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PorscheMania Forum * Forum 924 * PUNTERIE RUMOROSE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3204
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un parere di chi ha avuto esperienze simili..
ho fatto in autostrada una ventina di km a velocità sostenuta (anche 200+)
arrivato al casello mi accorgo che fa un rumoraccio (poi appurato che proviene da sotto il coperchio valvole..)
..un rumore simile a quello di albero a cammes consumato
cosa può essere??l'auto va ancora come prima ma questo rumore moi preoccupa ASSAI..
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2532
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 11:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rumoraccio quanto? Anche la mia fa un rumore di punterie a caldo, ma va e viene e si sente poco. Mi hanno sempre detto di non preoccuparmi!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3205
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no adesso lo fa sempre
rumoraccio clang clang regolare.
sottolineo che ehm
sono dovuto partire di fretta e non ho controllato l'olio..
che era quasi alla tacca minima (+-1mm)ho rabboccato con un kg per arrivare alla tacca max.
ogni quanto dovrebbe consumare un kg d'olio?purtroppo non ho contakm quindi non so quanti km ho fatto, però ho fatto diverse centinaia di euro di benzina.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3206
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah dimenticavo che l'olio è bello e limpido, la pressione c'era ed era corretta, la spia dell' olio non mi si è mai accesa neanche al minimo..
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3208
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e poi MI MANCA ANCORA IL GALLEGGIANTE
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1661
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse c'è gioco?

ed ha bisogno di una messa a punto della distribuzione.

Almeno speriamo..altrimenti sono caxxi
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2536
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carletto nella tua si sentono le punterie? Sì, no, e se sì quanto?

Per l'olio dipende quanto l'hai tirata, che olio c'è, che strade hai fatto.

Nella mia per esempio c'è il suo bel 0W40 come consigliato nel manuale d'uso e manutenzione, totalmente sintetico (il classico VW500 della BP), ne ha fatto fuori meno di un chilo in 8000 km (al 70% in autostrada) e ha una compressione bestiale, 5,5 bar a 4000 giri a caldo.
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo
Username: carloaf

Messaggio numero: 1662
Registrato: 12-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 12:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No sulla mia 924 non si sentono proprio per nulla..silenziosissima (sgratt sgratt, permettete)

però..c'ho lo stesso problema con l'audi da circa un mese cazzarola..ora vedo, secondo me o
ha bisogno di una messa a punto oppure risolvo mettendo dell'olio adatto a questi problemini (preferisco l'ultima possibilità)

(Messaggio modificato da carloaf il 05 dicembre 2006)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3210
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'olio l'ho preso seguendo le caratteristiche dell'uso e manutenzione, e la pressione è corretta
l'olio me l'ha cambiato il mecca quindi non ho visto personalemente il livello appena cambiato..
la strada che ho fatto.. tanta di tutti i tipi e spesso a fuoco!in autostrada ho passato i 220 più volte(in germania)
va detto che la mia rispetto a quella di cremonini per esempio era gia molto rumorosa
la sua è incredibilmente "afona"

(Messaggio modificato da 911dream il 05 dicembre 2006)
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1669
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(in germania)




Pinocchio

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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3211
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh come modena sud non è in germania??

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Christian (novequatquat)
Utente registrato
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho lo stesso problema,però lo fa sempre ma il rumore non è forte,il meccanico mi ha detto che registrando le valvole il rumore sparisce essendo le punterie meccaniche,se invece fossero idrauliche cioè con il recupero gioco "automatico"grazie alla stessa pressione dell'olio(come sulla 924S e la 944(se non sbaglio)allora sarebbero guai perchè andrebbero sostituite.
Se il rumore non sparisce potrebbe essere l'albero a cammes usurato.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3220
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è molto complessa da fare la regolazione delle valvole??
secondo me si tratta di quello..
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Christian (novequatquat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 97
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è complicata, però il motore deve essere assolutamente freddo,perche il gioco valvole va misurato a freddo e occore lo spessimetro(che ogni meccanico deve avere...)
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Roberto F. (robbi)
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Messaggio numero: 1458
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guerzo
devi essere esperto di quelle cose ,bisogna anche avere lo spessimentro che regola il gioco e ricordati di sostituire la guarnizione coperchio v.
siceramente lo farei fare da mani esperte
ciao robbi
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Alessandro (webjack)
Utente registrato
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Messaggio numero: 230
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 16:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guerzo!

Fai una semplice prova per vedere.

Da freddo se il rumore compare subito dai una occhiata alla lancetta della pressione olio, se impiega una decina di secondi a portarsi intorno ai 5 bar, potrebbe essere la pompa olio sporca o da "ricaricare". succede spesso nelle auto che sono state ferme per tanto tempo.

Se invece la pressione è da subito costante a 5 bar, probabilmente sono le valvole o l'albero a camme....bisonga rimuovere il coperchio punterie (mi raccomando prima procurati una nuova guarnizione per il coperchio) a macchina fredda.
Controllo con lo spessimetro tutti i valori che rilevi e annotali su di un foglio, segnandoti i cilindri che controlli e le valvole di aspirazione e scarico.
A questo punto controlla i valori che hai "letto" con quelli riportati dal manuale, se noti delle discordanze nell'ordine di decimi, falle registrare da un meccanico...se per caso sbagli...rischi di fare grossi danni.

Finchè hai il coperchio punterie rimosso, dai unocchiata anche all'abero a camme, noti subito se ci sono le camme leggermente consumate.

Facci sapere
La differenza tra un uomo ed un bambino stà nel costo dei suoi giocattoli.....io mi sento molto bambino....e adoro avere tanti "giocattoli"
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3222
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 18:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ovviamente gia che ci sono cambio la guarniz dle coperchio, cmq la regolazione la faccio fare al mecc.. ce l'ho di fronte a casa :-D
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
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Messaggio numero: 2537
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un lavoro che devo fare anch'io... e mentre sono lì... hihihi...
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tony (tony24)
Utente esperto
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 22:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo dai , una bella registrata alle punterie
e se fai con calma a togliere il coperchio punterie si può anche risparmiare la guarnizione però occhio la registrazione alla bimba falla fare da uno pratico di bimbe molti non sanno manco come si fa ,teoricamente servirebbe una chiave calibrata per vedere se bisogna sostituire le viti di registrazione
Guerzo ma dove ci cammini a duecento e + da quelle parti pieno di autovelox a me stanno facendo la pelle che quasi alla turbetta ci
levo le targhe e me ne vado-in pista .

Tony
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marco c924 (asimov1964)
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 22:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il libretto di manutenzione dice di fare controllo gioco valvole ogni 20000
min. max. astina di misura: ca. 1,2 litri
sollecitata l'auto puo' consumare 1kilo di olio ogni 1000 km
per il rumore lo sento anche io quando si scalda un po',oppure a benzina verde a freddo.
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marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
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Inviato il martedì 05 dicembre 2006 - 22:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a guerzo dimenticavo di farti presente di controllare (e' fondamentale specialmente se l'auto e' stata ferma o non hai cambiato l'olio da parecchio) l'asticina che lubrifica le punterie che vedi sollevando il tappo del cover della testa, accertati che non siano intasati i fori da cui esce l'olio che lubrifica appunto le punterie
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3226
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no l'olio nelle punteria circola a meraviglia, si vede tappo aperto!
tony era un breve tratto di autostrada alle sette di domenica mattina..
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tony (tony24)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si un breve tratto io mi so fatto 40 Km a 230 240 di domenica alle 13,30 con la moto e poi
mi becco due autovelox tra Formia e Sperlonga
allaallaalla pazzesca velocità di 52 e 71 km orari
2cento € e due punti sulla patente
eormai in famiglia siamo arrivati a 32 punti beccati (forse si vince qualche cosa).

Sapete per caso una turbetta radiata con motore ko vorrei metterla su per pista e passare alla bici per il resto
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andrea de benedetti (creedence)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti serve ancora il galleggiante della benzina,fammi un fischio!
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 06 dicembre 2006 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh come modena sud non è in germania?




certo la ridente citta di Modenberg nella bassa Baviera vicina a Bolognen

(Messaggio modificato da mich_77 il 06 dicembre 2006)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3234
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono residente a Carpistadt!
no andrea il galleggiante me lo deve mandare una mia vecchia conoscenza :-D
chi deve intercedere per me ne sa qualcosa!
tony ti serviva la revenge!!!
le multe a 240 non arrivano mai per fortuna
cmq anche io ho pochi punti ormai
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 13:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Tony non ti lamentare, i punti che ti dovevano togliere prima te li hanno tolti dopo (anzi anche meno )

io li ho ancora tutti + il bonus (grattatina d'obbligo)

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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

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Inviato il giovedì 07 dicembre 2006 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carlo fai bene (sgratt sgratt)sai non capita solo agli imbecilli come me !!!
Guerzo ora certo a tenerla la revenge!!! ma la cerco nel raggio di 200km ma la tua che fine ha fatto?
Per tornare al problema le hai fatte controllare le punterie ?? facci sapere .
La mia non ha ancora superato i 210di km perchè non ho ancora gomme perfette e un cerchio leggermente bozzato.in arrivo uno buono
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francesco t (francesco_t)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
mi pongo una domanda,è difficile fare la regolazione valvole?
me lo chiedo perche una volta ne ho vista fare una su un maggiolino in meno di 5 min d'orologio.
serve uno spessimetro una chiave inglese ed un cacciavite (se non ricordo male).
aveva le punterie meccaniche come la nostra.
ora,siccome non ho ancora alzato il coperchio punterie,mi direste se trovo qualche cosa in piu da regolare rispetto ad un maggiolino e se cambia la procedura?
grazie
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Carlo (carloaf)
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Username: carloaf

Messaggio numero: 1689
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il maggiolino non ha la distribuzione ad aste e bilancieri?
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 671
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo 18 anni e le valvole al mio maggiolino le registravo una volta al mese con sostituzione cavi e candele Tutto gratis la procedura in teoria è la stessa in pratica si usano attrezzi diversi e posizioni diverse più scomodo l'operazione sul maggiolino necessario ponte.
per la 924 la posizione è più comoda:
il gioco delle valvole viene controllato e registrato con motore alla temperatura di servizio circa 80° temperatura olio.
ASPIRAZIONE 0,20
SCARICO 0,45
REGISTRAZIONE BASE GIOCO VALVOLE alla revisione del motore a freddo
ASPIRAZIONE 0,10
SCARICO 0,40
SMONTAGGIO COPERCHIO PUNTERIE
RUOTARE L'ALBERO A GOMITI SINO A CHE LA COPPIA DI CAMMES DEL CILINDRO DA REGISTRARE SI TROVA IN EGUAL MISURA VERSO L'ALTO
USARE LA BRUGOLA DI REGISTRAZIONE POSTA SUL LATO ESTERNO DEL BICCHIERINO
tenendo presente che un giro della vite di registrazione modifica il gioco della valvola di circa 0,05mm
fare attenzione a non ruotare l'albero a cammes facendolo ruotare dalla vite di presa la ginghia andrà sotto sforzo
valv
a
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tony (tony24)
Utente esperto
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Messaggio numero: 672
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Inviato il venerdì 08 dicembre 2006 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo aste e bilancieri un cacciavite a taglio e una 10 e spessimetro
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 3237
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavoli tony che istruzioni dettagliate!!non ho però capito se nel mio caso è meglio farlo con temperatura d'esercizio o a freddo e cosa cambia
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 673
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 11:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto mi risulta le punterie vendono registrate sempre a caldo solo quando si revisiona il motore di base vengono registrate con quelle tolleranze a freddo ma SICURAMENTE
poi devono essere controllate a caldo del resto il motore in eserczio è caldo .
Il calibro 2038 sicuamente lo hanno solo in Porsche ma se il motore ha pochi km non credo che serva .
Guerzo ma la revenge!!!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3239
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il calibro 2038?

cmq la revenge è andata lo sai?
eh oh
dani non poteva più tenerla
l'abbiamo venduta a una cifra congrua (800)
che dire di più
che se magari non fosse andata via il giorno prima che io portassi a casa la bicolore avrei potuto recuperare qualcosa che nella revenge era meglio!tipo i cerchi coprimozzi,e qualcos'altro!
azz.ieri sera ho accidentalmente staccato mentre ci lavoravo in garage lo specchietto dal parabrezza(si è scollato il tondino dal vetro) come lo riattacco???
eh ..
ogni tanto ho idee bizzarre
tipo questa


(Messaggio modificato da 911dream il 09 dicembre 2006)
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francesco t (francesco_t)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao tony mi spiegheresti meglio un paio di cosette??


citazione da altro messaggio:

il gioco delle valvole viene controllato e registrato con motore alla temperatura di servizio circa 80° temperatura olio.
ASPIRAZIONE 0,20
SCARICO 0,45
REGISTRAZIONE BASE GIOCO VALVOLE alla revisione del motore a freddo
ASPIRAZIONE 0,10
SCARICO 0,40




ma queste sono per la 924 aspirata o per la turbo?



citazione da altro messaggio:

RUOTARE L'ALBERO A GOMITI SINO A CHE LA COPPIA DI CAMMES DEL CILINDRO DA REGISTRARE SI TROVA IN EGUAL MISURA VERSO L'ALTO




non ho capito come mettere il posizione le camme,avevo letto da qualche parte che si deve guardare il distributore a quale cilindro punta..
ahhhhh forse ho capito,quando la punta della camma è perfettamente verticale la valvola è x forza chiusa,ed è quello il momento di effettuare la registrazione,ho sviluppato giusto o ho sviluppato una ca....ta??


e poi un altra cosina,in pratica lo spessimetro lo devo mettere tra la camma e il ..bicchierino.. e deve segnare quella distanza li?

grazie mille
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tony (tony24)
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il calibro serve per vedere se le viti di registrazioni sono arrivate .
Le regolazioni sono uguali per l'aspirata e la turbo .
Francesco la registrazione è una cosa relativamente semplice ma estremamente delicata io la lascerei fare a persone esperte l'incidente è sempre in agguato metti che una vite se ne vada per conto suo ^???
cmq il riferimento nella posizione delle cammes
Guerzo peccato per la revenge era una buona base la preferisco bianca come questa
po
ma vuole una esagerazione in origine era bicolore begie e bianca prima serie
lo specchietto fallo attaccare in carrozzeria
hanno collespeciali per questo l'attakk rompe il vetro
Guerzo hai una foto interni?? sono uguali a questi
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si sono uguali ma altri toni

laciala dov'è quella li..
la revenge non era così disgraziata credo!
l'avevamo pagata 350
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tony (tony24)
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli interni sono uguali ai miei i rossi a quadri
sono di scorta o in vendita .
se riesco ad averla per 700 la prendo e piam piano la metto in pista
In auto per le strade normali ho gli incubi.
Allora per la registrazione punterie quando vai.
A questa pure devono essere registrate
ha un rumore troppo metallico .


ver
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il sabato 09 dicembre 2006 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici scusate se sono sparito per un po, un mega saluto a Carletto a Carlo ma che sei sparito ma sta 924 blue metal ma quando la vuoi vedere? alameno ti vedi una 924 con il colore veramente raro ahhh c'è l'ho solo io qui in Capitale! E mi dispiace se un giorno dovessi venderla cioe mai ,sicuramente la vendo di più delle vostre! Scherzo anche le vostre sono belle, comunque sto cercando gli specchi laterali chi li vende a un prezzo onesto li compro. Scusate ma mantenere il 944 con l'ultimo tagliando ho già speso diversi eurini. tornando al caro 924 ,sul problema punterie, io penso secondo il mio modesto parere che non credo sia un problema di punterie, penso che li c'è una forte usura dellì albero a cammes, perchè spesso io ho camminato con olio scadente pero non ho mai sentito rumore di punterie sulla mia. Le punterie secondo me si allentano e l'usura del cammes avviene proprio quando la 924 viene sollecitata a forti regimi, il motore va bene ma se viene sempre tirato a 200 ma quanto dura? Premetto che anche io la tiro a 4000 5000 giri pero per breve tempo. Certo dipende anche da quanti km ha il motore, non conviene mai tirare un motore sui 180 200 mila km oltre i 200 sicuramente non credo che gli fa bene! Tirarla si ma quando il motore ha pochi km. Scusate questa è la mia opinione. A Carlo dai che ci vediamo a Roma, organizza!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 10:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..maryo secondo me la macchina non ce li ha 180 mila km, l'interno non mente, non ha girato tanto..anche se avendo il contakm fermo da almeno 18 anni non so quanti ne abbia!(negli ultimi 16 anni avrà fatto 200km si e no.)
anche secondo me sono le cammes, ma avendo appena fatto la cinghia di ditribuzione aspetto il referto del meccanico che me l'ha montata
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io di 924 silensiose di punterie non ho sentite tante forse una, spesso sono le punterie sregolate comunque anche se fossero le cammes non è un problema si rettificano purtroppo si possono rovinare i bicchierini che costicchiano e vanno prese in porsche, non esistono di altre marche comunque l'albero a cammes della prima serie turbo è uguale all'aspirata quindi ad uno sfascio si trova.
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Marco F. (mich_77)
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Inviato il lunedì 11 dicembre 2006 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'albero a cammes della prima serie turbo è uguale all'aspirata




questa mi sembra una bella notizia x i turbisti

confermo che anche la mia aspirata di rumore ne fa parecchio ma deve ancora andare dal mecca a fare il supertagliando con registrazione gioco e cambio cinghie (rumorosisssime a freddo)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia e' silenziosissima.....l'hai sentita anche tu in moto GUERZO...e la regolazione valvole non e' stata fatta da diverso tempo......io cercherei di capire qual'e' il problema.......sara' una cretinata di paragone..ma io avevo un Galloper ( turbo-diesel )..non aveva mai fatto nessun rumore...poi dopo che lo portai da un meccanico per registrazioni varie...iniziai a sentire un rumore tipo di sfarfallio..non ci badaì molto..poi inizio una specie di clak-clak..ci feci circa 13.000 km....morale: mentre sono in colonna sento: trakk! si inchioda il motore....si era scementato un pezzo dell'albero camme..con conseguente danno a valvole e pistoni....motore buttato...mi dissero che se fosse stata fatta una diagnosi durante il rumore, ci saremmo arrivati e avremmo salvato gran parte del motore senza doverlo sostituire.......tutto questo non per spaventarti, ma per dirti di non girarci troppo se non sai la causa del problema, che secondo me e' anomalo.
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 16:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

va detto che la mia rispetto a quella di cremonini per esempio era gia molto rumorosa
la sua è incredibilmente "afona"



no dani da quel giorno non l'ho + presa fuori dal garage
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il martedì 12 dicembre 2006 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo dani hai ragione i rumori strani non fanno parte di porsche
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e poi ho fatto troppa fatica a vedere il GUERZO sulla sua amata 924 !! ora che la possiede , voglio che la tenga tutta la vita!!!

BRAVO GUERZO ! hai fatto bene a non sforzarla piu' !! magari e' solo una cazzatina da registrare, ma e' meglio farla vedere ...con pochi euro, magari , ti tiri via una magagna !! magari un giorno passa da me ( piano!! ) che ti porto da un meccanico che ho conosciuto ( molto onesto!! quello che mi ha preso soltanto 50 euretti per il giunto !!) inoltre mi ha detto che e' una macchina che conosce bene, perche' segue gia' un 944 di unaltro cliente....e poi si parla molto bene con lui..
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci avevo pensato sai dani?è che ce l'ho a carpi..
cmq sto trattando una 928 s 310cv nera..in quel caso mi dovrò separare dalla 924!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"sto trattando una 928 s 310cv nera"
e non mi dici niente??? raccontami dai!!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

heheheheeh
è ancora tutto in forse
cmq la trattativa è poco distante dal tuo negozio!
e poi comunque dovrei vendere l 924 e la moto!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANCHE LA MOTO ???? ma cosa sono tutte queste novita' ?????? comunque GUERZO pensaci bene....lo sai che l'economicita' della 924 te la scordi con il 928..ricordatelo......non so se fai bene.....adesso hai anche una bella moto...bella auto + bella moto.......dopo solo bella auto...
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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi prenoto x la moto!
..ricordati che so quanto l'hai pagata!
La bicolor al momento purtroppo è fuori dal mio budget...
dany.feo "at" tin.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..FURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBO MATIG!!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella auto contro bella auto 4.7 v8..
ehhh
lo so
matig tu non hai capito che non posso vendere la roba a quanto la pago..specie se per rimetterla come dico io ci spendo sempre il doppio di quello che spendo per acquistarla!!
hehehe
sai quanto ho pagato la moto ma sai anche che ho dovuto targarla,gomme,tagliandone,marmitte..ecc.!
hihihih
scordatela!
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tony (tony24)
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Inviato il mercoledì 13 dicembre 2006 - 22:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo ma ste punterie le hai fatte o no
a proposito hai sempre la CB
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

""

..uffff....antipatico!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un thread estremamente interessante ed istruttivo. Non costringetemi a passare la candeggina...


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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 14 dicembre 2006 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, non ho avuto tempo perchè sono fuori città. la porto venerdì.si ho ancora la CB750F
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il sabato 23 dicembre 2006 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi hanno detto in Porsche che se le punterie sono un po lente non sacrificano il propulsore, forse e peggio quando sono strette, comunque, io ho registrato le punterie ben 2 volte in 40 kmh quindi e un problema delle 924. Scusate ma per me è un problema delle 924. Una domanda scusate ma che ne pensate delle candele a 4 punte beru codice UFX56, POSSONO fare qualche danno al motore, un mio amico le ha montate e la 924 vola, insieme al montaggio del filtro aria in metallo. Poi ha fatto anche un ponticello sulla spazzola dello spinterogeno portando la corrente al doppio di 12 volts, bensi a 24 volts, secondo voi anche se è poco talebana sta modifica si danneggia qualcosa? potete dare un risposta tecnica alla piccola modifica
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ho registrato le punterie ben 2 volte in 40 kmh quindi e un problema delle 924


E' un problema della TUA 924. Come ha detto Guerzo, quella di Cremonini (che viene tagliandata in Porsche) non fa nessun rumore. Probabilmente hai i bicchierini finiti.

citazione da altro messaggio:

che ne pensate delle candele a 4 punte beru codice UFX56, POSSONO fare qualche danno al motore, un mio amico le ha montate e la 924 vola


Forse migliora un po' la combustione, ma su una macchina ben messa non te ne accorgeresti per niente. Ci sono a riguardo degli interessantissimi post di Simone Casale al proposito... fai una ricerca.

citazione da altro messaggio:

Poi ha fatto anche un ponticello sulla spazzola dello spinterogeno portando la corrente al doppio di 12 volts, bensi a 24 volts


Questa è una cosa così assurda che non l'ho neanche capita. A parte che portare la tensione da 12 a 24 volt significa raddoppiare la tensione e assolutamente non la corrente, questo non si ottiene di certo con un ponticello! Per fare un survultore ci vuole almeno un trasformatore o dei moltiplicatori di tensione fatti con diodi e condensatori: il risultato comunque è che la corrente cala.
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il domenica 24 dicembre 2006 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami, rispondo alla tua risposta; La mia 924 del 78, assolutamente non fa rumore di punterie, Comunque io le ho fatte registrare 2 volte in 40 mila km, mi sembra una cosa normale anche perchè la mia 924 non ha neanche 100 mila km e 40 mila km li ho fatti in 15 anni che la possiedo. Questa mia 924 arriva oltre i 200 kmh senza nessun problema.
Riguardo le candele beru 4 punte sono state montate su una 924 di un amico di Roma e migliora molto la macchina , considerando che la tecnologia moderna Beru ha cercato di migliorare con questa candela un propulsore progettato ben 30 anni fa, quindi la tecnologia può sicuramente migliorare le prestazioni di un motore, anche se un 924 sia perfetto monta sempre una candela assolutamente passata al livello tecnologico, e la combustione migliora, aumentando energia e minore dispersione di carburante, vuoi mettere un unica scintilla, con 4 scintille.
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il martedì 26 dicembre 2006 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
secondo me non esiste che cambiando candele una macchina che non andava prima,dopo l intervento voli...

secondo me puo accadere solamente se le candele precedentemente installate fossero sbagliate,e quindi montando quelle giuste...


citazione da altro messaggio:

io le ho fatte registrare 2 volte in 40 mila km, mi sembra una cosa normale anche perchè la mia 924 non ha neanche 100 mila km e 40 mila km li ho fatti in 15 anni che la possiedo.



prevenire è sempre meglio che curare!!

per ritornare alle candele ti posso dire,dopo anni e anni di 2T da competizione,che possono avere anche 5 punte,se non fanno al caso tuo non vai da nessuna parte!meglio una punta e buona che 4 sbagliate.

ti faccio un es semplicissimo,facciamo finta che A dice a B,

A:vuoi vedere che una candela a 4 elettrodi rende di piu di una candela con un solo elettrodo??
B:si si voglio vedere
A:prendi la candela ad un elettrodo e vai a comprare la corrispondente a 4 elettrodi!
B va al negozio e si fa fregare i soldi....
B:ecco le candele
A:bravo,montale
B:montate
A:adesso vai a fare un giro e sentirai la differenza
B:broom broom (se fa un bel giro)...hai ragione A,è vero, la macchina rende di piu!!

...passa per caso da quelle parti C...
C:guagliò che state facendo?
A:gli ho modificato la macchina!...
C:azzzzzzzzzz
B:adesso va di piu....
C:a si?e che gl hai fatto?
A:candele a 4 elettrodi (ed elenca tutti i pregi delle candele a 4 elettrodi.....)
C:ma che stai dicendo?di tutti questi pregi nessuno ti fa andare di piu il motore,l unica cosa che tu hai fatto é aumentare il r.c.!!
A&B:what's???
..........

lo so,in queste feste ho bevuto troppo!!
ola a todos
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro francesco non è molto chiara la tua spiegazione pseudo matematica!
Intendo volare per dirti che migliora!
Comunque ritorno sul fatto che una candela a 4 punte montata su una vettura che abbia (un ottimo motore)e che tutto funziona bene, credo proprio che migliori notevolmente il propulsore "924"specie per la combustione (provare per credere). Posso dirti che conosco molto bene la porsche 924 sia i suoi limiti intesi come pregi e difetti, anche perchè è stata la mia prima auto e non a caso la possiedo dal 1991! quindi se permetti dovrei conoscerla abbastanza! un saluto
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 27 dicembre 2006 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario la candela a 4 elettrodi che io sappia
aumenta la "possibilità" che scocchi la scintilla.

Dalle informazioni che ho avuto sembra che non apporti nulla riguardo alle prestazioni del motore..
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao mario,
non voglio minimante dubitare della tua esperienza,anzi ti dirò che io sono il meno esperto su 924!!

io scrivo quello che puo essere d aiuto ad altri,e se possibile,perche no,anche evitare delle fregature.


citazione da altro messaggio:

Dalle informazioni che ho avuto sembra che non apporti nulla riguardo alle prestazioni del motore..




come dice carlo

citazione da altro messaggio:

che io sappia
aumenta la "possibilità" che scocchi la scintilla



proprio cosi,essendocene piu di uno,la scintilla ha piu possibilita di scoccare,o ancora meglio,scocca con lelettrodo in cui la possibilità di scoccare é maggiore!

ma dal problema di una mancata accensione (soprattutto con motori turbo compressi,ma molto compressi,oltre 1bar)come per il sierra cosworth,ad un ottenimento di prestazioni il passo è moooooooooolto lungo.


il fatto è che con quelle candele si aumenta anche di pochissimo (ma si aumenta) il r.c.!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 16:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"E' un problema della TUA 924. Come ha detto Guerzo, quella di Cremonini,non fa nessun rumore."

MARYO , confermo quello che ha detto quell" antipatico di PAT...e' vero , la mia 209.000 km , mai toccate le valvole da almeno 40.000 e non si sentono neanche lavorare !!

Comunque secondo me, fai bene a registrarle ogni 20.000 km, e comunque , da quando esistono i motori: le valvole e' meglio un po' piu' lente che troppo strette.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 28 dicembre 2006 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho acceso la 924 per farla girare un po' e stavo per registrare il "rumore" vicino alla testata per poi postare il file audio e farvi sentire quanto è silenziosa, ma......
m'è finita la benzina e s'è spenta!
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Simone Casale (herbie)
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Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La modifica alla spazzola spinterogeno credo sia semplicemente il ponticellamento dal centro alla periferia della spazzola.

Infatti soprattutto i Bosch hanno la spazzola resistiva, basta misurarla con un tester, intorno ai dieci Kohm.

La resistività serve a fare in modo che il circuito che porta l'alta tensione non formi una spira chiusa, che funzionerebbe da antenna e disturberebbe gli apparati elettronici nelle vicinanze.

Inoltre smorza la ripidità dell'impulso, prolungandone la durata, in pratica accoppiata con la capacità del cavo serve a formare una rete RC.

In soldoni: se l'impianto spazzola compresa è in ordine è inutile ponticellarla, anzi è dannoso.
Simone, C2 cabrio tip
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 29 dicembre 2006 - 19:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"m'è finita la benzina e s'è spenta!"
ah ! ah! ah! CARLO sei unico!!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il sabato 30 dicembre 2006 - 19:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao DANI sono d'accordo! complimenti 200 mila km è cosi silenziosa! doppi complimenti vuol dire che sei un ottimo guidatore e ci tieni molto alla 924. Molto bene. Ahh Carlo che fai giri senza benzina,lo sai che se c'è poca benza, il motore aspira ruggine e morchia, ahhh danneggi la pompa elettrica e non solo testina e fornelletto, ricordo quest' ultimo quando lo comprai in autocentro Balduina Porsche spesi ben 415 mila lire.Comunque grazie per i vostri utili consigli; Organizziamo qualcosa qui verso Roma? un piccolo raduno 924?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 17:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.."complimenti 200 mila km è cosi silenziosa!"

..e' vero MARYO ..ne sono orgoglioso !

"lo sai che se c'è poca benza, il motore aspira ruggine e morchia"

ecco...questa e' anche la mia pecca...giro sempre con poca benzina....non sono mai rimasto a secco , ma ammetto che sono uno di quelli va al self e fa i 10 eurini o 15 fino alla prossima volta..
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Mario macchè giro senza benzina, che non lo sai
che la mia 924 è ferma per restauro?

Poi non ho morchie nel serbatoio
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1758
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però..c'ho lo stesso problema con l'audi da circa un mese cazzarola..ora vedo, secondo me o
ha bisogno di una messa a punto oppure risolvo mettendo dell'olio adatto a questi problemini (preferisco l'ultima possibilità)




per la cronaca era solamente la calotta
di una candela lenta che batteva contro la testa
facendo un rumore sospetto, meno male :-)
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 05 gennaio 2007 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma dai???
adesso allora le ri-rismonto anche io per sicurezza!
Loris BATACCHI!Capouficio PACCHI!

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai bene GUERZO!! ..non vedi mai che...
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il sabato 06 gennaio 2007 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi amici; a Carlo a Dany ma dai con la POrsche NON si possono mettere solo 15 euro di benza. Dai scherzo! Carlo il restauro della tua 924 e diventata la come quello della basilica di S. Pietro, ma quando finisce? Almeno ci vediamo.
Il serbatoio scrivo e sottoscrivo deve essere almeno riempito fino alla metà. Un serbatoio di 20 anni dentro ha sempre sorprese. Poi all' interno metti sempre pulisci inniettori, almeno stabilizzano l' adatta pulizia- lubrificazione dentro il sistema di alimentazione
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francesco t (francesco_t)
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Inviato il domenica 07 gennaio 2007 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io faccio benzina una volta a settimana,visto la lontananza della 98RON,quindi ne metto parecchia...
però a volte capita di averne veramente poca e quindi parto con la tanica da 20L!!!
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il mercoledì 11 luglio 2007 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO A TUTTI....E GRAZIE COME SEMPRE..PER LE RISPOSTE..
Domenica sono uscito da premettere che faceva caldo sopra la norma....ma la temperatura del motore era ok
Non ho trovato la blue super come di consueto e mi son dovuto accontentare della super normale...non avevo nemmeno l'additivo dietro...
e dato che ero rosso fisso...non ho avuto alternative..
Domanda!!!!
Il motore era + rumoroso del solito quasi come se battesse in testa idem le punterie....
ma nel complesso la macchina andava vene e spingeva forte...sopratutto la terza era una goduria...
é mai capitato a voi per causa della super ??
vorrei fare la registrazione delle punterie
mi consigliate a caldo o a freddo??
aspirazione 0.20 scarico 0.45
aspirazione 0.10 scarico 0.40
??????????????????????????????

grazie mille di cuore a tutti!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IVAN smetti di mettere gli addittivi!!! a volte sono solo dannosi !! Fai la Blu super o al limite la w power , ma ti garantisco che a volte io ci ho messo la verde e l'auto va benissimo !!!! non ho mai messo gli addittivi......

Con questo caldo , per tornare a parlare di temperature, l'unica cosa che ho notato e' che in fila la temperatura e' un po' piu' alta del normale...ma il caldo e' stato veramente torrido e poverina la capisco!!!
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il mercoledì 25 luglio 2007 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani altro se servono gli additivi, sono utili per lubrificare non solo le sedi valvole, la verde è priva di piombo e non lubrifica le sedi, inoltre servono per mantenere pulita la pompa della benziana che necessita di percentuali di piombo per avere l'ottima funzionalità. Certo non bisogna esagerare, pero se la macchina la mandi forte su di giri occorre un buon carburante con additivo dentro.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 26 luglio 2007 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..vedi tu MARYO....a me sono stati sconsigliati pure in SOVECO...
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Ivan SHARK (shark55)
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Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 14:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK.....
MA METTO ADDITIVI DI QUALITà...
EXTREME COMPETITION FORMULA....
USATO ANCHE IN COMPETIZIONI E GARA...
E MI TROVO BENISSIMO...
PENSO CHE USATI BENE E NON ECCESSIVAMENTE FACCIANO BENE,,,
POI ..MAI DIRE MAI
GRAZIE
IVAN
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maryo marchionni (maryo_924)
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Messaggio numero: 187
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Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 15:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche gli stp commerciali se usati regolarmente e con un bel pieno di benza 98 ottani agip vi assicuro che non sono male ,poi se vengono usati quelli speciali che sono tedeschi ,allora ancora meglio, mi sembra che in Porsche acquistai un Wurth, ottimo è fabbricato in Belgio.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 15:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ognuno nella sua bimba fa quello che crede meglio no ? Se la tua esperienza ti dice di avere avuto ottimi risultati , fai bene a mettere gli addittivi.....ma se qualcuno mi chiedesse se metterli o no, gli direi decisamente di no..
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maryo marchionni (maryo_924)
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Inviato il venerdì 27 luglio 2007 - 19:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In Porsche vendevano uno speciale additivo della Wurth, Consigliato dalla Porsche;Autocentro Balduina Roma!mahhhh

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