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ALESSANDRO (ale64)
Nuovo utente (in prova) Username: ale64
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 20:31: |
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CIAO RAGAZZI SONO ALEX-STASERA DOPO AVER LETTO LE RISPOSTE CIRCA LA QUESTIONE SULL'ASI E LA CIRCOLAZIONE DELLE VETTURE DA SETTEMBRE/OTTOBRE,"SFOGLIANDO" SU E-BAY LE PAGINE CIRCA LE VETTURE PORSCHE HO LETTO CHE NE VENDONO UNA (SC 3000) CON L'IMPIANTO A GPL (COSA VERAMENTE INCREDIBILE O QUASI) PER SUPERARE LE BARRIERE DELL'INQUINAMENTO-SO' DA UNA CERTA CONOSCENZA DEL GPL CHE SI PUO' MONTARE SOLO SU VETTURE CON RAFFREDDAMENTO AD ACQUA PER IL DISCORSO DELLA BASSA TEMPERATURA DEL GAS-VOI NE SAPETE QUALCOSA CIRCA IL FUNZIONAMENTO SU MOTORI RAFFREDDATI AD ARIA? |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 365 Registrato: 03-2006

| Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 21:27: |
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Il fatto che non si possa montare il GPL su auto raffreddate ad aria risiede nel fatto che se inserisci il riscaldamento interno, che in un motore ad aria, viene prelevato dal motore....rischi di svenire mentre guidi per la possibilità dei vapori del GPL. Questo non avviene nei raffreddati ad acqua perchè il riscaldamente viene preso da un tubo di ricircolo della acqua che raffredda il motore. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 971 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 00:22: |
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Ale64: per tua info, debbo farti presente che, tutti i forum hanno delle basilari regole. La prima e fondamentale, è quella di evitare assolutamente il MAIUSCOL in quanto equivale ad "URLARE", cosa che certo converrai con noi essere poco carina. : I moderatori, vedrai che comprenderanno la tua buonafede. Il mio personale bemnvenuto a te, lo ho già declinato nell'altro 3D. °Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2830 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 02:22: |
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citazione da altro messaggio:Il fatto che non si possa montare il GPL su auto raffreddate ad aria risiede nel fatto che se inserisci il riscaldamento interno, che in un motore ad aria, viene prelevato dal motore....rischi di svenire mentre guidi per la possibilità dei vapori del GPL.
   Ale, ma lo dici per ridere o lo pensi sul serio? Ma sai com'è fatto il riscaldamento di una 911? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 973 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 03:23: |
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Nel 911 Lo scambiatore di calore per il riscaldamento ad aria, non è nella marmitta e sfrutta i gas di scarico caldi per scaldare quindi l'aria abitacolo? °Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2832 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:25: |
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Ma è così anche nella 356, e nel Maggiolino (almeno dal '63). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1438 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 09:26: |
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quindi? non ho mica capito, alla fine... |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 366 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:14: |
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Patrizio.....la tua osservazione è giustamente antani blinda, considerando che la tarapia tapioco a perso i contatti con la prematurata alla supercazzola. ,,,direi nientaltro da aggiungere!!!!!! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2036 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:19: |
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citazione da altro messaggio:Patrizio.....la tua osservazione è giustamente antani blinda, considerando che la tarapia tapioco a perso i contatti con la prematurata alla supercazzola.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2835 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:41: |
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Vabbé, non capisco se mi state prendendo per il ... comunque:
Il riscaldamento sfrutta scambiatori di calore (azionati tramite saracinesche) che riscaldano l'aria utilizzando il calore dei gas di scarico. Ma, se non si hanno buchi nel sistema, l'aria non viene mica a contatto con niente! E se ci sono buchi, il problema non è di certo il GPL... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3926 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:42: |
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potete illuminare i profani? comunque il problema è che non esiste un polmone in grado di riscaldarsi decentemente con la sola aria calda. probabilmente con piccole portate di gas si riesce - vedi VW bus - e ho visto (rare)modifiche su 2cv e 500.però maggiore è la portata di gas, maggiore la possibilità che geli. sulla mia range talvolta gela anche col polmone tradizionale se c'è molto freddo , quindi prima va scaldata a benzina. (12litri di refrigerante) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3927 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:43: |
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parlando personalmente col proprietario della 911sc 3.0 a gpl in questione mi ha detto che praticamente non funziona o quasi, a gpl. appena per passare il collaudo. (Messaggio modificato da 911dream il 19 febbraio 2007) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1440 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:55: |
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in che senso "non funziona" Guerzo? |
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 184 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 11:22: |
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Nel senso che va solo a benzina? |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3929 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 12:10: |
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in pratica.. l'impianto non è granchè proprio per la struttura del motore there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 974 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 12:25: |
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citazione da altro messaggio:Ma è così anche nella 356, e nel Maggiolino (almeno dal '63).
Pat. non dirlo!! I retro-motorati si offendono!
 °Nico°
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michele sciutto (varuna)
Porschista attivo Username: varuna
Messaggio numero: 1099 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 16:31: |
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nessun offesa. noi facciamo parte di una grande e gloriosa storia.... TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 370 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:23: |
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tornando seri (se mi riesce): Ti riporto quanto descritto dal club Westfalia: _______________________________________________ Ultimamente molte motorizzazioni hanno vietato l'installazione dell'impianto a GPL sui veicoli raffreddati ad aria per i problemi derivanti dal riscaldamento del GPL prima di entrare nel motore che dovrebbe avvenire grazie al liquido di raffreddamento che sul raffreddato ad aria , appunto, non c'è. Prima di procedere all'installazione dell'impianto è bene quindi accertarsi della possibilità di omologarlo. _________________________________________________ Per PATRIZIO: tieni conto che la sbiriguda che antani come trazione ha la supercazzola alla bitumata, quindi ha lo scapellamento a destra. Dai PAtrizio....ti scherzavo adosso!!! era tanto per citare "amici miei"...però avrei voluto vedere la tua faccia quando hai letto il mio primo post!!!! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3936 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:39: |
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in sostanza quelli del westfalia club hanno copiato quel che ho detto io. :-D there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1551 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:44: |
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..IO NON LA COMPREREI MAI UN 911 A GAS!!!....ops!scusa NICO ho urlato... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 374 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:45: |
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e che ne sò...stà sul loro sito!!!! adesso gli mando una mail e gli dico che sono dei "copioni"! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3939 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:47: |
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ovviamente era in tono ironico per autocelebrarmi  there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1442 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:50: |
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ma allora Guerzo perchè dicevi che la 911 del pazzo dove avevi preso la revenge si poteva prenderla per provare a farla a gas?!?!?! ma che affari mi proponi/propini? naturalmente il tono è ugualmente ironico! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3943 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:57: |
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ma in teoria si può fare - deve essere fatto molto bene però e con la riserva che qualcuno compiacente te lo omologhi e io comunque non vorrei mai una bombola davanti.. al massimo dietro.. ma non su una 911 .. mi spiego? la 2.4 in questione è sempre li parcheggiata n quel cortile there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1443 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:04: |
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Guerzo hai capito che stavo scherzando,dai! dietro dove la metteresti? al posto dei passeggeri? e cosa intendi non su 911? era di quella che si parlava. se ti riferisci al nostro discorso "gpl su 924 aspirata" siamo ancora della stesso parere,è scontato. immagino che la 2.4 sia ancora lì! temo che ci rimarrà a lungo! xò se ti rifà lo stesso prezzo di prima di verniciarla dimmelo che la vengo a prendere! (Messaggio modificato da fil8z il 19 febbraio 2007) |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3946 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:08: |
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nel senso che in una macchina a motore anteriore mi da più sicurezza.. poi magari non è così .. però sono di questa opinione :-) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 377 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:11: |
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scusa Guerzo...mi aggionri anche a mè sulla 2.4 di cui parli? Sono alla ricerca di una 911.....racconta racconta!!! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1444 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:18: |
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ah si si, appunto, il discorso che avevamo fatto su MSN... si, concordo ancora con te! un giorno, tempo fa, sono stato a modena e mi ero anche segnato le indicazioni tue di dove si trovava quella macchina (ora non ricordo il nome della località) ma poi non ho avuto il tempo di passarci purtroppo... |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1445 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:19: |
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eheheh ecco che arriva webjack e se la porta a casa! mannaggia mannaggia! non toccare la "mia" 2.4 (Messaggio modificato da fil8z il 19 febbraio 2007) |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 977 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:47: |
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Daniele, non è il tuo urlo che irrita.
E' l'intento enunciato che è meritorio!
 (Messaggio modificato da rosnik il 19 febbraio 2007) °Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2841 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 20:19: |
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citazione da altro messaggio:Dai PAtrizio....ti scherzavo adosso!!!
Perché io non mi diverto a stuzzicarvi? Sono o non sono il King of Patacca©?
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4456 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 21:41: |
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Ma a parte quanto detto fino qui... Non capisco proprio quale sia lo scopo di mettere il GPL su una 911 raffreddata ad aria? Per usarla tutti i giorni nel centro di Milano? Che cosa? Una SC? Fatemi capire... Perchè nonostante sia favorevole al GPL, questa "supercazzola brematurata" non riesco proprio a capirla!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1377 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 22:32: |
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Perché non tutti abitano in campagna; io in teoria con una euro0 in certi giorni non potrei neanche uscire dal garage. Neanche per recarmi fuori città. Simone, C2 cabrio tip
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Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1378 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 22:46: |
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Sugli aircooled i problemi sono 2: 1) non c'è un liquido da far passare nel "polmone" per riscaldarlo e compensare il freddo dell'evaporazione 2) il riscaldamento potrebbe essere velenoso; non è un discorso di scambiatori, è che la ventola comunque aspira aria dal vano motore, per cui una perdita di gas da qualche manicotto finirebbe dentro l'abitacolo, a riscaldamento acceso. E' vero che la 911 ha la presa aria di ventilazione anteriore, ma l'aria calda viene sempre da dietro. Allora per il problema 1 esiste una sonda metallica che porta un po' di calore dalla marmitta al polmone, ma a detta di molti funziona male. Un amico ha provato a far circolare nel polmone l'olio ma con scarsi risultati, in particolare i polmoni si sfondano. Ora qui a roma c'è chi propone un impianto un po' bizzarro, x i maggioli, derivato dall'impianto di raffreddamento degli scooter: in pratica con un circolatore un radiatore e un vaso di espansione si fa circolare il liquido dentro la marmitta, e quindi nel polmone. Non vi dico la bellezza del vano motore con il radiatore della piaggio, che bellezza che è! Per il problema riscaldamento, almeno fino a 10 anni fa si provvedeva a disattivarlo in fase di omologazione. Ovviamente chi monta questi impianti spesso ha l'"aggancio" in motorizzazione che ne permette l'omologazione, a caro prezzo. Se l'intervento GPL non fosse così invasivo su un mezzo storico ci farei un pensierino; Ad es. sul 6V del motore non mi importerebbe, attualmente ho 4 motori VW montati e funzionanti, e li rifaccio io stesso; mi dispiace però bucare la carrozzeria per far passare i vari manicotti. Su una 911 ci sarebbe anche da considerare l'alto valore del motore; si sa che il gpl rovina le testate, soprattutto sugli aircooled, in quanto non apporta la necessaria dose di lubrificazione e raffreddamento alle valvole e loro sedi. La testata di un maggiolino costa 200 euro completa, quella di un 911 non oso pensarci. Simone, C2 cabrio tip
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1447 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 12:08: |
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ecco Ale, la 2.4 di modena è questa, purtroppo modificata e con l'orrendo alettone:
il tipo l'ha riverniciata lasciandola modificata a 2.7 Guerzo doveva passarmi il numero di telefono, poi ce ne siamo dimenticati e non ho mai sentito quanto chieda adesso. da un lato, se costasse poco, mi tenterebbe anche, nonostante le modifiche,visto che come ho sempre detto mi piacerebbe prendere una macchina da ripristinare negli anni(parecchi anni) quando (se?) avrò qualche soldo in più in tasca... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1555 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 12:51: |
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caro NICO, pensi che non avessi capito cosa volevi dire?..dai! non deludermi!..hai sempre letto tra le mie righe! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3953 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 13:22: |
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ho a mano una 2.4 T originale nera molto interessante..a prezzo interessante there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1449 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 15:23: |
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racconta Guerzo! |
   
Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 381 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 16:30: |
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Guerzo...a mè quella 2.4 modificata 2.7 interessa...sono amante delle "missioni impossibili"...ricordarei la mia 944!! Giovadì sera se non tis coccia passami qualche numero che gli dò un giro di telefono. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1450 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 17:16: |
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Ale, per la serie "missioni impossibili" guarda qua: http://cgi.ebay.it/PORSCHE-911-TARGA-1972_W0QQitemZ150093945939QQihZ005QQcategor yZ31360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3966 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:32: |
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notare che il tipo non sa nemmeno che invece di un 2.0 è un 2.4 primo tipo(sportellino olio). per 5-6 k varrebbe la pena l'interno sedili del 993 a parte sembra abbastanza originale.. mamma mia ma come si può ridurre un'AUTO in quel modo. comunque meglio la 2.7 di lesignana.almeno è appena riverniciata e sanata. però se Filo mi dice di no il numero non posso dartelo.. l'avevo promesso a lui :-D there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1563 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:36: |
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..per me GUERZO per 5 o 6.000 EURO non te la fa neanche vedere,, TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3967 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:38: |
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N.B.la 2.4 T non è modificata a 2.7 ma a 3.0 se fosse stata aggiornata a 2.7 ALMENO non le avrebbero allargato i passaruota posteriori. l'auto è nata vipergreen. there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3968 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:41: |
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Dani..io sicuramente 5- 6 mila euro per quell'accozzaglia di accessori del mercatone uno non li tirerei fuori volentieri.andrebbe tirata a metallo e senza parafanghi ,quindi modificata parecchio per riportarla all'origine..quando con 14mila ho per le mani un bel T originale nero con pochissimi lavori per renderlo perfetto there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1566 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:52: |
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..oh capito GUERZO, ma ti rendi conto che nessuno ti vende un 911 er 5-6.000 euro?..che poi non li valga e' un altro discorso... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3970 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:01: |
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io stavo x prenderne una a 2000 euro.. manon sono stato svelto(sai ero in sardegna e la macchina era a carpi) ma quest'è un'altra storia.. lo sai che il guerzo ci ha le bazze... :-) comunque a 6mila ne trovo.. ovviamente aggiornate o messe male there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1568 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:05: |
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"io stavo x prenderne una a 2000 euro.."
si, ma avra' avuto solo la scritta 911 e forse fatta con il copia-incolla! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3972 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:11: |
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no era quella che vedi poco sopra, aveva documenti e meccanica a posto,era da rifare di carrozzeria e interni there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1570 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:14: |
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.....potevi prenderla o girare la notizia a qualcuno di noi....qualcuno l'avrebbe presa di sicuro.... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3973 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:16: |
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se ti dico che non ho fatto in tempo.. è una storia lunga.. se domani sera tu venissi alla pizzata te lo direi.. no? there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1572 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:21: |
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"se domani sera tu venissi alla pizzata te lo direi.. no?" e' inutile che giri la lama nella ferita!!! lo sai che non posso domani sera ! ...se tu sapessi la voglia che ho di vedervi tutti TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3976 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:23: |
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cosa devi fare?? ahhh lo so devi cambiare il volante! no dai basta ti prometto che non te lo dico più . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . . PER OGGI!!!!!
there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1573 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:31: |
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.GUERZO..va a cagher va! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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ALESSANDRO (ale64)
Nuovo utente (in prova) Username: ale64
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:50: |
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ciao ragazzi sono Alex-Io nel 1999 ho comperato una 911 t 2200 coupe' (modificata a 3000 sc)bianca a modena per 7000000 delle vecchie lire-L'ho fatta revisionare da un meccanico di bs con circa 1500000 e l'auto (nonostante tutto andava abbastanza bene)-Poi ho deciso di portarla da Lazzari ammortizzatori per far fare l'assetto poiche' la vettura era troppo bassa....morale quasi non riusciva a sbloccare i bulloni posteriori degli ammortizzatori talmente era ruggine.Quindi sono dell'idea di spendere qualcosina in piu' e non avere sorprese del genere..pero' purtroppo per poter avere una Porsche mi sono accontentato anche di quella. |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 980 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:50: |
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Ma Dani!! Era chiaro!! Se fosse stata in regalo, andava bene pure a GAS. Ma penso, pure ad olio di Colza, al limite pure a lambrusco.
  °Nico°
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 200 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 20:50: |
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se avessi quella a Lambrusco sarebbe sempre ferma in garage meglio andare sul tradizionale... |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1455 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:notare che il tipo non sa nemmeno che invece di un 2.0 è un 2.4 primo tipo
lo sa lo sa, o almeno chi gliel'ha venduta lo sapeva perchè diceva chiaramente che il motore non era il suo ma era sostituito con un 2.0 e se non sbaglio lo diceva anche lui nell'annuncio che aveva fatto sempre su ebay qualche mese fa per quanto riguarda quella "contesa" fra me e Ale, mettiamola così, siccome tu Guerzo sai che di recente ho avuto qualche sopraggiunta spesa e ho ritardato ogni tipo di acquisto se per Ale va bene (anche vista la maggiore vicinanza) se vuole andare a sentire qualche notizia, poi ne parliamo e facciamo il punto fra di noi attraverso qualche mail privata in cui gli darò un'eventuale via libera da parte mia, vedrai che riusciamo a metterci tutti d'accordo! se preferite mi dai il numero e provo a chiamarlo io. o ci fa un salto Ale. come volete. di certo non mi metterò io a "scatenare un'asta" tra noi amici del forum. comunque vada ti ringrazio immensamente per la tua correttezza!! sei sempre di una gentilezza ammirevole... a parte quando si parla del volante di Dani: ma quando ci vuole, ci vuole! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1578 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:20: |
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"Ma Dani!! Era chiaro!! Se fosse stata in regalo, andava bene pure a GAS. Ma penso, pure ad olio di Colza, al limite pure a lambrusco." GRANDE NICO ! ..stai attento FILO se non la smetti di istigare.. TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 384 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:42: |
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Per la cronaca...ho appnea sentito il prorpietario della 911 2.4 che è inserzionata su Ebay modificata a 964. Chiede 8000 € trattabili...se a qualcuno interessa.....in non ho più la forza! ieri sono andato a Vicenza a ritirare una Mini 1000 MayFair che è il regalo per mia moglie.....ora ho già il mio dafare su questa!!!! Stò finendo lo spazio....qualcuno ha un garage o un capannone....frà un pò metto le auto e le moto in salotto!!!!! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 385 Registrato: 03-2006

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:46: |
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X Filo: certo, almeno la si và a vedere, si tirano le somme, sentiamo quanto chiede, facciamo un paio di foto e poi si decide. non voglio "scavalcare" nessuno. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1464 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:12: |
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W il volante di Dani Ale, ottimo "piano di battaglia"! tienimi aggiornato! stasera parlane con Guerzo e "parti in missione" (Messaggio modificato da fil8z il 21 febbraio 2007) |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3987 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:29: |
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webjack!Ho una cooper 1000 '71 qui a ozzano da vendere e tu vai a vicenza a prendere una mayfair???? maronn' :-D there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1580 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:32: |
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,,forse GUERZO il prezzo e' diverso, no? ..e poi la tua e' una cooper , lui ha preso una MayFair...altre prestazioni..altro allestimento.. TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 3989 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:37: |
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heheeh non è mia :-) appunto altre prestazioni altro allestimento! finche non si sa il prezzo .. piu che altro parlavo della distanza (per la cronaca con quella cooper abbiamo fatto tempo fa la tangenziale di bologna in 3 a 150 e passa ) la morosa di webjack è una ragazza racing mi pare di capire! (oh nessuna allusione eh..!!) there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 391 Registrato: 03-2006

| Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 01:36: |
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c'è poco da fare allusioni...spera di non trovartela dietro mentre tu guidi la tua 924 turbo e lei la sua GSX-R 600 (preparata da me)...allora sì che sono dolori! La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1489 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 10:04: |
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quello della 911 blu ci prova in tutte le maniere e mi sa che la gente come vede l'auto scappa... ha sempre più magagne e lui chiede 7000 euro, mah... http://cgi.ebay.it/PORSCHE-911-TARGA-1972_W0QQitemZ150095684695QQihZ005QQcategor yZ31360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Ale hai parlato con Guerzo della 2.4?
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 404 Registrato: 03-2006

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 11:18: |
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si Filo....ho parlato con Guerzo. Direi che potrebbe valerne la pena andarla almeno a vedere....per capire come è messa realmente..anche di motore. Prima di tutto bisonga capire quanto chiede. Domenica vedo Guerzo e mi faccio spiegar ebene dove si trova, così la settimana prossima ci passo, faccio alcune foto e vedo come è messa realmente e cosa chiede.....poi ci ragioniamo. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1491 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 11:23: |
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grande Ale, Guerzo ha la mia mail, se vuoi puoi fartela dare
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1620 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 14:31: |
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Ale hai fatto un giro a Vederla?
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Alessandro (webjack)
Utente registrato Username: webjack
Messaggio numero: 460 Registrato: 03-2006

| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 13:34: |
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Macchè...ancora non sono riuscito.....stò finendo di sistemare la mia 944...dopo l'assetto ho smontato gli iniettori e li ho portati a pulire e revisionare. Appena li rimonto e appena mi danno un attimo di tregua vado a vederla, fotografo e mi faccio dare un costo e i relativi lavori di ripristino. La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 1630 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 13:41: |
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vai tranquillo, era solo perchè non ne avevamo più parlato! ciao e buon lavoro sulla 944! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7712 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 12:39: |
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riprendo questa discussione perchè è comparso un altro esemplare: https://www.subito.it/auto/porsche-911-2700-s-1974-asi-roma-280635340.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1279 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 14:43: |
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la foto della bombola non c'è……. nel posto giusto al momento giusto
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 839 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 15:24: |
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Mmhh , magari ce l'ha solo a libretto ... eccheccevo' , semorrroma ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1307 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 15:36: |
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mai capito come fanno su una AC a mettere il GPL, il polmone non ha bisogno dell'acqua per evaporare il GPL? luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7713 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 17:32: |
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anche a me piacerebbe sapere come fanno e sopratutto dove lo mettono (anteriormente non mi risulta che sia legale) e come e dove lo collaudano sul forum tempo fa c'era peppebug che era un mago in queste cose [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 73 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 18:13: |
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un peppe (non so se è lo stesso) ancora colpisce. Sembra ci siano diversi modi per far arrivare il calore al polmone da: 1) gas di scarico attraverso un collegamento con la marmitta 2) circuiti acqua/olio motore o acqua/aria http://www.geocities.ws/peppemotori/gpl.htm (Messaggio modificato da trimalcione il 21 gennaio 2019) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7716 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 15:22: |
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certo Giulio, è lui! scriveva anche qui sul forum! è un maestro dei maggiolini a GAS [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7717 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 07:56: |
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L'annuncio non c'è già più... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 1309 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 08:12: |
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Giulio, grazie per la spiegazione, non avevo idea fosse possibile. Effettivamente sembra quasi banale, ma l'idea di mettere in comunicazione, anche indiretta, gas di scarico con il polmone del GPL fa un po paura. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3100 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 08:20: |
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In realtà c'è una terza via, ma artigianale, ossia far circolare dentro al polmone l'aria del riscaldamento; sulle aircooled gli scambiatori sono sempre investiti dall'aria, anche se il riscaldamento non viene usato, altrimenti raggiungerebbero temperature troppo alte. Parte dell'aria calda viene semplicemente deviata dentro al polmone. Ovviamente quello scambiatore non parteciperà al riscaldamento dell'abitacolo per ovvi motivi in caso di rottura del polmone. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7718 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 08:33: |
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Una volta, parlando con Peppe, mi disse che in realtà, il maggiore problema per una porsche, era il dove mettere la bombola visto che non si possono più montare davanti. Mi disse che nei maggiolini (anche modificati con motori 912) veniva messa sotto la cappelliera [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giulio (trimalcione)
Utente registrato Username: trimalcione
Messaggio numero: 74 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 17:48: |
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Accidenti se il serbatoio non si può mettere al posto della ruota di scorta che soluzione ci potrebbe essere sulle 911 visto che non hanno cappelliera, che tra l'altro da perfetto profano nemmeno mi sembra il posto migliore? Comunque io eviterei il gpl su macchine come la 911 o il maggiolino perchè sono auto storiche e non da uso quotidiano. Tra l'altro per quel che ne so il gpl nemmeno porta ad una grande riduzione delle emissioni sulle euro 0. (Messaggio modificato da trimalcione il 23 gennaio 2019) |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7722 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 08:07: |
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Le rare su cui è montato, ce l'hanno davanti, ma io sapevo che non era più possibile installarli in quella posizione (chi ce l'ha ovviamente può tenerlo). Per il discorso emissioni, può darsi che sia come dici tu, non so, in effetti lo vedo più come stratagemma per infilarsi in un "buco" della legge ma se portasse anche solo ad una piccola riduzione io sono favorevole a prescindere [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7724 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 10:53: |
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Non c'è un moderatore che possa spostare questa discussione in area 911 anzichè 924? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7923 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 16:47: |
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https://www.subito.it/auto/porsche-911-3-0-sc-targa-roma-299043112.htm [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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