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VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 16:46: |    |
MI RIPETO:CIAO A TUTTI SONO UN RAGAZZO DELLA CALABRIA DI 27 ANNI FELICEMENTE SPOSATO E PAPA' DEL PICCOLO SALVATORE DA 2 MESI E 20 GG. HO UN CENTRO REVISIONE VEICOLI NELLA PROVINCIA DI KR UNA SCUOLA GUIDA E UN DISBRIGO PRATIKE A UTOMOBLISTIKE. ALLORA VENIAMO A NOI STO PER COMPRARE UNA BIMBA (924S MY 86)MOLTO BELLA NON HO LE FOTO MA VE LE POSTERO IN FUTURO SEMBRA NUOVA PERKE SAPETE COL LAVORO KE FACCIO DI MAKKINE ME NE INTENDO!!!!!!!ALLORA: INTERMO: IMMACOLATO ESTERNO: PICCOLI RITOCCHI MA PROPRIO PICCOLI MOTORE :LO DEVO PROVARE SABATO. IN POKE PAROLE LA MANUTENZIONE LA GESTIONE DEL 924S COM'E'? COSA DOVRO GUARDARESABATO CON ATTENZIONE?..........DELUCIDATEMI HA DIMENTICAVO LA POSSO IMM. ASI CIAOOO |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1603 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:12: |    |
Ciao Saverio! Allora, ti intendi di auto in generale, ed è già un buon punto a tuo favore. Ti eviterà di prendere dei bidoni evidenti. La 924 in genere è un'auto molto robusta, la S è una versione particolare, e come tale merita attenzione e cura. E' un MY86, il che vuol dire che da quest'anno la puoi iscrivere ASI (e poi al nostro registro!!!) e pagare bollo e assicurazione ridotti. Cose da guardare.. le solite. Controlla la carrozzeria, se ha preso delle botte serie o se si tratta solo di piccoli colpetti/portierate e relativi ritocchi. Quindi ascolta il motore, deve girare bello rotondo da freddo e da caldo. La partenza provala sia a motore freddo che a caldo. Magari dopo che avete fatto un giro di prova, andate a prendere un caffè, e dopo 15/20 min, quando tornate all'auto, deve partire senza esitazioni. Quindi controlla il cruscotto, che non abbia crepe, e che i sedili siano i suoi, non strappati. Poi fai tante foto e postale qui, così potremo darti dei consigli in più!!! The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2567 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:23: |    |
Ciao Saverio! Innanzitutto ti rinnovo i miei saluti di "BENVENUTO". Vorrei, che senza offesa e per favore, considerassi questi 2 punti:
- Evita, per favore, di scrivere in maiuscolo. Il maiuscolo viene usato quando vuoi "URLARE", qui stiamo discutendo piacevolmente.
- Siamo su un forum di discusione, le abbreviazioni da sms preferiamo evitarle (usiamo scrivere "perchè" e non "perke")
Ti ringrazio per la collaborazione e posta tutto il materiale che hai sulla vettura che vuoi acquistare. Se sarà possibile, saremo ben fieri di darti una mano. Stai in pista! silvio
 Patacca© Supervisor |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:34: |    |
ok grazie...per ora lo sentita solo girare non c'era il proprietario, e partita al primo colpo. sabato faro come ai detto tu dj cappe ma chiedevo per la mautenzione (ricambi, motore e come il 924 o il 944)perche mi hanno detto ke questi sono macina sassi. dimenticavo Ciao anke a te xly911 e il mio 2 messaggio ke posto imparero' |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2569 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:37: |    |
Tranquillo! Ti sei presentato in maniera educata e simpatica! Ancora Benvenuto tra di noi!
 Patacca© Supervisor |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1604 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:39: |    |
Le 924 e 944 godono di una certa facilità nella reperibilità dei ricambi e dei ricambisti "giusti". Il futuro RIT (Registro Italiano delle Transaxle) servirà proprio a questo! Valorizzare queste auto bistrattate, che valgono poco ma che danno tanto, e cercare di creare un "giro" di appassionati in grado di reperire ricambi ed informazioni utili per la sistemazione delle auto! Comunque se la 924 è a posto, a meno di sorprese strane, non da alcun problema, è auto affidabilissima. Pretendi, se il proprietario ce l'ha ancora, il libretto tagliandi o le fatture dell'avvenuta manutenzione. The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:58: |    |
No praticamente l'auto e in un autosalone la bimba e un my 86 importata in italia 06/2003 ha dimenticavo ha il tetto apribile....comunque il przzo sembra buono si e partito da 4000 euro ma la sto portando a casa per 3500 compreso il passaggio di propieta' che ne dite?? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1361 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:02: |    |
Ciao Saverio! Il modello che ti accingi a comprare è molto particolare e anche desiderabile, perché secondo alcuni è la massima evoluzione della 924 con alle spalle oltre dieci anni di continui affinamenti! Il motore è lo stesso della 944 2.5, quindi un 2.5 litri 8 valvole che ha nulla a che fare con il motore 2 litri della 924 "normale". Problemi di accensione somparsi, quindi ricorda che deve andare in moto senza problemi sempre, non come le 924 due litri! Devi stare però attento al fatto che sia stato curato in maniera impeccabile perché è un motore molto sensibile al cambio delle cinghie e della pompa dell'acqua, interventi che devono essere stati fatti con assoluta puntualità. La macchina è molto veloce, più di una 944 aspirata, quindi non deve avere incertezze o tentennamenti ma deve viaggiare di brutto! Per il resto valgono le considerazioni che si possono fare per le 924 normali: occhio ad eventuale ruggine o filtraggi nella zona batetria, nella pedana del passeggero, dal tetto se presente, nel lunotto posteriore. Attenzione che i ricambi possono essere molto cari, per cui meglio che ti assicuri di comprare bene subito per non trovare sorprese dopo! I costi di gestione sono bassini, non consuma tantissimo e paga come auto storica il bollo e l'assicurazione ridotta; sarebbe meglio che l'attuale proprietario facesse già l'iscrizione ASI, così puoi pagare il passaggio ridotto. Altrimenti ti spiegherò un'altra soluzione... Detto questo, ne parleremo meglio con qualche foto sotto! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1362 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:03: |    |
Ah! Leggo adesso: il prezzo è RIDICOLO, non buono! Fai subito delle foto, che sembrerebbe un affarone! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 905 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:06: |    |
Caio Saverio! Innazitutto benvenuto! E poi complimenti per la scelta! Non dare retta a questi "pataccari"...non sono per niente affidabili... (scherzo naturalmente!) Scherzi a parte... La 924S è molto diversa dalla 924. Innanzitutto il motore: è il 2.5 del 944 depotenziato a 150cv. (quindi completamente progettato in Porsche, infatti non è altro che una bancata del V8 del 928). Oltre a questo monta l'impianto frenante a 4 dischi ventilati (come la turbo), dovrebbe avere servosterzo e condizionatore di serie e montare i cerchi a "disco del telefono" da 15". Se ti servono altre informazioni chiedi pure! dany.feo "at" tin.it |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 18:16: |    |
5 giorni fa ho revisionato un 924 my 81 e non vi dico la goduria che ho provato meno il proprietario inquanto lo bombardato di domande...ve ne cito qualcuna Io:ma dove trovi i ricambi Lui:top ricambi brescia tanto e che li c'e' un nostro conterraneo (gianni) Io : ai fatto la distribuzione Lui: si ho speso 95 euro. ma adesso mi dai il tagliandino della revisione che ho fretta? fine della discussione...... dico e possibile una distribuzione 95 euro ? anche per il mod. s ci sono questi costi?? |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo_924
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 10:42: |    |
Buon giorno a tutti, Ciao Saverio ho letto il tuo messaggio, volevo dirti che per il mio 924 del 78 ,io ho speso per fare cinta di distribuzione e cuscinetto compresa la mano d'opera circa 140 Euro, quindi si tratta di una cifra accettabile. Per la 924 S non so se il sistema di distribuzione sia lo stesso della 924. Però presumo che sia più simile al propulsore del 944. Forse i nostri amici esperti potranno darti delle informazioni più specifiche e tecniche. Un saluto Maryo 924 |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 907 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:11: |    |
Bhè...non dovrebbe essere un'operazione così complicata...dopotutto c'è solo un albero a camme in testa... Il motore comunque è questo
 dany.feo "at" tin.it |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1369 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:17: |    |
Allora, facciamo attenzione a due cose: - cambio cinghie - tagliando della distribuzione e dei servizi Il primo non è costoso, anche perché si interviene senza tirare giù niente ma nella 924S richiede più manodopera e più esperienza che nella 924, quindi i costi sono più alti. Il secondo costa parecchio! La pompa dell'acqua della 924 costa tantissimo, inoltre non si trova più nella rete di ricambi ufficiali; il kit per la 924S costa una cosa attorno ai 350 euro, ma sono prezzi di qualche tempo fa. Di solito quando si cambiano le cinghie si cambia anche la pompa dell'acqua, ma il meccanico scaltro sulla 924 tende a non farlo per i motivi precedentemente detti. E' buona norma inoltre lasciare la cinghia non tesissima, proprio per stressare il meno possibile la pompa dell'acqua. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:46: |    |
Grazie per l'info.. in ogni caso penso che una volta fatto quaesto lavoro (distribuzione e se essenziale lapompa dell'acqua)io penso che questi motori sono indistruttibbili!!! ma nel forum nessuna ha un 924S? |
   
Luca (luke951)
Nuovo utente (in prova) Username: luke951
Messaggio numero: 26 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:49: |    |
Ho comperato la 944 in un centro Porsche e, prima ancora di ritirarla, ho fatto eseguire gli interventi che considero il minimo indispensabile per prendere possesso di un'auto che non si conosce. In dettaglio: - cinghia distribuzione - cinghia controalberi - cinghia poly-V accessori - cinghia idroguida - pattini tendichinghie - sostituzione liquidi (tutti) e filtri (tutti) - sostituzione pompa dell'acqua (trafilava un pò dal premistoppa). - sostituzione di qualche manicotto screpolato - sostituzione candele Totale, in lire, 2.800.000 in centro porsche. E' un intervento indispensabile ma costoso che sul 944/924S va ripetuto, in caso di basso chilometraggio, mediamente ogni 5 anni. |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 14:58: |    |
Si luca d'accordo ma il 944 e il 924 anno lo stesso monoblocco ho cambia qualcosa ,sapevo che il 924S avevano qualche cavalli in meno ma il 924S e ono proggettato sul 924? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1370 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:10: |    |
La 924S ha lo stesso motore 2.5 8v della 944, solo depotenziato a 150 cv contro i 163 originali con piccole modifiche qua e là. Ma è fondamentalmente lo stesso identico motore. Soprattutto, non c'entra nulla con quello della 924! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 909 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:12: |    |
Saverio il motore del 924S è lo stesso del 944 (2497cc), solo con un rapporto di compressione leggermente ridotto da 10,6 : 1 a 9,7 : 1 (quindi meno stressato), da cui i 13 cv in meno e 1kgm di coppia in meno. Non ha niente a che vedere col motore del 924. dany.feo "at" tin.it |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 910 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:14: |    |
A Patrì! E basta anticiparmi sempre di un soffio! P.S. Prima di sera ti mando una mail...devo chiederti alcune cosette... dany.feo "at" tin.it |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
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Messaggio numero: 9 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:19: |    |
dici a me matig? |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 911 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:24: |    |
No, scusa, dicevo a Patrizio. Comunque stai addosso a questa 924S, è una versione molto interessante...se è in ordine a 3500 euro ti porti a casa un mezzo che ti darà grandi soddisfazioni! dany.feo "at" tin.it |
   
VASAPOLLO SAVERIO (k78)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 26 gennaio 2006 - 15:25: |    |
in poche parole se tenuta bene mi cosigliate l'aquisto ho di trovarne uno normale perche sapete in calabria non e che ne girano molti!! praticamente ne ho 2 sottomano vi spiego 924 2.0l a 2.800 con tetto apribile cerci millerighe ma la macchina e li dal 2001 scontata all'epoca 10.000.000 e poi c'e' la S del 86 imm. in italy 2003 quindi se ha superato il tuv tedesco penso che sia apposto? |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 766 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 20:12: |    |
Ciao Saverio siamo paesani io di Ciro' e se scendo spero col 924 un giorno ci possiamo vedere, se la macchina sta bene in generale e molto probabile che abbia avuto una buona manutenzione inoltre la meccanica della 924S e molto piu' moderna della 924 2000 inoltre i ricambi in porsche costano per entrambe e fra un po sara' difficile trovare qualcosa negli sfasci ,inoltre la S a la trattabilita' di un aspirato e quasi la potenza della turbo quindi la cosa piu' importante è verificare la meccanica sia a posto e poi divertiti ,Saluti KR vivi e lascia vivere |