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PorscheMania Forum * Forum 924 * Puzza di benzina combusta... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 64
Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per non allungare troppo l'altra discussione, ne apro una nuova specifica per questo problema. Facendo una ricerca ho notato che non sono l'unico... e che le cause possono essere diverse, dalla marmitta arrivata alla guarnizione del lunotto posteriore. In parte ho risolto "ringiovanendo" la guarnizione del lunotto posteriore applicandogli sopra delle striscie di camere d'aria di bicicletta etc etc... quindi da dietro non si sente più nulla. Adesso mi rimane il problema che aprendo il finestrino la puzza si risente alla grande. Dovrò cambiare la marmitta ? L'auto non ha nessuna irregolarità di funzionamento, il minimo è perfetto etc etc.
A qualcuno di voi è capitato ?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2833
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita! C'è qualche perdita, probabilmente fra il collettore di scarico e la prima espansione. Se non è troppo grande, non te ne accorgi alla guida.

L'unica cosa da fare è metterla su di un ponte e valutare dov'è. Possono essere anche solo i due bulloni che fissano il collettore al resto, col tempo arrugginiscono e tendono a rompersi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 65
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 08:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok per la valutazione sul ponte... qualcuno di Roma può indicarmi dove (Roma sud è preferita) acquistare o riparare o insomma fare qualcosa per la marmitta ?
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2038
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max prima verifica cosa ha la marmitta, poi si vede

La marmitta la vende 911teile (mi sembra) su ebay
te la cavi con meno di 180 euro compresa spedizione e sembra di buona qualità
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 66
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No... troppo sbattimento (per me)... in tedesco, paypal,mi devo iscrivere, et etc... ho pensato di passare dal marmittaro che sta sulla via Ostiense zona stazione Magliana per vedere cosa posso fare.
Certo che c..o di problema !... sul forum leggo di tutto... la mia per adesso sembra un orologio (neanche voglio dirlo) per come stava ridotta (abbandonata), e poi questo fastidiosissimo problema, anche scendendo dalla macchina la puzza che si sente è da paura... penso che se al semaforo si affianca uno in moto muore asfissiato.
Scusate lo sfogo.
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2039
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ok ma verifica esattamente qual'è il problema, poi si vede su come risolverlo.
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 197
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio marmittaio mi ha fatto un preventivo di 250€ x centrale+terminale con materiale IMASAF...
xò se puzza tanto non sarà un problema di messa a punto...

P.S. cmq 911 teile risponde a tutti (o quasi ) in inglese...
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 67
Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 10:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia ignoranza non penso sia un problema di messa a punto... parte al primo colpo, fredda tiepida calda accelerando non accelerando, minimo regolare, non strappa, non fuma... che ne sò mi sembra che la puzza viene da sotto non dal vano motore.

(Messaggio modificato da max967 il 20 febbraio 2007)
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3957
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMASAF..
la figlia del padrone è una mia compagna di università .. hihi
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 202
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 21:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo xche non intensifichi l'amicizia
uno sconto non guasta mai...
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3979
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un'amica della mia morosa..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1383
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 08:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le IMASAF, parlo di quelle per il maggiolino, fanno schifo, nel senso che sono proprio progettate male, e fanno attappare il preriscaldatore.

Una volta (ero inesperto) me la montò proprio quel marmittaio tra ostiense e magliana di cui si parla.

Non so nulla delle imasaf per il 924, magari vanno benissimo, mi limito a riportare l'esperienza con il VW.

Per vedere se la marmitta perde la prova d'elezione è attappare lo scarico col motore al minimo e vedere se il motore si spegne subito.

Meglio confrontarsi con un'altra 924 e ripetere la prova, in modo da apprezzare differenze.
Simone, C2 cabrio tip
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 70
Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 09:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del consiglio... ma comunque non è mia intenzione partire in quarta spendendo altri bei soldini. Oltre alle varie prove "casalinghe", passo sia dal marmittaio in questione che dal meccanico a cui ho lasciato altri bei soldini per rendere l'auto "funzionante in sicurezza"... nel senso che si poteva fare di più ma non potevo permettermelo.
Sicuramente gli farò notare questa sua piccola "dimenticanza"... vabbè che ci lavora con questi "odori"... però....
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 906
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per verificare se marmitta sfiata basta fare il controllo dei gas di scarico se c'è troppo ossigeno vuol dire che sfiata
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 76
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, prima di tutto...


citazione da altro messaggio:

Caro Giancarlo, anche se non sono un tecnico come tanti amici volevo provare a darti un consiglio che nasce da esperienza fatta:
se la puzza è di gas di combustione, lo spoilerino lo tira su in determinate condizioni.
Prima verifica banale le guarnizioni del portellone!
Seconda verifica più sottile: negli alloggiamenti delle serrature del suddetto portellone ci sono due fori (uno per serratura) da cui partono due tubetti di plastica (tipo benzina) che escono all'esterno dai due vani sutto il tappetino del bagagliaio; se sono scollegati il gas di scarico entra dentro l'abitacolo!
Controllare non costa nulla!
un lampeggio a scomparsa
Marco924




nella seconda verifica...uno dei due non c'era proprio e quindi l'ho ripristinato...

Secondo, sono andato dal marmittaio, il quale, dopo aver messo la bimba sul ponte, mi ha detto che si la marmitta ha i suoi anni, ma che è tutto a posto... dicendomi anche "ammazza come stà bene... tiè guarda com'è asciutta!"
Comunque il problema va diminuendo sempre più.
Mi sembra di aver notato che i perni del lunotto possono essere regolati... adesso provero ad avvitarli un pò di più in modo da serrare meglio.
In questo giro poi mi è successo ciò che scrivo in un altro post.
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Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1646
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MASSIMILIANO chi e' che aveva postato il msg che hai replicato?
PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 2055
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 16:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sembra di aver notato che i perni del lunotto possono essere regolati... adesso provero ad avvitarli un pò di più in modo da serrare meglio.




Stai attento però perchè se non ti si apre più
il lunotto poi sono caxxi per riaprirlo da dentro
(bisogna tirare giù gli strapuntini e straiarsi in posizione scomodissima
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Massimiliano (max967)
Utente registrato
Username: max967

Messaggio numero: 79
Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 24 febbraio 2007 - 20:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui ho letto dei tubicini...

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/2598.html

Comunque facendo un ricerca di "combusta"

Si Carlo ci avevo pensato a cosa potrei andare incontro... infatti per adesso la voglio provare un pò... chissà può essere pure che mi sia fissato !?!

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