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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2081 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 14:21: |    |
Ho bisogno di un aiuto. Son quasi sicuro di voler togliere il motore per riverniciare il vano, non subito subito ma intanto vorrei raccogliere tutte le informazioni necessarie. Con la ricerca non son riuscito a trovare un thread adatto. Vorrei conoscere le procudure per il corretto smontaggio, se qualcuno l'ha fatto da se; Io ho solo aiutato a montarne uno da una 924 che poi però andava buttata, per cui senza porre attenzione a nulla (ho segato il muso e tirato via il motore) O mi segnalate un thread che mi è sfuggito. Grazie mille per l'eventuale aiuto. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2886 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 14:30: |    |
Azzolo, non è mica semplice sai? Conosco solo una persona che l'ha fatto più volte... vedo di recuperare un po' di info e poi te le giro qui. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2083 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 14:41: |    |
Grazie Pat!!! Il mio vano fa cagare e sono presenti residui di saldatura (i "pallini" caldi che si appiccicano dappertutto) del musetto del simpatico carrozziere che ci mise le mani, ed essendo verniciato in chiaro ogni minimo segno purtroppo si nota, e mi da fastidio. Inoltre la vernice è inevitabilmente sbiadita e stona parecchio con il resto della carrozzeria. Ho pensato che se ho smontato quasi tutta la macchina è inutile che faccia le cose a metà.. Comunque secondo me è una bruttissima cosa che il musetto della 924 sia saldato Spero non sia troppo complicato, ma penso che saputo cosa si deve fare..si fa!! Devo rimuoverlo, verniciare, sostituire tutte le cose che non si possono a motore montato (supporti, scudo paratia ecc ecc) e rimontarlo subito ovviamente stando attentissimo a non sbattere da nessuna parte, altrimenti mi suicido Il motore non lo tocco dato che è l'unico componente che non mi ha mai dato problemi ed è sempre andato come un orologio (supermegasgratttttt) (Messaggio modificato da carloaf il 25 febbraio 2007) |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:30: |    |
Beato te che hai tutto 'sto tempo... a me non bastano le ventiquattro ore fra lavoro e famiglia... dovrei fare di notte (se fossi capace) !! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2085 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:38: |    |
ma quale tempo? Giusto questo WE (febbre compresa) Sono pure un pendolare! E' più di un anno che ho fermato la macchina per "rinfrescare" la mia 924  |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 222 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 19:48: |    |
citazione da altro messaggio:per "rinfrescare" la mia 924
non fare il modesto   |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2089 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 20:21: |    |
ok... "..a ripristinare la mia 924 bicolore come mamma Porsche l'ha fatta.."
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Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 199 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 20:47: |    |
che ci vuole a smontare il motore.. certo che a girarla da te non ce la farai mai.. ma ti mando il mio amico con la ruspa .. apparte di scherzi.. fai bene a rinfrescare il vano motore, ormai hai fatto tanti dettagli, fai pure questo  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2090 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 22:18: |    |
citazione da altro messaggio:che ci vuole a smontare il motore.. certo che a girarla da te non ce la farai mai.. ma ti mando il mio amico con la ruspa
citazione da altro messaggio:.. apparte di scherzi.. fai bene a rinfrescare il vano motore, ormai hai fatto tanti dettagli, fai pure questo
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alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 145 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 08:24: |    |
in officina ne abbiamo appena tirato giù uno e lo stiamo rimettendo su,non è cosa da poco..oltre a tutti i cablaggi ed alla parte meccanica,devi smollare anche il ponte anteriore,sennò per rimetterlo farai 1 fatica boia.so che può non essere 1 lavoro da certosino,ma ti consiglio spassionatamente di isolare tutto l'isolabile e rinfrescare così il vano motore se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1659 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 13:02: |    |
..se lo dice ALESSIO che l'ho ha appena fatto...io prenderei il suo consiglio come il migliore!! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2092 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 14:17: |    |
Grazie Alessio ma senza togliere il motore non vernicio.. Dopo averlo scollegato non si può tirare su con un paranco? Non viene via?? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1667 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 18:31: |    |
"Dopo averlo scollegato non si può tirare su con un paranco? Non viene via??" ...MEEEEEEEE !! CARLO parla come se dovesse tirare via un motore di un CIAO !!...sei un grande !! non ti spaventa niente !! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2095 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 21:50: |    |
Ci metterò anche due anni a finire la bicolore, ma voglio farla bene.. Ho trovato qualche documento per la rimozione del motore, è impegnativo e come pensavo si toglie da sopra con un paranco, con un po' di pazienza e precisione dovrebbe venir via senza troppi problemi. O almeno spero  |
   
alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 146 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 10:07: |    |
sì,si toglie da sopra..il casino è quando lo rimetterai al suo posto! se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2098 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 27 febbraio 2007 - 13:17: |    |
per quale motivo? |
   
alessio del re (focacciaro)
Utente registrato Username: focacciaro
Messaggio numero: 147 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 12:41: |    |
andrà a sforzare contro il ponte,è un motore che viene fuori "di storto",e rimetterlo non è così facile,visto il poco spazio.comunque buon lavoro e facci sapere! se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no.. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2102 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 28 febbraio 2007 - 14:09: |    |
grazie.  |