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marco (entula83)
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Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 09:57: |    |
Ciao ragazzi sono Marco e sto per prendere una 924 aspirata a 1000 euro, la macchina è dell'83 di carrozeria buone e interni idem. Dice il proprietario che ha 100000 km circa. E' però ferma da un anno perche è rotta la pompa della benzina (o tutte e due??? boh...) e poi è senza batteria, dice che l'ha buttata. Quando sono andato a vederla aveva la frizione molto dura, credo impossibile da usare su strada, ed inoltre mi è sembrato che lo sterzo avesse un piccolo gioco (il volante è stato cambiato con uno momo corse, e le gomme erano gonfie al 80%). Inoltre la macchina è tedesca con tarche tedesche. Cosa ne pensate? se li vale tutti i 1000€? Quanto è conveniente spendere per rimetterla funzionante? AIUTATEMI... sono molto indeciso dato che la paga mio padre e non voglio buttare soldi dato che sono uno studente ma anche un appasionato d'auto "d'epoca". P.S. rimetterebbe in moto con pompa e batteria nuova?? Mi hanno detto che potrebbe avere le fasce incollate e le puntine idem... Un saluto a tutti... e grazie in anticipo. P.P.S allego alcune foto
\popjpeg{165135,} (Messaggio modificato da giuliano il 28 marzo 2006) |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 466 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 10:15: |    |
rivendila a pezzi... col ricavato te ne prendi una "a posto" (Messaggio modificato da fil8z il 28 marzo 2006) |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2023 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 11:51: |    |
l'unica è farti fare un preventivo da un meccanico.così a occhio sembra discreta fuori e d'interno,informati anche per l'immatricolazione dal club auto storiche locale. potrebbe essere fattibile come essere un gran "pacco". dubito delle fasce incollate ecc., però più che altro vedo molto ossido e ruggine superficiale nel vano motore! quindi metti in preventivo cinghie,cinghia distribuzione, olio,filtro olio,filtro ARIA, puliizia iniettori e sostituzione pompa benzina+filtri benzina e pulizia serbatoio. inoltre un occhiata a freni e gomme. se hai un meccanico amico secondo me puoi tentare. farla a pezzi sarebbe un peccato. in che condizioni sono cruscotto(crepe?) e sedili? ha il clima? le gomme come sono? peccato che sia tedesca,sicuramente le pratiche saranno più lunghe,ti conviene andare tramite l'ASI per risparmiare sull'IPT.. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2024 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 11:53: |    |
per la frizione,falla vedere da un meccanico,mi sembra strano che sia DURA,magari è ossidato il comando. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1723 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 12:33: |    |
Può darsi che sia un pò dura la frizione, per via del mancato utilizzo, ma andrebbe provarla. E per provarla andrebbe messa in moto.. Io sulla mia MY76 ho dovuto mettere la pompa originale Porsche (perchè per il MY76 non si trovava alternativamente in Bosch od altri posti) e l'ho strapagata, una roba del tipo 700/800 Euro. Aggiungi ALMENO altri 1000 euro tra tagliando, revisione generale senza trovare altri pezzi da cambiare (tipo gli iniettori o la valvola addizionale), aggiungi il costo delle pratiche (che non so), e vedi che tra acquisto e tutto andrai agevolmente sui 3000. PERO': Se fosse "sana" di carrozzeria, senza problemi di interni, una volta sistemata di meccanica avresti una bella 924 da godere.. The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 891 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 14:04: |    |
ma guardate quanta ruggine ! assieme ai problemi descritti, e chissa' quali altri (e ne spunteranno fuori), Marco..soprattutto se sei uno studente ti dico: Lasciala li !!! Vai incontro a tante tante tante spese |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1616 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 14:09: |    |
Marco, sarò schietto perché purtroppo sono di fretta: LASCIALA DOV'E'!!! Altro che 1000 euro... piuttosto dicci qual'è il tuo budget che cominciamo a fare dei ragionamenti. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2026 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 14:15: |    |
effettivamente sembra sia stata sott'acqua a guardare il vano motore She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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marco (entula83)
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Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 14:55: |    |
Rettifico dicendo che la macchina è forse due o tre annetti ferma (me l'ha detto un amico collezionista che ha visto le foto del motore che ora posto) ma da molti di più all'aperto dato che il proprietario non ha il garage. Quindi, le gomme son da cambiare poiché crepate ma gonfie, e sono delle 205/60 r15 91h, o 91r?dalla foto non si vede bene (sono molto costose?). Gli interni sono abbastanza buoni, i sedili sono usati ma non usurati, a parte un paio di crepe sul cruscotto ma a quanto ho capito sono normali,ed infine non ha il condizionatore, ne i vetri elettrici. Poi, che significa "informati anche per l'immatricolazione dal club auto storiche locale"? Perché? Scusa l'ignoranza in materia... Un'altra cosa, potrebbe avere la frizione idraulica o un servo-frizione? Per la pompa poi, volendo metterne una per iniziare ad almeno metterla in moto, di che auto e cilindrata devo metterla? E la batteria di che potenza e capacità? Tutte queste domande perché vorrei fare tutto ciò che il mio cervellino e le mie mani sono in grado di fare, ma sopratutto di imparare, non a caso studio ingegneria meccanica...Un grazie anticipato a tutti quelli che mi vorranno rispondere ma sopratutto aiutare.
P.S. Occhio che le foto sono tutte affiancate e non in colonna... MARCO!!! Vai a capo dopo aper inserito una foto!!! Le foto una per riga per favore... silvius (Messaggio modificato da xyl911 il 28 marzo 2006) |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1726 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 15:11: |    |
A giudicare dalle tracce di ruggine, io la prenderei SOLO se avessi la certezza di finirla. Nel senso, di spese ne avrai, valuta tu se prenderla e finirla o se iniziarla e piantarla li a metà perchè ti accorgerai che è pur sempre una Porsche e gli investimenti da fare saranno onerosi. Guarda che qui nessuno ti vuole fare i conti in tasca, anzi, te lo diciamo per darti una mano, occhio che le spese su questa 924 ci saranno!! A meno che non hai sottomano meccanico e carrozziere amici..
 The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 467 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 15:21: |    |
citazione da altro messaggio:P.S. Occhio che le foto sono tutte affiancate e non in colonna...
ecco... mettile in colonna! e lascia perdere sto relitto. dì al proprietario che se non ti chiede soldi gli liberi il giardino dal mucchio di ruggine e poi ti rivendi cerchi, sedili e plastiche e butti tutto il resto di mondezza che c'è |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1005 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 15:39: |    |
Filippo, ma come, siamo d'accordo satvolta su questa 924 e poi valutate relitti di 911 molto peggiori ??? Scherzo, ma un pò ci stava.... Dici giusto, va presa gratis al massimo, e per ricambi, se ne ha di buoni. Lascia perdere, al massimo offrigli 200-300 € che forse, dico forse, recuperi dopo aver scoperto che è da buttare, ma ti sei sporcato le mani e fatto esperienza. Ma è da scappar di corsa. Con 3000 ne prendi una bella, con questa a 3000 non sei a metà dei problemi. Fidati, per quel poco che costa una 924 aspirata pigliala bella e buona, che a spenderci sopra c'è da buttar via varie volte il suo valore, e questa dalle foto fa schifo. Ne ho demolita da poco una che a confronto era appena uscita dal concessionario. Proponici le prossime e vedrai che sulla 924 aspirate si possono ancora far degli affari! P.S. Benvenuto!!! |
   
marco (entula83)
Nuovo utente (in prova) Username: entula83
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 15:40: |    |
Per la pompa poi, volendo metterne una per iniziare ad almeno metterla in moto, di che auto e cilindrata devo metterla? E la batteria di che potenza e capacità? Scusate ma per circa 1000€ non compro neanche un vecchio pandino...che non prenderei neanche se regalato... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 469 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 16:04: |    |
eheheh! vedi Cristiano che se hai pazienza imparo? ahahahah
citazione da altro messaggio:Scusate ma per circa 1000€ non compro neanche un vecchio pandino...che non prenderei neanche se regalato...
ed è proprio qui che ti sbagli di grosso bello mio! |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 892 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 16:35: |    |
allora la frizione idraulica ce l'ha la turbo e non l'aspirata come questa. I punti di ruggine sono i tipici della 924, cioè angoli fanali.. Marco per carita'..fai come vuoi tu ci mancherebbe, ma per farti un giretto con questa (tenendoti la ruggine) avrai prima speso almeno 3000€. Non ci credi? Ne riparleremo quando e se l'avrai presa. Il mio consiglio è o di comprartene una buona spendendo subito i 3000 euro o cercarne una a prezzo simile ma marciante e non in queste pietose condizioni.
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 893 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 16:38: |    |
Marco quando metti una foto vai a capo con INVIO prima di inserire l'altra..sono scomode da vedere e "deformi" il layout del forum |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 2027 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 17:24: |    |
inoltre non è manco immatricolata in italia.. ..questo è un gran rompimento! io se proprio vuoi e visto che sei in sardegna e non c'è granchè in giro,gli offrirei 500 euro prendere o lasciare. le pompe sono specifiche,e sono due,una interna e una esterna. dovrebbero andare bene quelle dei primi golf gti,ma un meccanico serio secondo me riesce a provare con qualsiasi pompa di pari portata. per i valori di pressione cerca indietro nel famigerato topic della 924turbo revenge She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 894 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 17:45: |    |
le gomme sono 205/60/15 89 H ma non mi preoccuperei per quelle |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2921 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 18:10: |    |
Marco... Non voglio pensare con il tuo portafoglio... Ma questa auto è la maniera migliore per assicurarsi uno stillicidio per i prossimi anni. Con i soldi che potresti spendere qui sopra, non solo ti esce una 924 aspirata, ma forse puoi pensare ad una 924 Turbo o una 944 160hp. Questo restauro ti costa ben di più di dei modelli che ti appena detto. Offrigli 200/300 euro se proprio vuoi fare esperimenti e giocare un po'. Altrimenti lasciala dov'è. Le transaxle sono auto che danno molte soddisfazioni, NON rovinarti con le tue mani!!! Perdona la schiettezza, ma non siamo qui per raccontare storielle... Come amanti di queste auto e Porschemaniaci abbiamo il compito di "tutelare" il tuo entusiasmo ed evitare di mettere per strada dei rottami!!! Ciao e stai in pista!!! silvio
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
marco (entula83)
Nuovo utente (in prova) Username: entula83
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 18:34: |    |
Non lo avevo ancora detto ma questa macchina non mi serve per girare tutti i giorni ma mi serve sopratutto per fare un po' d'esercizio di restauro...il primo... purtroppo il mio budget è 1000-1200€ essendo un regalo di laurea anticipato, e ritendo che ora come ora con 1000€ ci compro un portatile... spero di far scendere il prezzo a 700€... in ogni caso ho gia messo in conto due o tre annetti per finire i lavori, contando di non cambiare pezzi, ossia di fargli una messa punto tipica, olio cinghie pulizia serbatoio cambio tubi della benzina rimuovere un po' di ruggine ecc. ecc., ma sopratutto di farmi i lavori da me. L'unica cosa che non mi mancherebbe è un garage spazioso. Poi credo che più in basso di così il prezzo di questo modello negli anni non può scendere. Poi, una porsche è sempre una porsche. L'unica cosa che che non so ancora è la potenza e capacità della batteria. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 896 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 18:38: |    |
ah..allora il discorso cambia. Batteria 45Ah -max 63Ah |
   
marco (entula83)
Nuovo utente (in prova) Username: entula83
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2006
| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 18:48: |    |
grazie dei consigli mo mi leggo il forum "924turbo revenge" in ogni caso quello che mi preoccupa è "solo" il motore. comunque se mi sapete consigliare qualche altro forum che documenta restauri in maniera dettagliata ve ne sarei grato. |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 515 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 22:01: |    |
LASCIALA DOV'E': E' UN ROTTAME! FIDATI DELLA MIA ESPERIENZA...... i'm not drivin' fast,i'm flyn'low... |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1007 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 28 marzo 2006 - 23:13: |    |
Marco, capisco la tua voglia di aver una Porsche, e bella e particolare come una bella 924 aspirata, molto godibile, ma quello che stiamo cercando di dirti è che da quel che si vede in foto dalla maggior parte dei demolitori arrivano persone che PAGANO 130 € per far demolire delle 924 che a confronto di questa son da concorso!!! Come fai a dar anche solo 700€ a questo per un relitto??? Specie se la pecunia non ti abbonda??? Poi, come accade spesso, ma non sempre, seguirai il cuore e la comprerai, ma, da quel che sappiamo e vediamo in foto ti assicuro che modo migliore per buttar i soldi non lo troveresti facilmente. Ti faccio notare solo un piccolo particolare: ma la prenderesti senza averla neanche provata????????????????????????????????????? Ti rendi conto che se fosse col motore inchiodato, potrebbe, o con la frizione andata, con altri 1000 euro non l'avresti neanche semovente??????????????????????????????????? E se leggi della Revenge, che a confronto è nuova, vedrai che l'investimento fu di due persone e dei 2-300 € di cui ti parliamo, ma per un'auto che vale di più finita, vale molto di più come pezzi, che è infinitamente megliore. Come altro dirti che non val nulla così non so, e che col tuo budget potresti trovare qualche discreta 924 da sistemare piano piano, ma funzionante, immatricolata, non questa follia! Qui a Ge per darti l'idea una bianca uguale, perfetta, clima(carico e funzionante), assetto e freni 944, cerchi da 16 e gomme ottime, bella in tutto, è stata venduta a 1000 €. Vedi un pò se questa a 1000 può aver senso altro che per trovarti senza un portatile da 1000 € e con una piaga asciugasoldi. Il tutto detto per la simpatia verso una persona che non conosco ma che mi ricorda i mei stessi desideri della prima auto sportiva... Dimenticavo: auto tedesca, la mia 928 in foto l'ho nazionalizzata dalla Germania pochi mesi fa, e so cosa voglia dire, hai idea di cosa ti aspetterebbe solo da questo punto di vista??? Hai verificato costi e documenti??? Sai che questa senza rimetterla in ordine, a meno di inciuci in motorizzazione, non la nazionalizzerai neanche quando sarai Matusalemme, al massimo se hai qualche aggancio.... |
   
Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 913 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 00:16: |    |
Marco, non prenderla. Capisco che quando il budget prefissato è limitato l'acquisto sembri interessante, ma considera la lungaggine ed i costi dell'immatricolazione e del ripristino. Ricordati inoltre che si trovano 924 aspirate già in ordine con 2500 euro ed a volte occasioni anche a meno (vedi anche la 924 attualmente su e.bay o quella apparsa qualche tempo fa a 1500 euro). Massimiliano |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1619 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 08:28: |    |
Marco, quella macchina non vale niente. Non 300 euro, 100 euro... niente! Anche perché potrebbe valere il prezzo delle parti buone (ma quali?) rivendute come ricambi, ma chi te le compra in Sardegna? Per sistemarla, fidati, non ti basteranno 10.000 euro. E non puoi pensare di sistemare un simile catorcio in 2-3 anni, te la trovi un mucchietto di ruggine!!! Inoltre chissà cos'ha passato questa 924... o viene tenuta in un porto, oppure non so! La carrozzeria è interamente zincata, non è semplice farla arrugginire! Senza contare che tutta quella ruggine nel vano motore non preannuncia nulla di buono... se ha attaccato (come sembra) anche i longheroni, l'auto è IRREPARABILE e va solo buttata via. Con 1000 euro meglio che ti compri un portatile, è la cruda verità. La Porsche (924 o quella che sarà) prendila come si deve. Che non vuol dire perfetta, ma neanche da buttare in partenza! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 244 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 09:00: |    |
Benvenuto Marco de Casteddu , come ti ha scritto Patrizio intelligentemente in Sardegna quell'auto non ti serve neppure per ricambi essendoci un mercato pressoche inesistente. Porsche is life.......... |
   
marco (entula83)
Nuovo utente (in prova) Username: entula83
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 15:41: |    |
Sinceramente comunque un po' di ruggine non mi spaventa. In ogni caso sto ancora valutando i prezzi per l'immatricolazione in italia... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 472 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 16:15: |    |
ok, si capisce che tanto hai già deciso... magari prendila senza immatricolarla allora... |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 898 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 16:16: |    |
beh se hai detto che la prendi non per usarla ma per un primo tentativo di restauro(piuttosto pesante) quella macchina va bene  |
   
Stefano (ttpower)
Utente registrato Username: ttpower
Messaggio numero: 247 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 16:19: |    |
ReImmatricolazione con targa italiana spenderai + o - 700 eur. sempre che i documenti ci siano tutti ed in regola . Porsche is life.......... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 473 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 16:26: |    |
forse si può risparmiare qualcosina attraverso l'ASI ma immagino tu non sia associato a club federati ASI: www.asifed.it AAVS: www.aavs.it (Messaggio modificato da fil8z il 29 marzo 2006) |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2031 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 16:53: |    |
con l'aavs non puoi avere benefici fiscali che io sappia.con l'asi ti eviti l'IPT. cmq la ruggine è sintomo che qualche botta l'ha presa secondo me o che ha preso davvero troppo sale She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Franco (coroner)
Nuovo utente (in prova) Username: coroner
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2006
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 17:14: |    |
Scusa eh, ma se proprio devi buttare i soldi giù dalla carrucola soltanto per il gusto di lavorare di olio di gomito su lamiere ruggini, vai da un qualsiasi demolitore e fatti vendere a peso una qualsiasi macchina grossa nelle stesse condizioni di quella 924(ovverossia, pronta per essere pressata e mandata in fonderia), magari una bmw o una mercedes se non è proprio porsche, e poi divertiti a scartavetrare fino alle vesciche. Ma senza buttar via soldi, per cosa poi? Per raccontare in giro che ti sei preso una porsche "quasi a posto, solo la pompa della benzina e la batteria" per mille euro e la stai rimettendo a posto da solo? Rinsavisci in fretta, caro amico. Last but not least, poi ci andresti a correre su una autovettura a vernice portante? Con lo sterzo che ha "un pochino di gioco"? Passi buttare i mille euro se proprio crescono, ma la pelle tua e degli altri? |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 474 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 17:38: |    |
Guerzo xkè non gli vendi la tua?
(non uccidermi) |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2032 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 17:50: |    |
poer quella cifra gliela do volentieri!almeno è una turbo è non ha ruggine ne gioco al volante!
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 475 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 17:51: |    |
bhè allora... potrebbe essere un affare per entrambi! non ricordo una cosa Guerzo, la tua è immatricolata vero? |
   
Guerzo (911dream)
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Messaggio numero: 2033 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 17:56: |    |
si se non calcoli che è in sardegna. no è stata radiata,però almeno non ha targhe tedesche e si può reimmatricolare con poco(meno di 400eur) ma la teniamo,siamo affezionati e prima o poi avremo tempo e denaro da investirci,intanto sta al calduccio nel capannone di dani She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Filippo (fil8z)
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Messaggio numero: 476 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 18:10: |    |
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giuseppe cocco (studiococco)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 18:15: |    |
Ciao Marco, sinceramente questa è la classica Porsche 924 che puoi trovare in Sardegna ed è il motivo per il quale ho rinunciato ad acquistarla qui e l'ho presa a Terni: infatti vivo anche io a Cagliari ma, lavorando per i Moratti, sono spesso in giro per l'Italia. Mandami un tuo recapito al mio indirizzo e-mail giuseppe.coccochiocciolasartec.it così che ti possa dare qualche dritta in diretta su queste vetture. Ti confermo subito che per avere una macchina sicura ed in ordine (ma difficilmente la troverai perfetta) devi spendere almeno 3000 euro (subito o in brevissimo tempo). Ti posso garantire che sono soldi ben spesi solo se non la devi utilizzare come unica auto, (non ci compri neanche uno scooter) e se stai su quell'ordine di cifra puoi avere anche grandi soddisfazioni. Se però non hai una buona disponibilità economica e la devi utilizzare come unica auto ti consiglio di pensarci molto bene perchè i ricambi, non i materiali di consumo, costano parecchio e non tutto lo trovi su e-bay. Questa vettura "tedesca" andrebbe solo acquistata per farne un "serbatoio" di ricambi e l'operazione potremo anche farla in società. Fatti sentire. Giuseppe |
   
marco (entula83)
Nuovo utente (in prova) Username: entula83
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 18:36: |    |
non so mi state facendo pensare molto...a me sembra solo ruggine, una smontata generale,una pulitura generale, motore s'intende, qualche tubo nuovo, un paio d'atrezzi prestati dal meccanico e la consulenza di un mio amico restauratore... la mia mail entula83CHICCIOLINAtiscali.it |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 900 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 18:54: |    |
si ma sotto i rigonfiamenti di ruggine ce ne è parecchia!! lo vedo dalle foto. E quella all'angolo anteriore va a infilarsi sulla parte interna della lamiera, per intenderci davanti al faro chiuso..punto incasinato per lavorarci, strettissimo e difficilmente accessibile, devi smontare il meccanismo del faro togliere via e dannarti per toglierla via..e poi la verniciatura? la è un macello.. Questo già e' un lavoraccio scomodo e che porta via un casino di tempo, ed è solo una piccola parte delle cure di cui ha bisogno la macchina.. RIpeto, se vuoi provare un restauro per "divertimento" e apprendere qualcosa ok.. se hai altre intenzioni "uomo avvisato mezzo salvato" "una smontata generale,una pulitura generale, motore s'intende, qualche tubo nuovo, un paio d'atrezzi prestati dal meccanico e la consulenza di un mio amico restauratore... " Così, una cosa "generale" è facilissimo a dirsi, ma poi a farsi..tutt'altro. Vuoi acquistare una 924 che non sai nemmeno se va in moto e cosa ha.. i ricambi costano cari !! Vai avanti a botte di 200€ a volta.. Ce ne sono tante piu' "oneste" di questa in vendita a 1500€ (trattando ci arrivi..) che son comnunque macchine da riguardare e curare, se per questo vuoi divertirti.. come mai ti "ostini" su questa?? |
   
marco (entula83)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2006
| Inviato il mercoledì 29 marzo 2006 - 19:01: |    |
il marchio la dice lunga...intanto l'affare è ancora congelato.mi guardo un po' in giro nel mentre. ricordo di aver visto una BMW serie 6 un paio di annetti fa in zona in una rimessa...chissà com'è messa. se poi son 700€ per reimmatricolarla non mi attira più come prima |
   
michele sciutto (varuna)
Utente esperto Username: varuna
Messaggio numero: 517 Registrato: 05-2005

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 10:07: |    |
Marco:non ci conosciamo,ma simpatizzo molto con te:la tua follia mi ricorda la mia di qualche anno fa:ti prego ascoltami,quella macchina è un pessimo affare,ci spenderai un sacco di soldi e ,secondo me ti stuferai della cosa prima di riuscire afarla marciare su strada.....piuttosto vediamo di cercarti una 924 discreta con cui tu ti possa togliere la voglia,MA ASSOLUTAMENTE NON PENSARE PIU' A QUELL'OBBROBRIO! i'm not drivin' fast,i'm flyn'low... |
   
Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 478 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 10:33: |    |
secondo me Cristiano può rimediarti auto con problemi meccanici (quindi su cui farai tutta l'esperienza che vuoi!) molto più interessanti del cesso su cui hai messo gli occhi... rimbrottando verso la mia pazzia (molto simile alla tua, sarà l'aria che si respira nelle facoltà di ingegneria?) ha citato in qualche occasione delle SC a 2-3000 euro con problemi meccanici... ecco, lì si che puoi toglierti delle soddisfazioni e i soldi paterni sarebbero meglio spesi,secondo me. fai a metà col genitore e informati con Cristiano per una di quelle se proprio le tue intenzioni sono queste. io sono per il recupero delle storiche, ma quando è un piacere non quando è un pianto di sangue(anche se Cristiano pensa che sia ancora più suonato di quanto non sono realmente) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1019 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 10:57: |    |
IO  ??? NOOOOOOO!!! Sono normalissimo e soprattutto non parlo mai per esperienza personale !!!! Ho passato nottate a cartavetrare, sabbiare, smontar tutto e sistemare pezzetto per pezzetto, motore, cambio, diff, impianto elettrico etc., non lo farò mai più!!! Filippo ti sei fissato con gli SC a 2-3000, devo provare in Aramaico antico a spiegarti che se hai un'officina ed i pezzi può esser buona, ma senza come cavolo fa a convenirti??? Io buttar su la meccanica di un SC, che ce l'ho, me lo faccio da solo, ma un motore, un cambio, magari qualcosa d'interni e altre cavolate, più manodopera, ma non finisce per costarti di più che andar a dargli quegli 11-12 che spesso chiedono per una bella SC??? Semmai per Marco può esser interessante una 924 marciante da sistemare, che può pagare come o meno del relitto tedesco, per farsi le ossa e capir che non è il caso, sempre che non capiti di nuovo uno che vende una 924 a 1000 come quella che ho citato e che anche Fede1414 aveva visto, perfetta e bianca pure quella, ma delle ultime. Solo che stanno salendo di valore e diventa sempre più difficile. Ora è il momento delle 964, non più recenti, non ancora sotriche, lì si possono fare ottimi affari, prendetele senza motore o con meccaniche rotte e vi trovo sia le meccaniche a poco, ne sto vendendo quelle che non so più dove metterle, e chi vi monta tutto benissimo a poco.
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Filippo (fil8z)
Utente registrato Username: fil8z
Messaggio numero: 479 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 11:10: |    |
ihihih volevo solo la mia sgridata quotidiana... come facevo senza??? aahhh adesso sto meglio! ok, Cristiano, parlando seriamente (a parte le mie cavolate sulla SC) al giovanotto dotato di 1000 euro,di spazio e di conoscenze teoriche, cosa si può consigliare? io direi una 924 funzionante su cui potrà fare da se tutte le sue brave revisioni, smontarsi tutto il motore, far brillare ogni vite e poi rimontarselo. vuole "esercitarsi", secondo te che sei un esperto, qual è la strada migliore? |
   
marco (entula83)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 22:00: |    |
Quale?????????????????????????????? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Ciucciami gli scarichi ! Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1026 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 22:03: |    |
Filippo te le tiri e mò allora te le mando! Si, è esattamente quello che gli ho scritto prima più sopra, ma qui a Ge Fede lo sa non si riusciva a dare ad un millino quella che ho descritto, a cercarle invece anche quelle brutte sembran oro. Comunque mai aprire i motori se non si hanno molti soldi, solo completi usati probabilmente buoni, specie su auto che valgono ben meno di un motore rifatto, e la 924 non è la sola, fino al 928-968 il discorso è lo stesso, e pure molti 911. E' anche per questo che magari si trovano a quasi zero! Marco vai a vedere il serie 6 se ti piace, che è un'altra gan coupè, la più elegante ed esclusiva dell'epoca, io ne ho ancora una e tre smontate, ne so qualcosa, se vuoi rimaner in zona 924 resta sintonizzato su queste pagine e prima o poi salta fuori, o proponi che troverai commenti ed anche aiuti pratici, se non sarà un caso terminale come questo. Ciao! |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 641 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 23:32: |    |
Marco aspetta che qualcosa di buono, a poco ma funzionante, a Genova e dintorni esce fuori ma quella li lasciala perdere, ti costa una fucilata solo di pratiche e ti assicuro che non ci cavi un ragno dal buco. Quella bianca di cui parlava Cristiano è andata via a 1500 per disperazione ed era perfetta, naturalmente tutti i tonni che continuano a cercarle avevano imbastito discussioni sul sesso degli angeli (aveva le barre di torsione del 944, sai che schifo...il volante era quello in pelle della turbo, che orrore...i cerchioni erano i millerighe 5 fori coi freni a disco, che scandalo!!!) salvo poi acclamare gente che sborsa 3000 eu sedotta da schifezze con spoiler posticci e verniciatura a pennello... Poi non stupitevi se esistono le Vanna Marchi (che vanno comunque impalate sulla pubblica piazza). Ciao, Fede Der Schwarze Reiter Maiora viribus audere
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aristide (baristide)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2006
| Inviato il giovedì 30 marzo 2006 - 23:48: |    |
Marco prendila!!! Poi al limite i pezzi di ricambio li rivendi a me!!! |
   
Davide (schida)
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Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 22:44: |    |
Ciao Marco, sono "casteddaio" come te anche se vivo a Trento. Non fare l'errore di cercare esclusivamente in Sardegna, cerca su internet in tutta italia, vedrai che conviene hai più scelta e risparmi, al limite ci spendi qualche euro per il traghetto. Io ho fatto Genova Porto torres diverse volte con certi rottami.... Quella lasciala perdere, è solo ferro ormai. auguri |
   
marco (entula83)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2006
| Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 11:22: |    |
ok grazie a tutti per i consigli ho deciso che la prenderò solo se me la regala... per lui 1000€ non fanno molta differenza. comunque ho trovato in regalo una kadett 1.0 del '74 perfetta ma sopratutto color oro originale dell'epoca che poi è anche trazione posteriore. Mi farò risentire quando avro la porsche in regalo.Ciao a tutti e in gamba!!! |
   
Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 1089 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 02:11: |    |
citazione da altro messaggio:comunque ho trovato in regalo una kadett 1.0 del '74 perfetta ma sopratutto color oro originale dell'epoca che poi è anche trazione posteriore
Azz... fosse almeno una Vauxhall Chevette... Diciamo che non è proprio uguale uguale a una 924, ruote motrici a parte... Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2970 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 08:36: |    |
Marco... Hai fatto un giro sulle 944 in vendita? C'è una 44 nera bellina a 1.500 euro Con il motore fuso. Se proprio vuoi giocare puoi iniziare da lì. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=6&post=331119#POST331119 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
michele sciutto (varuna)
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Messaggio numero: 543 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 07 aprile 2006 - 20:29: |    |
leggo solo ora l'intervento di Fede preciso e ficcante come sempre. una domanda:ma perchè quando ci sono queste super occasioni:tu e Chris non mi dite mai niente? Sapete,ho di nuovo tanta voglia di bimba.............. Oggi sono andato avisionare un 914,ma non è la macchina che fa per me in questo momento,ho voglia di qualcosa dalla linea piu' "tonda"................. i'm not drivin' fast,i'm flyn'low... |
   
gabriele stanga (gast)
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| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 13:31: |    |
Se il pedale della frizione è duro stà partendo lo spingidisco:prima si romperà il cavo, lo cambierai e si romperà un altra volta... E dovrai cambiare disco e spingidisco. Se ha ruggine in quel punto probabilmente ha preso una botta. L'unica cosa interessante sono i sedili ed i cerchi. Dalle foto sembra avere almeno 300.000 km..... Lascala dovè e risparmia per qualcosa di meglio!!! |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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Messaggio numero: 728 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 23 maggio 2006 - 18:57: |    |
"Se il pedale della frizione è duro stà partendo lo spingidisco" bugia! bugia! bugia! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
gabriele stanga (gast)
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Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 13:31: |    |
Lo dicevo anche io al mio capo: "Non è vero ,non può essere" e poi sbam! è arrivata la punizione divina....Complimenti a Daniele per la tua 924 è davvero molto bella! Si possono vedere altre foto? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 742 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 24 maggio 2006 - 13:45: |    |
..carissimo GABRY...non e' che porti iazza eh? scherzo !! purtroppo...ehm, ehm...tu non mi conosci bene, ma l'argomento foto e' un tasto delicato per me.....la mia macchina fotografica fa schifo...non riesco a postarle...quelle che vedi le ha postate SILVIUS ( le hai viste nella GALLERIA FOTOGRAFICA ?)...insomma sono negato!!!!!...mi spiace.. per quanto rigurda la frizione, e penso che tutti i possessori delle 924 siano d'accordo, su quest' auto e' un po' pesante , come poi su tutte le auto sportive........un po'...e' chiaro che se parliamo di uno sforzo veramente fuori dalla norma , allora il discorso cambia... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |