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PorscheMania Forum * Forum 924 * Che smaltita !!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 77
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facendo un giro vicino casa, ad un certo momento la bimba ha iniziato a strattonare, spegnendosi al minimo, grande puzza di benzina (stavolta non combusta)... essendo vicino casa mi fermo alla prima piazzola che trovo, apro il cofano e vedo (scusate la mia ignoranza) "l'affare" (iniezione ?!) in basso a dx vicino al faro per intenderci bagnato di benzina. Chiamo il meccanico, mi viene a prendere con il carroattrezzi e al volo scopriamo che il tubicino che porta benzina si è bucato... morale della favola in un quarto d'ora abbiamo sistemato tutto.
Chiedendogli se può succedere da qualche altra parte mi ha risposto "se vuoi stare veramente tranquillo dovresti sostituire qualsiasi cosa è di gomma nel motore... dopo 25 anni ?!". Comunque grande smaltita risolta a costo 0.
ca..o per un tubetto di 10 cm... se la benzina fosse andata in contatto con... facevo l'arrosto.
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Gabriele (spike)
Utente registrato
Username: spike

Messaggio numero: 242
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni tanto.... controllare i tubi nn fà male!
Nn conosco bene la conformazione del motore del 924, ma se è come nel 944 li sotto ci dovrebbero essere i collettori di scarico....
Hai avuto fortuna!
A FOCO!
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 190
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho lo stesso problema, e mi sono appena accorto di un tubo crepato che va dal serbatoio alla pompa benzina (credo).. non so se sarà quello che mi crea questi strattonamenti.. ma leggendo il tuo problema, ci stà che la perdita di benzina crei questo.. a me me lo fa sopratutto sotto i 3000giri cuando accellero. A folle, anche se do gas non me lo fa
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1643
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MASSIMILIANO hai aperto una bella discussione..BRAVO!...io continuerei dicendo:

AD OGNI TAGLIANDO FATE CONTROLLARE ANCHE I TUBI DI GOMMA , SOPRATUTTO BENZINA..

sembra una sciocchezza ma non lo facciamo di frequente..io per primo...infatti adesso me lo segno per il prossimo tagliando.....

sei fortunato ad avere un meccanoco cosi' solerte e sopratutto amico , che ti e' venuto a prendere di sabato mattina..se succede a me, mi tocca aspettare lunedi' mattina!!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2056
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

essendo vicino casa mi fermo alla prima piazzola che trovo, apro il cofano e vedo (scusate la mia ignoranza) "l'affare" (iniezione ?!) in basso a dx vicino al faro per intenderci bagnato di benzina




ma vicino al modulo d'accensione non passa
alcun tubo benzina
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Marco F. (mich_77)
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Username: mich_77

Messaggio numero: 214
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo che oltre ai tubi benzina è meglio controllare anche quelli dell'acqua...
ok che non prende fuoco ma se fondi il motore sono piselli x diabetici
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 78
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma vicino al modulo d'accensione non passa
alcun tubo benzina




Mi sarò espresso male... ma li la benzina avoglia se passa, e pure con una bella pressione !




citazione da altro messaggio:

sei fortunato ad avere un meccanoco cosi' solerte e sopratutto amico , che ti e' venuto a prendere di sabato mattina..se succede a me, mi tocca aspettare lunedi' mattina!!




...A parte che vado da lui da quando giravo in R4,
ma con quello che gli ho lasciato quindici giorni fà !... comunque è successo venerdi pomeriggio.
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 2063
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sarò espresso male... ma li la benzina avoglia se passa, e pure con una bella pressione !




si non avevo capito scusa..

avevi detto vicino al faro destro!!
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami tu... destro se sei davanti al cofano
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2065
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusami tu... destro se sei davanti al cofano




si quello l'avevo capito

ma in basso vicino al faro avevo inteso il
modulo d'accensione , che non so se hai

la tua è una prima o seconda serie?
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 81
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so... penso seconda... ha la scritta porsche sul coperchio punterie.
Per il fatto di controllare i tubi è un discorso tutto relativo... i fattacci succedono così, all'improvviso, pure sulle macchine nuove.
Purtroppo tutto si può rompere... nelle nostre, come in altre con tanti anni, la probabiltà è molto più alta.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2069
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il fatto di controllare i tubi è un discorso tutto relativo... i fattacci succedono così, all'improvviso, pure sulle macchine nuove.
Purtroppo tutto si può rompere... nelle nostre, come in altre con tanti anni, la probabiltà è molto più alta.




Sicuro!

Ma su una buona base con motore a posto e un megatagliando serio
con anche la sostituzione di tutti i vari tubi
la probabilità si abbassa, anche perchè la 924 è una macchina semplice a livello meccanico e come impianto elettrico
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 82
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ieri mentre stavamo (io tenevo la lampadina portatile !) rimontando il tubetto stavo pensando di sostituire pure quei 4 tubi che continuano a sx della foto... come altri. Ma per questo non vado dal meccanico ma farei da solo.
Quali sono i più a "rischio" però ? Devono essere per forza ricambi Porsche ?
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2071
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me "quei tubi" (che vanno agli iniettori) sono i meno delicati del circuito.

Io controllerei bene i vari manicotti dell'aspirazione, dell'impianto di raffreddamento,
del circuito di alimentazione, sopratutto quelli
delle pompe della benzina (i più delicati, dato il posizionamento ad "U" e l'esposizione alle interperie)
e per quanto riguarda l'impianto elettrico soprattutto
il cavo batteria-->starter-->alternatore, che dopo gli anni tende ad invecchiare
e può provocare corto circuiti (anche esperienza diretta )

Insomma le cose normali dai..fatto questo su una 924 in buono stato non penso ci si debba preoccupare troppo,
voglio dire, secondo me molti dei problemi che lamentiamo sono ANCHE dovuti a noi,
che alle volte non risolviamo a monte i problemi delle nostre 924 che, dopo 20 e più anni,
hanno "diritto" ad una bella rinfrescata soprattutto in questi componenti,
cosa che alle volte si tralascia di fare o si fa a "rate", ed alle volte rimaniamo fregati
(io con la 924 in autostrada per non aver sistemato i fili dell'alternatore, invece di pensare ai millerighe che pure non ho ancora comprato ndr )

(Messaggio modificato da carloaf il 24 febbraio 2007)
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle parole... ma dove lo trovi un meccanico cosi ?! Non è che non ci capiscono, ma è un loro difetto professionale (tornaconto ?). Pensa una volta dovevo rifare il motore ad un honda xr600 "finita" (portandola a 630cc visto che c'ero), il meccanico, SOCIO di un CARISSIMO AMICO, nella gestione del negozio/officina, durante una delle classiche visite in corso d'opera, alla mia richiesta di fare anche il "sotto", consapevole della maggiore spesa, mi dice "no no va bene cosi".
Morale della favola, io fortunatamente me la sono goduta per qualche altro mese per poi rivenderla sempre da LORO in conto vendita... lo sfortunato acquirente neanche un mese ha SBIELLATO.
Fosse per me non andrei mai dal meccanico... ma purtroppo sia per inesperienza, mancanza di tempo, spazi, attrezzatura etc etc
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2075
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molti di questi interventi si possono fare da soli..
certo per cose più importanti o hai spazio adeguato
ed attrezzatura oppure non c'è altra strada che il meccanico..
io fortunatamente ne ho trovato uno moooolto competente..e con prezzi "giusti"
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti dispiace se ti chiedo chi è e dove stà ?

Per la moto (un altra XR) l'ho trovato, un vecchietto con una bottegguccia che fa solo moto da cross enduro... serio competente e con buoni prezzi... ma quando finirà la sua carriera sicuramente apriranno un bel bar al posto della sua antica officina
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2076
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al trullo

http://www.porschemania.it/discus/messages/1860/112631.html?1115755191

Se ti interessa lasciami la mail e ti do il telefono
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C...o dietro casa mia rapportato alla grandezza di Roma !!!
Ne avevo letto cercando "officina" ma sinceramente mi ero "spaventato" dei prezzi che potesse fare essendo un guru dei porsche... sai come funziona no ?!

se mi dai la via è uguale, ci passo

Grazie.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2079
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto è che so come arrivarci ma non ricordo la via
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marco c924 (asimov1964)
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 11:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se vuoi stare veramente tranquillo dovresti sostituire qualsiasi cosa è di gomma nel motore... dopo 25 anni ?!".


ma i tubi di alta pressione come e' possibile che si buchino cosi?
una volta convinto anche io dello stesso problema,
m'accorsi che la puzza era un tubo rovinato,ma la perdita era dalla vaschetta d'espansione dell'acqua che innaffiava proprio quella zona.
anche perche' la benzina si dovrebbe volatilizzare cosi' in fretta da non vedersi,salvo motore acceso.
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo rovinato a cosa serve ?



E poi tutta questa ruggine



Qui mi sa che... o si è meccanico o si è ricchissimo

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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2888
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il secondo è di ghisa, diventa caldissimo (copre il collettore di scarico) ed è normale che diventi così "fiorito". Il primo è un tubo benzina ad alta pressione, cambialo prima di subito!

E' pericolosissimo tenerlo così!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Carlo (carloaf)
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel tubo benzina che parte dal filtro
è normale sia in quelle condizioni.

E' da sostituire.

Pero' all'interno ha un particolare tubicino
di plastica che fa tenuta e in cui scorre la benzina.

Voglio dire anche se il tubo è crepato fuori
all'interno dovrebbe essere ancora ok, questo
non vuol dire che non sia da cambiare
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che mi sono rotto di cacciare soldi, vorrei fare da solo... ad occhio mi sembra facile. Deve essere sostituito per forza con un ricambio Porsche o lo trovo in un autoricambi fornito ?
Mi confermate la facilità ?

Carlo mi lasci il telefono del mecc. del Trullo
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2087
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Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E che ci vuole a cambiarlo scusa?

Io lo prenderei originale, quanto vuoi che costi?

Mandami una mail al mio nick fra parentesi
+ libero.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 1669
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..allora oggi ho controllato la mia bimba epure io ho visto questo tubo ; un po' rovinato.

allarmato sono andato dal meccanico, ma quella che indichi tu CARLO e' solo una guaina!!..sotto c'e' il vero tubo in una buonissima plastica nera , che anche dopo tanti anni anni e' digfficile che si rompa..almeno la mia e' cosi'...infatti togliendo quella guaina un po' crepata, sotto il tubo e' come nuovo !!..forse anche il tuo massimiliano e' cosi'.-....la riparazione di quella guaina puoì' bastare del buon nastro isolante...chiaramente dopo aver controllato che il vero tubetto sia a posto..ma vedrai che sara' cosi'..
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Massimiliano (max967)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora controllerò... grazie del barlume di speranza !

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