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mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 817 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 15:41: |    |
Il dubbio è veramente amletico come si suol dire ed è questo: posseggo (anche carnalmente sì lo ammetto ) dal 2001 una 924 aspirata del '79. Nell'arco degli anni passati ho eseguito i seguenti lavori (almeno quelli più importanti): frizione, ammortizzatori, revisione motore completa, ripristino dei sedili (il cruscotto era e rimane tutt'ora crepato ahimè), marmitta(centrale e terminale), gomme, testine dello sterzo, sostituzione dei gommini delle leve del cambio, un tagliando all'anno, cinghie, pompa dell'acqua ecc.ecc. (non fate il conto delle spese e se lo fate per pietà non comunicatemelo grazie). La macchina non è bella di carrozzeria, nel senso che ha sempre avuto qualche magagnetta sparsa qua e là, ma non ha mai preso botte significative, avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. Sia io sia mia moglie le siamo molto molto affezionati perchè è la mia prima Porsche e la mia prima macchina in assoluto (prima avevo sempre scroccato eheh). Però la vecchiaia e le cattive frequentazioni porschemaniache e soprattutto giandujotte, mi hanno portato a volere qualcosa di più sia in termini di prestazioni sia in termini di "immagine" e alla fine sono approdato da poco ad un fuoribordo anch'io (una SC dell'83). Mi trovo percui nella condizione di non aver più lo spazio per tenere la mia 924; per il momento avrei trovato un posto auto al coperto, ma la spesa e la consapevolezza che utilizzare due macchine nel poco tempo libero disponibilie (nonchè il godimento per le prestazioni e il divertimento di guida superiori a favore dell'SC) è improbabile. Inoltre le scarse risorse economiche saranno dirottate per la manutenzione e il ripristino delle condizioni di originalità della nuova arrivata. Sono, percui, giunto alla conclusione che forse dovrei venderla per evitre di vederla lentamente ammuffire. Ho addirittura pensato, pur di non vederla andar via, di regalarla a mio fratello, ma non gli frega 'na mazza delle macchine (e non guida neanche tanto bene), percui per ora rimane mia. Secondo il vostro autorevole giudizio cosa posso fare? In realtà in cuor mio lo so bene (anzi nella mia testa lo so e il cuore si rifiuta di riconoscerlo), ma ho bisogno di esser confortato o dissuaso o di trovare qualcuno che se ne innamori e la curi come feci io a suo tempo. Datemi una mano. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 967 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 15:59: |    |
Trasaxle GULF!
     La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1453 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:02: |    |
ci associamo, montiamo un motore un pò + performante, la svuotiamo, la gulfizziamo come dice giustamente Ominchio e facciamo i stuppiti. www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Federico (fedefiba)
Utente registrato Username: fedefiba
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:17: |    |
Ragazzi scusate la mia ignoranza me lo chiedo da quando mi sono registrato....cosa significa transaxle? ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART |
   
Emanuele A. (emanuele)
Nuovo utente (in prova) Username: emanuele
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:32: |    |
X federico: lo schema transaxle prevede la collocazione anteriore del motore e quella al retrotreno del cambio. ciò consente una buonissima ditribuzione dei pesi. X mapo: mio padre possiede un 911 sc 204 cv che sicuramente ha prestazioni superiori e più soddisfacenti del mio 924 aspirato, ma in quanto a versatilità quest'ultimo non ha paragoni. a parer mio devi ben considerare le te esigenze con i pro e contro: maggiori prestazioni, minor versatilità; maggior versatilità, più divertimento. un'altra cosa da considerare che per molti aspetti la manutenzione di un sc è assai più cara! |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 968 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:35: |    |
GULFGULFGULFGULFGULFGULFGULFGULF La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
MLF (mlf)
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Messaggio numero: 1454 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:36: |    |
esatto ..inoltre motore a cambio sono collegati rigidamente da un giunto transassiale.. emanuele tanto NAPO sta SC non la molla neanche sotto tortura ...e fa bene. www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3938 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:42: |    |
mapo sai che ti risponderei di v.a.pz. però dobbiamo essere realisti ed è un dilemma. non saprei proprio che risponderti. alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com - C'E' LA VIE...ahahahh |
   
Stefano (modelengine)
Ciucciami gli scarichi ! Username: modelengine
Messaggio numero: 1223 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:53: |    |
Mapo, se non sai a chi regalarla mi offro io.....sempre disponibile per queste cose. Cia ciao Posso dire di avere 6-4-2 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 969 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:56: |    |
Dai,sa che bello arrivare in pista con sti due mezzi GULFICI? Ci facciamo un figurone , almeno finchè con una mossa ardita le distruggo contemporaneamente...(solo io e mlf potremmo riuscirci, MAI metterci in pista insieme!!!)
 La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2060 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 16:56: |    |
Vendila a pOzzi! A parte ciò, se non si vuole dare inizio ad un altro programma di track-tuning Gulfmode (che sarebbero nuovi costi e nuove maghene sparse per il garage), non resta che trovare un adepto che la adotti.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2646 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:00: |    |
Che brutta cosa. Neanch'io saprei che dirti, rimango impotente di fronte all'ulteriore riduzione del gruppo dei Porsche squatters (già NSU squatters). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1777 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:27: |    |
Io la terrei..se dici che tu e tua moglie ci siete così affezionati perchè separarvi dalla mitica 924?? :D Eppoi le valutazioni attuali non ti consentono di ricavarci chissà che capitale, per cui... tienila, e trovale un posto al calduccio, vedrai che ti verrà voglia di tanto in tanto di parcheggiare l'SC e prendere la 924 ;) |
   
Emanuele A. (emanuele)
Nuovo utente (in prova) Username: emanuele
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:38: |    |
D'accordo carlo!!! |
   
Emanuele A. (emanuele)
Nuovo utente (in prova) Username: emanuele
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2007
| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 17:38: |    |
D'accordo con carlo!!! |
   
Severino (seve)
Nuovo utente (in prova) Username: seve
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 18:42: |    |
Ciao Marco, se pensi di venderla, mandami qualche foto e quello che vorresti realizzare. Ne sto cercando una per i raduni storici, con la mia Boxster S non mi lasciano andare. Il mio indirizzo è: seve1966 chiocciola libero.it grazie, ciao. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 113 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 09 gennaio 2007 - 22:24: |    |
MAPO io la terrei oppure vendila a qlc fidato con opzione di riacquisto il gg che la mancanza aumentasse...vedrai che un posto al caldo lo trovi magari un po fuori torino che costa meno cari giandujotti ma se volete fare una 924 da trackday xche non andate a vedere quella di Rivarolo viene via a 950€, smontate il clima e lo vendete a qlc che lo cerca la verniciate e rittivate la meccanica volendo vitaminizzandola  |
   
costantino (costantino70)
Nuovo utente (in prova) Username: costantino70
Messaggio numero: 16 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 00:53: |    |
Mapo anche io sto cercando una 924, ho aperto un forum che attualmente e' assai attivo di 924 non ne so' molto(ma sto studiando) io sono di Roma se ti va possiamo parlarne |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 819 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 19:01: |    |
Come avevo detto le cattive compagnie.....: Omino, Alcess, Mlf mavavan....insomma andate dove sapete. Come temevo nonostante il vostro aiuto e la vostra buona volontà( intendo degli altri amici intervenuti nel thread e non dei tre loschi figuri sopracitati) non ho risolto il mio dubbio. Tolto che non era assolutamente mia intenzione inserzionare la macchina sul forum (in realtà non era mia intenzione inserzionarla affatto nè qui nè da altre parti), l'idea che potrebbe finire in mani fidate di porschemaniaco renderebbe sicuramente il distacco meno traumatico. Ci penserò su ancora un pochino, ma non posso apettare troppo, e farò sapere, anche a chi più o meno velatamente può essere interessato. Ciao e grazie a tutti, Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 494 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 19:08: |    |
Certo che gli hai fatto davvero molti lavori di manutenzione,si vede che la tratti con i guanti. Ciao. |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 973 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 19:18: |    |
citazione da altro messaggio:Come avevo detto le cattive compagnie.....: Omino, Alcess, Mlf mavavan....insomma andate dove sapete
A parte il fatto che non stavo scherzando troppo, piuttosto che vedere la macchina di "uno di noi" (passatemi la definizione un pò carbonara) andare in mano a chi non la merita o non l'apprezza, la compro davvero io e la Gulfizzo (meglio se con qualche socio) in modo che continui a fare quello per cui è stata concepita OGNI Porsche: far divertire chi la guida! Sono dell'idea che meglio un giorno da Porz che cento da camio ( ) Quindi, se proprio non la puoi tenere (mi rendo conto solo ora che vivo qui che non avere il mio bel box mi dà molto fastidio) e non trovi nessuno che la merita parliamone sul serio! Stai in pista (col CAMIO!)  La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1040 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 21:36: |    |
tutti appena possono approdano al fuoribordo e diventano così veri poszisti..... scherzi a parte: non te ne separare:io l'ho fatto e me ne sono pentito:la 924 è una macchina fantastica con qualità sue peculiari che non si trovano in alcuna altra auto, sepper più blasonata; ti affiti un garagetto e ce la metti dentro!!! fidati è la cosa giusta;quando sono andato dal Cappe e mi ha aperto la porta del garage e mi è apparsa Frog,mi sono venuti i lucciconi agli occhi,chiedete a lui se non è vero;io aveva appena venduto la mia, e non voglio che qualcunaltro patisca la mia stessa sofferenza!! TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1041 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 10 gennaio 2007 - 21:39: |    |
tutti appena possono approdano al fuoribordo e diventano così veri poszisti..... scherzi a parte: non te ne separare:io l'ho fatto e me ne sono pentito:la 924 è una macchina fantastica con qualità sue peculiari che non si trovano in alcuna altra auto, sepper più blasonata; ti affiti un garagetto e ce la metti dentro!!! fidati è la cosa giusta;quando sono andato dal Cappe e mi ha aperto la porta del garage e mi è apparsa Frog,mi sono venuti i lucciconi agli occhi,chiedete a lui se non è vero;io aveva appena venduto la mia, e non voglio che qualcunaltro patisca la mia stessa sofferenza!! TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 820 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 10:26: |    |
Michele hai ragione (e mi dispiace per la vendita della tua) ma affittare un garage a Torino significa spendere 250 euri al mese, per ricoverare una macchina che ne vale 2.500? in dieci mesi avrei superato il valore dell'auto. Un bel dilemma non pensate? Omino che facciamo chiediamo a Claudio un preventivo? Tanto dovrebbe sapere già tutti i prezzi visto che molti sono in comune con la Carrera Gt che sta preparando per le gare di durata. I lavori dovrebbero essere secondo me: eliminazione degli interni completi (self made e rivendita dei pezzi...poca spesa tanta resa) poi, se non ricordo male, il Garbolik dovrebbe avere in officina smontato il ponte posteriore completo di una turbo o una Carrera gt per i freni a disco posteriori e i mozzi per cerchi con 5 fori, impianto frenante anteriore serio (sempre ex Carrera gt), assetto serio, sostituzione cofano anteriore con uno in vetroresina e costo permettendo lunotto posteriore, 4 cerchi di dimensioni adeguate con relative gomme (magari usati), 2 sedili da corsa (di omologazione scaduta o usati). Secondo me ci vanno 2.000/2.500 euri per fare tutto, ma non so se sopporterei la vista della bimba così trasformata. Il problema è il motore che rimarrebbe un frullino da 125 cavallini tranquilli, ma con 150/200 kg in meno forse sarebbero interessanti, bhò? Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 974 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 10:33: |    |
Allora: sono convinto che trovare un espediente per far frullare il frullino non sia un grande problema, per cerchi e gomme ci penso io, per il resto... Secondo me una macana "outlaw" amata è meglio che vedere la TUA 924 in giro con neon sottoscocca e radio a palla... IMHO ovviamente, se ti va ne parliamo stasera... La outlaw è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1458 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 11:20: |    |
mapo....noi ci siamo www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Giancarlén (gian911)
Moderatore Username: gian911
Messaggio numero: 1688 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 11:29: |    |
Mapo se ti serve posto la "ricoveriamo" in cascina. Il problema e che è che poi capita quello che stà succedendo a me. Le auto che ho "archiviato" non le uso più, e quindi non c'è gusto. A meno che non ti chiami Domenico. "Ho addirittura pensato, pur di non vederla andar via, di regalarla a mio fratello, ma non gli frega 'na mazza delle macchine (e non guida neanche tanto bene)". BUON SANGUE NON MENTE !! V.B.G. Very Bastard Gianduja il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ...... |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3511 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 11:35: |    |
la miglior cosa.. venderla a uno che la rispetta hai un link con le foto? la seconda miglior cosa tirarla pistaiola! ma però evitando di vendere l'interno e cambiare colore in modo da non snaturarla.. IMHO poi il resto benvenga! there's no sobstitute for a TURBOcharger
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andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 12:19: |    |
Ehm... mi permetto : si ESCLUDA COMPLETAMENTE il tirarla pistaiola se non si pensa di investire almeno 3MILA euri in: - sospensioni - impianto frenante - messa a punto del motore/aspirazione (lo volevo fare anch'io con il TurboII). Perche' altrimenti NON ci si diverte in pista con un'auto non dedicata, e allora si e' solo risolto di aver "ditrutto" una bella 924. Consiglio: vedersi questo link: http://www.924.org/ e prendere spunti. Anche se il 924 aspirato e' un bel cancelletto eh!! il divertimento c'e' solo (come in UK) nei monomarca dove ci si prende a sportellate!!!!! Quindi: tienila o vendila! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 210 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 12:28: |    |
citazione da altro messaggio: Anche se il 924 aspirato e' un bel cancelletto eh!!
ho sempre sopperito con la guida funambolica in curva..  è una macchina che ti spinge "ai limiti dell'impossibile".. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1788 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 12:45: |    |
ah ah ah Lorenzo, scusate, scusate l'OT ma non mi dire che è vera la foto nel tuo profilo..
ahahahah!! oddio che ridere <p> |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1043 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 13:14: |    |
Per potenziare il motore dell'aspirata: http://www.9xx.co.uk/ chiedere di john mitchell: ai tempi mi ero informato per la mia. con 2mila euro:gli spedisci la tua testa e te la modificano con una nuova spirazione che ti da' 150 cv........ Così dicono..... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1789 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 13:24: |    |
2k euro o 2k sterline? no, perchè cambia parecchio |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 975 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 13:46: |    |
citazione da altro messaggio:Ehm... mi permetto : si ESCLUDA COMPLETAMENTE il tirarla pistaiola se non si pensa di investire almeno 3MILA euri in: - sospensioni - impianto frenante - messa a punto del motore/aspirazione
Ovviamente va ottimizzata la spesa potrebbe (ripeto potrebbe!) essere anche più bassa, per vari motivi, e non so cosa potrebbe succedere al motore ma il divertimento fidati che c'è sia a Gulfizzarla che a portarla in pista contro sua sorella... Mlf, ti sfido, HO convinto che ce la facciamo a farcela (anche se poi Mapo ci mette tutti in riga...) La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1044 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 13:58: |    |
mi sembra di ricordare 2000€; potrei anche sbagliarmi però..... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1459 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 14:14: |    |
omino ti quoto...e facciamo i conti senza l'oste detto Napo il vantaggio è che probabilmente possiamo attingere ad un bacino di ricambi per allestirla al meglio: -sospensioni OK -freni del tubbbo OK -motore del tubbo ? (da trovare) in alternativa come si può pistolare per tirare fuori almeno 150 cv? io non ho esperienza di translacche quindi a voi la palla leggendo il sito proposto da andrea ho trovato la modifica che prvede l'aggiunta del turbo aftermarket...guarda caso io ho proprio una turbina nuova (td04) in garage ..eh eh eh -svuotamento totale (via anche la moquette che pesa) OK ..qualcuno sa quanto pesa un 924 aspirato? giusto per farsi un'idea -sedili racing + volante calice OK -verniciatina gulf gomme e cerchi non sono un prblema (omino docet) e poi un sacco di stuppitti al via..ahahha mlf (Messaggio modificato da mlf il 11 gennaio 2007) www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 976 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 14:19: |    |
'Inkia Mlf, separati alla nascita? CSI: Cajurdi Semper Inside! Ma va fatta così vuota che più vuota non si può! La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2663 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 14:22: |    |
citazione da altro messaggio:-motore del tubbo ? (da trovare) in alternativa come si può pistolare per tirare fuori almeno 150 cv? io non ho esperienza di translacche quindi a voi la palla
Io lo so, se veramente interessati (no commercianti, perditempo o sognatori) sentiamoci in privé. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1460 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 14:27: |    |
ahahhaha lasciare numero di rete fissa e sarete richiamati.. ok in privè...gs=giassai ehehehhee www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
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Messaggio numero: 977 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 15:12: |    |
citazione da altro messaggio:sentiamoci in privé.
GS (ma non è un supermercato?????) Però nel privè non ci vengo con tè (anche in rima!) La Gulfite è come il Natale, quando arriva arriva! La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1194 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 16:03: |    |
citazione da altro messaggio:Il problema e che è che poi capita quello che stà succedendo a me. Le auto che ho "archiviato" non le uso più
ci sarebbe tanta gente disposta a fare il "sacrificio" di usarle un po' per te... |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 821 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 16:52: |    |
citazione da altro messaggio:Quindi: tienila o vendila!
Grazie Andrea70 questo era laiuto di cui avevo bisogno per prendere una decisione eheheheheheheheh (senza offesa è uno scherzo, ma non ho resistito). Allora, nell'ottica del risparmio non si parla neanche della verniciatura perchè da sola peserebbe per 1.500/2.000 euri (senza contare l'aumento di 4/5 kg di peso di vernice....c'è già la mia panza che fa da sola cinque kg di troppo oltre il peso forma), al massimo qualche adesivo o qualche neon sottoscocca (ah non scusate questi non andavano contemplati), il bello di una macchina del genere è che non deve apparire, ma avere tanta sostanza (motore o assetto non importa). Il motore invece direi che sarebbe l'ultima cosa da toccare per il momento, prima bisognerebbe imparare a gestire i cavalli che ci sono e poi eventualmente cercarne altri. Il problema cmq sussiste, nel senso che se avessi il portafoglio a fisarmonica non ci penserei molto, ma va ricordato che ho una nuova bimba da accudire e bisognosa di cure (bimba tra l'altro molto più onerosa della 924) e per fare il stuppido in pista ci ho una quota della gianduGULF che, e scusate se è poco, è bella 'gnurante in pista. Nin zo che fa' e non mi state aiutando, anzi tornano a farsi vive le cattive compagnie con i relativi cattivi consigli , mannaggia a voi. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1464 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 17:01: |    |
AAAAARRRGGGGGGHHHH...facciamo come per la gulf; la "societizziamo" e dividiamo i costi...di pistoleria e coloreria. vavangulova mlf www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti (qualcuno disse..ahhahaha) |
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 978 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 17:05: |    |
citazione da altro messaggio:la "societizziamo" e dividiamo i costi...di pistoleria e coloreria.
Si bè, è evidente... Certo, in alternativa smetto di rompervi la palle solo se mi cedete una quota della Gulf... La Porsche è come il Natale, quando arriva... arriva! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 119 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 18:35: |    |
citazione da altro messaggio:affittare un garage a Torino significa spendere 250 euri al mese
azz ma proprio in Via Roma la devi tenere sta 924? e se si trova un box da 80€ mese? |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 19:08: |    |
Ragazzi scusate ma la 924 se sta bene di compressione e resto non va piano a fatto. Con un filtro sportivo e scarico aperto e una candela 4 punte non va cosi piano stiamo sempre parlando di un auto che da 0 100 va 9, 6 sec. e comunque a 200 ci arriva tranquilla. Comunque è sempre un auto magnifica e assolutamente non lenta. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2664 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 19:38: |    |
citazione da altro messaggio:Con un filtro sportivo e scarico aperto e una candela 4 punte non va cosi piano
Secondo me va ancora di più con 4 candele a una punta...
A parte gli scherzi Maryo, c'è anche chi s'è visto calare sul banco la potenza dopo aver messo lo scarico e il filtro. Chiedi di un certo "marcopozzi". Quella non è la strada per disinibire la 924. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
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| Inviato il giovedì 11 gennaio 2007 - 23:09: |    |
mapo...... prova a pensare al giorno ........ al quel giorno che l'hai avuta tra le mani per la prima volta. la prima volta che l'hai accesa...... solo ... dico solo dopo .....dopo esserti ricordato quei momenti,sarai in grado di decidere! buona fortuna. |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 974 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 00:56: |    |
Ciao Marco. Vado controcorrente. A mio avviso se hai aperto il post è perchè l'idea di vendere la 924, seppur con grande dispiacere, inizia ad essere matura. Alla fine se non si riesce ad usare l'auto finendo per lasciarla sempre in garage è forse meglio che vada in mano ad un altro appassionato che magari inizia, come è successo anche a te in passto, il proprio percorso di conoscenza del mondo Porsche. Massimiliano |
   
MLF (mlf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mlf
Messaggio numero: 1465 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 15:52: |    |
citazione da altro messaggio:mapo...... prova a pensare al giorno ........ al quel giorno che l'hai avuta tra le mani per la prima volta. la prima volta che l'hai accesa......
ahahhaha..marco quelo giorno la macchina non è partita... www.giandujotti.com; mlf(chiocciola)giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti espulso dal rip 911-912 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 17:11: |    |
Ciao Grande Mapo!!! Qui c'è un ragazzo che cerca una 924 http://www.porschemania.it/discus/messages/326/215425.html?1168446650 Vedi tu...
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 3532 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 20:29: |    |
ahia ahia Silvio Silvio..arrivi tardiiii http://www.porschemania.it/discus/messages/326/215855.html?1168618284#POST412640 there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4143 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 12 gennaio 2007 - 23:11: |    |
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
mapo (marcopozzi)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 15:48: |    |
Mannaggia a voi, mannaggia.....Cassandre maledette. Mi spiego, fino a tre giorni fa, dopo un esame di coscienza approfondito, il messaggio che si era avvicinato di più alla realtà dei fatti era quello di Maxref, che aveva colpito nel segno del dilemma. Poi l'altro ieri un amico mi ha trovato un posto auto al coperto per 70 euri al mese, ho colto l'occasione al balzo e l'ho fermato. Così ho potuto finalmente liberare il garage degli suoceri ieri pomeriggio. Problema: arrivo al garage dove è ricoverata la 924 armato di tanta pazienza perchè erano almeno un paio di mesi che neanche la mettevo in moto (e per pigrizia, lo ammetto, non avevo staccato la batteria) ed ero certo che non sarebbe partita. Provo l'avviamento, la batteria è quasi scarica, però è appena stata cambiata (sarà il quinto avviamento in tutto che fa e sono moderatamente ottimista) il motorino gira con una lentezza che quasi puoi contare i giri a mente, lo sforzo è enorme, ma con un po' di inerzia del volano i giri aumentano lentamente, sento i primi due scoppi, poi un rallentamento, altri scoppi, nella testa dico: "dai che ce la fai, dai, dai...." ancora qualche scoppio, una pompata con l'accelleratore nel momento per far entrare più miscela e il motore riprende vita magicamente: "maledetta mi hai fregato di nuovo". Mi ha dato una certa soddisfazione ed emozione sentirla nuovamente in moto dopo così tanto tempo. Lascio che giri al minimo qualche secondo, poi ingrano la retro, tanto devo solo spostarla, cavolo che cambio preciso, vero che ha tutti i leveraggi nuovi, ma non ha niente a che vedere con il G15 dell'SC che attende di essere parcheggiata. Tiro fuori la 924 e la lascio in moto un po' più in là nel cortile in modo che si scaldi e la batteria comici a ricaricarsi prima di accendere i fari, nel frattempo parcheggio il fuoribordo e già non mi trovo più con la pedaliera così disassata verso il centro della vettura, mica come sul 924 che è quasi perfettamente allineata alla seduta. Saluto con una pacca sul cul...pardòn parafango posteriore l'SC, chiudo la porta del box e, dopo una pausa sigaretta, in cui ammiro la linea slanciata della 924, mi accomodo sui suoi sedili con le gambe belle allungate in una posizione non troppo comoda nè naturale, ma