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Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 22:50: |    |
DOMANDA....!!!!!!!!! HO VISTO DELLE 924 DA PISTA E DA GARA... CON MOTORE 3.000 DELLA 944 O 968 !! COME è POSSIBILE?? IL VANO MOTORE è COMPATIBILE??? LASCIANDO A PARTE IL CASINO DEL CABLAGGIO !!! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 933 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 16:14: |    |
certo che è compatibile il telaio delle transaxale è cambiato piu' all'esterno che all'interno per questo esistonono 924 con motore 3000 legalmente omologate in germania che filano a 270 sulle autobhan vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 143 Registrato: 01-2007

| Inviato il sabato 07 aprile 2007 - 09:08: |    |
in italia non omologherebbero mai una cosa simile....tutto al + ti omologano un bel posticino dentro!!!!ahahahahah |
   
Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 13:45: |    |
ma anche il motore della 928 entra?? |
   
Nico Rossi (rosnik)
Ciucciami gli scarichi ! Username: rosnik
Messaggio numero: 1108 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 aprile 2007 - 15:17: |    |
Ci entra pure il V8 LS1 da 450Cv e più se vuoi! http://www.ls1tech.com/forums/index.php °Nico°
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Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2006
| Inviato il sabato 14 aprile 2007 - 23:21: |    |
citazione da altro messaggio:ma anche il motore della 928 entra??
Bella idea eh !!!... sai che bestia che diventa ! Ma siamo in Italia ! |
   
Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 00:14: |    |
PURTROPPO !!!!! e ci arrestano dopo 5 minuti!!!!!!!!! ahahahahha |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 523 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 09:35: |    |
Ivan...sinceramente fai prima a portare la tua a 2.200 2.300 di cilindrata....il posto per i nuovi cinlindri e pistoni c'è!! Così già che ci sei fai un bel corsa corta e la tua 924 vola sopra i 7500 giri ....poi non dite che vi dò delle idee malsane!!! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 188 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 10:02: |    |
... oppure compre una 944 Turbo malpresa,e buttaci su motore e cambio.. anche le mie idee non sono sanissime  se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4258 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 13:45: |    |
si ma ' l'unica idea sensata a tua alessio! (x quel lavoro la ho trovato una soluzione, mi sto accordando) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 14:34: |    |
CIAO A TUTTI....ALE....come si fa a portare il 2000 a 2200 o oltre....che testa e pistoni sono compatibili con il Ns. motore?? il trapianto del motore della 944 ci avevo pensato....ma non turbo....vorrei evitare il turbo....per il momento.....ma se ti sgamano sono CAXX.....quindi è più fattibile come dice ALE la maggiorazione della cilindrata... almeno penso!!! |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
Messaggio numero: 527 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 15:02: |    |
...aumentare la cilindrata è deciamente una cosa semplice. Rimuovi la testata e "guardi" quanto spazio hai per aumentare al cilindrata nei cilindri originali (tradotto, quanto margine di lavorazione hai) Poi smonti le canne dei cilindri e le fai rialesare portandole al massimo della cilindrata che possono reggere (non ho mai visto le canne del 2000) ma credo che fino a 2150 o 2200 reggano. Poi rifai fare i 4 pistoni, finchè ci sei li fai stampati e a "corsa corta", abbassando la testata. Finchè la hai in mano lavori la testata, allargando i condotti di aspirazione e scarico, valvole nuove e guarnizione di testa rinforzata. avrei un motore con un rapporto di compressione circa a 10,5:1, maggior coppia e più giri in alto. Il costo dell'operazione...dipende da quanto fai tu e da quanto "lo fai fare" La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 156 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 16:35: |    |
interessante.......sai se qualcuno lo ha già fatto??sulla 2000 aspirata? grazie |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 937 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 17:29: |    |
ottinger realizzo una aspirata maggiorata mi pare 2300. il problema e la testata che è depontenziata io sapevo di una aspirata da 190cv Comunque un'altro motore compatibile con la campana frizione della 924 è il 5 cilindri audi che esiste pure in versione 20 valvole turbo mooolto elaborabile vedi quel audi 80 porsche che mi pare si chiamasse RS montava questo motore vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 528 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 16 aprile 2007 - 19:33: |    |
Il fatto che aumentando la cilindrata sul motore che hai sù....esternamente è identico. l'unica maniera per "vederlo" è fara la prova della compressione. Chiaramente aumentando la cilindrata conviene anche rivedere la testata, allargando i condotti e mettendo valvole maggiorate, poi per finire...una bella riprofilata all'albero a camme per aumentare il regime di giri. ...urca...fino a 2300 di cilindrata?...forse però arriviamo al limite dell'affidabilità...direi che fare un 2.200 con pistoni ad forgiati ad alta compressione.....già siamo su un altro pianeta...con una testata fatta bene..direi che 170 CV...sono raggiungibili tranquillamente. comunque Ivan, basta che porta i tuoi cilindri in rettifica e li fai rialesare e ordini da loro i pistoni nuovi...il prezzo non è catastrofico, credo che arriverai ad 800/1000€. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 10:02: |    |
GRAZIE ....INFATTI....NON è MOLTO!!! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4263 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 10:26: |    |
ma figurati... e seconod voi le canne alesate di così tanto hanno la stessa affidabilità? e la spesa? lo sapete quanto costano i pistoni e le lavorazioni? spendere tutti quei soldi quando con molto meno ti puoi comprare una turbo che sarà sempre più affidabile e veloce?e poi montare un motore da 944 a parte il rischio PENALE, chi lo farà mai funzionare bene? non è come montare un 125 primavera sulla special... there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 938 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 16:38: |    |
mi pare che solo i pistoni costano mille euro piu' fasce intorno ai duecento piu' serie smeriglio non mi ricordo bisogna aggiungere iva e manodopera vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Alessandro (webjack)
Utente esperto Username: webjack
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| Inviato il martedì 17 aprile 2007 - 20:26: |    |
...sinceramente mi sembra che spariate cifre così un pò con lo "spannometro"....comunque sia....io ho espresso la mia opinione. Qui da noi abbiamo due fantastiche officine "Bologna Motori" e " Imola Rettifiche"...e i prezzi sono ben diversi da quelli citati. Teniamo conto che io ho detto subito che il prezzo dipende molto da quanto fai tu e da quanto fai fare. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4278 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 10:57: |    |
per me è un idea folle there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3034 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 aprile 2007 - 11:08: |    |
Abbiate pietà di noi... piuttosto che alesare con la fantasia, alesate un po' il portafogli e compratevi un altro genere di macchina. Tipo una 928 VERA.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |