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costantino (costantino70)
Nuovo utente (in prova) Username: costantino70
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 14:04: |    |
guardate un po' qua', secondo voi e' una bufala o puo' far veramente qualcosa? http://cgi.ebay.it/CONDIZIONATORE-EVAPORATIVO-12Vx-AUTO-CAMPER-ROULLOTTE_W0QQite mZ180109317974QQihZ008QQcategoryZ16042QQrdZ1QQcmdZViewItem |
   
Paolo (paolo59)
Nuovo utente (in prova) Username: paolo59
Messaggio numero: 26 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 14:18: |    |
ciao si basa su un principio fisico semplice: per passare dallo stato liquido a quello gassoso (cioè da acqua a vapore acqueo) si sottrae energia (calore) dall'ambiente. Così facendo, in teoria, si dovrebbe diminuire la temperatura. Peccato che, aumentando l'umidità dell'aria, la sensazione di caldo percepito aumenti..... Morale: non serve a nulla. saluti |
   
costantino (costantino70)
Nuovo utente (in prova) Username: costantino70
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2007
| Inviato il sabato 28 aprile 2007 - 14:59: |    |
e non c'e' modo di riversare l'umidita' all'esterno? |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2007 - 16:15: |    |
Per chi è interessato posso trovarvi un condizionatore completo di tutto per la 924  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4869 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 02 maggio 2007 - 21:44: |    |
citazione da altro messaggio:Morale: non serve a nulla. saluti
Dissento. Serve a chi lo vende, di fare cassa!!!

Transaxle, what else? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1981 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 16:50: |    |
"Per chi è interessato posso trovarvi un condizionatore completo di tutto per la 924" ma se la macchina non era predisposta dall'inizio, si puo' mettere ugualmente? per esempio la mia che non l'ha mai avuto il condizionatore.. PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1853 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 17:07: |    |
con un elettrauto paziente, Dani, si fa mio zio lo fece fare su un'altra auto e l'elettrauto ancora lo "odia" |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 329 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 20:31: |    |
aggiungo che di solito la pazienza si paga salata |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 maggio 2007 - 23:27: |    |
Secondo me ci vuole uno che l'abbia gia fatto, costerebbe caro pagare la perdita di tempo di uno che va alla avventura. Altrimenti va fatto da noi, penso che lo schema si dovrebbe trovare, e molti di questo forum avrebbero le competenze per farlo (io no ) Comunque su una aspirata considerando che perde qualche cv non sarebbe il top, magari su una turbo si potrebbe provare  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4888 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 16:38: |    |
citazione da altro messaggio:costerebbe caro pagare la perdita di tempo di uno che va alla avventura
Ehm... Uno che va all'avventura sarebbe meglio non iniziasse neanche. Ma anche un esperto ci metterebbe un po' di tempo e non è un lavoro da improvvisare, e quindi condivido che uno dei costi da mettere in predicato è la mano d'opera. Per il fatto che sia un'aspirata, che problema c'é? E' comunque una vettura con oltre 100 cavalli mica un'utilitaria. Sicuramente qualche cosina perdi, ma rapportato ai benefici ne vale la pena.

Transaxle, what else? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2274 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 16:56: |    |
Diego ma ti ricordi quando l'abbiamo smontato? Un macello! E ricorda che è mooolto più difficile rimontare che smontare, per cui...io eviterei l'esperienza! |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 233 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 16:56: |    |
Beh, con la turbo si sentirebbe meno la perdita, tutto li', sulla aspirata "penso" che si sente, poi non lo so, sulla mia non ce l'aria condizionata quindi non saprei giudicare bene il beneficio è buono, io non vi dico come mi fa sudare la giallona in questi giorni eppure ancora non è arrivato l'estate.. cavoli poi i sedili tutti neri in skai è un suicidio  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:00: |    |
xCarlo: io non lo rimonterei mai da me.. ci vuole uno con sperienza, infatti se trovo qualcuno che lo sappia fare, bene!... altrimenti rinuncio  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1854 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:01: |    |
(Messaggio modificato da fil8z il 04 maggio 2007) |
   
Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi ! Username: gian911
Messaggio numero: 1819 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:11: |    |
Cagata pazzesca per dirlo alla P. Villaggio. Avete presente quanto ci vuole per raffrescare l'abitacolo della 924 soprattutto della turbo ? La prima aspirata non aveva il clima ed ho provato un accrocchio simile, terribile. La bicolor fortunatamente ce l'aveva come accessorio. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1982 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:20: |    |
..HO CAPITO..e' meglio non avventurarsi se non e' gia' montato sopra..ma non capisco..in quest'era di tecnologia velocissima, ancora nessuna ditta ha inventato un condizionatorino anche portatile? ma serio intendo... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2276 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:25: |    |
d'estate girare con la 924 senza condizionatore è un suicidio; ecco anche perchè dico che è dura circolare SOLO con la 924; ci vuole un'auto moderna per girare e per lavoro. La 924 per passione e sfizio. Per l'appunto ho appena acquistato un'auto a metano, Station e con condizionatore a discapito della mia bella Audi A4 che ho messo in vendita  |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1855 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:32: |    |
citazione da altro messaggio:nessuna ditta ha inventato un condizionatorino anche portatile?
si... il Pinguino DeLonghi... ciao grande Dani!!!!!!!!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1986 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:32: |    |
"d'estate girare con la 924 senza condizionatore è un suicidio; ecco anche perchè dico che è dura circolare SOLO con la 924; ci vuole un'auto moderna per girare e per lavoro. La 924 per passione e sfizio" NON SONO D'ACCORDO...e lo sai..si e' caldo ma io sono 2 anni che mi faccio tutte le estati e sono qua!...LA MIA 924 MI ACCOMPAGNA SEMPRE ! domani mattina vado con lei a CESENA per lavoro.... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2277 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:55: |    |
ne abbiamo già parlato Daniele, lasciamo perdere :D ma se fossi in una città come Roma ad esempio o altre altrettanto caotiche e con i blocchi penso che cambieresti idea, oramai con queste estati girare in auto senza clima è diventato impossibile |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 331 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 17:58: |    |
ragazzi a meta luglio con il caldo che la fa da padrone preferisco perdere 3 secondi nello 0-100 e 30km/h in velocità massima ma stare al fresco del clima Diego x fare il lavoro ci sono officine specializzate solo in quello (io ne conosco una qui a Torino) tieni presente che x fare il lavoro con adeguamento al nuovo gas ecologico e altro credo che ci voglia quasi 1000€... |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 235 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 20:35: |    |
nuovo gas ecologico? io ho tutto l'impianto, compreso radiatore doppia ventola e anche il contenitore dell'acqua del tergi lungo 1 metro per fare controppeso con il compressore non si puo montare cosi come l'ho tolto dall'altra 924? devo modificare qualcosa?  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4893 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 22:08: |    |
citazione da altro messaggio:non si puo montare cosi come l'ho tolto dall'altra 924? devo modificare qualcosa?
Non è proprio come sostituire un "sedile"!!!

Transaxle, what else? |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 334 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 22:38: |    |
allora non mi ricordo le sigle dei gas che si usano nel circuito del clima ma i vecchi impianti funzionano con un gas che ora viene definito "non ecologico" che costa di piu ad ogni ricarica e non si sa x quanto si troverà ancora...quindi di solito si consiglia di fare la modifica del vaso di espansione in modo da usare il nuovo gas "ecologico" soprattutto se si pensa di tenere l'auto a lungo inoltre non so se per legge gli impianti montati ex-novo su una vettura devono usare obbligatoriamente il nuovo gassss P.S. la vaschetta lavavetro grande credo che sia stata pensata x i modelli con lavafari e poi da un determinato MY è diventata standard visto che la mia c'è l'ha ma è senza clima e lavafari... |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 236 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 23:48: |    |
citazione da altro messaggio:Non è proprio come sostituire un "sedile"!!!
Lo so perche l'ho smontato, io dicevo a livello di bombola, o compressore, o pezzi da sostituire per eventuali nuove regole/leggi Grazie Marco per la dritta  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 401 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 04 maggio 2007 - 23:52: |    |
sulla mia ho un condizionatore aftermarket della Diavia, di un anno o due più "giovane" della macchina. ha sempre funzionato bene, anche se ora mi preoccupa il lungo periodo di inutilizzo, spero non abbia bisogno di una revisione troppo complicata. quando si monta un condizionatore su una macchina che ne è priva, la cosa più delicata sono le puleggie dei servizi, se il montaggio sel compressore non è fatto a regola d'arte, come i successivi controlli delle tensioni delle cinghie, è facile che la cinghia dell'acqua "parta".
citazione da altro messaggio: Comunque su una aspirata considerando che perde qualche cv non sarebbe il top, magari su una turbo si potrebbe provare
sulla mia aspirata la differenza di prestazioni a condizionatore acceso l'ho sempre sentita molto poco..aggiungerei che quello conta maggiormente rispetto all'assorbimento degli accessori è la coppia motrice, piuttosto che la potenza massima..e da questo punto di vista il motore dell'aspirata non difetta certo. se poi uno deve proprio fare il "tempone" e ha bisogno anche di quei 2 cv lo spenge :-) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
costantino (costantino70)
Utente registrato Username: costantino70
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 05 maggio 2007 - 00:19: |    |
nessuna ditta ha inventato un condizionatorino anche portatile? e' la stessa domanda che mi sono fatto io, dopo un po' di ricerche e qualche soluzione assurda dall'america (http://www.swampy.net) pare proprio di no ...perche' la vita e' un brivido che vola via... ...e' tutto un equilibrio sopra la follia... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1988 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 05 maggio 2007 - 12:23: |    |
..beh COSTANTINO..pero' potrebbe funzionare.....ma come mai non ci pensa nesuno a farlo ? e' cosi' difficile? lo chiedo per ignoranza....... "senza clima è diventato impossibile"...allora io ho poteri dA SUPER EROE!!!! MAMMA MIA!! NON LO SAPEVO !!..SIA SULLA 924 CHE SULLA FIESTINA NON HO IL CONDIZIONATORE E VADO AL MARE D'ESTATE E GIRO IN CITTA'!!!......SUPERMAN!! ASPETTAMI E' ARRIVATO CHI TI PUO' DARE UNA MAN !! TA! DAAAAAA!!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
federico (loziofede)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 15:54: |    |
Secondo me vi siete scordati di com'era guidare quando il clima non esisteva per le auto (diciamo le auto normali) ed il cellulare non esisteva. Comunque come ha fatto notare Paolo l'effetto di fresco umido di quei marchingegni da mercatino cinese è orribile, se volete l'auto fresca copritela con una coperta bagnata quando la parcheggiate l sole e lo stesso effetto lo otterrete lasciando l'umidità fuori... ... e la ruggine vi mangerà viva la macchina. Insomma amate di più la vostra porsche o il fresco? Io la 924 la guido col finestrino un po' abbassato ed il bandana attorno al collo (per la cervicale, si sa la vecchiaia), tanto, come ci insegna il nostro amico Daniele, la 924 è talmente aerodinamica che l'aria non crea turbinii esagerati e rumori molesti. |
   
costantino (costantino70)
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Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 16:22: |    |
Ziofede hai ragione, purtroppo pero' le ns amate scaldano particolarmente (lunotto, trasmissione) cosi' l'effetto e' amplificato e non ultimo l'effetto del calore sui cruscotti e' letale!! Quando si e' fermi lo si puo' coprire ma in viaggio? ...perche' la vita e' un brivido che vola via... ...e' tutto un equilibrio sopra la follia... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3097 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 16:25: |    |
Il condizionatore non ti salverà il cruscotto... sono i raggi UV che lo cuociono letteralmente. E se la usi non c'è rimendio, prima o poi si secca a tal punto da fare le crepe. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2283 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 16:31: |    |
citazione da altro messaggio:Secondo me vi siete scordati di com'era guidare quando il clima non esisteva per le auto (diciamo le auto normali) ed il cellulare non esisteva.
queste ultime sono estati ben diverse. io cmq personalmente ho sempre sofferto il caldo e d'estate in macchina senza condizionatore è stata sempre una sofferenza |
   
costantino (costantino70)
Utente registrato Username: costantino70
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 17:20: |    |
A Patri! Forse scopro l'acqua calda ma non si potrebbe provare con la protezione solare? ...perche' la vita e' un brivido che vola via... ...e' tutto un equilibrio sopra la follia... |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 337 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 17:27: |    |
quoto Carlo, anche io patisco il caldo in modo terribile x salvare il cruscotto e mitigare il caldo in auto, oltre ovviamente a parcheggiare all'ombra, si possono usare quelle tendine di cartone da appoggiare dietro al parabrezza
citazione da altro messaggio:la 924 è talmente aerodinamica che l'aria non crea turbinii esagerati e rumori molesti
devo ancora provarla a finestrini completamente abbassati ma mi sono fatto 500-600km in autostrada senza tettuccio e le mie orecchie non hanno risentito |
   
costantino (costantino70)
Utente registrato Username: costantino70
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 07 maggio 2007 - 17:31: |    |
A proposito esiste qualche accessorio che non sia una tamarrata per il lunotto posteriore? ...perche' la vita e' un brivido che vola via... ...e' tutto un equilibrio sopra la follia... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3098 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 08:14: |    |
Costantino, ci sono un sacco di teorie... c'è chi prova con la crema solare, chi con l'Arexon, chi con i normali spray da cruscotti, la cera... Ma io constato che si secca sempre di più. L'unico prodotto che mi sembra dargli un minimo di beneficio è proprio lo spray per cruscotti di plasticazza (in fondo è plastica anche il nostro). P.S.: meglio due crepe e usarla sempre che un cruscotto perfetto di una macchina ferma. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
costantino (costantino70)
Utente registrato Username: costantino70
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 09:24: |    |
P.S.: meglio due crepe e usarla sempre che un cruscotto perfetto di una macchina ferma. Su questo non ci sono dubbi! ...perche' la vita e' un brivido che vola via... ...e' tutto un equilibrio sopra la follia... |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4382 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 08 maggio 2007 - 10:14: |    |
citazione da altro messaggio:meglio due crepe e usarla sempre che un cruscotto perfetto di una macchina ferma.
quoto (by uno che ha il cruscotto perfetto ma un pistone con 1 mm di gioco) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1696 Registrato: 01-2001

| Inviato il martedì 15 maggio 2007 - 17:18: |    |
Spray proteggi cruscotti e panno proteggi cruscotto in cotone da mettere in estate (per il mese più caldo cartone rifrangente tipo accessori auto) e più possibile garage. Non è il caldo che li rovina ma i raggi del sole diretti. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 954 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 16 maggio 2007 - 21:55: |    |
si potrebbe fargli fare un centrino all'uncinetto che ne pensate? vincenzobossiochiocciolatiscali.it |