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PorscheMania Forum * Forum 924 * PROBLEMI CON IL CAMBIO.....a freddo.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ivan SHARK (shark55)
Nuovo utente (in prova)
Username: shark55

Messaggio numero: 27
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI.....
potete aiutarmi???
A FREDDO ogni tanto e non sempre non entra la PRIMA e LA RETRO.....
devo Inserire la Terza...spostare poco poco l'auto e poi posso inserire la prima e la retro...il mio dubbio è uno...se posteggio ma non penso...l'auto in un luogo pub. come la sposto dopo??con l'elicottero?? o spingo prima quella davanti a me prima di mettere la retro??..insomma spero abbiate capito il probl...
ho controllato l'olio del cambio ed è ok!!!
ciao e grazie anticipatamente...
IVAN
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 190
Registrato: 10-2006
Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ivan,
anche a me da un pelino di problemi appena accesa con la prima e la retro.
però a me al massimo,dopo aver inserito,da fermo,2a e 3a,mi entrano senza alcun problema.
bisognerebbe vedere anche in che condizioni è il cambio in generale.
prova a fare come ti ho detto e poi facci sapere.
ah,prima di inserire la retro,tieni la friz giu 2 secondi e poi metti la retro.
ciao
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1248
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho controllato l'olio del cambio ed è ok!!!



si ma quando questo è freddo dovrebbe essere normale fare un po' più di fatica... bho...
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3597
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiare olio non fa certo male,
comunque il problema è che la prima e la retro non sono sincronizzate, quindi risultano più complesse da inserire anche per quello.cmq metti la seconda, falla muovere di qualche cm e poi vedrai che entra.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1250
Registrato: 07-2005


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

urka! allora è come sulla mia mitica ex-alfa33! che macchina!
in quel caso ha(come sempre) ragione Guerzo, comunque hai provato a dare un colpetto di gas in folle prima di inserirla? sul duetto funziona, anche in scalata terza-seconda, il puntatacco fa sempre bene ai cambi di una volta
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 2819
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un conto e' una certa durezza (o gommosita') a freddo, altro l'impossibilita' di inserire le marce, tipicamente retro e prima.
Fai controllare i tiranti del cambio altrimenti ....
prime avvisaglie dalla frizione sulla via del tramonto ........ (mia esperienza sulla 944)
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Emanuele A. (emanuele)
Nuovo utente (in prova)
Username: emanuele

Messaggio numero: 20
Registrato: 01-2007
Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti!
Sul mio 924 stesso problema: dapprima l'ho risolto facendo tirare un po' il filo della frizione (che stava ormando tirando le cuoia...), ma poi ho dovuto cambiarla. Ora non lo fa più.
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Stefano (ttpower)
Utente esperto
Username: ttpower

Messaggio numero: 509
Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Guerzo,
sostituire l'olio del cambio,
dovrebbe rendere un pò più fluidi
gli innesti a freddo.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4200
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto tutti...

Sostituire l'olio e controllare la parte "meccanica".
Se il problema sussiste, sostituire la frizione.
L'importante è che non siano altri innesti al di fuori
della prima e della retro, perchè se così fosse il problema
sarebbe sulle leve di rinvio, ma questa è un'altra storia.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 916
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strana stà cosa.

Con il cambio ZF della 924Tutbo con gli innesti della retro in avanti e la prima in dietro, non mi è mai successo, benchè anche con questo, a freddo ci voglia sempre e comunque una certa cautela.
Scaldandosi, poi, perde gommosità e diventa un........olio
°Nico°
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 4208
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il cambio ZF della 924Turbo




Quella di Ivan però è un'aspirata.



(Messaggio modificato da xyl911 il 20 gennaio 2007)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2676
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia (aspirata) non ha mai presentato di questi problemi. Il cambio non è morbido in generale, anzi è bello tosto...

(una battuta e vi banno)
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Ivan SHARK (shark55)
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Messaggio numero: 28
Registrato: 01-2007


Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 09:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO E GRAZIE A TUTTI......almeno mi rincuora il fatto che è un problema un po generale...
cmq. facendo il giochetto della 2° dopo è tutto ok... per spiegarmi meglio...la prima volta che metto la retro a freddo...dopo qualche giorno...si sente uno strano zzzzzzzzzz zzzzzzzz " da escludere sciami o alveari di zanzare e api nel cofano"...ahahahaaaaa
dopo che la sposto di 2°..anche con il freno a mano inserito..giusto per dare l'impulso alla trasmissione,, entrano tranquillamente,.,.,e poi non ho + problemi per tutta la giornata...
ciao e grazie a tutti...
L'olio è ok e nuovo...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 1417
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"prime avvisaglie dalla frizione sulla via del tramonto"

sono d'accordo.....MAX perche' non mi rispondi che ti ho mandato un e-mail?
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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maryo marchionni (maryo_924)
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Username: maryo_924

Messaggio numero: 126
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi amici, scusate è come dice il mAX il problema è della frizione avevo lo stesso problema. Cambiata la frizione tutto è tornato a posto. oCCHIO ALle boccole del cambio ovvero le leve possono essere usurate. Il cambio migliore per la 924 è senz'altro il zf. E molto piu robusto di quello tradizionale Porsche
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Simone Casale (herbie)
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Messaggio numero: 1335
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi inconvenienti di solito denotano una frizione non usurata ma rovinata nel meccanismo di comando.

Probabilmente non stacca completamente, e quindi le marce non sincronizzate faticano ad entrare.

Quando il meccanismo di comando è usurato, quello che si nota è che la frizione non stacca prima di aver premuto il pedale quasi a pavimento.
Simone, C2 cabrio tip
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derapazzo (derapazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: derapazzo

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 01:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me (aspirato) ha dato spesso lo stesso problema ma maggiormente con la retromarcia, che grattava. Poi però, non so come, con la pratica sono riuscito a non farla grattare più. Cioè mi viene naturale il movimento che faccio per inserirla ma non saprei descriverlo anche perchè ormai non la guido da un secolo. Comunque in genere si, basta inserire un'altra marcia, dare l'impulso alla trasmissione e rimettere la retro e tutto dovrebbe andare a posto.
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Ivan SHARK (shark55)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 01-2007


Inviato il sabato 03 febbraio 2007 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero vero......ciao e benvenuto...
anche io ora non ho + problemi come prima...ho capito il giochetto e non gratta +...
grazie a tutti...

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