Autore |
Messaggio |
   
gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova) Username: elektrobank
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2006
| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 22:11: |    |
Buonasera a tutti! Mi presento: Mi chiamo Gianluca, vi scrivo dalla già ccocente Napoli... sono un novizio del mondo porsche, vengo da piacevolissime esperienze trascorse in passato con una Sierra Cosworth 2wd (che adesso riposa in garage) ho 22 anni,e così pochi capelli in testa da fare schifo ad un 45enne (senza offesa per nessuno eh? ) ho 23 anni studacchio ingegneria meccanica e spesso lavoro per una piccola officina con auto da corsa ed un autoricambi... ho da qualche mese una 924 turbo che sto sistemando pian piano.... onestamente sono qui per chiedervi un aiutino per quanto riguarda il gruppo frizione... che lo scorso week end è decisamente andato a quel paese a causa del cuscinetto reggispinta che si è rotto lasciandomi ovviamente a piedi... rompendomi probabilmente anche la pompa idraulica sulla campana (sembra trasudare leggermente) ho passato lunedì e martedì a smontare il mezzo per tirare via tutto l'ambaradan... ed ovviamente ho bisogno di un kit frizione completo (reggispinta coperchio e disco frizione) ho trovato in giro un kit della SACHS a 330 euro mi chiedevo se il prezzo può essere ragionevole,è conveniente oppure è caro... chi di voi ha già avuto esperienze simili? inoltre... trovandomi a smontare ho notato che la boccola che regge la leva del cambio è completamente sballata, per intenderci quella che alloggia sul "tubo innocente" dove internamente passa l'asse per la trasmissione... e ancora... manca la molla che alloggia sul tirante del cambio che fa mantenere la leva in posizione decente... e probabilmente anche quella boccola...è sballata... sapete come aiutarmi? si trovano ancora in porsche questi ricambi? a che spesa vado incontro? ho visto che siete tutti quanti molto curiosi e innamorati delle vostre porsche... prometto che a breve posterò qualche foto del mezzo... anche se smontato Grazie a tutti per le eventuali risposte Gianluca |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 651 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:38: |    |
Ciao Gianluca e BENVENUTO !! Prova a sentire Cristiano Maggiorelli se ha qualcosa, il prezzo del kit Sachs dovrebbe essere buono, la questione boccole e leveraggi del cambio è stata ampiamente dibattuta in passato, Silvius, che non mancherà di darti il benvenuto, può aiutarti visto che aveva litigato col cambio della sua ex 931... Ciao, Federico Maiora viribus audere
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2981 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 22:16: |    |
Ciao Gianluca e Benvenuto!!! Per il problema alla leva del cambio prova a dare un'occhiata qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/326/122804.html?1127411811 Se ti servono altre informazioni, facci sapere!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova) Username: elektrobank
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2006
| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 12:24: |    |
Grazie mille ragazzi siete stati molto gentili e precisi! stamattina ho fatto una passegiata dal mio tornitore di fiduciae ho deciso di fare un intervento meno radicale alla crociera... mi farò tornire un paio di boccole in plastica da incastrare nello snodo del selettore marcia con un paio di rigagnoli o rientranze sia in posizione radiale che assiale che riempirò di grasso prima di bloccarle nello snodo per mantenerlo sempre lubrificato ed unto in modo da evitare che si possa bloccare, indurire e portarmi fastidi vari nelle cambiate ed in più farò un paio di forellini filettati per avvitarci un paio di spinotti in modo da evitare che si sfilino le boccole come credo sia capitato visto che non ho trovato residui di teflon consunto nello snodo... so che spiegato così non si capisce una mazza ehehe ma stasera appena il tornitore mi consegna il materiale faccio un paio di foto e ve le posto in più colgo l'occasione per chiedervi delucidazioni sul cambio che monta la mia auto... in giro su internet ho trovato frammenti dei manuali d'officina della 924 dove ci sono gli esplosi di due o tre cambi diversi (ho dato uno sguardo veloce veloce) ma fino ad ora non mi pare di aver trovato il cambio che ha la mia 924 che per la cronaca ha la prima in basso e 5 marce ma nessun autobloccante (com nio sommo rammarico)... stavo in più pensando di aprirlo per dare una occhiatina generale e vedere in che stato sono le forchette ed i selettori e... (sogno proibito) vedere se riesco ad infilarci uno degli autobloccanti che ho in garage a prendere polvere.... chi di voi lo ha già smontato e mi sa indicare le problematiche classiche di questo cambio? ed in più che olio usate di solito? Thanks in advance Gianluca |
   
gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova) Username: elektrobank
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 00:36: |    |
come promesso eccovi qualche foto! come vedete qui http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1830.JPG manca un po' di moquette...prontamente tolta e messa ad asciugare a colpa di uno scarico (ovviamente) otturato del tetto... questa consolle centrale non sembra poi tanto male che ne dite?l'unica cosa: mi mancano tutte quelle cosine di plastica che vanno sui selettori dell'aria e la bocchetta centrale sul cruscotto... ma cosa ci andava lì dentro?? http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1831.JPG come è ben visibile la macchina è stata completamente aggiornata a 944 parafanghi anteriori e posteriori,mascherina anteriore e paraurti (credo) e sottoparaurti anteriore...e sono in cerca del posteriore e dello spoiler grande per completare l'opera... http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1834.JPG una foto dal punto di vista di mia madre quando entra in garage tutte le mattine... http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1835.JPG una fiancata da risistemare...nulla di grave però http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1836.JPG ecco i cerchi: 16 pollici fondmetal,canale da 7 e da otto polici rispettivamente... (preferisco i fuchs del 911 però!) http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1840.JPG ed ecco come si presenta una pinza di una delta evo su di una massa porsche ehehe http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1841.JPG ed ecco la "prolunga" che è stata fatta sul fusello per alloggiare la pinza http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1844.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1845.JPG ecco il volano senza il gruppo frizione http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1847.JPG le boccole fatte in plastica dal mio tornitore...alla fine abbiamo deciso di fare in maniera più semplice, incollando letteralmente la boccola sul lato esterno e calettando un foro un poco più largo nella zona del prigioniero che permettesse allo snodo di lavorare bene senza fare troppa resistenza per la cronaca abbiamo fatto un foro di 11.2 millimetri invece di 11.0 mm proprio per avere un po' di gioco in più, una passatina di grasso e tutto è andato per il meglio! http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1848.JPG ecco il particolare della forcella del cuscinetto reggispinta della frizione...usurato vero?da cambiare? http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1849.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1850.JPG il turbo commosso... che (purtroppo) trafila olio... http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1853.JPG 114mila chilometri, gli ultimi diecimila fatti da me... ragazzi questo volante fa veramente pena! http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1857.JPG un po' di liquidi giusti per il mezzo... e a destra... quello che "avanza" della fiancata sinistra.... http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1860.JPG una piccola e veloce visita al vano motore... tutto unto in zona farfalla di aspirazione ed in basso a sx... dove c'è il tappo dell'olio... tutto normale? anche a voi lo fa? http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1861.JPG e quei due cavi che sono?? e quella ruggine sulla pompa della frizione? mh.... si vede che è stata 4 anni ferma eh? http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1862.JPG ecco cosa si vede quando passate la sera alle due di notte davanti casa mia (amo lavorare la notte...preferibilmente il sabato che è più divertente dell'incasinarsi nel traffico non trovate?) http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1875.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1878.JPG -:- http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1873.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1871.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1858.JPG http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/IMGP1859.JPG ecco tutto per ora...adesso a voi i commenti....spero di aver fatto cosa gradita! |
   
gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova) Username: elektrobank
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 01:22: |    |
perfetto! pare che non funzioni manco un link...! spero che così vada meglio di più non so fare... http://spazioinwind.libero.it/elektrobank/porsche924/index.html |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 3009 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 11:34: |    |
Scusa Gianluca... Mi rendo conto che noi di PorscheMania spesso abbiamo abitudini "atipiche". Ma non puoi fare come facciamo tutti, ridimensionarle e postarle direttamente nel 3D??? Hanno maggiore visibilità e non risultano "pesanti". Thank! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
gianluca (elektrobank)
Nuovo utente (in prova) Username: elektrobank
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2006
| Inviato il giovedì 13 aprile 2006 - 21:08: |    |
hai ragione silvius, ma purtroppo non ne sono assolutamente capace... ecco perché ho fatto una sola pagina dove ho messo su tutte le foto insieme... |