Autore |
Messaggio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3214 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 21:38: |    |
Il ferro è sotto i ferri: revisione dell'impianto frenante e nuovi ammortizzatori. Ieri sera al ritorno da Bologna passo dal chirurgo a vedere come procede la degenza, ma il chirurgo non c'è (è fuori per un corso antiincendio). Però la macchina è sul ponte, con l'anteriore già completamente smontato: dopo colloquio telefonico, so già che i dischi anteriori sono in rettifica perché ancora buoni, che sono state ordinate le sue pastiglie Textar, che verranno cambiate tutte le cuffie e le testine dello sterzo, ovviamente via l'olio etc. Insomma, nulla da segnalare se non la normale manutenzione. Ma... guardando il passaruota praticamente vuoto, noto che c'è qualcosa di strano. Mi avvicino e... cosa ti vedo? No, dico, cosa ti vedo? Tubi in treccia di tipo aeronautico! Rimango perplesso... perché non credo che la macchina nasca coi tubi in treccia, confermate? E allora perché glieli hanno cambiati? Potrebbe essere un optional, considerato che la macchina ne è piena? Sono comunque il primo a dubitarne. Al ritorno del chirurgo gli chiedo "Senti ma..." e lui risponde "Ah dì, sì". Morale della favola: almeno cento euro che mi risparmierò! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2340 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 10:50: |    |
Ottimo! MA la tua 924 era uniprò? La 924 nasce coi tubi freno normalissimi , in gomma, o son stati sostituiti per ridurre l'effetto fading, oppure solamente cambiati per manutenzione "ordinaria", sostituendoli con dei "buoni" tubi compatibili, non acquistati alla Porsche, ovviamente. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3217 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 11:19: |    |
No, non era uniproprietario. Comprata come auto aziendale da una ditta di Bologna nel novembre 1980, è rimasta ferma dieci anni per il fallimento della stessa. Poi è stata presa dal tizio da cui l'ho comprata. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2341 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 11:37: |    |
era un giovane o un anziano? (così per curiosità) |
   
francesco924t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 469 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 11:40: |    |
buoni,io li mettero a breve! desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
SuperMario (supermario)
Utente esperto Username: supermario
Messaggio numero: 992 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 11:45: |    |
Ottimi i tubi in treccia, anche sulla mia 911 li ho fatti montare. Ciao SuperMario |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Uomo di R.I.S.petto Username: andrea_71
Messaggio numero: 1312 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 12:37: |    |
citazione da altro messaggio:è rimasta ferma dieci anni
Dai Pat... in realtà la tua macchina NON è stata ferma 10 anni, semplicemente la usavo io per andare in pista...   Valà, i tubi in terccia sono una bella cosa, ma non esagerare, sono pur sempre freni stradali! Ciao bello, ci si vede presto! ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! -R.I.S. approved- |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3218 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 13:19: |    |
Over 50, abruzzese. Tra l'altro assieme alla 924 ho acquistato un buon amico, una splendida persona davvero. Omino... ah! Omino... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3219 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 13:44: |    |
Non è il massimo, ma col telefonino di più non si riusciva a fare.
Visti questi sostanziali improvements, volevo iscrivermi alla 24hrs Du Mans... ma l'Omino non vuole, quindi starò a casa mia. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 340 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 13:57: |    |
Quando le sorprese sono di questo genere, sono sempre ben accolte. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Uomo di R.I.S.petto Username: andrea_71
Messaggio numero: 1314 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 17 giugno 2007 - 21:03: |    |
citazione da altro messaggio:iscrivermi alla 24hrs Du Mans
Al GTR ti faccio fare la 24hrs D'O Min... Bella, la tua 924 my 2007...  ominobianco(at)ntogolo.com - aspirante solito noto! -R.I.S. approved- |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2138 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:26: |    |
..non credo proprio fossero di serie....sicuramente la persona che l'aveva prima aveva avuto altre auto sportive e sapeva che i tubi di tipo aereonautico sono meno facili alla deformazione ........li ha messi lui o chi per lui.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2139 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:27: |    |
..inoltre PAT hai un telefonino che fa delle foto bellissime!!! che marca e' ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3229 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 08:37: |    |
Per tutti coloro che vogliono comprare le 924 a 1000 euro... Vi farò vedere la fattura di quanto costa rifare dischi, pastiglie, e ammortizzatori di una 924. Tutto materiale originale, nuovo e conforme (Textar e Boge), tralasciando quindi il risparmio di Fagiolino cercando roba di marche strane o rigenerata. Con 1000 euro vi ci pulite... il terminale di scarico. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2343 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:24: |    |
beh hai detto niente, pasticche vabbè..ma dischi e ammortizzatori quanto vuoi spendere ? 200 euro? vai su anche con una Panda  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2164 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 09:55: |    |
citazione da altro messaggio:Vi farò vedere la fattura di quanto costa rifare dischi, pastiglie, e ammortizzatori di una 924. Tutto materiale originale, nuovo e conforme (Textar e Boge), tralasciando quindi il risparmio di Fagiolino cercando roba di marche strane o rigenerata.
ti quoto in pieno PAT..lo so bene..ma poi le soddisfazioni le hai: giri sempre e poche volte sei fermo. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 980 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 11:13: |    |
citazione da altro messaggio:Per tutti coloro che vogliono comprare le 924 a 1000 euro... Vi farò vedere la fattura di quanto costa rifare dischi, pastiglie, e ammortizzatori di una 924. Tutto materiale originale, nuovo e conforme (Textar e Boge), tralasciando quindi il risparmio di Fagiolino cercando roba di marche strane o rigenerata. Con 1000 euro vi ci pulite... il terminale di scarico.
con questo cosa vuoi dire? Secondo me la spesa dipende anche da dove ti trovi varia da regione a regione al centro sud puoi trovare buoni tecnici con spese inferiori infatti spendendo oltre 15.000 euro su una 924 almeno nel centro sud ne viene fuori una bella macchina, la mia l'ho pagata 700 euro ma con quella cifra la farei nuova. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3234 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 11:47: |    |
Vincenzo, per piacere... al centro sud i ricambi costano diversamente che qua? Se vai a comprare i suoi Boge e il suo materiale Textar, con 1000 euro ti ci fai una berretta. Lascia stare la manodopera, su quella possiamo discutere, ma il materiale è il materiale. Con 15.000 euro è chiaro che la fai nuova, ovunque. E comunque, far nuova una 924 come si deve, col materiale corretto ed originale, senza arrovellarsi per rottamai a cercare pezzi che magari fanno più schifo di quelli che ci sono già sù, alla fine avere una macchina veloce e sicura, senza il patema che ti lasci a piedi, costa così. Quello che voglio dire è semplicemente: a volte in vendita si trovano 924 supertagliandate e ben conservate a 7000 euro, e oltre. Qualcuno grida allo scandalo. Beh, io dico che se sono veramente a posto sono quasi regalate. Poi, se a uno va bene avere una macchina così così, che ogni tanto non parte, che ogni tanto ti lascia a piedi, con la vernice così così, con una ciclistica che già a 180 all'ora ti fa cagare addosso... beh, fatti suoi, ma qui stiamo parlando di altro. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 414 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 14:02: |    |
quoto Pat io sulla mia ci ho speso circa 600€ di meccanica e non aveva nessun fastidio se non il centrale di scarico e i tamburi dietro da rifare... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2170 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:35: |    |
quoto PAT in pieno!,,con i lavori che ho fatto alla mia , se dovesi rivenderla , non guarderei sicuramente le quotazioni di Ruoteclassiche! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 449 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 20 giugno 2007 - 16:43: |    |
be penso che sia naturale... il costo per mantenerle in vita e sicuramente fuori economia a giudicare dalle quotazioni di ruoteclassiche. Tra auto, manutenzioni e materiale preso da montare ho gia superato la sua valutazione e sicuramente ora (se mai qualcuno riuscisse a farmi cambiare idea) non la darei mai a quella cifra. E non quantifico neanche il tempo passato a valutare i pezzi da sostiuire e a conoscerla meglio. Sarò ammalato di Porschemanite acuta traumatizzante? Amo le incomprese! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3242 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 08:37: |    |
Però volete mettere? Stamattina mi sono rimesso sulla 206, che pur è molto ben assettata... mi sembrava di guidare una cariola zoppa. Una 924 in forma è un'auto ancora oggi troppo giusta. Ve lo dico io, ve lo può dire anche Guerzo, ieri sera mentre tornavamo (in Autobahn) ai 210 di tachimetro, in souplesse, non una vibrazione, non un'incertezza, niente di niente. E ce n'era ancora. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2179 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 10:44: |    |
..grande PAT !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 983 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 13:40: |    |
come mai la tua aspirata va ha 210 in souplesse?ed andava ancora non dovrebbe fare di meno? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3247 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 16:14: |    |
210 di tachimetro saranno si e no 200 reali. Poi, il resto Dio solo lo sa...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 424 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 19:54: |    |
il mio tachimetro segna infatti 20km/h in piu (soprattutto a quelle velocità) e con la scusa che si è rotto l'indicatore dei km l'ho portato a far sistemare.... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 986 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 15:30: |    |
 vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3307 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 13:57: |    |
Finalmente consegnata! Impianto ancora un po' poco pronto, ma è dovuto a tutto il materiale nuovo che si deve stabilizzare e adattare. Il verdetto finale è stato disarmante: - cuscinetto interno ruota posteriore sx rotto - ceppi secchi - cilindro posteriore sx inchiodato - pasticche anteriori secche - ammortizzatore anteriore dx è scoppiato smontandolo (qualche cordolo di troppo probabilmente) Adesso è veramente un'altra automobile: il limite si è elevato tantissimo, gli altri veicoli sembrano veramente fermi, è possibile nel misto fare cose incredibili, non so come farò a non collezionare multe su multe. Ed è evidente un'altra cosa: i cavalli sono ora insufficienti, ce ne starebbero bene almeno il doppio! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
rampo12 (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 741 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 14:30: |    |
Se vuoi più cavalli (e tantissima coppia) monta un motore di una 928... Scherzi a parte anch'io a breve posterò qualcosa di simile come lavori eseguiti dato che la mia 944 è già pronta che mi aspetta per essere ritirata dal Meccanico... Non vedo l'ora...... (Messaggio modificato da rampo12 il 09 luglio 2007) The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2300 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 12:19: |    |
quanto hai speso PAt ? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3378 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 luglio 2007 - 21:06: |    |
Circa 1600 euro, comprensivo di prezzo da amico per la manodopera. Comunque: un'altra macchina, incredibile. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2324 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 04 agosto 2007 - 15:01: |    |
si PAT...questi sono i prezzi che ci si deve preparare a spendere , quando si vuole materiale e mano d'opera doc sulle nostre 924.......e' quello che dobbiamo insegnare a chi si appresta a comprare una 924 senza conoscerla a fondo.....924=PORSCHE=SPESA SUPERIORE CHE MANTENERE UNA FIAT! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |