Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Futuro 924maniaco < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il lunedì 25 febbraio 2002 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, ...mi avete convinto . Voglio una PORSCHE 924. Leggendo le vostre discussioni, mi sono fatto un po' l'idea di cosa devo cercare. Ho trovato un 924 s . Che ne dite? o forse e' meglio un 924 aspirato , o un bel turbo 177 cv ?
Accetto qualsiasi consiglio, tranne che da un certo " Osmior" .....
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un'ottima vettura aveva sostiuito la versione turbo per i problmi sul raffreddamento della turbina per la mancanza dell'intercooler( a tal proposito esiste una trasforzione impiantistica americana che inserisce un radiatore tra i due fari), discutibile sotto il profile dell'originalità ma molto utile e soprattutto non visibile.
I pregi sono maggior potenza e maggiore cilindrata, montava infatti il motore della 944, i maggior difetto è che come anni non rietra ancora nei 20 anni(molto belle erano le versioni bicolori).
Giancarlen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 21:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gian, per le tue info.Volevo farvi anche una domanda. Secondo voi si puo' usare un 924 di vent'anni per tutti i giorni, oppure e' meglio usarlo solo il fine settimana fuori dalla citta'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 21:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutte le Porsche stradali si possono usare tutti i giorni... ci mancherebbe!

Lo stato di efficienza meccanica deve però essere adeguato.

In particolare la 924, vettura meno sofisticata e complessa di altre Porsche, rappresenta un "daily transport" ideale.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il martedì 26 febbraio 2002 - 22:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuliano. Lo so era una domanda un po' "stupida", pero' visto che le finanze hanno avuto tempi migliori , volevo avere un incoraggiamento in piu'.
Negli ultimi giorni ne ho visitate alcune, ed ho notato parecchia differenza negli interni. Alcuni modelli avevano la scritta Porsche nei pannelli delle portiere, altri no. Alcuni mi sembrano piu' pregiati degli altri. In settimana devo vederne una nera con interno di colore biscotto , con i sedili tipo "cappotto". Sapete come possono essere?Io indosso solo "giacche a vento"!!!!!!!.Secondo voi quale e' il modello piu' giusto da acquistare oggi, tenendo presente che devo poi usarla tutti i giorni.
Un lampeggio "freddolito"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente gli interni "cappotto" (non avevo mai sentito questa denominazione) sono quelli, abbastanza diffusi, realizzati in tessuto di lana con effetto di fili grossi intrecciati (beige e marrone). Sono belli se in buone condizioni. Se sdruciti sul fianchetto interno del sedile (un must) si trova il tessuto per una riparazione.

Dovendo trovare una 924 per uso quotidiano, sceglierei la più giovane possibile, non turbo. Eventualmente anche il modello S, che solo per l'Italia e per motivi fiscali aveva cilindrata di 2000 cc.

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo 924
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CARO DIEGUZZO IO POSSIEDO DUE 924 , UNA ASPIRATA E UNA TURBO 177 CV, DEVO DIRTI CHE SONO AFFIDABILISSIMI E USABILI QUOTIDIANAMENTE. MIA MOGLIE GIRA IN CITTA' CON L' ASPIRATA REGOLARMENTE, CON CONSUMI TRA I 10-12 KM CON UN LITRO. DUNQUE STAI FACENDO UN BUON ACQUISTO . CIAO MASSIMO 924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zed
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 21:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao dieguz se ti interessa mi sto vendendo la mia 924 bianca dell'84 aspirata è perfetta e rivista in tutto e non ha bisogno neanche di un intervento!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli, e sopratutto massimo 924, perche' sei quasi riuscito a convincere anche mia moglie. Oggi ne ho vista una antracite del 81', in discreto stato. La cosa che non mi e' piaciuta e' vedere del silicone nero attorno al parabrezza . Penso che sia una delle cose piu' brutte , dopo la "multipla". In piu' aveva lo sky dei sedili strappato, ed i cerchi non originali.Non l'ho presa. Cechero' ancora. L'unica cosa e' che ho un amico porschemaniaco che mi "scarrozza", che si e' rotto. E quindi devo fare in fretta . Se qualcuno ha da consigliarmi qualche bel pezzo, si faccia avanti. In Piemonte.
Per Zed, il bianco non riesco ancora a digerirlo, magari col tempo cambio idea...
Un lampeggio pazientoso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo 924
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dieguzzo ci sarebbe un 924 turbo 177 cv a Asti , da un mio amico commerciante ,se vuoi ti posso mettere in contatto , ti lascio un mio recapito . tel. 335 5734157 massimo 924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per massimo 924: ho provato a fare il tuo numero, ma sei " irraggiungibile". Se ci sei dammi un colpo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo 924
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dieguzzo se vuoi chiamami subito accendo il cellulare massimo924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo 924
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrei accompagnarti a vederlo anche in questi giorni massimo 924
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo ringraziare " davanti a tutti" chi ha inventato questo sito. Finalmente si possono conoscere persone che capiscono tutto al "volo".Un
grazie anche a Massimo924, per il suo appoggio alla mia ricerca.
Un lampeggio friendly
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il mercoledì 27 febbraio 2002 - 23:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AH, dimenticavo.Chi mi sa dare le misure esatte esterne del 924, sopratutto la lunghezza . Devo trovare un posto al caldo per lei.
Un lampeggio "metrico"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

zed
Inviato il giovedì 28 febbraio 2002 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok se cambi idea fammi sapere....cmq è perfetta...dimentica quello che hai visto...la mia è pari al nuovo...non ha neanche un graffio :) vedere per credere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il giovedì 28 febbraio 2002 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vediamo un po', mandami un e.mail, con altre info e la tua richiesta, e chissa'.
diegobike@libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio (sly914)
Inviato il martedì 05 marzo 2002 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le dimensioni della 924 sono:
Lunghezza 4212 (4290*) mm
Larghezza 1685 mm
Altezza 1270 mm

* con paraurti in lega leggera e ammortizzatori urti.

Se cerchi un bel 924 mandami una mail privata che ci sentiamo per tel.
Con Giancarlo ne abbiamo visionate tante prima di comprare le nostre 924.
Ho sottomano un paio di 924 turbo veramente belli .

Silvio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dieguzzo
Inviato il martedì 05 marzo 2002 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sly914, ti ho appena mandato un e.mail con i miei recapiti.UN consiglio: meglio aspirato o turbo ? E, quali sono i punti da tenere sotto controllo , per un eventuale acquisto ?
Grazie e spero di incontrarci fra non molto, con i nostri "pezzi".
924 lampeggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LA VALLE GIUSEPPE (graziano)
Nuovo utente (in prova)
Username: graziano

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

TANTI LAMPI A TUTTI. LO SCORSO ANNO HO ACQUISTATO UNA 924 "BELLISSIMA" BIANCA COME LA NEVE MA NON RIESCO A RISOLVERE UN PROBLEMA BANALE CHE MI ROMPE MOLTO... OGNI TANTO A MOTORE TIEPIDO NON NE VUOLE SENTIRE DI AVVIARE IL MOTORE. HO SOSTITUITO CANDELE, INIETTORI, CALOTTA CAVI DELL'ACCENZIONE - MARMITTA COMPLETA MESSA A PUNTO TESTINA DI DISTRIBUZIONE - E VALVOLINA DELLO STARTER MA AIME' ANCORA NON VA BENE. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? AVREI BISOGNO ANCHE DI CONOSCERE LE CARTTERISTICHE DELLA BATTERIA ORIGINALE

LAMPI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maryo marchionni (maryo_924)
Nuovo utente (in prova)
Username: maryo_924

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2006
Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti i porschisti 924, splendita auto. Volevo salutarvi a tutti, io posseggo una 924 blu metallic cambio 5 zf, volevo fare una domanda a Voi esperti della meccanica porsche 924.
Ho speso molti euro per rimetterla a posto, per un anno fa si è rotto il cuscinetto del primario quello che innesta l'albero di trasmissione. qUANDO è STATO sostituito questo cuscinetto, si è notato che la boccola spinotto prima del millerighe albero, che va ad inserirsi all' interno del cuscinetto, si era un po consumata a causa del cattivo movimento rotatorio. Il meccanico ha fatto tutto il lavoro lo ha ingrassato e tutto è ok, però mi ha detto che anche se il cuscinetto primario è nuovo non lavorerà bene a causa dello spinotto boccola un po consumato, che ne dite di questo problema Voi che siete esperti di porsche? mi aiutate e cosa mi consigliate di fare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2559
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MARIO924 e GRAZIANO!!!

Innanzitutto benvenuti sul Forum di Porschemania.

E' usanza presentarsi aprendo un 3D in questa sezione:
http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1138122394

e postare (se le avete) le foto delle vostre bimbe.

Ciao
silvio

Patacca© Supervisor
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 355
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 09:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......perchè patacca supervisor?
porsche o muerte,amigos!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione