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derapazzo (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:13: |    |
Finalmente è giunta l'ora, ieri sera ho ritirato la mia bimba!!! Con immensa gioia vi comunico la notizia cari amici!!! Avrei voluto scrivere ieri sera ma la gioia era tanta che sono stato in giro fino all'1.15 per un totale di 150 chilometri... Non ne potevo più avevo bisogno di riguidarla di risentire i rumori familiari di rituffarmi in un passato ormai lontano... Beh, devo dire he sono abbastanza contento, tranne alcune cosette, che vi elenco... 1) La maledettissima ventola dell'aria cigola, i selettori della direzione e della temperatura non funzionano e in più cè qualcosa all'interno che ogni tanto quando si prende un'asperità del terreno comincia a vibrare in maniera pazzesca assieme alla ventola e devo prendere a cazzotti il cruscotto per farla stare zitta... Alla fine non ne ho potuto più e ieri sera nel buio pesto con l'aiuto di una torcetta ho staccato a quadro acceso tuttii fusibili uno x uno fino a trovare quello della ventola! Silenzio sia!!!:-))) Ora non disturba più e non vibra più nulla! 2) altra maledettissima vibrazione che ha a che fare con il lunotto posteriore... Probabilmente le guarnizioni su cui appoggia il lunotto quando è chiuso si sono schiacciate e indurite perciò il portellone da chiuso fa un leggero gioco che si traduce in una marea di vibrazioni al minimo e ogniqualvolta si passa su una buchetta o a tot numero di giri... Penso che dovrei cambiare le guarnizioni... Ho provato a mettere dove poggiano le guarnizioni degli spessori per vedere se la vibrazione spariva e pare sia molto meno, perciò penso che per adesso attaccherò delle fascette di gomma con l'attack sotto le guarnizioni per aumentare lo spessore e eliminare il gioco del lunotto, davvero insopportabile. Eliminato ciò nient'altro vibra al di fuori della norma e si riesce molto meglio a sentire il rumore del motore per interpretarne il comportamento. 3) La macchina è in rodaggio perciò il meccanico mi ha detto di stare molto attento a non strapazzarla, in più la valvola supplementare dell'aria non funziona perciò quando è fredda devo aspettare un pò prima di partire perchè tiene con molta difficoltà il minimo. Poi a motore caldo si assesta tra i 900 e i 1000 giri. La pressione dell'olio in marcia sui 130-140 si assesta sui 5 bar mentre al minimo su 1 bar. Mi sembra che il motore vada liscio senza strappi tranne una leggera irregolarità riprendendo da 1.500 giri in terza e sembra sia un pò sottocoppia fino ai 2.000 circa da cui prosegue con meno esitazioni. Non ho mai superato i 3.500 giri con le marce basse e i 4.000 in quinta, accelerando sempre lentamente. 3) C'è però un problema che mi sta spaventando e non l'ho ancora comunicato al meccanico... A motore caldo, dopo aver lasciato la macchina spenta per almeno 10 minuti, e la cosa peggiora sensibilmente se sta ferma una mezz'ora, riparte con molta difficoltà, devo accelerare un pò e sembra che i cilindri non partano tutti assieme, ma in serie... Prima uno, poi due, poi tre e poi quattro. In un tempo totale di 3-4 secondi dalla messa in moto e aiutando con l'acceleratore. Poi una volta in moto tutto normale. Se spengo e riaccendo dopo 30 secondi tutto ok. Che diavolo può essere?????? Help per favore!!! :-((((( (Messaggio modificato da derapazzo il 09 febbraio 2007) |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1085 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:18: |    |
LE MALEDETTISSIME TESTINE DELL'INIEZIONE.....imho TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1948 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:19: |    |
non penso... dato che hai sostituito il motore, forse è stato montato "qualcosa" del motore della prima serie.. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/80619.html?1162287510 buona lettura ;) |
   
derapazzo (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 10:48: |    |
grazie molto interessante credo che il problema sia questo i sintomi sono esattamente gli stessi, anche se non ci ho capito veramente be e cosa devo fare per ovviare al problema. in più, dove si trova questo 5° iniettore? se ho capito bene tenendo il quadro acceso per un pò prima di dare contatto il problema dovrebbe diminuire? |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 290 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 11:14: |    |
sul libretto della mia dice che,per le accensioni a caldo,è consigliabile tenere giu l acceleratore. se cosi facendo si accende bene a caldo il problema non esiste,per quanto riguarda l avviamento. desmodromico85chiocciolayahoo.it |
   
derapazzo (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 56 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 13:47: |    |
bisogna premere a fondo? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1954 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 14:26: |    |
derapazzo secondo me il problema descritto da francesco t non c'entra un ..... (sto scherzando ragazzi, eh?) da quello che hai scritto secondo me hai il "solito" problema, più volte discusso sul forum.. se fai una ricerca avrai molte discussioni da leggere. Ma che motore hai montato sulla tua 924? Solo il blocco o con tutti i suoi accessori? (k-jetronic ecc ecc?) |
   
derapazzo (derapazzo)
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Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:03: |    |
uhm... il motore credo fosse completo... del vecchio motore ho utilizzato solo l'albero mi sembra... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1957 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:08: |    |
OK ma di una 924 prima o seconda serie? |
   
derapazzo (derapazzo)
Utente registrato Username: derapazzo
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 19:40: |    |
se non ricordo male seconda, ma non ne sono certo... non riesco a trovare i documenti del motore... come posso fare a capire ke versione è? |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 158 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 20:26: |    |
x quanto riguarda il lunotto prima di cambiare le guarnizioni vedi se si puo registrare l'attacco , inoltre se la guarnizione fosse ko dovrebbe entrare del gas di scarico... |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 902 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 22:13: |    |
se è prima serie si vede dall'collettore d'aspirazione quello piu' recente c'è la scritta porsche incastontata quello vecchio non ha nessuna scritta anche io ho notato che partendo con acceleratore premuto a fondo parte meglio. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
derapazzo (derapazzo)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2007

| Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 23:21: |    |
allora la scritta porsche c'è ma sembra aggiunta in modo posticcio sopra... farò una foto così mi dite meglio. per quanto riguarda l'accelerare o meno... quando non ne vuol sapere di partire, anche accelerando a fondo le cose non cambiano... devo aspettare un pò e insistere col motorino tenendo leggermente accelerato fino a che a colpetti non va in moto e poi va inizialmente a 2 a 3 e poi a 4 cilindri. quando parte completamente a freddo, non funzionando la valvola supplementare, il motore è proprio vuoto e accelerando tende a ingolfarsi. poi quando va in temperatura è tutto perfetto o così sembra. se a caldo spengo e riaccendo dopo 30 secondi riparte a colpo. se aspetto 2 minuti altrettanto. se ne aspetto 10-15 il primo tentativo va a vuoto e il secondo parte a colpo senza accelerare. dai 15 in su è sempre peggio... |
   
marco c924 (asimov1964)
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Messaggio numero: 237 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 00:27: |    |
insisti ci sei vicino! |