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PorscheMania Forum * Forum 924 * Ulteriori elaborazioni del turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
Username: gian911

Messaggio numero: 1763
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 10 giugno 2006 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dubbio amletico, l’appetito vien mangiando. Un caro amico mi ha procurato un intercooler originale del carrera. Sarebbe in complemento finale dell'elaborazione, unico problema la presa d'aria (procurata anche quella) ma c'è da aprire il cofano e mi dispiace. Sono giunto alla conclusione di recuperare un cofano di una turbo e tenermelo originale in garage come scorta.
Cosa ne pensate.
Grazie Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2413
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 10 giugno 2006 - 14:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approvato..!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 673
Registrato: 08-2003


Inviato il domenica 11 giugno 2006 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

presa d'aria artigianale, design più "soft", più arrotondata e discreta rispetto a quella del
carrera, in modo da integrarsi meglio con le linee retrò della 931 e, in ogni caso, un cofano
originale di scorta.

Ciao.
Fede
Maiora viribus audere
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1652
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 09:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao grande Fede.
Assolutamente il suo cofano lo tengo in garage "originale". Sventro il cofano dell'aspirata, splendida donatrice di pari per il turbone. Anch'io pensavo la stessa cosa nei confronti della presa d'aria. L'unica cosa è che avendo a disposizione l'originale (come portate d'aria) mi piacerebbe montarla.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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michele sciutto (varuna)
Utente esperto
Username: varuna

Messaggio numero: 621
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...FINALMENTE SI PARLA DI NUOVO DI AUTOMOBILI....
la cultura ha sempre un limite; l'ignoranza è infinita!
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 803
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La fine dei Talebani ,finalmente qualcuno che non è troppo Talebano ,certo se riuscissi a fare qualcosa di meno estremo del presa Carrera gt mantenendo la stessa portata sarebbe meglio per estetica elegante della Turbona comunque dato che è un cofano si puo' smontare sempre pero sappiamo bene che dopo aver montato intercooler difficilmente lo toglierai ,l'hai rullata poi sta turbona? per l'aspirata che cosa consiglia il tuo meccanico dato che è cosi bravo da essersi cimentato nel elaborazione pur sempre un auto non piu' nuovissima come tecnologia ?
comunque aumento della velocita' massima secondo me è dovuta molto alla sapiente ritoccatina al cammes anche io lo feci su un'altra macchina e ne rimasi stupefatto poi la 924 reagisce bene alle elaborazioni a causa della sua linea molto aereodinamica ,ti invidio parecchio Gian continui a istigarmi alla turbizzazione.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 7007
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 19:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa ne pensate.
Grazie Gian



Immagino che il mio parere non sia ritenuto in qualche modo "interessante"... comunque, dal momento che la richiesta è rivolta al vasto pubblico, dirò la mia:

NE PENSO MOLTO, MOLTO MALE !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 800
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"NE PENSO MOLTO, MOLTO MALE !"

...perche'GIULIANO?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Carlo (carloaf)
Ciucciami gli scarichi !
Username: carloaf

Messaggio numero: 1152
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma qualche foto della belva?
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 7009
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 19:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"NE PENSO MOLTO, MOLTO MALE !"



Su Porschemania abbiamo cercato di diffondere, da sempre, il gusto, quasi il culto... dell'originalità delle vetture. A proposito avevo compilato, oramai credo cinque anni fa, un "octalogo" che, per me, vale oggi come allora. Lo trovi cliccando sul sito indicato nella mia firma qui sotto.

Si tratta poi anche di una questione "legale"... le modifiche meccaniche tese ad incrementare le prestazioni delle vetture, stravolgendone le caratteristiche di erogazione della potenza, in Italia NON SI POSSONO ESEGUIRE. Ciò a meno di procedere ad un nuovo collaudo del mezzo che viene reimmatricolato come prototipo. Questa procedura comporta costi e problemi tali da renderla praticamente inutilizzabile.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 674
Registrato: 08-2003


Inviato il lunedì 12 giugno 2006 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"NE PENSO MOLTO, MOLTO MALE !"

...perche'GIULIANO?




Daniele c'è un limite anche alla gaffe...

se replichi demando a Guerzo la controreplica.

