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gilles82 (gilles82)
Utente esperto Username: gilles82
Messaggio numero: 513 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 08:57: |    |
Dall'ultimo ASIPRESS di maggio sembra di capire che l'ASI chiede che nella prossima legge si consideri come AUTO EPOCA vetture dai 25 anni di costruzione per ottenere vantaggi fiscali e assicurativi... http://www.asifed.it/template_pagine/pg_33.asp?idct=9&idlv=30# (pag 7-9) Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 422 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 19:20: |    |
bene sono d accordo,tutte ste 20nni considerate vecchie. oh la mia a 26 anni sembra una fotomodella... desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 350 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 18 maggio 2007 - 19:37: |    |
in realtà la FIVA dice 25 gia da un po... noi eravamo "l'anomalia", certo una volta l'asi si faceva paladino dei 20 anni e del fatto che le auto iscritte erano solo in mano ad appassionati, ora invece mi pare che stia cambiando idea volendo aumentare l'eta e scrivendo che ci sono tanti che usano auto scassate solo x avere i benefici (ma non erano loro che dovevano evitare questo con la certificazione?!) di fatto non mi pare che tutto questo parlare aiuti la conservazione del patrimonio storico e alla tutela dei propri iscritti... |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2260 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 08:43: |    |
mah, vorrebbe dire che l'asi si dà una zappata sui piedi, perdendo tutti gli incassi derivanti dalle auto attualmente tra i 20 ed i 25? non ci vedo chiaro Domatori di 3.3 |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 303 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 09:35: |    |
Quoto Marco.. Se non ricordo male siamo "costretti" ad adeguarci al resto d'Europa dove il limite è 25 anni.. non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 11:37: |    |
Ragazzi!20 o 25 in fin dei conti non cambia molto!Sarebbe serio ed auspicabile non vedere più in giro certi scempi che si fregiano della iscrizione ASI!Per me anche venti va bene alla condizione che l'auto sia stata tenuta nelle condizioni originali,cosa che purtroppo non sempre succede!Ciao. |
   
Gaspare D. (gas964)
Utente registrato Username: gas964
Messaggio numero: 256 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 12:01: |    |
Quoto Francesco, 20, 25 o 35 anni è tutto relativo se le vetture non sono tenute in ordine. A me è capitato di vedere vetture con età anche maggiori, certificate ASI ma in condizioni indicibili. Come sostiene Marco erano loro che dovevano fare selezione con le certificazioni ma ciò, evidentemente, non sempre è avvenuto. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita |
   
Paolo (paolo59)
Utente registrato Username: paolo59
Messaggio numero: 41 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 12:29: |    |
L'art. 10 del progetto di legge 840 del sen. Camber recita: "(Disposizioni transitorie) 1. Per gli autoveicoli già iscritti in registri autorizzati alla data dell’approvazione della presente legge si applicano le condizioni più favorevoli per l’utente." questo vuol dire che il veicolo già iscritto all'ASI prima dell'approvazione della nuova legge (che non si sa quando verrà approvata) godrà ugualmente dei benefici della legge attuale. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 13:11: |    |
Scusate ma non ci ho capito molto: si intende portare le auto storiche 30enni a 25 o le auto di interesse storico 20enni a 25? Nel primo caso sarei anche daccordo nel secondo mi sembra una boiata per evitare esenzioni a valanga bastava fare un po di verifica nella certificazioni altrimenti si perderanno buona parte del parco circolante che ora a poco valore di mercato e poi salirà per eccessivi costi (aumentati con il nuovo regime di bollo) tanto per capirci ad esempio 924! Amo le incomprese! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 351 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 13:51: |    |
alessio credo che come gia recitava la legge Magnalbo si riduce da 30 a 25 x l'esenzione automatica, ma mi par di ricordare che "l'interesse storico" non sia contemplato... quindi 5 anni di bollo in piu x tutti!!
citazione da altro messaggio:il veicolo già iscritto all'ASI prima dell'approvazione della nuova legge godrà ugualmente dei benefici
e ci mancherebbe anche che x 2 anni non hai pagato il bollo e da domani ritorni a pagarlo x altri 3
citazione da altro messaggio:loro dovevano fare selezione con le certificazioni ma ciò, evidentemente, non sempre è avvenuto.
a questo punto però x colpa di un lavoro mal fatto da loro (oppure fatto apposta cosi x tirare su soldi...) ci rimettiamo tutti... |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 350 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 14:00: |    |
Sinceramente spero che ci mettano piu di 6 mesi cosi faccio in tempo a iscrivere la mia... proprio non mi scende giu di aspettare e pagare altri 5 anni per un paio di mesi solo per l'inefficenza delle verifiche! SOlo di bollo mi costerebbe circa 4000 euro che preferisco spendere per tenere la bimba al 100%! Amo le incomprese! |
   
Paolo (paolo59)
Utente registrato Username: paolo59
Messaggio numero: 42 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 19:33: |    |
Marco F: conoscendo i nostri affamati politicanti, non mi stupirei se facessero leggi retroattive (non sarebbe la prima volta) Alessio V: conoscendo i nostri incapaci politicanti, non mi stupirei se questa legge non venisse mai approvata... |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2467 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 22:46: |    |
Ma il nuovo testo non è questo? Qui altro che 50Kw... Art. 4. (Modifiche all’articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285) 1. All’articolo 60 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, sono apportate le seguenti modificazioni: a) il comma 1 è abrogato; b) il comma 4 è sostituito dai seguenti: «4. Sono considerati veicoli di interesse storico quelli di costruzione superiore a venticinque anni di età, o con età superiore a venti anni, ma con potenza maggiore di 50 kw, e che siano stati dichiarati e certificati dalle associazioni amatoriali di collezionisti di veicoli storici registrate presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Possono altresì essere considerati veicoli di interesse storico quelli iscritti in un apposito registro istituito presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ne disciplina la tenuta e il funzionamento. 4-bis. I veicoli di cui al comma 4 debbono possedere le caratteristiche e i requisiti tecnici richiesti al momento della costruzione, salvo le modifiche effettuate in relazione alle esigenze della circolazione. Per i veicoli che abbiano subito delle importanti e documentate modifiche e siano classificabili di interesse storico, l’ammissibilità alla libera circolazione è subordinata all’approvazione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – Dipartimento per i trasporti terrestri». Qui.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Paolo (paolo59)
Utente registrato Username: paolo59
Messaggio numero: 43 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 19 maggio 2007 - 23:07: |    |
Sono almeno 4 i disegni di legge di riordino del settore delle auto storiche.Per alcuni articoli coincidono (o quasi) mentre differiscono per altri articoli. Bisogna vedere quale sarà il testo definitivo. |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4497 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 10:01: |    |
ottimo questo punto dei 50 kw, così ci togliamo dalle scatole tutte le fiesta uno panda visa ax e boiate varie magari a metano che certi stron*i usano come auto di tutti i giorni there's no sobstitute for a TURBOcharger
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michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 10:46: |    |
e perchè se uno la usa tutti i giorni dovrebbe essere stron*o? cioè, fammi capire, tu che hai un'auto con più di 50 kw non sei stron*o, e gli altri si??? il limite dei 50 kw piace anche a me, da dare dello stron*o così a gratis non ti fa molto onore |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2478 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 10:52: |    |
Guerzo voleva solo un po' ruvidamente evidenziare la differenza tra l'amore per un'auto di interesse storico e quello per l'elusione fiscale ed assicurativa. Tra una Topolino balestra corta e una 127 marcia una certa differenza nel meritare tutela c'è...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 353 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:26: |    |
citazione da altro messaggio:una 127 marcia
mi sa che quella passa in esenzione automatica se è fino al 83... diversamente il discorso sul limite di potenza mi pare una "cagata pazzesca" in quanto sono solo una settantina di cavalli, questo consente di far entrare una UNO 70 e lascia fuori la UNO 60...ma x caso non hanno la stessa valenza storica!? e poi ha piu valore storico l'auto "di tutti i gg" quella che era la regina del suo tempo (es la topolino, la 500 e piu recentemente la Panda) o la supercar da 300 pezzi? secondo me a suo modo entrambe...quindi via i limiti please!, se questo ragionamento fosse stato fatto tempo fa oggi di "Topolino balestra corta" non ce ne sarebbero piu... |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4498 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:41: |    |
mi spiego meglio, se uno avesse una UNO 45 perfetta pari al nuovo beh bne venga l'iscrizione ASI ecc. se uno ha una macchina(e anche sopra i 50kw) messa da cani che usa per andare a lavorare o per girare e fare molti km risparmiando e mettendo a rischio le nostre agevolazioni per le storiche, beh questo è uno stron*o! se uno vuole fare 30mila km all'anno con la sua storica ma la tiene al meglio delle sue possibilità benvenga!spero di essermi spiegato! il problema è che molte auto vengono iscritte e reputate storiche anche quando non meritano, ed è per questo che il problema persisterà, credo che però tagliare fuori una fetta di auto che paga comunque poco di bollo e ass e che girano in barba a tutte le norme e al buon senso sia un idea apprezzabile there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1910 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:48: |    |
quoto Guerzo! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4499 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 11:55: |    |
filo ho una roba x te :-) vieni su msn there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 352 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:11: |    |
quoto guerzo! Ma faccio notare che tutto sto c... e nato dal fatto che alla fine l'ASI il suo elenchino delle auto non l'ha mai fatto e non ha mai fatto il suo dovere di verifica delle condizioni di agevolabilità. La dizione di interesse storico secondo me non e applicabile in toto alle auto over 20 anni purche registrate ASI ma a quelle che vengono mantenute in condizioni decorose e rispettose della vettura all'origine a prescindere dai km che fanno l'anno! IMHO Amo le incomprese! |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 39 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:52: |    |
sta di fatto che se uno beneficia degli incentivi anche con un rottame non è uno stro%o, caso mai è stron%o chi glielo permette cioè, se io ho una cesso vecchio e demolito, perchè dovrei pagare bollo e assicurazione "normali" se la legge mi dice che posso pagarli ridotti? voi cosa fareste? vi lamentereste perchè pagate poco? andreste a fare casino all'aci perchè non volete pagare il bollo ridotto? siate un po' seri e prima di dare dello stron%o a qualcuno pensateci bene |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4502 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 12:55: |    |
dai come sei permaloso! ok è uno stron%o chi lo permette, giusta precisazione there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2312 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:04: |    |
citazione da altro messaggio:ottimo questo punto dei 50 kw, così ci togliamo dalle scatole tutte le fiesta uno panda visa ax e boiate varie magari a metano che certi stron*i usano come auto di tutti i giorni
Mi hanno bannato (dopo insulti) da un forum perchè ho avversato un tipo che definiva "auto d'epoca" una Fiat Uno 60SL a gas del 1986 !!! E gli altri quasi tutti a dargli ragione, confrontandola (ad oggi) alla Fiat 500! Io emigro!! |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2481 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:07: |    |
Se vogliamo fare la punta alle cose, nella maggior parte delle regioni ottenere il trattamento favorevole non è un automatismo da eventualmente rifiutare, ma una pratica con cui ci si sbatte per affiliarsi ad un Club affermando che il proprio mezzo ha interesse storico ed è manutenuto al meglio possibile. Se invece è un marcione, oppure una Porsche 2,7 stuprata per assomigliare ad una 964, di interesse storico ne ha ben poco, e secondo molti non dovrebbe meritare tutela. E se chi di dovere la certifica per buona per incamerare un socio in più sarà mezzo str... ma l'altra metà è indubbiamente chi inizia la trafila e si fa grasse risate alle spalle di altri contribuenti. Se poi ci fa piacere giocare a inchiappettarella perchè lo fanno tutti, padronissimi, ma speriamo di essere sempre l'ultimo della fila... e che il circolo non si chiuda...

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4506 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:11: |    |
carlo.. penso che sia un vanto essere bannato da un forum dove la gente ragiona così..! there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4994 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:15: |    |
Ragazzi!! Oggi non ho tempo e modo di seguirvi. Mi raccomando state Boni!!!

Transaxle, what else? |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2313 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:46: |    |
citazione da altro messaggio:carlo.. penso che sia un vanto essere bannato da un forum dove la gente ragiona così..!
infatti non mi ha dato minimamente fastidio
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Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 971 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 13:48: |    |
..concordo con quelli che dicono che le agevolazioni devono riguardare solo le vetture con interesse storico, e da usare a tal riguardo.. ma d'altronde di che ci meravigliamo? stiamo in Italia.. dove cercare di trarre vantaggi da ogni situazione che permette d'infilarsi è normale.. quindi diventa normale che anche quello con il cassone privo di storicità se gli consentono di pagare poco bollo e assicurazione che gli frega lo fà.. è che non gliela dovrebbero accettare.. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 354 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 14:15: |    |
come dice Alessio se siamo arrivati qui è solo perche nessuno ha mai controllato oppure lo ha fatto con un occhio al suo tornaconto sia economico che come prestigio dato dal numero di soci... le distinzioni tra storico e di "interesse storico" erano gia state fatte, e includevano le auto che si sono distinte nelle competizioni, nel costume, ecc e c'è chi come il Lancia Club che proprio x questo ammette le Delta integrali nel proprio registro... |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 355 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 22:29: |    |
Mi ricordo che il problema si poneva già agli esordi della legge quando l'Asi si rifiutava di emanare la lista delle auto esentabili lasciando il beneficio alle sole auto iscritte creando il caos che tutt'ora dilaga! Poi adesso se ne esce angelicamente con le proposte dei 25 anni e 50kw! All'epoca (2003) dovevo esentare un GTV6 dell'83 su cui ci avevo speso un capitale per ripristinarlo al 100% che non poteva essere beneficiato perche in ASI era iscritto solo il modello dell'80! Poi la agognata sentenza che in mancanza di lista si generalizzava a tutte le ventennali! Penso che buona parte della situazione di degrado attuale sia imputabile ad una pessima lungimiranza della direzione ASI che vedeva il tutto come motivo di incasso di nuove quote! Ben venga il limite dei 25 anni però accompagnato da una valida e sensata lista di auto esentabili dai 20 (alcune anche dai 15 magari in forma ridotta) ovviamente mantenute in buono stato e originali. Mi spaventa la sparizione di modelli di auto che nel bene o nel male hanno detto la sua! Qualche esempio: Maserati biturbo Le prime serie delle Bmw M3 e M5 Volvo 480 alcune Alfa 75/90/6 Jaguar xj6 ecc... Non c'e lo con chi utilizza se gli e lo permettono un suo diritto ma critico chi incaricato a fare ordine in un patrimonio tecnologico se ne lavato le mani in cambio della quota associativa! Daltronde siamo in Italia e finisce sempre a tarallucci e vino! Amo le incomprese! |
   
gilles82 (gilles82)
Utente esperto Username: gilles82
Messaggio numero: 594 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 08:55: |    |
Dai 25 anni ASI ora si sta orientando per i 30...  Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 544 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 09:20: |    |
In Svizzera mi hanno detto che già ora l'auto è considerata d'epoca dopo i 30 anni. |
   
Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 742 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 09:27: |    |
Andiamo bene...comunque anche in Austria l'auto è d'epoca dopo i 30 anni. Mi sa che le quotazioni delle auto intorno ai 20 anni ne risentirebbero non poco, tra costi di gestone superiori e limitazioni alla circolazione. Ciao, A. - Nothing even comes close - |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2395 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 10:27: |    |
..secondo me dipende sempre dallo stato dell'auto....per me e' d'epoca anche a 20 , l'importante che sia conservata , bella , circolante e completamente originale....se ha anche un cerchio o uno spoiler diverso, quella, non la passerei... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3112 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 13:06: |    |
prontooooo??? ci seiiiiii???? sei connessooooo???? patacca d'un patacca, hai appena ricevuto l'attestato asi per non pagare il bollo e forse da domani te lo fanno ripagare per altri dieci anni!
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2402 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 17:25: |    |
..NON CREDO PROPRIO!!! quello che e' fatto e' fatto!! e' come la patente per guidare le moto...se l'hai fatta prima dell'88 ( IO ! ) puoi guidare il mondo !..dopo no!....il problema e' per il futuro...INFATTI MAX ! se leggi bene io difendo il fatto che l'auto puo' benissimo essere storica con 20 anni......non essenzialmente con 30..TE CAPE'! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3113 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2007 - 23:40: |    |
Già. Ma mi ricordo, "tanto tempo fa..." che c'è stato un certo (se non sbaglio amato, di nome ma poco di fatto) che ha partorì una legge che, retroattivamente, "distraeva" da tutti i conti correnti una percentuale sul saldo presente in quel giorno... quindi, anche se ovviamente parteggio anch'io per "chi ha avuto ha avuto...", non mi stupisco più di nulla... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2478 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 09:47: |    |
citazione da altro messaggio:l'importante che sia conservata , bella , circolante e completamente originale....se ha anche un cerchio o uno spoiler diverso, quella, non la passerei...
o anche un volante... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2404 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 11:45: |    |
citazione da altro messaggio: non mi stupisco più di nulla...
qui sono d'accordo con te MAX..
citazione da altro messaggio: o anche un volante
caro simpaticone di FILO, tu sai BENISSIMO !! e sottolineo BENISSIMO che e' in garage il mio volante originale!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2483 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 06 settembre 2007 - 11:52: |    |
ah quello originale che è in garage lo so! sei tu che hai scritto che non passeresti ASI auto anche con solo un cerchio diverso dall'originale... poi, sai che io sono talebano il giusto...  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 2412 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 07 settembre 2007 - 12:55: |    |
..lo so, lo so FILO.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |