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Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 236 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 21:45: |    |
Ciao a tutti, alcuni di voi mi conoscono già, altri no. Sono Alessio, un appassionato di Porsche e Audi, anzi direi Audi-Porsche visto che il mio grande amore è l'RS2. Attualmente mi è capitata sotto mano una 924 Turbo del 1980, color nero metallizzato, che necessità di essere restaurata, direi partendo quasi da zero, nel senso che per portarla in condizioni "da concorso" come voglio le mie auto, di lavori da fare ce ne sono tanti. L'auto va fatta riverniciare tutta, ma quello sarebbe il meno e comunque questa sarebbe l'ultima cosa che farei dopo aver messo in ordine la meccanica e gli interni. Il cruscotto presenta le classiche crepe dovute all'esposizione al sole, poi manca la griglia dell'altoparlante centrale e manca tutto il blocco con gli strumenti supplementari e gli interrutori sotto, mentre il blocco con i comandi per la ventilazione è presente e direi integro. Il blocco con gli strumenti supplementari probabilmente è stato smontato per montarli su un altra auto, visto che questa è ferma da moltissimi anni e i circa 80000 Km segnati potrebbero essere reali, almeno a giudicare dalle condizioni dei sedili. Mancano anche le griglie di copertura degli altoparlanti anteriori ma per fortuna non sono stati fatti altri fori. I gruppi ottici sembrano in ordine, mentre anteriormente il paraurti è rotto dal lato gancio traino, rottura dovuta al trasporto fatto dal carroattrezzi, poi anteriormente sembra che manchi una cornice tra la carrozzeria e il parabrezza, ma magari è una mia impressione perchè è un pò che non ho una 924 sott'occhio. Sinceramente parlando da un lato starei pensando di rottamarla e venderla a pezzi perchè il restauro so già che sarà un bagno di sangue, dall'altro lato però l'idea di portarla a nuovo con calma e salvare una 924 Turbo che è del colore che preferisco per quest'auto mi attira molto. Mio padre fa il meccanico, quindi non avrei problemi di manodopera. Appena riesco posto qualche foto. Voi cosa mi consigliereste di fare? Nel caso decidessi per il restauro qualcuno potrebbe aiutarmi con i vari ricambi che mi serviranno? Grazie! Ciao! Alessio |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 644 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:27: |    |
L'idea di riportare una 924 Turbo agli antichi fasti è molto allettante, appena puoi posta un bel servizio fotografico dettagliato. Se di meccanica non è ridotta malissimo secondo me l'operazione è fattibile, di sicuro economicamente onerosa, ma possibile. I più esperti ti sapranno fornire tutti i suggerimenti del caso. Socio PiMania N° 1031 |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 237 Registrato: 04-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:34: |    |
Appena ho un attimo di tempo faccio un pò di foto e le posto, sinceramente vorrei salvarla, ma alla fine il restauro completo mi costa sicuramente più che acquistarne una già in ordine, anche se la soddisfazione di averla messa a nuovo con le proprie mani e nei minimi dettagli potrebbe ripagare le spese sostenute. |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4867 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:46: |    |
potrebbe essere un bagno di sangue.. o meglio lo sarebbe di sicuro da come la descrivi.. è una prima serie o una seconda?? (strumenti verdi o bianchi) ma è immatricolata almeno? quando posterai le foto potremo disquisirne,, there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 434 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 23:23: |    |
voglio fare l'avvocato del diavolo... se sei un perfezionista (e da come parli direi di si...) e cmpri un'altra 924 gia in ordine non la troverai mai al 110% come la vuoi tu e quindi dovrai spendere cmq dei soldi che sia x riverniciarla o altro... in questo caso hai la possibilità di avere un "rottame" e di fare i lavori esattamente come vuoi tu... in definitiva non è detto che spendi moolto di piu x i pezzi oltre a ebay alcune cose le puoi trovare in demolizione a RE, sempre che l'interno sia nero, io ho le 2 griglie x le casse e possiamo vedere x la console centrale... |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 238 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 00:55: |    |
Ciao, l'interno è nero, per il colore della strumentazione devo andar a vedere perchè così a memoria non me lo ricordo sono sincero. Sicuramente anche se ne prendo una in ordine, non sarà mai come la voglio io e di questo me ne sono reso conto acquistando le altre auto che ho, tutte in ordine, ben tenute e regolarmente tagliandate, ma le voglio portare al pari del giorno in cui sono uscite dal concessionario e quindi alla fine qualche lavoro da fare lo trovo sempre. Fammi sapere per i pezzi, la mia email è: audirs2fan at email.it Grazie mille! Ciao! |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 525 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 01:21: |    |
se avessi un padre meccanico a quest'ora mi ci vorrebbe un hangar per ricoverare tutta la collezione.. scherzi a parte, sicuramente il restauro potrebbe essere costoso, ma è difficile dire se convenga o no a priori..e salvare una macchina come una 924 turbo è una bella soddisfazione. visto che hai il grande vantaggio di non pagare la manodopera del meccanico, io nella tua situazione inizierei a metterci le mani per rendermi conto dell'effettiva entità dei lavori. se proprio è un disastro sei sempre in tempo a fermarti.. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 01:31: |    |
Credo che sarà quello che farò a breve, anche perchè come detto sopra è del colore che preferisco per la 924 Turbo e aspirata, cioè nero credo metallizzato. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3269 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 08:17: |    |
Domanda quasi filosofica. Ti dico che all'80% ti converrà demolirla e riciclare le parti buone. Il problema della manodopera è sicuramente relativo, in una macchina del genere si fa presto a spendere 10.000 euro in ricambi (perché se la vuoi giustamente perfetta non vai dal rottamaio). E, fidati, non sarà mai perfetta. Piuttosto cercane una onesta da pagare un prezzo giusto (diciamo 4500) e poi perfezionare come vuoi tu. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 435 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 08:54: |    |
alessio se ci sei ne parliamo domenica al GTR (Messaggio modificato da mich_77 il 27 giugno 2007) |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 240 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 09:56: |    |
Si, sabato e domenica sono al GTR, ci vediamo, ciao! |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:19: |    |
Ciao Patrizio, premettendo che non ho la fortuna di avere il padre meccanico (e nemmeno un lontano parente, purtroppo), che vorrei anche io portare alla perfezione (o quasi) la mia 931 e che sto comprando un sacco di pezzi nuovi, che cosa intendi quando scrivi
citazione da altro messaggio:E, fidati, non sarà mai perfetta.
????????????? Un'affermazione del genere detta proprio da te, francamente mi spaventa non poco...  No turbo? No party! |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1876 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:23: |    |
Alessio, stai mica parlando di quella parcheggiata con le gomme sgonfie davanti al mercato dei fiori di Bolzaneto? Se è lei, l'ho già vista diverse volte e ti posso consigliare di lasciare perdere: vale solo i soldi dei ricambi, sempre che ci sia qualcosa di buono... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5149 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:46: |    |
citazione da altro messaggio:E, fidati, non sarà mai perfetta. -------------------------------------------------------------------------------- ????????????? Un'affermazione del genere detta proprio da te, francamente mi spaventa non poco...
Una delle regole è... LE AUTO SONO NUOVE UNA VOLTA SOLA...

Transaxle, what else? |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:51: |    |
Sì, è quella, purtroppo credo tu abbia visto come è messa, ho fatto di tutto per salvarla dalle mani del proprietario precedente, ma effettivamente per metterla a posto di lavori da fare ce ne sono quanti se ne vuole e lasciando temporaneamente perdere la carrozzeria, mi preoccupa molto la meccanica, adesso devo caricarla con il carroattrezzi e portarla in officina da mio padre, poi una volta lì vedrò come è messa anche sotto, ma sinceramente ho poche speranze. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3270 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:56: |    |
No Andrea, non mi fraintendere! Il discorso è: partendo da una base come la tua, si può arrivare ad un'auto pressoché perfetta. Ma se le cose da rifare cominciano ad essere troppe non è possibile... a meno di non cambiare tutto, compresi i longheroni. Ma a quel punto è come costruire un'auto da zero, e non ha senso investire in un catorcio. Chiaro? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 242 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:02: |    |
Su questo Patrizio non posso che darti ragione, quello che mi sta facendo pensare di tentare un restauro, facendomi prima una lista più dettagliata possibile di ciò che mi occorre e di quello che spenderei, è la soddisfazione di salvarla dalla pressa e di averla messa a posto con le mie mani, questo pur sapendo che spenderò come minimo una cifra pari all'acquisto di una 924 Turbo già in ordine, anche se non perfetta, ma perfetta, come dici tu, non lo sarà mai nemmeno questa che ho adesso. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2361 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:13: |    |
924 turbo, rottamarla? Ma perchè? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:31: |    |
Grazie Patrizio, ora mi sento un po' meglio, anche se, dato che la mia turbo non l'hai ancora vista di persona, magari qualche dubbio mi rimane... No turbo? No party! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3272 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:34: |    |
Esiste un'ulteriore alternativa: una 924 turbo tutt'altro che perfetta, ma pronta per la pista (o per divertirsi). Poca spesa, molta resa. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2232 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:38: |    |
citazione da altro messaggio: manca la griglia dell'altoparlante centrale
uhm ? e'un altoparlante ?? ...non lo sapevo!..ma va'... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 1880 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:57: |    |
citazione da altro messaggio:924 turbo, rottamarla? Ma perchè?
Bisogna vederla... O forse sono io che non ho più lo spirito per queste cose... Comunque non mi sembra nera, ma canna di fucile... gege ....nel dubbio, sorpassa.. |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4871 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:05: |    |
tutto ciò mi ricorda qualcosa... http://www.porschemania.it/discus/messages/326/101012.html?1161886564 there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2061 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:12: |    |
citazione da altro messaggio:mi preoccupa molto la meccanica, adesso devo caricarla con il carroattrezzi e portarla in officina da mio padre, poi una volta lì vedrò come è messa anche sotto, ma sinceramente ho poche speranze
con papà metti a posto il motore e poi... lo dai a Guerzo! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4874 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:16: |    |
buona idea.. e dopo Alessio mi scrocia ( a proposito, se mi leggi Ale,oggi vado dal mio amico del carrello e vediamo cosa si può fare) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:55: |    |
ciao Alessio ci vediamo al gtr. salvala  se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 580 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:00: |    |
Grande Guerzo!!! sono solo contento! Anche perchè un'occasione così...non cpaita tutti i giorni. Se vai sù da Alessio salutamelo calorosamente. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 526 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:39: |    |
citazione da altro messaggio: Esiste un'ulteriore alternativa: una 924 turbo tutt'altro che perfetta, ma pronta per la pista (o per divertirsi). Poca spesa, molta resa.
volevo dire la stessa cosa..anche se per farne una veramente "seria" per la pista forse si spende molto lo stesso.. Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.) |
   
alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 241 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:42: |    |
moooolto più di molto
 se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato Username: audiporsche_rs2
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:25: |    |
Le foto della 924 Turbo's Revenge mi ricordano molto quella che ho appena salvato dalla pressa, le condizioni più o meno sono quelle, spero di aver la voglia e il tempo per metterla in ordine, anche se prima di tutto voglio vedere in che situazione reale si trova il telaio, che a detta del carrozziere che l'ha vista è in ordine e non dovrebbe mai aver subito sinistri importanti, ma finchè non la metto sul ponte non posso averne la certezza. |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4875 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:38: |    |
il problema è il fermo prolungato del motore.. ne so qualcosa......... da recidivo ne ho presa un altra ferma da parecchio... ma tenuta al chiuso.. dopo 2000 km si sono deformate le canne per problemi di lubrificazione(condotti ostruiti da morchie) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2255 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:43: |    |
....vendila a pezzi.... Ovviamente scherzo neh.. un salvataggio è sempre un salvataggio, ma quanta passione ci vuole.. e un fegato grosso così.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Alessio (audiporsche_rs2)
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Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2006

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:55: |    |
La macchina è ferma dal 1992, come vano motore non è messa male ed è stata tenuta al chiuso, solamente gli ultimi mesi è stata all'aperto perchè era in un magazzino che è stato venduto e quindi svuotato. Avendo mio padre che fa il meccanico per quanto riguarda la meccanica mi preoccupa principalmente il costo dei ricambi nuovi e originali, mentre se qualcuno sa dove poter reperire ricambi originali usati ma in buone condizioni, beh, mi sarebbe di grande aiuto, soprattutto in questa fase iniziale nella quale mi vorrei rendere conto di quanto potrebbe costarmi portarla in condizioni tali da poterla usare senza problemi. Grazie! Ciao! Alessio |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 4876 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 15:00: |    |
beh se è stata al chiuso è un altro discorso.. ma il cruscotto è messo come la revenge? quella è stata all ' aperto ferma almeno 8 anni there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Alessio (audiporsche_rs2)
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| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 19:28: |    |
Beh, forse non è messo proprio così, ma ha una crepa al centro sopra alla strumentazione principale e poi qualche altra crepa, per il fatto che sia stata al chiuso almeno fino a non molto tempo fa, sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco, però non ho nemmeno prove per dire il contrario, sicuramente se la restauro è per la pura soddisfazione di salvarla dalla pressa, sempre che il telaio sia veramente ok e non sia tutta ruggine sotto, e per la soddisfazione di metterla a nuovo con le mie mani e con l'aiuto di mio padre, altrimenti dal punto di vista economico non credo di risparmiare rispetto a prenderne una già in ordine e poi portarla a nuovo. Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche 924 Turbo in vendita in condizioni magari migliori della mia, anche se ci fossero da farci dei lavori, però che almeno si sposti con le sue ruote. Grazie! Ciao! Alessio |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 4879 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 19:47: |    |
alessio scrivimi in pvt la mia mail la trovi nel profilo... un amico del forum sta vendendo la sua turbo ti giro il suo contatto there's no sobstitute for a TURBOcharger
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alessio del re (focacciaro)
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| Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 20:47: |    |
Alessio contattami,nonholamail chiocciola libero.it se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |