Autore |
Messaggio |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 140 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 16:55: |    |
Alor.. Ho uno parente medico pneumologo nonche' appassionato di auto. Mi ha consigliato di CAMBIARE IN TOTO l'impianto di condizionamento del 924 (Compressore, tubature, filtri, ecc), in pratica montare uno NUOVO, per rischi (statisticamente provati) di problemi respiratori su auto cosi' vecchie!!! Io non ci avevo mai pensato, ma.... Pareri? Esperienze? Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 508 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 17:03: |    |
....credo che ha gia' detto tutto il tuo parente.....chi puo' saperne piu' di lui? IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA... |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1654 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 17:19: |    |
Io so che ci sono dei trattamenti sanificanti per quanto riguarda gli impianti A/C, nonchè per molte Porsche la possibilità di utilizzare, adattando un tot di guarnizioni, dei gas definiti più "ecologici". Salvo prova contraria e/o scoperta di qualcos'altro ancor più ecologico (un pò come le norme Euro per gli scarichi) e così via.. E penso comunque che l'aria respirata in una Porsche di (magari) modesto utilizzo non possa incidere più di tanto rispetto alle schifezze che respiro fuori dall'auto. Ergo: avrà sicuramente ragione, ma allora che si fa, si vive sotto una campana di vetro?!? The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
andrea p (andrea70)
Utente registrato Username: andrea70
Messaggio numero: 141 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 18:58: |    |
No, il problema e' relativo alla tecnologia usata all'inizio degli anni 80... pero' non ho afferrato il concetto molto bene... Comunque quello che so e' che rifare l'impianto al 924T mi costa 1 palo! Che dite? Si fa? Saluti Andrea Guidare e' un piacere ... se non e' Porsche che piacere e'? |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2666 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 14 febbraio 2006 - 18:58: |    |
Ciao Andrea70!!! Condivido in pieno l'affermazione del tuo parente. L'ambiente è davvero piccolo e un clima rimasto fermo è indiscutibilmente pericoloso batteriologicamente. Tant'è che nell'auto che uso quotidianamente è sempre acceso, anche poco, ma sempre. Tutti i giorni dell'anno. Proprio per evitare questo inconveniente. Però... Da qui ad affermare che è tutto da cambiare... Se tu affidi ad un'officina in grado di fare una buona manutenzione e sanificare l'impianto non avrai di sicuro sorprese. Peraltro questa manutenzione e la sanificazione degli impianti di climatizzazione andrebbe fatta sempre dopo ogni fermo di lunga durata. Sia quelli delle auto che quelli delle case e/o uffici. Come dice DJ_Cappe, sicuramente in strada si respire di peggio, ma proprio per questo che almeno nelle nostre bimbe dovrebbe esserci una "aria controllata"!!! Ciao!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 861 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2006 - 10:44: |    |
C'è il modo, semplice e comune, per far disinfettare l'impianto. Per il resto lasssia perdere, saremmo tutti morti da tempo, Fede fai conto che ha ancora pure il gas d'epoca sulla sua! E non mi pare proprio distrutto dall'uso quotidiano di Turbetta, anzi! |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2672 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 15 febbraio 2006 - 11:28: |    |
citazione da altro messaggio:Fede fai conto che ha ancora pure il gas d'epoca
Adesso mi spiego tante cose! Sarà per questo che è stordito come noi?
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Hunter - Tessera PiMania n. 2990cc |