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PorscheMania Forum * Forum 924 * Temperatura acqua < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 67
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora che e' arrivato il caldo ho notato che il termometro della mia 924 arriva fin quasi alla zona rossa, poi attacca la ventola e riporta l'indicatore sulla tacca successiva a quella al centro.
Voi che conoscete piu' di me la macchina sapete se e' normale oppure?
inoltre so che la ventola dovrebbe avere 2 velocita' ma a me non sembra.
Pero' mi sembra eccessivo che arrivi quasi alla zona rossa anche se sul manuale c'e' scritto che in particolari condizioni (caldo, traffico, lunghe salite a pieno carico)e' normale.
Non vorrei rovinare un motore che finora si e' dimostrato perfetto!
Devo controllare qualcosa in particolare?
Qualcuno di voi ha montato un bulbo con differente taratura?
Grazie.
...perche' la vita e' un brivido che vola via...
...e' tutto un equilibrio sopra la follia...
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 959
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

effetivamente è strano che arrivi quasi alla zona rossa potrebbe essere anche il termostato comunque falla vedere perchè un banale problema elettrico potrebbe diventare un serio problema meccanico (vedi bruciare guarnizione testata)
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 960
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda anche se il liquido di raffreddamento è pulito nel senso che non ci siamo tracce di olio e poi guarda l'olio dall'astina se ci sono bollicine ddi acqua, comunque la ventola deve attacare verso la meta' dello strumento, le due velocita si notano quando stacchi la chiave di contatto con la ventola accesa la ventola passa ad una velocita' piu' lenta, quando è in moto con la velocita' normale.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2315
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 26 maggio 2007 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/162638.html?1149521785
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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 68
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 00:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il liquido di raffreddamento e' ok cosi' come non ci sono tracce di bollicine sull'astina (proprio oggi ho fatto un rabbocco e non le ho notate).
Comunque la ventola attacca e stacca regolarmente.
Carlo grazie per il link e' stato illuminante, comunque penso che anche il mio strumento faccia un po' le bizze (se do un colpetto sopra al cruscotto il termometro oscilla e segna una temperatura un po' inferiore).
Comunque controllero' il bulbo e di sicuro installero' un interruttore supplementare cosi' saro' tranquillo.
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marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 316
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sei certo del funzionamento del termostato,e della ventola che parte quasi subito, non sei un caso isolato.
penso proprio sia normale con liquido di raffreddamento a posto!
cmq un controllo non va mai male visto che ,la guarnizione della testata (citazione di un giornale che posseggo) e' uno dei difetti che si verificano sovente!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3149
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Costantino, hai centrato il problema: lo strumento non è per nulla preciso. L'importante è che la ventola attacchi e stacchi correttamente, se vuoi stare dalla parte dei bottoni cambia il bulbo che male non fa ma per il resto stai tranquillo.
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costantino (costantino70)
Utente registrato
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Messaggio numero: 69
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 27 maggio 2007 - 21:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi grazie a tutti, e' al 99,9% lo strumento, tra l'altro segna una temperatura superiore con le luci accese poi se do' un colpetto sul cruscotto scende e non supera mai la "terza tacca".
Meglio cosi' mi era preso uno spavento!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3151
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche il mio segna una temperatura superiore con le luci accese. Prima o poi dovrò decidermi a fare un giro di tutte le masse del cruscotto...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 2018
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 28 maggio 2007 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COSTANTINO credimi: tutto nelle norma!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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costantino (costantino70)
Utente registrato
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Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 15:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono due giorni che causa guasto alla "titolare" vado al lavoro con la 924 (che peccato!), comunque ieri mega-ingorgo sul gra quasi un'ora in fila e tutto ok (anche lo strumento dopo qualche colpetto ha funzionato correttamente).
OT: per chi di voi conosce la cassia bis all'altezza del centro comm.le le rughe c'e un salitone di un paio di km...non ho resistito ho affondato, la piccola non ha fatto una piega ne' un rumorino strano, ha cominciato a prendere giri e ha tirato fuori tutta la cavalleria con progressione e senza incertezze, non posso scrivere a quanto sono arrivato alla fine della salita, ma il mio turbopippacommonrail 120cv fa peggio....
Si mi piace...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 2034
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLA COSTANTINO!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maryo marchionni (maryo_924)
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Username: maryo_924

Messaggio numero: 152
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto ok lo strumento non è mai preciso, istalla eventualmente un tasto per azionare la ventola appena vedi che sale, occhio sempre alla temperatura
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4578
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 29 maggio 2007 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

costa ti è arrivata la mia busta x posta?l'ho spedita ieri
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 73
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 30 maggio 2007 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si arrivata oggi, grazie!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4592
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo! calza bene il coprolino?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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costantino (costantino70)
Utente registrato
Username: costantino70

Messaggio numero: 75
Registrato: 01-2007


Inviato il giovedì 31 maggio 2007 - 10:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un po' lento pero' vorrei evitare di incollare, mi inventero' qualcosa.
comunque grazie ancora.
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 437
Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 11:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

istalla eventualmente un tasto per azionare la ventola



beh questa la voglio sapere nei minimi dettagli.
è la mia prossima modifica.
ci dici dettagliatamente dove andare a parare?
ciao
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3171
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, hai per caso il condizionatore sulla tua che non ricordo? Comunque il modo più semplice è ricreare (se non c'è già) il relais in parallelo del condizionatore, che forza l'accensione della ventola.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3175
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 03 giugno 2007 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi fare riferimento a questo schema contorto:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/180305.html?1179471559
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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 04 giugno 2007 - 11:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, dopo aver letto che per non rischiare di mandare in fumo il motore è meglio cambiare il termostato e il bulbo dell'elettroventola, ho comprato il primo e sono andato in Porsche ad ordinare il secondo.
Purtroppo però l'addetto non sapendo cosa intendessi per bulbo mi ha ordinato due pezzi (rispettivamente il n.5 e il n. 7 sullo schema della ventola presente sul PET).
Ora, io non ho la minima idea se siano o no quelli giusti e al momento il link al PET sul sito della Porsche non è disponibile per mostrarvi quali sono i pezzi in questione.
Qualcuno può darmi una mano?
Il bulbo è una resistenza?
E il motorino dell'elettroventola, se esiste, devo cambiarlo per essere più sicuro?
Grazie in anticipo
No turbo? No party!

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