Autore |
Messaggio |
   
davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 7 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 18:36: |    |
Ciao a tutti! Appena lascio la piccola ferma in garage per un po di tempo( causa nevicate da rekord!) lei mi tradisce non partendo più! Questa volta è la pompa della benzina. Inchiodata dice il mio meccanico. Qualcuno mi sa suggerire dove trovarla a prezzo non esagerato? grazie a tutti Davide |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 979 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 22:34: |    |
Pompa interna od esterna?? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 593 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 17:15: |    |
..non ti ha tradito DAVIDE..in media durano 2 o 3 anni..magari non l'avevi mai fatta... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1715 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 18:30: |    |
2 o 3 anni? La pompa? Forse si, se metti dentro al serbatoio del cianoacrilato.. Ci sono pompe che sono ancora lì dopo 20 anni a fare il loro dovere.. come anche quelle che ti lasciano a piedi dopo 2 anni, d'accordo, ma moltissime auto hanno ancora la loro pompa originale.. quindi Daniele, nulla di personale, ma credo tu abbia sbagliato durata.. oppure hai avuto la jella di averla dovuta cambiare 2 volte di fila a poca distanza l'una dall'altra! The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 597 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 19:04: |    |
..no,no PATAC, era un informazione che mi era giunta all'orecchio, anche dal vecchio proprietario e mi sembra che se ne sia parlato anche qui...ma se e' un informazione sbagliata tanto meglio!!! le mie sono state messe nuove prima del mio acquisto!...meglio cosi' ....... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1994 Registrato: 11-2003

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 20:20: |    |
la revenge si gira nella tomba! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2876 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 20 marzo 2006 - 20:22: |    |
Controlla... Se anche nella 924 c'è un filtro carburante prima della pompa di benzina. E' già successo che partisse il filtro e inchiodasse più pompe...
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 10:34: |    |
Il filtro c'è e mi sembra anche pulito. Il problema è che ho poche occasioni per usare la macchina e ogni volta che la fermo salta fuori qualcosa. Se non fosse cosi bella che me la guardo anche ferma in garage me ne sarei disfatto. Fortuna che col meccanico ho ormai un conto aperto a causa sua ma non è un esperto del modello anche se è un mago con le auto anni 60 e 70. Ho scoperto qui che esistono una pompa interna ed una esterna? chi mi spiega il perche? Scusate l'ignoranza! grazie a tutti |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 987 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 12:01: |    |
Il filtro è da tutt'altra parte, pompa interna nel serbatoio, lo svuoti e l'estrai da sotto, pompa esterna vicino al serbatoio collegata al regolatore di pressione. Spesso smontando le 924 ho trovato ottima H2O nel serbatoio, che ovviamente fa far ciao ciao alla pompa interna come minimo. E' un sistema un pò del.... Sui perchè sarebbe lunga, comunque ti conviene svuotar il serbatoio per iniziare che gli fa bene una pulita, e poi basta provarle e veder che dicono, così capisci dove sia il problema. Io le ho entrambe, anche altri tra noi. Poi occhio a dove fai benza. Ciao! |
   
Matteo (sylan)
Utente registrato Username: sylan
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 12:04: |    |
citazione da altro messaggio:ogni volta che la fermo salta fuori qualcosa
Mi ricorda qualcosa... E' la stessa situazione in cui mi trovavo io fino ad un paio di mesi fa. Ogni volta che lasciavo spenta l'auto per più di 15 minuti non ne voleva più sapere di partire. Ho pensato e provato di tutto, con notevoli spese, non inutili, ma, col senno di poi, evitabili. Alla fine, quando ho scoperto a cosa effettivamente eran dovuti tutti i problemi... li ho risolti in un paio d'ore e senza spese... Se ci penso... Ci sono due pompe nella 924 una interna al serbatoio (cui si può accedere dal bagagliaio) e una esterna che si vede chiaramente da sotto l'auto.
1 è la pompa interna 4 è la pompa esterna 12 è l'accumulatore di pressione Senza pompa interna, la 924 funziona comunque, l'importante, credo, sia non rimanere in riserva. Senza la pompa esterna non ci si muove. Riporto le parole di Giuliano da un vecchio tread: "Le pompe della benzina sono effettivamente due, una è interna al serbatoio, una esterna. Quella esterna, che credo sia quella fondamentale, dovrebbe essere sostituibile con qualcosa di standard. Ti suggerisco di recarti presso un grosso ricambista e cercare lì una pompa benzina compatibile. Fornisci il tipo della vettura e, se serve, ecco il cod. ricambio Porsche: 911 608 102 02 (come vedi è una parte che viene dalla linea 911). Quella interna invece viene dalla linea 928: 928 608 013 00. Un'altra strada è uno sfasciacarrozze." Se una 924 non parte le cause possono essere le più svariate. Il mio consiglio personale (per quello che può valere, non sono certo il più esperto qui dentro) è quello di assicurarti che sia proprio la pompa ad essere inchiodata. Controlla se le arriva o meno corrente (era il mio problema)}
citazione da altro messaggio:Se non fosse cosi bella che me la guardo anche ferma in garage me ne sarei disfatto.
Non farlo! Solo guardandola, anche ferma, le si perdona ogni cosa, immagina una volta risolti tutti questi problemi... Ripaga ogni sofferenza sopportata.  |
   
Davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:39: |    |
Grazie a tutti per le informazioni chiare e dettagliate! appena risolvo vi faccio sapere. "Ripaga ogni sofferenza sopportata" Hai ragione Matteo, inoltre ha la fortuna che da quando l'ho vista la prima volta le ho voluto subito bene, non riuscirei a cambiarla! A PRESTO |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 865 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 14:40: |    |
Ciao Davide perchè non posti qualche bella foto della tua? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 603 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 18:01: |    |
" Fortuna che col meccanico ho ormai un conto aperto a causa sua ma non è un esperto del modello anche se è un mago con le auto anni 60 e 70. " NO DAVIDE ! non fare questo errore !! e' importante che chi mette mani nella tua auto la conosca profondamente!..proprio per evitare spese inutili , se non , peggio, danni alle nostre amate , dovute da chi anche se " bravo manico " non conosce le problematiche del 924.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 21 marzo 2006 - 20:19: |    |
Ti ringrazio Daniele del consiglio. Anche se non è un esperto del modello almeno sono sicuro che prima di metterci le mani si documenta e se non è sicuro non apre neppure il cofano, lo so perche mi è già successo con lui per via di una altra auto. Per quanto rigurda le foto, Carlo, ci ho provato una volta ad inserirle ma senza successo. Devo prendermi il tempo di ridurle, spero presto. Ciao Davide |
   
Davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 13:48: |    |
problema risolto! non arrivava la corrente alle pompe, aveva ragione Matteo! Grazie |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 905 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 13:51: |    |
Benone!! ma chi e' Matteo? |
   
Davide (schida)
Nuovo utente (in prova) Username: schida
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 18:57: |    |
Sylan |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 907 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 31 marzo 2006 - 19:05: |    |
Bene, ora aspettiamo un bel servizio fotografico della tua 924 !!  |