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PorscheMania Forum * Forum 924 * 924 turbo uso agonistico! 2a parte... (le foto!!!) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 102
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
finalmente posso riscrivervi visto che negli ultimi periodi oltre ai problemi con la macchina ci si è messa anche la connessione internet!

inizio subito col dirvi che sto andando a fare le foto alla mia macchinina in dieta,appena le faccio le mando a xy... (mo non ricordo bene ma controllero)
un saluto a tutti
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1677
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 12:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto!!
inviate a sylvius!
premetto che non faccio il fotografo... :-)
e che per queste foto la mia macchinetta fotografica ha breso gia una bella botta..perche???perche l altro gg qnd ero andate a farle ...le batt erano scariche!

ps.appena pubblicate ve le commenterò.
ciaoo
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3980
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso da Francesco...

Oggi ho ricevuto le foto.
Francesco mi chiede gentilmente di pubblicarle
e io lo farò qui di seguito.

A Francesco la descrizione di queste foto
e a voi i commenti...



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The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1678
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belli i cerchi da 16" !

L'hai "trovata" così?



stai togliendo TUTTI i fonoassorbenti?

Anche quelli anteriori + moquette?
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1679
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvius McQueen !!!

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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3981
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvius McQueen !!!




Simpatica, vero?
E' molto "Cars", forse avrei dovuto chiamarmi "Cricchetto"!!!

Caspita ragazzi, è qualche giorno che non riesco
a scrivere sul forum e mi manca questa atmosfera "rigattiera",
soprattutto dopo la giornata passata domenica con gli altri Pataccas!!!

Avete visto? Alla fine Francesco ha mantenuto la parola
e ha inviato le foto. Cosa ne pensate della sua "creatura"???


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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1680
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che dalle foto sembra (..va?)

bella..forse un peccato usarla così?

I cerchi sono i suoi opzionali vero?
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Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi !
Username: matig84

Messaggio numero: 1219
Registrato: 07-2004


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè...sembra tenuta veramente bene...secondo me è un peccato "spogliare" una macchina in queste condizioni...io ne avrei cercata un'altra a poco prezzo, ok di meccanica e al limite del passabile di estetica x una cosa del genere...

Cmq sì Carlo, i cerchi dovrebbero essere quelli da 16" opzionali dell'epoca..

Ah dimenticavo la cosa più scontata!
Complimenti a Francesco x la bella bimba!!!
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3230
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate
ma non è la ex bimba di simone924t?????
http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=album13
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Riccardo (ric968)
Utente registrato
Username: ric968

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra la stessa della fotogallery, anche i tappetini sono uguali!! Ma non potrebbe avergliela venduta?
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao raga
avete visto?come promesso ho inviato le foto.
....siate credenti,abbiate fede.....

inizio con le descrizioni,

bene,la prima foto è un bell esempio di lavoro di carrozzeria... lavaggio e lucidatura e tanto olio di gomito... (tutti i lavori fatti fin ora sulla macchina sono fatti esclusivamente da me,sono molto geloso della mia macchinina)
secondo me però con un solo specchietto pende... meglio 2,anzi meglio nessuno dei due!!!!:-)


nella seconda foto potete notare il ruotino gia gonfiato,e certo,mica mi posso portare dietro quel mattone di compressore e affidarmi alla fortuna che il giorno della foratura gonfi... meglio la certezza!ah sto attrezzandomi con un ruotino e pneumatico ...normale...


3a 4a 5a foto opera della dieta... sono fissato con le cose magre,anche le donne!mi piace il necessario!
sono arrivato alla vernice con una dose di pazienza incredibile per rimuovere i vari collanti ecc... sui passaruota potete osservare delle macchie nere... si tolgono,serve solo tempo,che non ho in abbondanza. il copritubo benzina è stato lavato per benino eh?era di un altro colore...cmq WORK IN PROGRES

6a interni,una bella cura di botulino antirughe e rinfrescante per la pelle

7a KIT DI SOPRAVVIVENZA
tubo per travaso vino modificato!
attrezzi originali piu l aggiunta di altri
fune per possibile rimorchio (gia utilizzata per sfortuna quindi gia testata)..ottima
in quella busta a sx c'è del ottimo castrol x rabbocchi
giubbino fluorescente,mai utilizzato,ops...quando serviva non l ho messo....
non si vedono ma nel kit c'è anche fil di ferro nastro isolante carta vetrata x pulire candele accendino e ... x ora n mi viene in mente altro.Ah la pezza a destra e multi uso,funge anche da base per poggiare sul tetto la tanica da 20l di benzina blusuper (è lontana da casa mia quindi quando vado faccio la scorta).

particolare dei cerchi e della vocazione rallystica,ho fatto le ciambellone o zerino in giardino sotto la pioggia... :-)
sono originali da 16.

postazione di guida

consolle con stereo original modificato


candele nuove nuove,le nuove sono sulla testata qui ci sono le vecchie nella scatola delle nuove le ho cambiate perche le vecchie non mi andavano bene.

motorazzo turbazzo,non ci ho ancora messo le mani oltre alla manutenzione generale olio,filtro olio,candele tutti i liquidi ecc... il filtro aria mi deve arrivare...e quando?è da due mesi che è ordinato....uffa!!!cavi candele calotta distibutore spazzola distrib e tantia ltri piccoli lavoretti,ma come ho detto ancora non ci ho messo mano :-)
ovviamente gli ho dato na lavatina!

le altre sono foto da altri punti di vista.

!!!!!!WORKS IN PROGRESS!!!!!!

bella vero?piu la vedo anoressica e piu mi piace!!
lo so sono matto,ma su questo non c'è rimedio o tentativi di corruzione!

un saluto a tutti i miei amici 924isti e grazie ancora a sylvius.
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 105
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x carlo
si ho tolto tutto quello che si poteva togliere dietro,fonoassorbenti moquette ecc....
e prox passero alla parte anteriore con lo stesso lavoro.

è un offesa per me se mi dite che l ho trovata cosi...tutto qsto è opera mia :-) :-)

adesso che l ho vista on line fremo dalla voglia di guidarla sotto l acqua,hihihihi...
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1085
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poverina...
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 3982
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco scusa....

Te lo richiedo anche io: Ma è quella di Simone di Torino?


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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2538
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, hai posta!
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Marco F. (mich_77)
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Username: mich_77

Messaggio numero: 85
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah è una operazione che non condivido e di cui non vedo l'utilità...
se avessi voluto un'auto da pista non avrei preso un esemplare cosi bello ma forse neanche una 924 turbo che è un ottimo esempio di Granturismo...
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1681
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco per "l'hai trovata così" intendevo per i cerchi!!
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1682
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Francesco scusa....

Te lo richiedo anche io: Ma è quella di Simone di Torino?




si è lei.

perchè?

la leva delle frecce a sinistra del volante non è corretta, è marrone e non nera in queste foto e in quelle della galleria
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francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 106
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 11:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao

si il proprietario precedente era di TO e si chiamava Simone,non potrei che parlarne bene,un ragazzo veramente OK!

X carlo, si l ho trovata cosi.
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3235
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la moquette nel baule è una delle cose più belle della 924.
mi aggiungo al coro di chi non condivide..
la mia anche con 4 persone a bordo va come una dannata, che cosa saranno mai 2 chili anche fossero dieci, di rivestimento?
poi sai che freddo a bordo?
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1683
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no aspetta;

non entro nel merito del leva o non leva,
ma quei fonoassorbenti non sembra ma pesano come dannati.

E' la prima "tappa" per alleggerire un'auto.

Levando TUTTO l'interno si guadagnano parecchi parecchi kg

(Messaggio modificato da carloaf il 07 dicembre 2006)
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 3988
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ciao

si il proprietario precedente era di TO e si chiamava Simone,non potrei che parlarne bene,un ragazzo veramente OK!




Adesso vengo lì da te e ti do una testata!!!

Era una vettura decisamente in ordine.
Non potevi prenderne una messa peggio
per scorticarle via l'interno e farle
le tue modifiche racing???


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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 3989
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Levando TUTTO l'interno si guadagnano parecchi parecchi kg




Ecco!
Visto che oramai stai smontando...
Smonta anche la moquette e quei pannelli da "berlina".
Montale sù dei bei pannelli stile "RS"!!!


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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 87
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Adesso vengo lì da te e ti do una testata!!!




Silvius quando vai fammi un fischio...
Franceco se decidi di smontare anche il volante e i vetri elettrici te li prendo io, in cambio ti posso lasciare i miei manuali che sicuramente pesano meno, sempre che non vuoi farli in plexglass con una finestrella x l'aria come si usa sulle auto da rally

in ogni caso quoto Carlo sul fatto che i fonoassorbenti e la moquette ha un peso non indifferente ma anche che un alleggerimento fatto a caso (tipo piu al post che all'ant) puo portare a dei problemi anche in pista, non a caso si usano le zavorre x equilibrare
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 670
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che di portare a nudo la turbetta è una idea fissa che ho anche io da tempo .
Però una come la tua è veramente un peccato .
Io ne cerco una ho un motore perfetto da metterci e se riesco a trovarla la farò solo da pista toglierò tutto quello che non e indispensabile compreso vetri e portellone.
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Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi !
Username: fil8z

Messaggio numero: 1094
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e dire che su questo forum si cerca di salvarle di solito...
e pensare che questa era già a posto
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andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 368
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, non starli a sentire queste vecchie cornacchie!

MERITI UN ENORME BRAVO!!!!

Finalmente uno che nella realta' ( e non solo nei blabla di tutti i giorni) svuota una macchina!!

Hai il mio plauso piu' completo e incondizionato!!

Adesso finisci l'opera davanti e poi:
- sostituisci i sedili con 2 gusci in vetroresina Recaro
- sostituisci il volante con un bel calice.

Poi, intervenenedo su assetto e impianto frenante (mi raccomando: pagid rosse) ti aspettiamo in pista!!

E con i 100 kg che hai tolto (minimo) mi sa che quella turbo diventi un fulmine di guerra!!

Ancora complimenti!
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3993
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Francesco, non starli a sentire queste vecchie cornacchie!




se
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 864
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tony se ti serve un telaio per il motore turbo te lo possiamo dare io e Carlo te lo diamo gia allegerito

vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 865
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me piacerebbe un allegerimento stile rs nel senso in modo che si possa continuare ad usare ugualmente,volevo cominciare col togliere alza cristalli eletrici che sono stati montati in seguito sulla mia quindi sarebbe anche talebano poi toglierei il meccanismo eletrico dell'apertura baule ed il motorino del tettuccio e sarei cosi gia a 4 motorini in meno

(Messaggio modificato da vincenzob il 07 dicembre 2006)
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 989
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non avrei mai fatto un lavoro del genere su una macchina già in ordine; discorso diverso sel la prendevi un 'po rafazzonata...
TESSERA PORSCHEMANIA 761
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andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 107
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...possiamo ipotizzare che con queste "modifiche" la vettura guadagni un decimo - o forse 2 decimi - di secondo nello 0-100? Beh allora?
Spero che la vita non sia tutta qui... (con tutto il rispetto)
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2540
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le opinioni, in quanto tali, sono tutte rispettabili e più o meno condivisibili: c'è chi approva e chi no, c'è anche chi non approva che sia stato fatto su di un'auto a posto.

Aggiungo due mie opinioni:

- hai fatto bene a partire da una buona base, i cessi con la meccanica sana sono un'illusione. Capita rarissimamente di trovare macchine trasformate con ottime meccaniche (ad esempio Turbo -> Carrera GT), e in fondo facendo una trasformazione "gara" che non vuol far sembrare la macchina quello che è (anzi ne esalta i muscoli) io non ci vedo nulla di male neanche volendo.

- con 100 chili in meno altro che due decimi nello 0-100... vuol dire frenare 5 metri dopo, accelerare 3 metri prima, percorrere la curva 10 km/h più veloce... vuol dire alla fine del giro guadagnare bei secondi e divertirsi da matti.

Per chi usa la macchina per le passeggiate è una cagata. Per chi apprezza le doti pistaiole dell'auto... non lo è.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
Gank me if U can
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3995
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difatti...

