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PorscheMania Forum * Forum 924 * TurboBicolor: work in progress < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3381
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 01:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono finalmente deciso a sviscerare i problemi della mia 924turbo..

..approfittando delle feste mi sono buttato nel garage per cercare di risolvere le piccole magagne che sono: difficoltà a partire, minimo irregolare, rumori dalla pompa benzina esterna e ticchettio dalle punterie..
per cominciare parliamo della pompa benzina, come molti sanno ce ne sono 2: una piccola ad immersione che porta la benzina ad una pompa esterna ad alta pressione(ca. 5,5 bar). ecco spiegato probabilmente il perche della fatica in avviamento e di qualche sporadica carenza di carburante a tutto gas..la pompa è staccata(fili tagliati) e si presenta completamente cementificata al suo interno(quella cosa nera ERA l'avvolgimento in rame).. per cui è da cambiare(se qualcuno ne ha una mi faccia sapere)

all'interno del serbatoio c'è un bel fondo di detriti,difficoltosi da eliminare..ho provato con un pennellino ma il risultato è scadente..

ecco il fondo del serbatoio privato della pompa ad immersione e la pompa esterna in bella vista sulla destra.



una volta aperto il cofano la situazione pulizia è pietosa

inoltre si è accumulato dell'olio sulla carenatura inferiore del motore e quindi vorrei scoprire da dove proviene(oltre che dal filtro dell'aria riempito in maniera insana dal tubo di ricircolo dei vapori d'olio-dovrò modificarlo mettendo un decantatore come sulla II Serie).
Comincio quindi a smontare e pulire i vari pezzi,inclusa la carena precedentemente citata(devo ancora pulirla quella cosa laida..)




ecco da dove proviene probabilmente un po'dell'olio che trovo per terra
dal TURBO (prima di fotografarlo l'ho un passato con uno straccio..

la targhetta recita KKK k26 ecc.ecc.

ho constatato che sotto il coperchio valvole è tutto in stato d'uso, non ci sono limature di ferro e l'albero a camme non sembra consumato affatto.

Ho pulito e lubrificato i corpi farfallati con cura in seguito smonterò e farò altrettanto con la valvola addizionale del minimo.

inoltre tenterò- faticosamente x mancanza del ponte -di capire da dove trafila all esterno l'olio a livello di turbina.

come sta bene tutto pulito..


peccato non poter rimontare tutto subito ma poter solo appoggiare i particolari x fotografarli!
per la pulizia di tappo, coperchio valvole e collettore di aspirazione ho usato un po' di pasta abrasiva,volevo dar loro un po'di lucentezza.

ora,mia cara,riposati che domani torno a romperti le scatole..
buonanotte
+++ jpeg +++ 214698 +++ +++

(Messaggio modificato da 911dream il 03 gennaio 2007)
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3382
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 02:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

N.B. l'olio che si vede sotto la macchina nella prima foto non è mio!! è di quel cesso di passat v6tdi con un miliardo di km che c'è dietro e che mi parcheggia sempre davanti a casa..
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Federico (fedefiba)
Utente registrato
Username: fedefiba

Messaggio numero: 137
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 08:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande guerzo, cosa c'è di meglio durante le ferie che prendersi cura delle nostre bimbe????
..tra l'altro la tua 931 mi piace in modo particolare
.....posso aggiungerti tra i miei contatti su messenger?
Ciao ciao, e buon anno

(Messaggio modificato da fedefiba il 03 gennaio 2007)
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3384
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 08:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungi aggiungi!
così magari uno di questi giorni pranziamo insieme :-) sto a un km da dove lavori!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Federico (fedefiba)
Utente registrato
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Messaggio numero: 138
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo molto volentieri, sta sera lo aggiungo!
Buona giornata

