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PorscheMania Forum * Forum 924 * Ho barattato una 924 bellissima < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2006
Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti,mi chiamo Aristide, da poco ho barattato una bellissima 924 dell'83 rossa fiammante.....ma nn so se ho fatto un buon affare xchè nn sono ancora riuscito a farla partire (il motore c'è).Chi mi ha dato la macchina voleva buttarla via.Voi che ne pensate?
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Fil_71 (filippo_71)
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Username: filippo_71

Messaggio numero: 147
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Aristide.
spiega esattamente cosa senti quando vai ad accendere il quadro
e quando fai girare il motorino d'avviamento,
qualche cenno? qualche scoppietto?
racconta.
Filippo
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore gira bene, ma nn parte e io nn la sforzo più di tanto.non so, sono stati toccati gli iniettori, manca un relè......io nn sono un meccanico e anche se ho già avuto una porsche sono ignorante in materia....grazie sei stato molto gentile a rispondere al mio appello.
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Massimo L. (max2005)
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Messaggio numero: 422
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 11:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide quando un motore non parte i problemi sono esclusivamente di 2 tipi

1) ALIMENTAZIONE (benzina)
2) ACCENSIONE (elettrico)

La prima cosa da fare è comprendere quale affligge la tua auto e poi indagarne i possibili perchè.. se l'auto è stata ferma a lungo potresti avere problemi inerenti le pompa benzina o il filtro benzina.. e sicuramente benzina non ce n'è ed il motore deve girare un pò prima che arrivi..

Smontare una candela potrebbe aiutarti.. se è bagnata vuol dire che la benza è già arrivata ma la candela non si accende.. ed allora hai un problema di secondo tipo.. elettrico.. perchè se non scocca la scintilla nessuna combustione avviene..

comincia a fare qualche verifica e poi facci sapere... buon lavoro
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Fil_71 (filippo_71)
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Messaggio numero: 149
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi vedere sullo schema dei relè se quello che manca fa parte di una delle pompe, conviene ricercare il problema partendo dalle soluzoni più semplici.
Inoltre segui i consigli di Massimo che sono corretti.
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Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2928
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 14:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Voi che ne pensate?




Buongiorno e Benvenuto!!!

Posta qualche foto e dacci più notizie.
Sono mille i motivi per cui non parte...
Dalla batteria giù alla mancanza di benzina!!!


Con che cosa l'hai barattata?

Ciao!
silvio

The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.è stata sostituita la pompa della benzina intervenendo anche su iniettori e gruppo distribuzione benzina.sull'impianto elettrico sono stati fatti dei baypass, ma nn è stata fatta la verifica e il controllo dei ralays.....
ma nn è che poi mi mandate la parcella a casa????baristideGRAZIE!!!!
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Stefano (modelengine)
Utente esperto
Username: modelengine

Messaggio numero: 756
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhè per parcella se può parlare......
Per esempio potrebbe essere composta dsa queste voci:
1) inserimento di più immagini, esterno, interno, motore, portabagagli e documenti del mezzo in questione.
2) Giro gratuito a tutti i soci intervenuti nel 3d
3) Giro al bar con giro di aperitivi offerti dal buon Aristide ben contento che la Porsche giri come un orologio.
E bada bene che sono già stato bravo, non chiedere sconti, perchè al posto degli aperitivi potevo metterci un pranzo.....
Eee ho sentito dire che quando i trans-axialisti
si mettono a tavola............
Ciao e in bocca al lupo
Tessera n° 518, la Porsche logora chi non ce l'ha e quindi cerco 964 Carrera 2 cabriolet my 92, ma tu non ne hai uno? (citazione di Carletto dopo aver finito i sofficini)
Visita il mio sito web!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1730
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aristide! Come ti ha già detto il buon Massimo, devi controllare prima l'ABC dell'impianto elettrico, vale a dire che tutti i collegamenti si trovino nell'ordine iniziale e il relais sia funzionante e collegato a dovere.

Solo quando avrai appurato che tutta la parte elettronica è a posto, potrai continuare nell'analisi del problema!
Tieni conto che, comunque, dovrebbe essere abbastanza facile sentire "ad orecchio" se la pompa spinge (quindi è alimentata) o meno.

Ti consiglio comunque un buon tester alla mano!!
The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Fil_71 (filippo_71)
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Username: filippo_71

Messaggio numero: 151
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa,
ma come l'hai portata via?
o non l'hai ritirata?
non è che ha qualche antifurto banale tipo quelli che non fanno attivare l'alimentazione?
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 7
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 19:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok...i relays collegati a dovere? ma lì c'è un tale caos!!!!tester alla mano?Già ma non so qual'è il posto giusto di ogni relay! Lì ci hanno messo le mani troppe persone!!!la pompa spinge....a orecchio.me l'ha portata a casa il meccanico che l'aveva nel piazzale da un anno col carrattrezzi.Oggi sono stato alla Audi, ma dicono che loro queste car non le aggiustano......baristide
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 902
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si e' una Porsche non una Audi

http://www.porschemania.it/discus/messages/326/162933.html?1143015046

non ho capito bene il problema.

hai controllato se gli iniettori spruzzano e se arriva corrente alle candele?


(Messaggio modificato da carloaf il 30 marzo 2006)
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 22:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hahah!gliinettori spruzzano?arriva corrente alle candele?A stasera assolutamente no!
Ma tu sei un espertissimo! ecco xchè all'audi hanno fatto un sacco di storie!mi hanno consigliato di andare a genova che quelli della porsche possono controllare elettronicamente dov'è il problema!forse pensavano si trattasse di un modellino burago!!!eppoi nn credo si possa fare su car così vecchie.
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 642
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 23:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aristide,
io sto ad Arenzano se vuoi ti posso cosigliare a
chi rivolgerti, lascia perdere le conc.ufficiali,
alla Porsche te la fanno, ma dopo devi pagare
il conto... all'Audi e alla VW non hanno tempo
e voglia e probabilmente non sono più capaci...
ti ci vuole un BUON meccanico "vecchia scuola"
con una buona conoscenza delle Golf GTI anni '80 e delleK-jetronic, in subordine dovrebbe andare
bene un qualsiasi centro Bosch soprattutto
se il titolare è sulla cinquantina.
Puoi provare a contattare Andrea G.(omino bianco)
che su Savona sa tutto.
La macchina dal poco che ho visto sulle foto
merita.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico ti ringrazio davvero tanto, ho appena letto il 3D di MArco e sono demoralizzatissimo. io sto a Loano, a Sv conosco un certo Furìa ma nn capisce granchè, il problema è farla partire perchè ogni volta il carro mi costa davvero caro!
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Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 960
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Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 23:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha il cruscotto come la Revenge...auguri...
Ma con cosa l'hai barattata che non l'ho capito...?!
dany.feo "at" tin.it
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho barattata con uno scooter.....ma Fede, dove lo trovo Andrea G???
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 903
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 09:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Aristide non sono espertissimo ma non avevo capito bene il problema della tua 924.
Dunque non ti arriva ne corrente alle candele e ne benzina ai collettori?

Auguri !!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
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Messaggio numero: 1733
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide, un centro Bosch, un'officina Audi, un'officina Fiat.. chiunque a mio avviso saprebbe mettere mano a quest'auto.

A patto che:

1) Abbia voglia e tempo (oggi si fa prima a "fare" un'auto nuova, togli un pezzo, ne monti uno nuovo, problema risolto in poco tempo e alto guadagno).

2) Abbia il manuale di riparazione dell'auto.

3) Abbia un pò di esperienza, un certo pelo sullo stomaco. Meccanici sulla 50/60ina le hanno vissute, queste auto, per cui dovrebbero saperle "girare" come oggi un meccanico attuale "gira" una Stilo.

E, comunque, dopo le considerazioni di cui sopra, ti direi: portala da un meccanico, o meglio elettrauto, di quelli vecchia scuola, che se ne capisca.. e chiedi supporto a Fede di Arenzano ed a Cristiano di Genova!!

P.s.
Salutami Loano, ci ho fatto le vacanze coi genitori per 20 anni.. :-)
The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

HAi centrato il problema!Meccanico col pelo e soprattutto la voglia, sai di quelli che lo fanno ancora con passione.
Avevo una piccola speranza che qui ce ne fosse qualcuno,cmq l'aiuto che ho ricevuto da voi in due gg non l'ho avuto girando da un'officina all'altra!Quindi un aperitivo ci sta x tutti se passate da queste parti!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1027
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 11:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide lascia qui la tua mail così SuperFede ti potrà contattare.

Comunque le prove base sono semplici: candela esterna, scintilla o non scintilla?

Molla il dado, mi pare da 17 ma non ricordo quasi mai il numero giusto, comunque della tubazione che arriva alla testina d'iniezione dal serbatoio, la riconosci facilmente, e riprova, con un'amico, a far l'avviamento.

Se la benzina schizza per bene, non moscia, semmai poi ti fai misurar la pressione, i problemi stai cominciando a restringerli.

Se non arrivasse benzina, o con pressione scarsa, non un bel getto, attacca volante una pompa, da golf, da audi 80 o giù di lì vanno benissimo, te la tira dietro un demolitore, e riprova, se l'accensione c'era e corretta e gl'iniettori e la testina non sono inchiodati parte.

Poi semmai ti metti al lavoro per sitemare l'impianto sull'auto, se c'è l'accensione, se usi pompa esterna, tanica esterna e batteria esterna con un paio di coccodrilli per attaccarla e staccarla e parte ti rimane solo da capir il problema elettrico o di pompa sull'impianto.

E non dovrebbe proprio esser un gran problema a quel punto.

E' divertente, e questi sono i restauri possibili.

Poi ho un debole per il colore della tua, se vedessi im mio garage capiresti il perchè....

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 31 marzo 2006)
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Cristiano, nell'ora di pranzo vado a fare ciò che mi hai detto.ti anticipo che il meccanico che l'aveva in custodia mi ha detto che il problema era elettrico, infatti se riesci a vedere dalla foto che ho postato ci sono tutti i fili sparsi sotto il volante....è bellissima questa car....e ogni volta che apro lo sportello sento quel profumo tipico di porsche!!!(nn sono "malato"!).Una foto del tuo garage???ciao grazie
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1624
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 12:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Aristide, complimenti per l'impresa in cui vuoi cimentarti! Può dare grandi soddisfazioni, vedrai!

Domanda: sicuro che la pompa della benzina giri? Quando giri la chiave, la senti "fischiare"? Deve fare il tipico rumore da precarica... se non lo fa, io comincerei a pensare al relais della pompa.
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa nn gira.il relè è disastrato,dove posso comprarne uno?finora ho trovato dei paliativi,però quando aziono la lancetta va a zero....

tutto il lavoretto che ha suggerito Cristiano è stato fatto con la conclusione che si è riempito il carter....cmq:nn arriva corrente alle candele.

Ci sono vari sensori collegati alla pressione benzina,depressore ecc.

So che c'è un dispositivo incidente: blocca solo il carburante? o magari anche la centralina? e se esiste dov'è?

Cosa ne pensate della centralina?Può essere stata danneggiata?

Oggi mi sono rovinato!!!!!
Grazie.grazie.grazie
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1627
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 23:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi comprarlo in Porsche, ma forse lo trovi anche in un Bosch center a qualcosina in meno... il codice è 433 906 059, non è specifico per la 924.

Inoltre: non c'è nessun dispositivo incidente! Chi te l'ha detto?

A parte questo la "centralina" sulla 924 non c'è: o meglio, non c'è una centralina per il controllo dell'iniezione. C'è solo un modulo di potenza che comanda l'accensione, lo trovi nel vano motore sul passaruota sinistro, anteriormente. Prima di dar la colpa a lui però io escluderei il resto, visto che è tanto semplice quanto robusto. In ogni caso, puoi comprarne uno funzionante su Ebay a poche lire, se vuoi toglierti il dubbio.

Il motorino di avviamento gira? Hai controllato i cavi candela? Cosa vuol dire che "si è riempito il carter"? Se la pompa, o meglio le pompe non girano, chi ha portato benzina?

Dai, che piano piano ce la facciamo...
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Fil_71 (filippo_71)
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq:nn arriva corrente alle candele.




Come avevi la candela quando hai fatto questa prova? era appoggiata? o era sospesa?
se era appoggiata dove era appoggiata?
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è riempito il carter xchè ho attaccato una pompa volante originale, nuova, che ho poi sostituito.....ho controllato i cavi candela......penso che sia proprio l'impianto elettrico.........mi sparo in bocca?
Sei sicuro che nn c'è il dispositivo incidente?
Si che c'è.....blocca l'uscita di carburante e dovrebbe essere posto all'altezza del cambio ma nn sono sicuro.
Per quanto riguarda ciò che mi dici sulla centralina domattina mi alzerò di buon ora.
poi ti dico.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1629
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 00:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, io credo di conoscere un "pochino" la 924 e non ho mai sentito parlare di nessun dispositivo per il blocco della benzina durante gli incidenti (tipo valvola inerziale). Ho guardato anche nei manuali di officina originali, nel PET, nei libri: non ho trovato nulla.

In ogni caso non sono tautologico, quindi potrei anche sbagliarmi. Mi dici come fai ad essere così sicuro?

Tornando sull'impianto elettrico: non ho capito ancora se il motorino d'avviamento gira. Se ci sono problemi attorno all'impianto di accensione, ti consiglio di farci mettere le mani da un bravo elettrauto o meccanico che ci capisca (la parte elettrica della 924 è molto "caotica"), giusto per il fatto che hai a che fare con altissime tensioni e farsi molto male è un attimo.

Attento anche alla "centralina", è un modulo ad alta tensione!
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Massimo L. (max2005)
Utente registrato
Username: max2005

Messaggio numero: 425
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 00:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide gioisci.. se è l'impianto elettrico le cose sono + semplici...

Si va da uno stupido allarme.. una massa che non deve esserci e che scarica tutto.. poi ti rimane da verificare calotta.. la bobina.. ed i cavi...

..e poi la scintilla DEVE solo arrivare !!!

Dimmi dalla bobina scocca la scintilla ?
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 911
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 09:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

So che c'è un dispositivo incidente: blocca solo il carburante? o magari anche la centralina? e se esiste dov'è?




non c'e' un vero e proprio sistema di arresto invio carburante in caso di incidente ma la pompa stessa ha un circuito di sicurezza che smette di inviarlo in caso di quadro inserito e motore fermo

Se vuoi ti mando della documentazione sulla k-jetronic ("k" sta per continuo-continuo invio di carburante agli iniettori che si aprono automaticamente ad una certa pressione- non lo sapevo..) in formato PDF sono circa 9 MB

(Messaggio modificato da carloaf il 01 aprile 2006)
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aristide (baristide)
Nuovo utente (in prova)
Username: baristide

Messaggio numero: 18
Registrato: 03-2006
Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.ora faccio un resoconto.
Ho iniziato con prove ad esclusione:
Collegato a batteria col solo polo +
c'è passaggio di tensione tra il negativo della batteria e la massa del telaio.

tra positivo della batteria e bobina (entrambi gli attachi) c'è tensione.

Contro bobina e massa nn c'è tensione con la chiave inserita e nn inserita.

Fusibili n. 1,2,6, nn c'è tensione

Gli strumenti pressione olio e spie motore nn si accendono.

Il motorino avviamento gira.

......mi chiedevo, chissà se è possibile barattare 4 cerchi in lega del turbo con una prestazione tecnica.......
Buona domenica a tutti e rinnovo i miei ringraziamenti a tutti voi.

ps.Carlo la documentazione mi farebbe piacere se nn è un disturbo.
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 912
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 13:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo, dammi la mail e te la mando (sempre se la tua mailbox puo' ricevere un file da 9MB)

(Messaggio modificato da carloaf il 01 aprile 2006)
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide la centralina d'accensione ce l'ho pure io, se ti senti col Fede posso fartela avere per provarla.

Ma senti lui che ha un buon meccanico, se la vuoi rimetter insieme ti serve un buon meccanico con esperienza su queste auto, e lui ce l'ha, ed uno schema elettrico, e lui ha pure questo.

Da soli con delle conoscenze ce n'è da penare, senza esser del metiere e senza conoscenze del mezzo vivi non se ne esce facilmente.

Almeno, non lei!

Di rosso in garage ho le altre due oltre al 928 che vedi in avatar!
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aristide (baristide)
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio,ora devo solo vedere se il Fede ha testa di farsi sentire....mi ha detto che mi consigliava un buon meccanico, ma nn l'ho più sentito...
E di contattare "omino bianco", ma nn oso rompere le scatole alla gente.....
Comunque se leggono questo post.....mi appello a loro!!!!!


Per ora grazie ancora.baristide
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Letto.
mandami una mail col tuo cell. a :
federicobuzzi AT libero.it

Ciao,
Federico
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 23:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima che mi dimentichi, anche se sarà probabilmente l'ultima cosa: ho due lunotti pari al nuovo, uno con spoiler e uno senza. Entrambi con motore tergi e tergi.

E quando dico che sono come si deve, lo dico perché erano entrambi montati sulla mia! Quando e se ti servirà, chiedi pure!
The King of Patacca©
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 01 aprile 2006 - 23:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quello che hai adesso da dove viene?come mai ne hai 2 con spoiler??quello di F. l'hai tolto?
(o.t.a che ora intendi partire venerdì x TO?)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 02 aprile 2006 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per TO ci sentiamo via mail, quello di F. l'ho sostituito con un altro che ho comprato (ti spiegherò perché).
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 02 aprile 2006 - 00:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok ma che mail leggi da casa?
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aristide (baristide)
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Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Patrizio, ma ce l'ho anch'io un altro lunotto con spoiler e tergi....però se avessi un fanalino anteriore sx....
Ogi ho smontato i sedili....intanto mi porto avanti con le opere di restauro, ma è successo a qualcuno che il cruscotto si cuocesse dal sole spaccandosi? e esiste qualche silicone da riempire le "crepe"?
Ciaobaristide
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Fil_71 (filippo_71)
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Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Aristide,
guai a lasciare la macchina al sole.
Solitamente agli altri non succede perchè gli appassionati che gironzolano da queste parti partono a giudicare l'auto da cruscotto per vedere se è stata ben tenuta.
Il problema non è secondo me, solo riempire le crepe visto che sicuramente si sono anche rialzati i bordi, vero?
Io ti consiglierei di smontarlo, e lavorarlo un pochino, mi sembra,ma devo controllare bene, che ci fosse qualche prodotto specifico per riprendere i cruscotti rovinati, oppure potresti provare a rivestirlo con della similpelle che ha un effetto simile, oppure trovane uno d'occasione che sia sano, dipende anche dal tuo budget.
Ciao
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Daniele (matig84)
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Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 23:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide leggiti i 3d sulla Revenge...ti farai una bella cultura...
dany.feo "at" tin.it
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aristide (baristide)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniele, mi spiace x il ritardo della mia risposta ma sono rientrato oggi.
Nel frattempo ho trovato un prodotto x riempire le crepe, ma prima di mettermici vorrei riuscire a farla partire........hai ragione nn bisogna lasciare sotto il sole le bambine, ma dovevo farla asciugare un pò.
Ciao
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Filippo (fil8z)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 10:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma è successo a qualcuno che il cruscotto si cuocesse dal sole spaccandosi?




solo a "qualcuno"?
probabilmente a tutti i non maniaci...
vuoi dire che il tuo era sano e ora ti si è rotto?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide, leggo solo ora. Il fanalino ce l'ho, consideralo il mio regalo di benvenuto. Lo faccio avere ad Omino Bianco, che è di Savona.

A che punto sei con l'impianto elettrico? Prima di andare avanti con qualsiasi altra cosa, sincerati che la meccanica sia in forma, altrimenti sono dolori... perché la carrozzeria si sistema sempre (o quasi), con prezzi più o meno ragionevoli. La meccanica si sistema anch'essa, ma con prezzi molto meno ragionevoli e con il rischio di prendere delle inchiappettate sempre dietro l'angolo...

Peccato che siamo un po' lontanucci, altrimenti verrei a fare un soprallugo e a darti qualche quintale di manuali d'officina.
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aristide (baristide)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non riesco a combinare nulla!! L'auto merita, unico propietario, km percorsi 126.000 utilizzata sempre bene, mai superati i 4500 giri, basta dire che è al terzo treno di gomme e sono perfette, chi la usava riusciva a percorrere 20 km con un litro. ha superato l'ultima revisione e non è stata più usata.
Quì nessuno è in grado di metterci le mani, chi ci ha provato ha creato solo danni.
Sono certo di quanto affermo.
A questo punto sarei anche disposto a portarla ad una officina in grado di ripararla. E' quasi d'epoca e non vorrei dopo pentirmi come ho fatto già con una 356 c del 63, già allora con quattro freni a disco.chi può aiutarmi?
Cmq se fai un giro da queste parti sarò lieto di ospitarti!
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Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 938
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide spero che qualcuno ti aiuti..

pero'..20km al litro (di acqua che ti bevi tu per la stanchezza) te li fa se la spingi..(la 924 fa 9-10km al litro in citta' e fuori puoi arrivare ai 14-15km al litro max) poi non è quello il fattore che devi prendere in considerazione per tenere la macchina.

Poi il fatto che non abbia mai superato i 4500 giri è tutto da dimostrare in quanto la macchina non è stata sempre tua.

il cruscotto è messo malissimo il che significa sempre parcheggiata per strada al sole e mancano le decal posteriori, il che significa o botta dietro oppure riverniciatura completa dell'auto senza riapplicare le decals originali.

Comunque in bocca al lupo
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 14 aprile 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi che Carlo ha pienamente ragione.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2080
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Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 09:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altra cosa..la tua auto è gia d'epoca!
non deve aspettare niente!
approfitta dell'iscrizione asi che vale per tutte le auto dai 20 ai 30..
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 17:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..hai fatto solo un affare!!.....barattare una mitica 924 con uno squallido scooter......bahhh!!!..meno male che l'ha ceduta!! e speriamo in mano piu' amorevoli!!!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il sabato 15 aprile 2006 - 22:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah..........avete ragione mi sa.......cmq sono sicuro che fra qualche tempo riuscirò a fare della mia rossa la più bella del forum....!!!
Magari nell'uovo di pasqua ci trovo un impianto elettrico nuovo!e forse anche un cruscotto!
auguri a tutti.
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aristide (baristide)
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Registrato: 03-2006
Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti,
ho ispezionato una buona parte dell'impianto elettrico.ho trovato una miriade di pasticci....fatti da chi ha montato, tanti anni or sono, un antifurto, ho eliminato il più possibile fili inutili.
I vari tentativi di meccanici con manipolazioni varie sull'impianto mi hanno reso l'auto in condizione che non si accendevano ne luci esterne ed interne.
Ho riscontrato che alle luci illuminazione orologio, olio, e volmetro arrivano circa 8 volts, ma con pochi milliwat non sufficenti a far funzionare neppure l'orologio, alla luce di cortesia del portadocumenti arrivano 12 volt, ma anche quì insufficenti ad accendere una lampadina da 3 watt. Non si accende la spia orizzontale a fianco voltmetro, non arriva corrente all'accendisigari, e non sono riuscito ad intercettare un 12 volts nella miriade di fili che giungono alla plancia. Non sono neppure riuscito a far girare la ventola riscaldamento.
E queste sono le cose più semplici !!!!!!!!!!
Domani continuerò a risalire lungo i fili sperando nella fortuna.
Tanto per tenervi informati.
Auguro a tutti un buon fine settimana.
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Username: dj_cappe

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Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide spesso il problema di bassa tensione e corrente in queste vetture è rappresentato da falsi contatti per ossido e sporcizia negli spinotti.
La soluzione ideale è pulire qualsiasi spinotto con abbondante disossidante, intanto che verifichi l'impianto filo per filo.
In area 928 c'è la descrizione di un recupero molto molto esplicativa proprio per l'impianto elettrico.
Tetti elettrici che manco si muovevano, dopo la pulizia dei contatti vanno come orologi, etc..
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Massimo L. (max2005)
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Username: max2005

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Inviato il giovedì 20 aprile 2006 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E non sottovalutare il cavo massa della batteria alla carozzeria !!!

Quello se non fa ben contatto è un vero imbuto.. qualsiasi numero di ampere abbia la tua batteria !!!
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aristide (baristide)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 21:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Massimo, ho tralasciato il controllo massa poichè ogni tanto tentavo una messa in moto ed il motorino girava allegramente.......
Ho seguito il tuo consigliuo di verificare tutti i contatti, ho iniziato dai fusibili ecc.
Devo comunque ringraziare tutti, per avermi convinto a non gettarla , anzi a farmi credere nei miracoli.
Oggi è accaduta una cosa strana, quanto imprevedibile.
Premetto l'auto ha girato per tre anni dai meccanici, hanno tentato di tutto !!!???!!!???
me l'hanno restituita inzuppata d'acqua e con un sacchetto di ferraglie, tra le quali oggi ho trovato diversi relays, eventualmente serviti per tentare......
tra questi ho individuato lo zoccolo del suo originale, con saldata la parte elettronica di un altro relays addirittura con due selenoidi, ebbene con tanta pazienza, nel sacchetto ho rintracciato pure la parte strappata allo zoccolo, con tutte le piste sollevate, le ho ricostruite, saldate con ponticelli ecc.......
reiserito nella sua sede e....meccanicamente ho girato la chiave....miracolo! il motore s'è avviato come ai vecchi tempi, al primo giro.
Ho subito spento, poichè giorni or sono nel controllare l'olio motore ho avuta l'impressione di presenza benzina, è pericoloso, come devo comportarmi?
RINGRAZIO ANCORA, se non fosse per i veri appassionati di questo forum che mi hanno coinvolto, sicuramente la bella rossa .....non voglio pensarci.
Buon ponte a tutti ed a risentirci.
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Fil_71 (filippo_71)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho capito dov'è che hai notato la presenza di benzina...
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il venerdì 21 aprile 2006 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella notizia !

Mi raccomando, procedi con calma e con ordine,
si tratta solo di aver pazienza, a brevissimo
ti chiamo per venirti a trovare.

Ricordati sempre quello che ti ho detto al
telefono, sono macchine ROBUSTE
e concettualmente SEMPLICI.

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 22 aprile 2006 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE BELLO ARISTIDE!!!!! hai di nuovo messo in vita un'altra bimba !!!!!!

fai attenzione al discorso benzina....si...e' pericoloso.....sicuramente e' una perdita da uu condotto un po' marcio, con pazienza trovi pure quello, ma non provarla cosi' !!!
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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aristide (baristide)
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Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 08:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filippo 71, la presenza benzina mi è parso si averla intercettata assieme all'olio della coppa, forse trafilata attraverso i pistoni,per i troppi tentativi di avvio, tentati non da me, con la pompa alimentata elettricamente fuori dal circuito normale.
Carissimo Federico, sto rivedendo tutto, con calme e pazienza, ma la voglia di sentirla in moto è troppo forte.
Oggi dopo aver ricontrollato la presenza benzina nella coppa (mi è sembrata pochissima) ho riavviato il motore, è subito partito, ma immediatamente s'è arrestato; la pompa non gira, oppure ha girato un attimo ed il relay ha ceduto,lunedi vado a procurarmene uno nuovo.
Aspetto la tua visita, che sicuramente mi chiarirà molte cose.
Daniele, come detto, la pedita benzina non esiste, i condotti sono sanissimi nonostante l'età della bimba, sono stati sfilati e rinfilati vari tubi, non proprio a regola d'arte, comunque prima di riavviare ufficialmente rifarò un accurato controllo, grazie anche a te per i consigli sempre preziosi.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il domenica 23 aprile 2006 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide sei grande, spesso un pò di buon senso e di fiducia nel lavoro di mamma Porsche porta a risultati ottimi!!!

Bravissimo!

Magari se comincia a dir cose buone facci un pensierino al cambio olio, per i relais guardo che dovrei averlo, semmai ci sentiamo tramite Fede.

Vai che ti divertirai da matti!!!
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aristide (baristide)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 19:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo i lavori.
Il desiderio di sentire girare il motore è tanto, che se non avessi testimoni, giurerei di aver sognato, per due volte s'è avviato se pur per pochi giri.
Stamane ho girato tutta la mattina per trovare il relay, ma nulla!!!!!
Ho incaricato a Genova, speriamo!
Oggi ho ripèrovato, sono certo di aver sentito girare la pompa per alcuni secondi.....poi nulla...nessun accenno.
Non vorrei abusare, se potessi reperire uno schema elettrico, così per cercare seguendo una logica e non a caso......
Cristiano, quando Fede viene a trovarmi, sarei grato al tuo relay, solo per provare, sono certo che mio cognato girerà tutta genova finchè non lo trova.
Ho cercato di inviare una foto del tormentato relay, così mal ridotto e mal ricostruito, tanto da far sorridere......non so se sono riuscito!
Buon 25 Aprile a tutti.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide, non sei andato in Porsche per il relais? Il mio consiglio è di andare sempre ad informarsi in Porsche per i prezzi, molte volte ti sorprendono in positivo!

Se non ricordo male, il relais della pompa benzina dovrebbe costare attorno ai 20 euro.

A proposito: buon 25 aprile e Buona Liberazione!!!
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2006 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide, lo mastichi l'inglese?

Se si, Maurizio, che ringrazio ancora, mi
ha lasciato un CD con i manuali d'officina
compreso gli schemi elettrici.

A presto,
Federico
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aristide (baristide)
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Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, purtroppo dove abito io, Loano, ci sono solo un paio di elettrauto, Albenga e Savona sono i centri più vicini, e non ho trovato nulla, sembrava che chiedessi un relay di un satellite. Comunque ho mandato ad qcquistare alla Porsche di Genova.
Federico, l'inglese è quello scolastico, se però i cd comprendono immagini, oltre ai dati tecnici, penso sia possibile uscirne.
Salutissimi
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 26 aprile 2006 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aristide dopo che hai finito con la tua 924 vieni a darci una mano con la turbo revenge!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Codice ricambio: 433906059, 72 €

E' in comune con un'Audi, ora vedo il prezzo Audi e se ce l'ho in garage, ma penso proprio di si.

Aristide mi sa che il problema sia lo stesso della Revenge, dato che si comportano allo stesso modo.
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 12:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.pelicanparts.com/cgi-bin/ksearch/pel_search.cgi?please_wait=N&forumid =&threadid=&command=DWsearch&description=433906059&I1.x=8&I1.y=5
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 13:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Audi 100, potrebbe costar ancora meno in Audi, ed averlo subito qui.

Ho anche visto che ho tutta la fusibiliera completa, centralina, tutto della 924 aspirata, se hai qualcuno a Ge te la posso prestar completa, così copi le disposizioni oltre a provar i componenti.

Altrimenti con Fede venir a fare un salto sarà un piacere.

Ciao!!

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 27 aprile 2006)
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 19:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SETTANTAQUATTRO EURO? Ma siamo sicuri? Su Mittelmotor.de costa 20 euro! E di solito i prezzi sono allineati a Porsche!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 27 aprile 2006 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato stamani in Porsche.

Ma dato che il numero inizia per 433 si tratta di un componente Audi 100, quindi basta andar in Audi col codice e pigliarlo a sicuramente altre cifre.

Sui prezzi ormai siamo all'imprevedibile ed insondabile, lo stemma ha oscillato del 100%, i motori 996 3,4 circa lo stesso, altri all'ingiù.

Io verifico ogni giorno prima d'aprir bocca.

A volte va anche bene, ho preso la centralina del 930 nuova, costava 1350 €, oggi, di rotazione, mi dicono sui 2400!
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aristide (baristide)
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Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio molto Cristiano, venire a genova nn è un problema, mia figlia viene proprio stasera, ma se volete fare un salto con Federico a me fa ancor più piacere così vi presento,la mia bella "bimba", quella rossa s'intende!!!!!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide nessun problema se vuoi farmi contattare per stasera posso lasciarle tutta la fusibiliera con tutto attaccato, così puoi far tutte le prove testando componente per componente con calma ed avendo davanti la corretta disposizione.

Altrimenti il saltino da te con Fede molto volentieri, anche se tra tutt'eddue facciamo a gara a chi è più impegnato, sarebbe molto gradito un pò di tempo in relax a giocar sulla bimba...quella rossa!!!

Del resto a me paicciono talmente poco le rosse che ne ho due e c'è forse una terza in arrivo!!!
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aristide (baristide)
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Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, prima di tutto complimenti per la rossa in arrivo.
La fusibiliera!.... con tutti qui fuìili!...ne ho già verificati circa una cinquantina, scollegati etichettati e rimessi a posto, sto parlando di quelli poco importanti, luci interne, esterne, al quadro ecc. Ho pure eliminati tanti fili, ma dico tanti, che riguardavano un antifurto sofisticato. Sono quasi in overdose di porsche, penso, ora, in attesa che arrivi il relay di riposarmi un poco, almeno ci provo- avendo la rossa davanti è difficile resistergli.
chiedo ancora una informazione: ho letto su questo forum più volte di una seconda pompa benzina, dov'è e come funziona....grazie.
Secondo quesito, è possibile allegare il messaggio scritto con word pad, visto che molti miei messaggi e foto non sono riuscito ad inviarli e per di più sono scomparsi.
P.S.
per Il relay ho dato contrordine, anzichè alla porsche acquistarlo all'Audi, trattandosi di codice Audi.
Salutissimi
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1147
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Inviato il sabato 29 aprile 2006 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, ci sentiamo tramite Fede per veder la tua rossa.

Pompa esterna sotto l'auto accanto al regolatore di pressione, interna sotto il serbatoio, la vedi guardando da dove escono i tubi.

Sull'olio con benzina dentro, se ne viene buttata dagl'iniettori e non accende effettivamente è meglio star attenti, oggi ho visto una che non partiva, mancanza d'accensione, ed aveva l'olio pieno di benza, non è bello.

Ciao!
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 12:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi Cristiano e Patrizio, oggi ho rinunciato all'aquisto del relay, per principio più che per il costo ( 70 E. più spedizione), a me è sembrato eccessivo, nel relay c'è un integrato 555 costo 50 centesimi e due transistor 20 cent. elettromagnete e resistenze per altri 50 cent.
Provo a contattare qualche altro accessoriauto od eventualmente Audi e Porsce.
Io sono sempre a casa, nel caso vi andasse di fare una scappata.
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide se vuoi intanto di do il mio, poi cercalo con calma.

Per ora son sommerso, settimana prox forse, se passa tua figlia da Ge anche in sti giorni fammi chiamare che le lascio la fusibiliera con tutto attaccato.

Che ti sei dimostrato un ottimo elettrauto, migliore di quelli che c'hanno messo le mani sopra!

Ciao!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come un 555? Sei sicuro che non sia il relay delle ventole?

Mi correggo: potrebbe essere usato come monostabile, all'accensione della macchina! Se te la senti, puoi provare a vedere cosa c'è che non va e cambiarlo!

(Messaggio modificato da obiwanwrc il 03 maggio 2006)
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aristide (baristide)
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Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Cristiano, ti ringrazio per la fusibileria in prestito, conferma se il tuo telefono è quello indicato sul sito di via XX settembre, e ti farò chiamare da mia figlia
che ha una sartoria per abiti da sposa in via Santi Giacomo e Filippo.
Scusa se profitto della tua gentilezza, ma ormai mi sono riammalato di Porsche.
Patrizio, il relai è codice 433906059, quindi: pompa benzina, e penso controllo iniezione, l'integrato è un 555, all'epoca non c'era molta scelta, comunque con il 555 si faceva di tutto!
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 04 maggio 2006 - 00:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, se non sono in ufficio le danno il mio mobile, ciao!!
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aristide (baristide)
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Inviato il sabato 06 maggio 2006 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, mia figlia ti contatterà a metà settimana prossima, poichè mi farà visia domenica 14.
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aristide (baristide)
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Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 20:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio Cristiano per la cortesia e....pazienza. Ho fatto quanto mi hai cosigliato, credo proprio che ci siano i 4 iniettori bloccati, penso solo il quinto funzioni pochè ad agni tentativo di avvio il motore parte, ma si arresta immediatamente.
Domani recupero gli originali che sicuramente sono migliori di quelli sostituiti, e proverò a ripulirli accuratamente.
saluti a tutti.
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Daniele (matig84)
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Messaggio numero: 1031
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Inviato il martedì 16 maggio 2006 - 23:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La revenge faceva la stessa cosa...partiva ma dopo qualche secondo si spegneva...controlla bene che la pompa interna alimenti correttamente quella esterna...
dany.feo "at" tin.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DANIELE : " la revenge faceva la stessa cosa ..." mi sono perso qualcosa? hai risolto o hai venduto la REvenge?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il mercoledì 17 maggio 2006 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è finita quì.
Ieri ho collegato la pompa esterna ad una piccola batteria, mettendola in funzione ad intervalli, il motore si avvia appena giro la chiave, ma dopo pochi secondi si spegne.
controllo pressione benzina allentando i dadi sulla testina distribuz. benz. ed al contrario deel'iniettore di avvio la pressione è alta. deduco che gli iniettori ai cilindri siano bloccati, li smonto, avvio osservandoli....non esce nulla ed il motore si avvia.
Faccio altro controllo testina e.....sorpresa adesso non arriva più benzina alla testina; in conclusione arriva benzina al quinto iniettore e il motore s'avvia, ma nulla alla testina.
E' possibile che entrino in causa i pressostati(penso siano tali) che si trovano: uno adiacente il 5° iniett., un'altro a sinistra della tesina tra la stessa e due tubi che uno va al depressore e l'altro non sono riuscito ad intercettarlo.
La mia conoscenza motoristica si ferma ai carburatori, tutto ciò che faccio sono continue scoperte.
Come hai risolto il problema alla REVENGE?
saluti a tutti
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non lo abbiamo risolto,ti stiamo ascoltando come cavia :-)
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 16:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah! ...mi sembrava....la REVENGE e' ancora vostra comunque?
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aristide (baristide)
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Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 21:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe! faccio volentieri da cavia, ma aiutatemi, almeno avessi uno schema elettrico da seguire e cercare di capire a che servono e dove vanno a finire quei km di fili.
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1036
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Inviato il giovedì 18 maggio 2006 - 21:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide, lo mastichi l'inglese?

se vuoi mandami a

carloaf tin punto it

il tuo indirizzo

TI mando tutto quello che ti serve su CD compresi tutti gli schemi elettrici

Sono troppo grandi per mandarli via email
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 13:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti ringrazio Carlo, ho già avuto in prestito il manuale, ma un cd mi farebbe piacere.
Buzzi e Cristiano, ho sbloccato gli iniettori, ho recuperato la testina originale (che è diversa da quella montata), ho pure recuperato il regolatore di pressione, che non so dove va rimesso, e la pompa interna che era stata eliminata, purtroppo non funziona, credo abbia ceduto il cuscinetto o bronzina poichè ha un gioco eccessivo.
La testina nel punto dove agisce la leva presenta segni di ammaccatura, è normale?
Tra oggi e domani studierò il manuale e lunedì rimonto tutto.
salutissimi
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Daniele (matig84)
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Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 14:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è come nella turbo il regolatore o accumulatore di pressione (che è un barilotto con 2 raccordi in testa) va posizionato da sotto alla macchina in una conca fra il serbatotio e i sedili posteriori proprio sopra l'albero di trasmissione, in pratica nel circuito dovrebe stare fra la pompa esterna e il filtro benzina.
Ribadisco che così è nella turbo, nell'aspirata non so.
dany.feo "at" tin.it
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aristide (baristide)
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Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniele, oggi ho trafficato tutto il giorno. NON è CAMBIATO GRANCHè.
lunedì torno alla carica
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aristide (baristide)
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi posso dare una bella notizia:
il motore s'è avviato, scoppiettando e perdendo colpi, comunque ho ripreso speranza.
per due giornate ho cercto di capire perchè non arrivava corrente alla pompa, dopo mi sono deciso a baypassare il cavo che alimenta la pompa esterna ( quella interna è stata eliminata) probabilmente interotto o scaricante a massa.
Spero che la rotazione irregolare sia dovuta ad una pulitura degli iniettori eseguita in modo superficiale, domani li ripasso accuratamente.
Ho recuperato la testina originale, ma è inchiodata in modo irriparabile.
é stata montata una testina W.W.del 1992, pare che vada a parte regolazioni.
Non ho capito come e in che ordine viene distribuito il carburante agli iniettori, poichè il distributore non gira........scusate.....come ho già detto, sono rimasto ai carburatori.
Salutissimi
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 20:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma gli iniettori si puliscono con gli ultrasuoni..tu come stai facendo?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come gli ho fatto vedere io, a costo zero per non aver la Revenge 2 del forum!

Aristide hai visto che partire parte se inizia ad arrivargli pure benzina, e non solo dal 5° iniettore!

Ed hai fatto bene a passare esterno il positivo come ti ho detto, chissenefrega dell'originale, si ripassano sulle auto nuove, figuriamoci su una di 25 anni, invece ti raccomanderei di non tralasciare il discorso del serbatoio, svuotarlo, pulire e sbloccar la pompa interna, e metterci benza fresca.

Hai verificato l'ordine dei cavi candele?

Vai che sei a buon punto!!!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e come si fa a pulirli??

me lo potevi dire prima cosi' mi risparmiavo le 80€ per la pulizia ad ultrasuoni !!
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 23:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una notte nello Svitol e aria compressa...

Aristide, hai visto che la faccenda è come
ti dicevo :
sono macchine concettualmente semplici,
basta procedere con ordine e non ipotizzare
guai grossi e procedere a sostituzioni
azzardate prima di aver verificato...
LE COSE ELEMENTARI!!!
in ordine gerarchico...

Friedrich
Der Schwarze Reiter

N.B.Cristiano Maggiorelli ed il sottoscritto
si dichiarano in grado di far partire
QUALSIVOGLIA '24 ...dietro lautissimo compenso!
Chi di dovere apra bene le orecchie...
(lunghe, juvenili et asinine...)
-ogni riferimento a vetture giacenti
nell'hinterland modenese è puramente casuale...
Maiora viribus audere
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
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Messaggio numero: 671
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Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo :
per capire il funzionamento della K-Jectronic
leggere attentamente il 3D in area 924:

Iniezione meccanica K jectronic (ultimo post il 12-10-05)

Friedrich Von Butzen
Maiora viribus audere
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

N.B.Cristiano Maggiorelli ed il sottoscritto
si dichiarano in grado di far partire
QUALSIVOGLIA '24 ...dietro lautissimo compenso!
Chi di dovere apra bene le orecchie...
(lunghe, juvenili et asinine...)
-ogni riferimento a vetture giacenti
nell'hinterland modenese è puramente casuale...



dopo averci comunicato il lautissimo compenso(magari vi portiamo due belle russe di 1,80?)
siete i benvenuti!vitto e alloggio compresi
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a chi interessa la k-jetronik mi mandi una mail, ho della bella documentazione in italiano

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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

N.B.Cristiano Maggiorelli ed il sottoscritto
si dichiarano in grado di far partire
QUALSIVOGLIA '24 ...dietro lautissimo compenso!
Chi di dovere apra bene le orecchie...
(lunghe, juvenili et asinine...)
-ogni riferimento a vetture giacenti
nell'hinterland modenese è puramente casuale...




C'è solo un piccolo problemino...non abbiamo più le pompe benza...

X il resto quando volete venire a farvi un week-end da queste parti basta che mi date un colpo di telefono un paio di giorni prima

P.S. Dimenticavo...al momento mancano altri 2 "piccoli particolari" di cui non ho più avuto notizie...ma non servono per farla partire...
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 15:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa,la cassetta porno?
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani non mi è mai parso ci vosse la volontà di farla partire, mi pare la vogliate tener lì per piacere e poi venderla a pezzi, o sbaglio??

Gli avevate dato solo un'occhiata e basta se non ricordo male la lunghissima trafila!

Del resto lo sanno anche i sassi che ho praticamente tutti i pezzi per la 924, e non solo!!!

P.S. Tranquillo che il Guerzo le auto, anche da ferme, le sa usare BENISSIMO!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, faceva lo stesso problema di quella di aristide. non stava in moto..la benzina arrivava e forte agli iniettori.adesso proveremo a smontarli e pulirli..chissà.
poi di 931 ce n'è una 2serie visone in un demolitore qui vicino,da spolpare,meccanica completa inclusa aria condizionata aftermarket.chi si fa sotto per spolparla?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa Guerzo, vuoi dire che arrivava AGL'iniettori o DAGL'iniettori?

Il chè cambia parecchio le cose ovviamente!!!!
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Daniele (matig84)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AGLI iniettori di sicuro...DAGLI...boh...ha i tubini di collegamento rigidi, non abbiamo provato ad eccenderla con un iniettore fuori dalla sede...
Cmq gli iniettori li ho lasciati un po' a bagno nella benzina e sembra non sia contato a nulla...
Magari quando ho tempo li lascio una notte a bagno nel WD40 o svitol...
Però poi resta il fato che non abbiamo più le pompe per provare...
dany.feo "at" tin.it
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 16:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i' s caten
ah,gli iniettori li avevi smontati tutti e 4?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io li provo sempre prima di montarli, se non arriva benzina come fa ad accendersi???

Alimentazione, accensione, fase, tutte le cose ovvie che pare anche nel caso di Aristide pure i meccanici pagati a volte saltano.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 17:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma secondo te l'avviamento(direi anche un avviamento buono,a 4 cilindri e nei tempi giusti,senza scoppietti ne fumate), seguito dallo spegnimento dopo un paio di secondi, significa che va solo il 5iniettore?o cosa?
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non avete neanche verificato gl'iniettori i due secondi mi pare che indichino proprio questo.
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aristide (baristide)
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Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunicato n. 41 e, secondo come bella notizia,anzi bellissima:
Oggi ho ripulito gli iniettori, ho pure scoperto che sono di due serie diverse, una apre a circa 2 atm. l'altra a circa 3. Mi sono costruito una chiave per smontare le candele e dopo una pulitina ho avviato.....Il motore gira come un orologio svizzero, solo con schiacciate sui 5000 giri sfarfalla un po, mi sembra giustificato.
Cristiano e Buzzi, avevate ragione! Non dico di più, è superfluo.
La pompa interna non c'è più è guasta penso usurata, comunque tenterò a smontarla e ripararla.
Il serbatoio ha nella conchetta recupero un paio di centimetri di residui, al tocco sembra sabbia, e poichè mi sarà difficile capovolgere la macchina inventerò qualcosa per estrarre le scorie dal buco della pompa.
A questo punto, non mi resta che cambiare l'olio, vecchio da almeno sei anni, e mentre il motore si roda, si fa per dire, farò tutti gli altri lavori, naturalmente è doveroso tenervi tutti informati del susseguirsi gli eventi, ripeto; merito vostro se la 25enne rossa torna a scorazzare.
salutissimi
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 09:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Sei un grande!!!!

Macchina recuperata ed un nuovo appassionato capace di sistemarsi un pò di cose in proprio, apprezzando ancor più il mezzo!

Ottimo

Ero sicuro da quel che avevo visto che partendo dalle cose basilari sarebbe partita, per il resto non si notavano problemi lampanti!

Ora vedi di sciaquare per bene il fondo del serbatoio, un filtro benzina nuovo ci starà bene, ed è facile da sostituire lì nel vano motore, per la pompa interna sai che ne ho una se vuoi ti posso dar quella che già ti avevo portato, per il positivo puoi ripartire dalla fusibiliera per arrivarci, ma prima verifica che ci sia la massa e che davvero non arrivi il positivo, e va rimesso il regolatore.

Per l'olio ce n'era un pò troppo e non molto bello, appena puoi sostituiscilo rimettendolo a livello, piuttosto aspiralo e smaltiscilo correttamente mettendoci del semisintetico straeconomico, per ora, che fa anche da lavaggio intermedio prima di arrivar in fondo ai lavori e tornar per strada, l'olio troppo vecchio e pieno di sucidume di anni non è il massimo.

Di motore da quel che avevo visto ci sarebbe poi da programmare solo un cambio di cinghia vista la lunga ferma, a quel punto sarebbe pronta!!

Facci sapere che tirata a lucido torna ad esser una gran bella 924, vedrai che te la godi eccome a girarci in riviera!!!!

E' sempre un piacere metter a frutto la nostra passione
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Guerzo (911dream)
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Inviato il giovedì 25 maggio 2006 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.allora faremo questo trust con gli iniettori..
aristide, tu l'hai fatta andare senza pompa esterna..
interessante.
come hai alimentato la pompa esterna?tradizionalmente o con un alimentatore?
e il regolatore di pressione c'è?
quindi a sto punto ci mancherebbe solo la pompa est e il tubo dalla pompa al regolatore..
..
..
mumble
mumble
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aristide (baristide)
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Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Cristiano, Sicuramente pulizie, cambio olio, cinghia distr. c0ntrollo calotta e girante ecc. saranno fatte.
Ho recuperato tre iniettori originali, più il tuo, gentilmente messo a disposizione assieme a relays. Ora il motore gira, e non manca neppure agli alti regimi.
Per un po di tempo mi dedicherò alla corrozzeria ed al controllo di tutto l'impianto elettrico.
Ricerca di qualche parte fanaleria posizione e profondità del paraurti anteriore, in modo da poterla revisionare.
Patrizio, è sempre disponibile il fanalino? Non voglio approffittare, casomai barattiamo.
Guerzo, si tratta di Pompa esterna, non interna,quella interna è la eliminata per il momento, in attesa di trovarne una ( anche questa offerta in prestito da Cristiano, ma non voglio sempre approffittare).

NOTARE: Ho smontato la pompa interna, cercherò se possibile una riparazione, se pur piccola ed all'apparenza insignificante, presenta tecnologia notevole, speriamo!!!!!
____________________________________________

non voglio meriti sulla pulizia iniewttori, ciò spetta a Maggiorelli, se può essere utile, di mio ho curato con un piccolo utensile appuntito la rimozione dell'incostazione sulla bocca dell'iniettore, cioè quei piccoli solchi che penso servino a deflettere il carburante nebulizzato, e con estrema delicatezza ho ripulito sotto la piccola valvola che chiude ermeticamente la benzina.

Buona Domenica e visione G.P.Montecarlo.
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2304
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Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 10:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si,era un lapsus volevo dire solo con la pompa esterna,quella interna ha una potenza ridicola.,.
se riesci a riparare la pompa interna...
..ti spedisco anche la mia
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 11:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Patrizio, è sempre disponibile il fanalino? Non voglio approffittare, casomai barattiamo.


Tranquillo, è disponibile. Ti chiedo solo di pazientare un mesetto (anche meno, il tempo di rimontare), quando radunerò e sistemerò tutti i pezzi di 924 che mi girano per casa, officina, carrozzeria. Se vieni al GTR te lo posso dare lì, altrimenti te lo spedisco!
The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™
NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2307
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Inviato il domenica 28 maggio 2006 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi domani vado a procurarmi ciò che manca alla revenge.spero che lo sfascio me li venda separatamente.questo thread mi ha ridato la speranza
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aristide (baristide)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 14:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

POMPA INTERNA SHOW.
Guerzo, ho raccolto la tua provoczione, ho continuato a smontare la pompa, mi ricredo sulla tecnologia......Credevo, oltre l'originale siStema di giranti.....trovare cuscinetti a rulli o almeno bronzine, invece supporti in plastica, ovalizzati a tal punto che l'indotto rotore s'è appiccicato agli avvolgimenti laterali, per di più è tutto corroso dalla benzina, e ritengo non valga la pena ed il rischio successio perseverare nella riparazione, mi spiace!
Ma nel contempo sono felice che anche tu, come è successo a me, hai ripreso fiducia....auguri!
------------------------------
Patrizio, nessuna premura, dimmi però cosa è il GTR, immagino un raduno....puoi informarmi?
---------------------------
Cristiano, l'impianto pompa ora è perfetto, funziona senza il baypass del positivo.
Credi proprio che la pompa interna sia necessaria? Considerata la esigua portata! Che funzione ha esattamente, forse in caso rottura pompa esterna fornisce quel tanto da tenere il motore in moto.....ma! visto che cede per prima...non direi!
------------------------
Buzzi, non sono riuscito a trovare il 3d con funzionamento K-JETRONIC, puoi darmi istruzioni per arrivarci? grazie.
----------------------
Carlo, ringrazio per la documentazione K-Jetronic, se non riesco a capire il 3d sul forum
mi permetterò di chiederti la documentazione.

salutissimi
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

figurati..ma ce l'hai gia'; te l'ho spedita assieme al resto!

quando arriva dammi conferma

ciao
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Daniele (matig84)
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 18:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragaazzi apro un 3d x la rev...mi sono rimesso all'opera...
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Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2313
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Inviato il lunedì 29 maggio 2006 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LUI HA VISTO LA LUCE!

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aristide (baristide)
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Inviato il lunedì 05 giugno 2006 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno sa dirmi che relay occorre per l'apertura fari?
Ho provato con relays a caso, ma a fine corsa apertura salta il fusibile!
Grazie
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Carlo (carloaf)
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Inviato il lunedì 05 giugno 2006 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti posso solo dire che il codice ricambio è il 477941579 (guarda caso ce l'ho qua sulla scrivania, il relè :-))
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aristide (baristide)
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Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Carlo, ti ringrazio per la velocità di risposta.
Ti aggiorno sugli ultimi avvenimenti:
Il motore gira perfettamente.
Credo di aver capito a cosa serve la pompa interna......penso ad alimentare quella esterna per un avviamento più rapido.....infatti avendola eliminata la benzina tarda un poco ad arrivare.
Ho avuto un attimo di panico quando mi sono accorto di avere la frizione incollata (non usata dal 97), poi s'è risolto il tutto con uno strappone.
Sai dirmi l'importanza della spia olio vicino all'accendisigari, non si accende, nel controllarla ho visto che si tratta di un circuito elettronico.

Sto facendo gli ultimi controlli, oggi cambio l'olio, poi lascio in moto qualche ora per vedere se raffredda bene ecc. dopo assicuro e porto alla revisione.

Non è ancora arrivato nulla, attendo qualche giorno ancora poi vado alla posta a chiedere.

Salutissimi
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Carlo (carloaf)
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Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao..non e' arrivato nulla? su 4 prioritarie che mando ne arrivano due! uff..no problem te lo rimando.
bene per le buone nuove! io vicino all'accendisigari ho la spia dei freni! dovrebbe accendersi a quadro acceso e rimanere spenta una volta in moto.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il martedì 06 giugno 2006 - 16:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.confermo quello che dice CARLO per la spia...
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1292
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aristide mi fa piacerissimo vedere che c'è anche chi ha voglia di fare e di dar retta, e che arriva a concludere felicemente!

C'è ancora tanto lavoro da fare sulla tua bella rossa, ma con pazienza tornerai in giro con una bella Porsche d'annata.

Per il CD con il manuale se vuoi sai che ne avevamo una copia per te io e Fede, se non ne hai urgenza alla prossima che ci si becca te lo portiamo,

Complimenti, continua piano piano a sistemar tutto quello che puoi e sai con calma, vedrai che soddisfazione alla fine!!!

E tanti qui non hanno idea di come sia la tua storia, alla prossima se vorrai la documenteremo per bene che saresti un bell'esempio da seguire per tanti ragazzi tra noi.

Tienici informati, ciao!!!!!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 788
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Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....vorremmo sapere la storia.......oramai l'amo l'avete gettato
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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aristide (baristide)
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Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate! ho fatto confusione con la spia.....non si accende, probabile problema ai freni, penso filo scollegato o ossido a qualche switch, provvederò.
--------------
è successo qualcosa di imprevisto:
ho cambiato candele, ho lasciato girare il motore a lungo tempo per controllare la temperatura, ha funzonato bene....poi......non si avvia più.........da due colpi e basta.
le candele sono bagnate, la scintilla c'è.
Penso ad un problema di apertura testina, ma fino a che non avrò ben chiaro il funzionamento del k-jetronic mi asterrò nel fare interventi a caso.
Andava e deve andare!!!!!!
Hai ragione Cristiano, c'è tanto da fare... e non mollo.

La mia storia?
Se credi possa interessare, visto che qualcuno a la canna e l'amo innescato raccontala pure.

Carlo mi spiace che il tuo invio sia andato smarrito, conto ancora sulle istruzioni jetronic, se non enormi inviale via e-mail.
saluti a tutti
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1129
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Inviato il giovedì 08 giugno 2006 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mannaggia..senti il cd lo rimando..se ti serve urgentemente la k-jetronik mandami una mail che ti mando il link dal mio sito per poterla direttamente scaricare
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aristide (baristide)
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 21:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno sa illuminarmi su una polizza per auto 25enne?
grazie
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1324
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Inviato il giovedì 15 giugno 2006 - 23:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ci sentiamo domani ti giro il numero del mio assicuratore, quelli accontentabili li ha accontentati tutti.

E sopporta me ed il superlavoro che gli faccio fare, quindi è in odore di santità!
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aristide (baristide)
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, ti comunico anche attraverso il forum che ho ricevuto il tuo graditissimo invio.

Cristiano, a giorni contatterò il tuo assicuratore, grazie.

luciano
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1175
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Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buona lettura!
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aristide (baristide)
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Inviato il domenica 09 luglio 2006 - 14:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono in attesa di revisione
saluti
luciano
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Guerzo (911dream)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 2560
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Inviato il domenica 09 luglio 2006 - 16:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto
!!!
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 3441
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Inviato il domenica 09 luglio 2006 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Aristide...

Appena hai delle news, apri uno nuovo 3D.
Questo è diventato "pesantino".

Grazie!

The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem
Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc

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