Ciao,
Fede
Maiora viribus audere
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1656
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 10:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè Giuliano dici che il tuo parere non è interessante, sei possessore di turbo e sei appassionato come e più di altri.
Il punto principale non sono solo le prestazioni, la vettura con il motore che ha è già velocissima, ma l'affidabilità. L'intercooler serve non tanto ad incrementare le prestazioni quanto ad ottimizzare le temperature quindi migliori prestazioni, assenza di shock termici con conseguente miglioramento dell'affidabilità e della durata del propulsore.
Inoltre sono modifiche assolutamente reversibili l'intercooler si stacca in 10 minuti ed il cofano origilale il 15 minuti si rimonta.
Per quel che riguarda la legalità della vettura gomme, numero motore, numero telaio, numero cambio e revisioni la vettura è perfettamente conforme al CDS.
Gian
vi allego lo schema di montaggio.


il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1657
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'alternativa è la presa d'aria lester PA 246
meno invasiva dell'originale ma credo che porti meno aria del dovuto:


(Messaggio modificato da gian911 il 16 giugno 2006)
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2417
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 12:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gian con ste foto della lester mi hai ferito..
..sono allergico a o'tunnìng estetico specie se su vetturette insignificanti..
invece sul lavoro fatto sulla tua bicolor mi esprimo entusiasticamente!
danieleeee!!!
quoto fedeBuzzi , anche se non ho ben capito come mai abbia scelto proprio me come emissario di eventuale controreplica!!
sono già entrato nel paradiso dei talebani??
(è vero sono piuttosto talebano lo ammetto)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 801
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FEDE , GUERZO ........cosa c'e' ? ho chiesto delucidazioni perche' sto dalla parte di tutti e due: GIAN e GIULIANO
GIULIANO ha ragione al 100% , le auto devono rimanere originali al 100%, ed infatti sono con lui, pero' capisco anche GIAN che non vuole modificare l'estetica della sua auto per " tamarrarla" ma proprio per esigenze tecniche...con la trasformazione che ha fatto deve per forza modificare la presa d'aria.....lui stesso ha detto che terra' in garage il cofano originale,
GIAN mi sembra un cultore PORSCHE , e come amante ha voluto fare una modifica ma non estetica...per apparire..ecco, quello non lo approvo..ma per " giocare " sulla potenza che le nostre " bimbe " possono darci......io lo vedo come un bel lavoro di meccanica.
mentre di GIULIANO amo il suo legame con la storia Porsche, e il lasciare le auto o ripristinarle come erano all'origine..insomma : un GUARDIANO DELL'ORIGINE !!

..ecco perche' la mia domanda...spiegatemi FEDE e GUERZO, cosa volevate dire..
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alessio del re (focacciaro)
Utente registrato
Username: focacciaro

Messaggio numero: 86
Registrato: 11-2002


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 13:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

talebana o no,il mio consiglio è quello di recuperare il cofano di 1 aspirata (924 o 944) e tagliarlo ad arte,in quanto la presa d'aria della Carrera Gt (se non erro) è più centrale rispetto alla presa d'aria del cofano 924 T
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Giancarlén (gian911)
Moderatore (GURU)
Username: gian911

Messaggio numero: 1659
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 14:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La presa d'aria delcarrera gt orifginale il matriale plastico è già in garage, il problema è quello sollevato da Fede, a mio avviso corretto a livello estetico, la presa del carrera sui fianchi smilzi del turbo è troppo marcata ed è per questo che vi è l'alternativa lester.
Gian
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Simone Casale (herbie)
Moderatore (GURU)
Username: herbie

Messaggio numero: 920
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 13 giugno 2006 - 14:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"...miglioramento dell'affidabilità e della durata del propulsore..."

La penso un po' diversamente.

Un conto è raffreddare meglio un propulsore, e allora concordo, un altro è raffreddare l'aria di sovralimentazione.

Innanzitutto la temperatura dei gas di scarico non dipende dalla temperatura dell'aria aspirata, per cui l'intercooler NON contribuisce al raffreddamento del processo.

Anzi l'intercooler, consentendo di introdurre più molecole di ossigeno in camera di scoppio, AUMENTA la temperatura di funzionamento, semplifico dicendo che c'è più roba in combustione.

Per quanto riguarda infine il CdS, in effetti se il motore mantiene le sue caratteristiche geometriche/costruttive credo sia tutto a posto.

Però se la potenza erogata aumenta, in teoria questo non è un dato "privato" del propulsore ma è un dato di cui va data evidenza all'autorità preposta, ad esempio per adeguare il prezzo del bollo, che si basa sui kw erogati dichiarati dal costruttore al momento dell'omologazione.

Se poi è omologata ASI e quindi paga il bollo fisso ridotto, indipendente dai kW, questo privilegio è concesso solo se viene lasciata sostanzialmente originale.
Simone, C2 cabrio tip
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 804
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 14 giugno 2006 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai che Giancarlo ha fatto solo una buona revisione al motore, poi quasi nessuna macchina ha i kw dichiarati dal costruttore, e poi è un elaborazione che tiene conto delle modifiche che si facevano all'epoca senza iniezione eletronica ed altre cose che ci sono adesso, ed essendo poi piuttosto reversibile come modifica infatti secondo me rimettendo il cammes di serie gia' si dovrebbe tornare su prestazioni piu' vicine al turbo di serie se poi in italia è illegale è perchè come al solito qui da noi su alcune cose siamo arretrati al contrario della Germania, dove se una modifica non inficia la sicurezza del mezzo viene tranquillamente "annotata sul libretto" mentre qui si viene trattati come dei criminali ricordiamoci che il tuning a dato una grande spinta a fare meglio alle case automobilistiche specialmente alla porsche che comunque all'inizio era un evoluzione del maggiolino
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 811
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"specialmente alla porsche che comunque all'inizio era un evoluzione del maggiolino "

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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 88
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Inviato il martedì 20 giugno 2006 - 20:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora, questa modifica al turbo la hai più fatta?
domanda da 1 milione di €uri:e se la modifica venisse effettuata sulla 944 Turbo?
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Federico Buzzi (fede1414)
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Messaggio numero: 675
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 00:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

domanda da 1 milione di €uri:e se la modifica venisse effettuata sulla 944 Turbo?




??????

Attenzione a non delirare...

che aggiungeresti a fare un intercooler
notoriamente poco efficiente per posizione
e conformazione come quello
della Carrera GT ad una 951 che è già
dotata di un ottimo intercooler frontale?
Maiora viribus audere
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Fede, e qui torna valido il nostro vecchio discorso (per ora non lo dico pubblicamente se no mi sparate).
Per la cronaca ho optato per la presa d'aria originale su cofano dell'aspirata. Mi interessa parecchio il discorso di herbie (tutti mi hanno sempre detto il contrario, oltre ad aumentare la potenza tra l'altro perfettamente supportata dal propulsore studiato ad hoc, migliorava l'efficienza e la durata della turbina).
Dibattito sempre più interessante.
Comunque, e qui mi AUTOBANNO la presa d'aria originale stà da Dio a livello estetico.
Gian
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alessio del re (focacciaro)
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Inviato il martedì 27 giugno 2006 - 13:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giancarlèn,se cambi idea e non ne fai nulla contattami,che sarei interessato..
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 16:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatto, purtroppo la macchina non è ancora pronta e per questo e per altri casini ho dovuto saltare il GTR dell'amico SIlvio.

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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... effettivamente il convogliatore non mi piace nemmeno un po'..nel mio immaginario pensavo diversamente...pero' capisco che per il lavoro che hai fatto dovevi metterlo.....invece il colore di quell'auto mi fa letteralmente impazzire !!
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello Daniele che è tutto reversibile, ti dirò dal vivo e meno impattante, comunque va a gusto personale a me gusta.
Gian
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 17:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"comunque va a gusto personale a me gusta."
..mi trovi pienamente d'accordo !!..il gusto personale e'una delle cose che ci differenzia l'uno dall'altro !!
Inoltre mentre scrivevi, sembra che mi hai letto nel pensiero !!! ..infatti stavo proprio pensando la stessa cosa : " ..pero' puo' essere che se la vedo dal vivo e non in foto, la prospettiva sia diversa.." te lo giuro! avevo pensato la stessa cosa che tu hai detto........ma una cosa che non smettero' mai di dire : quel bi-colore...MI FA LETTERALMENTE IMPAZZIRE !!!
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alessio del re (focacciaro)
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Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

davvero molto bela..e dimmi (se si può)..la spesa?
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniele la pensiamo allo stesso modo.
Il costo a sommi capi per alessio:
Riverniciatura secondo cofano : 600
costo presa originale: 200
Intercooler: 300
raccorderia d manodopera vavia: 400
Vi racconterò se ne è valsa la pena.
Gian
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 11:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oi 600 per un cofano è molto caro..
cmq secondo me dal vivo è un altra cosa,specialmente visto che è un lavoro fatto a regola d'arte!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 871
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Il costo a sommi capi per alessio:
Riverniciatura secondo cofano : 600
costo presa originale: 200
Intercooler: 300
raccorderia d manodopera vavia: 400"

PATRIZIO !! impara da GIAN !! ALESSIO ha fatto una domanda e lui ha risposto subito !! da vero GURU!! come mai non rispondi alla mia domanda di quanto hai speso per rifare la tua bimba ??? PATTTT !!! MA E' UN SEGRETO ???
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 2036
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 11:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ti droghi? Ti ho risposto appena ho potuto! (ieri)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=326&post=357382#POST35738 2

Poi ci devi spiegare tu come mai tutta questa morbosità verso quanto si spende...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 873
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti ho visto ora PAT...e c'e' anche scritto il perche' della mia morbosita'....vallo a leggere...
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1773
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Pat Il costo di 600 E è comprensivo di forometria per cofano, riverniciatura completa (in origine era nero) e verniciatuta della presa.
Guarda che almeno qui a Torino è un prezzo basso. Ovviamente stiamo parlando di qualità assoluta, odio la buccia d'arancio ed altre schifezze simili.
Lo sò sono fondamentalista ne sono consapevole.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 875
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Il costo di 600 E è comprensivo di forometria per cofano, riverniciatura completa (in origine era nero) e verniciatuta della presa.
Guarda che almeno qui a Torino è un prezzo basso. Ovviamente stiamo parlando di qualità assoluta, odio la buccia d'arancio ed altre schifezze simili."

GIAN non ti meravigliare ! anche qui a Bologna se vuoi un lavoro doc spendere tra i 600 e 700 euro e' un attimo !! e tante volte il lavoro non viene proprio fatto come lo vuoi tu !!! un mio amico ha riverniciato il cofano di un Mercedes SL e non ha fatto modifiche . ha speso 703 euro !!!!!!!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......quante cose si fanno e sempre per andare ..........più piano !!!! fammi i fari che mi sposto !
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Giancarlén (gian911)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1774
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole Sante Nanni, quando riuscirò MAI a superarti in pista sarà il mio traguardo migliore. Mi ricordo ancora la libidine della tua Tour de France a Lombardore, la pulizia perfetta delle curve, i 996, 993 ecc vederli scomparire dallo specchietto retrovisore.....
E' una questione di Manico non solo di cavalli.
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 111
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Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 19:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie della risposta!aspetto (come molti di noi immagino) le impressioni di guida..
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1666
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Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 09:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prime impressioni temperature di esercizio più basse del 30% (molto bene) prestazioni non ancora provate.
Giancarlen

il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 815
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Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso mancano solo i parafanghi anteriori e posteriori e quattro fuchs la carrera replica è fatta.
Comunque in linea di massima pensavo che l'impatto visivo sarebbe stato un po' piu' drastico invece ad un profano puo' sembrare tutto in ordine
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 12:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Vince, figurati che ho i parafanghi completi del carrera e monigonne posteriori ma non verranno mai montati. Il fine non è la eplica del Carrera, avrei preso un Carrera. Ma l'elaborazione massima come prestazioni affidabilità del turbo 1° serie.
Gian
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gian,ho bisogno di farti alcune domande privatamente a proposito di questa elaborazione.. potresti contattarmi? nonholamailCHIOCCIOLAlibero.it
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 619
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Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il convogliatore peccato che quello che montava la giallona è andato perso.
as
tony
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 887
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Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 12:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..bellissima la porta del garage di GIAN !!!
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Giancarlén (gian911)
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Messaggio numero: 1670
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 14:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Dani è un mio progetto Giallo e Blu sono i colori di Torino, per Toni era proprio la presa originale, azzu azzu. Per alessio scrivi pure gianarcischicciolalibero.it
Gian
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......

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