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PorscheMania Forum * Forum 924 * Problemi sotto i 3000giri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 185
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Ho un problema sulla giallona.. da alcuni giorni quando accellero e sono sotto i 3000 giri la macchina mi strattona. Non so se possono essere le puntine.
Ho controllato le candele e bruciano male, colore bordeaux.
Devo aggiungere che a motore freddo se dò qualche acceleratina nella partenza, da dietro mi esce parecchia benzina (credo che sia uno spurgo).
Oggi l'ho portata al mecca ma fino a metà settimana prossima non me la puo controllare. Ha soltanto detto che puo essere la fase.
Qualcuno sa dove posso mettere le mani?

Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2052
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 13:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

può essere la fase, potrebbe anche essere qualche
tubo crepato che sfiata..


citazione da altro messaggio:

da dietro mi esce parecchia benzina




Non potrebbe essere solo condensa?

Vediamo se qualche esperto motoristico
può dirti di più!

Ciao Dieguito!

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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 188
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non potrebbe essere solo condensa?



nono'.. non è condenza.. ce un tubettino apposito da dove esce questa benza quando la miscela sembra troppo ricca. A motore caldo non gocciola.
Ora non so se il problema che strattoni sia legato pure a questo fatto della troppa benzina.. boh :-( aspettiamo gli sperti
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2881
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora non so se il problema che strattoni sia legato pure a questo fatto della troppa benzina..


E' possibile, quando è stata carburata l'ultima volta? Hai fatto modifiche (filtro, candele, cavi)? Come stanno i cavi candela e la calotta dello spinterogeno?

Sicuramente la cosa migliore e più rapida è andare da un meccanico e farsi misurare al volo il CO: di solito non vogliono niente e capisci subito se c'è qualche problema alla carburazione.

Comunque, se sulle candele trovi depositi carboniosi (quindi molto scuri) la macchina è grassa, se invece le trovi biancastre/rosa e soprattutto senza depositi hai troppo anticipo.

Candele bordeaux purtroppo mi mancano... una foto?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 189
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque.. grazie a Carlo che mi ha messo in dubbio che poteva essere una crepa.. e ci ho guardato per bene e si! sembra proprio una crepa nel tubo che va alla pompa di benzina. pork!
Per quanto riguarda la carburazione... non ricordo bene.. (credo che era ottobre) ho sostituito cavi candele, candele, puntine spinterogeno e filtro dell aria.
Il CO era apposto. Da qualche giorno che mi fa questo.. e a dir la verità e non so se centra qualcosa, ma dal momento che ho aggiunto 1/2 barattolo di STP sostitutivo di piombo con ottan booster ai 30euri di benza.. magicamente o casualmente da quel giorno fa cosi.
Il colore delle candele eccetto la prima che era imbrattatissima, il resto era colore rosso/bordeaux. ora le ho pulite per bene, ma tratterò di fare una foto appena le tiro fuori di nuovo.
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4015
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia il tubo, ci vogliono 2 minuti! comunque magari il prodotto additivo ha aggredito la gomma del tubo!chissà!di certo non era un tubo perfetto se è crepato..!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1644
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"dal momento che ho aggiunto 1/2 barattolo di STP sostitutivo di piombo con ottan booster ai 30euri di benza.. "

ma perche' l'hai fatto DIEGO ??..ma lascxiala cosi'!! non aggiungere quella roba..piuttosto fai verificare che l'anticipo sia giusto per la benzina che c'e' in giro ora e fai la Blusuper , che sembra una delle migliori per i nostri motori...
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2053
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque.. grazie a Carlo che mi ha messo in dubbio che poteva essere una crepa.. e ci ho guardato per bene e si! sembra proprio una crepa nel tubo che va alla pompa di benzina. pork!




ehmm..per la verità io intendevo i tubi dell'aspirazione e non dell'alimentazione...comunque..
controlla..





citazione da altro messaggio:

Da qualche giorno che mi fa questo.. e a dir la verità e non so se centra qualcosa, ma dal momento che ho aggiunto 1/2 barattolo di STP sostitutivo di piombo con ottan booster ai 30euri di benza.




mah..come quella volta che ho aggiunto anche io
l'additivo al carburante e mi si sono "intasati" gli iniettori..sarà solo una cosa psicologica ma
da quel giorno non aggiungo più niente, dato anche che la 924 va bene così come sta..
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Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1650
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..infatti CARLO !! mi fa piacere che lo sottolinei anche tu!
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 91
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo......blu super ok!!!!!
anche il mio mecc....espertissimo perchè di vecchio stampo e faceva gare" serie" mi ha consigliato di non aggiungere nulla come additivi...che se aggiunti in dose errata fanno + danni che bene,,,
ciao
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Diego (dieguito)
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Username: dieguito

Messaggio numero: 191
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq, ho ricontrollato uteriormente rialzando un po la macchina.. e ho verificato che la benzina non gocciola da quel tubettino che dicevo ma gocciola direttamente dalla pompa benzina! giustamente da dove escono 2 fili della elettricita.. metto il dito in quel posto e mi scola la benza sulle mani...
Dopo aver toccato un po quella zona, sono andato a fare un giro e magicamente mi è sparito lo strattonamento, la macchina girava regolarmente, ma comunque continua a gocciolare (forze meno).
Non dovrò mica cambiare la pompa benzina vero?

Per quanto riguarda l'adittivo, l'avevo provato un a volta e la macchina mi andava parecchio meglio anche se (stranamente) mi manteneva il minimo piu basso. Questa è la seconda volta che lo uso e sinceramente mi ha lasciato un po in pensiero.
Le 2 volte che ho usato questo prodotto mi ha causato pure degli odori forti a scarico con un mix di resina .. insomma.. un po strano tutto. Ovviamente questo odore sparisce dopo qualche km di andatura dal nuovo rifornimento di benzina senza adittivi.
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derapazzo (derapazzo)
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 19:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm, c/o.... quale dovrebbe essere il dato giusto dell'emissione della 924? alla revisione a me segnava 3.5. va bene? è troppo?
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao...il gocciolamento è successo anche a me...identico!!!
con la conseguenza che stavano prendendo fuoco pure i cavi elettrici,,,,della pompa..
se vuoi un consiglio non te la giocare troppo...alza la macchina sul ponte...svuota il serbatoio, svita la pompa e controlla l'oring colore caucciù che sta proprio dietro il serraggio, poi sfila la pompa ad immersione e pulisci sia il filtrino"il mio era pieno di residui" e con un pennellino pulisci sia le filettature che tutta la pompa...
" naturalmente con benzina pulita" ala fine rimonta il tutto e stringi bene...
pulisci i contatti della pompa e se hai pazienza come ho fatto io ...ricabla tutto con filo nuovo e connettori nuovi " metti quelli con copertura plastica avvolgente"
ciao
IVAN
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Diego (dieguito)
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Username: dieguito

Messaggio numero: 194
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sarebbe da rinnovare i tubi vari, connettori e cavi.. ma vai a sapè quanto si spende
cmq.. non mi lascierò andare.. lunedi stesso vado dal mecca a vedere se la mette sul ponte.. poi vedremo ke si fa $$
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 94
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao DIEGO....
guarda se sei in gamba e con un minimo di pazienza non è un lavoro difficile da fare...
1 ora al massimo proprio prendendosela comoda...
quindi non oneroso....
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4025
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no diego in questo caso risolvi il problema , rischi di pigliar fuoco.. magari si trtta solo di un tubo o di una tenuta..ma la pompa che perde è quella a immersione o quella ad alta pressione?
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2883
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 25 febbraio 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alla revisione a me segnava 3.5


Sì, è troppo. Una macchina che sta bene deve stare sotto i due. Comunque dipende molto dallo stato del motore.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."

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