Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Ciao a tutti mi presento! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enzo canta (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2007
Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti mi kiamo enzo sono di Bari e sono felice (non più tanto in realtà ora...) possessore dal 2000 di una porsche 924 aspirata del 1980. La pagai 5 milioni e trovai l'inserzione su ebay ke all'epoca si kiamava ibazar. Il proprietario era un collezionista di Ancona ke ci aveva installato un sacrilego ma tuttavia comodo impianto gpl ke ho mantenuto per economizzarne l'utilizzo. La sua storia è stata lunga e travagliata e mi ha portato a spendere una marea di soldi per sistemarla a dovere negli anni. Si è iniziato con sostituzione della marmitta, acquisto di 4 cerki millerighe di occasione sempre su ibazar a 400mila lire tutti e quattro, smontaggio completo del motore per sostituzione fasce e non so ke altra roba, poi due anni fa, e dopo un uso quotidiano della makkina e vari viaggi, la tragedia.... Mi si inkioda un pistone e la cinghia di distribuzione si spacca..... Riesco a trovare su ebay da diweis un motore usato revisionato, una pompa della benzina, un debimetro, una valcola supplementare dell'aria e una frizione nuova il tutto a 860 euro compreso spedizione. Il mecca mi monta tutto senza aprire il motore arrivato da diweis. Sembra tutto in ordine tranne un piccolo particolare... Il motore non tiene la pressione dell'olio e fa un rantolo continuo e sempre peggio... Nel frattempo tra riparazioni e perdite di tempo varie passano i 6 mesi di garanzia di diweis e quindi sono costretto a provvedere di nuovo a spese mie... Bronzine di biella usurate e albero ke sbatte. Risultato l'albero lo devo buttare e grazie a dio lo recupero dal mio vekkio motore, poi ordiniamo tutti gli altri pezzi mancanti, per sicurezza cambiamo anke le fasce ed ora il motore è ripartito finalmente, una settimana fa. La bimba è tornata a vivere :-). Ma dopo un immenso dispendio di denaro e ancora devo pagare l'ultimo salato conto di 2500 euro circa al mecca... (ho cambiato anke ammortizzatori anteriori dischi pompa freni cablaggi elettrici. Insomma la makkina ora dovrebbe essere, almeno meccanicamente, quasi come uscita dalla fabbrica! Vi posto alcune foto di quando la comprai, perkè adesso sta un pò maluccio e va portata in carrozzeria...



Attualmente avrei alcuni problemi di cui volevo kiedere lumi ai super esperti qui dentro. Ho accumulato comunque una certa esperienza e alcuni problemucci so già come risolverli.
1) Ho provato la makkina ieri, al cui motore come detto sono state cambiate bronzine di biella e fasce oltre non so a cos'altro. La bimbetta parte a colpo a freddo con mezzo giro di motorino nonostante la valvola dell'aria non funzioni. La pressione dell'olio però, una volta raggiunta la temperatura, al minimo si mantiene a 1 bar e a volte leggermente sotto. Mentre salendo di giri non supera cmq i 4-5 bar. Non ho potuto accelerare di brutto e superare i 4mila giri essendo in rodaggio. Il mecca dice ke è la pompa dell'olio ke non è buona ma ke il motore è ok. Sarà così???
2) Non mi funziona più il selettore aria fredda-calda e la ventola fa un casino della madonna. In più anke con la leva completamente a sx resta un minimo in funzione e mi rompe le scatole col cigolio. Ke fare?
3) Lo spekkio centrale si stacca continuamente. Ho provato con l'attack vetro ma dura un mese e poi mi cade sulla mano dx. Come fissarlo?
Non mi viene in mente altro ma presto posterò altri quesiti e foto più recenti... Grazie a tutti e spero di trovarmi davvero bene in questa comunità di pazzi scriteriati come me!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2007


Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo... il motorino dei tergicristalli fa un rumore pazzesco... trrrr trrrr trrrr trrrr... è normale? lo posso riparare? nel caso dovessi sostituirlo dove posso trovarlo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4291
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 02 febbraio 2007 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enzo e benarrivato!!!

Allora...
Sei nell'area giusta.
Un'operazione per volta e vedremo di rispondere a tutto.
Dopo la tua esperienza, condividerai il fatto
che è meglio spenderli bene subito che subire
uno stillicidio strada facendo, vero?

Stai in pista e... una cortesia:
Noi di solito non usiamo le abbreviazioni da telefonino,
siamo su un forum e nel limite delle nostre possibilità,
cerchiamo di scrivere meglio possibile.
Grazie!!!

silvio

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 00:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvio, con abbreviazioni da telefonino intendi far riferimento al non uso di maiuscole e del k al posto del ch? Lo faccio per scrivere più velocelemte se è questo che intendi, comunque se dà fastidio o se contravviene alle regole in uso nel forum cercherò di evitare. Per il resto si, hai ragione è meglio spendere per bene una sola volta... spero grancamente di aver finito, ma ho il terrore che possa succedere qualcos'altro... La mia 924 era stata sempre affidabilissima, un vero carro armato, seppur con qualche acciacco, ma raramente mi ha lasciato a terra e quando lo ha fatto era per problemi stupidi come il fusibile della pompa della benzina che si surriscaldava e si scioglieva la plastica (il fusibile quindi si accorciava e non faceva più contatto), problema risolto con un fusibile in bachelite più resistente al calore. O per esempio a volte l'impianto a gas mi detonava causando il blocco del piattello del debimetro... Ma per il resto è sempre partita a colpo. Persino stando ferma per più di due mesi con la batteria rimasta collegata è partita al primo colpo... Spero che possiate tutti darmi un aiuto nella risoluzione dei problemi che mi trovo a fronteggiare e spero di poter essere anche io, nel mio piccolo, grazie all'esperienza maturata sinora in materia 924, di poter essere utile a voi! Sono contento di aver trovato finalmente qualcuno con cui posso condividere la mia passione che spesso non viene per niente capita!

Dimenticavo, ma un commento sull'aspetto della mia bimbetta no??? :-(((

(Messaggio modificato da derapazzo il 03 febbraio 2007)

(Messaggio modificato da derapazzo il 03 febbraio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Eat my dust !
Username: elfer

Messaggio numero: 3968
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto su Pimania, Enzo.
Personalmente ho sempre sostenuto che i veri, grandi appassionati Porsche "devono" possedere una transaxle e "possono" possedere una flatsix...
Il tuo spropositato amore per la 924 è il miglior biglietto da visita in questa comunità.
E quel che mi fa senso (e non poco) è il disinteresse totale del mondo ufficiale Porsche per questo genere di vetture.

Approfitto anche di quanto detto da Silvio sull'uso del linguaggio da telefonino.
Credo sia dovere di tutti fare uno sforzo perchè questo slang telefonese/chattese non soffochi la nostra lingua, già abbastanza difficile da mantenere viva per i continui attacchi della perfida Albione...

Ciao e benvenuto ancora da un altro del Sud (ma il più terrone resto sempre io...)


Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Tessera PIMANIA n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si la mia è proprio una vera passione smisurata e inspiegabile, come tutte le passioni!
Posso solo dire quando è nata, e cioè quando avevo 12 anni e mio padre mi disse che stava valutando l'acquisto di una porsche 924 per poi abbandonare l'idea perchè diceva che era troppo vecchia e voleva evitare problemi... Troppo vecchia??? 15 anni fa??? Mi viene da sorridere!!! Io allora fui talmente preso dalla cosa che a scuola dissi a tutti i miei amici che il mio papà stava per comprare una porsche e rimasi delusissimo quando lasciò perdere, per cui mi ripromisi che l'avrei un giorno comprata io con i miei soldi... E l'ho fatto... comprandola di nascosto! Si perchè avevo 23 anni e non ancora una indipendenza economica... Ma ho messo da parte lira dopo lira e il padre della mia ex ragazza, intenerito dalla mia fissa, decise di prestarmi ciò che mi mancava perchè non riuscii a farmi accordare un prestito nonostante un mio amico operaio mi facesse da garante. Ho continuato a restituire i soldi mensilmente in perfetta puntualità con le scadenze. Io e la mia ragazza ci lasciammo e continuai a mantenere i rapporti col padre fino alla restituzione di tutta la cifra a 250mila lire al mese. Insomma, tanti sacrifici ma un sogno che si avverò.
Dopo l'acquisto (andai ad ancona col treno e tornai direttamente a bari con la macchina che avevo solo esaminato io senza meccanico!), la lasciai per due giorni nel parcheggio della mia ex per tenere nascosta la cosa a mio padre che era contrario, ma poi non ne potetti più, scrissi una lettera che gli lasciai sulla scrivania gli raccontai tutto e gli dissi che alle 19 sarei arrivato a casa con la mia 924, e che se voleva poteva aspettarmi lì per condividere con me la mia gioia! Beh, mio padre si commosse mi aspettò e mi fece i complimenti per la macchina e per la mia testardaggine acuta!!!
Dunque l'amore per la 924 in generale è scattato a 12 anni, poi dopo l'acquisto è scattato l'amore empre più folle verso la mia 924, ragion per cui non me ne separerei penso mai, anche se più volte ho pensato di venderla, ma non l'ho mai fatto. Lei è la mia, e come lei nessun'altra... E' la più bella del mondo... Non me ne vogliate se per me è più bella delle vostre, ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!!! :-)))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 143
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi inchino a tanta costanza e sacrifici per la tua 924. Credo a quando dici che per te è la piu bella del mondo proprio per i tuoi ricordi che ti legano a quell'auto.
Da come parli sembra che la 924 ha sostituito anche la tua ragazza? (ovviamente e una battuta)
Complimenti veramente bella!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1315
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 12:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non venderla mai! sarebbe un pezzo di cuore che se ne va e non te lo perdoneresti per il resto dei tuoi giorni!
COMPLIMENTI!
e complimenti anche per il modo corretto in cui scrivi (dopo il rimprovero di Silvio...)! eheheh!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 474
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enzo benvenuto nel forum, è bello ogni tanto vedere qualcuno che si presenta senza tanti misteri e con un bel racconto di emozioni sulla sua Porsche..
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo D. (gigio74)
Utente registrato
Username: gigio74

Messaggio numero: 101
Registrato: 02-2005


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enzo e benvenuto, anch'io ho tenuto nascosto la mia per più di 3 anni, e ogni volta che ci salgo rivedo tutte le c.....e che ho fatto per comprarla....
Complimenti perchè ogni sacrificio che hai fatto, e sevito tanto a te quanto a lei per rimanere sempre uniti!
Unica cosa che posso dirti per le tue richieste è che il carrozziere dovrebbe avere una colla apposita o un bi-adesivo per lo specchietto!
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3708
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti per la passione..
mi hai ricordato un po'alcune mie avventure!
comunque puoi andare dal carozziere o in un centro tipo car glass o simili
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3709
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 15:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo..la tua 924 sta molto molto bene bianca con i millerighe,(anche senza paracolpi e parafanghini aggiuntivi) e con questo bell'allestimento interno!anche la mia ventola resta sempre accesa al minimo.
la tua pressione dell'olio secondo me è corretta-forse un po'bassa ma non grave-!
a freddo a quanto sta al minimo?
bisognerebbe ungere la ventola del riscaldamento..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2726
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 19:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enzo, benvenuto! Molto belli gli interni, accostamento a dir poco inusuale col bianco, comunque d'effetto!

Un consiglio: aggiungi i paraspruzzi posteriori (che venivano montati in abbinamento coi millerighe) e ripristina le bande laterali, vedrai che la linea ci guadagnerà e non poco!

Per le domande:

1) non prendere per oro colato quello che dice lo strumento interno. E' molto impreciso e risente, come tutti gli strumenti di quel tipo, di qualsiasi resistenza parassita nel circuito elettrico.

2) è normale che la ventola resti attaccata, ed è un pochino fastidioso effettivamente. Se smonti il blocco comunque potrai sistemare il discorso dell'aria calda/fredda (di solito è il calcare che fa questo scherzo) e il cigolio. Rimarrà un piccolo ronzio, ma quello te lo devi tenere.

3) fallo attaccare da un carrozziere con lo stucco da vetro.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 12
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 21:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti per i consigli e la solidarietà...

Guerzo a freddo non ho controllato ma credo vada a 4 bar... Ti confermerò...

Patrizio per le bande laterali e i paraspruzzi ci stavo pensando, così come allo spoiler posteriore... ma sono indeciso, vorrei vederla tutta ripristinata dal carrozziere per avere un'idea più chiara. Gli interni in effetti sono quasi inediti sul bianco, e comunque so ke in pelle totale sono comunque molto rari. Anche gli sportelli sono rivestiti in pelle del colore dei sedili sui pannelli interni e sulle strisce superiori c'è anche la scritta Porsche in bassorilievo. Potrebbe essere una versione speciale? Oppure sono solo degli optional aggiunti dal proprietario?
Questo è il cruscotto come si presentava due annio fa purtroppo... Ora sta peggio...
Questo è il cruscotto come si presentava due annio fa purtroppo... Ora sta peggio...
questi sono gli strumenti...
questi sono gli strumenti...
e questo è l'esterno... come vedete è parekkio da sistemare e anke il paraurti anteriore è crepato....
e questo è l'esterno... come vedete è parekkio da sistemare e anke il paraurti anteriore è crepato....

(Messaggio modificato da derapazzo il 03 febbraio 2007)

(Messaggio modificato da derapazzo il 03 febbraio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa ma nessuno mi ha risposto in merito al motorino dei tergicristalli, che fa un rumore molto fastidioso, trrrr, trrrr. Che posso fare per evitare emicranie in caso di pioggia???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3716
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui ci vuole carlo, comunque cerca di trovare un accesso per ungerlo con spray lubrificante.. magari è il manovellismo,anzi facilmente
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1904
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non saprei che dire, bisogna prima capire
se il rumore proviene dal motorino o dai leveraggi dei tergicristalli.

Belli i millerighe tipo turbo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 12:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok quindi mi state confermando che non dovrebbe far rumore... ok... ma dove sta il motorino??? :-))) grazie per i cerchi in effetti sono stato fortunato a trovarli, me li ha venduto uno che li comprò come ricambio per la sua turbo ma non si accorse che avevano quattro fori al posto di cinque, quindi se ne liberò a quattro soldi... 400mila lire tutti se non ricordo male...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2736
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La scritta Porsche embossed sui pannelli è propria dei MY81 e 82 (quindi costruiti fra agosto 1980 e luglio 1982). Ma hai la pelle o lo skai completo?

Per tua informazione, non esiste la pelle totale: gran parte dei sedili rimane in skai. Se non noti differenze di materiale, è tutto skai. Comunque è veramente molto raro!

P.S.: mettendo i millerighe, i paraspruzzi e tutto il resto io cercherei anche un lunotto con spoiler. Attenzione che devi cambiare tutto il lunotto, che è diverso.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 24
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mmm... farò delle foto degli interni così mi saprai dire ma a me sembra pelle, lo skai cos'è una specie di pelle sintetica? per lo spoiler... tempo fa diweis vendeva uno spoiler componibile che mi sembrava quello originale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2737
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo skai è il nome raffinato della finta pelle. Solo la parte centrale dei sedili poteva essere in pelle, il posteriore era comunque in skai. Io di sedili 924 in pelle originali non ne ho MAI visti (e dico mai!).

Lo spoiler lo puoi sicuramente trovare a pezzi (il kit originale costa circa 1000 euro...), ma ci vuole un lunotto che già lo monti perché su quello senza spoiler mancano tutti i fori di fissaggio. Per questo ti dico che devi cercarti tutto il lunotto!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1907
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grazie per i cerchi in effetti sono stato fortunato a trovarli,




si ok ma non li montava in origine, per
cui ti conviene ripristinare la macchina con
i cerchi originali.

naturalmente io li ho e sono disponibile ad uno
scambio alla pari e in più ti dico
dov'è il motorino dei tergi



chi mi rimedia 4 millerighe buoni?

(Messaggio modificato da carloaf il 05 febbraio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 182
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benarrivato Enzo! la tua storia mi ha veramente commosso, ora goditela per sempre!
Complimenti per gli interni, sono bellissimi!
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 25
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Patrizio ora ho capito!
Per Carlo: ho capito che non li montava ma a me piace così, almeno l'ho personalizzata senza montare pezzi tamarri! Comunque i cerchi originali ovviamente ce li ho già!!! :-))))
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 26
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco i particolari di motore appena rimontato, sedili e pannello portiera! Notare che il meccanico ha riverniciato a suo gusto alcune parti in celeste.......... Lasciamo perdere perchè per me è orrendo... Lo farò rifare daccapo...
Per i sedili Patrizio cos'è pelle o skai? E in base al materiale, come posso pulirli senza rovinarli visto che sono sporchi di polvere grasso e lordumi vari?






(Messaggio modificato da obiwanwrc il 06 febbraio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3733
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 21:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz!qui mi sa che abbiamo davanti un interno originale..direi skay..ma perchè non pelle(la tonalità cambia dal dietro alla seduta)?comunque è bellissimo!senza toccarlo e annusarlo non mi riesco a togliere il dubbio sul materiale!bello bello bello!
cmq carlo scherzava sui millerighe!è che li sta cercando anche lui!
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 27
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente il colore è uguale tra avanti e dietro solo che la luce confonde le idee. Farò qualche foto migliore! Grazie per i complimenti anche a me piacciono moltissimo questi interni me ne sono innamorato a prima vista!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Diego (dieguito)
Utente registrato
Username: dieguito

Messaggio numero: 184
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 05 febbraio 2007 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto: interni stupendi!
Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2738
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 08:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di come sono fatti i sedili in pelle e quelli in full skai ne avevo già parlato qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/164275.html?1143409732

Ad occhio dovrebbero essere senza dubbio in skai, anche perché quelli in pelle hanno i "listelli" più larghi (vedi foto nell'altro thread) e difficilmente si conservano così bene per tanto tempo. Purtroppo però li ho visti solo in foto. Se ti serve un lunotto con spoiler ti posso dare un contatto, ne ha almeno due che gli ho lasciato io!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2007


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 10:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Patrizio se non ci fossi bisognerebbe inventarti! Quindi dubbio fugato sono in skay. Beh però sembra pelle e dura di più! Quindi sono contento lo stesso :-)))! Detto questo che mi consigliate per dare una profonda ripulita a sedili e cruscotto? Sui sedili c'è polvere sedimentata e un pò di grasso. Insomma sono un pò anneriti soprattutto all'interno delle venature dello skay. Sul cruscotto c'è polvere sedimentata da due anni che la macchina è ferma. Per i sedili posso usare senza paura qualche sgrassatore universale tipo quelli che si usano in casa? E per il cruscotto? Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3740
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sgrassatore chante claire - the best value for money
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2740
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche l'apposito prodotto della Mafra che ho utilizzato con ottimi risultati (e tira via anche eventuali puzze di fumo o simili).
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1913
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 14:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che strani interni, soprattutto
perchè abbinati ad un colore
di carrozzeria chiaro.

Somigliano moltissimo agli interni
di una 924 marrone che ho visto

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in alternativa x lo skay acqua e sapone di marsiglia solo che devi smontare i sedili...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4326
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo che devi smontare i sedili...




Cosa che ti suggerisco vivamente di fare
anche per pulire meglio la moquette ed
ingrassare le guide.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 233
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 23:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao derapazzo mi cercavi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 234
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono mesi che ronzo attorno alla tua 924 parcheggiata dal meccanico.
sono molto molto contento che tu sia un appassionato,perche quando vedevo lo stato della tua 924 pensavo fosse di qualcuno che ....sta li li per buttarla, o riparala per darla via.
non ti nascondo che l'avevo postata come relic
ovvero le 924 trascurate.
ma adesso penso che una 924 non puo' avere padrone meglio di te!
ci becchiamo al piu' presto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

derapazzo (derapazzo)
Utente registrato
Username: derapazzo

Messaggio numero: 46
Registrato: 01-2007


Inviato il mercoledì 07 febbraio 2007 - 01:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nooooooooooooooooooooooooooo!!! sono andato a spulciare e ho trovato dove l'hai messa!!! l'hai fotografata quando era parcheggiata fuori e hai anche scritto "molto molto relic" come didascalia!!! MA IO TI AMMAZZOOOOOOOO!!!! LA MIA BIMBA RELIC?????? GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))
Beh spero tu ora abbia fugato ogni dubbio!!! All'epoca la bimba era priva di motore che era smontato all'interno dell'officina quindi era anche con l'avantreno sollevato per via del cofano vuoto e senza peso... Beh vorrei proprio incontrarti e prendere un caffè, che ovviamente pagherai tu per farti perdonare :-)))))!!! Davvero sono contento che possiamo incontrarci dimmi tu come e quando se vuoi posso lasciarti il mio numero di cell. Sono curioso di vedere la tua 924 che non vedo in giro da un bel pò a dir la verità. A presto marco!

(Messaggio modificato da derapazzo il 07 febbraio 2007)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione