Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Swap motore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 61
Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 22:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è possibile smontare un motore turbo e piazzarne uno aspirato sotto al cofano?
sempre del 924 intendo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3903
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Francesco...

Se ti "prendo di mira"...
Ma sei sicuro di avere le idee chiare a proposito di 924, transaxle e Porschemania?

Curiosità, niente altro.... in simpatia naturalmente!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2456
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' possibile tutto, c'è anche chi mette uno small block. Ma perché vuoi fare una cosa del genere? Dando per scontato che sei consapevole che una macchina così non può circolare per strada...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 720
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 00:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se Vi serve ho il motore del falciaerba che mi avanza.



Mò vediamo che si inventa domani questo....

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 161
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse e' solo curiosita'?
spero lo sia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 63
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 11:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devo dire che scrivere e leggere questo forum mi piace,siete molto simpatici

ovviamente ognuno a suo modo

rosnik non mi puo essere utile il tuo motore del falciaerba proprio perche ho intenzione di mettere l asirato nel cofano del mio turbo e trsformarla in tosaerba.
il turbo è piu nervoso e con piu problemi mentre l aspirato si adatta al caso mio!

una bella lama centrale e sospensioni idrauliche regolabili per regolare l altezza..dell erba.
dipende dai prati ovviamente.

scherzi a parte,siccome uno..si vende un 924 asp in ottime condizioni meccaniche volevo prenderlo per pezzi di ricambio,chissa magari un giorno distruggo il turbo e metto l aspirato...

x patrizio
6 il migliore
ovviamente i titoli non si trovano per strada...
mi dici cos'è lo small block?

un lampeggio pazzoide...

(Messaggio modificato da francesco_t il 15 novembre 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 46
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che ne girano di matti su questo forum eh eh eh

No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 721
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di burloni che pensano di fare i simpatici, pure!

°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 48
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi Rosnik, sei sempre più criptico, cos'è, sei timido?
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 723
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea,
è che seguo i consigli della tua firma.


°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 49
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a non capire...
Dev'essere che, come i vecchi turbo, il mio cervello ha un certo ritardo (il mio nick non è casuale)
Ti riferisci a "No turbo? No party!"?
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1232
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NICOOOOOOOOO????? che hai mangiato stamattina??? pane e dinamite ??? AH! AH! AH!.....pero' un pochino lo capisco il mio amico NICO...
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 724
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma certo!
"No turbo? No party!" è........geniale!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 51
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm, geniale? Davvero?
Beh, GRAZIE!
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono degli aspirati che ai turbo manco li vedono!!
pero tra i 924,vale la tua firma!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 52
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 13:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualsiasi sia il modello di auto potendo scegliere tra la versione aspirata e quella turbo di uguale potenza vorrei sempre la seconda...
Non so, forse è stato un trauma infantile a far sì che io subisca sempre e comunque il fascino intrinseco della scritta "TURBO" (sia essa posta sul motore o sulla carrozzeria) che rende immediatamente l'idea del tipo di auto che si ha di fronte.
Chiunque, anche un profano, leggendo la scritta TURBO su una qualsiasi auto a benzina ha l'indubbia percezione di trovarsi in presenza di un'auto pensata per essere "cattiva" indipendentemente dalla cilindrata...
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 18:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiunque, anche un profano, leggendo la scritta TURBO su una qualsiasi auto a benzina ha l'indubbia percezione di trovarsi in presenza di un'auto pensata per essere "cattiva" indipendentemente dalla cilindrata...

potrebbe essere un nuovo slogan per la pubblicità delle nuove piccole auto turbo.
non trovi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

125 cavalli sono una potenza di tutto rispetto,
maggiormente se si sanno utilizzare!
piu' rispetto per le aspirate, anche perche' il forum
e' 924, e non 924 turbo e basta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1563
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh 125CV son davvero pochini
se mi permettete, per far camminare la mia 924
devo davvero spingere il gas a fondo corsa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 67
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 21:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per far camminare la mia 924
devo davvero spingere il gas a fondo corsa




beh dai, la mia asp non mi sembra ferma
ovvio non è un missile come puo essere la turbo e in assoluto 125cv non sono tanti (qualsiasi diesel ne ha di piu...) xo dai è divertente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1566
Registrato: 12-2003


Inviato il mercoledì 15 novembre 2006 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non ho detto che non è divertente..ho detto
e ribadito in precedenti discussioni che
soprattutto nello scatto da fermo non è un missile, come è ovvio che sia.

Mi soddisfa la ripresa, la progressione alle alte velocità in 3a 4a e 5a marcia e la velocità massima (oltre 200)

(Messaggio modificato da carloaf il 15 novembre 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2460
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 00:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi soddisfa la ripresa




La ripresa? Posso capire in velocità massima dove si difende benissimo grazie all'aerodinamica, posso capire l'accelerazione (specialmente sopra i 160) dove si difende bene grazie ai rapporti ben dimensionati, ma la ripresa proprio no...

Se viaggi a 2000 giri/min hai voglia a schiacciare... un sorpasso come si deve richiede di scalare, d'altronde 16,9 kgm non fanno miracoli...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 729
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 01:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

125 cavalli sono una potenza di tutto rispetto,
maggiormente se si sanno utilizzare!
piu' rispetto per le aspirate, anche perche' il forum
e' 924, e non 924 turbo e basta!




E ci mancherebbe!!
Massimo rispetto ed onore alle gloriose 924.
Un pò meno, invece........per una deturbizzazione, che farebbe impallibire Erren Porsche.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 149
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 03:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e mettere sotto un bel V8 big block? con le teste e il carburatore Holley quadricorpo che escono dal cofano?

"924 Kobra 427" (notare la K che dà il giusto tocco germanico..)

magari qualcuno in america l'ha fatta già ..sarebbe di un kitsch sublime..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 55
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehi, calma... Lungi da me far esplodere una diatriba tra 924 aspirata e turbo.
Io volevo solo sottolineare il fascino che la parola TURBO suscita...
Ho scritto:

citazione da altro messaggio:

Qualsiasi sia il modello di auto potendo scegliere tra la versione aspirata e quella turbo di uguale potenza vorrei sempre la seconda...



No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 56
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 09:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioè, no... Il fascino non si suscita, si esercita...
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1568
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 10:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si dai 2000 un po' così così in ripresa, ma dai 2500-3000 a me "soddisfa", soprattutto se rapportata all'accelerazione da fermo, dove il motore "urla" ma la macchina non si muove ^__^

Forse penalizzata anche un po' dal peso non indifferente della 924.


Consideriamo che stiamo parlando di un motore "base" e auto di 30anni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 168
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Consideriamo che stiamo parlando di un motore "base" e auto di 30anni





infatti sembrate un po' tutti insoddisfatti,
mi ricordate me quando avevo da poco la mia 924.
vi assicuro che ,se e ' vero amore, apprezzerete la vostra auto cosi' come e' elegante e potente quanto basta.
quello che mi ha portato a pensare cosi' e stato saper eche molte delle porsche che mi fannno impazzire "sempre tra quelle datate " hanno un motore con una potenza non paragonabile a quelli recenti .tipo 911 3000sc 208cv
356 90 cv 912 e cosi via.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1569
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guarda che se ti leggi i vari topics sul forum
ti accorgerai che non sono affatto insoddisfatto dalla
mia 924, anzi!

Altrimenti non la starei curando come sto facendo

Dico solo le cose come stanno, che sicuramente
la 924 aspirata almeno in accelerazione e un po' ripresa come dice Pat non è un missile, ma è ovvio, lo sappiamo tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 169
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non era solo rivolto a te, poi e' un impressione scaturita leggendo questa argomentazione.
e' fondamentalmente una provocazione!
felicemente smentita! spero anche da altri
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3055
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


3000sc 180cv - 188cv -204cv

che comunque sono auto che corrono..}
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1247
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto GUERZO: aspirato a volte e' anche una scelta: nel mio caso...io lo amo e lo preferisco......ha i pro e i contro, ma e' sempre una scelta..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1572
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 13:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no io non ho scelto.

sarei andato dritto dritto sulla turbo.

infatti ne visionai una bellissima e perfetta
mamma mia com'era bella..infatti costava sui 5000
quasi 4 anni fa..
ma non la presi per paura di rotture ecc ecc

ma mi son ritrovato una dualtone, non male
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3917
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 14:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete...
... che non ho ancora capito il senso di questo 3D?


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 732
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sapete...
... che non ho ancora capito il senso di questo 3D?





Grande Silvio!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1573
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 14:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 73
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il senso del 3d inizialemente voleva mirare alla possibilità di swappare il motore turbo in un cofano aspirato o viceversa.
ma siccome ho chiesto se si potesse mettere un aspirato nel telaio di un turbo qualcuno si è sorpreso!cosa che non sarebbe sucessa sicuramente se avrei fatto la domanda opposta,cioè la possibilita di mettere un turbo nel telaio di un aspirato. non è cosi?è palese.

siccome poi si è usciti fuori dal seminato voglio dire la mia:
oqnuno puo avere il proprio parere e il mio è che l aspirato è superiore al turbo come motore(racchiudendo tutti gli aspetti quali prestazioni affidabilita ecc) bisogna solamente affidarlo a mani che lo capiscano e lo sappiano portare!!
Non fate l errore di rapportare una 924 aspirata con una turbo visto che la seconda VINCE solamente perche ha la BELLEZZA DI 40 CV in piu!
la turbo sara sempre piu ..facile.. da portare,anche per i meno pratici,per via della maggiore elasticita data dalla maggiore coppia e ad un regime piu basso.
quindi secondo me tra comuni mortali...(con macchine di egual potenza) vince chi ha la macchina turbo,ma affidata ad uno che sappia portare un aspirato non la vedrei cosi netta la vittoria.

voi come la pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1574
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

voi come la pensate?




che se uno "sa portare" la turbo manco lo vedi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1251
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH! AH! AH! grande CARLO!!...ecco a voi la frase del grande sommo CARLO!!!.....sei un mito!...in due parole hai " segato" il post di FRANCESCO....dai scusa SILVIUS..pero' siamo forti eh?...dai..torniamo al significato di questa discussione..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 74
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non la penso come te,sai perche,perche secondo me quello che un turbo guadagna sul dritto lo perde nel misto tra slittamenti e turbo lag vari...
sempre lasciando da parte il capitolo affidabilita dove per i turbo è cosa nota ne soffrino maggiormente.
ovviamente non sto parlando di pari cilindrata,come nel caso del 924 dov la turbo è ovviamente superiore!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea P. (turbolag)
Utente registrato
Username: turbolag

Messaggio numero: 57
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahahhahahahahahahahhahahahah!!!!

Mi sono pisciato sotto dal ridere!

Carlo, sei una forza!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

Più rileggo la tua risposta e più mi piscio sotto!

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!

C'ho le lacrime agli occhi!!!




Peccato solo che io la turbo non la sappia portare...



E comunque Francesco credo intendesse un confronto tra auto di pari potenza, che so, una 924 turbo II e una 911 sc da 180 cv per esempio...

Quanto mi piacerebbe vederle confrontare in pista entrambe in configurazione di serie e con la stessa gommatura, e quanto mi piacerebbe se il risultato non fosse quello che comunemente si sarebbe portati a credere...

Non riesco a quantificare quanto grande potrebbe essere il godimento...
No turbo? No party!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 76
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea hai fatto centro!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 734
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 17:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea for President!
Ahahahahahahah

Comunque i calli dal 'non T' al 'T' sono 45 /52.........mica cosi pochini!

Comunque, al casello se avete il telepass che io non ho, sorpassate il 931 pure col panda 30.

Per il resto, se ne parla.

(Messaggio modificato da rosnik il 16 novembre 2006)
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Ciucciami gli scarichi !
Username: daniele924

Messaggio numero: 1258
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 18:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Comunque, al casello se avete il telepass che io non ho, sorpassate il 931 pure col panda 30."

...grande NICO!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 79
Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

telepass???e che diamine è???......
:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 69
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 16 novembre 2006 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

telepass???e che diamine è?




una cosa che al casello fa un biiip fastidioso ma che e cmq meno fastidioso della bolletta che ti arriva dopo 3 mesi...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Utente registrato
Username: asimov1964

Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 17 novembre 2006 - 08:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

teletass!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3924
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 20:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non la penso come te,sai perche,perche secondo me quello che un turbo guadagna sul dritto lo perde nel misto tra slittamenti e turbo lag vari...




La domanda sorge spontanea:
MA, HAI MAI GUIDATO UNA TURBO???

Misto, slittamento e Turbolag?
Sicuro?

No, perchè se è come dici tu, non riesco a capire
come mai era così difficile stare dietro alla mia turbo
ogni volta che la si "tirava" un po' su per Sestrieres!!!

ty
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3925
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 18 novembre 2006 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque, al casello se avete il telepass che io non ho, sorpassate il 931 pure col panda 30.




X Nico...
Sul mio telepass ho dichiarato le targhe di tutte le nostre auto.

Sai quando avevo il maggiolino, la domenica che fikata!
Quelli della domenica con i macchinoni da Bauscia fermi al casello,
e non con il nostro VW a salutarli volando il casello!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto
Username: rosnik

Messaggio numero: 756
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 19 novembre 2006 - 02:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT:
Il problema del telepas Per me, Silvio, è semplicissimo!
Ti manda a casa il resoconto esatto con ora e data dei passaggi autostradali.
A volte questo non è sano!! Credimi!!


Meglio Viacard.
se non altro non si rischiamo le mattarellate!
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 3934
Registrato: 09-2004


Inviato il domenica 19 novembre 2006 - 09:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Nico... sei oltre!!!
The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 3067
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nico..infatti io telepass videofonino gps..
nisba!
mi affido al buoi della notte
mitico!

citazione da altro messaggio:

E comunque Francesco credo intendesse un confronto tra auto di pari potenza, che so, una 924 turbo II e una 911 sc da 180 cv per esempio...

Quanto mi piacerebbe vederle confrontare in pista entrambe in configurazione di serie e con la stessa gommatura, e quanto mi piacerebbe se il risultato non fosse quello che comunemente si sarebbe portati a credere...




sul "924's golden portfolio" sono riportate prove comparative dell'epoca, l'SC 180 le prende,di poco, dal 924 turbo 170cv.
in tutto!
e anche il 928 4.5, che invece ne prende di brutto.
e l'aston le prende,anche il 308 le prende..
la 924 turbo
è una vettura molto veloce e stabile,
inoltre a differenza delle concorrenti dell'epoca è asicuramente molto più semplice da portare velocemente.ok forse non del 928,ma siamo sempre in casa..
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco t (francesco_t)
Utente registrato
Username: francesco_t

Messaggio numero: 83
Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

silvius certo che l ho guidata,c'è l ho!e la faccio pure correre.
X quanto riguarda il mio discorso,ti rimando alla formula uno di qualche... tempo fa,quando erano ammesse anche le motorizzazioni turbo,i pregi e i difetti di entrambe.

sicuramente la 924 è piu facile da portare di un auto tutta dietro!

saluti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1799
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 20 novembre 2006 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Monta il motore della PERRARi DI ORIANO PERRARI
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione