Autore |
Messaggio |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 102 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 12:26: |    |
ciao a tutti finalmente posso riscrivervi visto che negli ultimi periodi oltre ai problemi con la macchina ci si è messa anche la connessione internet! inizio subito col dirvi che sto andando a fare le foto alla mia macchinina in dieta,appena le faccio le mando a xy... (mo non ricordo bene ma controllero) un saluto a tutti |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1677 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 12:37: |    |
 |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 103 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 13:01: |    |
fatto!! inviate a sylvius! premetto che non faccio il fotografo... :-) e che per queste foto la mia macchinetta fotografica ha breso gia una bella botta..perche???perche l altro gg qnd ero andate a farle ...le batt erano scariche! ps.appena pubblicate ve le commenterò. ciaoo |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3980 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 15:44: |    |
Come promesso da Francesco... Oggi ho ricevuto le foto. Francesco mi chiede gentilmente di pubblicarle e io lo farò qui di seguito. A Francesco la descrizione di queste foto e a voi i commenti...
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1678 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:07: |    |
Belli i cerchi da 16" ! L'hai "trovata" così?
stai togliendo TUTTI i fonoassorbenti? Anche quelli anteriori + moquette? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1679 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:08: |    |
Silvius McQueen !!!
 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3981 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:17: |    |
citazione da altro messaggio:Silvius McQueen !!!
Simpatica, vero? E' molto "Cars", forse avrei dovuto chiamarmi "Cricchetto"!!! Caspita ragazzi, è qualche giorno che non riesco a scrivere sul forum e mi manca questa atmosfera "rigattiera", soprattutto dopo la giornata passata domenica con gli altri Pataccas!!! Avete visto? Alla fine Francesco ha mantenuto la parola e ha inviato le foto. Cosa ne pensate della sua "creatura"???
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1680 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:19: |    |
Penso che dalle foto sembra (..va?) bella..forse un peccato usarla così? I cerchi sono i suoi opzionali vero? |
   
Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matig84
Messaggio numero: 1219 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 16:56: |    |
Bhè...sembra tenuta veramente bene...secondo me è un peccato "spogliare" una macchina in queste condizioni...io ne avrei cercata un'altra a poco prezzo, ok di meccanica e al limite del passabile di estetica x una cosa del genere... Cmq sì Carlo, i cerchi dovrebbero essere quelli da 16" opzionali dell'epoca.. Ah dimenticavo la cosa più scontata! Complimenti a Francesco x la bella bimba!!! dany.feo "at" tin.it |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3230 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:07: |    |
scusate ma non è la ex bimba di simone924t????? http://www.porschemania.it/gallery/view_album.php?set_albumName=album13 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Riccardo (ric968)
Utente registrato Username: ric968
Messaggio numero: 92 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 17:18: |    |
Mi sembra la stessa della fotogallery, anche i tappetini sono uguali!! Ma non potrebbe avergliela venduta?  |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 104 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:21: |    |
ciao raga avete visto?come promesso ho inviato le foto. ....siate credenti,abbiate fede..... inizio con le descrizioni, bene,la prima foto è un bell esempio di lavoro di carrozzeria... lavaggio e lucidatura e tanto olio di gomito... (tutti i lavori fatti fin ora sulla macchina sono fatti esclusivamente da me,sono molto geloso della mia macchinina) secondo me però con un solo specchietto pende... meglio 2,anzi meglio nessuno dei due!!!!:-) nella seconda foto potete notare il ruotino gia gonfiato,e certo,mica mi posso portare dietro quel mattone di compressore e affidarmi alla fortuna che il giorno della foratura gonfi... meglio la certezza!ah sto attrezzandomi con un ruotino e pneumatico ...normale... 3a 4a 5a foto opera della dieta... sono fissato con le cose magre,anche le donne!mi piace il necessario! sono arrivato alla vernice con una dose di pazienza incredibile per rimuovere i vari collanti ecc... sui passaruota potete osservare delle macchie nere... si tolgono,serve solo tempo,che non ho in abbondanza. il copritubo benzina è stato lavato per benino eh?era di un altro colore...cmq WORK IN PROGRES 6a interni,una bella cura di botulino antirughe e rinfrescante per la pelle 7a KIT DI SOPRAVVIVENZA tubo per travaso vino modificato! attrezzi originali piu l aggiunta di altri fune per possibile rimorchio (gia utilizzata per sfortuna quindi gia testata)..ottima in quella busta a sx c'è del ottimo castrol x rabbocchi giubbino fluorescente,mai utilizzato,ops...quando serviva non l ho messo.... non si vedono ma nel kit c'è anche fil di ferro nastro isolante carta vetrata x pulire candele accendino e ... x ora n mi viene in mente altro.Ah la pezza a destra e multi uso,funge anche da base per poggiare sul tetto la tanica da 20l di benzina blusuper (è lontana da casa mia quindi quando vado faccio la scorta). particolare dei cerchi e della vocazione rallystica,ho fatto le ciambellone o zerino in giardino sotto la pioggia... :-) sono originali da 16. postazione di guida consolle con stereo original modificato candele nuove nuove,le nuove sono sulla testata qui ci sono le vecchie nella scatola delle nuove le ho cambiate perche le vecchie non mi andavano bene. motorazzo turbazzo,non ci ho ancora messo le mani oltre alla manutenzione generale olio,filtro olio,candele tutti i liquidi ecc... il filtro aria mi deve arrivare...e quando?è da due mesi che è ordinato....uffa!!!cavi candele calotta distibutore spazzola distrib e tantia ltri piccoli lavoretti,ma come ho detto ancora non ci ho messo mano :-) ovviamente gli ho dato na lavatina! le altre sono foto da altri punti di vista. !!!!!!WORKS IN PROGRESS!!!!!! bella vero?piu la vedo anoressica e piu mi piace!! lo so sono matto,ma su questo non c'è rimedio o tentativi di corruzione! un saluto a tutti i miei amici 924isti e grazie ancora a sylvius. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 105 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:33: |    |
x carlo si ho tolto tutto quello che si poteva togliere dietro,fonoassorbenti moquette ecc.... e prox passero alla parte anteriore con lo stesso lavoro. è un offesa per me se mi dite che l ho trovata cosi...tutto qsto è opera mia :-) :-) adesso che l ho vista on line fremo dalla voglia di guidarla sotto l acqua,hihihihi... |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1085 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:36: |    |
poverina... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3982 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:57: |    |
Francesco scusa.... Te lo richiedo anche io: Ma è quella di Simone di Torino?
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2538 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 19:06: |    |
Ciao Francesco, hai posta! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 22:29: |    |
mah è una operazione che non condivido e di cui non vedo l'utilità... se avessi voluto un'auto da pista non avrei preso un esemplare cosi bello ma forse neanche una 924 turbo che è un ottimo esempio di Granturismo... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1681 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:12: |    |
Francesco per "l'hai trovata così" intendevo per i cerchi!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1682 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 09:14: |    |
citazione da altro messaggio:Francesco scusa.... Te lo richiedo anche io: Ma è quella di Simone di Torino?
si è lei. perchè? la leva delle frecce a sinistra del volante non è corretta, è marrone e non nera in queste foto e in quelle della galleria  |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 11:53: |    |
ciao si il proprietario precedente era di TO e si chiamava Simone,non potrei che parlarne bene,un ragazzo veramente OK! X carlo, si l ho trovata cosi. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3235 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 12:52: |    |
la moquette nel baule è una delle cose più belle della 924. mi aggiungo al coro di chi non condivide.. la mia anche con 4 persone a bordo va come una dannata, che cosa saranno mai 2 chili anche fossero dieci, di rivestimento? poi sai che freddo a bordo? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1683 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:01: |    |
no aspetta; non entro nel merito del leva o non leva, ma quei fonoassorbenti non sembra ma pesano come dannati. E' la prima "tappa" per alleggerire un'auto. Levando TUTTO l'interno si guadagnano parecchi parecchi kg (Messaggio modificato da carloaf il 07 dicembre 2006) |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3988 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:24: |    |
citazione da altro messaggio:ciao si il proprietario precedente era di TO e si chiamava Simone,non potrei che parlarne bene,un ragazzo veramente OK!
Adesso vengo lì da te e ti do una testata!!! Era una vettura decisamente in ordine. Non potevi prenderne una messa peggio per scorticarle via l'interno e farle le tue modifiche racing???
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3989 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:39: |    |
citazione da altro messaggio:Levando TUTTO l'interno si guadagnano parecchi parecchi kg
Ecco! Visto che oramai stai smontando... Smonta anche la moquette e quei pannelli da "berlina". Montale sù dei bei pannelli stile "RS"!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 87 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:17: |    |
citazione da altro messaggio:Adesso vengo lì da te e ti do una testata!!!
Silvius quando vai fammi un fischio... Franceco se decidi di smontare anche il volante e i vetri elettrici te li prendo io, in cambio ti posso lasciare i miei manuali che sicuramente pesano meno, sempre che non vuoi farli in plexglass con una finestrella x l'aria come si usa sulle auto da rally in ogni caso quoto Carlo sul fatto che i fonoassorbenti e la moquette ha un peso non indifferente ma anche che un alleggerimento fatto a caso (tipo piu al post che all'ant) puo portare a dei problemi anche in pista, non a caso si usano le zavorre x equilibrare |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 670 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:28: |    |
Certo che di portare a nudo la turbetta è una idea fissa che ho anche io da tempo . Però una come la tua è veramente un peccato . Io ne cerco una ho un motore perfetto da metterci e se riesco a trovarla la farò solo da pista toglierò tutto quello che non e indispensabile compreso vetri e portellone.
 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1094 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:38: |    |
e dire che su questo forum si cerca di salvarle di solito... e pensare che questa era già a posto |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 368 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:53: |    |
Francesco, non starli a sentire queste vecchie cornacchie! MERITI UN ENORME BRAVO!!!! Finalmente uno che nella realta' ( e non solo nei blabla di tutti i giorni) svuota una macchina!! Hai il mio plauso piu' completo e incondizionato!! Adesso finisci l'opera davanti e poi: - sostituisci i sedili con 2 gusci in vetroresina Recaro - sostituisci il volante con un bel calice. Poi, intervenenedo su assetto e impianto frenante (mi raccomando: pagid rosse) ti aspettiamo in pista!! E con i 100 kg che hai tolto (minimo) mi sa che quella turbo diventi un fulmine di guerra!! Ancora complimenti! Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3993 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:26: |    |
citazione da altro messaggio:Francesco, non starli a sentire queste vecchie cornacchie!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 864 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 19:59: |    |
Tony se ti serve un telaio per il motore turbo te lo possiamo dare io e Carlo te lo diamo gia allegerito
 vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 865 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:01: |    |
anche a me piacerebbe un allegerimento stile rs nel senso in modo che si possa continuare ad usare ugualmente,volevo cominciare col togliere alza cristalli eletrici che sono stati montati in seguito sulla mia quindi sarebbe anche talebano poi toglierei il meccanismo eletrico dell'apertura baule ed il motorino del tettuccio e sarei cosi gia a 4 motorini in meno (Messaggio modificato da vincenzob il 07 dicembre 2006) vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 989 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:25: |    |
io non avrei mai fatto un lavoro del genere su una macchina già in ordine; discorso diverso sel la prendevi un 'po rafazzonata... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 107 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 20:58: |    |
...possiamo ipotizzare che con queste "modifiche" la vettura guadagni un decimo - o forse 2 decimi - di secondo nello 0-100? Beh allora? Spero che la vita non sia tutta qui... (con tutto il rispetto) Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2540 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 21:34: |    |
Le opinioni, in quanto tali, sono tutte rispettabili e più o meno condivisibili: c'è chi approva e chi no, c'è anche chi non approva che sia stato fatto su di un'auto a posto. Aggiungo due mie opinioni: - hai fatto bene a partire da una buona base, i cessi con la meccanica sana sono un'illusione. Capita rarissimamente di trovare macchine trasformate con ottime meccaniche (ad esempio Turbo -> Carrera GT), e in fondo facendo una trasformazione "gara" che non vuol far sembrare la macchina quello che è (anzi ne esalta i muscoli) io non ci vedo nulla di male neanche volendo. - con 100 chili in meno altro che due decimi nello 0-100... vuol dire frenare 5 metri dopo, accelerare 3 metri prima, percorrere la curva 10 km/h più veloce... vuol dire alla fine del giro guadagnare bei secondi e divertirsi da matti. Per chi usa la macchina per le passeggiate è una cagata. Per chi apprezza le doti pistaiole dell'auto... non lo è.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3995 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 10:20: |    |
Difatti... Ora Francesco dovrà fare attenzione a non mangiare le tagliatelle di nonna Pina altrimenti può pesare di più e correre il rischio di appesantire la macchina e perdere 0.003 secondi sul chilometro da fermo. Scherzi a parte... Sinceramente, con tutto rispetto per Francesco e per il suo entusiasmo, io non ho ancora capito che cosa vuole fare con quella vettura. Non ho le conoscenze e la preparazione di Cristiano o di Andrea, ma ho visto "cronologicamente" preparare una 924 turbo per le gare. Ho visto portare a nudo la scocca, sostituire alcune parti della carrozzeria in lamiera con altre in vetroresina, modificare e rinforzare l'abitacolo, montare il rollbar, portare la vettura sottopeso per poi correggerla dove serve, ho visto un grandissimo lavoro sulla ciclistica e sulla meccanica... Ripeto, a proposito di competizioni sono ignorante, ma onestamente mi sembra che un lavoro di preparazione alle gare sia diverso che togliere due tappetini, un po' di fonoassorbente e i sedili dietro!! Ripeto: con tutto rispetto per l'idea di Francesco.
(Messaggio modificato da xyl911 il 08 dicembre 2006) The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 369 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 10:51: |    |
Cornacchie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (in amicizia eh!!) Patrizio, come non quotarti PAROLA PER PAROLA, VIRGOLA PER VIRGOLA, SPAZI BIANCHI PER SPAZI BIANCHI????!!!!!!!!!!!!!! Chi non capisce di DINAMICA dell'auto per favore NON SPARI SENTENZE RIDICOLE!!! Ma sapete cosa sono 100 kg in meno su un'autoveicolo???????? Ah.. e la vita PUO' BENISSIMO ESSERE TUTTA LI!!!! Anzi, TUTTA la vita puo' essere li!!!! Saluti ACIDI Andrea BRAVO FRANCESCO!!! Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3996 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 11:58: |    |
Noto con piacere... Che ci sono molte opinioni. Bene, è bello confrontarsi. Ma vi pregherei di tenere toni pagati ed educati. Fin'ora non è successo nulla, ma prevenire è meglio che... bannare!!!
(Messaggio modificato da xyl911 il 08 dicembre 2006) The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2006
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 11:59: |    |
grazie grazie grazie sono veramente contento che qualcuno di voi mi abbia fatto complimenti e speso qualche bella parola per me. come ho gia detto WORKS IN PROGRESS , mica è finito tutto qui, questo è solo l inizio!! non mangero le taglietella di nonna pina,sono gia magro ma starò molto attento x non ingrassare,le compagne sono altrettanto magre..l avevo detto che era una fissazione :-) nei prossimi gg continuero l opera di dimagrimento,e se sylvius sarà cosi gentile com è sempre stato,mandero altre foto! grazie ancora a tutti ; belli e brutti... :-) |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1688 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 15:19: |    |
citazione da altro messaggio:Saluti ACIDI Andrea
ok ok ma stai calmo  |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 371 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 19:28: |    |
Ehi ragazzi!!! Non si puo' scherzeggiare un po???!!! Cos'e': tutti permalosi i transaxleisti??? AHAHAHAHAHAHAHA!! Salutoni Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4001 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 20:33: |    |
Permalosi noi?
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 108 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 01:40: |    |
questa mi sembra l'ottimale soluzione definitiva del "problema" Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova) Username: 10000giri
Messaggio numero: 25 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 00:59: |    |
E' normale, c'è chi vede la perdita di una bella stradale e chi vede la nascita di una nuova pistaiola. Secondo mè la tua è un ottima decisione, ti ripeto una delle mia raccomadazioni, attento che è più facile togliere il peso dalla parte posteriore che da quella anteriore, e così facendo rovini quell'equilibrio che è uno dei punti di forza della tua auto. Nelle condizioni in cui è ora penso stia diventando un auto da driftign e non da temponi in pista... Complimenti comunque per la cura con cui affronti i lavori! |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 110 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 11:40: |    |
citazione da altro messaggio:Nelle condizioni in cui è ora penso stia diventando un auto da driftign
ipotesi azzeccata...se ne va di dietro che è una ed è davvero inpensabile cercare di andare forte in queste condizioni,oltremodo in questi gg da me piove a dirotto e la strada è sempre bagnata. non dico le staccate,ma anche le semplici frenate le devo fare come da manuale,tutte e 4 ruote perfettamente dritte altrimenti... cmq come pro c'è,come previsto,un inserimeto in curva veramente fulmineo! :-) grazie ancora dei suggerimenti stefano,nei prox gg continuerò con la parte ant,quando avro un po di tempo. vi terro aggiornati. |
   
Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matig84
Messaggio numero: 1222 Registrato: 07-2004

| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 15:37: |    |
Io una volta eliminato tutto ciò che non serve provvederei a zavorrare mettendo peso il più in basso possibile e in modo piuttosto accentrato magari quì
in modo da ridurre il momento d'inerzia e la tendenza ad avere rollio per facilitare l'ngresso in curva e la maneggevolezza. Però un bel cofano in vetroresina a questo punto credo sarebbe provvidenziale... Ovvio che una volta portata a termine la cura dimagrande (e solo allora) ci vorrà un bell'assetto tarato sulla nuova massa della vettura... Ci tengo a precisare che questo è quello che farei io con la mia esperienza pari a zero...magari ho sparato solo ca**ate... .Daniele dany.feo "at" tin.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 831 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 15:56: |    |
Ma si!!......... Fai bene Francesco! Male che vada hanno reinserito la possibilità di rottamazione nella finanziaria. Poi, più 924 decenti ci sono in giro, meno valgono quelle belle davvero. Quindi, grazie! Peccato siano pochi quelli che le riducono come stai facendo te. °Nico°
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4002 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 10 dicembre 2006 - 20:55: |    |
Nico for President!!! The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3249 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:23: |    |
dai nico come sei caustico!! perchè non vieni giu domenica al pranzo a carpi??sei gia sulle piste? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 993 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:36: |    |
sarei curioso di sapere il motivo per cui simone l'ha venduta e , soprattutto, che fine ha fatto lui.... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 994 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:41: |    |
...sto guardando bene le foto di questa 924........bianca........è proprio una gran bella macchina con un colore appropriato.....e pensae che quando ce l'avevo io il bianco non mi piaceva....... tornando in argomento: ma che tipo di competizioni vorresti fare? TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3254 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:43: |    |
l'ha venduta x passare a 911 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 998 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:54: |    |
ah! TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 111 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 11:31: |    |
ciao do notizie su simone,l ha venduta per passare ad un 911. il bianco che si vede sulla macchina dalla foto è il bianco dopo una giornata di lavoro di lavaggio cere ecc... infatti,ho fatto la foto solo dalla parte destra perche solo quella ho rigenerato :-)
citazione da altro messaggio:...sto guardando bene le foto di questa 924........bianca........è proprio una gran bella macchina con un colore appropriato.....e pensae che quando ce l'avevo io il bianco non mi piaceva.......
nemmeno a me piaceva appena presa,però non era il vero colore,adesso ne vado matto!il bianco la fa sembrare piu imponente.anche il rosso le dona. ....adesso è a pua...(non so se si scrive cosi) perche sono andato a far un po di rally in montagna :-) altro che Bo e Luke.
citazione da altro messaggio: ma che tipo di competizioni vorresti fare?
scendere in pista,tipo track day,ma non come quelli che scendono in pista con 100kg di zavorra tra sub amplificatori ecc... :-)
citazione da altro messaggio:Però un bel cofano in vetroresina a questo punto credo sarebbe provvidenziale...
sto pensando sia a quello sia ad una soluzione per il lunotto posteriore. chi ha idee e suggerimenti si faccia avanti. grazie a tutti per i consigli e buon inizio settimana,speriamo che in qst possa dedicarmi almeno un po alla mia macchinina turbina... |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 373 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 11:59: |    |
Francesco, fidati, prima di buttare via soldi sulla carrozzeria, che e' gia' LEGGERISSIMA dopo i tuoi interventi, dai una sistemata ai freni e alle pastiglie e VIENI IN PISTA! Poi, dopo un paio di turni, capirai da solo quello che serve al 924Turbo. Siccome ne avevo uno, ti dico subito secondo me cosa dovrai fare: nuovi ammo (meglio Bilstein che i classici Koni) freni e pastiglie piu' performanti Volante a calice (Obbligatorio per l'impostazione di guida che ha il 924) Sedile (almeno del guidatore) a guscio cintura a 4 punti Estintore Stop. E comunque, tutto DOPO che hai fatto almeno 2 turni!! Ti consiglio come pista per iniziare Adria , perche' e' molto sicura e e' quasi "virtualmente" impossibile picchiare viste le amplissime vie di fuga. Inoltre e' sempre molto poco frequentata (domenica eravamo in 3-4 a turno a girare!!) Spero di vederti presto! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3259 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:09: |    |
andrea.. se io volessi farmi qualche giro in pista senza ambizioni di esagerare, potrei farlo senza interventi tipo sedili cinture 4 punti e volante a calice??(cioè l'estintore ce l'ho,le gomme sono nuove e larghe(215/15), gli ammo sono originali, la pastiglie e i dischi nuovi ma tradizionali.. posso girare o al secondo giro vado fuori?? She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 374 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:29: |    |
Assolutamente si Guerzo. Quell'elenco e' da seguire (eventualemente) DOPO aver girato un po': se ti piace veramente fare track days allora serve, altrimenti per entrare 1-2 volte l'anno le auto stock vanno bene cosi'. L'unico consiglio che ti do e' quello di raffreddare gomme e freni ogni 3 giri, in quanto, essendo tutto originale, si surriscalda in fretta. E comunque girare in piste guidate (NON MONZA che e' troppo veloce e pericolosa) quali Varano, Adria, Magione, Vallelunga, al limite il Mugello danno emozioni che val la pena provare! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2552 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:30: |    |
Ti rispondo io: al secondo giro (tirato) la macchina non frena più, in compenso fa un simpatico odore di treno appena arrivato in stazione. E te lo dico per esperienza! Ci vogliono ALMENO le pastiglie giuste e l'olio di gradazione giusta, oltre a una revisione di tutti i condotti. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 375 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 12:49: |    |
Patrizio scusa, ma olio e pastiglie "giuste" cosa significa??? Su TUTTE le auto SPORTIVE bisogna mettere Olio e pastiglie giuste, no?? Quindi: CASTROL RS per il motore, CASTROL O FERODO per i FRENI e PAGID O FERODO DS come pastiglie. Non l'ho scritto perche' mi sembra scontato... Per i condotti: certo, un bel tubetto aereonautico e' meglio, ma per PROVARE se PIACE all'inizio basta quello di serie!! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2553 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 13:01: |    |
Intendevo "giuste" rispetto a quelle standard che avrà probabilmente montato Guerzo... o hai montato le Pagid? Per l'olio, intendevo quello dei freni, io starei largo col DOT; il discorso dei tubi è riferito al fatto che su macchine di oltre 20 anni, se non sono stati cambiati di recente, ti danno quel simpatico effetto spugna... e allora, intanto che si cambiano i finali (sulla 924 sono poche decine di centimetri, il 90% dell'impianto è in tubo d'ottone), perché non mettere tubi in treccia? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3261 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 13:07: |    |
lo so lo vorrei fare il discorso dei tubi in treccia.. esiste gia pronto un kit o li devo far fare? con l'olio dot5 l'impianto di serie ha controindicazioni?le pastiglie sono tradizionali She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1690 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 14:43: |    |
924 LEGGERISSIMA? ma proprio per niente! E' una tonnellata e passa di robustissimo ferro |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:11: |    |
ahahahahahah!!! 177cv su 1000 kg sono una PIUMA!!!!!! Bella come battuta pero'! Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1692 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:30: |    |
ma di cosa ridi? Io dico che sulla 924 ce ne è da alleggerire eccome; Ho usato il termine "tonnellata" ma non so ora di preciso quanto pesi la 924, ma pesa tanto. Effettivamente stavo pensando all'aspirata (il cui telaio ho "maneggiato" sabato e Domenica). La turbo ok ne soffre di meno ma ciò non toglie che il telaio è davvero massiccio di per se. Aggiungete le portiere che pesano un casino, il cofano..invece i parafanghi non così tanto ma contribuiscono.. Io una macchina per la pista non l'ho mai fatta e non ho esperienza in merito ma ho "sentito" quanto pesa una 924.. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1693 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 15:33: |    |
 |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 377 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 16:52: |    |
Carlo, allora non ci siamo capiti! Pensavo fossi DAVVERO ironico!! Detto cio', capendo adesso meglio la sfumatura di quanto voelevi asserire, ti do ragionissima: la prima cosa che cambiano i preparatori di 924-944 sono il lunotto (sostituito da quello in lexan), il cofano (un mostro di peso) e tolgono le pesanti barre paraurti . <saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1694 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:02: |    |
ah! infatti mi sembrava strano che asserissi il contrario.. Io e Vincenzo ci siamo stupiti da quanto sia massiccio e robusto il corpo macchina. E per girarla abbiamo fatto taaaanta fatica. Confermo che pesicchiano anche i paraurti (ma l'avranno appurato i più..), il cofano, parecchio, molto meno di quello che si possa pensare il lunotto.
 |
   
michele sciutto (varuna)
Ciucciami gli scarichi ! Username: varuna
Messaggio numero: 1003 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 17:03: |    |
anch'io ricordo un'auto molto pesante nelle portiere cofano e lunotto(meraviglioso, secondo me) TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 89 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 20:58: |    |
sul fatto che la 924 pesi parecchio me ne sono accorto spostandola a mano epoi comparando il suo peso con quello della mia BMW serie 3 (del'82) sono circa 150kg in piu non male considerndo che la Porsche è pure piu corta di 20cm e moolto piu bassa |
   
stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova) Username: 10000giri
Messaggio numero: 26 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 21:52: |    |
X matig84 Le zavorre si mettono quando si deve rispettare un limite di peso, per esempio sulla mia che di serie pesava 960Kg sono sceso fino a 580Kg e poi a seconda della specialità monto 120Kg di zavorra in certi punti o 80kg di zavorra in tutt'altra posizione, perchè impongono 650 0 700 Kg di peso minimo. Per i giri liberi in pista meno pesa e migliore è il tempo che spunti. X Guerzo Per la pista minimo le pastigli dovrebbero essere da gara, l'olio da gara può essere messo anche sui tubi originali senza prolemi. X Francesco t. Priorità.: Subito fai un investimento in gomme al top! Poi cerca di decidere rapidamente per le misure dei freni e l'assetto. Aleggerimento.: Per il momento io lascerei il lunotto originale dietro, mi concentrerei sulle portiere, cruscotto e cofano anteriore per ripristinare un po' di equilibrio. |
   
Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matig84
Messaggio numero: 1225 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:11: |    |
Io mi riferivo al fatto di utilizzare delle zavorre x lasciare la macchina con un bilanciamento del peso ottimale sui due assi. Logico che se alla fine di tutti gli alleggerimenti si riesce ad ottenere un buon equilibrio le zavorre sono inutili. Ma se per assurdo si arrivasse ad alleggerire molto di più una zona rispetto ad un'altra e quindi ad avere carichi molto differenti su ogni ruota credo che l'assetto ne risentirebbe in modo evidente sull'equilibrio generale e con fenomeni di sotto o sovrasterzo... dany.feo "at" tin.it |
   
stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova) Username: 10000giri
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:20: |    |
E' stato scritto da andrea p che le "pesanti barre paraurti" che io ipotizzavo ci sossero, ci sono veramente, verifica se ci sono, e se si toglile, perchè è peso nei posti peggiori che si possa mettere. Poi riguardando le foto. ho visto che hai il tergicristallo dietro,a meno che non ti sia indispenasbile per qualche ragione, toglilo,assieme a motrino e staffe di fissaggio varie, vedrai che il portellone dietro ritornerà ad un peso già più comprensibile. Io sconsiglio il lexan perchè si striscia e riduce la visibilità Ultima cosa un volante di raggio più piccolo aiuta molto nella guida, ricordalo. Ciao! |
   
stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova) Username: 10000giri
Messaggio numero: 28 Registrato: 07-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:39: |    |
X matig 84 In quel caso è più redditizio correggere l'assetto, per esempio abbassando gli ammo. posteriori di un cm in + , i pesi sugli assi si ridistribuiscono più facilmente, senza aggiungere inutili masse. Come punto per zavorre, comunque avevi scelto uno dei migliori! Ciao! |
   
Daniele (matig84)
Ciucciami gli scarichi ! Username: matig84
Messaggio numero: 1226 Registrato: 07-2004

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 22:43: |    |
Buono a sapersi Stefano, comunque io parlavo in via del tutto teorica dato che non ho alcuna esperienza a riguardo, però mi piace capire il perchè di certi accorgimenti piuttosto che altri... Infatti sto seguendo questo 3d per farmi un'idea... dany.feo "at" tin.it |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 91 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 09:36: |    |
Salve ragazzi, vorrei tornare per un momento sulla questione del peso della 924. Io ho una turbo e, come auto di famiglia, una Seat Leon TDI 110 cv. Sulla carta la seconda pesa oltre 100 kg di più (non ricordo il peso esatto) ma, stranamente, da fermo (a motore spento) faccio più fatica a spingere a mano la turbo che non la Leon. Tra l'altro la prima monta i 185/70/15 e la seconda i 215/45/17, quindi dovrebbe esserci più attrito. Come si spiega il mistero? Non è che magari bisogna ungere i mozzi o qualcosa del genere? No turbo? No party! |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1109 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 09:47: |    |
la mia domanda è: ma dopo ci vuoi andare anche in strada o solo in pista che non ho ancora capito? un'auto del genere(senza la barre paraurti citate sopra, ad esempio) potrebbe circolare in strada? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1695 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 11:08: |    |
Senza paraurti non si potrebbe circolare, o almeno ricordo che c'era il divieto qualche anno fa, penso che sia rimasto immutato |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1964 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 12:13: |    |
Su strada tutte le modifiche estetiche e/o funzionali sono vietate, anche se avessero l'effetto di peggiorare le prestazioni ed aumentare la sicurezza. Non viene richiesto alle forze dell'ordine di valutarle, ma di sanzionarle.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 92 Registrato: 09-2006
| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 14:32: |    |
sempre in teoria x come è messa adesso la turbo di francesco senza il sedile post non dovrebbe passare la revisione...visto che non è piu 2+2 coma da libretto  |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1111 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 15:03: |    |
appunto... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1310 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 15:57: |    |
..bellissimo questo scambio di opinioni..ma smettela !! dopo SILVIUS e PATRIZIO ci prendono gusto..fate un po' di OT!! oh!! l'ho fatto io???? scusate..... ..a parte gli scherzi: e' molto interessante questa discussione..personalmente sono abbastanza talebano e non l'avrei mai toccata una macchina cosi' ben messa..d'altro canto se serve per vincere qualche garetta....ben venga!! pero' FRANCESCO devi prometterci di vincere !! sai che orgoglio per noi 924isti!! magari ti facciamo nostro eroe!!! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 92 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 16:19: |    |
Veramente OT c'ero già andato io, ma nessuno m'ha filato... Cos'è, ho sparato una cag.ta? No turbo? No party! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 867 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 15:56: |    |
oggi notavo che una delle cose molto pesanti sono i sedili anteriori pesano veramente tanto,poi gli sportelli sono pesantissimi ma mi pare che si era gia' detto mentre il portellone ed il cofano motore pesano relativamente poco per quanto so grossi certo che una 924 turbo light weight sarebbe uno spasso da guidare altro che elise certo sarebbe interessante pesarla volta per volta alcuni sfascia carrozze hanno una specie di bilancia per le macchine. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 868 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 15:59: |    |
anche la meccanica rimane molto pesante e specialmente il posteriore formato da cambio e ponte che è un isieme di sovradimensionate parti ferro e bulloni in abbondanza e grossi vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1703 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:00: |    |
Anche i porti hanno le bilance per i TIR, magari ti ci infili un attimo e chiedi quanto ti pesa la macchina.. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 869 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:03: |    |
io ho uno sfascio di fronte uscita di casa mia ma ho paura che fraintendano e mentre discuto del peso il ragno me la porta via. vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1704 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 16:05: |    |
 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 193 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 23:18: |    |
Anch'io ne avrei scorticata una messa un po' peggio, magari buona di meccanica ma stanca d'interni..comunque l'idea mi piace. Visto che si parla d'alleggerimenti, i cerchi che vedo nelle foto, di forma quasi lenticolare, mi sembrano molto pesanti (magari mi sbaglio, ma c'è molta "materia"..) oltre che non ottimali per il raffreddamento freni. Penso che con dei Tecnomagnesio o OZ superleggera (se esiste la misura) si guadagnerebbe moltissimo sulle masse non sospese. Investimento ingente ma macchina molto diversa e più "professionale" anche nell'aspetto, per l'uso che se ne vuole fare. E + efficace. Penso che non starebbe niente male anche con ruote dal disegno molto classico come le Minilite, ricorderebbe un po' le E-type lightweight, e mi pare esistano anche in magnesio. Per una trasformazione del genere secondo me ci andrebbe come il cacio sui maccheroni anche un bel treno di Yokohama 048 semi-slick omologate. Comunque se dovessi fare un lavoro del genere cercherei di trasformarla in una special veloce ma anche raffinata esteticamente, un po' retrò, con particolari giusti e anche qualche cromatura, tipo un bel bocchettone di rifornimento rapido, un terminale di scarico artigianale (un bel trombone ehehe..), un bel contagiri analogico enorme che troneggia sul cruscotto, grigliette metalliche sulle prese d'aria, piccoli deflettori di plexiglas sul cofano e davanti alle ruote, sedili a guscio semplici e retrò..insomma secondo me dovrebbe evocare anche nei particolari le macchine da corsa anni '60-'70, sarebbe (l'anagramma è AGIF ) "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 194 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 15 dicembre 2006 - 23:25: |    |
ah dimenticavo, gommatura differenziata, cerchi posteriori con canale enorme, parafanghini in vetroresina stile carrera GT, staccabatteria, rollbar, barra duomi, scritta porsche sulla fiancata, targhe portanumero, via i fanalini di posizione e al posto un bel paio di padelle hella o carello di profondità.. "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 113 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 12:54: |    |
ciao è da circa 4 5 gg che causa forze maggiori non prendo la mia dolce e amata 924. l ultima volta che l ho presa pioveva a dirotto e io sono andato a fare il rally delle montagne :-) ... curva a sinistra piena,al centro una pozzanghera (un laghetto) mi ci ficco di traverso,vengo sommerso da un onda di fngo ecc ...tergi... piede sempre giu e riesco ad uscire.... tutto bene quel che finisce bene,se non fosse che dopo un po di gg la vado a prendere,parte al primo colpo anche se qui si gela,borbotta un po,scoppi irregolari,sembrava si spegnesse ma...aumenta i giri fino al minimo...che bella questa macchina e questo splendido rumore... bene parto e vado a prendere l altra mia compagna...entra...si siede e dopo 5 min 5 esclama: MA QUI è TUTTO BAGNATO!!! ... miseria,il sedile è tutto inzuppato,la moquette posteriore destra e la parte orizzontale del sedile destro sono inzuppati!! prima di tutto ora mi tocchera levare tutto quanto,trovare il buco,lavorarlo,saldare ecc... questa non me la sarei mai aspettata,però va bene lo stesso,è sempre un avventura. saluti a tutti. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 12:20: |    |
ciao sono riuscito ad andare avanti con i lavori ieri che era sabato. ho tolto tutto quello che c'era da togliere sotto i sedili anteriori.rimangono solo quelli posti verticalmente nella parte anteriore. ma stranamente non ho trovato nessun buco o segno di corrosione o altro.... ma allora da dove è entrata l acqua?eppure la moquette ecc che era sotto il sedile destro era inzuppata tant è che ha bagnato il sedile soprastante fino a dove si poggia il sedere! avreste qualche idea? |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3306 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 14:26: |    |
guarnizioni porte e finestrini tutte ok? anche parabrezza? -la corrosione è quasi impossibile trovarla su queste vetture- passante poi.. ovviamente escluse auto incidentate e riparate male Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!
|
   
stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova) Username: 10000giri
Messaggio numero: 29 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 19:58: |    |
A me è capitato un paio di volte di aver chiuso male lo sportello Anche percè per bagnare il sedile deve essere piovuto dall'alto (Messaggio modificato da 10000giri il 17 dicembre 2006) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 678 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 17 dicembre 2006 - 21:07: |    |
Sicuramente non è entrata da sotto . Nella turbo anche la mia a volte ,(sempre)l'acqua tende ad entrare dalla parte posteriore lato dx non ho cercato di risolvere il problema la tengo in rimessa e non esce quando piove .L'acqua non la ferma nessuno o forse io no mi ricordo di aver passato la giovinezza a cercare di scoprire da dove arrivava l'acqua nel mio maggiolino del 63 e poi in un 1303 del77 niente . Ho cercato di risolvere infiltrazione portiera dx Calibra niente .Certo che se si spoglia l'auto della moquette la cosa risulta più semplice. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 11:50: |    |
ciao,infatti di ruggine non ne ho trovata nemmeno un filo! non penso dallo sportello perche la parte interna,quella vicino il tunnel centrale era piu bagnata. un altro punto è il poggiapiede sinistro del guidatore,ma anche li non sono riuscito ancora a capire da dove entra l acqua. poi per qanto riguarda il sedile destro,la cosa strana è che sotto il tappetino non c'è una goccia d acqua mentre sotto il sedile inzuppato e il tappetino posteriore destro pure ma molto di meno,quindi la prima cosa che ho pensato era un possibile buco proprio sotto il sedile destro! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1706 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:04: |    |
controlla il vano batteria, è da li che entra acqua sulle 924/944 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2574 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 12:19: |    |
Confermo. Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 870 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:42: |    |
ha il tetto apribile per caso? se si entra da li' vincenzobossiochiocciolatiscali.it |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1708 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2006 - 13:52: |    |
ma non le vedi le foto? non ha il tettino apribile  |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:08: |    |
raga come va?qui tutto male... piove a dirotto,ieri ho lavorato in macchina,ho tolto buona parte di colla-catrame??che era rimasta dovo aver tolto gli stradi di...materiale... ho passato tutto il pomeriggio a scartavetrare. mi spiace ma non ho potuto ancora fare le foto,piove in continuazione e a dirotto.
citazione da altro messaggio:Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese...
ora sono curioso,appena smette un pochino controllo.ma cosa devo fare di preciso?alzp la batteria e controllo?beh,magari fosse li il problema,gia sarebbe una cosa trovarlo! cmq ieri non ce n era nemmeno un goccio d acqua,mi sa che è entrata quando mi sono immerso... glu glu glu... invece dietro la pedaliera entra sempre,basta anche solamente la strada bagnata,li penso centri il passa ruota anteriore sinistro! cmq tutto sommato sono un felice possessore di una 924 turbo,oggi piu di ieri!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1713 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 12:36: |    |
dietro la pedaliera? mi sembra proprio strano. non è che ti manca qualche pezzo di guarnizione della portiera? che ne so... si togli la batteria e controlla l'angolo nascosto, ma bene perchè c'è una lamiera accoppiata a " V " riempita di silicone sigillante (come dice PAT con un punteruolo). |
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 722 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:35: |    |
FAI LA PROVA LAVAGGIO !!! Ovvero stai seduto dentro mentre qualcuno od al lavaggio spara acqua a go-go sulla tua vettura... ti posso assicurare che nel 90% dei casi la localizzazione è immediata.. Con particolare occhio a : -portiere -finestrini (tutti !!! Parabrezza e laterali post compresi) -portellone -tetto apribile -fascia anteriore tergi (cioè tutto ciò che sta davanti e all'esterno del parabrezza) Vista l'entità dell'allagamento buon bagno.. perchè per allagarsi così con la pioggia piovana non entrerà una gocciolina alla volta sparando acqua a pressione... Auguri e buona PROVE DEL 9 !!! P.s. Dal momento che i sedili anteriori risultano BAGNATI portiere e tetto sono i + probabili imputati... |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1714 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 13:41: |    |
ohhh?? non ce l'ha il tettino apribile!! ma pork!  |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:45: |    |
grazie dei consigli.appena avro tempo e il tempo sara buona le proverò tutte. controllero la batteria,anche se penso non sia quella perche la moquette anteriore destra,davanti al sedile,non era neppure umida,mentre quella sotto il sedile inzuppata. un altra bella prova sarebbe,ora che ho tolto tutto,ributtarmi in quella curva :-) quello che mi incuriosisce è che non cade sicuramente da sopra ma sale da sotto,come spiegarmi,tipo vasi capillari?? |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1719 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 14:54: |    |
Francesco se non parcheggi in discesa solitamente l'acqua cola giù dal vano batteria..scorre e va a finire proprio sotto al sedile passeggero. la moquette davanti forse non si è bagnata perchè al di sotto c'è un grosso pezzo di polistirolo che serve come appoggiapiedi per il passeggero, ehehehe per cui per sicurezza controlla bene |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:15: |    |
carle e dov è questo pezzo di polisterolo?io ho tolto tutto e questo n l ho trovato... cmq se mi dici questo e sicuramente è la il problema.grazie mille a proposito,ieri sera ho visto fast and fourius,e ho visto la scena in cui il biondo perde lo chassis... dite che si potrebbe fare tale modifica,sempre se si guidagna in termini di peso,per facilitare l allegerimento all anteriore? se fosse una c....a non vorrei ci si soffermasse troppo e andare fuori pista :-) |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1720 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:40: |    |
la "pedana" di polistirolo si trova esattamente dove il passeggero poggia i piedi quando ha le gambe distese, naturalmente sotto la moquette e sotto il materiale fonoassorbente/antifiamma, forse è per questo che non l'hai notato. |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1721 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 15:52: |    |
Ecco in questa foto si intravede, considera tutto al contrario perchè è una foto di una 924 inglese
 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4011 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 17:14: |    |
citazione da altro messaggio:ohhh?? non ce l'ha il tettino apribile!! ma pork!
Non scherzare!!! Sai quanto peserebbe in più???
Sopportatemi... dite la verita, vi mancavo, eh?
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1724 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 17:18: |    |
citazione da altro messaggio:Non scherzare!!! Sai quanto peserebbe in più???
ma no, se lo rimuovi alleggerisci!
ci manchi! ma c'è Pat a fare le fec...ehmm le veci!
 |
   
mapo (marcopozzi)
Utente esperto Username: marcopozzi
Messaggio numero: 809 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 19 dicembre 2006 - 18:07: |    |
A me succedeva questo: avevo i fori di scolo dell'acqua nel vano batteria otturati da morchie varie sedimentate negli anni, percui l'aqcua stagnava nei due incavi (fortunatamente la vernice non ha subito danni). Durante la guida allegra succedeva che a causa degli sbattimenti l'acqua entrasse nei condotti per il riscaldamento entrando infine nell'abitacolo e bagnando le mie gambe e il fondo davanti i sedili anteriori. I fori di scolo li trovi in prossimità della targhetta numeri telaio e naturalmente in posizione analoga sull'altro lato. Ciao Mapo. barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2582 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 08:34: |    |
Senti Silvius Drag Queen, te l'avrò spiegato duecento volte che le 924 col tetto asportabile sono PIU' RIGIDE di quelle normali e quindi più adatte alla pista! Le SCAA-D erano tutte col tetto apribile, che poi veniva sostituito con un lamierino e saldato. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1727 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 09:58: |    |
Sai esattamente dove sono state irrigidite? cioè, cosa è diverso? I montanti? Tnx |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi ! Username: daniele924
Messaggio numero: 1325 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 12:16: |    |
Confermo. Controlla con calamita e punteruolo, vedrai che sorprese... ..spiegami meglio PAT ma scusate !! come siete ingenui...con tutti i lavori che sta facendo FRANCESCO non avete capito da dove entra l'acqua?? mi meraviglio di voi !! e poi dite di conoscere la 924..FRANCESCO gira senza sportelli per avere l'auto piu' leggera ! ( ma con un impianto stereo da paura !!) TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Filo (fil8z)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fil8z
Messaggio numero: 1167 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 12:28: |    |
quindi Dani tu dici che tutta quell'aria che gli arriva in faccia mentre guida è colpa del parabrezza che ha tolto(pure quello) per alleggerirla???    |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4014 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2006 - 17:53: |    |
citazione da altro messaggio:Senti Silvius Drag Queen
Inkia! Ing. Obi Wan Kenobi!!! Lo sai che io sono un montanaro e abito in provincia di Cuneo. Quindi più testa dura di così!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1735 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 13:23: |    |
citazione da altro messaggio:Senti Silvius Drag Queen, te l'avrò spiegato duecento volte che le 924 col tetto asportabile sono PIU' RIGIDE di quelle normali e quindi più adatte alla pista! Le SCAA-D erano tutte col tetto apribile, che poi veniva sostituito con un lamierino e saldato.
In effetti sul PET c'è il telaio per la 924 con opzione m650. chissà in cosa è diverso? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2584 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 21 dicembre 2006 - 14:30: |    |
Il tetto delle "targa" non è semplicemente un buco con un po' di lamiera attorno: c'è un anello di rinforzo che rende tutta la struttura notevolmente più rigida delle versioni chiuse. Vi dirò di più: è facile vedere se una 924/44 ha picchiato davanti perché il tetto si ondula facilmente e risente molto di questo tipo di impatti. E' meno facile con quelle col tetto asportabile perché questo punto debole è quasi annullato... chi ha orecchie per intendere, intenda. Per questo motivo, come ho detto sopra, le Porsche 924 destinate alla SCAA (aspirate con opzione M451) nascevano col telaio M650, tetto apribile saldato. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4021 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 09:56: |    |
Piccolo OT... Sull'ex proprietario della 924 Turbo di Francesco:
citazione da altro messaggio:sarei curioso di sapere il motivo per cui simone l'ha venduta e , soprattutto, che fine ha fatto lui....
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/49729/213423.html &lm=1166863959
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 125 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 15:45: |    |
ciao a tutti visto che oggi è 23 dicembre e che penso di non sentirci piu per questi giorni colgo l occasione x ringraziarvi tutti quanti per gli aiuti e consigli,e per augurarvi BUONE FESTE d parte mia e della mia turbo snella (non vi preoocupate,non la farò ingrassare..) |
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 157 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 19:44: |    |
Piccola, che avventura stai vivendo |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3343 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 20:50: |    |
ti dispiace vederla così? Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!
|
   
simo (simone924)
Utente registrato Username: simone924
Messaggio numero: 158 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 22:15: |    |
Non ho detto che mi dispiace, molto correttamente Francesco mi aveva detto che intendeva farne un uso più corsaiolo... Però mi fa effetto sembra nuda. Spero che dia al nuovo proprietario tante soddisfazioni, e gli auguro buona fortuna. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 126 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 16:21: |    |
ciao simone,hai letto l email?? ti posso assicurare che soddisfazioni me ne ha dato e credome ne darà un sacco. e grazie mille per l augurio. un saluto a tutti quanti. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4036 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 17:56: |    |
Solo a pensare alla rarità e al costo dell'adesivo "S" che c'era sul cofano davanti, come minimo a Simone gli sarà preso un coccolone!!! (e lo capisco....)
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2591 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 18:51: |    |
Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe). Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© Gank me if U can |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 96 Registrato: 09-2006
| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 19:34: |    |
Pat è sempre vero che chi la compra ci fa quel che vuole... ma se vedo che una mia ex-auto a cui ho dedicato del tempo e della passione (senza contare il lato economico) x tenerla al meglio usata x fare le gare di autocross o il demolition derby mi girano mooolto velocemente X Francesco: occhio a non ingrassare tu durante le feste altrimenti vanifichi il lavoro fatto finora |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 3353 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 19:44: |    |
quale adesivo S?? spiega spiega! cmq quoto Mich77! ho avuto esperienze tragiche..sono piu geloso delle mie ex auto che delle mie ex morose (non è vero se mi toccassero le ex morose ammazzerei,o meglio x una ma è un altra storia) Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4042 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 20:19: |    |
citazione da altro messaggio:Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe).
Assolutamente sì! e come dici tu... ci mancherebbe ancora!! Ma era tanto per parlare, ...o no? L'adesivo "S"... che Simone aveva sul cofano era della 924 "S" che non c'entrava nulla, ma era particolare.
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 25 dicembre 2006 - 12:05: |    |
citazione da altro messaggio:Ma che discorsi sono? Avendola venduta, il nuovo proprietario può farci quello che vuole (e ci mancherebbe).
...11°regolamento! patrizio,per quella domandina indiscreta,... ma lo sai che pensavo fossi tu con una raga... ahahahah scusami eh,cmq a parte l aspetto dell uomo..ti avevo attribuito proprio una gran bella ...amica,non trovi?? oh,se hai amiche del genere fammi un fischio.. :-) |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 12:49: |    |
...11° comandamento.... mi autocorreggo. (Messaggio modificato da francesco_t il 27 dicembre 2006) |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 13:13: |    |
allora,passate le feste (in parte),vorrei affrontare il discorso freni. premetto che non vogli creare casini com e in passato,cerchero di essere molto piu preciso e chiaro. allora,ieri ho controllato lo stato effettivo dei dischi freno,giudizio: pietoso! sono sottilissimi,ondulazioni (dall interno verso l esterno),c'è un gradino talmente alto che le pasticche si consumano in due sensi,quello classico piu un altro a 30°-40° sui bordi inferiori e superiori (quando l ho smontata,piu che una pasticca sembrava una scultura) :-) mi chiedo anch io come faccia a frenare quella macchina!! torniamo a noi.. viste le condizioni c'è una sola cosa da fare CAMBIARE DISCHI IL PRIMA POSSIBILE le strade possibili sono 3 1.montare ricambi originali (lisci e stesse dimensioni) 2.montare ricambi tuning.. (baffati forati o entrambi,stesse dimensioni) 3.montare dischi di maggior diametro ovvimente sarei propenso per la 3a! :-) con le prime 2 non avrei problemi di alcun tipo (tolgo i vecchi e metto i nuovi) per la 3a,ci sono parecchi problemi che,con il vostro aiuto,sono certo di risolvere. 1.quali componenti sono necessari per la modifica? 2.massimo diametro installabile nei miei cerchi da 16? 3.quali componenti di altre vetture (per facilitarmi la ricerca e l acquisto) potrei utilizzare? grazie anticipatamente. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 151 Registrato: 10-2006
| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 12:55: |    |
il problema freni rimane sempre e comunque... siccome oggi pomeriggio vorrei fare altre foto,chiedo ai moderatori se è preferibile aprire la terza parte della discussione per evitare rallentamenti in fase di apertura.che ne pensate? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2749 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 03 gennaio 2007 - 13:06: |    |
Come preferisci, nessun problema.... Guardando la scocca nuda vi faccio notare che anche nelle 924 sono presenti di serie i fori per le cinture di sicurezza posteriori e chi si accinge a montarle (sono obbligatorie per passare la revisione...) puo' usare queste foto come riferimento. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |