Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Condizionatore 924T < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 140
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alor..

Ho uno parente medico pneumologo nonche' appassionato di auto.

Mi ha consigliato di CAMBIARE IN TOTO l'impianto di condizionamento del 924 (Compressore, tubature, filtri, ecc), in pratica montare uno NUOVO, per rischi (statisticamente provati) di problemi respiratori su auto cosi' vecchie!!!

Io non ci avevo mai pensato, ma....

Pareri? Esperienze?
Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto
Username: daniele924

Messaggio numero: 508
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 17:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....credo che ha gia' detto tutto il tuo parente.....chi puo' saperne piu' di lui?
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1654
Registrato: 01-2003


Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 17:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io so che ci sono dei trattamenti sanificanti per quanto riguarda gli impianti A/C, nonchè per molte Porsche la possibilità di utilizzare, adattando un tot di guarnizioni, dei gas definiti più "ecologici". Salvo prova contraria e/o scoperta di qualcos'altro ancor più ecologico (un pò come le norme Euro per gli scarichi) e così via..
E penso comunque che l'aria respirata in una Porsche di (magari) modesto utilizzo non possa incidere più di tanto rispetto alle schifezze che respiro fuori dall'auto.

Ergo: avrà sicuramente ragione, ma allora che si fa, si vive sotto una campana di vetro?!?
The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea p (andrea70)
Utente registrato
Username: andrea70

Messaggio numero: 141
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, il problema e' relativo alla tecnologia usata all'inizio degli anni 80...
pero' non ho afferrato il concetto molto bene...

Comunque quello che so e' che rifare l'impianto al 924T mi costa 1 palo!

Che dite? Si fa?

Saluti
Andrea
Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2666
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 18:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea70!!!

Condivido in pieno l'affermazione del tuo parente.
L'ambiente è davvero piccolo e un clima rimasto fermo
è indiscutibilmente pericoloso batteriologicamente.
Tant'è che nell'auto che uso quotidianamente è sempre acceso,
anche poco, ma sempre. Tutti i giorni dell'anno.
Proprio per evitare questo inconveniente.

Però...
Da qui ad affermare che è tutto da cambiare...
Se tu affidi ad un'officina in grado di fare una buona manutenzione
e sanificare l'impianto non avrai di sicuro sorprese.

Peraltro questa manutenzione e la sanificazione
degli impianti di climatizzazione andrebbe fatta
sempre dopo ogni fermo di lunga durata.
Sia quelli delle auto che quelli delle case e/o uffici.

Come dice DJ_Cappe, sicuramente in strada si respire di peggio,
ma proprio per questo che almeno nelle nostre bimbe
dovrebbe esserci una "aria controllata"!!!

Ciao!!!

The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 861
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2006 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è il modo, semplice e comune, per far disinfettare l'impianto.

Per il resto lasssia perdere, saremmo tutti morti da tempo, Fede fai conto che ha ancora pure il gas d'epoca sulla sua!

E non mi pare proprio distrutto dall'uso quotidiano di Turbetta, anzi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2672
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 15 febbraio 2006 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fede fai conto che ha ancora pure il gas d'epoca




Adesso mi spiego tante cose!
Sarà per questo che è stordito come noi?


The "Big Wizard" of Patacca©
Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione