Autore |
Messaggio |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 921 Registrato: 07-2004

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 18:53: |    |
Ragazzi, oggi approfittando del bel tempo e di qualche ora libera sono andato a rimettere il naso nel cofano della Revenge... Ho notato un po' di cosette a cui tempo fa non avevo dato molta importanza... Innanzitutto ho trovato un "porta fusibile" (da fuori sembra un relè) nei pressi della bobina a cui arriva solo un filo blu, altri morsetti sotto sono collegati fra di loro e un morsetto è libero...e non so se o cosa ci vada attaccato... Altro particolare, ho notato che il cavo di massa proveniente dal motore (???) e che va fissato al dado che regge il supporto della bobina non fa presa nella sede poichè il filetto è rovinato...quindi una possibile massa mancante... E ancora, ho notato un foro filettato sul passaruota anteriore destro (sinistro stando di fronte alla macchina) verso il vano batteria, dove dai segni sulla vernice si nota che un tempo vi era fissato qualcosa tramite un dado con una rondella. Cos'era?! Poi...la massa della batteria dove va collegata? Nella Revenge vi è un morsetto attaccato ad un altro morsetto (una specie di prolunga) che non capisco a cosa serva (è sicuramente una modifica dell'ex-proprietaro matto)...da quanto ne ho capito guardando un po' intorno, la massa dovrebbe essere collegata all'interno del vano batteria...perchè gli unici due fori di collegamento al vano motore sono occcupati dai cavi che vanno al morsetto positivo... Va forse attaccata a quell'asta filettata (circa 3cm) che sporge dal fondo del vano? E ancora ho trovato un filo con due morsetti (femmine) in serie nei pressi di quel relè (marchiato Fiam) fissato esternamente al vano batteria. Il filo non è collegato a nulla, e il relè ha tutti i morsetti collegati, anche se il primo morsetto proveniente dal filo sembra giusto a misura per questo. Il secondo invece potrebbe arrivare al morsetto libero del "porta fusibile" di cui sopra... So che non sono stato molto chiaro nelle spiegazioni, appena posso cercherò di postare qualche foto... Intanto non c'è qualcuno che ha una 924 Turbo seconda serie (MY81) che sarebbe così gentile da postarmi qualche foto dettagliata dei suddetti particolari?! Anche se ne ignoro il funzionamento vorrei almeno riuscire a collegare il tutto nel modo corretto. dany.feo "at" tin.it |
   
Nico Rossi (rosnik)
Utente registrato Username: rosnik
Messaggio numero: 400 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 23:54: |    |
Dany! cosa aspetti a scrivermi? Ti mando tutte le foto che vuoi! Solo.......devi spiegarmi per bene cosa fotografare ;-) °Nico° rosnik2000 'at' yahoo.it |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 922 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 00:55: |    |
Grazie Nico! Infatti avevo giusto pensato a te, sei il primo che mi è venuto in mente! Solo che oggi non avevo con me il mio tel e non avevo il tuo num. Appena ho tempo cerco di fare qualche foto e te la mando così possiamo confrontare! Intanto ne approfitto anche per chiedere ai signori Guru se il "sintomo" che la macchina va in moto, resta accesa 2 secondi poi muore può essere causa di qualche sensore o regolatore di fase...che dite? Cmq la prossima oretta la spenderò per togliere gli iniettori e controllarli almeno così visivamente.... dany.feo "at" tin.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1424 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 08:41: |    |
In effetti senza foto è un po' fatica... comunque il cavo di massa si attacca nel vano batteria, vicino alla placca coi numeri di identificazione. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1725 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 12:31: |    |
ottimo questo è già un indizio. anche se non risolutivo per l'avviamento abbiamo già svelato uno dei mille misteri della revenge. ciao ragazzi! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 13:06: |    |
Ciao, per l'avviamento ti consiglio di controllare le cose più sempici: filtro dell'aria ben pulito e non soffocato, calotta spinterogeno con contatti che sfreghino bene ,corretto livello e fluidità olio motore, candele ben pulite e cavi candele non interrotti. pompa che faccia arrivare la benzina. controlla che non abbiano messo gasolio al posto della benzina(anche se non lo ritengo possibile). Ma questa auto è ferma da tempo? Ciao. |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1727 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 15:22: |    |
