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gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 457 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 14:17: |    |
Dopo molto tempo (anni ???) sul numero di aprile sono state aggiornate molte quotazioni auto, la 924 è quotata in salita (tranne la Carrera Gt ferma...) Ps: è stata aggiornata anche la valutazione del 911 2700 Rs Carrera ben 48.000 € (ma quando mai, ormai i prezzi di mercato reali sono sui 165.000 €...) mentre il 2700 Carrera addirittura fermo... Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 253 Registrato: 01-2003
| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 14:57: |    |
Cosa Ti aspettavi?Che finalmente i prezzi corrispondessero alla realta?In un precedente post mi pare sia stato Luca ha fatto una bella disamina! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4707 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 20:53: |    |
Gilles... Pubblicheresti per cortesia le quotazioni ufficiali delle transaxle? Grazzzzzzzie!

Transaxle, what else? |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4187 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 22:19: |    |
finalmente!! there's no sobstitute for a TURBOcharger
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 458 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 00:26: |    |
924 4m 3000 € 924 5m 3500 € 924 Turbo (170-177) 5500 € 924 Turbo Carrera Gt 18.000 € 924 S 5000 €
 Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 01:03: |    |
sembrerebbero corrette..sbaglio? "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4190 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 09:27: |    |
;-) ci siamo! there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2211 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 09:38: |    |
citazione da altro messaggio:ci siamo!
quasi |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 120 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 09:39: |    |
Posto che un aggiornamento delle quotazioni mi sembrava ormai non più rinviabile, faccio un paio di osservazioni. Mi sono riguardato le quotazioni di Ruoteclassiche del gennaio 2000: 924 4m: 4 milioni (2070 euro) 924 5m: 5-6 milioni (2580-3100) 924 turbo I: 10 milioni (5160) 924 turbo II: 11 milioni (5680) Nell'aprile del 2001 invece: invariate le prime due voci e in calo le seconde due 924 turbo I: 8 milioni (4130) 924 turbo II: 9 milioni (4650) Nell'aprile del 2004 (piena assimilazione dell'euro), altri ritocchi al ribasso: 924 4m: 2000 euro 924 5m: 2600 924 turbo I e II: 4500 In sostanza (e considerando i costi di manutenzione e di proprietà) una bella perdita di capitale proprio nel momento in cui questi modelli hanno acquisito la patente di "storici". Ora,a bilanciare un poco la perdita di potere d'acquisto dell'euro, ci sono queste nuove quotazioni che di fatto ci riportano ai livelli di 7 anni fa. Questo mi pare significhi tre cose: 1. il mercato della 924 (fermo per anni) conosce qualche piccolo movimento 2. le cifre sono ancora da mercato delle occasioni 3. forse si può cominciare a credere che fra altri 5 o 6 anni ci saranno riconoscimenti più sostanziosi (ma senza troppe illusioni) Fatto sta che questo piccolo ritocco certifica per la prima volta la possibilità di un acquisto-investimento (sia pure risibile, per il momento). Le cose potrebbero farsi interessanti solo se sapessimo che da qui al 2012 le quotazioni raddoppieranno. Ma chi si sente di garantirlo? Siamo nati poveri, ma qui l'unico che lavora è il Tempo, un tipo piuttosto lento (ma per i vecchietti come me sta già andando troppo veloce). ciao a tutti! Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 460 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 09:56: |    |
Come volevasi dimostrare...alla faccia dei 48.000 € PORSCHE 911 2.7 RS Lightweight M471 Coupé EUR 200.000 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=177007.5&id=80123138 Original 911 2.7 Carrera RS Lightweight M471, matching color, matching number, total restoration in 2002 documented. Absolutly perfect. Located in Torino. Only serious request.
citazione da altro messaggio:Ps: è stata aggiornata anche la valutazione del 911 2700 Rs Carrera ben 48.000 € (ma quando mai, ormai i prezzi di mercato reali sono sui 165.000 €...)
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1876 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 12:56: |    |
BRAVO GILLES ! hai fatto bene a tenerci aggiornati di questa notizia! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1060 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 14:08: |    |
citazione da altro messaggio:Silvius : le quotazioni ufficiali
Dove sia tutta questa ufficialità in queste quotazioni da sempre strampalate? Al limite chiamiamole........indicative di massima! Giusto per dare il merito a R.C. di averle scritte. Non certo per la veridicità. °Nico°
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4709 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:19: |    |
In effetti... Non sono molto realistiche. Forse più un punto di riferimento. In ogni caso, purtroppo, rimangono le uniche "considerate" in caso di perizia.

Transaxle, what else? |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 492 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 15:39: |    |
mi permetto però di dissientire sui alcune cose. Noto ultimamente che il settore Auto D'Epoca stia vedendo i suoi giorni migliori e pare proprio esplosa una mania generale. Detto questo ultimamente ho notato che certa gente pensa di "avere l'oro in casa", cercando di vendere della alfa Romeo Giulietta del 1981 a 2000€ o delle Fiat 500 restaurate a 6000€.....oppure delle 924 aspirate a 5000€ o delle 944 prima serie a 7500€. Secondo il mio parere la quotazione non la può fare il venditore..mentre invece ultimamente vedo che è proprio così. guardate cosa succede con le 911 SC, la loro quotazione è circa sui 12/14 mila € che mi sembra più che appropriata...eppure meno di 16/18 mila € si fà fatica a trovarle. Il problema è che finchè ci sarà gente che pagherà queste cifre...a mio avviso folli....ci saranno sempre gli speculatori. Esempio più eclatante....Ferrari Dino 208 GT4...quotazione da quattroruote 10.000 €....prezzi di vendita..non inferiori a 18.000€...quasi il doppio....e pensare che fino a 5 anni fà non le voleva nessuno...ora sempra diventata una Ferrari da Collezione. Lo stesso stà succedendo per le Porsche, non discuto sulla bellezza o meno di una auto (ho una 944, quindi non bado a quello che pensa la massa)...ma dobbiamo tener conto anche dei numeri di produzione e della loro reale presenza sul mercato. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 121 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:00: |    |
...la quotazione in ultima analisi mi sembra rifletta la "desiderabilità" del modello, come del resto avviene per l'usato moderno. Ci fosse pure un esemplare unico, un prototipo, ritenuto non interessante da ogni terrestre - escluso il costruttore - quello varrebbe appunto zero. Mi sembra un dato di fatto. Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 272 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 16:25: |    |
citazione da altro messaggio:Il problema è che finchè ci sarà gente che pagherà queste cifre...a mio avviso folli....ci saranno sempre gli speculatori.
Veramente questo è il funzionamento del mercato! Se c'e qualcuno che per acquistare e disposto a spendere 100 chi è il venditore che non la vende a tale prezzo? Il problema sorge quando la valutazione è a 60 come nel caso di RC. Mi chiedo che vendite monitorino per avere simili prezzi che ho riscontrato più bassi di un 50% su molti modelli non solo porsche. Qui da ben altre cifre (l'opposto!) http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/porsche1.htm 924 turbo II € 11.5K la mia 928 valutata € 28k Forse la verita sta nel mezzo? L'unico lato positivo che c'e chi vende ancora a valutazioni ruoteclassiche |
   
gilles82 (gilles82)
Utente registrato Username: gilles82
Messaggio numero: 462 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:27: |    |
Le valutazioni di http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/porsche1.htm sono quelle di Ruoteclassiche del 2001, si sono sbagliati e hanno sostutiito il simbolo delle £ con € e tolto qualche zero...
citazione da altro messaggio:Qui da ben altre cifre (l'opposto!) http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/porsche1.htm 924 turbo II € 11.5K la mia 928 valutata € 28k
Quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra? |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2215 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 17:50: |    |
citazione da altro messaggio:oppure delle 924 aspirate a 5000€ o delle 944 prima serie a 7500€.
Se in eccellenti condizioni secondo me dovrebbero valere anche di più Costa conservare un'auto per molti anni.. e queste sono anche belle auto. Siccome stiamo parlando di appassionati, non vedo perchè il primo che arriva debba acquistare "la mia" 924 conservata bene per anni e anni a due lire (leggi 3000 euro) |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 2715 Registrato: 06-2003

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 18:21: |    |
E questo modello uscito direttamente dal reparto exclusive a quanto lo mettono?
 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
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| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 18:50: |    |
Non discuto le quotazioni che per le transaxle sono molto inferiori al valore reale..ho i miei dubbi sul mercato che compra... Tante vetture in vendita pochi acquisti.. Diego non confondere l'amicizia con le conoscenze.. |
   
rampo12 (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 696 Registrato: 01-2005

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 19:39: |    |
944/968 e 928 che quotazioni hanno invece? Sono rimaste uguali? Potremmo stare a discutere per giorni sulle quotazioni e sul mercato delle storiche in generale.
citazione da altro messaggio:Noto ultimamente che il settore Auto D'Epoca stia vedendo i suoi giorni migliori e pare proprio esplosa una mania generale. Detto questo ultimamente ho notato che certa gente pensa di "avere l'oro in casa", cercando di vendere della alfa Romeo Giulietta del 1981 a 2000€ o delle Fiat 500 restaurate a 6000€.....oppure delle 924 aspirate a 5000€ o delle 944 prima serie a 7500€.
Quoto. Un'elevato valore dovrebbero avercelo solo mezzi eccezzionalmente ben tenuti o restaurati, non la totalità delle auto in vendita... The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 791 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 21:05: |    |
citazione da altro messaggio:Le valutazioni di http://www.automotoclassiche.com/valutazioni/porsche1.htm sono quelle di Ruoteclassiche del 2001, si sono sbagliati e hanno sostutiito il simbolo delle £ con € e tolto qualche zero...
..bè in effetti stavo già caracollando... va bene i rialzi ma qui era davvero troppo!!! |
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1062 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 02 aprile 2007 - 21:25: |    |
Hanno fatto come i pizzaioli! °Nico°
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2216 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 09:06: |    |
citazione da altro messaggio:Tante vetture in vendita pochi acquisti.. Diego
Eh, è tanta gente che ci prova.. a vender la sua auto vecchia spacciandola per auto d'epoca conservata dentro una teca. E' normale che, soprattutto per determinati modelli, trovare l'amatore che te la paga il giusto non è così facile. |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 493 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 09:54: |    |
Carlo è esattamente il discorso che volevo fare nel mio intervento precedente, molta gente che ha auto "vecchie"...con la scusa dell'assciurazione storica le inserziona come "instant classic" oppure come "interesse storico". sono d'accordo con te sulle quotazione del nostre motore anteriore....la 944 è ora quotata 5.500 € da RC...la mia...dopo tutto il lavoro che ho fatto...meno di 7000€ non la potrei vendere...ma il problema non si pone...dato che l'auto la ho restaurata solo per mè...e quindi non ho badato al "portafoglio". La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli" |
   
diego32 (diego32)
Utente registrato Username: diego32
Messaggio numero: 296 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 10:17: |    |
considerazione ed esperienza personale.. alla fiera di Padova ho messo in vendita la mia 924 turbo a 5.000 euri trattabili.. ho fatto dei lavori e la macchina è buona ma non eccelsa... mi credete che a 3.800 euro non l'ho ancora venduta!!!!! tante richieste..tante offerte che non ho neppure considerato ma piu' basso di così non scendo... la tengo sotto un bel telone in giardino piuttosto di svenderla piu' di così!! Allora la considerazione è che è giusto che le quotazioni siano in rialzo perchè il modello ne giustifica il rialzo..anzi per troppo tempo svalutate..che sia un mercato "strano" quello delle transaxle me ne sono reso conto... Diego non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239 |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1879 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 11:18: |    |
"Hanno fatto come i pizzaioli!" ah! ah! ah! NICO sei il massimo!! e' proprio vero! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 298 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 19:38: |    |
citazione da altro messaggio:vendere della alfa Romeo Giulietta del 1981 a 2000€ o delle Fiat 500 restaurate a 6000€
scusa Alessandro ma questi come prezzi non mi sembrano fuori di testa...stessa cosa che non si puo dire delle quotazioni di RC da 500€ non si puo che essere contenti quando salgono le quotazioni, non tanto x spuntare un prezzo piu alto al momento della vendita ma x essere piu sicuri di un rimborso in caso di incidente... in ogni caso mi sembra che negli ultimi annunci, segnalati nell'apposito tread, i prezzi di vendita sono saliti e non di poco... |
   
manzoli consuelo (consuelomanzoli)
Nuovo utente (in prova) Username: consuelomanzoli
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2007
| Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 11:37: |    |
ciao ho da poco comprato la 924 e adesso devo sostituire la cinghia di distribuzione volevo sapere se è possibile trovarla di concorrenza, quanto costa e dove trovarla ... aiutatemi grazie |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4611 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 12:11: |    |
apri un nuovo 3d di presentazione! cmq benvenuto, la cinghia costa pochissimo, compra anche il cuscinetto, e la puoi trovare da qualsiasi ricambista di auto. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5038 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 13:51: |    |
citazione da altro messaggio:ciao ho da poco comprato la 924 e adesso devo sostituire la cinghia di distribuzione volevo sapere se è possibile trovarla di concorrenza, quanto costa e dove trovarla ... aiutatemi grazie
Allora... Benvenuto su Porschemania. E' usanza di questo forum presentarsi prima di esigere aiuto. Ti consiglierei inoltre di leggerti il regolamento prima di iniziare a scrivere. Grazie silvio
(Messaggio modificato da xyl911 il 02 giugno 2007)
Transaxle, what else? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 963 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 02 giugno 2007 - 23:21: |    |
a me hanno chiesto 18 euro la montano parecchie altre audi e volkswagen vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 331 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 09:50: |    |
collegatevi a ...passioneauto.it io ho notato con piacere il lievitamento delle quotazioni delle 924. io e mio zio facciamo a gara...... lui possiede una lancia beta montecarlo. lo sto raggiungendo ! ovviamente nessuno dei due vende !!! |