Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Strano contatto freccia-pompa benzina... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 966
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 06 settembre 2006 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quando ho letto un prezioso consiglio sul forum , prima di spegnere definitivamnte Sexy , riporto la chiave in posizione di "contatto" , ma con il motore spento , cosi' se per caso il motore e' un po'troppo caldo , invece di lasciare la ventolina che si aziona da sola anche con il motore spento , ma molto blando , riprende a girare la ventola motore , facendo raffreddare molto piu' velocemente il motore..

quando faccio questa azione , giro la chiave , si accendono le varie luci strumenti , si aziona per un attimo la pompa benzina e poi si spegne....e fin qui e' tutto ok.....ma mi sono accorto di un contatto strano : se giro la chiave in posizione di accensione , sempre con il motore spento e accendo una freccia l'intermittenza entra in contatto con la pompa !!! cioe' ogni volta che mi fa intermittenza mi aziona la pompa benzina , come quando si accende la macchina !! la cosa strana e' che lo fa anche con le freccie di emergenza!!..ma tutto cio' con il quadro acceso e il motore spento , perche' se accendo il motore , mi sembra che il sintomo scompaia ( faccio un po' fatica a sentire se la pompa continua ad azionarsi con il motore in moto...)....e le freccie di emergenza , se l'auto e' spenta , funzionano regolarmente , senza azionare la pompa....vi e' mai successo ? cosa potrebbe essere ? le mie freccie , in condizioni normali , qualche volta smettono di funzionare ma la cosa e' sporadica, ma questo penso dipenda dal relee' , percio' ininfluente con la pompa..
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1322
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 12:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le mie freccie , in condizioni normali , qualche volta smettono di funzionare ma la cosa e' sporadica




la cosa è molto strana, non ti so aiutare..
elettronica ci faccio poco, io mi metterei (da profano) con lo schema elettrico e seguire se tutti i fili sono ok (forse ci può essere qualche pasticcio nella scatola fusibili?)

certo se le frecce ogni tanto fanno i capricci
forse qualcosa c'è..
tu hai già controllato se sono state fatte modifiche ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2202
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I casi sono due: o la batteria nonè più molto in forma, oppure il regolatore di tensione sta andando in pensione...

Prova ad aprire e chiudere la portiera con la chiave sempre nella stessa posizione, vedrai che fa uguale. Semplicemente, quando metti la chiave in posizione di marcia, l'impianto elettrico si attiva e la pompa da un giro di "precarica" (a motore acceso la pompa è sempre in funzione). Se azioni qualche contatto tipo le frecce o la luce di cortesia (aprendo e chiudendo la portiera) la tensione cala ed è come se per un attimo togliessi la chiave. Per cui la pompa, appena la tensione si stabilizza, torna a precaricare...

Capito?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3666
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi Daniele...

Le 924 hanno una propria anima.
La mia turbo ogni tanto "azionava" il tergicristallo
senza che nessuno glielo chiedesse.


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Utente registrato
Username: coroner

Messaggio numero: 111
Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai qualche ritorno di corrente nella circuiteria.
Probabilmente una massa si è sconnessa oppure è ossidata o fa resistenza, oppure si è "bucato" un diodo di blocco da qualche parte.
In tale maniera, in certe circostanze e con alcune utenze inserite, giunge, in senso retrogrado, corrente sufficiente ad attivare parzialmente un attivatore (per esempio, dando qualche volt ad un motore elettrico), oppure totalmente (se qualche volt è sufficiente ad attivare un relé, partono a pieno regime tutti gli utilizzatori a valle).
E' la stessa cosa che vedi a volte nelle luci posteriori delle fia... ehm, di alcune vetture anche nuove ma progettate e assemblate un po' così, in cui assieme agli stop si illumina fiocamente un po' di tutto.

Dovresti studiarti il circuito con il tester in mano, e staccando-connettendo i fusibili prima a gruppi e poi singolarmente, finché trovi la linea di corrente (probabilmente è una sola) che sta alla radice del malfunzionamento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 642
Registrato: 08-2002


Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 21:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


La mia turbo ogni tanto "azionava" il tergicristallo
senza che nessuno glielo chiedesse.


la mia fa la stessa cosa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3672
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 09 settembre 2006 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Tony!!!

Mal comune, mezzo Gaudio!!!!


The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 978
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 12 settembre 2006 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi...

PAT! hai ragione..e' successo una volta..aprendo la porta lo ha fatto....

la batteria l'ho montata a settembre dell'anno scorso..

PAT, FRANCO. ma e' un problema? cosa puo' succedere se la lascio cosi'? e quando e' in moto mi sembra non succeda..puo' essere?

SILVIUS..quella del tergi e' bellissima!! pensa se un lavavetri ti stava facendo un servizietto e si azionava....ah! ah! ah! ti arrestavano per maltrattamenti!!
TESSERA PORSCHEMANIA N° 919

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione