Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Newbie con 924 turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova)
Username: elektrobank

Messaggio numero: 1
Registrato: 04-2006
Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti!

Mi presento:
Mi chiamo Gianluca, vi scrivo dalla già ccocente Napoli... sono un novizio del mondo porsche, vengo da piacevolissime esperienze trascorse in passato con una Sierra Cosworth 2wd (che adesso riposa in garage) ho 22 anni,e così pochi capelli in testa da fare schifo ad un 45enne (senza offesa per nessuno eh? ) ho 23 anni studacchio ingegneria meccanica e spesso lavoro per una piccola officina con auto da corsa ed un autoricambi...
ho da qualche mese una 924 turbo che sto sistemando pian piano....

onestamente sono qui per chiedervi un aiutino per quanto riguarda il gruppo frizione... che lo scorso week end è decisamente andato a quel paese a causa del cuscinetto reggispinta che si è rotto lasciandomi ovviamente a piedi... rompendomi probabilmente anche la pompa idraulica sulla campana (sembra trasudare leggermente)
ho passato lunedì e martedì a smontare il mezzo per tirare via tutto l'ambaradan... ed ovviamente ho bisogno di un kit frizione completo (reggispinta coperchio e disco frizione) ho trovato in giro un kit della SACHS a 330 euro mi chiedevo se il prezzo può essere ragionevole,è conveniente oppure è caro... chi di voi ha già avuto esperienze simili?

inoltre... trovandomi a smontare ho notato che la boccola che regge la leva del cambio è completamente sballata, per intenderci quella che alloggia sul "tubo innocente" dove internamente passa l'asse per la trasmissione... e ancora... manca la molla che alloggia sul tirante del cambio che fa mantenere la leva in posizione decente... e probabilmente anche quella boccola...è sballata... sapete come aiutarmi? si trovano ancora in porsche questi ricambi? a che spesa vado incontro?

ho visto che siete tutti quanti molto curiosi e innamorati delle vostre porsche... prometto che a breve posterò qualche foto del mezzo... anche se smontato

Grazie a tutti per le eventuali risposte
Gianluca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 651
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca e BENVENUTO !!

Prova a sentire Cristiano Maggiorelli se ha
qualcosa, il prezzo del kit Sachs dovrebbe
essere buono, la questione boccole e leveraggi
del cambio è stata ampiamente dibattuta in
passato, Silvius, che non mancherà di
darti il benvenuto, può aiutarti visto che
aveva litigato col cambio della sua ex 931...

Ciao,
Federico
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2981
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianluca e Benvenuto!!!

Per il problema alla leva del cambio prova a dare un'occhiata qui:

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/122804.html?1127411811

Se ti servono altre informazioni, facci sapere!!!


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova)
Username: elektrobank

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2006
Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille ragazzi siete stati molto gentili e precisi!

stamattina ho fatto una passegiata dal mio tornitore di fiduciae ho deciso di fare un intervento meno radicale alla crociera...
mi farò tornire un paio di boccole in plastica da incastrare nello snodo del selettore marcia con un paio di rigagnoli o rientranze sia in posizione radiale che assiale che riempirò di grasso prima di bloccarle nello snodo per mantenerlo sempre lubrificato ed unto in modo da evitare che si possa bloccare, indurire e portarmi fastidi vari nelle cambiate ed in più farò un paio di forellini filettati per avvitarci un paio di spinotti in modo da evitare che si sfilino le boccole come credo sia capitato visto che non ho trovato residui di teflon consunto nello snodo...

so che spiegato così non si capisce una mazza ehehe ma stasera appena il tornitore mi consegna il materiale faccio un paio di foto e ve le posto

in più colgo l'occasione per chiedervi delucidazioni sul cambio che monta la mia auto...
in giro su internet ho trovato frammenti dei manuali d'officina della 924 dove ci sono gli esplosi di due o tre cambi diversi (ho dato uno sguardo veloce veloce) ma fino ad ora non mi pare di aver trovato il cambio che ha la mia 924 che per la cronaca ha la prima in basso e 5 marce ma nessun autobloccante (com nio sommo rammarico)...

stavo in più pensando di aprirlo per dare una occhiatina generale e vedere in che stato sono le forchette ed i selettori e... (sogno proibito) vedere se riesco ad infilarci uno degli autobloccanti che ho in garage a prendere polvere....

chi di voi lo ha già smontato e mi sa indicare le problematiche classiche di questo cambio? ed in più che olio usate di solito?

Thanks in advance
Gianluca
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova)
Username: elektrobank

Messaggio numero: 3
Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 00:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come promesso eccovi qualche foto!

come vedete qui
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1830.JPG
manca un po' di moquette...prontamente tolta e messa ad asciugare a colpa di uno scarico (ovviamente) otturato del tetto...

questa consolle centrale non sembra poi tanto male che ne dite?l'unica cosa: mi mancano tutte quelle cosine di plastica che vanno sui selettori dell'aria e la bocchetta centrale sul cruscotto... ma cosa ci andava lì dentro??

http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1831.JPG

come è ben visibile la macchina è stata completamente aggiornata a 944 parafanghi anteriori e posteriori,mascherina anteriore e paraurti (credo) e sottoparaurti anteriore...e sono in cerca del posteriore e dello spoiler grande per completare l'opera...

http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1834.JPG

una foto dal punto di vista di mia madre quando entra in garage tutte le mattine...
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1835.JPG

una fiancata da risistemare...nulla di grave però
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1836.JPG

ecco i cerchi: 16 pollici fondmetal,canale da 7 e da otto polici rispettivamente... (preferisco i fuchs del 911 però!)
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1840.JPG


ed ecco come si presenta una pinza di una delta evo su di una massa porsche ehehe
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1841.JPG


ed ecco la "prolunga" che è stata fatta sul fusello per alloggiare la pinza
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1844.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1845.JPG

ecco il volano senza il gruppo frizione
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1847.JPG

le boccole fatte in plastica dal mio tornitore...alla fine abbiamo deciso di fare in maniera più semplice, incollando letteralmente la boccola sul lato esterno e calettando un foro un poco più largo nella zona del prigioniero che permettesse allo snodo di lavorare bene senza fare troppa resistenza per la cronaca abbiamo fatto un foro di 11.2 millimetri invece di 11.0 mm proprio per avere un po' di gioco in più, una passatina di grasso e tutto è andato per il meglio!
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1848.JPG

ecco il particolare della forcella del cuscinetto reggispinta della frizione...usurato vero?da cambiare?
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1849.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1850.JPG


il turbo commosso... che (purtroppo) trafila olio...
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1853.JPG

114mila chilometri, gli ultimi diecimila fatti da me... ragazzi questo volante fa veramente pena!
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1857.JPG

un po' di liquidi giusti per il mezzo... e a destra... quello che "avanza" della fiancata sinistra....
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1860.JPG

una piccola e veloce visita al vano motore... tutto unto in zona farfalla di aspirazione
ed in basso a sx... dove c'è il tappo dell'olio... tutto normale? anche a voi lo fa?
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1861.JPG

e quei due cavi che sono?? e quella ruggine sulla pompa della frizione? mh.... si vede che è stata 4 anni ferma eh?
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1862.JPG




ecco cosa si vede quando passate la sera alle due di notte davanti casa mia (amo lavorare la notte...preferibilmente il sabato che è più divertente dell'incasinarsi nel traffico non trovate?)
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1875.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1878.JPG

-:-
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1873.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1871.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1858.JPG
http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1859.JPG


ecco tutto per ora...adesso a voi i commenti....spero di aver fatto cosa gradita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova)
Username: elektrobank

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 01:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto! pare che non funzioni manco un link...!

spero che così vada meglio di più non so fare...

http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/index.html
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3009
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Gianluca...

Mi rendo conto che noi di PorscheMania spesso
abbiamo abitudini "atipiche".

Ma non puoi fare come facciamo tutti,
ridimensionarle e postarle direttamente nel 3D???

Hanno maggiore visibilità e non risultano "pesanti".

Thank!
silvio

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova)
Username: elektrobank

Messaggio numero: 5
Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 21:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione silvius, ma purtroppo non ne sono assolutamente capace... ecco perché ho fatto una sola pagina dove ho messo su tutte le foto insieme...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione