Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (vashts)
Nuovo utente (in prova) Username: vashts
Messaggio numero: 1 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 13:05: |    |
Mi hanno proposto uno scambio con il mio maggiolino e un porsche 924 del 1981 5 marcie,grigio scuro,ottimamente conservato,con 100.000 km originali,che faccio? -E' possibile che pur non essendo la versione turbo,abbia 177 cavalli? -Quanto costano i pezzi e dove li posso trovare? -Che ruote può montare il porsche?Ho visto modifiche effettuate su porsche 924 che con altri cerchi,differenti e più grossi di quelli originali,fa tutta un'altra figura. Grazie mille per l'aiuto! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5284 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 13:37: |    |
Ciao Alessandro... E' buona usanza di questo forum presentarsi prima di avanzare una richiesta di aiuto. Per quanto riguarda acquisto/manutenzione/uso delle 924/944-968/928 ti suggerisco di documentarti consultando i vari 3D dell'aera transaxle. Sullo scambio con il maggiolino solo tu puoi sapere se vale la pena o no. Sono due cose così diverse e personali che non puoi chiedere il nostro aiuto. Circa lo stato dell'arte della 924 che ti hanno proposto, ti invito a pubblicare foto e qualche dato, senza nessuna informazione specifica non possiamo aiutarti. Grazie silvio

Transaxle, what else? |
   
Alessandro (vashts)
Nuovo utente (in prova) Username: vashts
Messaggio numero: 2 Registrato: 07-2007
| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 13:48: |    |
Scusami tanto,sono nuovo e non sapevo.Ti ringrazio per la risposta immediata.Vorrei sapere fino a che dimensioni può montare il porsche 924 di gomme?Vorrei comprare gomme e cerchi sportivi. Inoltre è possibile che un porsche 924 del 1981 con 5 marcie abbia 177 cavalli come il turbo?Grazie mille |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5285 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 13:59: |    |
Allora... Con 177 cavalli può solo essere una 924 Turbo 2°serie. Le gomme che può montare (da libretto senza aggiornamento) sono: 185/70 VR sul cerchime da 15 per tutte 4 le ruote. Ma ripeto consulta i vari 3D con la funzione "RICERCA", troverai molte informazioni utili per la tua scelta. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/search.cgi Ciao!

Transaxle, what else? |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4932 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 14:34: |    |
le turbo 2 serie di solito hanno anche le 205/55-16 mi pare there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2122 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 14:39: |    |
si dice LA porsche, non IL porsche. l'hai già presa, giusto? comunque, in caso contrario, tieni il maggiolino e prendila per contanti non può avere 177 CV ma questo te l'han già detto |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1533 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 17:53: |    |
citazione da altro messaggio:si dice LA porsche, non IL porsche
No Filo, si dice LA Porsche e IL porz........ Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Alessandro (vashts)
Nuovo utente (in prova) Username: vashts
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2007
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 11:52: |    |
Scusatemi tanto :-) LA PORSCHE La porsche 924 aspirata del 1981 5 marcie,mi hanno detto che ha la 'pecca' di montare cerchi 4 fori e non 5 come la turbo e tutte le altre,è vero?Vorrei cambiare i cerchi in lega.Qualcuno hai dei 4 fori da propormi?(che distanza hanno tra loro i fori?Grazie |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2373 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 12:06: |    |
si è vero, 4 fori, 108 x 4 COme ti hanno consigliato cerca le vecchie discussioni, c'è tutto per quello che chiedi, comprese foto. I cerchi opzionali per la 924 aspirata sono i cosidetti "millerighe" molto molto belli e da 15" sempre con canale 6j Puoi così montare pneumatici 205/60/15 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4939 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 17:05: |    |
non montare cerchi moderni please i piu belli sono i millerighe originali there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1536 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 09:51: |    |
Bè, alla fine dopo tante discussioni su cerchi, motorizzazioni e cavalleria varia, devo intendere che il maggiolino avrà un nuovo proprietario. Ma a nessuno è venuto in mente di chiedere di che modello si tratta? Magari è un Webmuller anni 50 o uno dei rari maggioli prodotti e non importati in Austria da Porsche............ Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2377 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 10:53: |    |
Hai ragione, ma Alessandro ha chiesto informazioni sulla 924 |
   
Alessandro (vashts)
Nuovo utente (in prova) Username: vashts
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2007
| Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 10:54: |    |
GRAZIE MILLE PER TUTTE LE RISPOSTE E LA VOSTRA DISPONIBILITA' Il maggiolino è un 1968 con 1192cc totalmente restaurato.Vetro piatto,verde bottiglia.Ho visto che su siti che vendono solo vw d'epoca si vende anche a 7000 euro essendo totalmente restaurato.Voi che mi consigliate?In tanti mi hanno consigliato di vendere il mio e vedere di comprare una turbo o una 944. Ho rimosso la comunicazione di vendita! NON PUOI FARE ANNUNCI DI COMPRA/VENDITA QUI!!! silvio (Messaggio modificato da xyl911 il 15 luglio 2007) |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4964 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 11:55: |    |
vendilo e fatti una BELLA 924 turbo. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5308 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 15 luglio 2007 - 12:04: |    |
Alessandro... Intanto devo dirti che NON puoi inserire annunci di vendita qui. Puoi usare il mercatino dei soci, ma devi essere socio tesserato. Per il maggiolino, non farti illusioni. Ci sono anche maggiolini che si vendono a 10/12.000 Euro. Ma sono mezzi molto particolari, di particolare interesse storico. Non è il tuo caso. Parlo con ragione di causa. Avevo un bellissimo maggiolino, davvero spettacolare (mexico MY 1980 serie speciale Silver Bug). Tra restauro, messa a punto e qualche lavoretto credo che ci sia costano intorno ai 10k euro. Ho faticato (ma regalando anche molti ricambi) a realizzare 3.000 euro nella vendita un paio di anni fa. Magari tu sarai più fortunato, ma di maggiolini in vendita ne sono pieni i mercatini. A meno di un colpo di fortuna calcola pure di metterci un po' di tempo a venderlo e di ricuperare una cifra molto al di sotto dei 5.000. Poi, sia chiaro, sarò contentissimo se ci racconterai che l'hai venduto in tre giorni e hai realizzato 8.000 euro!!! Prezzo comunque ancora lontano da una 968, dove la valutazione commerciale di un bel mezzo in ordine è spesso oltre i 12.000... Fai tu!

Transaxle, what else? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3335 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 16 luglio 2007 - 09:19: |    |
Sono d'accordo anch'io... poco tempo fa mi sono fatto sfuggire DUE (non uno, due) '63, che mi dicono gli esperti essere un'ottima annata, completamente restaurati di carrozzeria e solo da rimontare a 3500 euro in blocco... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 448 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 16 luglio 2007 - 13:06: |    |
sinceramente 7000€ x un maggiolino mi sembrano tantini... se poi pensi che c'è chi vuole spendere 2500€ x una 924 in ordine il paragone proprio non c'è! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2378 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 luglio 2007 - 13:37: |    |
pero' non iniziate ora a paragonare il maggiolino con la 924. La 924 è la 924 Il Maggiolino è il Maggiolino. Macchine e quotazioni diverse, può costare benissimo (anzi quasi sempre, per ora) di più il Maggiolino anche se ovviamente a livello tecnico non regge il confronto, daltronde non è mica una sportiva |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 426 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 16 luglio 2007 - 14:23: |    |
In risposta al quesito del 3D: porsche 924 volte L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2283 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 18:15: |    |
ALESSANDRO...non e' che hai provato a fare questa descussione per vendere il maggiolino....di straforo......con amicizia eh?? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
derapazzo (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 21:30: |    |
Mah... Io mi terrei il maggiolino senza dubbio... E valuterei il discorso 924 a prescindere... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5334 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 20 luglio 2007 - 21:45: |    |
Tanti ragionamenti per nulla... Al nostro amico interessava solo comunicare al forum di Porschemania che vendeva un maggiolino per l'acquisto improbabile di una transaxle. Se mi sbaglio chiedo venia, però...

Transaxle, what else? |