Ora Francesco dovrà fare attenzione a non mangiare
le tagliatelle di nonna Pina altrimenti può pesare di più
e correre il rischio di appesantire la macchina
e perdere 0.003 secondi sul chilometro da fermo.

Scherzi a parte...
Sinceramente, con tutto rispetto per Francesco e per il suo entusiasmo,
io non ho ancora capito che cosa vuole fare con quella vettura.
Non ho le conoscenze e la preparazione di Cristiano o di Andrea,
ma ho visto "cronologicamente" preparare una 924 turbo per le gare.
Ho visto portare a nudo la scocca, sostituire alcune parti
della carrozzeria in lamiera con altre in vetroresina,
modificare e rinforzare l'abitacolo, montare il rollbar,
portare la vettura sottopeso per poi correggerla dove serve,
ho visto un grandissimo lavoro sulla ciclistica e sulla meccanica...
Ripeto, a proposito di competizioni sono ignorante, ma onestamente
mi sembra che un lavoro di preparazione alle gare sia diverso
che togliere due tappetini, un po' di fonoassorbente e i sedili dietro!!

Ripeto: con tutto rispetto per l'idea di Francesco.



(Messaggio modificato da xyl911 il 08 dicembre 2006)
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andrea p (andrea70)
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 10:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cornacchie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (in amicizia eh!!)

Patrizio, come non quotarti PAROLA PER PAROLA, VIRGOLA PER VIRGOLA, SPAZI BIANCHI PER SPAZI BIANCHI????!!!!!!!!!!!!!!

Chi non capisce di DINAMICA dell'auto per favore NON SPARI SENTENZE RIDICOLE!!!

Ma sapete cosa sono 100 kg in meno su un'autoveicolo????????

Ah.. e la vita PUO' BENISSIMO ESSERE TUTTA LI!!!! Anzi, TUTTA la vita puo' essere li!!!!

Saluti ACIDI
Andrea

BRAVO FRANCESCO!!!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noto con piacere...

Che ci sono molte opinioni. Bene, è bello confrontarsi.
Ma vi pregherei di tenere toni pagati ed educati.

Fin'ora non è successo nulla, ma prevenire è meglio che... bannare!!!



(Messaggio modificato da xyl911 il 08 dicembre 2006)
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie grazie grazie
sono veramente contento che qualcuno di voi mi abbia fatto complimenti e speso qualche bella parola per me.

come ho gia detto WORKS IN PROGRESS , mica è finito tutto qui, questo è solo l inizio!!


non mangero le taglietella di nonna pina,sono gia magro ma starò molto attento x non ingrassare,le compagne sono altrettanto magre..l avevo detto che era una fissazione :-)

nei prossimi gg continuero l opera di dimagrimento,e se sylvius sarà cosi gentile com è sempre stato,mandero altre foto!

grazie ancora a tutti ; belli e brutti... :-)
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Saluti ACIDI
Andrea




ok ok
ma stai calmo
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andrea p (andrea70)
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Messaggio numero: 371
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi ragazzi!!!
Non si puo' scherzeggiare un po???!!!

Cos'e': tutti permalosi i transaxleisti???

AHAHAHAHAHAHAHA!!

Salutoni
Andrea
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 20:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Permalosi noi?

op
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 01:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa mi sembra l'ottimale soluzione definitiva del "problema"più che leggera
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 00:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' normale, c'è chi vede la perdita di una bella stradale e chi vede la nascita di una nuova pistaiola.

Secondo mè la tua è un ottima decisione, ti ripeto una delle mia raccomadazioni, attento che è più facile togliere il peso dalla parte posteriore che da quella anteriore, e così facendo rovini quell'equilibrio che è uno dei punti di forza della tua auto.
Nelle condizioni in cui è ora penso stia diventando un auto da driftign e non da temponi in pista...
Complimenti comunque per la cura con cui affronti i lavori!
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nelle condizioni in cui è ora penso stia diventando un auto da driftign




ipotesi azzeccata...se ne va di dietro che è una ed è davvero inpensabile cercare di andare forte in queste condizioni,oltremodo in questi gg da me piove a dirotto e la strada è sempre bagnata.
non dico le staccate,ma anche le semplici frenate le devo fare come da manuale,tutte e 4 ruote perfettamente dritte altrimenti...
cmq come pro c'è,come previsto,un inserimeto in curva veramente fulmineo! :-)

grazie ancora dei suggerimenti stefano,nei prox gg continuerò con la parte ant,quando avro un po di tempo.
vi terro aggiornati.
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Daniele (matig84)
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Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io una volta eliminato tutto ciò che non serve provvederei a zavorrare mettendo peso il più in basso possibile e in modo piuttosto accentrato
magari quì

in modo da ridurre il momento d'inerzia e la tendenza ad avere rollio per facilitare l'ngresso in curva e la maneggevolezza.

Però un bel cofano in vetroresina a questo punto credo sarebbe provvidenziale...

Ovvio che una volta portata a termine la cura dimagrande (e solo allora) ci vorrà un bell'assetto tarato sulla nuova massa della vettura...

Ci tengo a precisare che questo è quello che farei io con la mia esperienza pari a zero...magari ho sparato solo ca**ate...

.Daniele
dany.feo "at" tin.it
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma si!!.........
Fai bene Francesco!

Male che vada hanno reinserito la possibilità di rottamazione nella finanziaria.

Poi,
più 924 decenti ci sono in giro, meno valgono quelle belle davvero.

Quindi, grazie!

Peccato siano pochi quelli che le riducono come stai facendo te.
°Nico°
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 20:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Nico for President!!!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dai nico come sei caustico!!
perchè non vieni giu domenica al pranzo a carpi??sei gia sulle piste?
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michele sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei curioso di sapere il motivo per cui simone l'ha venduta e , soprattutto, che fine ha fatto lui....
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sto guardando bene le foto di questa 924........bianca........è proprio una gran bella macchina con un colore appropriato.....e pensae che quando ce l'avevo io il bianco non mi piaceva.......

tornando in argomento: ma che tipo di competizioni vorresti fare?
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ha venduta x passare a 911
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michele sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah!
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
do notizie su simone,l ha venduta per passare ad un 911.

il bianco che si vede sulla macchina dalla foto è il bianco dopo una giornata di lavoro di lavaggio cere ecc... infatti,ho fatto la foto solo dalla parte destra perche solo quella ho rigenerato :-)

citazione da altro messaggio:

...sto guardando bene le foto di questa 924........bianca........è proprio una gran bella macchina con un colore appropriato.....e pensae che quando ce l'avevo io il bianco non mi piaceva.......



nemmeno a me piaceva appena presa,però non era il vero colore,adesso ne vado matto!il bianco la fa sembrare piu imponente.anche il rosso le dona.

....adesso è a pua...(non so se si scrive cosi)
perche sono andato a far un po di rally in montagna :-) altro che Bo e Luke.



citazione da altro messaggio:

ma che tipo di competizioni vorresti fare?



scendere in pista,tipo track day,ma non come quelli che scendono in pista con 100kg di zavorra tra sub amplificatori ecc... :-)


citazione da altro messaggio:

Però un bel cofano in vetroresina a questo punto credo sarebbe provvidenziale...


sto pensando sia a quello sia ad una soluzione per il lunotto posteriore.
chi ha idee e suggerimenti si faccia avanti.

grazie a tutti per i consigli e buon inizio settimana,speriamo che in qst possa dedicarmi almeno un po alla mia macchinina turbina...
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, fidati, prima di buttare via soldi sulla carrozzeria, che e' gia' LEGGERISSIMA dopo i tuoi interventi, dai una sistemata ai freni e alle pastiglie e VIENI IN PISTA!

Poi, dopo un paio di turni, capirai da solo quello che serve al 924Turbo.

Siccome ne avevo uno, ti dico subito secondo me cosa dovrai fare:
nuovi ammo (meglio Bilstein che i classici Koni)
freni e pastiglie piu' performanti
Volante a calice (Obbligatorio per l'impostazione di guida che ha il 924)
Sedile (almeno del guidatore) a guscio
cintura a 4 punti
Estintore

Stop.

E comunque, tutto DOPO che hai fatto almeno 2 turni!! Ti consiglio come pista per iniziare Adria , perche' e' molto sicura e e' quasi "virtualmente" impossibile picchiare viste le amplissime vie di fuga.
Inoltre e' sempre molto poco frequentata (domenica eravamo in 3-4 a turno a girare!!)

Spero di vederti presto!
Saluti
Andrea
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

andrea..
se io volessi farmi qualche giro in pista senza ambizioni di esagerare, potrei farlo senza interventi tipo sedili cinture 4 punti e volante a calice??(cioè l'estintore ce l'ho,le gomme sono nuove e larghe(215/15), gli ammo sono originali, la pastiglie e i dischi nuovi ma tradizionali..
posso girare o al secondo giro vado fuori??
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente si Guerzo.
Quell'elenco e' da seguire (eventualemente) DOPO aver girato un po': se ti piace veramente fare track days allora serve, altrimenti per entrare 1-2 volte l'anno le auto stock vanno bene cosi'.

L'unico consiglio che ti do e' quello di raffreddare gomme e freni ogni 3 giri, in quanto, essendo tutto originale, si surriscalda in fretta.

E comunque girare in piste guidate (NON MONZA che e' troppo veloce e pericolosa) quali Varano, Adria, Magione, Vallelunga, al limite il Mugello danno emozioni che val la pena provare!

Saluti
Andrea
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti rispondo io: al secondo giro (tirato) la macchina non frena più, in compenso fa un simpatico odore di treno appena arrivato in stazione. E te lo dico per esperienza!

Ci vogliono ALMENO le pastiglie giuste e l'olio di gradazione giusta, oltre a una revisione di tutti i condotti.
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio scusa, ma olio e pastiglie "giuste" cosa significa???

Su TUTTE le auto SPORTIVE bisogna mettere Olio e pastiglie giuste, no??

Quindi:
CASTROL RS per il motore, CASTROL O FERODO per i FRENI e PAGID O FERODO DS come pastiglie.

Non l'ho scritto perche' mi sembra scontato...

Per i condotti: certo, un bel tubetto aereonautico e' meglio, ma per PROVARE se PIACE all'inizio basta quello di serie!!

Saluti
Andrea
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendevo "giuste" rispetto a quelle standard che avrà probabilmente montato Guerzo... o hai montato le Pagid?

Per l'olio, intendevo quello dei freni, io starei largo col DOT; il discorso dei tubi è riferito al fatto che su macchine di oltre 20 anni, se non sono stati cambiati di recente, ti danno quel simpatico effetto spugna... e allora, intanto che si cambiano i finali (sulla 924 sono poche decine di centimetri, il 90% dell'impianto è in tubo d'ottone), perché non mettere tubi in treccia?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so lo vorrei fare il discorso dei tubi in treccia.. esiste gia pronto un kit o li devo far fare?
con l'olio dot5 l'impianto di serie ha controindicazioni?le pastiglie sono tradizionali
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 14:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

924 LEGGERISSIMA?

ma proprio per niente!

E' una tonnellata e passa di robustissimo ferro
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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahahah!!!

177cv su 1000 kg sono una PIUMA!!!!!!

Bella come battuta pero'!

Saluti
Andrea
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma di cosa ridi?

Io dico che sulla 924 ce ne è da alleggerire eccome;
Ho usato il termine "tonnellata" ma non so ora
di preciso quanto pesi la 924, ma pesa tanto.

Effettivamente stavo pensando all'aspirata
(il cui telaio ho "maneggiato" sabato e Domenica).
La turbo ok ne soffre di meno ma ciò non toglie
che il telaio è davvero massiccio di per se.

Aggiungete le portiere che pesano un casino, il cofano..invece i parafanghi non così tanto ma contribuiscono..

Io una macchina per la pista non l'ho mai fatta e
non ho esperienza in merito ma ho "sentito" quanto
pesa una 924..
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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andrea p (andrea70)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, allora non ci siamo capiti!
Pensavo fossi DAVVERO ironico!!

Detto cio', capendo adesso meglio la sfumatura di quanto voelevi asserire, ti do ragionissima:

la prima cosa che cambiano i preparatori di 924-944 sono il lunotto (sostituito da quello in lexan), il cofano (un mostro di peso) e tolgono le pesanti barre paraurti .

<saluti
Andrea
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah! infatti mi sembrava strano che asserissi il contrario..

Io e Vincenzo ci siamo stupiti da quanto sia massiccio e robusto il corpo macchina.

E per girarla abbiamo fatto taaaanta fatica.

Confermo che pesicchiano anche i paraurti (ma l'avranno appurato i più..), il cofano, parecchio, molto meno di quello che si possa pensare il lunotto.



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michele sciutto (varuna)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io ricordo un'auto molto pesante nelle portiere cofano e lunotto(meraviglioso, secondo me)
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Marco F. (mich_77)
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sul fatto che la 924 pesi parecchio me ne sono accorto spostandola a mano epoi comparando il suo peso con quello della mia BMW serie 3 (del'82) sono circa 150kg in piu non male considerndo che la Porsche è pure piu corta di 20cm e moolto piu bassa
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X matig84
Le zavorre si mettono quando si deve rispettare un limite di peso, per esempio sulla mia che di serie pesava 960Kg sono sceso fino a 580Kg e poi a seconda della specialità monto 120Kg di zavorra in certi punti o 80kg di zavorra in tutt'altra posizione, perchè impongono 650 0 700 Kg di peso minimo.
Per i giri liberi in pista meno pesa e migliore è il tempo che spunti.

X Guerzo
Per la pista minimo le pastigli dovrebbero essere da gara, l'olio da gara può essere messo anche sui tubi originali senza prolemi.

X Francesco t.

Priorità.:
Subito fai un investimento in gomme al top!
Poi cerca di decidere rapidamente per le misure dei freni e l'assetto.


Aleggerimento.:
Per il momento io lascerei il lunotto originale dietro, mi concentrerei sulle portiere, cruscotto e cofano anteriore per ripristinare un po' di equilibrio.
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Daniele (matig84)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi riferivo al fatto di utilizzare delle zavorre x lasciare la macchina con un bilanciamento del peso ottimale sui due assi.
Logico che se alla fine di tutti gli alleggerimenti si riesce ad ottenere un buon equilibrio le zavorre sono inutili.

Ma se per assurdo si arrivasse ad alleggerire molto di più una zona rispetto ad un'altra e quindi ad avere carichi molto differenti su ogni ruota credo che l'assetto ne risentirebbe in modo evidente sull'equilibrio generale e con fenomeni di sotto o sovrasterzo...
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' stato scritto da andrea p che le "pesanti barre paraurti" che io ipotizzavo ci sossero, ci sono veramente, verifica se ci sono, e se si toglile, perchè è peso nei posti peggiori che si possa mettere.

Poi riguardando le foto. ho visto che hai il tergicristallo dietro,a meno che non ti sia indispenasbile per qualche ragione, toglilo,assieme a motrino e staffe di fissaggio varie, vedrai che il portellone dietro ritornerà ad un peso già più comprensibile.
Io sconsiglio il lexan perchè si striscia e riduce la visibilità

Ultima cosa un volante di raggio più piccolo aiuta molto nella guida, ricordalo.

Ciao!
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X matig 84
In quel caso è più redditizio correggere l'assetto, per esempio abbassando gli ammo. posteriori di un cm in + , i pesi sugli assi si ridistribuiscono più facilmente, senza aggiungere inutili masse.

Come punto per zavorre, comunque avevi scelto uno dei migliori!
Ciao!
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Daniele (matig84)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buono a sapersi Stefano, comunque io parlavo in via del tutto teorica dato che non ho alcuna esperienza a riguardo, però mi piace capire il perchè di certi accorgimenti piuttosto che altri...
Infatti sto seguendo questo 3d per farmi un'idea...
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Andrea P. (turbolag)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, vorrei tornare per un momento sulla questione del peso della 924.
Io ho una turbo e, come auto di famiglia, una Seat Leon TDI 110 cv. Sulla carta la seconda pesa oltre 100 kg di più (non ricordo il peso esatto) ma, stranamente, da fermo (a motore spento) faccio più fatica a spingere a mano la turbo che non la Leon. Tra l'altro la prima monta i 185/70/15 e la seconda i 215/45/17, quindi dovrebbe esserci più attrito.
Come si spiega il mistero?
Non è che magari bisogna ungere i mozzi o qualcosa del genere?
No turbo? No party!
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia domanda è: ma dopo ci vuoi andare anche in strada o solo in pista che non ho ancora capito?
un'auto del genere(senza la barre paraurti citate sopra, ad esempio) potrebbe circolare in strada?
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza paraurti non si potrebbe circolare,
o almeno ricordo che c'era il divieto qualche anno fa, penso che sia rimasto immutato
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su strada tutte le modifiche estetiche e/o funzionali sono vietate, anche se avessero l'effetto di peggiorare le prestazioni ed aumentare la sicurezza.

Non viene richiesto alle forze dell'ordine di valutarle, ma di sanzionarle.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre in teoria x come è messa adesso la turbo di francesco senza il sedile post non dovrebbe passare la revisione...visto che non è piu 2+2 coma da libretto
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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appunto...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..bellissimo questo scambio di opinioni..ma smettela !! dopo SILVIUS e PATRIZIO ci prendono gusto..fate un po' di OT!! oh!! l'ho fatto io???? scusate.......a parte gli scherzi: e' molto interessante questa discussione..personalmente sono abbastanza talebano e non l'avrei mai toccata una macchina cosi' ben messa..d'altro canto se serve per vincere qualche garetta....ben venga!! pero' FRANCESCO devi prometterci di vincere !! sai che orgoglio per noi 924isti!! magari ti facciamo nostro eroe!!!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Andrea P. (turbolag)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 16:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente OT c'ero già andato io, ma nessuno m'ha filato...
Cos'è, ho sparato una cag.ta?
No turbo? No party!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi notavo che una delle cose molto pesanti sono i sedili anteriori pesano veramente tanto,poi gli sportelli sono pesantissimi ma mi pare che si era gia' detto mentre il portellone ed il cofano motore pesano relativamente poco per quanto so grossi certo che una 924 turbo light weight sarebbe uno spasso da guidare altro che elise certo sarebbe interessante pesarla volta per volta alcuni sfascia carrozze hanno una specie di bilancia per le macchine.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la meccanica rimane molto pesante e specialmente il posteriore formato da cambio e ponte che è un isieme di sovradimensionate parti ferro e bulloni in abbondanza e grossi
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche i porti hanno le bilance per i TIR, magari ti ci infili un attimo e chiedi quanto ti pesa la macchina..
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho uno sfascio di fronte uscita di casa mia ma ho paura che fraintendano e mentre discuto del peso il ragno me la porta via.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ne avrei scorticata una messa un po' peggio, magari buona di meccanica ma stanca d'interni..comunque l'idea mi piace. Visto che si parla d'alleggerimenti, i cerchi che vedo nelle foto, di forma quasi lenticolare, mi sembrano molto pesanti (magari mi sbaglio, ma c'è molta "materia"..) oltre che non ottimali per il raffreddamento freni.
Penso che con dei Tecnomagnesio o OZ superleggera (se esiste la misura) si guadagnerebbe moltissimo sulle masse non sospese. Investimento ingente ma macchina molto diversa e più "professionale" anche nell'aspetto, per l'uso che se ne vuole fare. E + efficace. Penso che non starebbe niente male anche con ruote dal disegno molto classico come le Minilite, ricorderebbe un po' le E-type lightweight, e mi pare esistano anche in magnesio. Per una trasformazione del genere secondo me ci andrebbe come il cacio sui maccheroni anche un bel treno di Yokohama 048 semi-slick omologate. Comunque se dovessi fare un lavoro del genere cercherei di trasformarla in una special veloce ma anche raffinata esteticamente, un po' retrò, con particolari giusti e anche qualche cromatura, tipo un bel bocchettone di rifornimento rapido, un terminale di scarico artigianale (un bel trombone ehehe..), un bel contagiri analogico enorme che troneggia sul cruscotto, grigliette metalliche sulle prese d'aria, piccoli deflettori di plexiglas sul cofano e davanti alle ruote, sedili a guscio semplici e retrò..insomma secondo me dovrebbe evocare anche nei particolari le macchine da corsa anni '60-'70, sarebbe (l'anagramma è AGIF)
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah dimenticavo, gommatura differenziata, cerchi posteriori con canale enorme, parafanghini in vetroresina stile carrera GT, staccabatteria, rollbar, barra duomi, scritta porsche sulla fiancata, targhe portanumero, via i fanalini di posizione e al posto un bel paio di padelle hella o carello di profondità..
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 12:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
è da circa 4 5 gg che causa forze maggiori non prendo la mia dolce e amata 924.
l ultima volta che l ho presa pioveva a dirotto e io sono andato a fare il rally delle montagne :-) ... curva a sinistra piena,al centro una pozzanghera (un laghetto) mi ci ficco di traverso,vengo sommerso da un onda di fngo ecc ...tergi... piede sempre giu e riesco ad uscire.... tutto bene quel che finisce bene,se non fosse che dopo un po di gg la vado a prendere,parte al primo colpo anche se qui si gela,borbotta un po,scoppi irregolari,sembrava si spegnesse ma...aumenta i giri fino al minimo...che bella questa macchina e questo splendido rumore... bene parto e vado a prendere l altra mia compagna...entra...si siede e dopo 5 min 5 esclama: MA QUI è TUTTO BAGNATO!!!
... miseria,il sedile è tutto inzuppato,la moquette posteriore destra e la parte orizzontale del sedile destro sono inzuppati!!

prima di tutto ora mi tocchera levare tutto quanto,trovare il buco,lavorarlo,saldare ecc...

questa non me la sarei mai aspettata,però va bene lo stesso,è sempre un avventura.

saluti a tutti.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
sono riuscito ad andare avanti con i lavori ieri che era sabato.
ho tolto tutto quello che c'era da togliere sotto i sedili anteriori.rimangono solo quelli posti verticalmente nella parte anteriore.
ma stranamente non ho trovato nessun buco o segno di corrosione o altro.... ma allora da dove è entrata l acqua?eppure la moquette ecc che era sotto il sedile destro era inzuppata tant è che ha bagnato il sedile soprastante fino a dove si poggia il sedere!
avreste qualche idea?
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarnizioni porte e finestrini tutte ok?
anche parabrezza?
-la corrosione è quasi impossibile trovarla su queste vetture- passante poi..
ovviamente escluse auto incidentate e riparate male
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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stefano f, (10000giri)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è capitato un paio di volte di aver chiuso male lo sportello

Anche percè per bagnare il sedile deve essere piovuto dall'alto

(Messaggio modificato da 10000giri il 17 dicembre 2006)
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tony (tony24)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente non è entrata da sotto .
Nella turbo anche la mia a volte ,(sempre)l'acqua tende ad entrare dalla parte posteriore lato dx non ho cercato di risolvere il problema la tengo in rimessa e non esce quando piove .L'acqua non la ferma nessuno o forse io no mi ricordo di aver passato la giovinezza a cercare di scoprire da dove arrivava l'acqua nel mio maggiolino del 63 e poi in un 1303 del77 niente .
Ho cercato di risolvere infiltrazione portiera dx Calibra niente .Certo che se si spoglia l'auto della moquette la cosa risulta più semplice.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 11:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,infatti di ruggine non ne ho trovata nemmeno un filo!
non penso dallo sportello perche la parte interna,quella vicino il tunnel centrale era piu bagnata.
un altro punto è il poggiapiede sinistro del guidatore,ma anche li non sono riuscito ancora a capire da dove entra l acqua.
poi per qanto riguarda il sedile destro,la cosa strana è che sotto il tappetino non c'è una goccia d acqua mentre sotto il sedile inzuppato e il tappetino posteriore destro pure ma molto di meno,quindi la prima cosa che ho pensato era un possibile buco proprio sotto il sedile destro!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla il vano batteria, è da li che entra acqua sulle 924/944
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha il tetto apribile per caso? se si entra da li'
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non le vedi le foto?
non ha il tettino apribile
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

raga come va?qui tutto male...
piove a dirotto,ieri ho lavorato in macchina,ho tolto buona parte di colla-catrame??che era rimasta dovo aver tolto gli stradi di...materiale...
ho passato tutto il pomeriggio a scartavetrare.
mi spiace ma non ho potuto ancora fare le foto,piove in continuazione e a dirotto.


citazione da altro messaggio:

Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese...


ora sono curioso,appena smette un pochino controllo.ma cosa devo fare di preciso?alzp la batteria e controllo?beh,magari fosse li il problema,gia sarebbe una cosa trovarlo!
cmq ieri non ce n era nemmeno un goccio d acqua,mi sa che è entrata quando mi sono immerso... glu glu glu...
invece dietro la pedaliera entra sempre,basta anche solamente la strada bagnata,li penso centri il passa ruota anteriore sinistro!

cmq tutto sommato sono un felice possessore di una 924 turbo,oggi piu di ieri!!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dietro la pedaliera?
mi sembra proprio strano.
non è che ti manca qualche pezzo di guarnizione della portiera? che ne so... :-)

si togli la batteria e controlla l'angolo nascosto, ma bene perchè c'è una lamiera accoppiata a " V "
riempita di silicone sigillante (come dice PAT con un punteruolo).
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Massimo L. (max2005)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FAI LA PROVA LAVAGGIO !!!

Ovvero stai seduto dentro mentre qualcuno od al lavaggio spara acqua a go-go sulla tua vettura... ti posso assicurare che nel 90% dei casi la localizzazione è immediata..

Con particolare occhio a :

-portiere
-finestrini (tutti !!! Parabrezza e laterali post compresi)
-portellone
-tetto apribile
-fascia anteriore tergi (cioè tutto ciò che sta davanti e all'esterno del parabrezza)

Vista l'entità dell'allagamento buon bagno.. perchè per allagarsi così con la pioggia piovana non entrerà una gocciolina alla volta sparando acqua a pressione...

Auguri e buona PROVE DEL 9 !!!

P.s. Dal momento che i sedili anteriori risultano BAGNATI portiere e tetto sono i + probabili imputati...
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ohhh??

non ce l'ha il tettino apribile!! ma pork!
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei consigli.appena avro tempo e il tempo sara buona le proverò tutte.
controllero la batteria,anche se penso non sia quella perche la moquette anteriore destra,davanti al sedile,non era neppure umida,mentre quella sotto il sedile inzuppata.
un altra bella prova sarebbe,ora che ho tolto tutto,ributtarmi in quella curva :-)

quello che mi incuriosisce è che non cade sicuramente da sopra ma sale da sotto,come spiegarmi,tipo vasi capillari??
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco se non parcheggi in discesa solitamente l'acqua cola giù dal vano batteria..scorre e va a finire proprio sotto al sedile passeggero.

la moquette davanti forse non si è bagnata perchè al di sotto c'è un grosso pezzo di polistirolo che serve come appoggiapiedi per il passeggero, ehehehe

per cui per sicurezza controlla bene
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carle e dov è questo pezzo di polisterolo?io ho tolto tutto e questo n l ho trovato...
cmq se mi dici questo e sicuramente è la il problema.grazie mille

a proposito,ieri sera ho visto fast and fourius,e ho visto la scena in cui il biondo perde lo chassis... dite che si potrebbe fare tale modifica,sempre se si guidagna in termini di peso,per facilitare l allegerimento all anteriore?
se fosse una c....a non vorrei ci si soffermasse troppo e andare fuori pista :-)
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la "pedana" di polistirolo si trova esattamente dove il passeggero poggia i piedi quando ha le gambe distese, naturalmente sotto la moquette e sotto il materiale fonoassorbente/antifiamma, forse è per questo che non l'hai notato.
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco in questa foto si intravede, considera tutto
al contrario perchè è una foto di una 924 inglese

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 17:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ohhh??
non ce l'ha il tettino apribile!! ma pork!




Non scherzare!!!
Sai quanto peserebbe in più???



Sopportatemi... dite la verita, vi mancavo, eh?
ey
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1724
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non scherzare!!!
Sai quanto peserebbe in più???




ma no, se lo rimuovi alleggerisci!




ci manchi! ma c'è Pat a fare le fec...ehmm le veci!

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mapo (marcopozzi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 809
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Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me succedeva questo: avevo i fori di scolo dell'acqua nel vano batteria otturati da morchie varie sedimentate negli anni, percui l'aqcua stagnava nei due incavi (fortunatamente la vernice non ha subito danni). Durante la guida allegra succedeva che a causa degli sbattimenti l'acqua entrasse nei condotti per il riscaldamento entrando infine nell'abitacolo e bagnando le mie gambe e il fondo davanti i sedili anteriori.
I fori di scolo li trovi in prossimità della targhetta numeri telaio e naturalmente in posizione analoga sull'altro lato.
Ciao Mapo.
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2582
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 08:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senti Silvius Drag Queen, te l'avrò spiegato duecento volte che le 924 col tetto asportabile sono PIU' RIGIDE di quelle normali e quindi più adatte alla pista! Le SCAA-D erano tutte col tetto apribile, che poi veniva sostituito con un lamierino e saldato.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai esattamente dove sono state irrigidite?

cioè, cosa è diverso?

I montanti?

Tnx
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo. Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese...

..spiegami meglio PAT

ma scusate !! come siete ingenui...con tutti i lavori che sta facendo FRANCESCO non avete capito da dove entra l'acqua?? mi meraviglio di voi !! e poi dite di conoscere la 924..FRANCESCO gira senza sportelli per avere l'auto piu' leggera ! ( ma con un impianto stereo da paura !!)
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 1167
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 12:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quindi Dani tu dici che tutta quell'aria che gli arriva in faccia mentre guida è colpa del parabrezza che ha tolto(pure quello) per alleggerirla???
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4014
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Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senti Silvius Drag Queen




Inkia! Ing. Obi Wan Kenobi!!!

Lo sai che io sono un montanaro e abito in provincia di Cuneo.
Quindi più testa dura di così!!!


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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senti Silvius Drag Queen, te l'avrò spiegato duecento volte che le 924 col tetto asportabile sono PIU' RIGIDE di quelle normali e quindi più adatte alla pista! Le SCAA-D erano tutte col tetto apribile, che poi veniva sostituito con un lamierino e saldato.




In effetti sul PET c'è il telaio per la 924 con opzione m650.

chissà in cosa è diverso?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 2584
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Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tetto delle "targa" non è semplicemente un buco con un po' di lamiera attorno: c'è un anello di rinforzo che rende tutta la struttura notevolmente più rigida delle versioni chiuse.

Vi dirò di più: è facile vedere se una 924/44 ha picchiato davanti perché il tetto si ondula facilmente e risente molto di questo tipo di impatti. E' meno facile con quelle col tetto asportabile perché questo punto debole è quasi annullato... chi ha orecchie per intendere, intenda.

Per questo motivo, come ho detto sopra, le Porsche 924 destinate alla SCAA (aspirate con opzione M451) nascevano col telaio M650, tetto apribile saldato.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 09:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo OT...
Sull'ex proprietario della 924 Turbo di Francesco:

citazione da altro messaggio:

sarei curioso di sapere il motivo per cui simone l'ha venduta e , soprattutto, che fine ha fatto lui....



http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/213423.html &lm=1166863959


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francesco t (francesco_t)
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti
visto che oggi è 23 dicembre e che penso di non sentirci piu per questi giorni colgo l occasione x ringraziarvi tutti quanti per gli aiuti e consigli,e per augurarvi BUONE FESTE d parte mia e della mia turbo snella (non vi preoocupate,non la farò ingrassare..)
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simo (simone924)
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccola, che avventura stai vivendo
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 20:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti dispiace vederla così?
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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simo (simone924)
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Messaggio numero: 158
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho detto che mi dispiace, molto correttamente Francesco mi aveva detto che intendeva farne un uso più corsaiolo...
Però mi fa effetto sembra nuda.
Spero che dia al nuovo proprietario tante soddisfazioni, e gli auguro buona fortuna.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 16:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao simone,hai letto l email??
ti posso assicurare che soddisfazioni me ne ha dato e credome ne darà un sacco.
e grazie mille per l augurio.
un saluto a tutti quanti.
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo a pensare alla rarità
e al costo dell'adesivo "S" che c'era sul cofano davanti,
come minimo a Simone gli sarà preso un coccolone!!!
(e lo capisco....)


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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe).
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 19:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat è sempre vero che chi la compra ci fa quel che vuole...
ma se vedo che una mia ex-auto a cui ho dedicato del tempo e della passione (senza contare il lato economico) x tenerla al meglio usata x fare le gare di autocross o il demolition derby mi girano mooolto velocemente

X Francesco: occhio a non ingrassare tu durante le feste altrimenti vanifichi il lavoro fatto finora
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale adesivo S??
spiega spiega!
cmq quoto Mich77!
ho avuto esperienze tragiche..sono piu geloso delle mie ex auto che delle mie ex morose
(non è vero se mi toccassero le ex morose ammazzerei,o meglio x una ma è un altra storia)
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe).




Assolutamente sì!
e come dici tu... ci mancherebbe ancora!!
Ma era tanto per parlare, ...o no?

L'adesivo "S"...
che Simone aveva sul cofano era della 924 "S"
che non c'entrava nulla, ma era particolare.

er
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe).


...11°regolamento!


patrizio,per quella domandina indiscreta,... ma lo sai che pensavo fossi tu con una raga... ahahahah
scusami eh,cmq a parte l aspetto dell uomo..ti avevo attribuito proprio una gran bella ...amica,non trovi??
oh,se hai amiche del genere fammi un fischio.. :-)
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...11° comandamento....

mi autocorreggo.

(Messaggio modificato da francesco_t il 27 dicembre 2006)
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francesco t (francesco_t)
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Messaggio numero: 133
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora,passate le feste (in parte),vorrei affrontare il discorso freni.
premetto che non vogli creare casini com e in passato,cerchero di essere molto piu preciso e chiaro.

allora,ieri ho controllato lo stato effettivo dei dischi freno,giudizio: pietoso!
sono sottilissimi,ondulazioni (dall interno verso l esterno),c'è un gradino talmente alto che le pasticche si consumano in due sensi,quello classico piu un altro a 30°-40° sui bordi inferiori e superiori (quando l ho smontata,piu che una pasticca sembrava una scultura) :-)
mi chiedo anch io come faccia a frenare quella macchina!!
torniamo a noi..
viste le condizioni c'è una sola cosa da fare
CAMBIARE DISCHI IL PRIMA POSSIBILE

le strade possibili sono 3
1.montare ricambi originali (lisci e stesse dimensioni)
2.montare ricambi tuning.. (baffati forati o entrambi,stesse dimensioni)
3.montare dischi di maggior diametro

ovvimente sarei propenso per la 3a! :-)

con le prime 2 non avrei problemi di alcun tipo (tolgo i vecchi e metto i nuovi)

per la 3a,ci sono parecchi problemi che,con il vostro aiuto,sono certo di risolvere.
1.quali componenti sono necessari per la modifica?
2.massimo diametro installabile nei miei cerchi da 16?
3.quali componenti di altre vetture (per facilitarmi la ricerca e l acquisto) potrei utilizzare?

grazie anticipatamente.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema freni rimane sempre e comunque...

siccome oggi pomeriggio vorrei fare altre foto,chiedo ai moderatori se è preferibile aprire la terza parte della discussione per evitare rallentamenti in fase di apertura.che ne pensate?
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come preferisci, nessun problema....

Guardando la scocca nuda vi faccio notare che anche nelle 924 sono presenti di serie i fori per le cinture di sicurezza posteriori e chi si accinge a montarle (sono obbligatorie per passare la revisione...) puo' usare queste foto come riferimento.

Max
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