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PorscheMania Forum * Forum 924 * Acquisto 924 Aiutatemi please. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sono alessio dalla prov. di milano.
Vorrei chiedervi alcuni consigli.

Ho trovato una 924 a buon prezzo del 1982 unipro con circa 70mila km, tutti tagliandati.
L'auto è ferma da circa 4 anni è stata tenuta da un amatore che però è venuto a mancare e l'auto si è deteriorata in un fienile, e qualcuno ha pensato bene di spaccare i fanali ecc...

Avrei pensato di acquistarla, dato che è da tempo che vorrei anche un auto d'epoca del genere.
Non è iscritta asi, a detta del propr. l'auto va in moto ma necessita di una batteria nuova, ed è perfetta di meccanica.
è un aspirato.

HO alcune domande da farvi:

1. circa 1000 euro vi sembra un buon prezzo?
2. Come posso evitare di pagare 300 euri di trapasso pur essendo d'epoca ma non essendo iscritta asi? c'è qualche modo per pagare meno?
3. Considerando il fatto che avrei un altra 924
come ricambi (quindi non spendo niente in futuro) gli interventi tipo sostituzione pezzi di carrozzeria ecc...secondo voi si possono fare FAI DA TE o richiedono un carrozziere professionista?

4. una volta acquistata, che manovre devo fare e quanto costa renderla ASI? per agevolare assicuraz. e bollo ecc...?

Ho 23 anni e vorrei coronare questo sogno: avere un progetto di auto d'epoca....come la 924 ad un prezzo buono, possiedo gia' un altra auto.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1951
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1. 1000 euro PUO' ESSERE un buon prezzo perchè se è REALMENTE ok male che vada, come pezzi di ricambio, è una cifra che si può tentare di recuperare totalmente o quasi. però deve essere veramente perfetta di meccanica perchè a parole son buoni tutti;

2. per pagare il passaggio ridotto basta la dichiarazione di acquisto da parte di un associato a club affiliato ASI e in seguito l'iscrizione all'ASI dell'auto in questione da parte del suddetto socio. l'ASI mi ha detto che questi moduli dovrebbero essere disponibili presso i club affiliati (ricordati che comunque associarsi costa almeno un centinaio di euro);

3. dipende dal tuo grado di manualità ed esperienza in campo di FAI DA TE;

4. renderla ASI non costa nulla (a parte i 100 euro di prima per farsi soci) ed è anche alquanto semplice, un paio di fotocopie, 4 foto e una firma...
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto.
quindi diciamo che dato che io domani vado a vederla...se dovessi decidere di comprarla
basta che faccio le foto e tutto quanto e mi reco in un ufficio dove pago i 100 euro per iscrivermi?
sai consigliarmi uffici asi in zona prov. milano / bergamo...?

grazie
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che l'auto ha tutto il paraurti fronte semi-distrutto...mancano due fanali però ho tutti i ricambi di un altra 924 intera, adattabili...

se è sana di meccnica e motore,è un macello sostituire il para, e altri parti di ricambio di carrozzeria come una portiera strisciata?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4585
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non correre. prima postaci le foto. potrebbero anche essere troppi 1000 euro.
e posta le foto di tutte e due! tanto fidati che non ha la fila per vendere una 924 incidentata.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1954
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 18:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

calmo, vai di foto perchè hai già tirato fuori nuovi particolari sul muso sbattuto...
e dà retta a Guerzo che ne sa!
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi posto un paio di foto.


Cmq per telefono chiede 1000 ma ha già detto che diminuirà...comunque domani vado e faccio nuove foto, intanto vi posto queste.



ma che cerchi sono???




attendo info, cmq piacere a tutti.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1955
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah si, quelle di e-bay... mah, se ti piace... io la lascerei dove si trova... se proprio ti piace per via della carrozzeria allargata dietro e del cofano con presa d'aria prova a strapparla a molto meno di 1000. in ogni caso qui di lavori ce ne sono per migliaia di euro!

(Messaggio modificato da fil8z il 30 maggio 2007)
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 6
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è che "mi piace", sto ancora valutando e poi vado solamente a vederla domani...nulla è stato fatto ancora, cmq grazie dei consigli.

Per migliaia di euro ti riferisci al danno del cofano?

Il fatto della carrozzeria allargata secondo voi è un kit oppure è derivata dalla versione turbo?

aiutatemi che non conosco molto sto modello.
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 19:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo pensato come offerta massima sui 400 €uro, di più non ne vale per me.
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 363
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 20:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di sicuro a 400€ non la molla...
e poi come la sposti da li? non su ruote...e un carroattrezzi ti costa sui 150€...

prendendo x buono che la meccanica sia ok (ma ne dubito) di carrozza è messa male e credo che non basti il fai-da-te, ha anche il tetto tagliato x mettere un tetto apribile!
e gli interni? dubito che il cruscotto sia intero e che non ci siano "taroccature" pesanti e usura anche li...
cmq vai a vederla fai un bel reportage e tieni aggiornati
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4590
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 20:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti dico solo una cosa NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
!
aspetta che ti trovo qualcosa di meno pazzesco
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4591
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/233949.html?1179585112#POST456657

con 1500 euro ti prendi lei.. e sei pronto x girare!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
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Messaggio numero: 126
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Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può servire anche il mio parere, mi associo ai NO. Anche 500 euro possono essr troppi se buttati dalla finestra.
Le appendici aerodinamiche sembrano quelle della Carrera GT (chissà se originali o copie).
In tutti i casi è un ibrido che sembra in cattive condizioni. Ha poi cambiato proprietario verso la metà degli anni Novanta, per lo meno.
Chissà quant'è lunga la lista dei proprietari...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 498
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costa molto di più, ma a Torino c'è sempre questa a 4.000 euro:

http://cgi.ebay.it/Auto-Porsche-924-Coupe-125CV-benzina_W0QQitemZ200084584589QQi hZ010QQcategoryZ9860QQrdZ1QQcmdZViewItem

La segnalai tempo fa e Silvio specificò che era un ottimo esemplare.
Socio PiMania N° 1031
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5025
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

1. circa 1000 euro vi sembra un buon prezzo?
2. Come posso evitare di pagare 300 euri di trapasso pur essendo d'epoca ma non essendo iscritta asi? c'è qualche modo per pagare meno?




Scusatemi...

Ma finchè abbiamo questi pensieri è meglio non comprare delle Porsche.


Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5026
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo...

Benvenuto al nostro nuovo amico Alex,
a cui consiglio di scartabellare il nostro forum
leggendo tutti i temi simili a questo.

Benarrivato!!!
silvio


Transaxle, what else?
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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 74
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio anch'io neo possessore felicissimo di 924 a suo tempo aprii un 3d simile per cui ora e' il momento di dare.
LASCIA PERDERE! Trovane una nelle migliori condizioni possibili e con meno interventi da fare risparmierai tempo e tanti soldi!
Cerca di avere + notizie possibili, io stavo per acquistarne una a 2000 euro e sono contento di non averlo fatto, quella rossa a meno che tu non abbia i soldi per un restauro radicale puo' fare solo da "miniera" per qualcun'altra, piange il cuore ogni volta che si vede un esemplare cosi' ma e' la realta'.
Quindi se come ritengo tu non abbia finanze illimitate stai a sentire gli esperti (loro non me)vale la regola "chi + spende meno spende".
In bocca al lupo!
...perche' la vita e' un brivido che vola via...
...e' tutto un equilibrio sopra la follia...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3157
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di sbagliarmi, ma sento odore di troll. Ma per favore...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 76
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

?
...perche' la vita e' un brivido che vola via...
...e' tutto un equilibrio sopra la follia...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 2038
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Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il mio suggerimento : NO ! LASCIA STARE !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3161
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 11:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Definizione di internet troll
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alex (ballroomblitz)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
x il carroattrezzi riuscivo a farmela portare a zero costo a casa.
Cmq già io avevo pensato a tutte queste cose, se inoltre me lo dite pure voi che ve ne intendete, diciamo che se oggi riesco vado a vederla e vi sparo un pò di foto...poi fatemi sapere.
Cmq mettendo caso che il motore sia ok e la meccanica pure...
quanto richiederebbe un restauro appropriato in euri per questo tipo di danni?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4598
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UN COSTO DI ALMENO DUE VOLTE SUPERIORE A QUELLO DELLA MACCHINA IN PERFETTO STATO, e non sarebbe mai abbastanza.le foto non serve farle, quelle di ebay bastano. lo dico per l'ultima volta, LASCIA PERDERE.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 9
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei solo specificare che io possiedo già un coupè anni 90, 2000cc 150 cavalli,questo sarebbe stato solo un progetto, difatti la mia curiosità era di visionarla dal vivo per poter appurare tutto quello che ho già visto in foto.
Diciamo che vorrei spenderepoco poichè ripeto, volevo iniziare un project con un auto un pò da sistemare, però è logico che non spenderei mai 5000 euro per una 924 anche se in perfetto stato, anche perchè la mia ne vale molti di più e con quella cifra potrei apportare delle modifiche molto interessanti.

Se avete da segnalarmi auto che siano "un pò" da mettere a posto, occasioni dove non ci sia da intervenire spendendoci una cifra esagerata (come in questo caso)...attendo le vostre segnalazioni.

Ciao

(p.s. io per sfizio se ho tempo vado a vederla cmq così vi divertite a dirmi tutte le parti non conformi all'originale ecc...)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 3163
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' da sistemare? E' un'auto completamente taroccata con pezzi di vetroresina che non c'entrano nulla, per di più sfasciata.
E non ci vuole chissà quale esperienza per capirlo.

Quindi: se mi sto sbagliando sul tuo conto ti chiedo scusa in anticipo e ti invito a leggere le tantissime discussioni che trovi su questo forum sui restauri di 924 e sulle guide all'acquisto, se invece ho ragione...


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un pò da sistemare era riferito all'auto che VORREI trovare...per lavorarci su.
Questa di ebay è palese che è rovinata, diciamo che l'avevo addocchiata perchè ho pensato che se di motore e meccanica era ok poteva essere interessante (maagari come ricambi...anche se li c'è poco) diciamo che mi sono illuso, se sul fatto che hai ragione ti riferisci al discorso del "troll" pardon ma mi sembra una stron$#ata a cui non dò nemmeno peso.
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque non mi è piaciuto molto il modo con cui alcuni di voi mi hanno "accolto"...
Forse vi ho fatto delle domande che siete stufi di sentire, però alla fine scusate se non sono ESPERTO come voi altri...
Aldilà di questo, ringrazio tutti coloro che mi hanno dati dei consigli.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 2040
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Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DAI ALEXX!! non te la prendere!! siamo tutti molto socievoli e scanzonati...PAT parla cosi' perche' essendo un forum pubblico puo' capitare di ogni dentro.....

"riferisci al discorso del "troll" pardon ma mi sembra una stron$#ata a cui non dò nemmeno peso."
..questa te la perdoniamo perche' eri un po' arrabbiato...ricorda che sei sempre un ospite...gradito , ma ospite e bisogna sempre cercare di usare un linguaggio educato, sopratutto quando stiamo imparando a conoscerci..ok?....vedi io posso dare dello " str o n zone " a LUCA80..ma semplicemente perche' lo e' !!

ho capito benissimo che la tua parola non era riferita a nessuno ma solo un " intercalare " ma era solo per farti capire.......ALEX resta con noi ! e vedrai che ti divertirai , conoscendo sia persone in gamba , che fortemente ferrate sul tema PORSCHE !


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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 5030
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Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei infierire...

Ma questo è un forum di appassionati dove ci si sta facendo un gran lavoro
per rivalutare l'immagine di queste vetture e dei loro proprietari.

Non è nostra intenzione aprire temi sul ricupero
delle demolizioni auto pur di avere un Porz!!!

Con tutto il rispetto dovuto, of course!

Inoltre:

citazione da altro messaggio:

però è logico che non spenderei mai 5000 euro per una 924 anche se in perfetto stato




Però è logico che hai sbagliato forum!!!



(Messaggio modificato da xyl911 il 31 maggio 2007)
Transaxle, what else?
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1960
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 14:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/233949.html?1179585112#POST456657

con 1500 euro ti prendi lei.. e sei pronto x girare!



Hai fatto caso a questo consiglio di Guerzo? fossi in te ne terrei conto
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alex (ballroomblitz)
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Username: ballroomblitz

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2007
Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tranquilli nessun problema

in risposta a filo: quel messaggio si l'ho guardato, x 1500 sembra messa bene. cmq vi tengo informati se trovo qualcosa...e vi ricordo che se potete segnalatemi pure le auto che trovate (inoltre ho gia' visto sul forum le varie sezione di Vendita).
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2042
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BRAVO ALEX !
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francesco t (francesco_t)
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Username: francesco_t

Messaggio numero: 435
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Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti è sempre meglio spendere prima,ovviamente se non ti stanno prendendo per il c...

io ti chiederei piuttosto,perche proprio una 924?
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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alex (ballroomblitz)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 13:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao francesco, la risposta PRIMARIA è perchè vorrei un auto d'epoca...poichè l'auto per tutti i giorni la possiedo già.

Inoltre ho pensato a questa poichè la linea della 924 e le sue caratteristiche (e tutto ciò che ne concerne) mi sono sempre piaciute.

Avevo valutato anche altri modelli (se volete ve li scrivo) ma poi ho deciso che quella che piu' si addiceva alla mia idea di "auto d'epoca" era il 924...mi piace anche la 944 e poi naturalmente la 924 carrera Gt...
Insomma mi sembrava un buon compromesso tra quello che io sto cercando$$...

SO' che le vostre motivazioni nell'aver scelto d'acquistare quest'auto sono altre e che siete dei Puristi della porsche 924...

Ma senza dilungarmi ulteriormente, il motivo principale è che mi piace l'idea di possedere un auto del genere.

Anzi se magari vorreste raccontarmi le vostre esperienze, i pro e i contro dei varie modelli (turbo, aspirata ecc...)
Sono qui ad ascoltare

Saluti e buon week a tutti.
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2044
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 01 giugno 2007 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per i pro e contro , se " spulci" nel forum e' un argomomento che abbiamo gia' trattato diverse volte ( e' inutile parlarne ancora in un post nuovo.. )...per il resto mi sembra che le tue idee si avvicinano tantissimo con quelle di noi puristi 924 !
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 436
Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
per quanto riguarda i pareri,ovunque guardi ne trovi un sacco,anche con toni piu accesi,vedi turbo non turbo aspirato ecc..
ne hai quanti ne vuoi.
...
come consiglio,date le tue risposte,opterei per un usato non ottimo ma discreto,cosi qualche lavoretto ti ci scappa.
ma se prendi un usato insufficente o scarso,
1.spenderai un partimonio per riportarlo a "decente"
2.non finisci mai
3.quando inizierai a godertela?

se vuoi un infarinata della mia avventura...
ho preso una turbo tutto sommato ottima,solo problemini elettrici,risolto da me,e ogni giorno la uso per prendere in giro gli sboroooooni di turno!
fai tu...
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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alex (ballroomblitz)
Nuovo utente (in prova)
Username: ballroomblitz

Messaggio numero: 14
Registrato: 05-2007
Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 13:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie per i consigli.

Adesso devo solo valutare un pò di annunci di vendita e decidere.
Dato che possiedo già un aspirato (Mitsubishi Eclipse con fari a scomparsa del 96), mi piacerebbe valutare anche una Turbo...
Adesso vediamo un pò, intanto mi metto alla ricerca.

saluti

alex
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 517
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 14:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dato che possiedo già un aspirato (Mitsubishi Eclipse con fari a scomparsa del 96)




L'Eclipse dei primi anni '90 mi piaceva parecchio (aveva molta personalità rispetto alle serie successive), mi affascinava in particolare l'interno, con quella plancia di stile aeronautico, tipo "cockpit" di un velivolo e con l'illuminazione ambrata di una tonalità simile a quella delle Boxster/996.
Peccato sia diventata (soprattutto con la serie successiva) una delle basi preferite dai "tuner", che a mio avviso ne hanno danneggiato l'immagine finendo per "involgarirla" non poco.
Socio PiMania N° 1031
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3172
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, vorrei spiegarti il perché di certi atteggiamenti. Periodicamente, qui sul forum 924 (e anche 944) compaiono degli utenti con nick fake il cui unico scopo è prendere per il sedere i possessori di questi modelli, poiché l'unica nostra colpa è l'essere appassionati di auto che alcuni considerano "da pezzenti". Per questo di fronte a certe argomentazioni siamo un po' sul chi va là, nulla di personale o che altro.