caratteristica e da vera coupè sportiva degli anni '60, molto più in basso rispetto alla 911. Il motore è quasi alla temperatura ottimale, ingrano senza paura la prima, in basso verso sinistra (un'altra caratteristica delle coupè di quella generazione) e parto rilasciando lentamente la frizione.....cavolo com'è leggera e progressiva (sarà che ero appena sceso da una macchina diversa?). Il posto auto affittato dista solo pochi minuti di strada da casa dei miei, ma con la scusa di ricaricare per bene la batteria decido che un giretto se lo merita tutto dopo lo sforzo per l'accensione, e così mi ritrovo dopo una decina di minuti a vagare per la città senza una meta. Com'è silenziosa questa "macchinina" nonostante non ci sia più il silenziatore centrale e il finale sia artigianale e anche il filtro sia un po' più permeabile all'aria, chissà se ricordo com'è la sua voce, affondo il pedale destro e con una certa sorpresa ci lanciamo in avanti con decisione con il contagiri che sale perentoriamente verso i 6500 giri ("però....anche se non c'è paragone con la spinta dell'SC si sa difendere la piccolina"), la voce stridula che aumenta il tono e si fa strada nell'abitacolo, cambio in seconda e, senza esitazioni, sento che continua a spingere, cambio in terza e ... in una manciata di secondi siamo oltre i 100 in un corso della città, meglio rallentare, mhhhhhhhhh questa sì che è una nota dolente...i freni: peccato non siano all'altezza della situazione, pedale molle, anche se efficace, da poca sicurezza (bhè un paio di punti segnati a favore dell'SC: motore e freni .... finalmente aggiungerei). Ancora qualche minuto in giro con la bimba, qualche decisa (o scriteriata?) svolta a destra e sinistra e il fiatone che esce dalle mie narici comincia ad appannare il parabrezza, aziono la leva per la ventola e parte uno strano rumore poco rassicurante, spengo immediatamente e decido per aprire un po' il finestrino (tanto mi sono accaldato), e il problema verrà sistemato quanto prima, penso. Arrivo al nostro nuovo posto auto poco lontano da casa, percorro la rampa della nuova casetta, parcheggio e scendo dopo aver provato un paio di avviamenti: impeccabili al primo giro di chiave. Poi parte la ventola del radiatore (anche la 924 si è accaldata un pochino), speriamo che non mi scarichi eccessivamente la batteria. Scendo e la ammiro per bene, nella sua carrozzeria non più lucente per via di qualche ruga qua e là, ma splendidamente disegnata, le giro intorno e mi domando come farò mai a separarmene....tra l'altro, vi avevo detto che è la macchina che mi ha accompagnato all'altare? No? bhè adesso sapete anche questo, ecco perchè le sono così affezionato. Soddisfatto e confuso mi faccio la passeggiata di 800 metri che mi separano da casa, pensieroso e senza aver risolto il mio problema, anzi, ma contento di aver rivalutato la grande 924 anche al cospetto della regina 911. Mannaggia a voi, mannaggia che mi avevate avvertito. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Flavio C. (flavio)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 16:14: |    |
AHH L'AMORE... Tienila, al massimo la regali a mio figlio se starà promosso (garantito che la tieni) Ciao it was better to die young with the hairs of bottom flocks
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andrea (sviatoslav)
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Messaggio numero: 116 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 21:21: |    |
E' destino che la 924 (ha accompagnato anche il mio matrimonio, 12 anni fa) trovi tutto l'apprezzamento che merita quando ha l'occasione di un diretto confronto con la 911. Ho avuto la stessa indecisione (anzi ero convinto di sostituire, per motivi economici) quando mi sono deciso ad acquistare una 964, poi è andata diversamente dal previsto, e c'è stata l'aggiunta. Ed ora non c'è più dubbio: la 924 è all'altezza di confronti difficili. Ce lo diciamo tra noi, naturalmente... Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Marco F. (mich_77)
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Messaggio numero: 124 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 22:08: |    |
GRANDE MAPO!!!!!! e la prox volta che vuoi venderla rileggiti questo tuo ultimo post e se proprio non bastasse facci un giro...poi decidi pure mai vendere una 924...se non per passare ad una turbo o a una 944 o ad una 968... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 23:02: |    |
citazione da altro messaggio:mai vendere una 924...se non per passare ad una turbo o a una 944 o ad una 968...
Come poter dire il contrario!!! The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |