Autore |
Messaggio |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1902 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 15:29: |    |
Come ormai sapete in molti, il 1° Giugno ho affiancato alla 924 The Frog, una 911 Carrera C2 MY91. Auto carismatica, senza dubbio, il Carrera.. Ma non è di questa che vorrei parlare ora. Vorrei spendere due righe di elogio in favore della 924. In questi giorni che ho fermato la 911 per qualche lavoretto di carrozzeria , ho "rispolverato" la 924, momentaneamente sottoutilizzata per via della "novità" 911. Bene, devo dire che avvicinandomi, l'ho subito "sentita", col suo profumo di benzina ed olio, col profumo dei suoi interni. L'ho toccata, le ho passato la mano sulle sue forme, come si fa con una bella donna, con decisione ma con rispetto. Molto elegante, anche se il posteriore non lo digerisco molto ancora oggi, l'anteriore è decisamente favoloso. Apro la porta, salgo nell'abitacolo. E' tutto qui. E' tutto a posto. L'orologio non sbaglia un secondo (grazie Fabio). Impugno per un attimo il volante, sistemo il sedile.. com'è comoda. Chiudo la porta, un solido e sicuro "clac". Metto la chiave nel quadro, la giro ed al primo colpo va in moto. I solito 10/15 secondi di ambientamento dove non devo accelerare sennò si spegne (come una donna svegliata nel pieno della notte, va lasciata "ambientare" prima di.. ), e poi due colpetti di gas. Lei c'è, è li, coi suoi soli 125cv, ma allegri e tutti pronti a portarti in giro. Si esce. Prima, seconda, terza. Benzinaio, un bel pieno. E poi via per i colli Tortonesi, e via con circa 60/70km a girare senza meta. Che posizione di guida fantastica rispetto al 911! Comoda, distesa, col braccio destro appoggiato sul tunnel del transaxle, la leva a disposizione della mano in un attimo per le cambiate improvvise. Scala, accelera, un pelo di traverso.. e poi di nuovo dolce, con un filo di gas. Frenata anticipata perchè si sa, con le vecchiette è facile arrivare lunghi.. e poi di nuovo via per altri colli. Ritorno, la parcheggio in box, una bella accelerata prima di spegnere così scarico eventuale condensa dalla marmitta e mi dura di più. Spengo. Ciao 924, alla prossima, so che ci sarai e che sarai pronta. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx |
   
L.d.D. (dedo)
Utente registrato Username: dedo
Messaggio numero: 494 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 15:37: |    |
Bellissimo! Questo è amore... Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 985 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 16:31: |    |
bellissimo PATAC..anche perche' io non ho mai guidato una 911 purtroppo, ma nei miei sogni spero che un giorno si avveri e nei miei sogni spero anche che un giorno ce ne sia una nel mio garage , magari primi anni 80...quelle piu' " nude " forse, ma per me le piu' eccitanti.. con il tuo post e' come se io avessi provato la stessa sensazione...grazie !! mi fai amare ancora di piu' SEXY !! il forum e' anche questo.. TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Massimo A. (mayo_69)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mayo_69
Messaggio numero: 1142 Registrato: 10-2004

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 16:59: |    |
GRANDE DJ!!! Una di queste volte tu accompagni me sulla tua 924, io accompagno te sulla 930!! Non vedo l'ora!! Massimo |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 842 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 17:18: |    |
caro Andrea, mi permetto di dissentire da te: a me la posizione di guida del 924 non piace proprio: preferisco quella del 911, la trovo più "abituale", forse ciò deriva dai miei trascorsi con le vw, non lo so........ Certo che una 924 come la tua non si dimentica facilmente, quando ma marzo me l'hai fatta vedere nel suo antro e ho sentito il suo odore "di benzina e olio" ho avuto il batticuore....... TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2644 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 17:46: |    |
io mi trovo d'accordo con dj sulla posizione di guida certo no disdegno la 911 ma mi sento più inglobato dalla 924 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Marco F. (mich_77)
Nuovo utente (in prova) Username: mich_77
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 20:27: |    |
a me della posizione di guida della 924 non piace solo il volante che è un filo grande e ci batto sempre dentro con le ginocchia |
   
andrea (sviatoslav)
Utente registrato Username: sviatoslav
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 13 settembre 2006 - 23:00: |    |
D'accordissimo. La 924 non sfigura davanti alla 911. Anche quanto al posteriore sono dello stesso parere: è una parte debole del design che solo nella turbo migliora pochissimo per via dei 2 centimetri in più di carreggiata. Comoda, confortevole, rilassante ( e al bisogno cattiva ) con due qualità che la 911 non ha: la silenziosità e la capacità di carico che rende possibile una lunga vacanza per due persone. Certo, quando accendi la 911 è un altro mondo, ma la 924 non è una parente povera. Nella convivenza possibile tra le due, c'è il riscatto della "piccola". ciao Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange) |
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 552 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 06:48: |    |
Bellissima la 924, specialmente la Frog, facilissima da prenderci confidenza. Confesso pero' che la 911 ha un suono e un fascino impareggiabile. E sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere il motore. Senza Porsche non si puo' stare |
   
L.d.D. (dedo)
Utente esperto Username: dedo
Messaggio numero: 502 Registrato: 02-2006

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 08:19: |    |
citazione da altro messaggio:la capacità di carico che rende possibile una lunga vacanza per due persone.
Be', con le valigie adatte, la 911 ha una capacità di carico insospettabile. Ho già fatto diverse vacanze con mia moglie (anche di tre settimane e lei non è una che lesina sulla roba da portarsi dietro...) e non ho mai avuto problemi. P.S. Anch'io sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere. Ciao, Dedo (Tessera 817) |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3678 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 08:46: |    |
citazione da altro messaggio:caro Andrea, mi permetto di dissentire da te: a me la posizione di guida del 924 non piace proprio: preferisco quella del 911, la trovo più "abituale",
Capisco... Se sei abituato al maggiolino, le 911 classiche lo ricordamo molto. A me la posizione delle 911 classiche mi fa impazzire, davvero coinvolgente. Ma non è sicuramente "turistica" come quello di alcune transaxle. Come sempre sono due concetti affascinanti entrambi, ma imparagonabili. Comunque una cosa è sicura. Nell'ultimo viaggio con la nostra 944 abbiamo percorso quasi 2.000 km. Nessun problema alla schiena e comfort eccezionale. Se poi metti che nella S2 ci sono anche clima, servosterzo, ABS... Comunque sia, l'importante è guidare una Porsche!!! Ciao!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 989 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 10:13: |    |
"P.S. Anch'io sono perplesso sull'accelerata prima di spegnere." ...pure io, anzi credo possa provocare dei danni...sulle turbo ne sono assolutamente sicuro !!..la turbina ne soffre tantissimo !! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1519 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 12:39: |    |
Patacca se provi una 951 della 964 che ne fai?? Sulla posizione di guida delle transaxle a 4 cilindri per paragonarlo a quello 911 bisogna o non esserci mai saliti o esser piuttosto alti, in quel caso solamente si può soffrire il montante del parabrezza che ti arriva quasi sulla testa a causa della linea molto più affilata. Per il resto, dato che giro tutti i giorni da circa 300.000 km in Porsche, col motore da tutte le parti, il paragone non regge proprio come posto guida, tutto perfettamente nella posizione giusta, tutto un pò disallineato sulle 911 specie fino al 993 molto meno avvolgente e senza un'ottimo appoggio. Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1906 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 12:45: |    |
L'accelerata prima di spegnere si rivolge ovviamente alla mia che è un'aspirato, sul turbo mai e poi mai. Inoltre non spengo il motore durante la discesa al minimo, ma "accelerata", poi 2/3 secondi al minimo, e spegnimento. Ovviamente prima dell'accelerata era già stata al minimo per una 30ina di secondi almeno, vale a dire il tempo necessario a scendere, aprire il garage, risalire sull'auto e parcheggiarla nel box. Io poi ho parlato della mia 924, ma intendevo estendere le mie considerazioni a tutte le Transaxle, di qualsiasi modello e motorizzazione. L'impressione che ne ho ricavato, avendo fatto il confronto, è che le "trans" siano moolto ma mooolto più "confidenziali", molto più "vetture moderne con anima corsaiola". Insomma anche molto più Understatement per usare un termine caro al buon Fede. Ok, il rombo ed il fascino congenito del mito 911 non si discutono, ma.. W le trans.. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1523 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 17:58: |    |
Patacca d'un patacca, sulla la tua ultima affermazione non so che penserà la tua dolce metà, the Frog come minimo avrà una crisi d'identità Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1910 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 14 settembre 2006 - 19:46: |    |
 Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 845 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 13:36: |    |
IO SUL 924 rischiavo sempre di decapitarmi col montante ; penso che abbia un'impostazione adatta a persone non troppo alte; sulla 911 mi sento molto piu' "arioso" TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU) Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2210 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 14:15: |    |
Ricordate che c'è una notevole differenza fra le 924 come quella di Cappe, ovvero senza gli spessori sotto il sedile di guida, e le altre... Non so quando e come siano diventati di serie, fatto sta che alla mia li ho tolti in fase di restauro e adesso è un'altra cosa. Si sta veramente in basso, toccare il volante (già prima toccavo poco perché ho il 4 razze, che ha il diametro minore di tutti) è quasi impossibile, il coinviolgimento è notevole. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™ |
   
Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi ! Username: carloaf
Messaggio numero: 1346 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 14:25: |    |
io tocco col 3 e 4 razze, senza spessori (mai avuti) sono alto 1,79 se allontano il sedile per distendere un po' le gambe e non toccare il volante ho difficoltà ad arrivare alla pedaliera, insomma così così, ma ci si abitua; infatti guido la 924 con le gambe un po' divaricate, mi viene spontaneo  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 991 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 15:44: |    |
"penso che abbia un'impostazione adatta a persone non troppo alte" ma avete fatto provare a guidare una 924 ad una persona bassina ?? se arriva ai pedali , poi si " spatacca " il volante in torace !! dissento da cio' ! secondo me e', la 924 e' stata studiata per persone alte .....anche " QUATTRORUOTE " scriveva , nelle impressioni di guida: " l'impostazione del posto guida , sopratutto per noi italiani , e' piuttosto nordica, nel senso che per raggiungere ed azionare bene la pedaliera e la leva del cambio , cioe' per assumere la posizione fisiologicamnte piu' corretta, occorre avere BRACCIA E GAMBE LUNGHE.."..andate a rileggerlo , se non mi credete....infatti io sono alto 1,80 e mi trovo benissimo....quando mi sono seduto su una 912 mi sembrava piccolina ... TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1915 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 18:11: |    |
Io mi trovo benissimo e sono 1,78. Aggiungo che "dovrei" (condizionale d'obbligo per non avere mai smontato il sedile) avere gli spessori sotto il sedile in quanto, ad occhio, quello guida è lievemente più alto di quello passeggero. Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. xxx |
   
Marco F. (mich_77)
Nuovo utente (in prova) Username: mich_77
Messaggio numero: 7 Registrato: 09-2006
| Inviato il venerdì 15 settembre 2006 - 22:44: |    |
quoto Carlo sono gia in caccia di un 4 razza da 36 ma quella degli spessori non la sapevo...quando smonto i sedili x lavarli faccio che non montarli!! io sono alto 1,75 e mi piace guidare con lo schienale un po dritto e dalle alette parasole non ne avanzo tanto... |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 992 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 16 settembre 2006 - 11:08: |    |
"io sono alto 1,75 e mi piace guidare con lo schienale un po dritto e dalle alette parasole non ne avanzo tanto..." ..piu' che dritto , guidi come un abete!! stai attento che non ti veda qualche boscaiolo ! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919 |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 846 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 13:41: |    |
 TESSERA PORSCHEMANIA 761 |
   
marco c924 (asimov1964)
Nuovo utente (in prova) Username: asimov1964
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 20 settembre 2006 - 12:12: |    |
il posto guida non lo osannerei piu di tanto"178 cm" ma i miei passeggeri dicono che il posto anteriore e' veramente confortevole! i gusti! io ci sto comunque bene, e' porsche!! |