Due consigli che valgono per tutti e sempre:

- rileggendoti le vecchie discussioni, impari tanto sul modello, ti fai una cultura che ti aiuterà nella scelta, entri nell'atmosfera del forum, capisci il perché di certe affermazioni e ti passi piacevolmente il tempo

- quando sarai pronto per fare il passo, assicurati di avere un buon budget che ti permetta di non farti scappare un bell'esemplare, anche se costa qualcosa di più di quanto inizialmente preventivato. Noi saremo qui a consigliarti.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 438
Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

patrizio ma la consigliato aspirata o turbo... :-)
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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alex (ballroomblitz)
Nuovo utente (in prova)
Username: ballroomblitz

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2007
Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x riccardo:

si infatti a me piace molto, fin da bambino ne ero affascinato, la mia eclipse è un auto che amo moltissimo, difatti è completamente originale...tra l'altro il motore del mio modello è molto piu' violento di quello della seconda generaz. (lo so' perchè l'ho provata e ho letto lo stesso su siti americani ecc...), un altra bella caratteristica...bhe i fari a scomparsa :-) e appunto l'estetica aerodinamica e l'interno che sembra quello di un aereo...

x patrizio: grazie del consiglio.
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Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 522
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Alex, fai benissimo a tenerla completamente originale.
Il motore dovrebbe essere il 2.0 16 valvole da 150 cavalli, è un propulsore correttamente dimesionato, poi il corpo vettura della tua Eclipse non pesa molto, quindi le prestazioni non sono affatto scarse. E' ipotizzabile che le successive versioni del propulsore siano state penalizzate dagli aggiornamenti per diminuire le emissioni (la tua è Euro 1), la seconda generazione di Eclipse credo sia anche sensibilmente più pesante della precedente, così si spiega la maggiore brillantezza e "violenza" della tua versione.

Riguardo la 924 Patrizio ha già detto tutto, consulta tutte le vecchie discussioni presenti così potrai di sicuro orientarti bene per un futuro acquisto.
Se cerchi un'auto dal carattere forte e un po' "scorbutico" una 924 Turbo difficilmente ti scontenterà (è una turbo vecchio stampo...), la 924 aspirata invece ha dalla sua una "rotondità" nell'erogazione difficilmente eguagliabile.
Documentati bene e poi inizia a ricercare l'esemplare giusto...
Socio PiMania N° 1031
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 962
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovresti cominciare a pensare a quanto vuoi spendere che qualche consiglio te lo possiamo dare comunque in sintesi la 924 turbo ha un rapporto peso potenza degna di una gran turismo una vera sportiva ma costa di piu' la 924 aspirata è un mulo robusto ed affidabile che fa comunque i suoi 205 kmh e costa qualcosina in meno prendila nelle migliori condizioni possibile anche se sono un appassionato del fai da te per esperienza alla fine mi sono reso conto che è la cosa migliore poi non sono tanto importanti i km percorsi quanto il fatto che abbia avuto una buona manutenzione e non sia rimasta ferma troppo a lungo.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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francesco924t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 451
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 05 giugno 2007 - 23:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prendila nelle migliori condizioni possibile anche se sono un appassionato del fai da te per esperienza alla fine mi sono reso conto che è la cosa migliore poi non sono tanto importanti i km percorsi quanto il fatto che abbia avuto una buona manutenzione e non sia rimasta ferma troppo a lungo.



parole sante!
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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mirko solini (bluesoul)
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Username: bluesoul

Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2007
Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! io posseggo la 924 da 12 anni e anche se sono stato non molto attento a curarla negli anni che l'ho tenuta ferma in garage,condivido quello che dite voi al 100%,meglio con tanti km ma che non è stata mai ferma..la stò sistemando e penso di aver fatto un bel lavoro,ma non risolvo al momento il problema che dopo i 2500 giri aggozza e fa degli scoppi nel piattello..Help! Please cosa mi consigliate ? E' una gran macchina e ringrazio gli idioti che dicono che è da pezzente perchè loro l'hanno resa accessibile a gente che capisce qualcosa,poi da pezzente! lo sapete quanto costava nuova nei primi anni 80?Ci compravi mezza casa..bye and God bless All you
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2641
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919

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