eh filippo starti a spiegare tutto è un po' lungo.. cercati i vari e lunghi post addietro sulla Revenge! cmq aggiornamento dell'ultimo minuto i fratelli Matig hanno appena smontato gli iniettori, non sono incrostati, chiedono consiglio su cosa fare, pulirli, provarli ecc. scrivete qui che io comunico per telefono She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 924 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 15:33: |    |
Ragazzi eccomi! Incrostati incrostati non sembrano, almeno...però non sono certo lindi e splendenti... Dite che va bene mettere gli iniettori a bagno nella benzina? Nel caso...va bene la verde o è meglio un po' di V-Power? Oppure qualche altro solvente o roba del genere? Volevo provare a vedere se spruzzano ma non si riesce perchè i tubi ad altra pressione sono rigidi e non si riesce a lasciare attaccato l'iniettore al tubo facendolo stare fuori dalla sua sede...bosognorebbe smontare tutti e tubi e poi riattaccarlo in un'altra posizione...insomma, un bel casino che ora non ho tempo di fare... P.S. "il" fratello Matig...il Big Brother è poi andato a lavorare...mi ha lasciato solo soletto... (Messaggio modificato da Matig84 il 01 febbraio 2006) dany.feo "at" tin.it |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1625 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 16:25: |    |
Ma allora siete "gnucchi".. ANDATE IN UN CENTRO BOSCH CON GLI INIETTORI IN MANO E VE LI PROVANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voi NON AVETE gli strumenti per misurare la pressione con la quale spruzzano! Anche perchè c'è modo e modo di spruzzare! Se "fanno la goccia", sono inutili. Raga, ve l'abbiamo già detto 1000 volte, scusate la franchezza, ma dovete iniziare a fare le cose come vanno fatte, senza girarci intorno, altrimenti è inutile, ci perderete solo del tempo!! Scusate, spero che capiate come ve lo sto dicendo!  The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1728 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 16:50: |    |
portiamoceli! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1428 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:07: |    |
Gli iniettori si possono pulire SOLO con gli ultrasuoni o con gli additivi se sono veramente poco sporchi. Contando che per usare gli additivi la macchina deve essere in moto... Comunque: vi state preoccupando degli iniettori quando avete fili che non sapete dove vanno? D'accordo essere patacca, ma qui... Armatevi di buona volontà e venitemi incontro, che vi do tutti i manuali di officina originali del 924 così fate un controllo se c'è tutto e su come è attaccato. Poi penserete al resto! Potrebbe essere un problema stupidissimo, come un mancato contatto sull'alternatore che sulla mia Trevi faceva esattamente come fa la Revenge: qualche giro in moto poi subito down. Se è così, meritate le botte. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1730 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:09: |    |
sono a bologna,quando vuoi ci possiamo trovare,magari ci mangiamo una pizza quando vuoi! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 925 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:11: |    |
Cappe ma così non c'è gusto...far fare ogni piccola cosa a terzi... E poi non è che mi è venuta voglia di tornarci attorno per rimetterla a posto...li ho smontati xkè avevo mezz'oretta da perdere e mi andava di smanettarci un po' su...come ieri... X ora voglio divertirmi a passarci IO un po' di tempo libero vicino facendo qualcosa che possa eventualmente tornare utile...magari a qualcuno (?!) può sembrare tempo perso inutilmente...a me piace vederla come mezz'ora di svago e divertimento... Per questo ho chiesto quale "operazione empirica" posso fare IO...mi accontento di non fare danni...se poi faccio anche qualcosa di utile ben venga... Questo non è ancora il momento di cominciare spenderci soldi attorno per "quell'obbiettivo"... Ciao Prince!  dany.feo "at" tin.it |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1731 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:12: |    |
sono d'accordo anch'io,rimontiamo l'iniettore smontato e poi controlliamo tutti i fili con gli schemi sottomano. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 926 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:14: |    |
Ottimo Patrizio! Prenditela con quel somaro di Guerzo! Quanto tempo è che doveva venire a prendere l'Haynes?! Cmq come ho appena scritto sopra per ora è tutto un passatempo... Quando (ma soprattutto SE) cominceremo a fare sul serio te ne accorgerai...sarai uno di quelli a cui romperò di più le scatole visto che ormai ti sei imparato a memoria tutti i Workshop Manual!  dany.feo "at" tin.it |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1732 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:17: |    |
prince? ..you don't have to be rich..to be my girl.. l'hai scritta tu "kiss" ,DJ? scherzo lamps anni'80 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1733 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:18: |    |
