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Nicola S. (sevenik)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 13:36: |    |
Con un 924 quando uno fa' il flash ( passing ) con gli abbaglianti, si dovrebbero aprire i fari ??? Sulla mia quando uno flasha lampeggiano i fari bassi difianco alle frecce che dovrebbero essere fendinebbia, mentre con i fari accesi, accendendo anche gli abbaglianti si accendono sia quelli sotto che il secondo filamento delle H4 superiori. Se qualcuno sa sciogliere qst mio dubbio mi farebbe una cortesia Un lampegggio ( con quali fari ? ) Sevenik |
   
alexbot
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 13:56: |    |
allora i fari bassi di fianco alle frecce sono sia luci di posizioni sia abbaglianti...quindi quando tu lampeggi è giusto che siano quelli a lampeggiare...mentri i fari tondi a scomparsa sono gli anabbaglianti |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 14:45: |    |
Confermo quello che riferisce alexbot, questo metodo fa risparmiare usura al meccanismo alzafari, comunque era anche prevista una modifica (puoi farla fare da un qualsiasi elettrauto), che ti permetteva di azionare in fase di lampeggio i faria scomparsa, (te lo sconsiglio, per l'inutile usura degli stessi). Giancarlen |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 16:04: |    |
giancalen: esperienza personale: è necessario di tanto in tanto regolare l'altezza dei fari a scomparsa poichè i braccetti tendono a mollare un po'. alex4S ex 924 |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 16:42: |    |
Grazie Alex popresti postarmi rsvictori@libero.it, ti ho cercato sabato scorso perche' avevamo organizzato una piccola cosa al brucio. Gian |
   
Silvio (sly914)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 17:15: |    |
Per il lampeggio con i fari a scomparsa bisogna inserire un relé sull'impianto delle luci. Sembra una cosa facile ma ho provato sulla mia 914-6 e all'inizio ho avuto dei problemi perchè bisogna fare in modo che il faro si accenda quando lo stesso è gia aperto. Cioè quando tu azioni dalla leva del cruscotto il lampeggio il faro si alza ed il lampeggio rimane giù e quando il faro è sù completamente è gia spento. Bisogna che il lavoro sia fatto da un buon elettrauto, ma okkio per la revisione che potrebbero farti delle storie ..... Sly |
   
Diego924 (dieguzzo)
| Inviato il lunedì 08 aprile 2002 - 23:20: |    |
Visto che stiamo parlando di "lampadine". Avrei una consiglio da chiedervi. Devo cambiare la lampadina di illuminazione dello strumento di sx, per capirci meglio , dove c'e' il livello della benza e la temperatura dell'acqua.Da dove devo incominciare ? Grazie DIEGUZZO |
   
Andrea Cappelletti
| Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 11:00: |    |
Mi ricordo che la 924 in garage aveva un problema coi fari: non si trovava il relè che azionava gli abbaglianti, difatti essi non andavano.. Inoltre il motorino alza fari non va.. costa parecchio il motorino, casomai fosse questo a non funzionare - magari è un falso contatto??? Ancora una domanda: dove è situato il relè che comanda l'alzata e il lampeggio dei fari? Grazie! |
   
Andrea Cappelletti
| Inviato il martedì 09 aprile 2002 - 11:01: |    |
Una precisazione: non si trovava significa che era fulminato e come ricambio - non si capisce come mai - già nei primi anni 90 mio padre aveva difficoltà a reperirlo.. |
   
Giorgio (testacoda)
Utente registrato Username: testacoda
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 17:02: |    |
scusate visto che ho lo stesso problema... è corretto il funzionamento descritto ad inizio discussione? grazie |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3956 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 06 novembre 2007 - 20:34: |    |
Che problema? I fari nel paraurti non sono fendinebbia (chissà poi perché dovrebbero esserlo...), sono luci di posizione e abbaglianti. Quelli a scomparasa sono sia anabbaglianti che abbaglianti. A fari chiusi il lampeggio accende solo gli abbaglianti nel paraurti, a fari aperti hai ben quattro abbaglianti (vanno sia sopra che sotto). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1674 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 09:08: |    |
citazione da altro messaggio:a fari aperti hai ben quattro abbaglianti (vanno sia sopra che sotto).
Esagerati, non ve ne bastavano due come tutti?? Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2473 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 13:35: |    |
io non me ne ero mai accorto di avere 4 abbaglianti  |
   
Giorgio (testacoda)
Utente registrato Username: testacoda
Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 07 novembre 2007 - 21:41: |    |
grazie patrizio... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2688 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 08 novembre 2007 - 11:11: |    |
..ehhhhhhhhh !!!!!!! le 924 ...non gli bastavano proprio solo 2 occhioni!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |