Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Il piacere di guida < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1902
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 15:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ormai sapete in molti, il 1° Giugno ho affiancato alla 924 The Frog, una 911 Carrera C2 MY91.

Auto carismatica, senza dubbio, il Carrera..

Ma non è di questa che vorrei parlare ora.
Vorrei spendere due righe di elogio in favore della 924. In questi giorni che ho fermato la 911 per qualche lavoretto di carrozzeria , ho "rispolverato" la 924, momentaneamente sottoutilizzata per via della "novità" 911.

Bene, devo dire che avvicinandomi, l'ho subito "sentita", col suo profumo di benzina ed olio, col profumo dei suoi interni. L'ho toccata, le ho passato la mano sulle sue forme, come si fa con una bella donna, con decisione ma con rispetto. Molto elegante, anche se il posteriore non lo digerisco molto ancora oggi, l'anteriore è decisamente favoloso. Apro la porta, salgo nell'abitacolo. E' tutto qui. E' tutto a posto. L'orologio non sbaglia un secondo (grazie Fabio). Impugno per un attimo il volante, sistemo il sedile.. com'è comoda. Chiudo la porta, un solido e sicuro "clac". Metto la chiave nel quadro, la giro ed al primo colpo va in moto. I solito 10/15 secondi di ambientamento dove non devo accelerare sennò si spegne (come una donna svegliata nel pieno della notte, va lasciata "ambientare" prima di.. ), e poi due colpetti di gas. Lei c'è, è li, coi suoi soli 125cv, ma allegri e tutti pronti a portarti in giro.

Si esce. Prima, seconda, terza. Benzinaio, un bel pieno. E poi via per i colli Tortonesi, e via con circa 60/70km a girare senza meta. Che posizione di guida fantastica rispetto al 911! Comoda, distesa, col braccio destro appoggiato sul tunnel del transaxle, la leva a disposizione della mano in un attimo per le cambiate improvvise. Scala, accelera, un pelo di traverso.. e poi di nuovo dolce, con un filo di gas. Frenata anticipata perchè si sa, con le vecchiette è facile arrivare lunghi.. e poi di nuovo via per altri colli.

Ritorno, la parcheggio in box, una bella accelerata prima di spegnere così scarico eventuale condensa dalla marmitta e mi dura di più. Spengo.

Ciao 924, alla prossima, so che ci sarai e che sarai pronta.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Utente registrato
Username: dedo

Messaggio numero: 494
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo! Questo è amore...
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 985
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo PATAC..anche perche' io non ho mai guidato una 911 purtroppo, ma nei miei sogni spero che un giorno si avveri e nei miei sogni spero anche che un giorno ce ne sia una nel mio garage , magari primi anni 80...quelle piu' " nude " forse, ma per me le piu' eccitanti..
con il tuo post e' come se io avessi provato la stessa sensazione...grazie !! mi fai amare ancora di piu' SEXY !! il forum e' anche questo..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi !
Username: mayo_69

Messaggio numero: 1142
Registrato: 10-2004


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE DJ!!!

Una di queste volte tu accompagni me sulla tua 924, io accompagno te sulla 930!!

Non vedo l'ora!!
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 842
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 17:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro Andrea, mi permetto di dissentire da te: a me la posizione di guida del 924 non piace proprio: preferisco quella del 911, la trovo più "abituale", forse ciò deriva dai miei trascorsi con le vw, non lo so........
Certo che una 924 come la tua non si dimentica facilmente, quando ma marzo me l'hai fatta vedere nel suo antro e ho sentito il suo odore "di benzina e olio" ho avuto il batticuore.......
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2644
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 17:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io mi trovo d'accordo con dj sulla posizione di guida
certo no disdegno la 911
ma mi sento più inglobato dalla 924
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Nuovo utente (in prova)
Username: mich_77

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 20:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me della posizione di guida della 924 non piace solo il volante che è un filo grande e ci batto sempre dentro con le ginocchia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (sviatoslav)
Utente registrato
Username: sviatoslav

Messaggio numero: 82
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo. La 924 non sfigura davanti alla 911. Anche quanto al posteriore sono dello stesso parere: è una parte debole del design che solo nella turbo migliora pochissimo per via dei 2 centimetri in più di carreggiata. Comoda, confortevole, rilassante ( e al bisogno cattiva ) con due qualità che la 911 non ha: la silenziosità e la capacità di carico che rende possibile una lunga vacanza per due persone.
Certo, quando accendi la 911 è un altro mondo, ma la 924 non è una parente povera. Nella convivenza possibile tra le due, c'è il riscatto della "piccola".
ciao
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 552
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 06:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima la 924, specialmente la Frog, facilissima da prenderci confidenza. Confesso pero' che la 911 ha un suono e un fascino impareggiabile. E sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere il motore.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Utente esperto
Username: dedo

Messaggio numero: 502
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 08:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la capacità di carico che rende possibile una lunga vacanza per due persone.


Be', con le valigie adatte, la 911 ha una capacità di carico insospettabile. Ho già fatto diverse vacanze con mia moglie (anche di tre settimane e lei non è una che lesina sulla roba da portarsi dietro...) e non ho mai avuto problemi.

P.S. Anch'io sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3678
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

caro Andrea, mi permetto di dissentire da te: a me la posizione di guida del 924 non piace proprio: preferisco quella del 911, la trovo più "abituale",




Capisco...

Se sei abituato al maggiolino, le 911 classiche lo ricordamo molto.
A me la posizione delle 911 classiche mi fa impazzire, davvero coinvolgente.
Ma non è sicuramente "turistica" come quello di alcune transaxle.

Come sempre sono due concetti affascinanti entrambi, ma imparagonabili.

Comunque una cosa è sicura.
Nell'ultimo viaggio con la nostra 944 abbiamo percorso quasi 2.000 km.
Nessun problema alla schiena e comfort eccezionale.
Se poi metti che nella S2 ci sono anche clima, servosterzo, ABS...

Comunque sia, l'importante è guidare una Porsche!!!

Ciao!!!

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 989
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 10:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"P.S. Anch'io sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere."

...pure io, anzi credo possa provocare dei danni...sulle turbo ne sono assolutamente sicuro !!..la turbina ne soffre tantissimo !!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1519
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patacca se provi una 951 della 964 che ne fai??

Sulla posizione di guida delle transaxle a 4 cilindri per paragonarlo a quello 911 bisogna o non esserci mai saliti o esser piuttosto alti, in quel caso solamente si può soffrire il montante del parabrezza che ti arriva quasi sulla testa a causa della linea molto più affilata.

Per il resto, dato che giro tutti i giorni da circa 300.000 km in Porsche, col motore da tutte le parti, il paragone non regge proprio come posto guida, tutto perfettamente nella posizione giusta, tutto un pò disallineato sulle 911 specie fino al 993 molto meno avvolgente e senza un'ottimo appoggio.
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1906
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'accelerata prima di spegnere si rivolge ovviamente alla mia che è un'aspirato, sul turbo mai e poi mai. Inoltre non spengo il motore durante la discesa al minimo, ma "accelerata", poi 2/3 secondi al minimo, e spegnimento. Ovviamente prima dell'accelerata era già stata al minimo per una 30ina di secondi almeno, vale a dire il tempo necessario a scendere, aprire il garage, risalire sull'auto e parcheggiarla nel box.

Io poi ho parlato della mia 924, ma intendevo estendere le mie considerazioni a tutte le Transaxle, di qualsiasi modello e motorizzazione. L'impressione che ne ho ricavato, avendo fatto il confronto, è che le "trans" siano moolto ma mooolto più "confidenziali", molto più "vetture moderne con anima corsaiola". Insomma anche molto più Understatement per usare un termine caro al buon Fede.

Ok, il rombo ed il fascino congenito del mito 911 non si discutono, ma.. W le trans..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1523
Registrato: 11-2004


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patacca d'un patacca, sulla la tua ultima affermazione non so che penserà la tua dolce metà, the Frog come minimo avrà una crisi d'identità
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1910
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 845
Registrato: 05-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO SUL 924 rischiavo sempre di decapitarmi col montante ; penso che abbia un'impostazione adatta a persone non troppo alte; sulla 911 mi sento molto piu' "arioso"
TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2210
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordate che c'è una notevole differenza fra le 924 come quella di Cappe, ovvero senza gli spessori sotto il sedile di guida, e le altre... Non so quando e come siano diventati di serie, fatto sta che alla mia li ho tolti in fase di restauro e adesso è un'altra cosa.

Si sta veramente in basso, toccare il volante (già prima toccavo poco perché ho il 4 razze, che ha il diametro minore di tutti) è quasi impossibile, il coinviolgimento è notevole.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1346
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io tocco col 3 e 4 razze,
senza spessori (mai avuti)
sono alto 1,79
se allontano il sedile per distendere un po' le gambe e non toccare il volante ho difficoltà ad arrivare alla pedaliera,
insomma così così, ma ci si abitua;
infatti guido la 924 con le gambe un po'
divaricate, mi viene spontaneo :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 991
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 15:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"penso che abbia un'impostazione adatta a persone non troppo alte"

ma avete fatto provare a guidare una 924 ad una persona bassina ?? se arriva ai pedali , poi si " spatacca " il volante in torace !!

dissento da cio' ! secondo me e', la 924 e' stata studiata per persone alte .....anche
" QUATTRORUOTE " scriveva , nelle impressioni di guida: " l'impostazione del posto guida , sopratutto per noi italiani , e' piuttosto nordica, nel senso che per raggiungere ed azionare bene la pedaliera e la leva del cambio , cioe' per assumere la posizione fisiologicamnte piu' corretta, occorre avere BRACCIA E GAMBE LUNGHE.."..andate a rileggerlo , se non mi credete....infatti io sono alto 1,80 e mi trovo benissimo....quando mi sono seduto su una 912 mi sembrava piccolina ...
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1915
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 18:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi trovo benissimo e sono 1,78.
Aggiungo che "dovrei" (condizionale d'obbligo per non avere mai smontato il sedile) avere gli spessori sotto il sedile in quanto, ad occhio, quello guida è lievemente più alto di quello passeggero.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco F. (mich_77)
Nuovo utente (in prova)
Username: mich_77

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2006
Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 22:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Carlo
sono gia in caccia di un 4 razza da 36 ma quella degli spessori non la sapevo...quando smonto i sedili x lavarli faccio che non montarli!!
io sono alto 1,75 e mi piace guidare con lo schienale un po dritto e dalle alette parasole non ne avanzo tanto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 992
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 16 settembre 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"io sono alto 1,75 e mi piace guidare con lo schienale un po dritto e dalle alette parasole non ne avanzo tanto..."

..piu' che dritto , guidi come un abete!! stai attento che non ti veda qualche boscaiolo !
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 846
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


TESSERA PORSCHEMANIA 761
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco c924 (asimov1964)
Nuovo utente (in prova)
Username: asimov1964

Messaggio numero: 24
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il posto guida non lo osannerei piu di tanto"178 cm"
ma i miei passeggeri dicono che il posto anteriore e' veramente confortevole!
i gusti!
io ci sto comunque bene, e' porsche!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione