Autore |
Messaggio |
   
Leonardo (leon)
Utente registrato Username: leon
Messaggio numero: 34 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 00:31: |    |
ragazzi leggendo al volante guardando gli annunci di vendita ho visto due 924 dell'85 sicuramente (si tratta di S) al modico prezzo di 7000 e 5165 belli eurini misa' tanto che chi deve fare gli ultimi affarini li faccia !!! e chi ce l'ha se la tenga stretta stretta |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 10:53: |    |
mi sembrano un po' altine, ma d'altronde prima o poi dovevano cominciare a salire, con poco meno compri una 500 restaurata, è vero che è una 2+2 con motore boxer posteriore trazione posteriore come le 911, ma non è esattamente una Porsche Ciao Marco P.s. come cavolo si fa ad inserire la foto sotto il nome? grazie |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 11:46: |    |
X Marco se hai sottomano delle 924 a 500€ o giù di lì fammelo sapere perchè ho un amico che ne sta cercando una originale ma con il prezzo giusto....tipo quella che ha appena preso Morice ad un prezzaccio !!!!(merito mio ,naturalmente!!) Per inserire la foto nel tuo profilo sotto il nome devi cliccare in alto a dx : EDIT PROFILE e compilare il tutto. Ciao Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 11:55: |    |
Le quotazioni delle 924 non sono molto realistiche perchè il più delle volte se la trovi a prezzi bassi c'è sotto la fregatura. Quindi chi le vende a prezzi alti significa che l'auto è veramente bella,io sono però dell'idea che guardandosi bene intorno e non avendo fretta si trovano delle belle occasioni. Ve lo dice uno che ha comprato poi una 924 Giubileo in buone condizioni a 1500 €. Il mio è stato un'amore a prima vista e chi me l'ha venduta è diventato un amico perchè dal primo giorno che l'ha posseduta fino all'ultimo l'ha trattata con i guanti. Le ha voluto così bene che al momento di portarla via dalla sua casa si è commosso !!!! Mess. Privato: Caro Sergio C. stai tranquillo perchè la "tua" 924 adesso è in ottime mani. Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 12:00: |    |
forse sono riuscito a inserire la foto adesso provo, per Silvio non ho nessuna 924 sottomano per ora mi spiace, qualcuno ha più sentito Dieguzzo? barcollo ma non mollo |
   
Maurboom (maurboom)
Utente esperto Username: maurboom
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 12:15: |    |
Allora è vero che Morice ha preso la 924...turbo se non sbaglio...e perchè non dice nulla?...si vergogna hahahahahah |
   
Mario C. (mario)
Utente registrato Username: mario
Messaggio numero: 44 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 12:33: |    |
Vi segnalo che sul sito di Secondamano oggi ho visto un 924 turbo del 1979 con improbabili 10.000 km (secondo me si sono dimenticati per lo meno uno zero, a meno che il motore non sia stato ovviamente rifatto) a € 4.600. L'inserzionista è di Torino. Ciao Mario |
   
Leonardo (leon)
Utente registrato Username: leon
Messaggio numero: 35 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 07 agosto 2002 - 17:34: |    |
Bene cosi', in fondo siamo noi possessori di queste belle macchine che rispettandole e trattandole con passione gli daremo il giusto valore commerciale...quello reale l'hanno sempre avuto, lo sappiamo come sono fatte..io normalmente quando ci salgo vado indietro nel tempo. un lampo in ascesa  |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2002

| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 10:53: |    |
Insieme a Morice stiamo aspettando che la 924 sia in ordine e poi vi daremo tutti i dettagli,comunque vi accenno che è aspirata ed è color silver metallic ...... X Mario: grazie per la dritta ma punto sui modelli aspirati in quanto danno meno problemi di gestione meccanica in quanto i prezzi dei ricambi della turbo raddoppiano rispetto alla aspirata. Qui nel milanese ho già trovato numerose 924 turbo ad un prezzo molto inferiore,ma a me personalmente non interessano,se qualcuno fosse interessato ....... sono a disposizione. Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 473 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 12:24: |    |
guardate un po' qui http://www.secondamano.it/template2.asp?page=/searchView1&idad=2337466&idAgency= 407609&Type=1 |
   
Leonardo (leon)
Utente registrato Username: leon
Messaggio numero: 36 Registrato: 04-2002
| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 21:31: |    |
senza documenti che significa che l'hanno segata a brindisi e riattaccata a tirana? allora 400 euro sono pure troppi per farsi correre dietro dalla mafia russa...se almeno camminasse uno si potrebbe divertire a seminarli a proposito di quotazioni :http://ucl.porsche.de/ucl/plsq/itpages.search-car e' un 24 carrera gt dell'82 a 25.000 euro sul sito ufficiale porsche non e' proprio da tutti ma forse e' piu' realistica |
   
Giancarlo (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 144 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 22:00: |    |
Salgono, salgono, non dico al livello della Francia ma (il vino d'annata sta stagionando), comunque vale sempre la regola di Giuliano, occhi ai bidoni. La Turbo che dice Mario dovrebbe essere una nera del 1979 con condizionatore, bella però con mottore rifatto (da chi ?, come ? e gli altri organi meccanici ?). Giancarlèn Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2002
| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 22:33: |    |
Un salutone a tutti La 924 in questione non ha mai visto il mare tantomeno l'Albania non è stata segata e riattaccata . Si tratta di auto che per 10 anni e stata lasciata abbandonata se volete vi racconto tutta la storia Dopo pulizia pompa benza è partita e gira da i documenti sono spariti ma non è stata radiata L'ho presa per ricambi ma visto che gira bene sono perplesso è da rimettere a posto?? che ne dite Cordialmente Toni
|
   
bruno (bruno300hp)
Ciucciami gli scarichi ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 476 Registrato: 10-2001
| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 23:04: |    |
A me di quel giallo piace da morire, se i documenti son solo persi, fai la denuncia e duplicali! Cosi' gialla e con quel bel tetto apribile ai raduni fai un figurone, dammi retta! |
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 2 Registrato: 08-2002
| Inviato il giovedì 08 agosto 2002 - 23:18: |    |
Grazie Ne possiedo una che è una favola tutta originale metal nemmeno un graffio con 80000 Km del 82 aspirato credo che restaurare quella gialla non sia un buon affare c'è da lavorare molto specie sul cruscotto poi è quattro marce del 77 o 78 e le spese burocratiche ?? Solo ha pochi Km !!! A 1500 euro dalle mie parti ve ne sono |
   
Leonardo (leon)
Utente registrato Username: leon
Messaggio numero: 37 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 09 agosto 2002 - 00:50: |    |
non avevo alcun dubbio che la 24 gialla non avesse mai preso il mare ma la battuta e' sorta spontanea a vedere l'annuncio di una 24 a 400 euro non radiata e senza documenti un lampo di saluto e buon lavoro per il restauro.. |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 124 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 09 agosto 2002 - 00:58: |    |
Ho visto la 924 gialla e devo dire che è molto bella. Di quel colore non ne hanno fatte molte ed addirittura per una campagna pubblicitaria dell'epoca ne hanno usata una uguale. Caro Tony io mi informerei per rimetterla su strada ,ma forse ho già trovato un amico che potrebbe essere interessato. Ci sentiamo eventualmente per telefono.
Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2002
| Inviato il venerdì 09 agosto 2002 - 21:49: |    |
Non ho grande dimestichezza per i restauri con le moto riesco meglio oggi ho rimontato il kodone e sbloccato le pinze quello che mi preoccupa sono gli interni a parte la selleria ke è stata rifatta non di qualità il cruscotto e fessurato kosa si può fare?? Ho pensato a come riparavo gli sci circa 20 anni fa Boooo !!!!!! Dimenticavo il giallo forse non è il suo. Per quano riguarda i documenti ogni esperto dice la sua Meglio andare direttamente alla MCT
|
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 131 Registrato: 02-2002

| Inviato il sabato 10 agosto 2002 - 00:10: |    |
Il colore della carrozzeria originale lo trovi aprendo il cofano ant. sulla tua dx sopra l'ammortizzatore. Dovrebbe sserci un piccolo adesivo con il nome ed il codice del colore,prova a controllare lì. Ma descrvici come si presenta la 924 gialla. Il motore hai detto che è OK,ma il resto ???? Sicuramente se è stata ferma per anni dovranno essere rivisti i freni e le gomme. Gli interni di che colore sono e in che condizioni ? Un lampeggio d'attesa Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 10 agosto 2002 - 08:34: |    |
In origine il colore doveva essere grigia metal Per quanto riguarda lo stato dela gialla a parte un piccolo buco all'altezza del faro e l'mproponibile presa aria sul cofano tipo GT il resto non è male gli interni la selleria non è rovinata similpelle nera e bordini gialli non originale il cruscotto è rovinato gomme quasi quadrate freni non sono un problema .La meccanica dei fari è stata sostituita da un congegno artigianale A presto Vi posto la foto Cordialmente Toni |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 134 Registrato: 02-2002

| Inviato il sabato 10 agosto 2002 - 11:33: |    |
Forse è meglio se ci posti qualche foto perchè oramai la curiosità è tanta. Peccato per il colore non originale che ne declassa il valore almeno del 50%. Io sono comunque dell'idea che piuttosto che cannibalizzarla per i ricambi,meglio sarebbe pian piano rimetterla in ordine. X Marco: sono totalmente allo scuro di che fine possa ever fatto Dieguzzo...magari è ritornato in Messico?!?!?!Proverò a telefonargli !!!! Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 12 agosto 2002 - 16:09: |    |
Ho visto una 24 da un rottamaio dalle mie parti, sono entrato e ho chiesto di vederla, è grigio chiaro met., manca il cambio; monta dei sedili particolarmente avvolgenti con un tessuto che sembra alcantara (qualcuno ne sa qualcosa), ha un volante a tre razze della momo marchiato Porsche: qualcuno sa se è originale? E'un my 79/80 aspirato se qualcuno avesse bisogno di qualche pezzo ben volentieri anche se il rottamaio non è molto onesto ( mi ha chiesto 60€ per i sedili che sono in condizioni di sporcizia penosa non so se possano ritornare puliti) Ciao a tutti P.s. per Silvio chissà se questa settimana ci si può sentire( Giancarlo dovrebbe avere il mio numero): vorrei vedere le riprese che hai fatto a Vizzola, ciao a presto
barcollo ma non mollo |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 153 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 12 agosto 2002 - 16:39: |    |
Forse a Ferragosto mi vedo con Gian e se riesco preparo la videocassetta di Vizzola. Per i sedili in alcantara mi dici se hanno la tipica forma dei sedili Porsche o sono stati applicati successivamente. Di che colore sono ? Se sono solo sporchi stai tranquillo che con il vapore si puliscono,guarda però che non siano strappati. Il prezzo di 60 € è per tutti e due,mi auguro ! Il volante invece non mi risulta sia originale. Potrebbe però essere originale dell'epoca. La Momo li faceva per chi correva. Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 30 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 13 agosto 2002 - 01:59: |    |
La forma dei seidili è quella classica Porsche, con poggiatesta integrato nella struttura il colore è giallino chiaro, champagne direi, lo sporco cui mi riferisco sembra olio motore o grasso credo che difficilmente possano tornare all'antico splendore, non mi sono curato di controllare meglio mi sembravano abbastanza malmessi per la richiesta. Per quanto riguarda il volante provo a descriverlo: corona in pelle, diametro abbastanza ridotto, 3 razze di sezione circolare in metallo lucido nero con scritte "momo" incise di colore bianco,stemma centrale Porsche. Sono a casa a far niente tutta la settimana, perchè abbiamo chiuso due settimane e voi vi incontrate l'unico giorno che ho degli impegni? Lo fate apposta. Scherzo Ciao Marco a presto. barcollo ma non mollo |
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2002
| Inviato il venerdì 16 agosto 2002 - 22:54: |    |
Ciao a tutti passato bene il Ferragosto?? Sono ancora alle prese con il restauro del 24 giallo ho trovato una 24 del 82 abbandonata in un demo coperta di rovi completa in tutte le sue parti ho prelevato quanto è stato possibile ,sedili pannelli boccia lavavetri e leveraggio fari non sono sicuro di montarli. Peccato che i sedili sono tutti perfetti tranne quello lato dx . un consiglio il copri bagagliaio è nuovo ma manca della molla di ritorno della tendina sapete come si può accomodare??? Sul cofano anteriore della gialla è stata applicata una presa d'aria tipo GT mi conviene sostituirlo?? si trova della stoffa velluto nero a righi bianchi per riparare un sedile Dove??Un saluto
|
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 157 Registrato: 02-2002

| Inviato il sabato 17 agosto 2002 - 15:29: |    |
Tutti i tessuti per le Porsche sono quasi introvabili,però quello che cerchi tu è abbastanza comune sulla 924 sia turbo che aspirata e cercando da qualche demolitore si trova facilmente l'intero sedile per poco. Per la tendina ,idem come sopra, fai prima a prenderla usata e funzionante. La presa sul cofano è finta o funziona realmente,cioé è stato forato il cofano? Io ti consiglio di fare incetta di più ricambi possibili che puoi finché se ne trovano dai demolitori perché le 924 oramai le portano via intere oppure le distruggono definitivamente. Qui verso il bresciano ci sono dei demolitori molto forniti .... se cerchi qualcosa si può trovare. Silvio
......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2002
| Inviato il sabato 17 agosto 2002 - 21:34: |    |
Ti ringrazio. Per quanto riguarda la presa aria sul cofano non credo che serva anche se è stato tagliato il cofano ma solo per posizionarla però è chiusa esteticamenteche te ne pare? io sono perplesso appena trovo un cofano in condizioni discrele lo cambio.Una domanda la serie aspirata del 77 aveva gli alza cristalli elettrici?? Pensare che avebvo preso la gialla per avere ricambi x l'altra e adesso mi ritrovo a cercare altri ricambi BOOOO!!!! quando sarà in discrete condizioni comincerò a chiedere se è possibile avere nuovi documenti . Sai il costo degli adesivi posteriori e scudetto anteriore?? Cordialmente Tony |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2002

| Inviato il lunedì 19 agosto 2002 - 09:53: |    |
Tony,andiamo per ordine. Il MY 1977 non aveva gli alza cristalli elettrici e sinceramente non ho idea di quando sono stati montati la prima volta. Per gli adesivi posteriori ho una bella ed una brutta notizia. La bella è che la scritta posteriore Porsche è ancora in assortimento e costa circa 50 €,mentre invece l'adesivo "924" non è più fornito,almeno in Italia,e non costava molto. Ho queste informazioni perchè sulla mia 924 li ho messi nuovi qualche mese fa. Forse però sul MY 1977 la scritta posteriore 924 mi sembra sia in ferro "PORSCHE924" e non adesiva. Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
tony (tony24)
Nuovo utente (in prova) Username: tony24
Messaggio numero: 7 Registrato: 08-2002
| Inviato il martedì 20 agosto 2002 - 21:50: |    |
Ti ringrazio. Io credo che gli alza cristalli elettrici sono di serie perchè i la marca dei meccanismi è italiana. Per quanto riguarda le scritte penso di farle fare da qualche ditta specializzata.Tanto non riuscirò a riportarla come era originale.Il grosso è fatto per quanto riguarda l'estetica ra comincierò a mettere mani sula meccanica (freni ammortizz. ed altro.Il dubbio riuscirò ad avere idocumenti, la cosa appare difficile e costosa Un paio di domande ancora la pompa della benza sulla 77 parte appena si inserisce il quadro??Ancora non funziona il contagiri forse è rotto ma lo posso sostituire ma dove è collegato ? Cordialmente Tony |
   
Diego924 (dieguzzo)
Nuovo utente (in prova) Username: dieguzzo
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 20 agosto 2002 - 22:01: |    |
Hola , hombres sono in Italia , e sto lavorando giorno e notte, altro che Messico.Ho avuto un grosso problema con il mio notebook , e sono "rimasto fuori " per un po'. Comunque vi ringrazio . Adesso , cioe' fra tre giorni, dovrei andare in ferie. 924schizzi di acqua. Dieguzzo |
   
Silvio (sly914)
Utente esperto Username: sly914
Messaggio numero: 171 Registrato: 02-2002

| Inviato il mercoledì 21 agosto 2002 - 00:21: |    |
Te possino caricà !!!!!!! Ah,Dieguzzo ma che fine hai fatto, almeno una telefonata potevi farla ....... o anche il telefonino era out ???? Nel frattempo tutti noi abbiamo venduto le 924. Per prima io,poi Gian e da poco anche Marco. Pensiamo di ripiegare sui 911. Silvio ......... nel dubbio accelera !!!!
|
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 32 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 27 agosto 2002 - 12:22: |    |
Sono tornato in demolizione e ho prelevato dalla 924 descritta il volante (che su una razza porta la scritta "designed by F.A.Porsche" percui immagino sia originale ) che ho montato con un altro mozzo in quanto non funzionava il clacson, lo sportello del vano portaoggetti che sulla mia era rovinato, la freccia anteriore dx la cui plastica era rotta e infine i distanziali per la ruote posteriori direi da 15 mm a occhio (di fattura abbastanza artiginale); in base alla Vs. esperienza avete qualche controindicazione sull'utilizzo dei distanziali sulle 924 ? Per ora li ho montati ma non ancora provati. Ciao e grazie barcollo ma non mollo |
   
marco c924 (asimov1964)
Nuovo utente (in prova) Username: asimov1964
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2005
| Inviato il martedì 02 maggio 2006 - 00:57: |    |
ragazzi non svendete le voste 924 ricordate che e' la prima a motore anteriore! amiamole!!! ciao a tutti |