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francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 33 Registrato: 10-2006
| Inviato il giovedì 09 novembre 2006 - 16:18: |    |
quale olio devo usare per il cambio,quali caratteristiche,perche?? auto: 924 turbo '81? grazie |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 154 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 16:04: |    |
sul tipo mi posso documentare, ma ti posso gia' dire se ti serve, che va controllato il livello ogni 20mila, e sostituito ogni 80mila con pulizia di tappi a vite e viti calamitate |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2006
| Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 16:22: |    |
documentati documentati... voglio sostituirlo quando prima,perche l ho presa da poco e voglio essere sicuro. sul controllo ogni 20000 ne ero all oscuro. |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 15:13: |    |
http://www.lubrificantispeciali.it/VALVOLINE%20UNITRAC%2080W.htm |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 15:28: |    |
thank you. pomeriggio vado a vedere se c'è all autoricambi.. |
   
Umberto (elfer)
Eat my dust ! Username: elfer
Messaggio numero: 3564 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 15:41: |    |
Diciamo che il cambio richiede un olio a viscosità compresa nel range 75W90; credo (e quindi non sono certo) che in fabbrica Porsche usi il Castrol TAF X 75W90, ma vanno bene tutti i sintetici con una gradazione minima non inferiore a 75W. E' opportuno additivare l'olio cambio con un prodotto al PTFE che migliora la manovrabilità, specie a freddo. Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST" Tessera PIMANIA n. 27 |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 15:49: |    |
comunque siccone io ho una 924 aspirata ti conviene passare in porsche, loro non esiteranno a dirti il piu' adatto. vale anche per i relay,bastera' mostrarli |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 15:52: |    |
umberto spiegami il fatto dell additivo? che prodotto?in che percentuale? io sapevo che si poteva mettere della grafite.tu che dici? |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1205 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 16:03: |    |
Se l'olio va anche sul differenziale, bisogna sapere se la coppia è ipoide o meno, dato che l'olio è diverso. Simone, C2 cabrio tip |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2006
| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 16:06: |    |
mi spieghi cosa vuol dire coppia ipoide? |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 1206 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 16:34: |    |
Se serve così c'è scritto sul manuale di uso e manutenzione. E' un tipo particolare di coppia (pignone corona) dal funzionamento particolarmente silenzioso; ha però bisogno di un olio particolare. Si usa spesso sulle auto che hanno il motore a 90° rispetto ai semiassi; sulla 924 credo quindi ci sia. Meglio assicurarsene sul libretto d'uso, a meno che qualcuno non ti erudisca in questa sede. Simone, C2 cabrio tip |
   
enrico (edpvr)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2006
| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 17:12: |    |
ho dei forti dubbi sul prodotto consigliato da marco c924 in quanto si tratta di olio idoneo per freni a bagno d'olio cioè con additivazione che modifica il coefficente d'attrito, quindi possono slittare i sincronismi del cambio. cos'è consigliato sul libretto di uso e manutenzione?ciao enrico |
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 157 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 13 novembre 2006 - 23:58: |    |
allora mi sono documentato sul libro di manutenzione . cambio meccanico 924 turbo: oli della classifica API GL5 (Mil-L-2105B) con viscosita' SAE90 |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 09:09: |    |
sono andato da ricamista e mi ha detto che il SAE90 è vecchio e non lo ha piu,ma mi ha detto che ha il SAE 80W90 API GL5 .... va bene?? |
   
enrico (edpvr)
Nuovo utente (in prova) Username: edpvr
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 09:55: |    |
cambio meccanico 924 turbo: oli della classifica API GL5 (Mil-L-2105B) con viscosita' SAE90 può andare anche 80w/90, attenzione che non sia API GL3, l'importante se c'è accoppiamento ipoide, che sia almeno API GL4- GL5. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 11:21: |    |
con cosa lo devo additivare questo 80W90 GL5?? |
   
enrico (edpvr)
Nuovo utente (in prova) Username: edpvr
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 11:47: |    |
se l'olio è lo stesso per cambio e differenziale con niente altro. per il differenziale potrebbe andare bene il PTFE ma essendo l'antiattrito per eccellenza potrebbe crearti "problemi" sul cambio |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2006
| Inviato il martedì 14 novembre 2006 - 13:06: |    |
ho capito. ci metto solo l olio allora,perche mi sa che sono insieme. ciao |
   
andrea de benedetti (creedence)
Nuovo utente (in prova) Username: creedence
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2006
| Inviato il domenica 03 dicembre 2006 - 16:22: |    |
Sull'aspirato va il SAE 80W90. Io ho messo l' ESSO GEAR OIL che corrisponde alle specifiche. In teoria sulla turbo va lo stesso olio, ma ti conviene leggere sul libretto d'istruzioni, dovrebbe essere scritto. |
   
francesco t (francesco_t)
Utente registrato Username: francesco_t
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2006
| Inviato il sabato 16 dicembre 2006 - 13:03: |    |
avete qualche idea per effettuare l operazione?mi spiegate un po la procedura?un trucco per versarlo? grazie |