Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Impressioni di guida < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 642
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 22 aprile 2006 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve ragazzi !
finalmente ho trovato un po' di tempo per mettere alla "frusta" sexy e vorrei sapere se condividete con me le mie reazioni:
volevo fare la prova , che a me piace tanto, per fare il paragone con le varie auto sportive che ho avuto : golf gti e delta integrale.

non parlo di paragone prestazionale ma proprio di guidabilita', e penso che questo mio personale test test possa aiutare qualche nuovo futuro " possessore di bimbe " !

il mio percorso e' stato la Futa, e chi e' delle mie zone sa di che sto parlando!! salite dolci e ripide, curve larghe e strette, con dislivelli alti...e sulla futa metti alla prova sterzo, elasticita', freni.

con le due auto precedenti , la potenza era notevole, guidabilita' ottima grazie anche al servosterzo, sensibilita' alle asperita' del terreno e alle traiettorie dovute ai pneumatici larghi e frenata buona.

con la mia 924 aspirata mio sono entusiasmato ! la potenza era erogata dolcemente ma sempre in maniera elastica !!...le traiettorie erano sempre precise e il volante benche' non sia servoassistito sempre leggero,anzi , lo preferisco cosi' perche' tante volte il servosterzo di certe auto ( vedi varie golf ) lo fanno anche troppo leggero e sembra sempre che il davanti " scivoli via "......ma la cosa che mi ha entusiasmato e' stato il discorso pneumatici......buche , schiena d'asino,...la mia " Sexy " non risentiva assolutamente di cio' !!!! sempre precisa !! una favola !! mi ricordo che con il mio Deltone , ( parliamo di gomme e non di potenza ! ) avvertivo tutto ! buchette, irregolarita'stradali, e dovevo sempre correggere la guida, e la misura dei pneumatici era la stessa !!! inoltre anche lei aveva l'assetto originale, percio' abbastanza morbido................la mia bimba mi ha commosso !!!! Mamma Porsche l'ha generata come una delle sue figlie piu' blasonata !! e' semplicemente fantastica! rigida al punto giusto e con un piacere di guida stupendo !!
se qualcuno ha ancora qualche dubbio se mettere nel suo garage una bimba.......ragazzi! forse dovrete aver pazienza a sistemarla a puntino, ma non per colpa dell'auto, ma di qualche precedente proprietario che non la curava a dovere, ma vi garantisco che vi ripaghera' in tutto !.....questo mio ultimo pensiero e' rivolto ai nuovi amici che magari stanno pensando alla 924 e leggono i nostri commenti per avere le idee piu' chiare...

l'unico punto dolente , secondo me , sono i freni , che dopo un po' di lavoro entrano un po' in crisi.......parlo della mia 924 aspirata che ha i dischi davanti e i tamburi dietro.....percio' la frenata diventa un po' piu' lunga e questo bisogna valutarlo quando si va in discesa.........pero' io ho ancora i dischi normali con il sistema frenate originale, sicuramente con un bel paio di dischi anteriori piu' performanti e delle pastiglie di pari livello, poi magari un paio di tamburi nuovi sul retrotreno, il discorso cambia !!!...per quanto rigurda la pompa freno invece e' perfetta, io l'ho messa nuova,...sempre pronta al recupero....

mi sembrava giusto mettervi al corrente delle mie impressioni , che mi fanno amare ancora di piu' questa fantastica auto!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 986
Registrato: 07-2004


Inviato il sabato 22 aprile 2006 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Dani!
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 956
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel racconto.. comunque non so..
non considerando la limitata potenza del motore che in ogni caso ti permette di fare ben poco la mia con assetto normale e cerchi da 14" si corica troppo in curva e nelle curve strette si "impunta" parecchio col muso(pericolosamente perche' crea scompensi al posteriore); ma di certo non sono un pilota.

Non so con un buon assetto e cerchi da 15" con gomme /60 come possa cambiare il comportamento ma suppongo che il coricamento laterale rimanga, a me da parecchio fastidio la macchina che si corica in curva, mi spaventa e "limita", non riesco a cogliere il "limite" della macchina.

In ogni caso l'aspirata secondo me non è una macchina dalla quale si possono chiedere prestazioni sportive e divertimento ai massimi livelli, c'e' altro per questo a partire dalla Turbo.

Mi "soddisfa" molto di piu' in autostrada dove ha una notevole progressione in 3a e 4a marcia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1724
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924 di Daniele ha i cerchi da 15" e le gomme /60, sembra ma vogliono dire moltissimo. La mia, ad esempio, monta anch'essa i 15" e ha un assetto originale ma molto fresco: come possono testimoniare quelli che mi hanno visto fra le curve di Soliera alla notte, ci si toglie delle sodisfazioni!

Per questo Carlo, ancora una volta ti ripeto: pensa ai suoi millerighe...
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 959
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Patri' anche io ho rifatto le sospensioni anteriori (dietro erano ok..)

I millerighe appena li trovo, ma vorrei trovare i cerchi della turbo "americana", è l'unica "licenza" che vorrei concedermi

Poi vediamo come cambiera' il comportamento..

Per ora penso a finire la verniciatura; a proposito ho quasi finito il corpo macchina

(Messaggio modificato da carloaf il 23 aprile 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2111
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facile facile trovare i millerighe delle prime turbo americane a 4 dadi..!
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 960
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non e' difficilissimo, ne avevo trovati gia' diversi..non li ho presi perche'..boh! per ora sono preso dalla verniciatura non ho fretta

Al limite me li faccio spedire dalla Germania dove ne ho trovato parecchi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 2112
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che strano!come mai si trovano?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 961
Registrato: 12-2003


Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah questo proprio non lo so..magari alle volte sono i normali riverniciati..

non so nemmeno se siano uguali uguali fra loro..

(Messaggio modificato da carloaf il 23 aprile 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 646
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 11:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CARLO :

..ha ragione in pieno quell'antipatico di PATRIZIO....ti garantisco che con i miei millerighe di 15 il problema non esiste, inoltre il comportamento e' sempre onesto e sicuro..gli impuntamenti che dici tu non esistono....forse hai problemi di ammortizzatori o altro...." Sexy " e' veramente un trenino !! e ti parla uno che ha sempre viaggiato ultimamente su " integrali "..

posso testimoniare ( a mio malgrado dal momento che l'antipaticone mi deve ancora un regalino da Soliera ) che l'auto di PATRIZIO si comporta come la mia, e le curve erano secche e decise, ma mai si e' visto PAT in difficolta o l'auto coricata....e tieni conto che avevamo l'auto di GIOVA da traino !! ho detto tutto.......
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 962
Registrato: 12-2003


Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbe' vedremo coi millerighe che montero'..
il mio assetto cmq è ok(nel senso che e' a posto).. e sul misto stretto non la trovo agilissima.

ci aggiorniamo prossimamente

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione