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francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 297 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 12:20: |    |
stavo leggendo un articolo quando mi imbatto in questo: ...sul filo di potenza, utilizzando un relè supplementare da 30 Ampere. Fare molta attenzione alla corrente assorbita, non deve superare i 5 Ampere (portata massima del relè interno)... allora,io so che un relè è composto da due circuiti,uno di controllo e l altro di potenza. sopra dice di utilizzare un relè da 30 A,non vuol dire che il carico massimo sul circuito di potenza deve essere 30A,altrimenti si rompe il relè? perche poi dice di fare attenzione,la corrente assorbita non deve superare i 5 A,se il relè è di 30A? cos'è che mi manca? desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2767 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 19:29: |    |
Detto così è un po' esoterico: di cosa stai parlando? (Messaggio modificato da obiwanWRC il 10 febbraio 2007) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 301 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 15:01: |    |
si tratta di una procedura per montare un apparecchio. cito il punto dell articolo. Il collegamento del blocco motore deve essere effettuato di preferenza sul comando del relè pompa benzina oppure direttamente sul filo di potenza, utilizzando un relè supplementare da 30 Ampere.Fare molta attenzione alla corrente assorbita, non deve superare i 5 Ampere (portata massima del relè interno), in caso di dubbio verificare l’assorbimento tramite un tester.
desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 302 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 15:07: |    |
sarà forse che il relè della pompa è di 5 A e se l apparecchio assorbe piu di 5A si brucia proprio quello principale della pompa? in pratica si parla di 2 relè,quello della pompa e quello dell apparecchio,siccome quello della pompa è 5A,se sul filo di potenza ci sono altri assorbimenti,si brucia quello della pompa anche se quello da 30 resta integro.... potrebbe essere una giusta interpretazione o ho solo lavorato di mente? desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1354 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 12:33: |    |
Allora, stai montando un antifurto. Esso monta internamente un relè da 5A. Dato che deve bloccare il motore, deve interrompere l'alimentazione verso la pompa benzina. Orbene, se la pompa assorbe meno di 5A puoi far passare direttamente dentro l'antifurto tutta la corrente. Se ne assorbe di più, dentro l'antifurto ci fai passare solo la corrente che eccità il relè della pompa, diciamo circa mezzo ampère. Se infine l'auto su cui lo monti NON ha il relè della pompa, quindi l'unica maniera che hai per bloccare la pompa è interrompere l'alimentazione principale, allora DEVI interporre un relè ausiliario, diciamo da 30A. Comunque credo tutte le Porsche abbiamo il relè per alimentare la pompa, vedi di intercettare con i cavi dell'antifurto il filo di eccitazione. OCCHIO: non fare cose strane, i cavi dell'antifurto vanno alle due sezioni del cavo relè. Non collegarne uno a positivi vari in quanto essi vengono usati dall'antifurto non solo per interrompere la pompa, ma anche per "sentire" eventuali tentativi di bypass da parte dei ladri. Simone, C2 cabrio tip |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2777 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 13:50: |    |
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 308 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 12 febbraio 2007 - 15:01: |    |
l articolo tratta si un antifurto,ma io ne ho gia montato su uno. dunque se si deve interrompere l alimentazione alla pompa (sul filo + che va alla pompa) bisogna usare un rele da almeno 30A? mentre se si vuole bloccare l alimentazione sul circuito di eccitazione del relè ne basta uno da 0.5A o comunque si puo farla passare in quello interno. ho capito bene? desmodromico85chiocciolayahoo.it |