Autore |
Messaggio |
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 14:22: |
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea ed ho già postato qui come ospite tempo fa. Da alcuni giorni sono diventato socio di Pimania, volevo quindi presentarmi e presentare la mia 931 seconda serie del 1981. Premetto brevemente che ho fatto tesoro delle numerose e preziose informazioni presenti su questo forum e approfitto per ringraziare tutti coloro che le hanno postate. Passiamo ora alle foto: Ecco come si presentava appena acquistata
 |
   
luca1980 (luca80)
Utente registrato Username: luca80
Messaggio numero: 283 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 15:15: |
|
bella andrea!! una bella lucida e via. complimenti  |
   
C.d.M. (deme911)
Porschista attivo Username: deme911
Messaggio numero: 1223 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 15:30: |
|
Benvenuto Andrea e complimenti per la BIMBA... premettendo che nn so niente di transaxle, vi faccio una domanda: 931 indica la 924 turbo...giusto? anche la 944 turbo ha una sigla propria?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1432 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 15:48: |
|
bella Andrea..e le foto attuali? gli interni? C.d.M. la 944T è la 951 |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 655 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 15:55: |
|
Andrea complimenti. Sembra la sorellina della mia. Se ha gli interni paschà ed il tetto è proprio uguale uguale °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1086 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 17:14: |
|
..bella davvero ANDREA.. TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2615 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 20:28: |
|
La sigla della 944 turbo e' 951. Un benvenuto ad Andrea tra i dis-TURBATI. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2288 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 21:12: |
|
Nico ma la tua non è Meteor? Questa sembra visone! Benvenuto! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1460 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 21:20: |
|
Ciao Andrea, non mi vorrei sbagliare ma ci siamo conosciuti telefonicamente, sono Francesco di Arezzo e ti faccio i miei complimenti per la vettura, sono contento di ammirare le foto e di vederla in perfetta forma dopo le tue cure. Se non sbaglio aspettavi un erede? E' gia' arrivato? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1621 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 22:34: |
|
Andrea ora ho capito!!! E finalmente la vedo, complimenti! Non hai ancora idea di quali e quante soddisfazioni ti potrà dare! Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2006 - 23:14: |
|
bella davvero! complimenti |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente esperto Username: rosnik
Messaggio numero: 656 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 00:25: |
|
citazione da altro messaggio:Nico ma la tua non è Meteor?
Dalle foto è un pò difficile. °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2824 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 09:32: |
|
questa è visone ! cmq bella complimenti! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2291 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 10:50: |
|
Già, anche secondo me è visone. Ne aveva una uguale Francesco Chichi: dove l'hai comprata? Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:34: |
|
Grazie a tutti per il benvenuto e per i complimenti! Ecco altre foto che la ritraggono prima che fosse pulita:
Ammirate il cruscotto assolutamente privo di crepe, il tessuto dei sedili ancora immacolato e il vano motore da concorso... Schiattate d'invidia! Cmq per la cronaca i km sono meno di 56.000 originali! Me lo ha confermato il mio meccanico di fiducia (che mi sono portato dietro per visionarla prima dell'acquisto e che l'ha rimessa in sesto). Ciò in conseguenza del fatto che l'auto è stata ferma per più di 10 anni dato che quando si è rotta la pompa della benzina l'ex proprietario non l'ha più aggiustata. - Ciao Francesco! Non ci siamo più sentiti ma ricordati che ti aspetto per la Fiera di Padova, così magari mi porti a spasso con la tua 911 cabrio! (Erede permettendo - è una bimba) Anche se mi sa che di vento tra i capelli con questo freddo non se ne parla... - Ciao Cristiano! Di soddisfazioni me ne dà già parecchie! Alla faccia di chi storce il naso di fronte alle transaxle! A tutti quelli che verranno alla Fiera: Io sono proprio di Padova, contattatemi, se vi va, così ci conosceremo di persona! No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1436 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:39: |
|
Faccela vedere ripulita! Patrizio ma la moquette verdina di questa turbo è proprio così oppure è il solito "effetto serra" che la rende così? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2296 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:44: |
|
La seconda... Bella questa dell' "effetto serra"!
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:47: |
|
L'ho comprata in provincia di Verona. Prezzo: Euro 2.200 Naturalmente ce ne sono voluti anche di più per "iniziare" a metterla a posto. Chi avesse quindi intenzione di acquistarne una dia retta agli "anziani" di questo forum e ne compri una già in buone condizioni. Spenderà di più subito, ma poi non avrà sorprese. P.S. L'avrei fatto anch'io se avessi avuto la disponibilità economica. Purtroppo così non è stato perciò la rimetterò a posto un po' per volta...
 No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1437 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 11:58: |
|
l'importante è che sia finita nelle mani di chi la curerà e prestera la giusta considerazione può anche essere un nel divertimento il sistemarsela piano piano, mi raccomando, perchè è una bella 924. Il musetto mi sembra un po' disallineato |
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 12:10: |
|
Hai ragione Carlo, credo abbia preso almeno una botta davanti e una dietro... No turbo? No party!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 12:13: |
|
Scusa Patrizio, ti ho mandato un messaggio privato ma adesso non so come vedere la tua risposta... Cosa devo fare? No turbo? No party!
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2829 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 12:19: |
|
pat è come quella di castel san pietro,eccetto gli interni berber al posto dei pasha She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3777 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 17 ottobre 2006 - 22:21: |
|
Ciao Andrea! Benritrovato! Molto interessante la tua turbilla. Ma davvero ha 55.000 km? Hai ragione, bisognerebbe prenderle con pochi lavori da fare. Ma questa non mi sembra male. Mi sembra una buonissima base di partenza. Se poi consideri che l'hai pagata meno di uno scooter... A parte il cruscotto, quali lavori importanti ci sono da fare? Complimenti ancora e benvenuto tra noi!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:03: |
|
Grazie dei complimenti Silvius, l'auto ha veramente meno di 56.000 Km semplicemente perchè non è stata usata per un periodo che oscilla tra i 10 e i 12 anni. Figurati che aveva ancora su il talloncino del bollo anno 1991... Come dicevo è stata usata saltuariamente (era intestata ad una ditta e quindi immagino si scaricassero tutti i costi in dichiarazione dei redditi) e quando si è rotta la pompa della benzina l'hanno lasciata lì. Credo sia l'unica esistente con quel kilometraggio, anche se da un certo punto di vista non è proprio un bene, qualsiasi mezzo si rovina se non lo si usa... Cmq "base di partenza" è l'espressione giusta: A parte la sostituzione della pompa benzina e l'ovvio "tagliandone" necessario (pulizia serbatoio, candele e cavi candele, batteria, filtro aria, filtro olio, olio motore, olio cambio, filtro benzina, controllo o sostituzione tubi mandata benzina, pastiglie freni, lampadine, pneumatici etc. etc.), ho dovuto sostituire il motorino alzafari, una pinza freno posteriore, la pompa interna del serbatoio e il cerchio posteriore destro (senza specchietto destro nelle manovre di parcheggio...). Adesso poi ho fatto anche rigenerare gli ammortizzatori (indurendoli un po') e fatto la convergenza. Rimarrebbero da fare alcuni ritocchi alla carrozzeria, raddrizzare paraurti anteriore e posteriore e sistemare i pistoncini del bagagliaio completamente scarichi (a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se si possono ricaricare o bisogna per forza sostituirli? anche con qualcosa di non originale, magari, tanto chi se ne accorge? ). Un'altra cosa: Quando accelero a fondo l'auto fuma parecchio (dimenticavo di dire che uso un additivo per la benzina, mi pare si chiami "Plus petrol" della Syneco, su consiglio del mio meccanico) è normale? anche a voi succede? Un'ultima cosa: Sapete se c'è qualcuno che effettua, alla pari del negozio Porschemania in Toscana, il "ripristino estetica motori"? Preferirei che lo facesse qualcuno che se ne intende, non il sottoscritto... Grazie No turbo? No party!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2304 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 11:40: |
|
citazione da altro messaggio:Credo sia l'unica esistente con quel kilometraggio
Mi tocca darti una delusione... ho comprato la mia che aveva 43.000 km, ora ne ha quasi 46.000; guardacaso era una macchina aziendale, rimasta ferma per oltre dieci anni causa fallimento. Quant'è piccolo il mondo! P.S.: se ha meno di 100,000 km si capisce guardando il consumo dei pedali e il consumo del fianchetto sinistro del sedile del guidatore. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2843 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 12:47: |
|
allora la mia ne ha 17mila? :-) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 13:46: |
|
Mmmm, adesso che ci penso il consumo dei pedali non l'ho controllato e il fianchetto del sedile del guidatore è abbastanza consumato, ma pensavo dipendesse dal fatto che il tessuto berber non sembra molto resistente agli sfregamenti... Immagino poi che quest'auto non sia stata trattata con molta cura da parte dell'amico del proprietario che "la usava saltuariamente durante le lunghe assenze all'estero di quest'ultimo" (così mi ha raccontato il meccanico del venditore). In ogni caso il mio amico meccanico l'ha provata su strada e ha detto che va meglio di quanto anche lui si aspettasse. Però qualche dubbio m'è venuto quando ha aggiunto di non andarci troppo lontano, così se succede qualcosa mi viene a prendere col carro attrezzi... E il rivestimento in pelle della leva del cambio praticamente intatto non depone a favore di un basso kilometraggio? } No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1444 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 13:56: |
|
ho una A4 con 140.000km e gli interni son praticamente nuovi. Considerate che gommini della pedaliera e cuffia cambio si possono sostituire, per cui non bisogna fare tanto affidamento. Ma per il consumo dei sedili e del volante si.. in assenza dei tagliandi ai vari chilometraggi.. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3778 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 13:58: |
|
Allora... Per i chilometri ti ho battuto. A Pinerolo ne ho trovata una con 42.000, che poi ha acquistato un abitante del forum. http://www.porschemania.it/discus/messages/326/163935.html?1143449933 Non è l'unica, ne avevo trovate anche un paio all'inizio delle mie ricerche sotto i 30.000. Poi...
citazione da altro messaggio:sistemare i pistoncini del bagagliaio completamente scarichi (a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se si possono ricaricare o bisogna per forza sostituirli? anche con qualcosa di non originale, magari, tanto chi se ne accorge?).
Parlo per l'esperienza personale che ho avuto con la 924 Turbo. Anch'io avevo lo stesso problema. Non ho trovato nessuno che me li ricaricasse e quelli che si offrivano mi chiedevano uno sproposito senza darmi nessuna garanzia. Gli avevo trovati anche di concorrenza ma costavano il doppio degli originali. Alla fine li abbiamo comprati in Porsche. Mi sembra di ricordare che costino intorno agli 70/80 euro la coppia.
citazione da altro messaggio:Un'altra cosa: Quando accelero a fondo l'auto fuma parecchio (dimenticavo di dire che uso un additivo per la benzina, mi pare si chiami "Plus petrol" della Syneco, su consiglio del mio meccanico) è normale? anche a voi succede?
Ho fatto "solo" 5.000 km dopo la carburazione del grande Fabio, Non ha mai fumato e non ho mai messo additivi. Ne tantomeno il Meccanico (M maiuscola come Fabio, appunto) mi ha mai detto di usarlo. Alla prox!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3779 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 14:01: |
|
citazione da altro messaggio:ho una A4 con 140.000km e gli interni son praticamente nuovi.
Ah! Ah! Vuoi vedere la mia con 220.000 km??? Pomello del cambio e volante originali e perfetti.
(per una volta l'OT lo faccio io, Sorry!!!) The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 14:19: |
|
Scusa Silvius ma, carburazione perfetta a parte, come può funzionare bene con la benzina verde un motore progettato per la rossa? No turbo? No party!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2306 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 14:33: |
|
Infatti Andrea di solito non funziona bene: il vero problema è se si rovina! Considerati però i materiali con cui sono fatti i nostri motori, il problema praticamente non esiste. I motori a benzina rossa, per funzionare "bene" con la verde, di solito devono essere aggiustati di carburazione e di anticipo; in ogni caso, se usi una benzina a 98 ottani puoi lasciare il mondo come sta. E se ti capita di dover fare la 95, noterai un filo più di irregolarità ma finita lì. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1997 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 14:37: |
|
Errore. Il motore 924 era già progettato per la verde, tant'è che veniva esportata negli USA dove era già diffusa la "verde" praticamente senza molti accorgimenti. Credo si trattasse solo di regolazioni e, forse, candele diverse. Io, sulla mia, giro tranquillamente con benzina 95 ottani senza additivi, ed anche la mia è passata sotto Fabio. P.s. Ho tagliato ai primi di Ottobre i 40'000km reali. Mi è dispiaciuto un pò vedere "girare l'occhio" al 3 dei trentamila.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1445 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 15:00: |
|
citazione da altro messaggio:Ah! Ah! Vuoi vedere la mia con 220.000 km??? Pomello del cambio e volante originali e perfetti.
ecco qua..non è tanto OT. 10 anni e 140.000km
Certo dipende anche da come si guida e cura una macchina..non solo da quanti anni e chilometri ha.. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2307 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 18:30: |
|
I volanti in plastica non fanno testo, infatti quello di Silvio è in pelle e secondo me è abbastanza evidente che ha parecchi km, per quanto tenuto benissimo (ora mi picchierà). Domanda: voi da cosa cercate di capire se una macchina ha molti chilometri? Io dalla pedaliera, che NON MENTE! Anche perché ci vuole uno discretamente scaltro per sostituire i gommini, ma una volta tolti l'usura del lamierino non mente... I pedali con l'uiso si deformano e si consumano anche sotto la gomma, verificate se non credete! O conoscete qualcuno che cambia il blocco pedali?
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3780 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 18 ottobre 2006 - 19:59: |
|
Scusassero... Secondo me pomello, volante, pedaliera, ... possono essere un indicazione, sì ... ma abbastanza soggettiva. Il mio volante (#1) che come dice Patrizio (che dopo picchierò) magari denuncia i suoi chilometri, ma è molto meglio di tanti altri volanti che ho visto su auto di 40.000 km (effettivi, non scalati). Stessa cosa per il pomello del cambio. Dipende dalla pelle delle mani, se si suda, se si ha la pella secca, se il volante ha la pelle secca, se viene regolarmente idratato, se viene lasciato al sole, ecc... Se si guida con i guanti, se si guida con le mani sporche, se quando la si porta in officina non lo si protegge.... Per i sedili si può fare discorsi diversi, ma sempre soggettivi. Quante volte uno sale e scende dalla macchina, quanto pesa, se porta cinture che "logorano" il tessuto, ecc... Un pochino più chiaro il riferimento dei pedali. Anche se, come dice Patrizio, difficilmente si cambia una pedaliera, ma è possibile di tanto in tanto sostituire i copripedali in gomma. Comunque a forza di vedere auto, e con un occhio allenato, si riconosce se un'auto ha 5k, 50k o 200k km. Per quanto riguarda la benzina appoggio l'affermazione di DJ_Cappe. Anche se davo per scontato di usare una verde come la V-Power o similari. Del resto, se vogliamo farci del male, almeno facciamocelo come si deve!!! Ciao Brava Gente!!!
(#1)= sto parlando, come paragone, del volante della mia Audi Grigia, Non quella Nera (944), il quale volante è davvero perfetto. The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2309 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 08:16: |
|
E' quello che ho detto anch'io, comunque: non ci sono particolari nel motore della 924 che si rovinano con la verde (a parte alcuni tubi di gomma che sono differenti nelle macchine USA e in quele ROW, che vanno controllate). Però usare la 95 e la 98 ottani non è uguale, se un motore è regolato come d'origine ha un'anticipo e una carburazione che con la 95 strappa un po' a bassi regimi. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:12: |
|
Ehm, scusate se insisto sulla faccenda della benzina verde, non sono un meccanico nè mastico di meccanica, solo vorrei mostrarvi un documento ufficiale Porsche (salvato sotto forma di file Word) secondo il quale le le cose non starebbero proprio così... Per quanto riguarda poi l'uso dell'additivo, vorrei precisare che il mio meccanico mi ha consigliato di aggiungerlo per una migliore resa del motore (leggi potenza) e penso che ciò, rispetto alla sola benzina verde, danni al motore o meno, sia vero fuori da ogni dubbio. No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1446 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 10:59: |
|
manda sto documento! per quanto riguarda additivi vari io non metto più nulla, e me l'ha consigliato un meccanico che è "famoso" a Roma per competenza sulle Porsche e serietà.. Inoltre m'è rimasta l'esperienza negativa degli iniettori sporchi proprio mentre usavo l'additivo (non c'entrerà niente ma sai quando ti rimane una cosa anche sbagliata in testa non te la togli più.. ) |
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:17: |
|
Purtroppo il documento è di 175 Kb e, essendo in formato Word, non so come ridurlo. Se mi dài la tua mail te lo spedisco... No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1447 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:25: |
|
grazie!
 |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2004 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 11:59: |
|
Anche a me grazie! act "chiocciola" interfree.it Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:09: |
|
Ehi ragazzi! Chiarisco subito che non è mia intenzione creare confusione nè insegnare nulla ad alcuno (non ne sarei neanche in grado), era solo un mio (spero legittimo) dubbio... No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1448 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:36: |
|
Grazie Andrea, lo posto qua e stasera me lo leggo con calma  |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3782 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:36: |
|
Andrea... Calcola comunque che molti di noi usano constantemente queste vetture. Si parla soprattutto per conoscenze acquisite, ma molto per "pratica" sul campo. Fede, per esempio, usa la turbo tutti i giorni da anni. E, correggetemi se sbaglio, non ci ha mai parlato di additivi. Io personalmente sulla 924 turbo non l'ho mai usato. In oltre due anni che frequento questo forum, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto dei problemi con l'utilizzo della benzina verde usata senza additivi, ne tantomeno ho mai sentito meccanici che lavorano o preparano Porsche dire che l'addittivo è indispensabile. Comunque, per cortesia visto che non riesci a pubblicarlo, fai un copia e incolla di questo documento. C'è sempre da imparare.... Silvio!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3783 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:38: |
|
Ok! Ci ha gia pensato Carlo il grande. Dopo lo leggo....
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Omino Bianco Color (andrea_71)
Utente esperto Username: andrea_71
Messaggio numero: 817 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 12:51: |
|
citazione da altro messaggio:Ah! Ah! Vuoi vedere la mia con 220.000 km??? Pomello del cambio e volante originali e perfetti.
OT anche per l'OBC... Silvio, come sai sei un DILETTANTE! E che ci vorrà mai a tenere così bene una macchina con così pochi km?  Elegante come una Berlina, scattante come un go-kart!
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3785 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 13:09: |
|
Giusto Andrea! In confronto ai km della tua A4, la mia ha appena finito il rodaggio, e quella di Carlo è praticamente una... KM Zero!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Nuovo utente (in prova) Username: turbolag
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 13:56: |
|
Bene, visto che nella pratica il problema dei danni al motore non esiste, la domanda è: Resta comunque il guadagno di potenza che consente un additivatore di ottani? Considerate la prova della 931 sul relativo servizio di Ruoteclassiche (mi pare): Avete visto di quanto si discostino i rilevamenti effettuati sull'auto della prova relativamente allo 0-100 km/h e alla velocità massima rispetto alla prova di Quattroruote del '79? 4 decimi nel caso della prima e 6 km/h nel caso della seconda, senza considerare il fatto che nel '79 era stata provata una prima serie e su Ruoteclassiche una seconda (più potente e quindi, teoricamente, più veloce). Ora, in considerazione del fatto che, in genere, ma dipende naturalmente molto dalle condizioni d'uso, le auto si "sciolgono" per così dire dopo un bel po' di kilometri (mi pare di ricordare in proposito una illuminante prova comparativa su Quattroruote tra una Ford Mondeo Tdci nuova e la stessa auto dopo aver percorso qualche migliaio di kilometri, prova che dimostrava un aumento dell'accelerazione, ripresa e velocità massima), non potrebbe darsi che le prestazioni inferiori rilevate fossero da imputare alla benzina verde? Tra l'altro nel servizio il proprietario stesso rivelava a Ruoteclassiche di usare benzina verde senza additivi... Inoltre mi parlate di 931 che hanno meno chilometri della mia (quindi ancora in "rodaggio" rispetto alle centinaia di migliaia di chilometri che alcuni, sullo stesso tipo di auto, hanno percorso) sulle quali il fenomeno dovrebbe essere ancora evidente... Che ne dite? P.s. Spero di non essere troppo O.T.  No turbo? No party!
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3786 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 14:39: |
|
Turbolag! Ti chiamo con il nick, altrimenti ci confondiamo con Andrea OBC. Non sò quali altre cose dirti. Per quanto il tuo discorso abbia senso e sia interessante, parlare di decimi di secondo su un auto "classica" mi lascia un po' perplesso. Specie se l'utilizzo è "turistico" piuttosto che "pistaiolo". Sono convinto, però, che appena la tua 924 Turbo sarà a puntino e potrai farla galoppare in giro per le strade, ne apprezzerai le prestazioni e il confort. A quel punto vedrai che qualche decimo di secondo, ammesso che ci sia, non sarà nulla confronto alle soddisfazioni che questa auto potrà regalarti. Stai in pista!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 711 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 19 ottobre 2006 - 17:39: |
|
No additivi, si benzina verde a 98 ott. Complimentissimi, seppure in ritardo, a turbolag per l'elegantissima 931 !!! Mettila a posto bene, con calma, e vedrai che le prestazioni... Ciao disturbati, Fede Maiora viribus audere
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1093 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 20 ottobre 2006 - 18:21: |
|
...io non ho mai usato addittivi..e la uso quasi tutti i giorni... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 00:46: |
|
io uso la blu super, l'addittivo un goccio al mese di media, giusto per avere la coscienza pulita |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1106 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 18:05: |
|
"l'addittivo un goccio al mese di media, giusto per avere la coscienza pulita" AH! AH! AH! MARCO! e' come dare ad uno che fa l'elemosina 1 centesimo!!! cosa serve? ti sei svuotato le tasche... ..la 924 era stata progettata per la verde , almeno dall'80 in su... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 114 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 20:05: |
|
volevo solo sentirmelo dire! |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 31 Registrato: 09-2006
| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 21:43: |
|
io sono ancora convinto che gli additivi siano inutili e se anche dannosi se non viene usato lo stesso prodotto di base (manganese, piombo, ecc) poi visto che la Fulvia del '69 in 10000km non ha mai manifestato problemi direi che la 924 che ha 16 anni in meno da questo punto di vista sia certamente meglio... |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 3806 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 21 ottobre 2006 - 21:44: |
|
Ot x Marco... Hai ricevuto la mia e-mail? Rispondimi in p.m., la mia mail è qui a fianco! <---- sorry!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 116 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 22 ottobre 2006 - 09:53: |
|
ok!Silvius |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2360 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 07:58: |
|
Non c'entra niente e lo so, ma abbiamo conosciuto Andrea in fiera a Padova ed è stato un piacerissimo! Adesso aspettiamo solo di vederlo ad un raduno (o in pista...) con la sua belva!
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 09:37: |
|
beati voi che avete vicino tutte ste fiere. cmq ne ero certo che andrea si facesse recuperare ,troppi malintesi |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 40 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 09:55: |
|
Grazie Patrizio, sono lusingato , cmq il piacerissimo è stato reciproco ed aspetto con ansia di unirmi a voi... a motore acceso stavolta!
 No turbo? No party!
|
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 34 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 13:38: |
|
citazione da altro messaggio:beati voi che avete vicino tutte ste fiere
oddio Padova - Torino sono circa 400km che passando x Milano si traducono in 5h di viaggio... cmq in 3 gg di fiera sono passati appassionati di tutta italia da Lecce a Palermo e Roma che poi tanto vicine non sono... il prox anno faccio un pensiero ne vale la pena!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1151 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 15:16: |
|
MARCO C924...io per un affermazione del genere , tempo fa', ho rischiato parecchio dai vari utenti del forum !!! ( vai a rileggere vecchi post ) anch'io dissi una frase del genere.......ma avevano ragione loro !! Se ci tieni veramente , si riesce ad andare anche un po' piu' lontano....magari se e' per questioni di " euri " si puo' risparmiare di non uscire qualche volta prima......se invece l'auto al momento non e' in piena forma , si puo' andare la' con qualsiasi mezzo e si e'sempre ben voluti!! Ti racconto una piccola cosa: l'anno scorso c'e' stato il ritrovo di Soliera ed io non volevo andare...non avevo la mia 924 in ordine..era dal meccanico...ma dopo varie insistenze da parte di alcuni utenti del forum sono andato con la mia Lupin.................MARCO..se non lo avessi fatto me ne sarei pentito per sempre!!...ho conosciuto gente fantastica e mi sono divertito tantissimo....quel giorno fa parte oramai dei miei ricordi piu' belli!!!.........MARCO..vieni, anche se non sei vicinissimo...tutto viene ripagato..credimi!! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2366 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 19:10: |
|
Non lo dico per dire: a Soliera ho avuto un passeggero d'eccezione, il migliore che potessi avere. Per Marco: per vedere gli amici Porschemaniaci, mi mangio centinaia di chilometri alla volta (oltre 1000 ogni volta che vado da Silvio & torinesi, oltre 500 due domeniche fa a Varano e oltre 400 per la fiera di Padova sabato scorso). E' un sacrificio, non si può fare sempre, magari solo una volta l'anno, ma credimi non te ne pentiresti! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 130 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 ottobre 2006 - 22:56: |
|
be' come si fa' a rifiutare un invito del genere. adesso credetemi sono impossibilitato, ma visto che le intenzioni ci sono,mi impegnero' il possibile per esser presente in futuro. |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1156 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 09:48: |
|
"Non lo dico per dire: a Soliera ho avuto un passeggero d'eccezione, il migliore che potessi avere. " "per vedere gli amici Porschemaniaci, mi mangio centinaia di chilometri alla volta " ..questo e' vero..PAT e' una delle poche persone che si sgaloppa centinaia di km per i vari ritrovi, raduni....giustamente e' un GURU !! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
marco c924 (asimov1964)
Utente registrato Username: asimov1964
Messaggio numero: 135 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 31 ottobre 2006 - 17:13: |
|
giusto per sapere ,ma mi dici il nome di qualche utente del sito che e' delle mie parti? BARI o puglia almeno? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 100 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 15:01: |
|
Scusate ragazzi se riapro questo 3D, ma mi è sembrato il più idoneo per la richiesta che stò per fare (dato che riguarda il restauro della mia auto), se però mi sbaglio e c'è un'area apposita fatemi sapere... Brevemente vorrei sapere come si toglie il blocchetto sul cruscotto che comprende l'interruttore dei fari a scomparsa e la regolazione dell'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti posto sul lato sinistro del volante. Funzionava perfettamente, poi a rientro del giretto settimanale è rimasto bloccato lasciandomi i fari alzati e non riesco a capire come è fissato (ho provato a guardare anche da sotto il cruscotto con una torcia ma non ci sono arrivato). Tra l'altro ho paura di romperlo perchè avendo gli interni marroni è più difficile trovare il ricambio. Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano. Presto posterò altre foto con l'avanzamento (si fà per dire) lavori. Ciao a tutti!  No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1851 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 15:14: |
|
citazione da altro messaggio:è rimasto bloccato lasciandomi i fari alzati
tipico.. per toglierlo non tirarlo da fuori perchè potresti rovinare il cruscotto. Da sotto infila una mano e allarga le "alette" che tengono incastrato il pulsante, sono quattro Se ti risulta difficile puoi scostare la strumentazione ed infilare una mano da li.. sono due viti che trovi sopra gli strumenti, forse riesci anche senza staccare il cavo del contakm |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1852 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 15:25: |
|
pardon, spingi le alette verso il pulsante, non il contrario, comunque è facile ed intuitivo, avrai sicuramente capito  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Porschista attivo Username: daniele924
Messaggio numero: 1448 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 24 gennaio 2007 - 18:23: |
|
"tipico.." perche' CARLO? non mi sembra un problema sovente.. e poi scusate , ma se resta bloccato in accensione , non rimangono sempre accese anche le luci di posizione anche con il motore spento? e se deve trascorrere una notte? la batteria? TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 101 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 00:02: |
|
Molte grazie Carlo, credo di aver capito. Vi farò sapere... Giusta osservazione Daniele, infatti ho dovuto staccare la batteria.  No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1853 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 09:40: |
|
citazione da altro messaggio:perche' CARLO? non mi sembra un problema sovente..
perchè ne ho viste con questo problema. io stesso ho dovuto sostituire due pulsanti |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 102 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 25 gennaio 2007 - 11:46: |
|
Scusa Carlo, ma non c'è modo di aggiustarlo o sbloccarlo? No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1882 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 16:44: |
|
Non ne ho idea, non l'ho "studiato" bene, l'ho sostituito con uno nuovo, sorry |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 104 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:22: |
|
Ieri sera l'ho fatto anch'io... Grazie Carlo!  No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1887 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:34: |
|
Figurati.. Comunque vorro' "indagare" sul motivo per il quale questo componente da spesso (da quello che ne so io) problemi. Magari Pat ci può dare un consiglio data la sua competenza in merito E comunque molto bella la tua 924, tienila bene !! (Messaggio modificato da carloaf il 30 gennaio 2007) |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1888 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:46: |
|
Ho appena riletto che hai cambiato anche il motorino alzafari..ora il pulsante. Dovrebbe essere tutto ok ma io un'"ispezioncina" sul circuito elettrico la farei |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 105 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:46: |
|
Beh, detto da uno che ha un avatar come il tuo... Cos'è, hai la coscienza sporca? (Scherzo... ovviamente!)  No turbo? No party!
|
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1889 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:52: |
|
si, oramai date le condizioni attuali sono abituato a controllare un po' tutto, ma io posso dire "dato che ci sono"
 |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 106 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 30 gennaio 2007 - 16:52: |
|
Sì, all'ispezioncina ci avevo pensato, ma i due inconvenienti credo c'entrino poco con l'impianto elettrico: - Il motorino alzafari era già bruciato quando l'ho comprata. - Il tastino dell'interruttore invece è bloccato (non arriva all'ultimo scatto) ma i fari di posizione funzionano, così come gli abbaglianti. Che ne pensi? No turbo? No party!
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 204 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 23:24: |
|
Salve ragazzi! Sono da anni socio di Pimania ma non ho mai scritto molto sul forum. Vi leggo comunque praticamente ogni giorno ed è come se vi conoscessi tutti. Non so se capita anche a voi, ma qui mi sono sempre sentito “a casa” ed è con grande piacere che dopo tanto, troppo tempo, torno ad aggiornarvi in questo che è il thread di presentazione della mia turbo. Sembra passata una vita ma finalmente posso dire di trovarmi abbastanza avanti nei lavori di ripristino. Le cause di un incedere tanto lento sono da ricercare innanzitutto nel budget (faccio l’impiegato), poi nel tempo a disposizione (come molti ho famiglia e faccio un po’ di sport), nella mia personale incapacità di essere un meccanico fai da te (se non per cose di pochissimo conto) e infine nella fatica che ho fatto a trovare qualcuno che sapesse davvero “mettere le mani” su questo tipo di auto. Tanto tempo l’ho passato su internet alla ricerca di pezzi di ricambio, nuovi e/o a buon prezzo (soprattutto esteri), di cui illustrerò la lista completa più sotto, che ho messo da parte nell’attesa del momento giusto. Entrando nel mondo delle transassiali (dove tutti, o quasi tutti, si conoscono) ho avuto la fortuna di incontrare tante persone interessanti. Tra queste vorrei ringraziare innanzitutto l’amico Cristiano Maggiorelli (Feldtransaxle), notissimo estimatore nonché possessore di transaxle, che mi ha contagiato con il suo entusiasmo e che per primo ha cercato di farmi capire che avevo acquistato un’auto di valore (quando l’ho conosciuto sulle prime pensavo mi stesse prendendo per i fondelli...). Simpatico, preparato, disponibile e generoso anche in consigli e suggerimenti (nonostante i suoi impegni lavorativi e la distanza che ci separa). Gli devo molto. Ho una foto del giorno in cui ho avuto la conferma di non aver comprato un rottame. Sono passati un paio d’anni ormai... Alla mia sinistra Cristiano e alla mia destra il suo (posso dire nostro?) amico Federico (Fede1414) un vero “gentleman driver”. Colgo l’occasione per salutarlo.
Poi Keke (Francesco Chichi) cordiale e riservato, appassionato cultore di auto d’epoca (e possessore, tra l’altro, di una 931 prima serie), il quale si è rivelato essere una vera miniera di informazioni e di ricambi. Più di una volta mi ha salvato in extremis. Quindi Patrizio (Obiwanwrc), anche lui sempre gentile e disponibile, esperto conoscitore della 924 e di chissà cos’altro… L’ho disturbato spesso per consulenze telefoniche e via email. Ci siamo visti solo un paio di volte, ma spero abbia capito che lo considero davvero in gamba. Da ultimo Alessandro (Alex968), porschemaniaco autentico e neofondatore del gruppo “Transaxle Nord-Est”, conosciuto “al volo” qualche settimana fa in occasione del primo raduno, il quale mi ha gentilmente accompagnato presso l’Officina Muraro di Mestre (VE), che assiste con perizia da quarant’anni i clienti Porsche (anche transaxle, cosa rara da queste parti), dove sono stati eseguiti: Messa a punto dell’assetto Riparazione del contachilometri Controllo e regolazione della carburazione La data di inizio lavori però si colloca durante lo scorso mese di Marzo, quando la scatola guida ha ceduto e sono stato “costretto” a portare la turbo da un meccanico gentilmente indicatomi dall’amico Claudio (Claudio66), ex (posso dire ex?) pilota di rally e felice possessore, tra l’altro, di una 924 molto in forma. Davvero una gran bella dritta la sua, perché l’officina Giuly Racing di Vigonza (PD) è specializzata in preparazioni e restauri di meccanica e se quella della mia turbo splende e, soprattutto, va che è una meraviglia, è per merito del titolare e dei suoi meccanici. Qui sotto la lista completa dei ricambi* e degli interventi effettuati: * Ove non specificato i pezzi sono da intendersi nuovi e originali (o comunque di ditte fornitrici Porsche, es. Bosch) MOTORE Set completo di guarnizioni testata Pulizia iniettori Interruttore pressione olio Albero a camme (grazie Keke) Puleggia albero motore Kit distribuzione STERZO E SOSPENSIONI Scatola guida (revisionata) - (grazie Cristiano) Snodi sferici dei tiranti dello sterzo Ammortizzatori (Spax a gas - regolabili) FRIZIONE Disco (grazie Cristiano) Cuscinetto reggispinta Bussola di guida Pompa Cilindro ripetitore FRENI Pompa Vaschetta liquido Tubi in treccia (Goodridge) Dischi (Zimmermann) Pastiglie (EBC - rosse) Kit revisione pinze IMPIANTO DI SCARICO Saldatura crepa collettori di scarico (grazie Keke) Turbina (revisionata) Condotto bypass (usato) Scarico completo [parte anteriore-centrale (Soram) e terminale (Imasaf)] IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO Pompa acqua Radiatore Tutti i tubi Interruttore Termointerruttore a tempo Termostato IMPIANTO ELETTRICO Cavi candele Bobina Alternatore (revisionato) Staccabatteria CERCHI E PNEUMATICI Fuchs 6 - 7x16 lucidati e verniciati Valvole in gomma Bulloni antifurto Bridgestone Potenza RE050A nelle misure 205/55 - 225/50 (regolarmente omologati) VARIE Accumulatore di pressione (usato) – (grazie Keke) Manicotti, tubi, raccordi, fascette varie, connettori ecc. ecc. Pannelli insonorizzazione cofano motore Vaschetta liquido lavavetri Pompa liquido lavavetri Parte superiore serratura cofano motore + Altri piccoli dettagli E, naturalmente: Candele Filtro aria Filtro olio Filtro benzina Olio motore Olio cambio Liquido freni Il motore è stato tolto dal suo vano e questo ha permesso, oltre che di smontarlo parzialmente per sostituire l’albero a camme che presentava usure molto evidenti, la riparazione di una botta sul semiasse anteriore destro (leggera, ma di cui non sapevo nulla) e di pulire e riverniciare il tutto. Sono stati effettuati anche il lavaggio completo del motore e del sottoscocca, l’ingrassaggio di tutti i giunti e degli snodi, la verniciatura di parti meccaniche varie e la pulizia degli interni. Ho sostituito alcune parti della meccanica senza che ve ne fosse effettivo bisogno (es. l’alternatore originario andava benissimo e neanche la turbina dava segni di malfunzionamento). L’ho fatto un po’ per l’estetica, ma soprattutto per evitare il più possibile problemi inaspettati, cercando così di essere in grado di partire per viaggi medio-lunghi senza l’ansia di poter rimanere appiedato in giro per l’Italia. Come già detto la mia turbo ha 28 anni di cui, per quanto ne so, tra i 10 e i 12 passati nella più totale immobilità. Vorrei godermela in tranquillità. Non voglio una carretta inaffidabile. Più volte ho letto sul forum le 3 regole d’oro e la seconda in particolare, “Le auto sono nuove una volta sola”, non sono più riuscito a togliermela dalla testa. Non essendo a conoscenza di come la mia turbo sia stata trattata dai precedenti proprietari, non ho avuto scelta e ho deciso di imbarcarmi nell’impresa (impossibile) di rifarla nuova. Che io ci riesca o meno, l’importante per me sarà averci provato. Basta parole, ecco le foto:
In foto la mia turbo non rende molto bene. Il posteriore, ad esempio, sembra bombato e le ruote più piccole. Non saprei dire perchè. Forse è un effetto ottico prodotto dalla fotocamera digitale, oppure non sono bravo io... Vi posso assicurare, comunque, che dal vivo è molto meglio! Solo un’ultima cosa. Nel caso qualcuno avesse intenzione di pormi la fatidica domanda: “Quanto hai speso?” La mia risposta è: Non lo so di preciso. E, francamente, non lo voglio sapere. A parte qualche buon affare, credo basti scorrere la lista (manodopera esclusa) per farsi un’idea della cifra. Io non ci voglio pensare. Ho paura che mi assalga il rimorso, perchè in realtà tutto ciò non potevo permettermelo e ce ne sono ancora di lavori da fare… Per i profani la mia è solo un’auto come tante altre e, in fondo, tutto il tempo, l’impegno e i soldi spesi non valevano la pena. Voi invece siete Porschemaniaci e se dico “passione” sapete di cosa parlo. Perciò datemi il benvenuto e, se vi sembra il caso, per favore, non siate avari di complimenti, ne ho davvero bisogno! Ciao!  No turbo? No party!
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 5330 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2009 - 23:39: |
|
Tanto di cappello sul lavorone che hai fatto !! Tra l'altro è la prima volta che vedo una 924 con i fucinati da 16. Complimenti, adesso goditela il più possibile e vedrai che saprà darti grandi soddisfazioni. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
Alessandro D. R. (alex968)
Utente registrato Username: alex968
Messaggio numero: 221 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 00:36: |
|
Andrea, ti rinnovo i complimenti per la tua 931! Molto belli i Fuchs, e davvero accattivante l'assetto sistemato dal bravissimo Daniele Muraro, che ha ereditato l'officina di famiglia proseguendo l'assistenza ai rari porschisti old-style. A questo proposito voglio postare il colpo d'occhio che abbiamo trovato io e Andrea il giorno in cui l'ho accompagnato per la prima volta da Muraro per i ritocchi finali alla sua Turbo:
Ben tre Speedster, una delle quali in versione Slim... Confermo quanto detto dagli altri riguardo alle soddisfazioni che questa vettura ti darà. Ad iniziare dal giro Cadore-Carnia di domenica prossima!
P.S. : Le foto vanno benissimo, ma ti sei dimenticato di cancellare la targa... Alessandro D. R. ..::968 Coupè - 993 Carrera Coupè::.. Tessera PiMania n° 1334.
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 1037 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 00:49: |
|
Caspita Andrea, COMPLIMENTI!!! Bellissima!! Veramente complimenti! Falli pure i conti: sono stati soldi ben spesi; è una bellissima macchina ed è la tua passione. Grazie a questo progetto hai realizzato una parte di te e sei stato sicuramente "migliore" nella restante parte del tempo. Però, sii più presente nel forum, per piacere! P.S. meglio leggere storie come la tua anziché quelle di chi compra porsche da 100 mila euro e più, senza passione.....
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Simone M (zambotfive)
Utente registrato Username: zambotfive
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 01:17: |
|
WOW! Gran lavoro. I miei complimenti! ---> 924 XK 1980 - Kawa Z1000 '03 <---
|
   
Patrick R. (swiss924)
Utente registrato Username: swiss924
Messaggio numero: 179 Registrato: 09-2008

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 08:11: |
|
Magnifica! Complimenti davvero! Con i Fuchs poi... SPE-TTA-CO-LO! .."una 924? Ancora un'altra storica? Ma allora di ABS,ESP,TSC,LSD non vuoi proprio sentir parlare ,eh?" "No, no.. io droghe sintetiche niente.."
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6119 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 08:37: |
|
Un capolavoro!! Sembra nuova!! Complimenti!! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3122 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 08:56: |
|
citazione da altro messaggio:P.S. meglio leggere storie come la tua anziché quelle di chi compra porsche da 100 mila euro e più, senza passione.....
Quoto in pieno! Bravo, bel lavoro!! "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto Username: doctor_knife
Messaggio numero: 938 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 09:37: |
|
Complimenti sinceri Andrea ,bellissimo lavoro ,pero' l'unica cosa che non mi piace ,ma e' il classico pelo nell'uovo e' la marmitta posticcia .L'originale e' molto piu' attaccata al paraurti e visivamente piu' bella . TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
|
   
massimo (bandit67)
Utente esperto Username: bandit67
Messaggio numero: 594 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 10:00: |
|
 "don't worry, take it easy"
|
   
Simone L (simone_l)
Utente registrato Username: simone_l
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 10:34: |
|
Impressionanti le foto della vettura dopo il restauro, soprattutto il sottoscocca e il vano motore! Complimenti, è bellissima! |
   
Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 286 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 11:43: |
|
Semplicemente Stupenda! Complimenti e goditela! Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
|
   
Ivan 55 (shark55)
Utente registrato Username: shark55
Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 11:44: |
|
COMPLIEMENTI....bella bestiolina!!! Ps: come hai lucidato l'alluminio del carte cambio?=?? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4688 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 11:56: |
|
FANTASTICA ! PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 276 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 15:24: |
|
che bella!..complimenti! ha un abbinamento di colori bellissimo! di quel colore e con quei cerchi, sembra la mia 911! commosso. Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 277 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 15:31: |
|
già che ci sono: - le misure di gomme montate, sono omologate? - già che sei appena stato dal carrozzaio: dalla foto di fronte, sembra che la luce tra il paraurti ant. e la mascherina sotto il faro ant. dx, sembra un p'ò più ampia rispetto a quella di sx; probabilmente è la foto ma, visto il bel lavoro fatto, meglio controllare. ri-complimenti. (Messaggio modificato da lucabo il 15 ottobre 2009) Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2341 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 19:57: |
|
Andrea hai tutta la mia ammirazione, il risultato della tua passione, a mio avviso, è una vettura stupenda. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4975 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 20:10: |
|
Complimenti Andrea, questa è passione. Tessera N° 1031
|
   
gabriele (cicci)
Nuovo utente (in prova) Username: cicci
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2008
| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 22:43: |
|
Grande Andrea. E bella macchina. Adesso non resta altro che godersela....tutti i giorni! A cominciare da domenica prossima Gabriele |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5444 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 15 ottobre 2009 - 22:58: |
|
Complimenti, è uno splendore. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Carmine ® (carmine)
Utente esperto Username: carmine
Messaggio numero: 947 Registrato: 08-2006

| Inviato il venerdì 16 ottobre 2009 - 06:12: |
|
Bellissime le foto dell'interno motore. Complimenti  Socio PiMania N° 923
|
   
claudio (claudio66)
Utente esperto Username: claudio66
Messaggio numero: 580 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 18 ottobre 2009 - 14:52: |
|
carissimo Andrea! Complimenti, complimenti e ancora complimenti! Sono davvero felice che ti sia trovato bene con il mitico Giuly, un pò particolare come personaggio ma di una professionalità unica e molto onesto...il che non guasta sopratutto di questi tempi! Per quello che riguarda la mia attività corsaiola purtroppo puoi chiamarmi ex e i motivi te li spiegherò di persona :-) questo non mi sembra il luogo più adatto. Però se sei stato da giuly di recente avrai visto il mio nuovo acquisto...o no? Comunque tanti complimenti ancora il tuo è un ferro davvero degno di nota! Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle. TESSERA N°1208
|
   
Daniele Cremonini (daniele924)
PorscheManiaco vero !! Username: daniele924
Messaggio numero: 4693 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 10:19: |
|
..CLAUDIO..io seguito sempre le tue corse, lo sai...posso sapere anche io il perche' ? sono veramente dispiaciuto... PORSCHEMANIA NON E' UN CLUB , E' UNA FABBRICA DI VERI AMICI E IO SPERO DI ESSERNE UN OPERAIO... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 205 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 22:30: |
|
Salve ragazzi! Ringrazio il Boss e voi tutti per la valanga di complimenti! Adesso vorrei mettere a conoscenza quelli di voi che non hanno letto il thread sottoindicato riguardo al "battesimo" della strada che la mia Turbo ha ricevuto proprio domenica scorsa, in orgogliosa rappresentanza di tutti i 924isti! http://www.porschemania.it/discus/messages/391271/475100.html?1254998517 No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 172 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 21 ottobre 2009 - 23:25: |
|
Complimenti per la tua passione e per il risultato davvero splendido,vedrai che usandola ti piacerà sempre di più sia per le prestazioni che per il comportamento nel misto veloce dove pùò dare filo da torcere a sorelle più blasonate e giovani ,,senza dimenticare poi che la sua linea armoniosa e slanciata si fa ancora ammirare eccome!!!! |
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1492 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 14:54: |
|
Tanto di cappello. Che bello leggere e vedere operazioni di tale importanza!!! Grande Andrea...complimenti! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2107 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 15:10: |
|
Splendida! i Fuchs poi sono fantastici sulla 931. Il sottoscocca è impressionante. Davvero complimenti! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Andrea D. (dobermann)
Porschista attivo Username: dobermann
Messaggio numero: 1912 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 22 ottobre 2009 - 15:27: |
|
Molto bella ma soprattutto accudita con la docuta passione. Via così e goditela. A Cerchi pezzi Porsche? Visita il Dobermann Shop! Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1493 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 01:44: |
|
citazione da altro messaggio:Il sottoscocca è impressionante.
Straquoto..ammetto di aver salvato la foto!! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 206 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 08:01: |
|
Eh eh, esagerato... Se vuoi te la mando a grandezza originale così ne fai un poster... A parte gli scherzi, è stata solo lavata due volte con prodotti speciali da chi fa questo mestiere, nient'altro. E il risultato ha impressionato molto anche me. No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2320 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 08:59: |
|
Andrea è un grande piacere veder il "dopo la cura"!! Anche se sai già che mi piacerebbe ci fossero più "tecnici" che sappiano come e dove metter le mani su queste auto, peraltro la 931 è la transaxle più "normale", senza dover faticare ad ogni passo nel tentativo di convincimento che l'acqua calda esista e sia già stata inventata... Per la domanda che m'avevi fatto, ad occhio è sbagliato, ci vorrebbero i valori precisi per dirti quanto, ovviamente, e dovrebbe migliorare molto ancora il comportamento dell'auto!! Per il resto è BELLISSIMA!!!! Certo che con i fucinati da 16" ha proprio un aria tosta, sul posteriore poi ci stanno da favola, hai fatto proprio bene a sceglierli Ci vediamo tra pochi giorni! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1494 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 14:56: |
|
In effetti quei cerchi sulla 924 stanno da Dio! Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1495 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 23 ottobre 2009 - 14:57: |
|
Andrea...posta altre foto del restauro..raccontaci qualcos'altro se ti va. Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa! Walter Rohrl.
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 207 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 25 ottobre 2009 - 23:46: |
|
Altre foto le posterei volentieri ma purtroppo non ne ho. Sto aspettando che il mecca mi mandi via email quelle che ha scattato lui durante i lavori. Per il resto non c'è altro da raccontare oltre quello che ho già scritto ma, naturalmente, aggiornerò il thread non appena verrà eseguito qualche altro intervento. Intanto grazie per l'interessamento!  No turbo? No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:08: |
|
Salve ragazzi, approfitto per aggiornarvi: Motore rifatto, frizione rifatta, turbina revisionata, carrozzeria completamente riverniciata del colore originale, nuovo parabrezza, interni restaurati con tessuto identico all'originale, cruscotto rimesso a nuovo, cerchi fuchs restaurati e tanti altri dettagli e chicche che non sto ad elencare. La mia Turbo ora è un gioiello (me lo dicono anche i meccanici) ed è un vero godimento portarla a spasso (la gente si volta a guardarla ). In un anno nessun problema e nessuna manutenzione effettuata. Un orologio. La prossima presumo riguarderà solo un controllo e il cambio dell'olio, come sulle auto nuove. Va come un missile e soffre la concorrenza (sul dritto) soltanto di auto con potenze nettamente superiori. Nel misto perdona davvero tanto e regala soddisfazioni enormi. In poche parole: Impressionante, da provare. Non vedo l'ora di portarla personalmente in pista in configurazione stradale. Eccovi qualche foto... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 377 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:10: |
|
 No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 378 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:13: |
|
Prima che qualcuno lo faccia notare, preciso che mancano i profili laterali tolti al momento della riverniciatura e non più riutilizzabili. Sto per comprarne di nuovi...
 No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 812 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:18: |
|
bella bella bella!! complimenti!! è davvero una soddisfazione vedere con quanto amore e passione è stata restaurata!! due cose..... hai intenzione di rimettere il profilo nero sulla fiancata?? puoi mettere una foto dell'interno, soprattutto del cruscotto per capire l'effetto dopo il ripristino? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 813 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:20: |
|
mi hai preceduto ahahah...... cmq anche se sono un purista dell'originalità....senza profili non è mica male! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 222 Registrato: 07-2011

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 12:45: |
|
ciao... bellissima. ma ha proprio un camber così negativo all'anteriore o lo hai fatto per andarci in pista? |
   
Alberto A. (alby75)
Porschista attivo Username: alby75
Messaggio numero: 1684 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 13:21: |
|
citazione da altro messaggio:....senza profili non è mica male!
+1 !! Molto bella, complimenti !!! "Pan & Porsche"
|
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2013

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 13:49: |
|
Fantastica...la foto al motore sembra fatta al momento della consegna da nuova.... |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4316 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 08 settembre 2015 - 19:02: |
|
Bellissima Andrea, da profano dico che è una delle più belle viste sul forum. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 379 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 12:00: |
|
Vi ringrazio tutti per i complimenti. Il camber è negativo sia all'anteriore che al posteriore non per la pista (dove comunque farà comodo ) ma per farci stare i fuchs! A breve foto degli interni... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
X1/9 (icsunonove)
Utente registrato Username: icsunonove
Messaggio numero: 223 Registrato: 07-2011

| Inviato il mercoledì 09 settembre 2015 - 12:28: |
|
ok molto bella complimenti. |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 4357 Registrato: 07-2006

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 00:57: |
|
Tu e PFC mi state facendo un tarlo con queste 924 Turbo, dopo aver provato quella nera alle tue spalle nella foto del distributore di benzina non me la levo più di testa, 924 Turbo grandissimi ferri, quella nera pareva non finisse mai nell'erogazione, quasi da sembrare elettrica, una spinta impressionante, poi la linea che è diventata un classico mi piace assai. (Messaggio modificato da bimmer68 il 13 settembre 2015) |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1883 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 19:26: |
|
Mi unisco ai complimenti, i fuchs le donano e tu la curi a dovere, Davvero bella! Ciao Fabio P.S. aspettiamo foto con i profili neri (senza le 924 stanno comunque bene ma fanno subito sospettare sul motivo per cui sono state riverniciate...) Unicuique Suum
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2014
| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 20:44: |
|
La 924 non so se siete d'accordo ma é una delle auto meno fotogeniche che esistano, sui giornali e annunci sembrano dei carrettoni, poi il prezzo basso le fa screditare ulteriormente, dal vivo tutta un'altra cosa, sembra un'auto da corsa di un tempo bassa e filante. Meglio per noi  |
   
Christian D. (khry)
Porschista attivo Username: khry
Messaggio numero: 1098 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 13 settembre 2015 - 22:44: |
|
Onestamente?Per niente d'accordo,l'idea di prenderla mi é venuta proprio guardando una foto.. Presidente del comitato per l'uguaglianza dei diritti delle Transaxle - Tessera 1919
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente esperto Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 537 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 10:42: |
|
924 turbo ,Arturo e Andrea , grandi auto apprezzate solo da chi le possiede e le conosce bene, disprezzate o non tenute in considerazione da chi non le possiede oppure da alcuni (snob) puristi delle 911 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1907 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 11:58: |
|
Grande Andrea, lavori ottimi, come piacciono a me ! Ma sei veneto? Avevo visto all'inizio la foto da Muraro. Anch'io sono veneto ed ho Rossssita da non molto.
 |
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 386 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 14:22: |
|
Come hai riempito bene i parafanghi con quei cerchi, peccato che per l'aspirata con mozzo 4x108 non sono previsti i cerchi da 16. I 15 che battistrada massimo possono montare? |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 15:50: |
|
Per Bimmer: Se la provi rimani stregato, non c'è scampo... Per Fabio: Grazie! Nel mio caso nessun incidente o altro motivo particolare, è solo che ha comunque 34 anni e io la volevo perfetta! Per Chris e Khry: effettivamente ho notato che in alcune foto la 924 rende bene e in altre molto meno, e parlo anche di foto scattate personalmente. Dal vivo invece è sempre molto bella. Per Antonino: Concordo pienamente... Per Marco: Ciao, più che veneto, diciamo che vivo a Padova Non immaginavo che Muraro si fosse tenuto una foto... Complimenti per la Turbo! Per Chris: Che io sappia le misure omologate sono 185/70/15, 195/65/15, 205/60/15 e 215/55/15 No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|
   
Christian (chris79)
Utente registrato Username: chris79
Messaggio numero: 388 Registrato: 01-2014
| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 16:37: |
|
Hai visto! Ad esempio nella penultima da quell'angolazione sembra un catorcio, invece dal vivo non è per niente così, è bellissima da ogni angolo. 205 è una misura perfetta, mi eviterebbe i distanziali andando a riempire in larghezza il parafango. |
   
Andrea P. (turbolag)
Utente registrato Username: turbolag
Messaggio numero: 382 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 21:12: |
|
Nelle foto a volte la sagoma risulta come "bombata" e non fà un bell'effetto. La linea non sembra più filante come in realtà è. Quanto alle 205, sono sì una bella misura e danno un'ottima tenuta di strada, ma scòrdati che bastino a riempire i parafanghi coi cerchi di serie, soprattutto dietro, anche montando i distanziali di serie da 21 mm... No turbo? ...No party! Tessera Porschemania n° 948
|