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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo, riscaldamento bloccato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1481
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con l'avvento del caldo ecco la brutta sorpresa:

il riscaldamento della 924 turbo è bloccato su "caldo". In effetti il cavo corrispondente alla levetta che sposta da caldo a freddo (quella centrale) non scorre nella guaina, ma la leva si trova in posizione "freddo" e se portata su "caldo" torna indietro da sola. Quindi dovrebbe essere bloccata su "freddo", ma invece l'aria che arriva è calda, orientabile a piacere tra piedi e parabrezza, ma sempre calda. Dalle bocchette invece esce aria a temperatura ambiente.

Ecco lo schema tratto dal PET:



Qualcuno ha già vissuto un problema simile ?
In particolare sapete dove si trova la valvola riscaldamento "2" ?
Altri suggerimenti ?

Buona Porsche da Giuliano
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Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi !
Username: maurboom

Messaggio numero: 342
Registrato: 05-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho passato una lunga estate calda...prima di accorgermi del difetto.
Il rubinetto...contrassegnato dal n°2 trafilava acqua anche quando in posizione chiuso...lo trovi nel vano motore vicino alla paratia che divide l'abitacolo, zona centrale, ben accessibile dal lato destro,segui comunque i manicotti dell'acqua
Al rubinetto è collegato un filo in acciaio, semirigido che scorre un una guaina nera...
Se la leva ritorna in poizione il movimento del cavo potrebbe avere impedimenti, e se passa acqua calda il rubinetto abbia trafilamenti.
Soluzione casalinga ma efficace:
-un amico nell'abitacolo comanda la leva e tu vedi come si muove
-in emergenza sostuito rubinetto originale (non inorridire) con rubinetto da giardinaggio in plastica , passo 8, e due fascette metalliche.
MA QUANDO E' CALDO SULLA 924 E' PIU' CALDO!!! E QUINDI VA BENE TUTTO
SALUTI
(incredibile ho dato istruzioni al guru ahahahaahahahaha)
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Giancarlo (gian911)
Eat my dust !
Username: gian911

Messaggio numero: 587
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ricordo ancora l'orribil visione una sera di metà agosto nella villa del Bruno busone.
Scusa bruno ma la rima era baciata.
Giancarlen
Vivi come se dovessi morire domani pensa come se non dovessi morire mai
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Maurboom (maurboom)
Ciucciami gli scarichi !
Username: maurboom

Messaggio numero: 344
Registrato: 05-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ooribile fin che volete...ma provate voi a girare in agosto...con l'aria bollente...poi mi dite
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1483
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie del contributo.

Oggi pomeriggio comunque ci ho lavorato e spero di aver risolto.

Ho trovato infatti subito la valvola. La bastarda è fissata tra due manicotti di gomma per cui se si indurisce, o se si indurisce il cavo di comando, tirando agisci su qualcosa di elastico...

Il mio difetto credo sia il cavo che non scorre nella guaina. Comunque ho provveduto a chiudere completamente a mano la valvola e spero che, non toccando la leva nell'abitacolo, resterà ben chiusa. La prossima volta che muovo l'auto, forse domani, lo saprò.

Grazie maurboom per l'interessamento ed i consigli!


Buona Porsche da Giuliano
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Maurizio (morice)
Eat my dust !
Username: morice

Messaggio numero: 622
Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema però a me si era sgancato il cavo della leva di comando /di facile soluzione)

Ti consiglio di pubblicizzare in questo modo " OFFRESI SAUNA & PORSCHE" vedrai quanta gnocca carichi...!!!

Saluti sudati....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Domenico (domenicot)
Eat my dust !
Username: domenicot

Messaggio numero: 724
Registrato: 04-2002
Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 21:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora più violento.
In caso di malfunzionamento della valvola (se rimane aperta), si scollegano i tubi e si piazzano dei tappi bloccati da fascette. (sughero, metallo, plastica, termoindurente)
Attenti alle perdite che svuotano il radiatore e surriscaldano il motore.!!
Naturalmente sono interventi d'emergenza.
Dom
Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
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Maurboom (maurboom)
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Username: maurboom

Messaggio numero: 345
Registrato: 05-2002
Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom...tra il tuo sughero e il mio rubinetto da giardino!?... siamo cultori dell'originalità o no?
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Domenico (domenicot)
Eat my dust !
Username: domenicot

Messaggio numero: 725
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplicemente non vogliamo fare la sauna o talvolta farci colare pipì calda bollente sui pantaloni!
Sulle "classiche" è così, pensa per contrasto all'elettronica dei 996!
Dom
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 1489
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 15:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina ho usato la vettura: PROBLEMA RISOLTO, fino all'inverno...


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Maurboom (maurboom)
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Username: maurboom

Messaggio numero: 347
Registrato: 05-2002
Inviato il martedì 13 maggio 2003 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ABORRO L'ELETTRONICA PROPRIO PER QUESTO...
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Christian (kkk)
Utente esperto
Username: kkk

Messaggio numero: 744
Registrato: 06-2002
Inviato il lunedì 26 aprile 2004 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me si è presentato lo stesso problema sulla mia 944 turbo....
Comunque si imposti il regolatore del climatizzatore l'aria esce al massimo della temperatura!!! e pure il condizionatore non ha effetto,si attacca ma niente fresco!!!!
Può trattarsi comunque di un rubinetto bloccato secondo voi???
O qui il problema potrebbe essere elettronico???
qualche sensore di temperatura che nn funziona ecc. ecc.????
HELP!!!!


kkk

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