Autore |
Messaggio |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 21:57: |    |
Ciao Ragazzi.....in questo fine settimana finalmente mi son goduto la mia piccolina...portandola a spasso luccicante e splendida com'è... Che soddisfazioni....ma in tutto questo ho qualche dubbio da togliermi e qualche perplessità... Ps: ho notato stranamente e con meraviglia che la piccolina fa colpo ...e come....ma a girarsi o a restare a bocca aperta...sono i ragazzini..sotto i 20 anni, gli anziani....e anche il gentil sesso...insomma non si passa inosservati...la cosa + bella è stato un bambino di 3 anni circa...ha tirato a strattoni il suo papà...dicendogli ...che bella...!!! |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 40 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:05: |    |
ecco qualche domanda da fare.... Mi sa che ho problemi di carburazione...beve troppo...è possibile che si è scolata €. 20,00 e non ho fatto + di 100km...?? Dopo che sto nel traffico gira male...e di 2 e 3 ci mette una vita a salire di giri...ma penso sia normale a causa delle candele che si sporcheranno...dopo la prima tirata torna tutto ok...scartate il tagliando ...che è stato appena fatto... a freddo la devo mettere in moto un paio di volte...parte e poi si spegne da sola...come non tenesee il minimo...a caldo invece il minimo è un po alto...1200/1300 circa...e se la spengo per poi ripartire dopo un 10 minuti ...stenta a partire... se spengo l'auto...e la ventola di raffreddamento è accesa...togliendo la chiave...smette di girare !!! è normale?? o devo fare qualche modifica? o qualcosa non va? A parte queste ...spero cretinate...è un amore di auto...e sono strafelice di averne una... Grazie a tutti....e scusate le chiacchiere... IVAN |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3941 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:07: |    |
Sono i bambini ed i ragazzi i massimi estimatori delle vetture sportive. Vorrei tanto che uno dei prossimi raduni di PMania fosse espressamente dedicato ai bambini ed alla gioia che ad essi dà salire su una vettura sportiva per fare una breve passeggiatina. Offrire loro qualche minuto di gioia può essere un augurio perchè il loro futuro possa riservargli le stesse fortune di cui oggi godono i Porschisti ed i loro familiari. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 22:16: |    |
Ciao Umberto....e si...sarebbe veramente bello e molto originale...regalare un momento di gioia indimenticabile..... |
   
gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 13:13: |    |
Credo che tu abbia la miscela troppo grassa, smagriscila di un quarto di giro e guarda come va |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 179 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 16:14: |    |
Ciao Ivan! secondo me, come dice gabriele hai la miscela troppo grassa, smagriscila.. a motore ben caldo deve fare 900/1000 giri. Poi per quanto riguarda l'acensione che non mantiene il minimo, è probabile che sia la valvola adizionale dell aria, prova a controllare se non è bloccata. Per quanto riguarda l'acelerazione, ci stà che dipenda da qualche candela sporca.. prova a mettere la macchina in folle e tienila acellerata per un po sui 3500,4000 giri in modo di pulire le candele e poi prova a fare una tiratina.. dovrebbe andare molto meglio (se è quello).
 Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:55: |    |
CIAO DIEGO...E GRAZIE... SAI INDICARMI PER NON SBAGLIARE QUAL'è LA VALVOLA ADDIZ. DELL'ARIA? GRAZIE |
   
Gabriele (spike)
Utente registrato Username: spike
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:20: |    |
citazione da altro messaggio:la piccolina fa colpo ...e come
citazione da altro messaggio:....e anche il gentil sesso
.....eppure un c'è verso di fà nulla! Forse dovrei smettere di pensare di essere in pista e rendermi conto che c'è anche altra gente.... A FOCO! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1884 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 13:22: |    |
ma una foto di questa 924?
 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:12: |    |
Ragazzi forse non lo sapete ma la 924 è la macchina della PORSCHE che piu illumina dal punto di vista estetico. L'estetica del 924 è troppo bella, e colpisce sempre tutti specie le donne. Gia in un altro 3d avevo messo in risalto la bella impressione che fa la 924 alle persone. Compresi bambini anziani e donne. Porsche 924 un mito in crescita!Io ho un 944 bianco del 85, ma l'amore verso la 924 è troppo grande! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1504 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:50: |    |
...ricordate la mia storia del tacco a spillooooooooooooooooo !! .....ehhhh!!...chi ha letto il post in questione ...sa!!! IVAN e' normale che la ventola piu' grossa si spenga quando giri la chiave, ma dopo un po' a motore spento entra in funzione una ventolina ( o e' la stessa? boh ! questo lo diranno gli esperti! ) che gira' piu' lentamnete e chiaramente raffredda piu' lentamente..ma deve entrare in funzione...quando chiaramente il motore e' molto caldo.......io ti consiglierei di fare come faccio io: quando parcheggio la macchina e mi accorgo che e' molto calda..la spengo , poi rigiro la chiave in posizione di corrente, senza azionare di nuovo il motorino, e la ventola grossa continua a fare il suo dovere finche' non si e' raffreddato il motore...male che vada dovrai aspettare una 30 di secondi se proprio e' molto caldo..ma ti garantisco che ti salvi la guarnizione di testa!! sopratutto d'estate !!...e' un buon trucco che usano molti 924issti.. TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 180 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 18:33: |    |
La valvola è quella colorata. Ha soltanto 2 viti a brucola.  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:13: |    |
grazie mille....che bello avervi incontrato...si chiariscono tanti dubbi...e con il fatto che ognuno sà qualcosa...ci aiutiamo.... grazie a tutti.... |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 44 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:17: |    |
 |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:22: |    |
 |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 241 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:24: |    |
ciao ivan a primo impatto m è preso un colpo,sembrava la mia!! come va?tutto ok? io domani dovrei riuscire a mettere mano,finalmente. |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:26: |    |
 |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:28: |    |
Ecco la mia 924....deve subire ancora il restyling ext ma è già bella così...almeno spero di non auto illudermi...ahahah Ciao Frà...ma quando ci vediamo? mi dai il tuo cont msn? altimenti ci bannano? se parliamo sul forum??? ciao... |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 242 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:34: |    |
ivan non ce l ho.non rieco nemmeno a lasciarti l email.. domani vedo se lo trovo e me lo installo. se mi lasci il tuo ti scrivo appena posso. è gia bella cosi,pero rispetto alle modifiche interne,l esterno è di meno. anche se quel lunotto mi pare strano sull aspirato... sembra la mia ...quand è pulita... |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:44: |    |
in che senso ti sembra strano?? l'ho presa così....e non so che dire... l'esterno ancora è da fare... naturalmente non cambio colore....resterà bianca...e aggiungo il rear valance posteriore e lo spoiler anteriore... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2710 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 08:27: |    |
Ha ragione Francesco, quel lunotto è di una 944. Non è assolutamente normale che la ventola smetta di girare togliendo la chiave, se da accesa girava. La ventola nella tua aspirata ha due velocità, funzionamento e problemi sono spiegati qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/180305.html?1153227512 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3673 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 11:07: |    |
la vettura è originale e ben conservata, perchè la vuoi rovinare all'estern?? metti 4 bei cerchi millerighe e basta!!!! assassiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1512 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 20:00: |    |
"ciao ivan a primo impatto m è preso un colpo,sembrava la mia!! come va?tutto ok? io domani dovrei riuscire a mettere mano,finalmente." ..si..peccato che quella di FRANCESCO abbia solo la parte esterna del 924 ma dentro....e' vuota!!!!
PAT..secondo me non e' il tuo stesso problema che ha IVAN..secondo me la sua va bene..da come descrive... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 243 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:18: |    |
però l esterno mio è originale! veramente anche l interno è originale,mancano delle cose ,ma quello che c'è è originale.. DANIè oggi ho finito di togliere tutto il materiale dall interno,anche tutto quello dietro i pedali e il sotto vano portaoggetti. :-) voglio dire che,a parte i pedali argento,quella di IVAN con le modifiche interne che ha fatto l ha ringiovanita no?saranno i fondini bianchi?a me da quest impressione.. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3681 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:39: |    |
ringiovanire è una parola che non ha senso le auto storiche nn vanno ringiovanite,, there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 247 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:59: |    |
ho capito guerzo,intendevo dire che,non sembra una macchina prodotto 30 anni fa... |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 181 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 23:06: |    |
io ci metterei i millerighe, vetri dietro un po piu scuri, distanziali, assetto ribassato.. e cambia dalla mattina alla sera  Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno. |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 00:05: |    |
vetri neri? assetto ?? così mi mettete in croce del tutto...ahahahahahah cmq io pensavo di trapiantare il motore della 928 e il muso della cayman....ahahahahah scherzi a parte...DANIELE....che vuoi dire con " secondo me la sua va bene" ?? riferito a quale domanda che ho fatto e xchè? GRAZIE |
   
Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 00:08: |    |
dimenticavo.....e non scherzo.... le modifiche che voglio fare " rear valance e front spoiler " me li abbonate? o rischio il linciaggio? nella broschure che ho visto dell'epoca...li porta come optional..e replicano gli originali in quanto lo sono... anche se ho dei dubbi...xchè sopratutto in germania ed inghilterra...ho visto molte 924trasformate in 944 o meglio internamente 924 come plancia e parafanghi larghi come la 944 mi illuminate ?? chi mi sà dire ? grazie ancora... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2714 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:44: |    |
La 924 è ormai un'auto d'epoca, avrà una linea moderna quanto volete ma ha ormai delle soluzioni fuori dal tempo e non si presta assolutamente all'uso quotidiano. Come auto d'epoca va rispettata, non va tamarrata o "ringiovanita". Io poi distinguo un intervento racing replica come quello di Francesco T., l'auto è rimasta sostanzialmente uguale ed è stata alleggerita e preparata come si sarebbe fatto ai tempi: in questo non ci vedo nulla di male. Credo invece che Ivan l'abbia già "rovinata" abbastanza dentro, farlo anche fuori la farebbe diventare la solita 924 albanese (senza offesa per gli albanesi, è un modo di dire). Attenzione! Questa è la mia opinione, ognuno può e deve fare quello che vuole e quello che più gli piace! Però trasformare una 924 esternamente in una 944 vuol dire obiettivamente rovinare una macchina e fargli perdere qualsiasi valore storico e monetario. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3684 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:45: |    |
vorresti trasformarla come una 944 ?????????????? cosa intendi con fron spoiler e rear valance? il tuo spoiler posteriore è gia piu voluminoso di quello che ra disponibile sulla tua e davanti non esistevano spoiler there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3685 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:48: |    |
ma non hai mai pensato di vendere la 924 e prendere una 944?scusami se sono rude ma queste cose mi fanno gelare il sangue there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 248 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:42: |    |
ma i passaruota della 944 sono plug&play con quelli della 924? |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3690 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 09:53: |    |
davanti si dietro ovviamente no, ma se lo fai sei un assassino} there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1302 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 10:04: |    |
quoto Patrizio in tutto tranne che sul passaggio dell'alleggerimento di Francesco che, per quanto corretto storicamente, forse avrei preferito vederlo su un auto messa fin dall'inizio meno bene di com'era la sua all'acquisto... e poi,come al solito, bravo Guerzo talebano!
 |
   
Alessandro (ale_pe)
Nuovo utente (in prova) Username: ale_pe
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 10:48: |    |
Bravo bravo bravissimo Guerzo, la penso come te....le auto vanno lasciate come sono! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1893 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 11:17: |    |
potete anche vedere qua: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/113713.html?1116594478 A me le macchine piacciono così come sono, penso sia oramai noto Però devo dire che il "rear valance" basso sotto al paraurti non è male (lo vedete al primo post del link) Così come il primo spoiler in alto a sinistra sul catalogo lester (stesso link, più in basso) senza faretti. Ecco per queste due "modifiche" (la carrozzeria comunque non si tocca, è reversibile al 100%), che ancora non ho capito se fossero aftermarket all'epoca ...si può "chiudere un occhio", anche se alla fine sarebbe meglio prendersi una 944, che praticamente le ha "di serie". La 924 è bella così come è ragazzi, cerchiamo di portarne qualcuna originale ai posteri. Inoltre secondo me è una macchina che, se viene "riempita" di alettoni, diventa davvero "buzzurra"
 |