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Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2006
| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:36: |    |
Per non allungare troppo l'altra discussione, ne apro una nuova specifica per questo problema. Facendo una ricerca ho notato che non sono l'unico... e che le cause possono essere diverse, dalla marmitta arrivata alla guarnizione del lunotto posteriore. In parte ho risolto "ringiovanendo" la guarnizione del lunotto posteriore applicandogli sopra delle striscie di camere d'aria di bicicletta etc etc... quindi da dietro non si sente più nulla. Adesso mi rimane il problema che aprendo il finestrino la puzza si risente alla grande. Dovrò cambiare la marmitta ? L'auto non ha nessuna irregolarità di funzionamento, il minimo è perfetto etc etc. A qualcuno di voi è capitato ? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2833 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:46: |    |
Capita! C'è qualche perdita, probabilmente fra il collettore di scarico e la prima espansione. Se non è troppo grande, non te ne accorgi alla guida. L'unica cosa da fare è metterla su di un ponte e valutare dov'è. Possono essere anche solo i due bulloni che fissano il collettore al resto, col tempo arrugginiscono e tendono a rompersi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 08:07: |    |
Ok per la valutazione sul ponte... qualcuno di Roma può indicarmi dove (Roma sud è preferita) acquistare o riparare o insomma fare qualcosa per la marmitta ? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2038 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 09:43: |    |
Max prima verifica cosa ha la marmitta, poi si vede La marmitta la vende 911teile (mi sembra) su ebay te la cavi con meno di 180 euro compresa spedizione e sembra di buona qualità |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:32: |    |
No... troppo sbattimento (per me)... in tedesco, paypal,mi devo iscrivere, et etc... ho pensato di passare dal marmittaro che sta sulla via Ostiense zona stazione Magliana per vedere cosa posso fare. Certo che c..o di problema !... sul forum leggo di tutto... la mia per adesso sembra un orologio (neanche voglio dirlo) per come stava ridotta (abbandonata), e poi questo fastidiosissimo problema, anche scendendo dalla macchina la puzza che si sente è da paura... penso che se al semaforo si affianca uno in moto muore asfissiato. Scusate lo sfogo. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2039 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:36: |    |
Beh ok ma verifica esattamente qual'è il problema, poi si vede su come risolverlo. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 197 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:39: |    |
il mio marmittaio mi ha fatto un preventivo di 250€ x centrale+terminale con materiale IMASAF... xò se puzza tanto non sarà un problema di messa a punto... P.S. cmq 911 teile risponde a tutti (o quasi ) in inglese... |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2006
| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:52: |    |
Nella mia ignoranza non penso sia un problema di messa a punto... parte al primo colpo, fredda tiepida calda accelerando non accelerando, minimo regolare, non strappa, non fuma... che ne sò mi sembra che la puzza viene da sotto non dal vano motore. (Messaggio modificato da max967 il 20 febbraio 2007) |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3957 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 14:50: |    |
IMASAF.. la figlia del padrone è una mia compagna di università .. hihi there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 202 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 21:04: |    |
Guerzo xche non intensifichi l'amicizia uno sconto non guasta mai... |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3979 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 22:19: |    |
è un'amica della mia morosa.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1383 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 08:52: |    |
Le IMASAF, parlo di quelle per il maggiolino, fanno schifo, nel senso che sono proprio progettate male, e fanno attappare il preriscaldatore. Una volta (ero inesperto) me la montò proprio quel marmittaio tra ostiense e magliana di cui si parla. Non so nulla delle imasaf per il 924, magari vanno benissimo, mi limito a riportare l'esperienza con il VW. Per vedere se la marmitta perde la prova d'elezione è attappare lo scarico col motore al minimo e vedere se il motore si spegne subito. Meglio confrontarsi con un'altra 924 e ripetere la prova, in modo da apprezzare differenze. Simone, C2 cabrio tip |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 70 Registrato: 12-2006
| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 09:08: |    |
Grazie del consiglio... ma comunque non è mia intenzione partire in quarta spendendo altri bei soldini. Oltre alle varie prove "casalinghe", passo sia dal marmittaio in questione che dal meccanico a cui ho lasciato altri bei soldini per rendere l'auto "funzionante in sicurezza"... nel senso che si poteva fare di più ma non potevo permettermelo. Sicuramente gli farò notare questa sua piccola "dimenticanza"... vabbè che ci lavora con questi "odori"... però.... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 906 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 00:05: |    |
per verificare se marmitta sfiata basta fare il controllo dei gas di scarico se c'è troppo ossigeno vuol dire che sfiata vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 76 Registrato: 12-2006
| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 14:54: |    |
Allora, prima di tutto...
citazione da altro messaggio:Caro Giancarlo, anche se non sono un tecnico come tanti amici volevo provare a darti un consiglio che nasce da esperienza fatta: se la puzza è di gas di combustione, lo spoilerino lo tira su in determinate condizioni. Prima verifica banale le guarnizioni del portellone! Seconda verifica più sottile: negli alloggiamenti delle serrature del suddetto portellone ci sono due fori (uno per serratura) da cui partono due tubetti di plastica (tipo benzina) che escono all'esterno dai due vani sutto il tappetino del bagagliaio; se sono scollegati il gas di scarico entra dentro l'abitacolo! Controllare non costa nulla! un lampeggio a scomparsa Marco924
nella seconda verifica...uno dei due non c'era proprio e quindi l'ho ripristinato... Secondo, sono andato dal marmittaio, il quale, dopo aver messo la bimba sul ponte, mi ha detto che si la marmitta ha i suoi anni, ma che è tutto a posto... dicendomi anche "ammazza come stà bene... tiè guarda com'è asciutta!" Comunque il problema va diminuendo sempre più. Mi sembra di aver notato che i perni del lunotto possono essere regolati... adesso provero ad avvitarli un pò di più in modo da serrare meglio. In questo giro poi mi è successo ciò che scrivo in un altro post. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1646 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:44: |    |
MASSIMILIANO chi e' che aveva postato il msg che hai replicato? PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 2055 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:48: |    |
citazione da altro messaggio:Mi sembra di aver notato che i perni del lunotto possono essere regolati... adesso provero ad avvitarli un pò di più in modo da serrare meglio.
Stai attento però perchè se non ti si apre più il lunotto poi sono caxxi per riaprirlo da dentro (bisogna tirare giù gli strapuntini e straiarsi in posizione scomodissima |
   
Massimiliano (max967)
Utente registrato Username: max967
Messaggio numero: 79 Registrato: 12-2006
| Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:22: |    |
Qui ho letto dei tubicini... http://www.porschemania.it/discus/messages/326/2598.html Comunque facendo un ricerca di "combusta" Si Carlo ci avevo pensato a cosa potrei andare incontro... infatti per adesso la voglio provare un pò... chissà può essere pure che mi sia fissato !?! |