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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1481 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 12:39: |      |
Con l'avvento del caldo ecco la brutta sorpresa: il riscaldamento della 924 turbo è bloccato su "caldo". In effetti il cavo corrispondente alla levetta che sposta da caldo a freddo (quella centrale) non scorre nella guaina, ma la leva si trova in posizione "freddo" e se portata su "caldo" torna indietro da sola. Quindi dovrebbe essere bloccata su "freddo", ma invece l'aria che arriva è calda, orientabile a piacere tra piedi e parabrezza, ma sempre calda. Dalle bocchette invece esce aria a temperatura ambiente. Ecco lo schema tratto dal PET: Qualcuno ha già vissuto un problema simile ? In particolare sapete dove si trova la valvola riscaldamento "2" ? Altri suggerimenti ?
Buona Porsche da Giuliano
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Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maurboom
Messaggio numero: 342 Registrato: 05-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 16:18: |      |
Anche io ho passato una lunga estate calda...prima di accorgermi del difetto. Il rubinetto...contrassegnato dal n°2 trafilava acqua anche quando in posizione chiuso...lo trovi nel vano motore vicino alla paratia che divide l'abitacolo, zona centrale, ben accessibile dal lato destro,segui comunque i manicotti dell'acqua Al rubinetto è collegato un filo in acciaio, semirigido che scorre un una guaina nera... Se la leva ritorna in poizione il movimento del cavo potrebbe avere impedimenti, e se passa acqua calda il rubinetto abbia trafilamenti. Soluzione casalinga ma efficace: -un amico nell'abitacolo comanda la leva e tu vedi come si muove -in emergenza sostuito rubinetto originale (non inorridire) con rubinetto da giardinaggio in plastica , passo 8, e due fascette metalliche. MA QUANDO E' CALDO SULLA 924 E' PIU' CALDO!!! E QUINDI VA BENE TUTTO SALUTI (incredibile ho dato istruzioni al guru ahahahaahahahaha)
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Giancarlo (gian911)
Eat my dust ! Username: gian911
Messaggio numero: 587 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:14: |      |
Mi ricordo ancora l'orribil visione una sera di metà agosto nella villa del Bruno busone. Scusa bruno ma la rima era baciata. Giancarlen Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai |
   
Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maurboom
Messaggio numero: 344 Registrato: 05-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:30: |      |
ooribile fin che volete...ma provate voi a girare in agosto...con l'aria bollente...poi mi dite |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1483 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:50: |      |
Grazie del contributo. Oggi pomeriggio comunque ci ho lavorato e spero di aver risolto. Ho trovato infatti subito la valvola. La bastarda è fissata tra due manicotti di gomma per cui se si indurisce, o se si indurisce il cavo di comando, tirando agisci su qualcosa di elastico... Il mio difetto credo sia il cavo che non scorre nella guaina. Comunque ho provveduto a chiudere completamente a mano la valvola e spero che, non toccando la leva nell'abitacolo, resterà ben chiusa. La prossima volta che muovo l'auto, forse domani, lo saprò. Grazie maurboom per l'interessamento ed i consigli!
Buona Porsche da Giuliano
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Maurizio (morice)
Eat my dust ! Username: morice
Messaggio numero: 622 Registrato: 10-2001
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 21:43: |      |
Stesso problema però a me si era sgancato il cavo della leva di comando /di facile soluzione) Ti consiglio di pubblicizzare in questo modo " OFFRESI SAUNA & PORSCHE" vedrai quanta gnocca carichi...!!! Saluti sudati....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 724 Registrato: 04-2002
| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 21:54: |      |
Ancora più violento. In caso di malfunzionamento della valvola (se rimane aperta), si scollegano i tubi e si piazzano dei tappi bloccati da fascette. (sughero, metallo, plastica, termoindurente) Attenti alle perdite che svuotano il radiatore e surriscaldano il motore.!! Naturalmente sono interventi d'emergenza. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maurboom
Messaggio numero: 345 Registrato: 05-2002
| Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 09:50: |      |
Dom...tra il tuo sughero e il mio rubinetto da giardino!?... siamo cultori dell'originalità o no? |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 725 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 11:11: |      |
Semplicemente non vogliamo fare la sauna o talvolta farci colare pipì calda bollente sui pantaloni! Sulle "classiche" è così, pensa per contrasto all'elettronica dei 996! Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 1489 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 15:25: |      |
Questa mattina ho usato la vettura: PROBLEMA RISOLTO , fino all'inverno...
Buona Porsche da Giuliano
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Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi ! Username: maurboom
Messaggio numero: 347 Registrato: 05-2002
| Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 15:50: |      |
ABORRO L'ELETTRONICA PROPRIO PER QUESTO... |
   
Christian (kkk)
Utente esperto Username: kkk
Messaggio numero: 744 Registrato: 06-2002
| Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 11:54: |      |
A me si è presentato lo stesso problema sulla mia 944 turbo.... Comunque si imposti il regolatore del climatizzatore l'aria esce al massimo della temperatura!!! e pure il condizionatore non ha effetto,si attacca ma niente fresco!!!! Può trattarsi comunque di un rubinetto bloccato secondo voi??? O qui il problema potrebbe essere elettronico??? qualche sensore di temperatura che nn funziona ecc. ecc.???? HELP!!!!
kkk |