Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Sostituzione motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 914
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 23:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vi racconto le ultime della mia 924 :ecco il nuovo cuore

imbracato

si comincia con lo smontare il cofano

via gli iniettori e altri accessori

cominciamo ha smontare i condotti di aspirazione


vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 915
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 23:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora serve spazio davanti al motore

via la ventola

ora lo spazio davanti c'è

vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 916
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 21 marzo 2007 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco la roba tolta

dopo aver fatto calare la barca sotto e allentato l'albero di trasmissione ,smontata la marmitta colletori e circuito eletrico e di raffredamento in imbraca il motore


ed ecco tutto via



voila' il motore esce(si fa per dire na faticaccia)







(Messaggio modificato da vincenzob il 22 marzo 2007)
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 1819
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMO REPORTAGE!!!! BRAVO VINCENZO!!! spero che SILVIUS lo noti presto! e spero che MAX ti dedichi uno spazio apposito!! BRAVO DAVVERO !! E CHE FACCIA COMPIACIUTA HAI!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 917
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 22 marzo 2007 - 13:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Daniele
le operazioni che ho fatto dopo sono lo scambio frizione alternatore motorino d'avviamento e poi si procede all'incontrario purtroppo per fare questo lavoro bisogna quasi smontare l'avantreno scatola sterzo cosi ne ho approffittato pr sostituire ammortizzatori dischi e pasticche fino ad ora pensavo a tutte le cose che ho cambiato su questa macchina fino ad ora ed è proprio una lista lunga penso che nessuno si sia avventurato in un avventura simile pero' èstata una mia scelta e mi sono divertito.
Comunque poi si procede al rewind e si rimonta tutta io con un amico c'ho messo due giornate ed alla fine eravamo stanchi adesso il motore ci sono un po' di rifiniture da fare ma pare che vada bene ho tremato un po' quando l'abbiamo avviato perchè quando abbiamo smontato al posto del olio c'era piu' che altro benzina l'amico mio mmi ha detto che era un po' pericoloso se il motore ha girato ad alti regimi in quelle condizioni perche i cilindri non avevano lo strato lubbrificante.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 1825
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei veramente in gamba VINCENZO!! e' un piacere che fai parte del forum! inoltre con il fatto che " l'hai vissuta " sulla tua pelle questa esperienza, ci potrai dare molti consigli in caso ne avessimo bisogno!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 282
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 23 marzo 2007 - 13:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastico Vincenzo, hai fatto un lavoro incredibile! Non è davvero una cosa comune portare a termine in prima persona un'opera di questo genere, complimenti!
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4667
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 24 marzo 2007 - 22:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo contributo Vincenzo!!!
Transaxle, what else?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni Sandri (nautilus)
Nuovo utente (in prova)
Username: nautilus

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 26 marzo 2007 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un trapianto di cuore è probabilmente per un chirurgo l'apice delle sue capacità...
Un trapianto come quello effettuato da Vincenzo è l'apice delle passione verso la 924!!!
I miei complimenti più sinceri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 920
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

é la quarta volta che smonto il motore ha una 924 se volete qualche informazione chiedetemi
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 395
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 28 marzo 2007 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vincenzo,non per farmi i fatti tuoi,ma perche è la 4a volta che smonti il motore a una 924?
fai il meccanico 924specialized o si rompono?o forse si invecchiano?
ciao e complimenti!
desmodromico85chiocciolayahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 1873
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vincenzo,non per farmi i fatti tuoi,ma perche è la 4a volta che smonti il motore a una 924?
fai il meccanico 924specialized o si rompono?o forse si invecchiano?

...o porti sfiga alle 924 ?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 149
Registrato: 12-2006
Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me gli piace... è solo per il gusto di farlo ! Tempo fa conoscevo un tipo con lo stesso "problema"... doveva per forza smontare, rimontare, sperimentare... è un passatempo.

Comunque complimenti !!

...se ho dei problemi te la posso portare ?...
scherzoooooooooooooo... fino a un certo punto...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 922
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1)per la prima volta ho smontato quello di una bordeaux per montarlo sulla mia
2)la seconda ho smotato il motore dalla mia
3)terza volta ho smotato il motore da una grigia
4)e quarta volta di nuovo smontato dalla mia
e montato quello della grigia sulla causa rigetto del primo motore che era rimasto fermo troppi anni nonostante i pochi chilometri
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 923
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque anche se un lavoro gratificante lo fatto con l'aiuto di amici meccanici ed avendo attrezzatura non è complicato il bello è aprire un motore o un cambio e lavorarci ci sono cose che solo con l'esperienza di anni si possono sapere io comunque mi sono divertito ed adesso finalmente dovrei cominciare ad avere una macchina a posto di meccanica mi rimane da cambiare un bracetto di sterzo cinghia distribuzione ed altre cosette ed una bella messa punto ma mi pare gira abbastanza tondo sul contakilometri della donatrice c'era 99.000 se sono effettivi sto a posto per un bel po'.
ah un'altra cosa da sistemare qualcuno ha fatto regolare le barre di torsione posteriore?perchè dovrei sistemarle.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 397
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 29 marzo 2007 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

qualcuno ha fatto regolare le barre di torsione posteriore?perchè dovrei sistemarle




questo interessa pure a me.

cmq complimenti ancora.
desmodromico85chiocciolayahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 1884
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E BRAVO PURE TU VINCE' !!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 03 aprile 2007 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo...come ti capisco, io sto facendo la stessa cosa, ho tirato giù il motore della mia 931 per smontare il collettore di scarico crepato, l'ho già fatto saldare a dovere , montato collettore e turbina e ora mi resta "solo" da montare il tutto nella scocca, ricollegare tutto i cablaggi elettrici e dell'iniezione (chissà se mi ricoredrò tutto!!) e sperare che la bimba riparta (mah???)
c'è una cosa che non capisco:
il motore prima di smontarlo girava bene ora che è a terra ho cercato di far girare la puleggia inferiore per far la messa in fase però sembra che punta da qualche parte, le valvole vanno su e giù correttamente ma niente, non è che la frizione ha qualche colpa o che l'albero di trasmissione inesstando soinge qualche cosa????
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 929
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ho faceva anche il mio prima di rimontarlo ma adesso gira bene dovresti provare facendo girare dal volano con un grosso giravite sugli ingranaggi dove attacca il motorino d'avviamento togli le candele se non l'hai fatto e prova ,l'importante è che non sia rimasto troppo tempo fermo e all'asciutto,in bocca al lupo.
Ma non si ruscivano a smontare i collettori senza smontarlo tutto?
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 97
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 04 aprile 2007 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto risolto, fatto di nuovo la messa in fase e ora gira libero (ma possibile che non hanno messo nessuna tacca sulle pulegge per la messa in fase!!).
Vincenzo, sulla turbo è quasi impossibile togliere il collettore, si potrebbe, forse, togliendom la turbina, ma vista la difficoltà e la scomodità è sicuramente più conveniente togliere il motore, si lavora decisamente meglio.
Se tutto va bene la prox settimana lo ributtiamo su e speriamo in bene...
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo
Username: daniele924

Messaggio numero: 1903
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 05 aprile 2007 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vi invidio ragazzi...parlate di sostituire il motore come mangiare un gelato.....io che ci penso 100 volte per svitare una vite!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 98
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, non è proprio così, non ti dico che casino per tirarlo giù e non oso immaginare a rimatterlo, ma non è tanto la difficolta quanto il tempo, facendo tutto a spizzichi e bocconi è da ottobre che l'ho presa e ancora non la posso usare, per fortuna sfogo i miei istinti con la 993.
Vi terrò aggioranti, dopo pasqua iniziamo il rimontaggio
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2228
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per fortuna sfogo i miei istinti con la 993





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 100
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 11:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su dai Carlo...qulacosa dovrò pur fare!!!!!
a proposito ho visto su un altro 3D una foto del cofano motore della "tua" 924, ho notato che hai montato un intercooler sotto la vaschetta lavavetri, sai dirmi di che macchina è mi dai anche info sul filtro aria??
ciao
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2229
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 06 aprile 2007 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco è una foto che avevo preso sul web..

non ho la minima idea di dove puoi trovare quella 924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato
Username: maryo_924

Messaggio numero: 144
Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI vin PER IL tuo esaustivo lavoro, ben fatto hai avuto un gran coraggio, grande appena posso e puoi ci vediamo a Roma con gli altri amici, un saluto e di nuovo ben lavoro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 936
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 11 aprile 2007 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

puoi mandarmi una mail mario
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco B (foremar)
Utente registrato
Username: foremar

Messaggio numero: 109
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 21 maggio 2007 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...anche il motore della mia rossa è ritornato aln suo posto, non è stato facile soprattutto innestare la trasmissione nel gruppo frizione, ma ce l'abbiamo fatta, incredibile ma vero sono pure riuscito dopo mesi a ricollegare tutto come era, aspirazione, imp. elettrico, ecc, ora resta solo da montare la marmitta , l'unico neo è che devo reperire la guarnizione che va in quella sorta di valvola applicata al primo tratto di tubo dello scarico, dopodicchè faremo la prova partenza....e speriamo in bene.
www.giandujotti.com

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione