Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Problema tecnico con 924 turbo 177CV < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (micio964)
Utente registrato
Username: micio964

Messaggio numero: 128
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 12:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sintomi:

mi succede che, in accelerazione, quando arrivo a 4000 giri, con l'acceleratore a tavoletta, quindi con aspirazione completamente aperta, l'auto manca, sembra che non avvenga l'accensione, si blocca il ponte, poi riprende, strattona, si riblocca ecc. Per farla tornare normale devo mollare il piede. Se accelero piano, senza andare a tavoletta, allora funziona regolare e sale di giri normalmente. Da dietro, mi hanno detto, si vedono uscire sbuffi di fumo, quindi presumo che la benzina arrivi ma non venga bruciata.
Pensando a un problema elettrico ho cambiato candele, cavi, pulito bene la calotta dello spinterogeno e i contatti, ma non è cambiato niente. Tra l'altro, non so se c'entra, ma ha il minimo altissimo, oltre 2000 giri.

Avete qualche idea? Aiuto

Maurizio
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele stanga (gast)
Utente registrato
Username: gast

Messaggio numero: 72
Registrato: 05-2006


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 12:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai controllato se i manicotti della turbina sono a posto e non hanno crepe?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (micio964)
Utente registrato
Username: micio964

Messaggio numero: 129
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, non ho controllato, potrebbe?
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2308
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Micio guarda qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/124197.html?1128022370

e chiedi con Silvio, potrebbe darti le risposte che cerchi.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (micio964)
Utente registrato
Username: micio964

Messaggio numero: 131
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 19:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio spinterogeno però è diverso, non ha la capsula di depressione. Come fa a variare l'anticipo? Poi, il fatto che il minimo sia così alto, può avere qualche attinenza col problema?
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1633
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Minimo alto prima di tutto può esse aspirazione aria, così alto poi.

Perchè e percome però via web l'è dura.

Io ho finito ieri sera le cinghie della 951, sai come al solito quanti tubi e tubetti ho rifatto perchè gli originali si crepano e poi saltano?

E' relativamente normale, ma senza guardar tutto con calma non è facile.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele stanga (gast)
Utente registrato
Username: gast

Messaggio numero: 73
Registrato: 05-2006


Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai un'occhiata ai manicotti e poi se mai controlla l'anticipo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (micio964)
Utente registrato
Username: micio964

Messaggio numero: 133
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un meccanico motorsport di trentennale provata esperienza mi ha detto che è la wastegate o comunque qualcosa sui manicotti della turbina. Quando entra il turbo va in sovrapressione e stacca automaticamente la pompa della benzina. Controllerò lì. Del minimo alto mi ha detto che non c'entra nulla con questo problema.
www.giandujotti.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano f, (10000giri)
Nuovo utente (in prova)
Username: 10000giri

Messaggio numero: 19
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 12 novembre 2006 - 01:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai più risolto il problema? cosa era?



Nel frattempo dico anche io la mia.
Il minimo alto può essere dovuto ad aspirazione aria da tubi , dall'anticipo troppo anticipato dalla farfalla che rimane troppo aperta ecc.
ma a darti anche probblemi agli alti regimi potrebbe essere proprio il troppo anticipo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione