Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 Turbo, metterla a posto o demolirla? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, alcuni di voi mi conoscono già, altri no. Sono Alessio, un appassionato di Porsche e Audi, anzi direi Audi-Porsche visto che il mio grande amore è l'RS2. Attualmente mi è capitata sotto mano una 924 Turbo del 1980, color nero metallizzato, che necessità di essere restaurata, direi partendo quasi da zero, nel senso che per portarla in condizioni "da concorso" come voglio le mie auto, di lavori da fare ce ne sono tanti.
L'auto va fatta riverniciare tutta, ma quello sarebbe il meno e comunque questa sarebbe l'ultima cosa che farei dopo aver messo in ordine la meccanica e gli interni. Il cruscotto presenta le classiche crepe dovute all'esposizione al sole, poi manca la griglia dell'altoparlante centrale e manca tutto il blocco con gli strumenti supplementari e gli interrutori sotto, mentre il blocco con i comandi per la ventilazione è presente e direi integro. Il blocco con gli strumenti supplementari probabilmente è stato smontato per montarli su un altra auto, visto che questa è ferma da moltissimi anni e i circa 80000 Km segnati potrebbero essere reali, almeno a giudicare dalle condizioni dei sedili. Mancano anche le griglie di copertura degli altoparlanti anteriori ma per fortuna non sono stati fatti altri fori. I gruppi ottici sembrano in ordine, mentre anteriormente il paraurti è rotto dal lato gancio traino, rottura dovuta al trasporto fatto dal carroattrezzi, poi anteriormente sembra che manchi una cornice tra la carrozzeria e il parabrezza, ma magari è una mia impressione perchè è un pò che non ho una 924 sott'occhio. Sinceramente parlando da un lato starei pensando di rottamarla e venderla a pezzi perchè il restauro so già che sarà un bagno di sangue, dall'altro lato però l'idea di portarla a nuovo con calma e salvare una 924 Turbo che è del colore che preferisco per quest'auto mi attira molto. Mio padre fa il meccanico, quindi non avrei problemi di manodopera. Appena riesco posto qualche foto. Voi cosa mi consigliereste di fare? Nel caso decidessi per il restauro qualcuno potrebbe aiutarmi con i vari ricambi che mi serviranno?
Grazie!
Ciao!

Alessio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 644
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea di riportare una 924 Turbo agli antichi fasti è molto allettante, appena puoi posta un bel servizio fotografico dettagliato.
Se di meccanica non è ridotta malissimo secondo me l'operazione è fattibile, di sicuro economicamente onerosa, ma possibile.
I più esperti ti sapranno fornire tutti i suggerimenti del caso.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 237
Registrato: 04-2006


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena ho un attimo di tempo faccio un pò di foto e le posto, sinceramente vorrei salvarla, ma alla fine il restauro completo mi costa sicuramente più che acquistarne una già in ordine, anche se la soddisfazione di averla messa a nuovo con le proprie mani e nei minimi dettagli potrebbe ripagare le spese sostenute.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4867
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe essere un bagno di sangue.. o meglio lo sarebbe di sicuro da come la descrivi.. è una prima serie o una seconda?? (strumenti verdi o bianchi)
ma è immatricolata almeno? quando posterai le foto potremo disquisirne,,
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 434
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 26 giugno 2007 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voglio fare l'avvocato del diavolo...

se sei un perfezionista (e da come parli direi di si...) e cmpri un'altra 924 gia in ordine non la troverai mai al 110% come la vuoi tu e quindi dovrai spendere cmq dei soldi che sia x riverniciarla o altro...
in questo caso hai la possibilità di avere un "rottame" e di fare i lavori esattamente come vuoi tu...
in definitiva non è detto che spendi moolto di piu

x i pezzi oltre a ebay alcune cose le puoi trovare in demolizione a RE, sempre che l'interno sia nero, io ho le 2 griglie x le casse e possiamo vedere x la console centrale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 238
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 00:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, l'interno è nero, per il colore della strumentazione devo andar a vedere perchè così a memoria non me lo ricordo sono sincero. Sicuramente anche se ne prendo una in ordine, non sarà mai come la voglio io e di questo me ne sono reso conto acquistando le altre auto che ho, tutte in ordine, ben tenute e regolarmente tagliandate, ma le voglio portare al pari del giorno in cui sono uscite dal concessionario e quindi alla fine qualche lavoro da fare lo trovo sempre. Fammi sapere per i pezzi, la mia email è: audirs2fan at email.it
Grazie mille!
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
Username: retroviseur

Messaggio numero: 525
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 01:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se avessi un padre meccanico a quest'ora mi ci vorrebbe un hangar per ricoverare tutta la collezione..
scherzi a parte, sicuramente il restauro potrebbe essere costoso, ma è difficile dire se convenga o no a priori..e salvare una macchina come una 924 turbo è una bella soddisfazione.
visto che hai il grande vantaggio di non pagare la manodopera del meccanico, io nella tua situazione inizierei a metterci le mani per rendermi conto dell'effettiva entità dei lavori. se proprio è un disastro sei sempre in tempo a fermarti..
Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 239
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 01:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sarà quello che farò a breve, anche perchè come detto sopra è del colore che preferisco per la 924 Turbo e aspirata, cioè nero credo metallizzato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3269
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 08:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda quasi filosofica. Ti dico che all'80% ti converrà demolirla e riciclare le parti buone. Il problema della manodopera è sicuramente relativo, in una macchina del genere si fa presto a spendere 10.000 euro in ricambi (perché se la vuoi giustamente perfetta non vai dal rottamaio).

E, fidati, non sarà mai perfetta. Piuttosto cercane una onesta da pagare un prezzo giusto (diciamo 4500) e poi perfezionare come vuoi tu.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 435
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessio se ci sei ne parliamo domenica al GTR

(Messaggio modificato da mich_77 il 27 giugno 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 240
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sabato e domenica sono al GTR, ci vediamo, ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio, premettendo che non ho la fortuna di avere il padre meccanico (e nemmeno un lontano parente, purtroppo), che vorrei anche io portare alla perfezione (o quasi) la mia 931 e che sto comprando un sacco di pezzi nuovi, che cosa intendi quando scrivi

citazione da altro messaggio:

E, fidati, non sarà mai perfetta.


?????????????

Un'affermazione del genere detta proprio da te, francamente mi spaventa non poco...
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gege (gegemoi)
Porschista attivo
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1876
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, stai mica parlando di quella parcheggiata con le gomme sgonfie davanti al mercato dei fiori di Bolzaneto?

Se è lei, l'ho già vista diverse volte e ti posso consigliare di lasciare perdere: vale solo i soldi dei ricambi, sempre che ci sia qualcosa di buono...

gege
....nel dubbio, sorpassa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5149
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E, fidati, non sarà mai perfetta.


--------------------------------------------------------------------------------

?????????????

Un'affermazione del genere detta proprio da te, francamente mi spaventa non poco...




Una delle regole è...

LE AUTO SONO NUOVE UNA VOLTA SOLA...


Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 241
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, è quella, purtroppo credo tu abbia visto come è messa, ho fatto di tutto per salvarla dalle mani del proprietario precedente, ma effettivamente per metterla a posto di lavori da fare ce ne sono quanti se ne vuole e lasciando temporaneamente perdere la carrozzeria, mi preoccupa molto la meccanica, adesso devo caricarla con il carroattrezzi e portarla in officina da mio padre, poi una volta lì vedrò come è messa anche sotto, ma sinceramente ho poche speranze.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3270
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea, non mi fraintendere! Il discorso è: partendo da una base come la tua, si può arrivare ad un'auto pressoché perfetta. Ma se le cose da rifare cominciano ad essere troppe non è possibile... a meno di non cambiare tutto, compresi i longheroni. Ma a quel punto è come costruire un'auto da zero, e non ha senso investire in un catorcio.

Chiaro?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 242
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo Patrizio non posso che darti ragione, quello che mi sta facendo pensare di tentare un restauro, facendomi prima una lista più dettagliata possibile di ciò che mi occorre e di quello che spenderei, è la soddisfazione di salvarla dalla pressa e di averla messa a posto con le mie mani, questo pur sapendo che spenderò come minimo una cifra pari all'acquisto di una 924 Turbo già in ordine, anche se non perfetta, ma perfetta, come dici tu, non lo sarà mai nemmeno questa che ho adesso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2361
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 turbo, rottamarla?

Ma perchè?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Patrizio, ora mi sento un po' meglio, anche se, dato che la mia turbo non l'hai ancora vista di persona, magari qualche dubbio mi rimane...
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3272
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esiste un'ulteriore alternativa: una 924 turbo tutt'altro che perfetta, ma pronta per la pista (o per divertirsi). Poca spesa, molta resa.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2232
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

manca la griglia dell'altoparlante centrale




uhm ? e'un altoparlante ?? ...non lo sapevo!..ma va'...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gege (gegemoi)
Porschista attivo
Username: gegemoi

Messaggio numero: 1880
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

924 turbo, rottamarla?

Ma perchè?




Bisogna vederla... O forse sono io che non ho più lo spirito per queste cose...

Comunque non mi sembra nera, ma canna di fucile...

gege
....nel dubbio, sorpassa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4871
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto ciò mi ricorda qualcosa...
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/101012.html?1161886564
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2061
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi preoccupa molto la meccanica, adesso devo caricarla con il carroattrezzi e portarla in officina da mio padre, poi una volta lì vedrò come è messa anche sotto, ma sinceramente ho poche speranze



con papà metti a posto il motore e poi... lo dai a Guerzo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4874
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona idea.. e dopo Alessio mi scrocia
( a proposito, se mi leggi Ale,oggi vado dal mio amico del carrello e vediamo cosa si può fare)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 240
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessio ci vediamo al gtr.
salvala :-)
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (webjack)
Utente esperto
Username: webjack

Messaggio numero: 580
Registrato: 03-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Guerzo!!! sono solo contento!

Anche perchè un'occasione così...non cpaita tutti i giorni.

Se vai sù da Alessio salutamelo calorosamente.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto
Username: retroviseur

Messaggio numero: 526
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Esiste un'ulteriore alternativa: una 924 turbo tutt'altro che perfetta, ma pronta per la pista (o per divertirsi). Poca spesa, molta resa.




volevo dire la stessa cosa..anche se per farne una veramente "seria" per la pista forse si spende molto lo stesso..
Forse già lo sai/Che a volte la follia/Sembra l'unica via/Per la felicità (M.C.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 241
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

moooolto più di molto

se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 243
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto della 924 Turbo's Revenge mi ricordano molto quella che ho appena salvato dalla pressa, le condizioni più o meno sono quelle, spero di aver la voglia e il tempo per metterla in ordine, anche se prima di tutto voglio vedere in che situazione reale si trova il telaio, che a detta del carrozziere che l'ha vista è in ordine e non dovrebbe mai aver subito sinistri importanti, ma finchè non la metto sul ponte non posso averne la certezza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4875
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è il fermo prolungato del motore.. ne so qualcosa......... da recidivo ne ho presa un altra ferma da parecchio... ma tenuta al chiuso.. dopo 2000 km si sono deformate le canne per problemi di lubrificazione(condotti ostruiti da morchie)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 2255
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....vendila a pezzi....

























Ovviamente scherzo neh.. un salvataggio è sempre un salvataggio, ma quanta passione ci vuole.. e un fegato grosso così..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 244
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è ferma dal 1992, come vano motore non è messa male ed è stata tenuta al chiuso, solamente gli ultimi mesi è stata all'aperto perchè era in un magazzino che è stato venduto e quindi svuotato. Avendo mio padre che fa il meccanico per quanto riguarda la meccanica mi preoccupa principalmente il costo dei ricambi nuovi e originali, mentre se qualcuno sa dove poter reperire ricambi originali usati ma in buone condizioni, beh, mi sarebbe di grande aiuto, soprattutto in questa fase iniziale nella quale mi vorrei rendere conto di quanto potrebbe costarmi portarla in condizioni tali da poterla usare senza problemi.
Grazie!
Ciao!

Alessio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4876
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh se è stata al chiuso è un altro discorso.. ma il cruscotto è messo come la revenge?
quella è stata all ' aperto ferma almeno 8 anni
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (audiporsche_rs2)
Utente registrato
Username: audiporsche_rs2

Messaggio numero: 245
Registrato: 04-2006


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, forse non è messo proprio così, ma ha una crepa al centro sopra alla strumentazione principale e poi qualche altra crepa, per il fatto che sia stata al chiuso almeno fino a non molto tempo fa, sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco, però non ho nemmeno prove per dire il contrario, sicuramente se la restauro è per la pura soddisfazione di salvarla dalla pressa, sempre che il telaio sia veramente ok e non sia tutta ruggine sotto, e per la soddisfazione di metterla a nuovo con le mie mani e con l'aiuto di mio padre, altrimenti dal punto di vista economico non credo di risparmiare rispetto a prenderne una già in ordine e poi portarla a nuovo. Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche 924 Turbo in vendita in condizioni magari migliori della mia, anche se ci fossero da farci dei lavori, però che almeno si sposti con le sue ruote.
Grazie!
Ciao!

Alessio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4879
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessio scrivimi in pvt la mia mail la trovi nel profilo... un amico del forum sta vendendo la sua turbo ti giro il suo contatto
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 242
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 27 giugno 2007 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio contattami,nonholamail chiocciola libero.it
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione