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PorscheMania Forum * Forum 924 * Parliamo SERIAMENTE di olio...? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2099
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra ieri, oggi e dopodomani, mi divertirò ad usare la 924 per uso quotidiano, lasciandola addirittura a dormire fuori sulla strada.

Così com'è, sporca, e con la batteria nemmeno tanto allegra (tirata fuori dal garage dopo 4 mesi di fermo, non l'ho caricata, ho girato la chiave nel quadro e via).

Stamattina ho notato che la pressione dell'olio si comportava diversamente dal solito. Ci ho fatto caso perchè Frog ha una leggera perdita dalla guarnizione della pompa dell'olio (non vuole essere da meno della sorellina 911), e volevo appunto monitorare la pressione dell'olio.

Normalmente, dormendo in garage a temperatura costantemente tiepida (vicino locale caldaia), la pressione dell'olio A FREDDO al minimo si attesta sui 4 Kp/cm2, in marcia arriva ai 6 Kp/cm2. A CALDO si leggono al minimo valori tra 2/3 Kp/cm2 e in marcia 4/5 Kp/cm2.

Quindi si nota che, scaldandosi l'olio (non si deve tanto leggere la temperatura del motore, bensì proprio dell'olio), lo stesso diventa più "fluido" (passatemi il termine, se vogliamo meno viscoso) e la pressione diminuisce.

Stamattina, dopo averla messa in moto, avendo passato la notte all'aperto e con temperature sensibilmente più basse rispetto alle usuali del garage, ho notato che la pressione dell'olio A FREDDO al minimo si attestava sui 7 Kp/cm2, in marcia arriva ai 8/9 Kp/cm2. A CALDO (o meglio appena la temperatura dell'olio sullo strumento si scostava dai 50° per portarsi sui 70°, per cui appena più caldo del "minimo") si leggevano al minimo valori tra 4/5 Kp/cm2 e in marcia 6/7 Kp/cm2.

A questo punto mi vien da pensare che il mio olio, con le temperature elevate, diventi troppo "liquido" (eddai sto cercando di spiegarmi..).. difatti col freddo la pressione è nettamente più elevata.

Che mi dite?

Che olio usereste considerando che dalle mie parti (e visto il mio utilizzo, quando fa troppo freddo o troppo caldo, la lascio in garage) non si scende di solito sotto lo zero, e si possono arrivare ai +35°C?
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1680
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah! secondo me se non hai problemi di fascie elastiche se usi il MOBIL che credo che userai anche sulla 911 , completamento sintetico , ti dimentichi di tutti i problemi legati alla gradazione dell'olio..
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4045
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e a caldo che valori ti da?
comunque è normale, anzi auspicabile che l'olio diventi molto più fluido a caldo!se così non fosse la lubrificazione sarebbe molto più difficoltosa, come il pompaggio dell'olio.
ma come mai la tua ha la temp dell'olio?è al posto dell'orologio o del voltmetro?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2101
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

i valori a "tiepido" li ho riportati poco sopra.. da calda non si discostano poi molto, diciamo che forse calano ancora di un filino..

Sulla mia ci sono (provo a dirli nell'ordine, da sx a dx) il manometro pressione olio, l'orologio, e il termometro olio. Manca il voltmetro, mai avuto.

Sulla mia c'è ancora il Castrol che mi mise il buon Fabio C. nel 2004. Da allora ho fatto pochi km, e tranne un rabbocco (sempre con lo stesso tipo di olio) non sono state fatte sostituzioni o altri rabbocchi.

Per questa primavera volevo risolvere quella piccola perdita d'olio e di conseguenza far un bel cambio d'olio.

Che tipo di Mobil consigli?
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
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derapazzo (derapazzo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma da quello che so io al minimo a caldo se si mantiene a 2 bar va benissimo. Se resta troppo alta vuol dire che non lubrifica a dovere.
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
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Messaggio numero: 343
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciando perdere quando è ferma...
quando la utilizzi che uso ne fai?che temperature ci sono all esterno?
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2107
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Generalmente giro nella bella stagione, comunque diciamo tra un minimo di 10 gradi e un max di 40 gradi..
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4048
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia a freddo da 6,5 al minimo, a caldo da 2 e qualcosa.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1682
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ciao Andrea,"

e chi e'?
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Diego (dieguito)
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Messaggio numero: 208
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia fa come quella di guerzo.. se dò qualche accellerata a freddo arriva quasi a 10. Io comunque uso olio naturale 15w40.. e anche in estate non scende di 2 a motore caldo. Forze con un sintetico o semi si potrebbe mantenere piu la viscosità a caldo.
nota: La mia my76 ha i 3 strumenti: barometro, orologio e voltaggio batteria
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 4050
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si la temp olio è optional.
ANDREA sono IO -DANIELE- hihihhi
allora hai cambiato il volante uaauauauauauauau
domani sera magari mi fermo a fare l'aperitivo li al bar di fronte a te
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1684
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..secondo me con un sintetico risolvi tutti i problemi..costa di piu' , ma ne vale la pena..adesso abbiamo delle estati da paura!...e quando e' freddo non ti da nessun problema....l'olio che dicevo era il MOBIL 0-40..
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4537
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Parliamo SERIAMENTE di olio




SERIAMENTE???
Io di solito uso il Carli e d'estate quando
fa molto caldo ci friggo anche le patatine!!


Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 1687
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...SILVIUS ti sgridi da solo o lo dobbiamo fare noi?

ah! e' vero GUERZO!! io sono abituato a chiamarti GUERZO secondo me il tuo nome di battesimo e'0 GUERZO GUERZONI !!
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Messaggio numero: 2500
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io uso da sempre questo:

che fra l'altro ha l'innegabile vantaggio de "La pancia non c'è più"
E poi volevo dire di smetterla di scrivere delle cose serie nelle sezioni del forum, per quello come sapete ma fate le orecchie da mercante, c'è la sezione apposita "Il Bar dei Rigattieri"!!!!
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4541
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Transaxle, what else?
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Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato
Username: shark55

Messaggio numero: 97
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Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao...sbaglio o si era già parlato di olio...
ridò la mia dritta....
io ho messo lo SHELL HELIX.....ottimo per vetture datate xchè ha speciali additivi per motori anzianotti e storici...
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2109
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come volevasi dimostrare.. voleva essere un thread serio..

Silvio in ginocchio sui ceci.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4549
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 13:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvio in ginocchio sui ceci.




Non ci penso nemmeno!

Il mio intervento e quello di Massimumnoise
sono gli unici davvero "seri" in questo 3D!!

ey
Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1695
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...secondoi me SILVIUS ci nasconde qualcosa.....e' troppo felice in questo periodo.....mmmmm...qui gatta ci cova...dai!sputa il rospo !! cosa ti e' capitato di bello?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1699
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HAI VISTO CHE HO CAPITO!!!!!!..dai!! racconta!! condividi con noi le tue gioie !! e daiii!! non farti pregare!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4554
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti sto prendendo in giro...

ert

Non mi far fare chat-line altrimenti
dò il cattivo esempio e poi non posso
più "bacchettarvi"!!!

Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2518
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Inviato il giovedì 01 marzo 2007 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)









un altro po' di spam non guastava...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1703
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...MAX come hai fatto a metterlo tante volte? HAI SEMPRE CLICCATO ? SOCCIA ! me am' son bela stufe' !!
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Messaggio numero: 1078
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...MAX come hai fatto a metterlo tante volte? HAI SEMPRE CLICCATO ? SOCCIA ! me am' son bela stufe' !!





Daniele, ti svelo un segreto "informatico" e riservatissimo...

Esistono le funzioni COPIA e INCOLLA...





If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato OMINO!! ma non copia nulla!! viene tutto bianco!! ...come te!!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me è colpa del tuo avatar agghiacciante.





Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Username: andrea_71

Messaggio numero: 1080
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me è colpa del tuo avatar agghiacciante.




Pat hai ragione, potrebbe essere...




If you think you have everything under control, you are just not driving fast enough! -M.Andretti-
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Omino Bianco Color (andrea_71)
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Username: andrea_71

Messaggio numero: 1081
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho provato OMINO!! ma non copia nulla!! viene tutto bianco!! ...come te!!!




Daniele, tutte scuse...
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Carlo (carloaf)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me è colpa del tuo avatar agghiacciante.




tu sei l'unico che non può criticari avatar altrui, qua dentro..

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah! ah! ah! grande CARLO!!! HAI PROPRIO RAGIONE !!..PAT e' ora che la togli la foto che hai messo con tua cugina..oramai ti riconosciamo gia' !!




ho provato con il copia e incolla ma non riesco !! perche' !!
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Riccardo (ric968)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho provato con il copia e incolla ma non riesco !! perche' !!



Daniele prova il copia-incolla sul codice scritto del primo inserimento dell'iconcina, è impossibile non ti venga!!!
Ciao!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noto con orgoglio...

Che la serietà di questo 3D fa scuola!!!
Finalmente, grazie ad alcune inserzioni di tendenza ,
un esempio palese di 3D tecnico!!
Quasi quasi lo sposto al bar...

Cosa ne dite di cambiare titolo con:
"Disquisizioni semiserie su un liquido oleoso..."


tjl
Transaxle, what else?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Dany, O mia spina nel fianco!!!

http://www.ecdl.it/

d
Transaxle, what else?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa! scusa! scusa! scusa! SILVIUS e' un argomento importante il copia-incolla!! eh!...

SONO RIUSCITO!! GRANDE RIC!!!!!!! ehm! cioe'..volevo dire.....non capisco come si faccia a perdere tempo dietro a queste cose....guarda io non capisco.......che forum...che gente...meno male che c'e' gente come SILVIUS...siamo gli unici due che fanno le cose seriamente qui!!.....caro amico ci vuole pazienza! lasciali divertire cosi'..dai...noi siamo superiori..




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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

viene tutto bianco!!




di solito è così vero ?
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 03 marzo 2007 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAX!! aio' capee'gninta !! cosa volevi dire? era un battutone?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 04 marzo 2007 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tutti quelli che ce l'hanno col mio avatar: non capite proprio un c... ! Ma letteralmente!



Guidate macchine anni '80 ma non ne avete proprio lo spirito... vergogna!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 2530
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Inviato il lunedì 05 marzo 2007 - 13:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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mirko solini (bluesoul)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hei ! ma siete andati fuori tema eh? Io quando la usavo tutti i giorni 10 anni fa avevo comprato un fusto della Shell Helix e i tagliandi li facevo da solo..ottima resa minima spesa(e sai quello che cambi al 100%) right?
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi...ma in definitiva chi si prende la briga di consigliarmi l'olio giusto per la porsche 924???? marca tipologia...
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Sergio C. (cavagiolo)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abitando in Piemonte dove d'inverno fa freschetto che ne dite del mobil 1 sintetico 0 -40 sulla 924 turbo?
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
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claudio (claudio66)
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Inviato il venerdì 26 ottobre 2007 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi permetto, gli oli multigradi totalmente di sintesi esistono per questo,temperature estreme sia in inverno che in estate; che si scelga il top di gamma di Castrol, o quello di mamma Porsche poco cambia, solo state attenti che questi oli hanno un'ossidazione molto più veloce dei minerali e se come ho letto in precedenza qualcuno ha in coppa del lubrificante di questo tipo targato 2004 potrebbe avere brutte sorprese sia sotto sforzo che in fase di avviamento a motore ghiacciato.
Indipendentemente dal chilometraggio effettuato i super multigradi top di gamma, studiati per prestazioni sportive, vanno sostituiti almeno ogni 18 mesi perchè le caratteristice di viscosità decadono.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io CLAUDIO ho sulla mia 924 ho il mobil 0-40 e mi sono sempre trovato benissimo...ma orav mi metti il dubbio..dici che e' meglio un minerale? tieni conto che uso l'auto 2 volte la settimana, consuma pochissimo olio perccio' ne aggiungo pochissimo...pero' e' vero che il cambio dell'olio lo faccio ogni 2 anni....dici che e' meglio il minerale ?
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claudio (claudio66)
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Inviato il sabato 27 ottobre 2007 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele,
no no assolutamente, le vecchiette hanno bisogno, proprio perchè hanno usura e anni sulle spalle, del miglior olio possibile e qualitativamente gli oli di sintesi sono il meglio che c'è in commercio, poi il tuo è eccezionale, lo uso anch'io per la 996!
Per la 924 uso il Castrol formula RS Racing SAE 10W-60 è leggermente meno prestazionale a freddo ma imbattibile alle alte temperature, però tieni presente che io ci faccio le gare con la nonnetta..!
Metti solo in preventivo di cambiarlo ogni anno e mezzo al massimo, spendi un pò di più ma è una garanzia per il motore.
Poi se posso permettermi un ulteriore consiglio, non usare MAI additivi! L'olio "base" in Europa viene prodotto da due soli produttori, uno è in Italia e uno in Germania, poi viene acquistato dalle varie aziende che lo miscelano (nel caso di olio semi sintetico mischiano la base minerale con quella sintetica) e aggiungono gli additivi, sono proprio qulli che determinano la qualità del prodotto finale.
Puoi renderti conto che aggiungere additivi in maniera "fai da te" può decisamente avere effetti devastanti su fascie elastiche, bronzine ecc. e il peggio sta nel fatto che non te ne accorgi nemmeno subito, ma solo quando per rimediare al danno bisogna smontare...

Ciao
Claudio
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 29 ottobre 2007 - 17:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CLAUDIO mi trovi pienamente d'accordo! se leggi i miei interventi , riguardanti i vari addittivi io sono assolutamente contrario...la mia bimba funziona come un orologio con la benzina che c'e' ora, solo che uso la blusuper dell'Agip e mi trovo benissimo...stesso discorso per l'olio : mai addittivi...sembrera' un caso , ma se leggi , tutti quelli che usano gli addittivi si trovano sempre con dei problemi.....secondo me sono troppo aggressivi per le nostre bimbe..
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claudio (claudio66)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Daniele, non solo sono aggressivi ma si trovano a sciogliere sporco e incrostazioni di 30 anni di vita del motore, è normale che tutto ciò causi dei problemi!
Poi, per la benza, l'unico problema strutturale che la verde può causare è logorare le sedi valvole ma quelle delle nostre amate vecchiette erano già in bronzo all'epoca e quindi esenti da problemi, l'unica cosa l'anticipo dovuto al minor numero di ottani, ma usando quella che usi tu anche questo problema è risolto!
Non so se dalle tue parti ci siano distributori OMV, qui nel triveneto ci sono e sono gli unici ad avere la 98ron senza zolfo!!! lascia l'olio pulitissimo!!!
Un'altra bella benza è quella della Mobil 100Ron, le bimbe vanno come scheggie (anche la 996 che raccomanda 98ron), specie in montagna!
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claudio (claudio66)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ho scritto sedi valvole ma volevo dire guida valvole....
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CLAUDIO mi trovi sempre piu' d'accordo con te!! infatti e' quello che sostengo anche io : distaccano pericolose incrostazioni che causano problemi !!
SE uno vuol pulire bene il motore, non c'e' altro modo che smontarlo e farlo fisicamente almeno sappiamo dove va a finire quello che rimuoviamo !!
UN consiglio tanto quanto semplice , tanto quanto utile e' quello di metter un filtro nel tubo carburante e cambiuarlo ogni volta che facciamo il cambio olio.......ci si accorge di quanta roba rimane li'......

la benzina OMV non esiste qui da noi...nel bolognese..
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO RAGAZZI..COSA NE PENSATE DELLA SHELL V POWER?? USANDOLA POSSO EVITARE DI REGOLARE L'ANTICIPO'?
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI IN UNA MECCANICA VIVENTE, IN UN ARMONIA DI SUONI!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi scusate se disturbo ma almeno distinguerei gli addittivi in due classi distinte:

- All'olio motore
- Al carburante

Mentre il primo mi trova favorevole e per esperienza soddisfatto il secondo mi ha sempre dato perplessità sull'efficacia e i risultati dandovi ragione ai discorsi precedenti.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

CIAO RAGAZZI..COSA NE PENSATE DELLA SHELL V POWER?? USANDOLA POSSO EVITARE DI REGOLARE L'ANTICIPO'?




Scusa Andrea...

Utilzza la funzione "Ricerca".
Ci sono numerosi 3D a questo proposito
e troverai molte risposte in merito.

Ti chiederei inoltre di scrivere in minuscolo.
QUI NESSUNO URLA, VERO?

Ciao!

Transaxle, what else?
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claudio (claudio66)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,
se parliamo di migliorare oli di bassa gamma, da supermercato per intenerci, con degli additivi posso capire, ma aggiungere additivi ad oli top di gamma supermultigradi secondo me è un errore, e io per le mie bimbe (tutte cinquino compreso) voglio solo il meglio :-)
Sai è un pò come pretendere che la tua donna resti sempre snella e in forma portandola a mangiare tutti i giorni da Mac Donald
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claudio (claudio66)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,
se parliamo di migliorare oli di bassa gamma, da supermercato per intenerci, con degli additivi posso capire, ma aggiungere additivi ad oli top di gamma supermultigradi secondo me è un errore, e io per le mie bimbe (tutte cinquino compreso) voglio solo il meglio :-)
Sai è un pò come pretendere che la tua donna resti sempre snella e in forma portandola a mangiare tutti i giorni da Mac Donald
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 30 ottobre 2007 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok silvio...assolutamente non era urlare perchè dovrei?...è una brutta abitudine che ho quando scrivo su msn....
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A rega'..devo effettuare il cambio d'olio sulla mia porsche 924 aspirata dell'82..prima di metterla in moto dopo due anni...dio fermo...che olio mi consigliate??? Quanti litri ne occorrono???
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 23:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

10W 40...

Usane uno qualsiasi, la devi solo far partire.
Quando sarà tutto in ordine lo ricambierai di nuovo
mettendone uno serio e sostituendo anche il filtro.
Per le quantità guarda sul libretto (non mi ricordo).


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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dio fermo



bellissima!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..non volevo citare il nome del Principale in vano....volevo scrivere "DI" ed invece c'e' scappatta anche la "O"! HAHAHAHAH
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE SILVIUS!
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRAZIE SILVIUS! Approposito....ma manca qualcuno.....ma che fine avra' fatto il nostro Cremonini?
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 15:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO REGA'! Adesso non posso vedere sul libretto perche' non sn a casa mia...qualcuno mi potrebbe dire quanto olio necessita la 924 ???
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..il Cremonini e' qua...e' qua...
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