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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * 911 3000 SC A GPL < Precedente Seguente >

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ALESSANDRO (ale64)
Nuovo utente (in prova)
Username: ale64

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO RAGAZZI SONO ALEX-STASERA DOPO AVER LETTO LE RISPOSTE CIRCA LA QUESTIONE SULL'ASI E LA CIRCOLAZIONE DELLE VETTURE DA SETTEMBRE/OTTOBRE,"SFOGLIANDO" SU E-BAY LE PAGINE CIRCA LE VETTURE PORSCHE HO LETTO CHE NE VENDONO UNA (SC 3000) CON L'IMPIANTO A GPL (COSA VERAMENTE INCREDIBILE O QUASI) PER SUPERARE LE BARRIERE DELL'INQUINAMENTO-SO' DA UNA CERTA CONOSCENZA DEL GPL CHE SI PUO' MONTARE SOLO SU VETTURE CON RAFFREDDAMENTO AD ACQUA PER IL DISCORSO DELLA BASSA TEMPERATURA DEL GAS-VOI NE SAPETE QUALCOSA CIRCA IL FUNZIONAMENTO SU MOTORI RAFFREDDATI AD ARIA?
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 365
Registrato: 03-2006


Inviato il domenica 18 febbraio 2007 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che non si possa montare il GPL su auto raffreddate ad aria risiede nel fatto che se inserisci il riscaldamento interno, che in un motore ad aria, viene prelevato dal motore....rischi di svenire mentre guidi per la possibilità dei vapori del GPL.

Questo non avviene nei raffreddati ad acqua perchè il riscaldamente viene preso da un tubo di ricircolo della acqua che raffredda il motore.
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 971
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale64:
per tua info, debbo farti presente che, tutti i forum hanno delle basilari regole.
La prima e fondamentale, è quella di evitare assolutamente il MAIUSCOL in quanto equivale ad "URLARE", cosa che certo converrai con noi essere poco carina.:

I moderatori, vedrai che comprenderanno la tua buonafede.

Il mio personale bemnvenuto a te, lo ho già declinato nell'altro 3D.
°Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2830
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 02:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il fatto che non si possa montare il GPL su auto raffreddate ad aria risiede nel fatto che se inserisci il riscaldamento interno, che in un motore ad aria, viene prelevato dal motore....rischi di svenire mentre guidi per la possibilità dei vapori del GPL.




Ale, ma lo dici per ridere o lo pensi sul serio? Ma sai com'è fatto il riscaldamento di una 911?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 973
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 03:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 911 Lo scambiatore di calore per il riscaldamento ad aria, non è nella marmitta e sfrutta i gas di scarico caldi per scaldare quindi l'aria abitacolo?
°Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2832
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ma è così anche nella 356, e nel Maggiolino (almeno dal '63).
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Filo (fil8z)
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Username: fil8z

Messaggio numero: 1438
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi? non ho mica capito, alla fine...
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
Username: webjack

Messaggio numero: 366
Registrato: 03-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio.....la tua osservazione è giustamente antani blinda, considerando che la tarapia tapioco a perso i contatti con la prematurata alla supercazzola.

,,,direi nientaltro da aggiungere!!!!!!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 2036
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Patrizio.....la tua osservazione è giustamente antani blinda, considerando che la tarapia tapioco a perso i contatti con la prematurata alla supercazzola.




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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2835
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbé, non capisco se mi state prendendo per il ... comunque:



Il riscaldamento sfrutta scambiatori di calore (azionati tramite saracinesche) che riscaldano l'aria utilizzando il calore dei gas di scarico. Ma, se non si hanno buchi nel sistema, l'aria non viene mica a contatto con niente! E se ci sono buchi, il problema non è di certo il GPL...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3926
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potete illuminare i profani?
comunque il problema è che non esiste un polmone in grado di riscaldarsi decentemente con la sola aria calda. probabilmente con piccole portate di gas si riesce - vedi VW bus - e ho visto (rare)modifiche su 2cv e 500.però maggiore è la portata di gas, maggiore la possibilità che geli.
sulla mia range talvolta gela anche col polmone tradizionale se c'è molto freddo , quindi prima va scaldata a benzina. (12litri di refrigerante)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3927
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

parlando personalmente col proprietario della 911sc 3.0 a gpl in questione mi ha detto che praticamente non funziona o quasi, a gpl. appena per passare il collaudo.

(Messaggio modificato da 911dream il 19 febbraio 2007)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1440
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che senso "non funziona" Guerzo?
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Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 184
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel senso che va solo a benzina?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3929
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in pratica.. l'impianto non è granchè proprio per la struttura del motore
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 974
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma è così anche nella 356, e nel Maggiolino (almeno dal '63).




Pat. non dirlo!!
I retro-motorati si offendono!

°Nico°
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michele sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 1099
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessun offesa. noi facciamo parte di una grande e gloriosa storia....
TESSERA PORSCHEMANIA 761
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Alessandro (webjack)
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Messaggio numero: 370
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tornando seri (se mi riesce):

Ti riporto quanto descritto dal club Westfalia:
_______________________________________________
Ultimamente molte motorizzazioni hanno vietato l'installazione dell'impianto a GPL sui veicoli raffreddati ad aria per i problemi derivanti dal riscaldamento del GPL prima di entrare nel motore che dovrebbe avvenire grazie al liquido di raffreddamento che sul raffreddato ad aria , appunto, non c'è. Prima di procedere all'installazione dell'impianto è bene quindi accertarsi della possibilità di omologarlo.
_________________________________________________

Per PATRIZIO: tieni conto che la sbiriguda che antani come trazione ha la supercazzola alla bitumata, quindi ha lo scapellamento a destra.

Dai PAtrizio....ti scherzavo adosso!!! era tanto per citare "amici miei"...però avrei voluto vedere la tua faccia quando hai letto il mio primo post!!!!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in sostanza quelli del westfalia club hanno copiato quel che ho detto io. :-D
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1551
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..IO NON LA COMPREREI MAI UN 911 A GAS!!!....ops!scusa NICO ho urlato...
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Alessandro (webjack)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e che ne sò...stà sul loro sito!!!!

adesso gli mando una mail e gli dico che sono dei "copioni"!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente era in tono ironico per autocelebrarmi
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma allora Guerzo perchè dicevi che la 911 del pazzo dove avevi preso la revenge si poteva prenderla per provare a farla a gas?!?!?!
ma che affari mi proponi/propini?

naturalmente il tono è ugualmente ironico!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma in teoria si può fare - deve essere fatto molto bene però e con la riserva che qualcuno compiacente te lo omologhi e io comunque non vorrei mai una bombola davanti.. al massimo dietro.. ma non su una 911 .. mi spiego?
la 2.4 in questione è sempre li parcheggiata n quel cortile
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo hai capito che stavo scherzando,dai!
dietro dove la metteresti? al posto dei passeggeri? e cosa intendi non su 911? era di quella che si parlava.
se ti riferisci al nostro discorso "gpl su 924 aspirata" siamo ancora della stesso parere,è scontato.

immagino che la 2.4 sia ancora lì! temo che ci rimarrà a lungo! xò se ti rifà lo stesso prezzo di prima di verniciarla dimmelo che la vengo a prendere!

(Messaggio modificato da fil8z il 19 febbraio 2007)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel senso che in una macchina a motore anteriore mi da più sicurezza.. poi magari non è così .. però sono di questa opinione :-)
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Alessandro (webjack)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Guerzo...mi aggionri anche a mè sulla 2.4 di cui parli?

Sono alla ricerca di una 911.....racconta racconta!!!
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah si si, appunto, il discorso che avevamo fatto su MSN...
si, concordo ancora con te!
un giorno, tempo fa, sono stato a modena e mi ero anche segnato le indicazioni tue di dove si trovava quella macchina (ora non ricordo il nome della località) ma poi non ho avuto il tempo di passarci purtroppo...
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eheheh ecco che arriva webjack e se la porta a casa! mannaggia mannaggia!

non toccare la "mia" 2.4

(Messaggio modificato da fil8z il 19 febbraio 2007)
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele,
non è il tuo urlo che irrita.


E' l'intento enunciato che è meritorio!




(Messaggio modificato da rosnik il 19 febbraio 2007)
°Nico°
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2841
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai PAtrizio....ti scherzavo adosso!!!


Perché io non mi diverto a stuzzicarvi? Sono o non sono il King of Patacca©?


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4456
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma a parte quanto detto fino qui...

Non capisco proprio quale sia lo scopo di mettere
il GPL su una 911 raffreddata ad aria?

Per usarla tutti i giorni nel centro di Milano?
Che cosa? Una SC? Fatemi capire...
Perchè nonostante sia favorevole al GPL,
questa "supercazzola brematurata" non riesco proprio a capirla!!!

t
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1377
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché non tutti abitano in campagna; io in teoria con una euro0 in certi giorni non potrei neanche uscire dal garage. Neanche per recarmi fuori città.
Simone, C2 cabrio tip
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1378
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Inviato il lunedì 19 febbraio 2007 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sugli aircooled i problemi sono 2:

1) non c'è un liquido da far passare nel "polmone" per riscaldarlo e compensare il freddo dell'evaporazione

2) il riscaldamento potrebbe essere velenoso; non è un discorso di scambiatori, è che la ventola comunque aspira aria dal vano motore, per cui una perdita di gas da qualche manicotto finirebbe dentro l'abitacolo, a riscaldamento acceso. E' vero che la 911 ha la presa aria di ventilazione anteriore, ma l'aria calda viene sempre da dietro.

Allora per il problema 1 esiste una sonda metallica che porta un po' di calore dalla marmitta al polmone, ma a detta di molti funziona male.

Un amico ha provato a far circolare nel polmone l'olio ma con scarsi risultati, in particolare i polmoni si sfondano.

Ora qui a roma c'è chi propone un impianto un po' bizzarro, x i maggioli, derivato dall'impianto di raffreddamento degli scooter: in pratica con un circolatore un radiatore e un vaso di espansione si fa circolare il liquido dentro la marmitta, e quindi nel polmone. Non vi dico la bellezza del vano motore con il radiatore della piaggio, che bellezza che è!

Per il problema riscaldamento, almeno fino a 10 anni fa si provvedeva a disattivarlo in fase di omologazione.

Ovviamente chi monta questi impianti spesso ha l'"aggancio" in motorizzazione che ne permette l'omologazione, a caro prezzo.

Se l'intervento GPL non fosse così invasivo su un mezzo storico ci farei un pensierino;

Ad es. sul 6V del motore non mi importerebbe, attualmente ho 4 motori VW montati e funzionanti, e li rifaccio io stesso; mi dispiace però bucare la carrozzeria per far passare i vari manicotti.

Su una 911 ci sarebbe anche da considerare l'alto valore del motore; si sa che il gpl rovina le testate, soprattutto sugli aircooled, in quanto non apporta la necessaria dose di lubrificazione e raffreddamento alle valvole e loro sedi. La testata di un maggiolino costa 200 euro completa, quella di un 911 non oso pensarci.
Simone, C2 cabrio tip
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco Ale, la 2.4 di modena è questa, purtroppo modificata e con l'orrendo alettone:

il tipo l'ha riverniciata lasciandola modificata a 2.7
Guerzo doveva passarmi il numero di telefono, poi ce ne siamo dimenticati e non ho mai sentito quanto chieda adesso. da un lato, se costasse poco, mi tenterebbe anche, nonostante le modifiche,visto che come ho sempre detto mi piacerebbe prendere una macchina da ripristinare negli anni(parecchi anni) quando (se?) avrò qualche soldo in più in tasca...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro NICO, pensi che non avessi capito cosa volevi dire?..dai! non deludermi!..hai sempre letto tra le mie righe!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho a mano una 2.4 T originale nera molto interessante..a prezzo interessante
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

racconta Guerzo!
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Alessandro (webjack)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo...a mè quella 2.4 modificata 2.7 interessa...sono amante delle "missioni impossibili"...ricordarei la mia 944!!

Giovadì sera se non tis coccia passami qualche numero che gli dò un giro di telefono.
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, per la serie "missioni impossibili" guarda qua:

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-911-TARGA-1972_W0QQitemZ150093945939QQihZ005QQcategor yZ31360QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

notare che il tipo non sa nemmeno che invece di un 2.0 è un 2.4 primo tipo(sportellino olio). per 5-6 k varrebbe la pena
l'interno sedili del 993 a parte sembra abbastanza originale.. mamma mia ma come si può ridurre un'AUTO in quel modo.
comunque meglio la 2.7 di lesignana.almeno è appena riverniciata e sanata. però se Filo mi dice di no il numero non posso dartelo.. l'avevo promesso a lui :-D
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..per me GUERZO per 5 o 6.000 EURO non te la fa neanche vedere,,
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

N.B.la 2.4 T non è modificata a 2.7 ma a 3.0
se fosse stata aggiornata a 2.7 ALMENO non le avrebbero allargato i passaruota posteriori.
l'auto è nata vipergreen.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani..io sicuramente 5- 6 mila euro per quell'accozzaglia di accessori del mercatone uno non li tirerei fuori volentieri.andrebbe tirata a metallo e senza parafanghi ,quindi modificata parecchio per riportarla all'origine..quando con 14mila ho per le mani un bel T originale nero con pochissimi lavori per renderlo perfetto
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..oh capito GUERZO, ma ti rendi conto che nessuno ti vende un 911 er 5-6.000 euro?..che poi non li valga e' un altro discorso...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io stavo x prenderne una a 2000 euro..
manon sono stato svelto(sai ero in sardegna e la macchina era a carpi)
ma quest'è un'altra storia.. lo sai che il guerzo ci ha le bazze... :-)
comunque a 6mila ne trovo.. ovviamente aggiornate o messe male
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"io stavo x prenderne una a 2000 euro.."


si, ma avra' avuto solo la scritta 911 e forse fatta con il copia-incolla!
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no era quella che vedi poco sopra, aveva documenti e meccanica a posto,era da rifare di carrozzeria e interni
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....potevi prenderla o girare la notizia a qualcuno di noi....qualcuno l'avrebbe presa di sicuro....
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti dico che non ho fatto in tempo.. è una storia lunga.. se domani sera tu venissi alla pizzata te lo direi.. no?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"se domani sera tu venissi alla pizzata te lo direi.. no?"

e' inutile che giri la lama nella ferita!!! lo sai che non posso domani sera !...se tu sapessi la voglia che ho di vedervi tutti
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa devi fare?? ahhh lo so
devi cambiare il volante!
no dai basta
ti prometto che non te lo dico più
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PER OGGI!!!!!

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.GUERZO..va a cagher va!
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ALESSANDRO (ale64)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi sono Alex-Io nel 1999 ho comperato una 911 t 2200 coupe' (modificata a 3000 sc)bianca a modena per 7000000 delle vecchie lire-L'ho fatta revisionare da un meccanico di bs con circa 1500000 e l'auto (nonostante tutto andava abbastanza bene)-Poi ho deciso di portarla da Lazzari ammortizzatori per far fare l'assetto poiche' la vettura era troppo bassa....morale quasi non riusciva a sbloccare i bulloni posteriori degli ammortizzatori talmente era ruggine.Quindi sono dell'idea di spendere qualcosina in piu' e non avere sorprese del genere..pero' purtroppo per poter avere una Porsche mi sono accontentato anche di quella.
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ma Dani!!
Era chiaro!!
Se fosse stata in regalo, andava bene pure a GAS.
Ma penso,
pure ad olio di Colza, al limite pure a lambrusco.


°Nico°
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se avessi quella a Lambrusco sarebbe sempre ferma in garage meglio andare sul tradizionale...
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 20 febbraio 2007 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

notare che il tipo non sa nemmeno che invece di un 2.0 è un 2.4 primo tipo



lo sa lo sa, o almeno chi gliel'ha venduta lo sapeva perchè diceva chiaramente che il motore non era il suo ma era sostituito con un 2.0 e se non sbaglio lo diceva anche lui nell'annuncio che aveva fatto sempre su ebay qualche mese fa

per quanto riguarda quella "contesa" fra me e Ale, mettiamola così, siccome tu Guerzo sai che di recente ho avuto qualche sopraggiunta spesa e ho ritardato ogni tipo di acquisto se per Ale va bene (anche vista la maggiore vicinanza) se vuole andare a sentire qualche notizia, poi ne parliamo e facciamo il punto fra di noi attraverso qualche mail privata in cui gli darò un'eventuale via libera da parte mia, vedrai che riusciamo a metterci tutti d'accordo! se preferite mi dai il numero e provo a chiamarlo io. o ci fa un salto Ale. come volete. di certo non mi metterò io a "scatenare un'asta" tra noi amici del forum.
comunque vada ti ringrazio immensamente per la tua correttezza!! sei sempre di una gentilezza ammirevole... a parte quando si parla del volante di Dani: ma quando ci vuole, ci vuole!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ma Dani!!
Era chiaro!!
Se fosse stata in regalo, andava bene pure a GAS.
Ma penso,
pure ad olio di Colza, al limite pure a lambrusco."

GRANDE NICO !

..stai attento FILO se non la smetti di istigare..
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Alessandro (webjack)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca...ho appnea sentito il prorpietario della 911 2.4 che è inserzionata su Ebay modificata a 964.

Chiede 8000 € trattabili...se a qualcuno interessa.....in non ho più la forza!

ieri sono andato a Vicenza a ritirare una Mini 1000 MayFair che è il regalo per mia moglie.....ora ho già il mio dafare su questa!!!!

Stò finendo lo spazio....qualcuno ha un garage o un capannone....frà un pò metto le auto e le moto in salotto!!!!!
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Alessandro (webjack)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Filo: certo, almeno la si và a vedere, si tirano le somme, sentiamo quanto chiede, facciamo un paio di foto e poi si decide.

non voglio "scavalcare" nessuno.
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

W il volante di Dani

Ale, ottimo "piano di battaglia"! tienimi aggiornato! stasera parlane con Guerzo e "parti in missione"

(Messaggio modificato da fil8z il 21 febbraio 2007)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

webjack!Ho una cooper 1000 '71 qui a ozzano da vendere e tu vai a vicenza a prendere una mayfair???? maronn' :-D
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,,forse GUERZO il prezzo e' diverso, no?..e poi la tua e' una cooper , lui ha preso una MayFair...altre prestazioni..altro allestimento..
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 21 febbraio 2007 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

heheeh
non è mia :-)
appunto altre prestazioni altro allestimento!
finche non si sa il prezzo .. piu che altro parlavo della distanza
(per la cronaca con quella cooper abbiamo fatto tempo fa la tangenziale di bologna in 3 a 150 e passa )
la morosa di webjack è una ragazza racing mi pare di capire! (oh nessuna allusione eh..!!)
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Alessandro (webjack)
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Inviato il giovedì 22 febbraio 2007 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è poco da fare allusioni...spera di non trovartela dietro mentre tu guidi la tua 924 turbo e lei la sua GSX-R 600 (preparata da me)...allora sì che sono dolori!
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello della 911 blu ci prova in tutte le maniere e mi sa che la gente come vede l'auto scappa...
ha sempre più magagne e lui chiede 7000 euro, mah...
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Ale hai parlato con Guerzo della 2.4?
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Alessandro (webjack)
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Filo....ho parlato con Guerzo.
Direi che potrebbe valerne la pena andarla almeno a vedere....per capire come è messa realmente..anche di motore.

Prima di tutto bisonga capire quanto chiede. Domenica vedo Guerzo e mi faccio spiegar ebene dove si trova, così la settimana prossima ci passo, faccio alcune foto e vedo come è messa realmente e cosa chiede.....poi ci ragioniamo.
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Inviato il lunedì 26 febbraio 2007 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Ale, Guerzo ha la mia mail, se vuoi puoi fartela dare
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Inviato il lunedì 19 marzo 2007 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale hai fatto un giro a Vederla?

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Alessandro (webjack)
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchè...ancora non sono riuscito.....stò finendo di sistemare la mia 944...dopo l'assetto ho smontato gli iniettori e li ho portati a pulire e revisionare. Appena li rimonto e appena mi danno un attimo di tregua vado a vederla, fotografo e mi faccio dare un costo e i relativi lavori di ripristino.
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Inviato il martedì 20 marzo 2007 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai tranquillo, era solo perchè non ne avevamo più parlato! ciao e buon lavoro sulla 944!
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

riprendo questa discussione perchè è comparso un altro esemplare:

https://www.subito.it/auto/porsche-911-2700-s-1974-asi-roma-280635340.htm
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la foto della bombola non c'è…….
nel posto giusto al momento giusto
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bob simon (bob91180)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmhh , magari ce l'ha solo a libretto ... eccheccevo' , semorrroma ...
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luca (piggdekk)
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mai capito come fanno su una AC a mettere il GPL, il polmone non ha bisogno dell'acqua per evaporare il GPL?
luca
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me piacerebbe sapere come fanno e sopratutto dove lo mettono (anteriormente non mi risulta che sia legale) e come e dove lo collaudano

sul forum tempo fa c'era peppebug che era un mago in queste cose
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Inviato il lunedì 21 gennaio 2019 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un peppe (non so se è lo stesso) ancora colpisce. Sembra ci siano diversi modi per far arrivare il calore al polmone da: 1) gas di scarico attraverso un collegamento con la marmitta 2) circuiti acqua/olio motore o acqua/aria

http://www.geocities.ws/peppemotori/gpl.htm

(Messaggio modificato da trimalcione il 21 gennaio 2019)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2019 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo Giulio, è lui! scriveva anche qui sul forum! è un maestro dei maggiolini a GAS
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 07:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'annuncio non c'è già più...
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Giulio,
grazie per la spiegazione, non avevo idea fosse possibile. Effettivamente sembra quasi banale, ma l'idea di mettere in comunicazione, anche indiretta, gas di scarico con il polmone del GPL fa un po paura.
luca
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Simone C. (herbie)
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Messaggio numero: 3100
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà c'è una terza via, ma artigianale, ossia far circolare dentro al polmone l'aria del riscaldamento; sulle aircooled gli scambiatori sono sempre investiti dall'aria, anche se il riscaldamento non viene usato, altrimenti raggiungerebbero temperature troppo alte.

Parte dell'aria calda viene semplicemente deviata dentro al polmone.

Ovviamente quello scambiatore non parteciperà al riscaldamento dell'abitacolo per ovvi motivi in caso di rottura del polmone.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 7718
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta, parlando con Peppe, mi disse che in realtà, il maggiore problema per una porsche, era il dove mettere la bombola visto che non si possono più montare davanti. Mi disse che nei maggiolini (anche modificati con motori 912) veniva messa sotto la cappelliera
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Giulio (trimalcione)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il mercoledì 23 gennaio 2019 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti se il serbatoio non si può mettere al posto della ruota di scorta che soluzione ci potrebbe essere sulle 911 visto che non hanno cappelliera, che tra l'altro da perfetto profano nemmeno mi sembra il posto migliore?

Comunque io eviterei il gpl su macchine come la 911 o il maggiolino perchè sono auto storiche e non da uso quotidiano. Tra l'altro per quel che ne so il gpl nemmeno porta ad una grande riduzione delle emissioni sulle euro 0.

(Messaggio modificato da trimalcione il 23 gennaio 2019)
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 7722
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Inviato il giovedì 24 gennaio 2019 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le rare su cui è montato, ce l'hanno davanti, ma io sapevo che non era più possibile installarli in quella posizione (chi ce l'ha ovviamente può tenerlo).
Per il discorso emissioni, può darsi che sia come dici tu, non so, in effetti lo vedo più come stratagemma per infilarsi in un "buco" della legge ma se portasse anche solo ad una piccola riduzione io sono favorevole a prescindere
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Messaggio numero: 7724
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2019 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è un moderatore che possa spostare questa discussione in area 911 anzichè 924?
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Messaggio numero: 7923
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Inviato il lunedì 15 luglio 2019 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.subito.it/auto/porsche-911-3-0-sc-targa-roma-299043112.htm
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