guarda che l'haynes(parziale)ce l'ho da quasi un anno! She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1429 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:24: |    |
Lasciate eprdere l'Haynes, in un caso così estremo ci vogliono i manuali d'officina originali. Venite, che ve lo do io il promemoria! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 927 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:25: |    |
Allora sei doppiamente somaro!!! (e ti meriti di essere spu**ana*o sul forum!) Quando pensavi di tirarlo fuori?!?! Mah... dany.feo "at" tin.it |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1734 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:45: |    |
sei tu che hai la memoria corta def. dovevi andarlo a prendere quest'estate a casa mia ricordi? cmq GAGLIARDI ME LO DEVO RICORDARE
 She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1430 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:50: |    |
 The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1736 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 17:52: |    |
tralaltro sono delle tue parti i vigneti galassi (galssi/ronco vigneti ) She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1627 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 18:20: |    |
Siete proprio dei fenomeni.. Kiss.. Capisco il vostro punto di vista, ma fino ad un certo punto. Nel senso che va bene fare i lavoretti in proprio, ma se non sapete se gli iniettori funzionano o meno, come fate a sapere se ci sono altre cose che non vanno? Come fate ad individuare i problemi? Ergo, alcune cose dovete farle fare per forza da un professionista, se non altro perchè vi mancano gli attrezzi (pulizia ad ultrasuoni degli iniettori, ad esempio). Poi potrete anche investire (mi piace di più che "perdere") del tempo, manuali in mano, a verificare che tutti i fili siano a posto, che non vi siano tracce di antifurti levati dai precedenti proprietari (forse qualcuno dei fili "volanti" da voi trovato?), etc. Ma, prima o poi, sarete "costretti" a rivedere gli iniettori.. ci arriverete a quel punto.. e allora, tanto vale farlo, la cifra è ridicola, 50 euro per tutti e 4 (cifra che spesi io 3 anni fa), e almeno sapete se quello è uno dei problemi o "il" problema. Ma se non risolvete quello (ammesso che li abbiate bloccati), come fate ad andare avanti? Non vi si sta consigliando di smontare tutto, far sabbiare l'auto e farla verniciare, poi e solo poi di mettervi a controllare la meccanica.. vi si sta dicendo di fare quel minimo di lavori che da soli non potete fare! E nemmeno noi altri potremmo fare! POI provate a fare, da voi, tutto il resto! Siete proprio dei membri onorari del circolo PATACCA..  The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Luca (matig65)
Utente registrato Username: matig65
Messaggio numero: 71 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 22:10: |    |
La cosa fantastica è che magari uno si sveglia all'alba suonando le Campane ( me per primo ) e se ne esce con frasi tipo: oggi la faccio partire me la sento!!!! Ci sono troooooppo vicino! ( me per secondo )....insomma non date tutta la colpa ai poveri ragazzi della Revenge...quando c'è un fratello matto di mezzo....... Vero è che quando sarà veramente il tempo bisognerà percorrere passo passo tutte le indicazioni dateci.....a meno che non siavvii da sola minacciandola di farne ricambi!!! ...perchè da quando a 9 anni ho poggiato il c..o su qualcosa di motorizzato devo ancora scendere... |
   
Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 55 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 23:35: |    |
Ho dato un'occhiata a sta storia della Revenge girando sui vecchi e lunghissimi post.... mamma mia... però bella questa storia di salvare quest'auto, bravi, non mollate! Se non ci riuscite non cedete l'auto, magari quando fra un pò di anni avrete più possibilità le farete un bel restauro e ne sarete orgogliosissimi, naturalmente fate tutto ciò che potete con i vostri sforzi e documentandovi bene ma come già detto da altri non è che potete fare tutto da soli , per mancanza di attrezzatura soprattutto. Fate una bella documentazione fotografica però. Ciao |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1739 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 02 febbraio 2006 - 10:08: |    |
citazione da altro messaggio:che non vi siano tracce di antifurti levati dai precedenti proprietari (forse qualcuno dei fili "volanti" da voi trovato?), etc.
l'antifurto c'è e funziona(blocco motore con serratura talebana dietro la portiera guida) dico funziona perchè inserendolo non va in moto manco a pagarla She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
|