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PorscheMania Forum * Forum 924 * Iniettori 924 Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1082
Registrato: 07-2004


Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ragazzi...
Visto che guerzo si è "rianimato" ed è andato a caccia di pompe&co, oggi ho pensato di perdere 10 minuti a smontare quei benedetti iniettori della Revenge...
Questo è lo scenario che mi si presenta...

Ovvero uno dei quattro iniettori è collocato proprio sotto il collettore di aspirazione...
Così dopo una valanga di imprecazioni verso chi ha studiato l"organizzazione" del vano motore della 931 decido di asportare tutto il collettore per semplificarmi il lavoro...


E riesco finalmente a smontare i 4 iniettori...



Ora però cominciano le domande agli esperti...
1) Dato che sembra essere l'unico che funziona ho pensato di non smontare il 5o iniettore...anche perchè...non l'ho trovato...
Dove si trova?!

2) I 4 iniettori sono tutti identici? (Immagino che la risposta sia sì ma...) E' meglio tenere presente dove era alloggiato ogni singolo iniettore e rimetterlo poi al suo posto è una cosa ininfluente? Lo chiedo perchè alcuni erano proprio "incastrati" all'interno della sede e ho dovuto faticare per estrarli quasi con la paura di rovinarli per lo sfregamento, altri invece sono "scivolati" fuori senza interferenza...

3) Come bisogna operare per pulirli? Nell'altro 3d parlavate di immergerli nello svitol per una notte...ma lo svitol spray?! (tipo svitol o WD40 ?!) Ce ne vorrebbe una bomboletta intera per immergerli completamente!

4) Per rimuovere le "incrostazioni" più "grossolane" come si può procedere senza il rischio di rovinarli?

Ringrazio in anticipo chiunque possa illuminarmi...

*Daniele

P.S. Beati tutti quelli che hanno un'aspirata!
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2316
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma con l'aspirata scordati il calcio nella schiena!
bravo dani oggi tra il tucano e la rev ti meriti un bel 10!!!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2317
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 18:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e smonta anche le candele già che ci sei!
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,ho una 924T praticamente da buttare,contattami se vuoi recuperare qsa!
nonholamailCHIOCCIOLAlibero.it
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1085
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Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio mi sa che hai ricevuto della posta dal mio socio... ;-)

Comunque possibile che oggi non ci sia in giro nemmeno un "capo mastro" per spiegarmi in modo dettagliato come procedere per non fare danni o cose inutili?!
Forza ragazzi...
dany.feo "at" tin.it
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 593
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Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 18:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo ma non sono mastro.
La soluzione ideale potrebbe essere di farli pulire da un centro specializzato .
Ma per l'80% se non sono buoni non si risolve niente e si spendono tanti euri.
Io i miei sono riuscito a pulirli tenendoli nello svitol ,non serve tenerli immersi basta spruzzare con la cannula all'interno e poi tenerli un un piccolo recipiente con la parte anteriore immersa in poco vitol.
Per togliere la morchia all'esterno tela smeriglio o dremel con una spazzola acciaio.
Per controllare la funzionalità in modo approssimativo basta infilare la cannula dello svitol per circa un cm nell'iniettore e spruzzare se si apre e funziona il gioco è fatto basta riprovare varie volte .
usare SVITOL SUPER AREXONS ha la cannula della misura gusta .
saluti tony
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2330
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Inviato il martedì 30 maggio 2006 - 18:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tony!!grazie!
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alessio del re (focacciaro)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 12:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posta ricevuta e scambiata!
io quelli della 944 li feci pulire in Bosch,ma senza risultati positivi..
se non ci fosse la panda bisognerebbe inventarla... ma io 1 mondo senza panda ce lo vedo, senza porsche e senza donne no..
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2338
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 17:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho comprato allo sfascio pompa esterna+pompa interna+ tubi+ regolatore di pressione + paracolpi che mancava + bobina per una 931 seconda serie?
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2344
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops ho cancellato un pezzo.
del tutto ho speso 60 euro.
chiedevo se a qualcuno serve qualche pezzo da questa 931 2 serie,che ha anche l'aria condizionata after market.gli interni sono da buttare,lunotto ok,motore c'è tutto,manca da oggi il ponte posteriore e i dischi anteriori(penso upgrade di un'aspirata..)
se serve qualcosa scrivetemi guerzo at interfree.it
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1089
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Iniettori messi "a bagno" poco fa...ho lasciato a bagno le punte e ho riempito gli stessi con lo svitol.
Però non si aprivano spruzzando con la cannula dentro...credo sia un brutto segno...
Inoltre la cannula entra per una lunghezza differente in ogni iniettore...

Guerzo mi sa che dovrai andare a raccattare anche gli iniettori se la situazione non migliora...
dany.feo "at" tin.it
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1090
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il quinto iniettore invece dov'è?
Da dove vi si accede? Magari potrei provzare a smontare anche quello per controllare...
Da qualche parte doveva pur arrivare la benzina se la machina andava in moto!
dany.feo "at" tin.it
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1803
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli iniettori costano nuovi 50 euri l'uno in Porsche, okkio a cosa spendete per iniettori allo sfascio che, magari, non funzionano neppure loro e buttate via soldi. In più sono iniettori Bosch per cui, magari, in Bosch costano pure meno.
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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tony (tony24)
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Messaggio numero: 594
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Inviato il mercoledì 31 maggio 2006 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto una volta che si decide di sostituire gli iniettori meglio nuovi che a basso costo usati non ne vale la pena se provengono da una auto che non è ferma da molto tempo si poò tentare.
Cmq porta pazienza daniele ci vuole qualche giorno se poi hai la possibilità di farli solo provare con strumento non dovrebbe costare niente solo la pulizia costa dai 15 euro in su.
quinto iniettore
se
a volte funziona
as
dre
tony
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1091
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Inviato il giovedì 01 giugno 2006 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie mille Tony!
Il tuo aiuto è più che prezioso!
Oggi provvederò a smontare il 5o iniettore.

Ci sono altre cose che mi conviene smontare e controllare intanto che ci sono? Cose non tropo complicate intendo, senza il richio di rompere nulla...
Nell'altro 3d si era parlato di fornelletto e cose del genere se non sbaglio...


Cappe! Allora sei tornato!
Certo che per la 924 allo sfascio non gli darei più di 2 euro ad iniettore...a 10 euro tutti si potrebbe anche fare...magari qualcuno va meglio dei miei...

P.S. Il colettore dell'aspirazione che ho smontato mi conviene lasciarlo così com'è o magari provare a dargli una pulita internamente?
dany.feo "at" tin.it
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Gabriele (argavi)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
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Inviato il giovedì 01 giugno 2006 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Guerzo ,a me servirebbe il regolatore di fase che esiste solo sulla seconda serie, sperando che sia quello per la centralina Siemens.
Fammi sapere se è ancora montato sul motore.
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1093
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Inviato il sabato 03 giugno 2006 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora...
So che adesso mi prenderò delle brutte parole x i "metodi poco ortodossi" che ho usato ma...
Dopo oltre 2 giorni di "trattamento" volevo vedere gli iniettori aprirsi come si deve...
Provo solo con la pressione della bomboletta dello svitol, ma non succede niente...
Allora con gli iniettori pieni di svitol decido di provare a soffiarci dentro con il compressore partendo da un paio di bar a crescere...
Bene...detto fatto...
Dopo qualche tentativo scopro che gli iniettori aprono solo oltre i 4 bar...
Premetto che i 4 bar sono indicati su un vecchio compressore quindi credo c sia un buon margine di errore rispetto alla pressione reale...

In ogni caso tutti e 4 gli iniettori non gocciolavano e non rimanevano aperti...

Ora qualche domanda...

-Così facendo ho rischiato di rovinare irreparabilmente gli iniettori?

-A che pressione dovrebbero aprire gli iniettori?

Secondo voi qual'è il verdetto?!
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2347
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Inviato il sabato 03 giugno 2006 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordo male o era 3,5 bar la pressione dell'impianto?
tutti e 4 aprono alla stessa pressione?
cmq il prossimo weekend proviamo con le pompe magari.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1875
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Inviato il sabato 03 giugno 2006 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sappia io, devono aprire a molto meno (basta la pressione di una bomboletta, appunto).
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1094
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Inviato il sabato 03 giugno 2006 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora non è strano che aprano tutti alla stessa pressione?!
In questo caso comunque sono da buttare o si possono recuperare?
dany.feo "at" tin.it
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 596
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Inviato il sabato 03 giugno 2006 - 23:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni duro Daniele.
Se hai a possibilità di provarli sulla bimba è meglio.
Montali sulle condotte senza innestare nell'aspirazione .
Devi inserirli in contenitori (bottigliette)
e togliendo il connettore sulla bobina fai girare il motore .
Ci si rende conto di come spruzzano e siccome il circuito è in pressione si vede se gocciolano.
Tony
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Daniele (matig84)
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Username: matig84

Messaggio numero: 1095
Registrato: 07-2004


Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 00:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena Guerzo mi porta le pompe proverò...
Quindi attaccando gli iniettori ai tubicini che arrivano dalla testina senza avvitarli sul motore e staccando la corrente alle candele facendo lavorare solo il motorino di avviamento.
Sarà un po' "macchinoso" x via dei tubicini rigidi ma vedrò di inventarmi qualcosa...
Solo che mi sa che dovrò aspettare la settimana prossima che torni giù Guerzo...

Intanto cosa potrei fare in previsione di questo se riesco a ritagliare qualche altra mezz'oretta?!
dany.feo "at" tin.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 800
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 00:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai controllato se arriva corrente alle candele?penso sia un'altra cosa importante da verificare come sono le candele? se sono nuove aiuta molto alla partenza ,certo che trovare il motore in buone condizioni dopo tutti questi anni di fermo sara' un miracolo comunque non si sa mai comunque io per come sono matto la metterei in moto a tutti costi poi avendo un garage torna tutto piu' facile.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, fa corrente,infatti era già andata in moto.a proposito,ho preso anche la bobina della 924turbo demolita.(la nostra era di una bmw320 e si innestava male il connettore,anche se faceva contatto)
tony per il parabrezza la vedo molto dura.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sai cosa puoi fare finche hai il collettore smantato?smonta il coperchio valvole,per vedere com'è la situazione li sotto,vedere se c'è della marmellata di olio frusto,e intanto così magari lo pulisci come si deve che fa schifo!!
occhio a non far cadere dei detriti dentro.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2359
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"The Fuel Injectors
The injectors fitted to this system will open at a predetermined pressure and will spray a fine atomised 'mist' of fuel behind the inlet valve, waiting to be drawn in on the induction stroke. The fuel is delivered into the engine in a continuous spray and is not timed or pulsed as on other systems. The opening pressure of the injector is at approximately 3.3 bar at which point fuel is injected into the manifold; when the injector pintle opens this will cause the pressure to drop, subsequently closing the injector, which causes the pressure to rise once again and this will of course open the injector. This pintle vibration is called 'chatter' and helps to atomise the fuel before it's induction.
When the engine is switched off the fuel pressure drops below 3.3 bar and the injector closes forming a fuel tight seal, helping to avoid fuel dripping into the inlet manifold.

The spray pattern should be a conical shape and when clean and working efficiently, should emit a high frequency noise: this is the sound of the pintle 'chatter'."

http://www.auto-solve.com/mech_inj.htm#MFI04

(Messaggio modificato da 911dream il 04 giugno 2006)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.auto-solve.com/mech_inj.htm#MFI04
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 598
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio daniele alla corrente stacca il connettore centrale toglilo proprio.
E la prova va fatta in due si controllo meglio il tutto.
Tony
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 802
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Inviato il domenica 04 giugno 2006 - 23:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se aprite il coperchio punterie controlla pure come sta l'albero a cammes devi vedere la punta dei boccioli se vi è come una martellata controlla i bicchierini se la superficie non è liscia vuol dire che si stanno rovinando sia il cammes sia i bicchierini per il cammes si riprofilano ma i bicchierini bisogna comprarli per forza in porsche .
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2472
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Inviato il giovedì 29 giugno 2006 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo pronti!
ho reperito tutto il sistema di pompaggio della benzina e l'ho messo in piena efficienza.
ora è solo da montare..
che sia la volta buona?
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 846
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Inviato il venerdì 30 giugno 2006 - 10:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRANDE GUERZO !!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Guerzo (911dream)
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Username: 911dream

Messaggio numero: 2473
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Inviato il venerdì 30 giugno 2006 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora bisogna trovare daniele matig84!dove sei finito??dobbiamo metterci al lavoro prima che io vada al mare!
CI VUOLE UN FISICO BESTIALE!(vero dani C.?)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 858
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Inviato il venerdì 30 giugno 2006 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ESATTO GRANDE GUERZO !!!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2538
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Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 22:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

montato il tutto..
ora abbiamo solo un problema elettrico

non c'è più corrente
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stefano fraccaro (10000giri)
Nuovo utente (in prova)
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Inviato il lunedì 10 luglio 2006 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, Io sono nuovo del forum, mi chiamo Stefano.
Io non faccio il meccanico ma è il mio hobby, e non possiedo una Porsche ma ne sto cercando una.
Però possiedo una vettura prototipo(Solo da competizione) che mi sono fatto in garage che monta molti componenti Porsche 924 Turbo, tra i quali anche l'iniezione(che ultimamente non funziona più bene e ne stò cercando una di ricambio)

(matig84)
Sappi che sono diventato abbastanza pratico di iniezioni meccaniche, visto che sulla mia, prima di arrivare a trovare quella giusta (924T) ne ho provate una dozzina!
Ma se posso esserti utile in qualche modo metto la mia poca esperienza a tua disposizione.

Peccato, non sono arrivato in tempo per poterti consigliare come testare l'iniezione.
Ma non è colpamia, se ho dovuto aspettare 10 giorni l'iscrizione al forum.

Comunque se ti va di vedere come funzionano i tuoi inniettori, li sviti dalla testa e li punti contro una vaschetta per recuperare la benzina.
togli la cuffia del piattello dell'iniezione, fai girare la pompa della benz.
Abbassando con una mano il piattello, potrai apprezzare la differenze di spruzzata tra i vari tuoi inniettori!
Se non ci sono sostanziali differenze e se il gocciolio mollando il piattello non è molto continuo, puoi escludere che i probblemi di funzionamento dipendano dall'iniezione.
Non serve far girare il motore o staccare fili vari!

P.S. Una curiosità che voglio chiedere a tutti voi del forum, anzi, una conferma a quello che so:
Il 924T Ha trazione anterire o posteriore?

Ciaoooo!

(Messaggio modificato da 10000giri il 10 luglio 2006)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Il 924T Ha trazione anterire o posteriore?"

IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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stefano f, (10000giri)
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spaventati dalla mia domanda?
Sappiate che il dubbio mi è stato trasmesso dal possessore di una 924T convinto di possedere un auto a trazione anteriore, ma che io sappia , il motore è longitudinale sulle auto a trazione posteriore.
In più non ho mai visto di persona dentro al cofano motore, quindi il dubbio mi rimane e volevo una conferma ufficiale.
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 21:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spaventati?

Secondo te perchè si chiamano Transaxle?

d
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il martedì 11 luglio 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ho la conferma, sono tutte posteriori.

Ho passato una notte a discutere con questa persona che guida la sua 924 da dieci anni ed è convinto che tutti i 2000cc siano a trazione anteriore mentre le altre posteriri.
Mi sembrava impossibile e ci ho scommesso due giri di birra.
La prossima volta che lo becco gli frego le chiavi e gli mostro quali ruote sgommano, visto che lui non tira mai!

Ma ora basta con gli O.T.
E' stata riaccesa la macchina?

(Messaggio modificato da 10000giri il 11 luglio 2006)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no,ancora no, forse nel weekend avremo tempo..
comunque è bellissima la tua foto con quella megaturbina!da dove proviene?
che dispiacere avere una 924T e non tirarci mai,ma soprattutto non sapere che ha trazione posteriore(pensa che il cambio si trova sul ponte posteriore..)
digli di venderla a te!
piccola parentesi, le saab 99 e 900 1serie hanno la trazione anteriore ma il motore longitudinale
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo non sono le uniche traz ant con il motore longitudinale, anzi ci sono almeno un paio di giapponesi con questo schema, e che hanno copiato molto, a parte la trazione, da un modello transaxle.

Se indovini quale un giorno che passo da Modena ti faccio partire quell'accidenti di 931!!!

P.S. Aiutino: io ovviamente ho una di queste giapponesi, mooolto costose all'epoca...

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 12 luglio 2006)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cos'è una prelude?
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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè...anche l'Alfasud aveva il motore boxer longitudinale e trazione anteriore! Hihihihi...
Ma anche la Fulvia se non sbaglio...ce n'erano tante...
Cmq...
Torniamo IT...

Questa settimana non ho tempo di sicuro di lavorarci xkè ho un esame lunedì...appena avrò un po' di tempo e magari il supporto di quest'altro matto fuori di testa, si potrà cercare innanzitutto di risolvere il nuovo problema elettrico, dopodichè concentrarci sull'iniezione...
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 12:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi ha trazione anteriore e motore trasversale da una vita... facile che qualcuno abbia convinto il nostro uomo coi ben noti pregiudizi sulle frontengine che qui non voglio ricordare...
Sideways driving is not a crime - Vice Sotto Giandujotto Precario in Prova - Terrore dei pressostati
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi fraintendete,sapevo che ci sono auto a motore longitudinale e trz. ant., altrimenti non avrei avuto il dubbio.
Solo che sapevo che sulle 928 era longitudinale con la trasmisione al cambio dietro, perchè ne ho vista una sopra ad un ponte in un officina.
E ciò che mi è rimasto impresso è che dietro la meccanica è tutta montata su giunti sferici(uniball) cosa rarissima su auto di serie, di solito sono modifiche su auto da corsa.
Per caso anche la meccanica del924 è così?

Per la foto sul mio avatar, non sono io, anche se chi me l'ha mandata dice che mi assomiglia molto. La foto è stata trovata in internet.
Mi piace perchè mi piacerebbe molto montare una turbina di quelle dimensioni sulla mia auto un giorno!


In cosa consiste il problema elettrico?
Avete qualche idea?
Mi piace il tipo di lavoro che state facendo, Il prototipo che mi sto finendo (sono 3 anni che ci lavoro)era un auto rimasta ferma per molto tempo, ed ho avuto un po' tutti i tipi di probblemi che stai avendo tu per risistemarla, quindi non aver paura chiedi pure!
I miei probblemi elettrici:
Io dopo 1000 tentativi di ripristinare i cablaggi originali ho desistito e mi sono fatto tutti i fili nuovi, e il probblema è rimasto!
Nel mio caso era il motorino d'avviamento che faceva corto di tanto in tanto.
Non sai quanto c'ho lavorato per capirlo, ma alla fine ho risolto anche quello.

Non mollare che alla fine arrivano anche le soddisfazioni!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerzo mi riferivo non alle normali traz ant, come qui frainteso, ma ad un motore longitudinale, cambio in linea, ed invece dell'ovvia trazione post un corto albero che riporta in avanti la trazione.

Non è facile...le altre citate hanno meccaniche tradizionali, i motori citati sono posti a sbalxo, non ci sono riinvii, questo schema assomiglia invece parecchio a quello Lambo, anche se ovviamente è girato alla rovescia!

E ti ripeto che hanno preso molto da una transaxle come sospensioni e relativa eccezziunale tenuta di strada, e che ci son parentele con un'altro modello favloso pure in pista...del resto se ci s'ispira ad ottime Porsche...so che tu sei in grado di arrivarci!!!
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Franco (coroner)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 12 luglio 2006 - 23:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La trazione anteriore nasce con il motore longitudinale (Citroën 11 AL, la Cemsa Capr0ni dell'ing. Fessia in Italia, la Lancia Flavia); le prime installazioni del trasversale si ebbero con le utilitarie (Mini Minor), e con grossi problemi, soprattutto di spazio ma non solo, nella sistemazione della frizione e del cambio.
E' un argomento molto interessante; a quell'epoca, la tecnologia italiana era all'avanguardia e la Fiat, nella persona dell'ing. Cordiano, riuscì a lateralizzare il propulsore della 1100 D sulla Autobianchi Primula integrando il gruppo volano-frizione, con una sistemazione semplicemente geniale, poi ripresa su tutte le trazioni anteriori che seguirono.
Si trova tutta la storia con qualche clic su Google.

P.S. - Tocca scrivere Capr0ni perché secondo la censura del forum è un insulto...
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore (GURU)
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Messaggio numero: 2075
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 08:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la Fiat, nella persona dell'ing. Cordiano, riuscì a lateralizzare il propulsore della 1100 D sulla Autobianchi Primula integrando il gruppo volano-frizione


Che sappia io, il progetto dell'architettura fu di Dante Giacosa, che aveva già progettato il tutto ben prima che Issigonis facesse uscire la Mini. Peccato che, ai tempi, gli risero in faccia... nemo propheta in patria.

P.S.: Franco, dietro la censura della parola c*pra e derivati c'è una lunghissima storia, che tu non puoi conoscere perché sei con noi da poco. Prova a rileggerti i post degli archivi, non c'è tutto ma capirai un po' di cose...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 18:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bello, vedo un bel gruppo di appassionati anche quì tra gli amanti delle Porsche!
Complimenti!
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Daniele (matig84)
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi però...non credete di essere finiti un po' troppo OT?!

Magari aprite una discussione al bar sulle tuttoavanti e sulle copie jap delle transaxle...


citazione da altro messaggio:

In cosa consiste il problema elettrico?
Avete qualche idea?



Allora...l'impianto elettrico è sempre funzionato correttamente...stavolta invece...
Attacchiamo la batteria...giriamo la chiave al primo scatto e funziona tutto, il quadro si accende, i fanali funzionano, ecc...
Poi...giriamo ancora la chiave e dopo mezzo giro di motorino d'avviamento è morto tutto...balckout totale...non c'è più corrente da nessuna parte...
So appunto come hai detto tu Stefano che uno dei punti deboli è il cablaggio del motorino che tende ad andare in corto, infatti mi servirebbe sapere come tagliargli l'alimentazione, so che sull'aspirata c'è un connettore da staccare con i cavi che vano al motorino, sulla turbo non so...
Sto aspettando delucidazioni da chi ha i manuali...
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Silvius (xyl911)
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Inviato il giovedì 13 luglio 2006 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi...

Mi fate per favore capire qual è il tema di questo 3D???
Proviamo a fare un po' di ordine?


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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 01:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio hai ragione, ma le auto si fanno partire di persona, rarissimamente tramite consigli, questi servono a chi è pratico ma manca di esperienza o conoscenze specifiche.

Per questo a volte scappa qualche commento sempre tecnico e porschistico di troppo...

Ma hai ragione per molti motivi, chiedo venia!!!

Raga da quel che dite pare vi manchi la massa, avete probabilmente in corto il motorino o qualcosa di grosso simile, quindi ciccia corrente.

Ma solo a consigli on line siete peggio di Penelope(detta con affetto, chiariamo!)....non potete trasferirvi un pò più vicino a me e Fede???

Così mentre lui chiacchera e v'intrattiene condensando miliardi di concetti sulle transaxle infilati furiosamente in ogni minuto che passa faccio partire la Revenge...al chè scopre di non essersi neppure sporcato le mani e quindi prontamente corre a raccoglier gli appalusi...

Basta Silvio, promesso....ma morivo dal ridere a ripensare alla scena già vista...ed a pensare a Fede che si rammarica di non aver avuto il tempo di far pratica

Raga controllate le masse e verificate il motorino, e tornate a rapporto, provate ad isolarlo semmai.

Visto Silvio son tornato quasi serio...ma Fede con le mani linde che dice: visto, l'avevo detto io che era semplicissimo, t'assicuro è da morire

Ok, ok
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su qualsiasi auto, l'unica cosa che non può essere messa sotto fusibile è appunto il motorino d'avviamento.
Quindi controlla i fusibili, se sono apposto, vai al motorina d'avviamento e stacca i due fili che arrivao lì.
Se ancora la corrente non arriva, passa a verificare le masse ma lì sara dura la verifica.
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 13:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, i fusibili sembrano a posto, almeno quelli nella scatola sotto il volante. Ce ne sono altri?!

Cmq il fatto è semplice...dov'è il motorino? Dove sono + o meno i cavi che gli portano corrente?! In questi giorni non ho molto tempo perchè sto preparando due esami x la sett prossima ma un quarto d'ora per staccare due fili e attaccare una batteria lo posso trovare...
Basta che mi dite + o meno "dove" cercare!
dany.feo "at" tin.it
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1128
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo...

Perchè non organizziamo un gemellaggio Ligure-Emiliano ?!?!
Venite quì un paio di giorni e fra gnocco fritto, gnocca () e maialini arrosto ci sporchiamo un po' le mani sulla Revenge!
dany.feo "at" tin.it
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani,
ma dai!!!
E' un anno che hai la revenge ancora ferma!


Va a finire che davvero devi organizzare una gnoccata per vederla in moto.
Se cosi sarà, do subito la mia disponibilità per il gnocco fritto.
Il massimo che posso fare è ricattare Cristiano ( io sò come ) e costringerlo a venire.

Altri supports temo di non essere in grado di fornirli.
°Nico°
rosnik2000 'at' yahoo.it
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Silvius (xyl911)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano...


Però fammi un piacere...
Vai tu a far partire 'sta turbo di Daniele e Andrea,
sennò tra un anno sanno ancora lì a disquisire
sui possibili colori dei fusibili
visti in controluce dopo una bottiglia di chianti !!!

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stefano f, (10000giri)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 15:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai; purtroppo non ho mai visto la macchina in questione, quindi vado in linea di massima.
Nella stagrange maggioranza dei casi il motorino è attaccato al volano nella parte bassa del motore.
Per trovarlo segui il filo elettrico più grosso che parte dalla batteria e va verso il motore (non quello che da verso la scatola fusibili)

Su molte auto,specie quelle più moderne, c'è una scatola di fusibili anche dentro al cofano Normalmente ha dei fusibili più grossi di quelli dentro l'abitacolo, per trovarla, se c'è, come prima segui i fili più grossì, così capisci meglio come è fatta la tua auto, non si sa mai in futuro può sempre servire.
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh no Silvio! Al massimo dopo una bottiglia di buon Lambrusco fatto in casa!!!

Insomma ragazzi...secondo me la povera bimba si è semplicemente offesa perchè le ho amputato i suoi cari pannelli delle portiere con la bella scrittona PORSCHE ed ora si sente un po' "nuda"...in effetti mi fa una pena vederla così ora...poverina...

Cmq dopo il 26 si potrebbe organizzare davvero un bel week-end a base di gnocco fritto e lambrusco da queste parti...magari saltano fuori anche 2-3 posti x dormire...
E magari anche un giretto sulla Revenge!

Cmq via...se magari qualcuno può mandarmi anche in privato i "dettagli" x staccare l'alimentazione al motorino d'avviamento mi farebbe davvero un gran favore.

Ritornando invece proprio al titolo del 3d...
Appena avrò un po' di tempo per tornare a smontare tutto il collettore e tutti gli iniettori (il primo verso il muso della macchina è piuttosto ostico da svitare dato che non c'è spazio x la chiave) e Guerzo riesce a farmi avere le pompe direi che si potrebbe provare a fare come consigliato da Stefano x testare gli iniettori...
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 15:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Stefano!
Comunque quel matto del mio "socio" Guerzo dovrebbe avere tutti gli schemi elettrici e una parte del manuale di officina relativo all'alimentazione...peccato che io non ho mai avuto la grazia di vedere un bel niente...quindi ogni volta devo arrangiarmi "con fantasia"...e ti assicuro che quando i cavi spariscono dietro la scocca della macchina non è facile seguirli...
Inoltre c'è anche il mistero di alcuni fili "volanti" scollegati di cui non si riesce ad intuire l'utilità e/o la funzione...(sembra ci siano solo sulla nostra 931! magari x qualche ex-antifurto aftermarket)
Bisognerebbe smontare tutto il possibile e con gli schemi elettrici completi fare un bell'inventario...ma al momento non è cosa fattibile...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1-secondo me è il cavo di massa della batteria(come ha convenuto pat) visto che gli abbiamo cambiato posizione
2-io sono sempre disponibile adesso per venire li,xo hai un esame e quindi..non hai tempo.
3-la pompa interna è pronta da montare
4-perchè smontare di nuovo il collettore e il resto prima di tentare l'avviamento?quale miglior prova che vedere se va in moto?
5-gli schemi elettrici come ti ho detto non sono molto utili per capire questo problema..almeno io ho capito molte cose guardandoli ma non questa
cmq se mi ricordo te li porto volentieri!
6-i fili volanti sono un bel problema..
7-

citazione da altro messaggio:

sennò tra un anno sanno ancora lì a disquisire
sui possibili colori dei fusibili
visti in controluce dopo una bottiglia di chianti !!!



che STRUNZIIIII!!! :-)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 17:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq dobbiamo provare a breve a meno che tu non la voglia spedire in sardegna!parto il 25 di sto mese e torno il primo settembre
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 20:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"...e ti assicuro che quando i cavi spariscono dietro la scocca della macchina non è facile seguirli...
Inoltre c'è anche il mistero di alcuni fili "volanti" scollegati di cui non si riesce ad intuire l'utilità e/o la funzione...(sembra ci siano solo sulla nostra 931! magari x qualche ex-antifurto aftermarket)




Conosco bene la paura di toccare cose sbagliate e di non riuscire più a riaccendere l'auto.
Ho impiegato più di un anno per vincerla e decidermi ad eliminare tutti i cablaggi originali.

Un paio di domande per orientarmi meglio sulle924
Per caso la batteria è posizionata nel bagagliaio dietro?
Dove avete riposizionato la massa della batteria?
C'è un collegamento diretto tra la scocca ed il motore?(Treccia in rame o grosso cavo )
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Silvius (xyl911)
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Inviato il venerdì 14 luglio 2006 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cmq dopo il 26 si potrebbe organizzare davvero un bel week-end a base di gnocco fritto e lambrusco da queste parti...magari saltano fuori anche 2-3 posti x dormire...
E magari anche un giretto sulla Revenge!




Daniele, lo sai che potrei venire....
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 15 luglio 2006 - 11:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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citazione da altro messaggio:
Cmq dopo il 26 si potrebbe organizzare davvero un bel week-end a base di gnocco fritto e lambrusco da queste parti...magari saltano fuori anche 2-3 posti x dormire...
E magari anche un giretto sulla Revenge!


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Daniele, lo sai che potrei venire....

..EHM! io pure...scusate l'O.T:.........ho chiesto scusa SILVIUS !!!...e poi la frase e' tua ! eh! eh! eh!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 10:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALLORA!
rigattieri by night stanotte hanno riprovato e l'impianto elettrico è ok, era come pensato una problema di cavo di massa della batteria.
ora è ok.
però
a parte che non arriva corrente alle pompe della macchina, NON VA PIU LA POMPA INTERNA!!!!!!
cavolo!
da smontata andava perfettamente,l'ho montata due tre settimane fa
e ora non va più!mannaggia la terra!!
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Nico Rossi (rosnik)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gurzo,
per risolvere,
serve un meeeting G.F.O.S. con CRis & Co.!
(Gnocco Fritto Occorre Subito)

°Nico°
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però cavoli ragazzi...non è possibile...abbiamo appena dato via l'altra pompa perchè avevamo questa che funzionava e...una volta montata si è inchiodata di nuovo...per me le hanno fatto il malocchio a sta povera bimbetta...

Nico tempo una settimana che mi metto un po' tranquillo fra esami e concerti poi organizziamo!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2006 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però cavoli ragazzi...non è possibile...abbiamo appena dato via l'altra pompa perchè avevamo questa che funzionava e...una volta montata si è inchiodata di nuovo




tipico :-(

a me è successo con pezzi che regalai
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il lunedì 24 luglio 2006 - 12:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' successo anche a mè e per risolvere ho dovuto cambiare il serbatoio perchè a restare ferma la benzina dentro era diventata una palude.
Quando la smonti guarda se ci sono schifezze dentro, perchè le pompe si bruciano se entra roba strana.
Oppure fai come mè metti solo la pompa esterna dei golf prima serie o meglio delle audi 80 2000cc
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Guerzo (911dream)
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Inviato il martedì 25 luglio 2006 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no no il serbatoio è vuoto e la pompa bloccata è quella esterna
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 26 luglio 2006 - 18:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Oppure fai come mè metti solo la pompa esterna dei golf prima serie o meglio delle audi 80 2000cc"

..cioe'? senza mettere la pompa interna? e tenerla cosi' ?
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il mercoledì 26 luglio 2006 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..cioe'? senza mettere la pompa interna? e tenerla cosi' ?

Esattamente, funziona uguale! Basta che attraverso la pompa interna riesca a passare la benzina.

(Messaggio modificato da 10000giri il 26 luglio 2006)
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il giovedì 27 luglio 2006 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....pensa te...
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il martedì 22 agosto 2006 - 20:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finite le ferie?
Procedono i lavori?

Ho preso l'iniezione che cercavo da alessio del re (focacciaro)
Per il momento non so ancora se funzioni, ma per quanto riguarda tempi di consega, tipo di pacco e condizioni a prima vista del pezzo, sono d'avvero soddisfattissimo!
Spero di poterlo ringraziare ufficialmente dopo averla montata e testata la prossima settimana.

Se vi va, vi mostro su che mezzo ho montato l'iniezione del 924 turbo, ecco i video:

http://video.libero.it/app/play/index.html?id=352ebb08f4f33e122a5e7b73d889c46d
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=6a9edb58a5e5474de61f3488847160a9
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=c49c4eed5475d125ad62b21fad9bd4e5
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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora sei stato dietro casa mia a fare ste gare! Bello!

Comunque i lavori sono di nuovo fermi...Guerzo è in Sardegna da un mese...io non sono quasi mai a casa...
E poi...piccolo particolare...ci manca la pompa esterna! Non c'è stato verso di riuscire a sbloccarla...
E i demolitori sono tutti chiusi quì in agosto per cercare qualcosa di "adattabile"...
dany.feo "at" tin.it
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stefano f, (10000giri)
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Inviato il mercoledì 23 agosto 2006 - 12:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le golf GTI 2^/3^serie hanno la doppia pompa che dovrebbe andare bene per il vostro caso. sulla 3^serie controlla che sia ad iniezione meccanica.

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