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PorscheMania Forum * Forum 924 * Fasce e valvole < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 793
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 17:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora qualcuno di voi forse si ricordera'della storia della mia 924 dopo aver sostituito la frizione ed effettuato il trapianto di tutto il motore quasi completamente da solo con la supervisione di un meccanico purtroppo il motore forse è stato troppi anni fermo e nonostante il chilometraggio relativamente basso presenta un eccesivo consumo d'olio e imbratta spesso le candele ,idea che mi sarebbe venuta in mente e di smontare la testa e portarla in rettifica e poi dato che il motore è aperto sostituire le fasce il motivo è che essendo riuscito a fare il trapianto potrei avventurarmi in quest'avventura e poi non potendo far fare il lavoro in officina causa poche finanze potrebbe essere un modo per sistemare una volta per tutte sta 924 ,quindi volevo chiedere agli esperti di meccanica quali attenzioni devo avere in questo lavoro sicuramente prima di cominciare mi documentero' bene un amico mio ha i manuali di officina pero qualche dritta sara' sempre ben accetta.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1272
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 13:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo non te l'ha ancora detto nessuno, allora te lo dico io: è follia.

Ma quanto ti sarebbe, ed ormai non serve più, allora ma quanto ti costerà di meno montar finalmente un motore fresco apposto????

Almeno 4 volte meno, secondo me, e son 15 anni che gioco a far o sostituire motori.

Non volevo risponderti io perchè avendone uno totalmente rifatto nuovo da vendere ed un paio d'altri con pochi km poi salta fuori il solito invidioso a rompere, ma io mica li smonto perchè non so come passar il tempo e buttar dei soldi, ma perchè rifar un motore così e così è follia rispetto a montarne uno buono.

Sull'auto che avevo comprato ormai quasi un'anno fa col motore appena fatturato t'informo che gli avevano pelato 6000 cucuzze tra quello e la revisione della testina, che infatti sta funzionando perfettamente sull'auto di uno di noi.

Si devon pigliare usati, completi, ma FRESCHI!!!
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 794
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io volevo farlo da solo non farlo fare in officina,anche perche' un trapianto l'ho gia' fatto purtroppo ho scoperto anche interpellando parecchi meccanici che se stanno fermi piu' di un anno si rovinano ,comunque se tu dici che ne hai tre buoni e freschi fammi sapere il prezzo naturalmente di quello piu' economo la mia mail e scritta sotto ,Grazie anticipatamente.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2295
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 14:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è una panzana che se stan fermi un anno si rovinano..
IMHO
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1063
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di certo bene non gli fa! io son preoccpuato per il mio che e' tre mesi fermo
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O.S. (lossodromico)
Utente registrato
Username: lossodromico

Messaggio numero: 266
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 14:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori van messi in moto con periodicità, diciamo settimanale', fin tanto che acqua e olio non sono in temperatura.
Nei vari musei ed autoparchi importanti, ci sono meccanici addetti esclusivamente a queste operazioni.
Mi è capitato di visitare l'autoparco del Vaticano, e li le vetture vengono mantenute TUTTE in perfetto stato di manutenzione, con appunto questo tipo di "servizio"
Se poi i motori stanno fermi per mesi e mesi, se non anni, può accadere che con gli sbalzi di temperatura, si creino delle umidità interne che provocano morchia, ruggine etc.
Vincenzo, se vuoi un interessato consiglio, segui i suggerimenti di Cristiano.
Ti troverai bene e risparmierai un saxcco di eurozzi....
Da piccolo le ammiravo aggredire le assolate curve delle Madonie. Un sogno.
Oggi è realtà!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 765
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono d'accordo con O.S.: i motori vanno accesi e mantenuti in temperatura almeno una volta la settimana, ......i motori fermi da tempo io li eviterei..a meno che prima non ci metta le mani un esperto come puo' essere CRISTIANO..allora puoi essere tranquillo, perche' lui te lo smonta da capo a piedi.......ma mi e' capitato di gente che ha comprato motori da demolitori e loro gli dicevano : guarda, l'abbiamo smontato 3 mesi fa, praticamente e' nuovo!..infatti....bloccati, sporchi, cavi marci.......ci sto a prendere il motore fermo da anche 1 anno, ma davanti a me me lo smonti, lo pulisci, e insieme lo montiamo e lo mettiamo in moto.
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Carlo (carloaf)
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Username: carloaf

Messaggio numero: 1065
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Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una volta a settimana??

allora l'accendiamo??

:-)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 767
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 18:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI !! la risposta A !!!!!!!!!!!!!!!!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1068
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ok Lunedi' metto la batteria e la faccio girare un po'
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1847
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Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 20:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di dissentire:

accendere il motore periodicamente senza muovere l'auto è sbagliato!!!

E' il modo più veloce per creare condense negli scarichi e depositi nei condotti. La migliore soluzione sarebbe prendere l'auto periodicamente (diciamo un due volte al mese) e regalarle una sgroppata di una trentina di chilometri, NON in città. Per le auto d'epoca, con l'impianto di raffreddamento che non è a circolazione forzata ma va per convezione, credo che sia assolutamente deleterio!
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1069
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Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Patri' ma sembra meglio di tenere il motore fermo è..

io senza sedili, porte, parafanghi paraurti, luci e interni completi e portellone posteriore la vedo dura farmi i 30km non in citta'
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1850
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Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti io ogni tanto lo accendo, esclusivamente per non tenere ferma la benzina nei condotti... visto che è ben ben addittivata!

Il prezzo è "solo" una marmitta nuova... che domattina andrò ad ordinare.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1280
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 26 maggio 2006 - 21:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat per la marmitta Fede ne ha una dell'aspirata molto bella.

Vincenzo (...caro amico...) ora ti scrivo e ti dico!!!

Per i motori chiariamo qualche concetto: non si tratta di mistica applicata alla meccanica, ma di fisica e di esperienze consolidate.

Un'auto può star ferma, ferma pure di motore, per 70 anni, parlo di casi visti di persona, ed aver oggi il motore perfetto come fosse passato un giorno, star fermo qualche mese od esser acceso ad auto ferma ed aver tutta una vasta gamma di problemi, tralasciando cambio, freni, sospensioni e quant'altro.

La variabile sono le condizioni in cui si trova l'auto e la sua meccanica, nel caso specifico del motore basta: togliere le candele, immetter in ogni foro dell'olio motore(io aggiungo l'olio per armi che è molto detergene ed antiossidante), far girare il motore a mano o col motorino per distribuire il più possibile questo velo, ed a motore perfettamente asciutto sigillare il meglio possibile ogni foro di comunicazione con l'esterno, dopo aver scaricato i fluidi.

Se l'operazione viene eseguita col motore ancora abbastanza caldo il risultato può esser niente male, se combinato con un luogo adatto al mantenimento dello stesso, cioè il più secco e stabile termicamente possibile.

Spero di aver dato qualche elemento in più.

Comunque la variabile "fortuna" va sempre tenuta in considerazione!!!
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2296
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 02:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a patri ma non facevi prima a comprarti una 993 turbo s km 0?
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 768
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"si Patri' ma sembra meglio di tenere il motore fermo è.."

...sono d'accordo con te CARLO

"a patri ma non facevi prima a comprarti una 993 turbo s km 0?"

...AH!ah!ah!ah!...........GUERZO ! quello di PATRI' ( oramai sara' il suo nome) e' vero amore !!!..ma cosa vuoi saperne tu di vero amore....se i sedili della balena parlassero!!!!
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 795
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

idea di provare nasce dal fatto che in linea di massima il motore che ho montato dovrebbe avere intorno ai 60.000km purtroppo pero' è rimasto fermo una 1decina di di anni questo a provocato essicamento dei gommini che ci sono nel guida valvole e fa trafilare olio per questo una volta aperto il motore vorrei sostituire anche le fasce piu' per precauzione che altro,comunque aldila se lo faro' o meno ,cominciamo a ragionare per ipotesi che la cosa convenga .

Per cominciare vanno smontati i collettori di aspirazione e scarico ,poi la cinghia e altre piccole cose ,la testata per smontarla sono otto bulloni (operzione che ho gia' compiuto sul altro motore che giace in cantina )quindi si sfila sta testata e si porta in rettifica dove provvedono tutto loro e se vuoi ti danno pure il kit guarnizioni ,addirittura presso qualche rettifica mi hanno detto che portando il motore intero me l'ho assemblerebbero loro.
Tornando al lavoro che vorrei fare ,il secondo passo sarebbe alzare la macchina su quattro sostegni e smontare avantreno (operazione che ho gia compiuto quando feci il trapianto) ddopo questo dovrei smontare la coppa dell'olio e qui mi troverei faccia a faccia con albero motore a questo punto dovrei allentare i bulloni delle bielle e sfilare i pistoni (operazione a detta di un tecnico di rettifica piuttosto semplice),adesso dovrei portare i pistoni in rettifica e farli sabbiare poi montare le fasce e rascia olio e rimontare (e qua tivoglio)ho visto sul haynes che si usa uno strumento particolare per rimontare il pistone è veramente cosi complicato?altra domanda eè importante rimettere ogni pistone nel cilindro dove era?ed inoltre quando si smontano le bielle le bronzine rimangono attaccate o no e quindi bisogna fare attenzione che vengano rimesse nelle rispettive bielle? arriviamo fino a qui per adesso .
Diciamo che questo lavoro posso farlo anche perchè o un'altro motore cdi riserva con sempre fasce e valvole da rifare quindi qualsiasi cosa succede ho quello di scorta con sempre problemi di consumo olio.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VINCE' sei un grande...se dovessi farlo io quel lavoro...
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gianluigi (gian61)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2707
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi permetto di dissentire:

accendere il motore periodicamente senza muovere l'auto è sbagliato!!!




Concordo al 100%.Ne avevo parlato dettagliatamente anche in passato.
Quando si "mette in moto" è meglio percorrere almeno una trentina di chilometri,questo ogni 15-20 giorni,settimanalmente lo vedo forse eccessivo.IMHO.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2301
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vince..
lo so che è dura ma per me fai prima a prendere una altra '24
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 773
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 16:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....secondo me il GUERZO ha ragione......ma poi se pensiamo il lavoro che sta facendo " A' PATRI' " che anche se non tocca la meccanica, "immagino" che se avra'comprato i pezzi di ricambio in POrsche, che ne so, tipo guarnizioni o cose varie , non penso abbia speso poco, tu cosa ne pensi di questo GUERZO?...........avresti fatto tutto il lavoro di PATRI'?.......sai cosa penso?che i veri " 924 ISTI " sono proprio cosi'..........al diavolo i soldi ! questa e' la mia bimba!!!!!....e un po' li invidio........io mi smonterei, e magari cercherei appunto di venderla per poi cambiare.....ma non e' giusto........l'hai messa a posto con le tue mani? capisci?...le tue mani.......almeno questo problema io non l'ho : non mi ci metterei mai a fare questi lavori! farei piu' danni che tutto il resto!!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma io l'ho detto perchè il povero vincenzo non ha mai o quasi avuto pace con la sua povera montego schwartz
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

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Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho capito.......
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Massimo L. (max2005)
Utente esperto
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Messaggio numero: 576
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 27 maggio 2006 - 17:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo se fai tutto quel lavoro e non passi ad equilibrare albero e masse ti SCOMUNICO !!!

Se smonti TUTTO è OBBLIGO primario equilibrare il tutto.. poi sarà una porsche con motore svizzero.. credimi che ne vale la pena...

.. e ti assicuro molto ma molto di + assai che cambiare semplicemente le fasce...
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto
Username: vincenzob

Messaggio numero: 796
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma diciamo che di riequilibrare l'albero non se ne parla ,anche perchè il motore gira abbastanza bene l'unico inconveniente è il consumo olio va a miscela praticamente ,e poi devo tenermi stretto con le spese io avevo preventivato :kit guarnizione testata,coppa del olio , serie fasce e revisione testata ,per non superare il valore del auto.altrimenti con i soldi che ci spendo ci compro una turbo.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1078
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 15:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovete sapere che Vincenzo e' una persona molto molto appassionata e con una sua competenza almeno teorica a livello motoristico (voglio dire che non l'ho mai visto all'opera con le mani nere )..

Vince' gia' sai come la penso; "oramai" hai questa 924 (il quale colore secondo me e' favoloso), considerando anche la sostituzione del gruppo frizione nuovo e che comunque a livello strutturale non ha problemi e che ci sei sicuramente affezionato, accantonerei del tutto l'idea di comprare un'altra 924.

Qua ci vuole un fermo macchina!

2)Il mezzo alternativo ce l'hai
3) il posto ora ce l'hai.

Va messa, come hai detto tu, su 4 cavalletti e smontata.

Ma senza farsi prendere dalla smania di vederla finita.

Revisionare il motore e con l'occasione una bella rinfrescata alla vernice per togliere bottarelle e graffi e una bella pulita generale.

Cosi' cambiamo anche il braccio dello sterzo che a motore montato e' una rottura di palle.

Detto questo..chi puo' e vuole aiutare Vincenzo con dei consigli si faccia aventi!

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