(Messaggio modificato da fedefiba il 03 gennaio 2007)
ELEGANTE COME UNA BERLINA, SCATTANTE COME UN GO-KART
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3385
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo!buona giornata anche a te!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
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Messaggio numero: 97
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Guerzo, per pulire il motore e il vano motore cosa hai usato oltre alla pasta abrasiva?
No turbo? No party!
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3387
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un potente sgrassatore, ma devo ancora pulire parecchio..dovrò andare a scuola da Rabsteve,Conrad e Stefano200..
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3401
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno ha qualche dritta per le perdite dal turbo?
dai qualche domatore ne saprà di certo parecchio sulla K26!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3409
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 20:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehi!!non se lo fila nessuno il mio post!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 881
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

verifica che questo trasudo non venga da piu'su in ordine discendente guarnizione punteria,testata,coppa dell'olio.poi magari verifica qualche tubo di mandata olio alla turbina di solito io ho visto che le guanizione testata 924 lato scarico trasudano sempre metti un cartocino sotto la macchina e il giorno dopo verifica quanto ne perde se è poco che t'importa.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 1731
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 04 gennaio 2007 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OTTIMO LAVORO GUERZO
cosa ti serve sapere delle perdite
la trasudazione è dove?
entrata o uscita
i manicotti se ci sono sono ok?
ottimo lavoro comunque pulito e tutto un motore diverso -
che anno è la tua 924 t ?
Domani guardo nel pet per veificare la lubrificazione turbina ,da dove possono provenire trasudazioni
ciao robbi
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3428
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 09:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no le trasudazioni provengono dalle mandate dell'olio sia in entrata che in uscita, sembrerebbe, di sopra è tutto asciutto, è poca roba, ma la voglio smontare per farla controllare perchè mi è capitato di vedere qualche fumata d'olio dallo scarico un paio di volte.tony mi ha mandato le fotocopie del manuale d'officina,molto gentilmente,sto valutando se è possibile farlo nel mio garage senza-sigh-ponte.(lo comprerei anche un ponte ma il mio piano terra è bassissimo :-)
la mia 924t è del 1979 la turbina è una K26(non sono riuscito a leggere le altre sigle ma se serve riprovo)
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 1738
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 10:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo ho bisogno di un n.fax per inviarti documenti turbo
robbi
hai posta
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1863
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo occhio che quelle turbine hanno sia l'entrata che l'uscita della lubrificazione che perdono-si tranciano con facilità, e pure la turbina, specie se ferma per tanto tempo, potrebbe esser da revisionare.

Spero per te di no, ma se la tiri giù compra PRIMA tutti gli anelli di tenuta che servono, ribadisco PRIMA E TUTTI.

Non sono sempre disponibili perchè erano in amianto, semmai vedi d'esser certo di poterteli far rifare.

Se fosse la turbina tirandola giù se non sai revisionarla da solo, e se non hai i ricambi del caso, l'unica è portarla da chi le fa.

Non so se ho ancora un kit di revisione, se vuoi ci posso guardare, se c'è ti faccio il regalo di natale.

Se fossero le tubazioni è normale, saltano a tutti, eviti di rimaner a piedi e magari spaccare se fai prevenzione.

Ocio, non è il lavoro che farei in garage senza esser abbastanza attrezzato, per varie ragioni, a cominciar dal fatto che per mollare la bulloneria è meglio aver una fiamma per scaldarla prima, altrimenti rischi già d'iniziar male se son piantati.

Se hai bisogno d'altro o della pompa ad immersione che ovviamente ho anch'io fammi sapere.

Ciao casinista!!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
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Messaggio numero: 152
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pompa ad immersione ?
che co'è e a cosa serve??grazie

e poi,mi dite come si puo revisionare una rutbina in garage fai da te?
quali strumenti servirebbero,e come si procederebbe?

io so che è molto difficle visto che va bilancita o no?!
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
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Messaggio numero: 154
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ho capito cos 'è la pompa ad immersione,ero talmente preso dalla revisione turbina che pensavo fosse qualche attrezzo strano!
lo so in queste feste ho bevuto troppo!!
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 3430
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 13:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok cris! ti scrivo una mail
non ho intenzione di smontare la turbina in se, volevo tirarla giù ma vedo chiaramente che senza un ponte è dura, perchè c'è anche da togliere lo scarico..comunque non ho ancora mollato nulla a parte i tubi di alta pressione fino alla chiocciola in alluminio.si vede chiaramente che i bulloni della marmitta sono duri da togliere senza scaladarli..
i tubi di mandata sembrano ok, sembra trasudi dalle giunzioni, appena ho tempo controllo il serraggio. il mio problema principale è che essendosi allentato un prigioniero(il filetto però è ok) che tiene unito collettore di scarico primario e chiocciola in ghisa della turbina, la guarnizione si è disintegrata e per cambiarla temo di dover almeno abbassare la turbina-ergo mollarla- e quinid gia che c'ero tanto valeva farla revisionare anche se so che costa alquanto caro.
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1867
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Guerzo, l'anello di tenuta è uno dei soliti problemi, l'unico consiglio che ti posso dare è che potrebbe esser quello della 930, verifica perchè nel caso cercandolo come 930 è molto più facile da trovare.

Se posso darti una mano fammi sapere, ora che l'hai presa una Porsche, e semovente non vogliamo saperti fermo!!

Comunque il consiglio è di sistemarla bene e metterci le mani sopra, originale è valida ma una mezza sola rispetto a quello che diventa con poche solite modifiche.

Se hai dei dubbi senti Gian, e sulla sua ha puntato all'affidabilità e non ha lavorato a fondo neanche su assetto o freni, con poco diventa moooolto più veloce in tutto di tante altre Porsche col motore dietro.

Semmai ne parliamo alla prima occasione.

Ciao!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma io non ho l'intercooler di gian :-)
ti ho inviato un sms
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tony (tony24)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo per le foto mi riferivo allo smontaggio della turbina che io sconsiglio fatto in casa a me peserebbe già affidarla a un mediocre mecca che sicuramente spacca un paio di bulloni
Io pulirei bene tutto alla perfezione per poi controlare fra un 15 giorni così si può avere una visione più chiara per le fumate credo che sono fisiologiche in un'auto che ha oltre 100mila km succede anche a me dopo una tirata oltre i 200 in rilascio fuma leggermente
Cmq hai bisogno come minimo di questo
k
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

queste sono le tenute delle tubazioni?
rimane sempre però il problema della guarnizione di scarico..
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tony (tony24)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si penso di si le guarnizioni di scarico sono tre credo devo vedere
ma sono facilmente reperibili in PORSCHE
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi preoccupo tanto della reperibilità del pezzo ma della modalità di sostituzione in quanto il turbo deve spostarsi x permetterne la sostituzione
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..mi fa piacere che ti stai appassionado cosi' tanto alla tua bimaba GUERZO..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che te ne pare dani?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 16:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..molto bene..inoltre e' un auto molto robusta , tu lo sai bene, puoi anche " osare " un po' in garage secondo me..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony io l'anello di tenuta che originariamente è in amianto dopo averlo atteso per mesi m'hanno detto che non era più disponibile e ciccia.

Poi dopo pochi giorni invece è arrivato, differente ed ho preferito farmente uno che montarlo, magari va meglio di quello originale.

Certo che è meglio saperlo prima che dopo.

Guerzo per far un lavoro pulito per sostituirla, se non ricordo male, conviene mollare la tubazione da ambo i lati per poterla muovere, ci vuole un pò di tempo, e senza un ponte è ben ben menoso.

In ultimo leggere fumatine in certe condizioni non voglion dire per forza, la 924 di Fede in troppi per i nostri gusti l'abbiamo avuta davanti a 240 di tachimetro e quando il disgraziato si decideva, raramente, a mollare, non c'era ombra di fumo, così come il sedere della sua 924 ed il terminale sono puliti da far impressione.

Stessa cosa con altre dopo aver revisionato la turbina.

Altre vanno benissimo ed un pò sfumacchiano a volte.

Più che altro Guerzo basati sul consumo d'olio, ma ovviamente dopo aver circoscritto ed eliminato le perdite, se ne passasse molto puoi porti il problema, peggiora molte cose quell'olio in circolo, se i consumi sono nella media di quelle buone(non del prescritto, troppo alto fuori dalla pista e da tirate al limite) fumatine o meno non c'è bisogno di toccar nulla.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora per fumare non fuma..è capitato 2 volte che al minimo ha fatto una bella fumata, ma in movimento _(ho anche fatto stare gli amici dietro x capire se fumava) niente e ne la carrozzeria ,ne il terminale si sporca assolutamente d'olio ! il consumo d'olio non lo so perche... non ho il contakm ne tot ne parziale :-( ma di quanto è il consumo fisiologico?

citazione da altro messaggio:

Guerzo per far un lavoro pulito per sostituirla, se non ricordo male, conviene mollare la tubazione da ambo i lati per poterla muovere, ci vuole un pò di tempo, e senza un ponte è ben ben menoso.


parli della guarnizione tra collettore di scarico primario e chiocciola?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"la 924 di Fede in troppi per i nostri gusti l'abbiamo avuta davanti""

..LI MORTACCI !!!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla chiocciola in poi. Sai che non fotografo nulla e mi spiego da cani, sorry!

Il consumo d'olio di quelle che ho conosciuto bene, in ordine, è bassissimo, diverse migliaia di km prima d'un rabbocco, andando a legno o in pista allora raggiunge il kg ogni 1000-1500, ma solo in quelle condizioni estreme.

Per il contakm fattene prestare uno, io purtroppo quello che avevo nuovo l'ho regalto ad un altro qui, semmai ti posso prestare quello di un aspirata, ma Francesco o altri vicino a te non lo hanno?

Occhio all'ingranaggio che salta spesso, so che te l'hanno già segnalato.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


grazie al grande Keke ho reperito a prezzo onestissimo(va detto) la pompa e il galleggiante mancanti(o meglio, da cambiare)
peccato non avere mai tempo!!
avrei tante cose da fare
e non solo sulla porsche


gruppo termico 177cc per la mia vespa
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo ma alla vespa hai l aspirazione al carter?
un altra cosuccia,mi sembra che te ne intendi di pomp benzina,mi sapresti dire se dopo aver pulito bene tutti i contatti delle due pompe,a motore acceso si sente un ronzio zzzzzzzzzzzzzzzzzzz
è normale?non ho toccato altro,neppure smontato le pompe.
un altra cosa,dov'è la massa delle pompe?forse è li il mio falso contatto.
un lampeggio vespaiolo!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la massa delle pompe se non sbaglio mi aveva detto carlo che è tra i due fanali post.
il ronzio se regolare è normale dipende da quanto è forte!
la vespa è px,quindi si può solo restare con ammissione al carter.ma anche sul 50 non ho mai provato cilindri girati con aspirazione diretta
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 21 gennaio 2007 - 18:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo se è tra i due fari,piu vicino a quello sx l ho pulita x bene,poi ho pulito i contatti dlle pompe e stop.
solo che adesso sento un ronzio zzzz un pochino piu forte ma cmq regolare,dici che è normale?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 10:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo sia l'usura delle boccole della girante.
in ogni caso il problema è risolvibile solo con una pompa nuova!
importante per la reperibilità della pompa in demolizione!!la pompa è identica a quella montata sul Mercedes 190E
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Marco F. (mich_77)
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 22:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco se la pompa girando sforza il fusibile si scalda...che non sia quella che ti sta salutando
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il lunedì 22 gennaio 2007 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la pompa è identica a quella montata sul Mercedes 190E



ma quella interna o quella esterna?
qualunque sia,
sei un amico!

citazione da altro messaggio:

se la pompa girando sforza il fusibile si scalda...che non sia quella che ti sta salutando



ma se cosi fosse non potrebbe anche essere il filtro benz sporco?

è che lo zzzzz un po piu forte l ha fatto dopo che ho pulito i contatti...va beh puo essere pure coincidenza...

voi cosa pensate che sia?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 09:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa esterna è del 190. la interna si trova raramente, direi su audi 90 e 100.
visto che hai voglia di lavorare, smonta le pompe pulisci i contatti,lubrificale, verifica il fondo del serbatoio(dal buco della pompa interna). se il filtrino della pompa interna è integro è molto difficile che passi sporcizia all'interno-la trama è molto fitta.inoltre verifica il funzionamento della pompa interna gia che ci sei,la mia era a putt&ne
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

  • provo a collegarle a 12v
  • se girano sn ok
  • smonto quella interna
  • se il filtrino è pulito significa che non sono ostruite,quindi non fanno fatica a girare.
  • se girano correttamente e il filtrino è integro,le pompe sono ok!

giusto?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si .. dipende però dal rumore di quella externa
se sforza è per quello che cuoci il fusibile facilmente
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo
è possibile che sforzi per il filtro benza sporco?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a cambiarlo!a rigor di logica si
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie guerzo!
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 23 gennaio 2007 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT. guerzo mi spiegheresti perche sulle px l ammissione deve restare obbligatoriamente al carter?
grazie
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non mi risultano modifiche con ammissione al cilindro perchè il collettore è gia cortissimo(anzi non c'è proprio)con l'ammissione al carter, mentre nei 50 e 125 et3 - pk ecc. il collettore al carter è molto lungo per una questione di progettazione
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OT. guerzo mi spiegheresti perche sulle px l ammissione deve restare obbligatoriamente al carter?
grazie




Tipica domanda da Porscheista.
Cartellino giallo.
La prossima volta ti banno, ok?


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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai silvius,l ho chiesto solamente perche volevo mettere sotto al cofano un motore px...
:-)
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque
siccome ho ritirato alcuni pezzi in porsche...
e ho la macchina ferma....
oggi mi dedico alla pompa benzina.
con quale mi dite di iniziare?
come si smonta quella interna?
è facile da smontare,non vorrei che dopo smontata mi servirebbe qualche attrezzo che non ho.
è avvitata?
va beh,faccio prima a chiedere le istruzione di smontaggio della pompa esternagrazie a tutti e speriamo che mi arrivino presto i pezzi.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo,
esperto in pompa benzina interna, dove sei,mi serve il tuo aiuto!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella interna è avvitata, la chiave è 36 mi pare.ovviamente se il serbatoio non è gia vuoto viene fuori un ondata di benzina..
cmq la pompa la vedi poco sopra.
ho appena finito di montare il 177cc...
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani mattina mi dedico ai lavori.
ti tengo informato.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sai silvius,l ho chiesto solamente perche volevo mettere sotto al cofano un motore px...
:-)




E allora?

Non fare troppo lo spiritoso, sei fuori luogo.
Usa l'e-mail privata e parla di quello che vuoi.
Sai con quanti Porschemaniaci scrivo tutti i giorni?
Molte volte parliamo di Porsche, altre volte di lavoro o altro ancora.
A parte qualche battuta, mi hai mai visto usare il forum per questo???

Smettiamola. Non siamo in una chat!!!

Grazie per la comprensione e per la collaborazione,
che sono certo offrirai senza fare ulteriori discussioni.

silvio

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oggi per SILVIUS e'una brutta giornata..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo
mi sapresti dire a quanti bar deve funzionare una nuova pompa esterna per una 924 turbo 2°modello?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 31 gennaio 2007 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...oggi per SILVIUS e'una brutta giornata..




Assolutamente no!

Solo che ogni tanto devo ricordarvi alcune regole
altrimenti giorno dopo giorno ci avviamo all'anarchia.

E in ogni caso far rispettare le regole è un mio compito.
Francesco l'ho già avvisato più volte che non siamo su una chat,
ma continua a "trascurare" i miei suggerimenti, ignorando le mie parole.

Divento più severo, solo quanto siete voi a farmici diventare.

State in pista e buona serata a tutti!!!


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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 01 febbraio 2007 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tornando in tema la pompa deve viaggiare sui 5,5 bar ( provata la mia ha quelli, forse qualcosa in piu)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 06 febbraio 2007 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho rimontato tutto inclusa pompa interna "nuova" e galleggiante serbatoio(tra sabato notte e domenica mattina)- mi manca solo il distributore carburante e il filtrodell'aria da montare poi vediamo se sono riuscito ad eliminare la perdita di gas prima del turbo- c'era un prigioniero da cambiare- vedremo quando torno a casa -venerdì - se e come va
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

finito il rimontaggio nei ritagli di tempo
(a dire il vero ci ho messo davvero pochissimo- meno che a smontarla) adesso però ho dovuto mettere in carica la batteria perchè era troppo giu..comunque le pompe vanno e il collegamento elettrico pare sia riuscito a rifarlo bene.
spero di provarla entro sera
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma bravo Andrea!!!

Quand'è che ci posti un po' di fotine
della belvetta bicolore?

wet
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio ha ragione, fai un bel servizio fotografico!

Non fa niente se si vede qualche graffietto della carrozzeria dai !!

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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvio io te le avevo mandate su posta elettronica.. chissa dove sono sparite
cmq se va domenica photos
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 09 febbraio 2007 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah silvio che te ne pare del mio maquillage del motore?tu hai visto com'era prima.. ho preso anche il decantatore del ricircolo olio come c'è sulla florence(estirpato da una 2serie demolita) adesso devo fare alcune modifiche per montarlo..
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos è e dove si trova questo decantore?
io sto cercanto un filtro benzina(oltre all originale),ma non ne trovo di dimensione adatta.
desmodromico85chiocciolayahoo.it
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Carlo (carloaf)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un filtro benzina che ho comprato per errore
è troppo grosso per la mia
Mahle KL22
codice 928-110-147-05



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francesco t (francesco_t)
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Inviato il sabato 10 febbraio 2007 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie
pero io intendo un filtro di quelli che si inserisce nei tubi di mandata e si stringe con le fascette.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei tubi di mandata alta pressione non si possono pmettere filtri senza raccordi ad alta pressione. al max lo puoi mettere nel tubo tra pompa interna e pompa esterna che è a bassa pressione e li va bene un qualsiasi filtro che puoi prendere dal ricambista
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti io lo voglio mettere proprio tra le due pompe,pero non lo trovo con gli attacchi per le dimensioni di quel tubo.
sono tutti troppo piccoli.
dove lo trovo con gli attacchi di quelle dimensioni?
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 11 febbraio 2007 - 17:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

silvio io te le avevo mandate su posta elettronica.. chissa dove sono sparite
cmq se va domenica photos




Scusa Andrea...
... ma leggo solo adesso.
Non mi ricordo di aver ricevuto nulla.
Se parli di quelle di Zeno, le avevo già.
Ma vuoi usare quelle? Non è meglio usarne di "tue"?

Famme sapè!!


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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco uno scatto xyl ti mando le foto ora su xyl911 at alice.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 17 febbraio 2007 - 21:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in seguito a un movimento goffo dovuto al solito str..o che ti taglia la strada quando tiri una terza ho urtato il comando dei tergi, non forte, ma gia ogni tanto in accelerazione mi accendeva il tergicristallo a intermittenza; adesso si è bloccato su questa posizione.. che fare?per ora ho sfilato il relee..
ma poi?
inoltre mi è capitato un paio di volte al semaforo di vedere del fumo alzarsi da didietro.. fumo d'olio per poi svanire alla prima sgasata; è molto grave?sono spaventato da un'eventuale revisione del turbo
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