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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 725 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 00:46: |
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come si è scoperto dopo vari dubbi sul codice vernice della mia 924 ,(http://www.porschemania.it/discus/messages/326/114750.html?1137708950 ) la mia e' una 924 aspirato versione dual-tone o bicolor come vuol si dica con codici vernice : L97A (diamond silver) e LY7Z (meteor grey) per la parte inferiore dell'auto compresi i paraurti. Vorrei con questo Thread seguire tutti gli sviluppi (che saranno lenti pero') sul ritorno all'originalità della macchina in questione. E scoprire dai precedenti proprietari, se ci riesco, come mai sono spariti i millerighe dell'opzione 477 e lo spoiler posteriore della E21 che naturalmente saranno ripristinati. Penso che la cosa piu' difficile sarà lo spoiler posteriore. E con questa premessa continuo il discorso cominciato "di la", nel thread dei codici vernice 924. ...........la cosa comunque non mi dispiace affatto anche perche' con la scusa rivernicio lo spoiler anteriore che era un pasticcio ma non ci avevevo mai messo le mani (l'idea era: meccanica perfetta e poi ritocchi alla carrozzeria). Nella foto sotto, notare la parte inferiore del parafango. potrebbe essere proprio il Meteor Gray lasciato come "prolungamento" dello strato piu' scuro che avevo nella parte inferiore dello spoiler anteriore (poi levato perche' ho toccato e avevo momentaneamente coperto la bottarella sullo spoiler, successivamente la macchina ha avuto quel problema agli iniettori che mi ha fatto perdere un po' di tempo e lasciare lo spoiler cosi').
Peccato che ora è buio pesto alrimenti sarei sceso a controllare bene Vorrei smontare una freccia per vedere se, come dice Vincenzo, magari e' stata lasciata in qualche angolo la vecchia vernice, vi sapro' dire domani. Per il resto, nella foto sotto penso si possa vedere la zona d'ombra sotto la linea di cintura ed immaginarsi gia' la parte verniciata di Meteor Gray
(Messaggio modificato da Carloaf il 20 gennaio 2006) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1329 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 08:30: |
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Mi sono risposto da solo alla domanda dell'altro 3d... la tua auto è nata con i millerighe, dato che hai i paraspruzzi dietro. Ce n'é da fare! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1571 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 10:02: |
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Carlo!! Ma ti sei mai accorto che hai l'antenna nello stesso posto dove ce l'ha la mia?!? Cioè nel parafango destro? Mentre tutti dicono che la mettevano solo nel parafango sinistro! Tra l'altro, a spanne, hai proprio la mia stessa antenna! Insomma, la tua auto è veramente interessante e moolto particolare! Se riesci, postami una foto da più vicino della zona antenna! Grazie e ciao!! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 727 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 10:44: |
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Ciao Andrea..si ma io sapevo che il montaggio corretto dell'antenna fosse sul lato destro, come l'abbiamo noi.. appena posso postero' le foto, ora non ho la macchinetta. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 728 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 10:51: |
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comunque davanti deve aver preso una botta..stamattina son sceso ed ho guardato per bene vano motore e lamierati per capire bene come fosse il dualtone. Sotto la mascherina anteriore (quella dove alloggia lo stemma porsche per intenderci) ci sono un po' di residui di saldatura, per cui e' stata sicuramente riparata una botta. dai lamierati non son riuscito a capire se fosse scura sotto la linea di cintura..ma penso di si, pero' devo verificare. In questo periodo ho delle priorita' per il lavoro. Pero' l'idea sarebbe di ricoverarla da qualche parte, smontare lamierati, paraurti ecc ecc..e rifarla ben benino daccapo, in ogni caso mi ci vorra' parecchio tempo, se la cosa si fara' non penso che prima di un anno sia a posto. Di certo non faro' fare tutto il lavoro ad un carrozziere. so che la spesa andrebbe oltre il valore della macchina ma se riuscissi a farlo non mi interesserebbe piu' di tanto.. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1330 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 11:17: |
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Amici miei, l'antenna manuale è corretta a destra ma quella elettrica (come la mia) è corretta a sinistra! Carlo, valuta quanto vale la macchina per TE, ignorando per un momento il mercato: io ho fatto così, e adesso l'auto è dal carrozziere che effettuerà un restauro totale. Per fare certe cose è meglio affidarsi a professionisti, se non si ha il tempo al pari di capacità e attrezzature. Costa, ma la passione secondo me non ha prezzo. E te lo dice uno che non lo fa per paura di sporcarsi le mani, perché per un'altra mia auto storica (la Trevi) ho imparato a pulire, trattare e verniciare; ti dirò, nei limiti del fatto che non lo faccio di mestiere sono diventato anche bravo! Ma una cosa è riprendere una bolla di ruggine (maledetta Lancia/Fiat, come fa una macchina di 22.000 km comprata nuova nel 1980 e sempre ricoverata al chiuso!), una cosa è un restauro totale di una Porsche. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 729 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 11:19: |
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Allora, ho appena contattato il recedente proprietario, gentilissimo, che mi ha confermato il dualtone (più scura sotto) come questa (purtroppo non riesco a trovare una foto di come dovrebbe essere, grigia) Mi ha detto di averla fatta tutta grigia quando ando' in pensione..anche perchè senza condizionatore sarebbe stata piu' "fresca" d'estate (??? mah.. ) Mi ha confermato di aver tamponato..non in maniera violenta, e di aver fatto riparare la mascherina anteriore (ecco perche' i residui di saldatura che ho trovato stamattina...) che in questo modello è ahimè saldata. In un secondo incidente una signora toccando la 924 ha strappato il paraurti anteriore che è stato riparato, ma me ne ero gia' accorto. Mi ha detto che la macchina non aveva ne alettone ne millerighe e che il 5o cerchio in lega come ruota di scorta era un optional che si poteva avere. Ma su questi ultimi due dati ho parecchi dubbi... Salutandomi mi ha chiesto "bè, l'hai usata molto??" E io " non tantissimo, ho avuto qualche problemino elettrico, ma motore perfetto" E lui " gia' motore perfetto! gran macchina, in bocca al lupo, complimenti..e divertiti, buon lavoro!" Sara' davvero un gran bel lavorone.. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 730 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 11:27: |
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Patrizio, è chiaro. Dove non riusciro' ad arrivare ci sara' il carrozziere. Pero' portare la macchina con una foto dietro e dire "rifammela cosi' e ci vediamo quando e' finita non penso proprio. Voglio che il lavoro sia fatto come dico io.. Ma, ripeto, mi ci vorra' del tempo. Con l'occasione vorro' sostituire tutti i materiali antirombo cofano motore/vano bagagliaio e tutte le cose del genere.. La macchina per me sta valendo molto, non sto assolutamente ragionando in termini di spese o futura rivalutazione dell'auto o per come sia considerata la 924, sinceramente non me ne importa nulla adesso. Mi fa piacere sapere di essere in possesso di un modello un pò particolare e raro, questo non lo nascondo. sottovoce: e adesso come la mettiamo con il club per il quale sono iscritto? comunichero' la cosa solo quando l'avro' ripristinata? dovro' rimandare tutte le foto..!! per ora..shhhhhhh! mi raccomando (Messaggio modificato da carloaf il 20 gennaio 2006) |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
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Messaggio numero: 1573 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:24: |
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Carlo, ovviamente il lavoro lo dovrai seguire tu. Meglio se trovi un carrozziere che fa qualche "lavoretto" pure la sera, così anche tu, libero dal lavoro, puoi andarci e seguirlo nello smontaggio dei particolari, fare foto con la digitale per ricordarti qualche passaggio delicato nello smontaggio/rimontaggio di qualche ammenicolo, etc. Fai i lavori con calma, poco per volta, ma falli di qualità. La tua è una 924 che merita di essere davvero riportata all'originale splendore! Ed è molto rara! Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1333 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:33: |
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citazione da altro messaggio:Pero' portare la macchina con una foto dietro e dire "rifammela cosi' e ci vediamo quando e' finita non penso proprio.
E fai bene! Io sono rimasto in parola col mio che non deve smontare un cece se non in mia presenza! In fondo di 924 ne ho smontate un paio, e credo di avere un'eseprienza più fresca della sua. Ora non ho tempo, ma appena posso ti faccio un elenco delle parti DELICATISSIME da smontare! shh... Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:41: |
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Ecco ragazzi perfetto. Le mie intenzioni son proprio queste. Con calma, fatto strabene. Vorro' rimontare anche i bulloni originali sto cercando su internet una foto della mia come doveva essere ma...niente!! non esiste!! ma cmq altre foto per riferimenti le sto trovando, guardate che eleganza..  |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 734 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:44: |
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E' questa?? } Mi sa proprio di si! Specchi retrovisori neri, no spoiler! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1335 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:48: |
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Il colore no... conta che la parte sotto è del colore della mia! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 735 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 13:05: |
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e' vero.. questa?  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1336 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 14:21: |
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Questa più che bicolor mi sembra sporca... l'abbinamento cromatico, come ti ho detto nell'altro 3d, è identico a quella postata da Tony. Fra parentesi: credo che questa sia una Giubileo. Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 736 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 14:29: |
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no Patrizio, a me sembra proprio una dualtone! la parte inferiore verniciata nel colore della tua (LY7Z). Come detto ho telefonato al proprietario che mi ha confermato che la parte bassa era piu' scura! Per cui non è il dualtone come il modello postato da Tony. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1338 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 16:52: |
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Non mi riferivo all'ordine dei colori, ma al tipo di colori: quella postata da Tony è Diamond/Meteor, la tua è così ma al rovescio (il Meteor sotto). Io sono convinto che quella che hai postato per ultima sia monocolore, sporca e neanche Diamond...  Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 737 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 17:25: |
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ah... bohh allora proprio non riesco a trovarne di foto  |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 740 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 17:12: |
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Andrea appena mi ridanno la digitale ti faccio una foto dell'antenna piu' da vicino. Comunque se qualcuno vede una dualtone come dovrebbe essere la mia e aspirata o trova solo delle foto su internet, me lo faccia sapere par favore!! Io non ne ho assolutamente trovate! Ma ce ne sara' un'altra in italia cosi'??? wow |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato Username: daniele924
Messaggio numero: 480 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 21 gennaio 2006 - 17:19: |
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..sapete che io non ho mai visto una dualtone dal vivo? IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 17:36: |
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BUONA SERA SI PUO'??? |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1589 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 17:45: |
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Ciao Saverio! Benvenuto!! Però forse è meglio se posti nell'area Porschisti e Porscheisti che ha maggiore visibilità per le presentazioni!!  The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1349 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 17:47: |
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Volevi dire nell'area di benvenuto, caro patacca... ? Ciao Saverio, presentati nell'area di Benvenuto e magari metti qualche foto della tua rara belva! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2558 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 18:09: |
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Ciao Severio!!! Benvenuto! Apri un 3D di presentazione qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1138122394 e posta le foto della tua bimba!! silvio Patacca© Supervisor
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VASAPOLLO SAVERIO (k78)
Nuovo utente (in prova) Username: k78
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 16:04: |
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allora mi presento.mi kiamo saverio per ki non l'abbia capito.....ho un centrorevisione veicoli in calabria una autoscuola e un disbrigo pratike automobilistike.Vi seguo da circa 5/6 mesi nell'anonomato perke' stavo per comprare un 944 poi sfumato per mancanza di serieta' del venditore(dopo mandato l'anticipo il tizio ha distrutto la bimba) adesso seguo un 924S my86 importata in italy 2003 km penso originali 88652 perke gli interni sono ''immacolati'' per farla breve vorrei delucidazioni su questo modello so ke e un po diverso dal 924 2.0L ke kosa lo distingue tranne la cc. e in piu i costi di gestione. ha dimenticavo la posso imm. ASI........ |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1359 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 16:08: |
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Saverio, apri un thread tutto tuo che ne parliamo. Ciao! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 745 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 09:36: |
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X Andrea..ecco la foto dell'antenna..scusa se è un pò sfocata.
ed ecco il danno che ha fatto mio padre scendendo in retromarcia nel vialetto  |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1612 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 11:19: |
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Carlo, sembrerebbe uguale alla mia, quando avrai la possibilità di fare una foto più dettagliata, manda manda!! The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 572 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:21: |
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carlo vorrei esporti un mi0 cruccio . la mia turbetta ha anche bisogno anche di una rinfrescata di vernice causa vari graffi sparsi su tutti i lati . Sfortuna o no essi sono solo sulla parte alta così che se mi venisse in mente di farla bicolore dovrei verniciare solo la parte alta delle fiancate e il posteriore . Ebbene alla luce di quello che ho letto il colore scuro va solamente sotto in tutti i casi . E tutte le bicolore anche quella che ho postato io da dove vengono sono originali o tarocchi .in altre parole se la faccio riverniciare lo stesso colore la devo fare tutta. Bicolore con scuro sotto tutta , e non la gradisco nemmeno La soluzione il bicolore con la parte scura sopra le fiancate . mi puoi dire se l'abbinamento colore principale sotto esiste per essere più chiaro come quella postata da me Tony non è molto chiaro il concetto ma credo che tu hai capito |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1382 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:34: |
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Ciao Tony, la tua è del 79 e sono sicuro che possa avere anche il colore scuro sopra, proprio come quelle postate da te. Se vuoi, guardo nei libri che ho a casa (stasera) gli abbinamenti giusti. A memoria, credo potresti farla: - diamant + dolomit (girgio scurissimo) - diamant + blu - diamant + rosso A me piace moltissimo l'abbinamento diamant+blu, che ne dici? The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 747 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 12:55: |
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Tony non ho capito bene..a te piace a verniciata diciamo a 3/4? a me non so..dovrei vederla dal vivo. E comunque sono originali eccome! aspettiamo Patrizio che prendera' spunto dai libri.
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 576 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 17:03: |
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PROGRAMMA COLORI DAL MODELLO 1976 colori serie ROSSO MARTE -L31B NERO -L041 GIALLO RALLY -Z16A BIANCO ATLANTE -L91Z VERDE SIGNAL - L62Y VERDE SPAGNA - L63Z MARRONE - L87Z COLORI SPECIALI VERDE VIPERA METALLIZZATO - L96N DIAMANTE ARGENTO METALIZZATO- L97A TIZIANO MATALLIZZATO - L97Y ATLANTIC MATALLIZZATO- L98Y PROGRAMMA COLORI DAL MODELLO 1977 colori serie ROSSO MARTE - L31B NERO - L041 GIALO RALLY -L10A ROSSO BROCCATO -32A VERDE SEGNALE -L62Y BIANCO POLARE - L90A COLORI SPECIALI DIAMANTE METALLIZZATO-L97A RAME METALLIZZATO-95F MALACHITE METALLIZZATO-96Y PROGRAMMA COLORI DAL 1978 colori serie ROSSO MARTE-L31B NERO-L041 GIALLO RALLY-L10A ROSSO MALAGA-L30C VERDE SEGNALE-L62Y BIANCO ALPINO-L90-L90B MARRONE COGNEY-L86A colori spciali BIAMANTE METALLIZZAZO-L97A RAME METALLIZZATO-95F VERDE RESEDA METALLIZZATO-95E BLU BAHAMA METALLIZZATO-99F VERDE COLIBRI-L99Y PROGRAMMA DEI COLORI DAL 1979 colori serie NERO MOCA-LM9V LILLA-LM7A BEIGE MESSICO-LE1M ROSSO INDIANO-LM3A ROSSO MALAGA-L30C BICNCO ALPINO-L90E colori fuoriserie BLU PETROLIO METALLIZZATO-LM5V BLU MINERVA METALLIZZATO-LM5Y ROSSO INDIANO METALLIZZATO-LA3V ARGENTO DIAMANTE METALLIZZATO-L97A VERDE COLIBRì METALLIZZATO-L99I GRIGIO DOLOMITI METALLIZZATO-LY7V PROGRAMMA DEI COLORI DAL MODELLO 80 colori serie BIANCO ALPINO-L90E LILLA-LM7A BEIGE MESSICO-LE1M ROSSO INDIANO-LM3A ROSSO VENERE LY3B ROSSO MALAGA-L30C BLU MONACO-LA5D AMENISTA-LY4A NERO MOCA-LM9V colori fuoriserie BLU PETROLIO METALLIZZATO-LM5V BLU MINERVA METALLIZZATO-LM5Y ROSSO INDIANO METALLIZZATO-LA3V ARGENTO DIAMANTE METALLIZZATO-L97A ONICE METALLIZZATO-LD6V GRIGIO DOLOMITI METALLIZZATO-LY7V VERNICIATURA BICOLORE COLORE PRINCIPALE SOPRA SECONDARIO SOTTO BIANCO ALPINO----BEIGE MESSICO BIANCO ALPINO----ROSSO INDIANO BEIGE MESSICO----NERO MOCA ARG.INARIO METALLIZZATO L94A---ONICE METALLIZZATO ARG.DIAM.METALLIZ. ----BLU ELIO METALLIZZATO-LA5Y ARG.DIAM.METALLIZ.-----GRIGIO DOLOMITE METALLIZZ. |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 578 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 17:39: |
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PROGRAMMA DEI COLORI DAL MODELLO 81 colori serie BIANCO ALPINO-L90E BEIGE COLORADO-LA1M BLU MONACO-LA5D VERDE SUDAN-LB6A MARRONE AVANA-LD8A ROSSO INDIANO-LM3A NERO MOCA-LM9V ROSSO VENERE-LY3B BLU MAURIZIO-LY5A colori speciali ARGENTO DIAMANTE METALLIZZATO-L97A ROSSO INDIANO METALLIZZATO-LA3V ONICE METALLIZZATO-LD6V BLU MINERVA METALLIZZATO-LM5Y PLATINO METALLIZATO-LM8U NERO METALLIZATO-LM9Y SATURNO METALIZZATO-LY4V METEORA METALLIZZATO-LY7Z VERNICE BICOLORE COLORE PRINCIPALE (SOPRA)---SECONDARIO (SOTTO) BIEGE COLORADO--------NERO MOCA PLATINO METALLIZZATO---MARRONE AVANA ARGENTO METALLIZZATO--L94A---ONICE METALLIZZATO ARG.DIAMANTE METALLIZZ.---METEORA METALLIZZATO PROGRAMMA COLORI 924 CARRERA GT ARGENTO DIAMANTE METALLIZZATO NERO(L091) ROSSO INDIANO |
   
tony (tony24)
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| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 17:53: |
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PROGRAMMA COLORI DAL MODELLO 82 colori di serie BIANCO ALPINO-L90E ROSSO GAMBIA LA3B MARRONE AVANA-LD8A ROSSO INDIANO-LM3A NERO MOCA-LM9V BLU MAURIZIO-LY5A GRIGIO GABUM-LY7A colori spciali ARGENTO DIAMANTE METALLIZZATO-L97A SURINAM METALLIZZATO-LA3Y IHASA METALLIZZATO-LA6V AZZURRO METALLIZATO-LM5Z NERO METALLIZZATO-LM9Y PLATINO METALLIZZATO-LMBU METEORA METALLIZZATO-LY7Z VERNICE BICOLORE COLORE PRINCIPALE SOPRA --SECONDARIO SOTTO BIANCO ALPINO-----GRIGIO GABUM PLATINO METALLIZZATO---MARRONE AVANA ARG.DIAMANTE METALLIZZ.----METEORA METALLIZZATO |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 573 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 15:58: |
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PER COMINCIARE VERNICIATURA PARAURTI 1)Preparazione vernice. 2)Stucco Epoxid con induritore rapporto miscela 7:1 viscosità di spruzzo 20 s a 20° C applicazione ca. 40-50 cm essiccazione 30 minuti a 80°oppure ari 8-10 0re 3)lucidare ,carta abrasiva grana 400 Preparazione della vernice come carozzeria 4)stucco alchidico-melamminico(resina sintetica) oppure succo combinato Applicazione ca. 40 cm Esiccazione 30 minuti a 80°C 5)Lucidatura con carta abrasiva grana 400-500. 6)verniciatura e finitura a due componenti acrilico ALN 769... Rapporto miscela 100 parti peso vernice acrilica 50 parti peso induritore 10-25 parti peso diluente. viscosità di spruzzo 16-17 s a 20°C applicazione ca.40 cm essiccazione 20 minuti a 80° oppure aria ca.3 ore Fonte MANUALE OFFICINA PORSCHE 1977 |
   
tony (tony24)
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Messaggio numero: 580 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 21:40: |
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Carlo che ti sembra non vedo nessuna bicolore come quella che io ho postato Tony |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 22:07: |
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Allora, ho controllato sui testi perché mi ricordavo almeno una macchina come quella postata da Tony. E le ho trovate, nel Long: a pagina 91 c'è un'auto Dolomit su Diamant, con fiancate superiori Dolomit e fiancate inferiori + cofano + tetto Diamant; a pagina 92 ce n'è una uguale, con l'Indishrot al posto del Dolomit. Nella stessa pagina c'è anche la vettura presentata negli USA, come quelle sopra ma col bianco al posto del Dolomit e tutto il resto Beige. La cosa strana è che sia nel Long che nel Morgan si dice che il dual-tone fu disponibile a partire dal 1980, come tra l'altro si trova nei manuali di officina; queste macchine, quindi, furono solo a scopo pubblicitario e mai prodotte? E quelle che si trovano su internet, sono riproduzioni di appassionati? Continuiamo ad indagare tutti... P.S.: scusatemi se non posto foto, ma il mio scanner si rifiuta di funzionare sotto WinXP; se trovo un attimo fotografo le pagine con la digitale, meglio di niente... The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 581 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 22:16: |
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se hai notato sulle schede prese da manuali officina porsche non vi è traccia di DUAL-TONE come dici e come ne abbiamo viste il colore principale è sempre sopra. ** anche il mio scanner non ne vuole saper con xp
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 749 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 22:42: |
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si Tony, Patrizio, io come riferimenti per ora ho solo trovato il dualtone come risulta nella mia, cioè solo la parte inferiore verniciata di un altro colore..anni 80-81-82, anche sul sito della Porsche c'e' un filmatino in cui fra le altre comprare una 924 dualtone. X Andrea..per ora ho solo queste foto, vedi anche queste due piu' lontane ma con migliore messa a fuoco:  |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1396 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 20:37: |
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Infatti, è probabile che fossero una specie di pre-serie oppure utilizzate a scopo pubblicitario. Però mi piacerebbe indagare... dato che ho anche una brochure del 1981 dove si vede una 924 turbo uguale alla prima postata da Tony. The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 582 Registrato: 08-2002

| Inviato il sabato 28 gennaio 2006 - 22:45: |
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ciao Patrizio ci spero vorrei farla proprio in quel modo ho ancora dei grossi dubbi però |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 801 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 28 febbraio 2006 - 17:10: |
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X Andrea, ecco una foto migliore dell'antenna
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 773 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 04 marzo 2006 - 21:30: |
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dual tone aspirata vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 540 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 17:27: |
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...di chi e' VINCENZO quella dual-tone ? IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 802 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 18:58: |
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sono foto trovate (a fatica) sul web |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 544 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 19:48: |
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..ah ! mi sembrava....e' bellissima..... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2742 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 19:55: |
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Buongiorno Carlo! E ben ritrovato! Come procedono i lavori?
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 803 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 06 marzo 2006 - 20:24: |
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Ti piace Danie'? bene bene.. i lavori procedono..la macchina è smontata ma prima della verniciatura devo ancora trovare informazioni precise su come deve essere fatta, es. particolari del battitacco, del vano portatarga e altri dettagli...tipo finitura laterale (corre anche sui passaruota o no? se si, e' -come mi risulta- una decal o una verniciatura?) Ho anche un dubbio sui cerchi. Mi era stato detto che se ho i paraspruzzi posteriori dovevo avere anche i millerighe ma se vedete questa foto (macchina identica alla mia) vedete che ha i paraspruzzi ma i cerchi normali..come la mia.. Bohh..devo essere sicuro al 100% ma non e' facile trovare informazioni e/o foto Vi tengo aggiornati |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 547 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 10:36: |
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CARLO, guarda io amo i millerighe, pero' sai che quei cerchi su quel colore mi piacciono molto ? come la foto.....io la farei con quei cerchi.. IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 548 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 10:40: |
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" prima della verniciatura devo ancora trovare informazioni precise su come deve essere fatta, es. particolari del battitacco, del vano portatarga e altri dettagli...tipo finitura laterale (corre anche sui passaruota o no? se si, e' -come mi risulta- una decal o una verniciatura?) Ho anche un dubbio sui cerchi. Mi era stato detto che se ho i paraspruzzi posteriori dovevo avere anche i millerighe ma se vedete questa foto (macchina identica alla mia) vedete che ha i paraspruzzi ma i cerchi normali..come la mia.. " PATRIZIO ti sapra' rispondere sicuramente..vedrai che appena accende il pc e legge questi ultimi msg ti risponde... IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 804 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 07 marzo 2006 - 14:25: |
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ne abbiamo gia' parlato. mi sto convincendo che le dualtone avevano i paraspruzzi anche coi cerchi normali(anche perche' non si spiegherebbe la rimozione dei millerighe dalla mia..il proprietario mi ha detto di non aver mai toccato i cerchi) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 779 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 09 marzo 2006 - 14:10: |
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Fai na cosa Carlo compra i millerighe comunque poi secondo come ti alzi la mattina decidi cerchi da 15 ho da 14 scherzo basta veder sulla targhetta identificativa e cercare di capire il codici dei millerighe comunque prendili comunque perchè era un optional dell'epoca e quindi potevano essere montati in seguito dalla porsche e conserva comunque i 14 . vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 809 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 09 marzo 2006 - 14:13: |
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no per ora mi fermo. motivo: per il restauro sto spendendo cifre che non dico per pudore. E sui cerchi originali ho due gomme nuove nuove. Mi scoccia..non son riuscito a venderli dunque per ora rimane cosi'. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 812 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 10 marzo 2006 - 12:55: |
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finalmente ho trovato una chiara traccia del colore.. paraurti posteriore..si vede che s'erano stufati di levare la vernice :-)  |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 817 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 11 marzo 2006 - 10:45: |
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Allora probabilmente userò la vernice Standox. Mi è stata consigliata e mi è stato detto che viene utilizzata proprio dalla Porsche..è vero o no? Giuliano in un altro thead (http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/74628.html)dove non posso postare chiedeva i costi, beh per 250g siamo sui 25€, parlo della tinta. (Messaggio modificato da carloaf il 11 marzo 2006) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1566 Registrato: 01-2005

| Inviato il sabato 11 marzo 2006 - 14:27: |
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Per quanto ne so io, in Porsche si usa solo la Glasurit. Come ti ho già detto in privato, stai attento a risparmiare sulla vernice: non ha senso spendere la metà (o anche un quarto) per avere un lavoro che ti dura 5 anni invece che 20... Stamattina il carrozziere mi ha detto che la metallizzata è aumentata di 200 euro (DUECENTO) al chilogrammo... questa Standox costa meno dell'aumento di prezzo della Glasurit! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 821 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 11 marzo 2006 - 14:31: |
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Patrizio si, pero' mi e' stata consigliata.. pare sia ottima. E se la usano Mercedes e Porsche....forse ci credo. Ne ho trovate di piu' economiche ancora, ma non le prendo di certo. Non mi sembra una soluzione economica. Scusa ma come fa la vernice ad aumentare di 200 € al chilogrammo??? E' aumentata del 100%?? Ocio al carrozziere  |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 823 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 13:56: |
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bè io ho preso la Standox alto solito. Mi dicono sia ottima , speriamo. Come prezzo non ho economizzato perchè mi costa praticamente come la Glasurit. Per ora ho speso 300 € ma probabilmente mi servirà dell'altra vernice  |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1682 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2006 - 14:47: |
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Che io sappia la Glasurit è da sempre la marca utilizzata dalla Porsche, prova ne è che nel database Glasurit la mia "strana" vernice compare correttamente e coincide perfettamente con le specifiche dell'epoca. The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 869 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 14:33: |
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"IO ODIOOO I CARROZZIERI !!" la macchina era piena di stucco "a spruzzo" o meglio un certo tipo di fondo riempitivo. Questo per "far prima" nella riverniciatura che ha subito la macchina. Naturalmente è stato tolto tutto, la lamiera e' perfettamente liscia in tutte le parti, direi che non mi aspettavo di trovarla cosi' perfetta !! |
   
Silvius (xyl911)
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Messaggio numero: 2890 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 15:31: |
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Caspita Carlo! Posta qualche foto del lavoro!!!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 870 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 18:23: |
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 871 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 18:27: |
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e per quanto riguarda i cerchi non avevo mai letto l'etichetta che ho nello sportellino carburante:
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 872 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 18:43: |
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e i residui del colore LY7Z che ho trovato sotto..
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 873 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 18:47: |
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fra poco daro' il fondo ma non ho ancora reperito tutte le info e foto necessarie sugli "stacchi" tra un colore e l'altro Questo è quello che ha fatto il grande carrozziere (su tutta la macchina!!) (Messaggio modificato da carloaf il 22 marzo 2006) |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2894 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:10: |
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Che cos'è... quella parte rossa che si vede nella fotina?
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 874 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:17: |
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Dovrebbe essere il fondo riempitivo che i carrozzieri usano per "fare piu' in fretta" Ma io veramente non capisco, è stato dato su tutto..dal musetto ai paraurti..è stato risparmiato il tetto..anche se devo dire che nonostante questo la verniciatura era stata fatta davvero bene, infatti non mi son mai accorto di nulla, mi sa che per farlo sarebbe servito quell'apparecchio che misura lo spessore della vernice.. Sotto c'era tutto, vernice originale .. Praticamente la mia 924 era piu' larga di almeno 1 cm (Messaggio modificato da carloaf il 22 marzo 2006) |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 875 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:21: |
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PS: vedi il grigio nella parte bassa della foto? Bene è il metereor grey della parte inferiore del parafango sinistro, praticamente se fossi riuscito a levare quello strato come ho fatto in quel punto senza rovinare quello sottostante rimontavo tutto e via..  |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 605 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:29: |
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UOAOO!! ..che bel lavoro stai facendo CARLO! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 876 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:39: |
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Grazie Danie'... incitamento e supporto sono ben accetti, mi fanno piacere perchè non pensavo di trovare "quella roba" sotto e ...-se posso dirlo- mi sto facendo un c... una capanna per cui datemi forzaaa
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 609 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 19:44: |
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" quella roba " sembra una malattia!!! ma tu la guarirai !!!!!! IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 635 Registrato: 08-2003

| Inviato il mercoledì 22 marzo 2006 - 22:10: |
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complimenti Carlo! Federico Maiora viribus audere
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Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1718 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 19:26: |
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Carlo hai tutto il mio appoggio morale!! Complimenti!!!  The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2906 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 19:51: |
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Forza Carlo! Avanti Tutta!!! Mazzalo! Che lavoro! Ma hai smontato anche tutta la moquette, il cielo e i tutto le coperture interne? Ehm... Tra quanto prevedi di finire? (non picchiarmi!!!)
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto Username: maxref
Messaggio numero: 888 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 20:09: |
|
In bocca al lupo. Personalmente ritengo che hai fatto assolutamente bene ad intraprendere questa impresa. Recuperi un'auto invidiabile (per me) sia per condizioni che allestimento (dual color + cerchi) Massimiliano |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 882 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 20:09: |
|
Grazie a tutti davvero.. oggi son dovuto intervenire a mano per pulire bene sotto il gocciolatoio e parti simili, mamma mia che fatica !! E non ho ancora finito. La macchina di montato ha solo motore sospensioni, ruote e cielo interno e vetro anteriore. Dentro non c'è piu' nulla solo la parte inferiore del divanetto posteriore. Non ho proprio idea del tempo che ci vorra'.. Magari un due tre mesi... Purtroppo smontando smontando qualche inconveniente l'ho trovato, ad esempio le cerniere porte, i bulloni non ne volevano sapere di essere svitati, in nessun modo. Mi hanno fatto penare non poco e due ho dovuto molarli per toglierli.. |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2908 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 20:10: |
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Dual-Tone... Se non sbaglio la 924 aspirata Dual-Tone ha le stesse divisioni di colore della 924 Turbo di Giancarlèn, che puoi prendere come esempio. Se vuoi cercare delle foto prova con questi motori di ricerca per immagini: www.picsearch.com www.webshots.com Ciao!
 The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 883 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 20:16: |
|
Grazie Max ma a dire il vero questa bicolore aspirata (ma quante ce ne sono?? ) me la sono ritrovata per puro caso..l'avevo acquistata come una normale 924.. Quando ho aperto il thread sui codici vernice+foto lo feci in partenza in maniera sbagliata "cannando" il colore..e un po' piu' tardi si capì il perchè..sinceramente non ero mai andato a vedere la targhetta colore della macchina.. Poi ho contattato il precedente proprietario che mi ha confermato tutto e che la vernicio' monocolore quando ando' in pensione rassicurandomi su eventuali incidenti.. e in effetti smontandola devo dire che e' tutto a posto!...ed eccoci qua... |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 884 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 23 marzo 2006 - 20:18: |
|
Si come la bianca/rossa (che sinceramente mi piace piu' della mia, che ho gia' visto come verra' in foto..) Grazie Silvio, vedo se trovo qualcosa! |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 885 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 24 marzo 2006 - 08:38: |
|
Mah Silvio nei motori di ricerca non ho trovato niente..ripeto cerco solo foto del vano porta Altra domanda, qualcuno sa per certo (io son quasi sicuro che siano decal) se questa finitura laterale è fatta con vernice o è una decal? L'ho trovata sul Pet e col codice associato
Pelicanparts le descrive come decal, vorrei essere sicuro al 100%
 |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 919 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 19:25: |
|
Allora, aggiornamenti del 3 Aprile. Il fondo è ok e son passato alla fase di verniciatura che sta venendo piuttosto bene considerando pero' che ho avuto dei problemi soprattutto di "spreco" vernice primo perchè erano anni che non verniciavo piu' e dovevo riprendere la mano, secondo perchè la pistola che sto usando è una zozzeria In ogni caso la Standox mi sembra molto buona Comunque, un primo strato di vernice è stata passata, le imperfezioni sono state quasi tutte eliminate e il prossimo intervento sara' la verniciatura finale + 2 mani di trasparente veniamo alle foto, ho cercato di prendere i dettagli, pardon le ho fatte senza levare i residui di sporcizia, carteggiatura ecc
(Messaggio modificato da carloaf il 03 aprile 2006) |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 920 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 03 aprile 2006 - 19:28: |
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 921 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 12:18: |
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ho dimenticato di inserire una foto, naturalmente prima è stato dato il fondo
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 6640 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 17:21: |
|
Mi sembra un gran bel lavoro. Da professionista !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 925 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 17:40: |
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Grazie Giuliano.. lo sto cercando di fare nel miglior modo possibile..se dovesse uscire qualche buccia d'arancia (se dovesse) penso che saro' piu' contento cosi' invece di sapere che sotto la vernice c'e' uno strato di mezzo centimetro di fondo.. A proposito nell'altro topic ti ho chiesto quella foto..se me la puoi fare, con tutta calma, lo strato sottostante dovrei passarlo dopodomani |
   
Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto Username: fede1414
Messaggio numero: 647 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 04 aprile 2006 - 22:31: |
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Carlo complimenti. Federico Maiora viribus audere
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Silvius (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 2974 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 12:00: |
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Grande Carlo... davvero! Quando ti ho conosciuto sul forum eri un po' demotivato e non troppo entusiasta della 924, poi poco per volta ti sei appassionato, e adesso sono sicuro che tirerai fuori dal tuo cilindro una delle più belle 924 che ci saranno in circolazione! Complimenti! silvio The "Big Wizard" of Patacca© Porsche 944 S2 Driver - Tessera PiMania n. 2990cc
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Massimo L. (max2005)
Utente registrato Username: max2005
Messaggio numero: 435 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 12:35: |
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Un GRAN LAVORO fatto col CUORE che darà forma non solo ai risultati che tutti intravediamo ma alle migliori SODDISFAZIONI per qualcosa che va ben oltre la semplice proprietà del mezzo e che per sempre porterai VIVA a fior di PELLE.. Certe EMOZIONI non hanno prezzo e durano per sempre dentro il + profondo di te.. siceramente i miei MIGLIORI COMPLIMENTI !!! GRANDE CARLO  |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 927 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 12:39: |
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Grazie ragazzi davvero, mi sto impegnando molto.. Ma mi ci vorra' un po' di tempo..come dici Silvio sicuramente sara' bella, anche se ti dico son curiosissimo di vedere il risultato di questo accoppiamento colori, da due foto prese sul web mi sembra bellina ok, ma mai quanto per esempio la bianca/rossa, speriamo sia solo un'impressione "fotografica" [talebano mode ON] ma questo c'è sulla targhetta e così va rifatta [talebano mode OFF] :-) Silvio a cosa ti riferisci? vabbè che io ho parecchi sbalzi di umore e memoria corta ma non ricordo nulla di ciò, anzi son sempre stato entusiasta della 924..intendi forse quando la volevo vendere? Avevo dei motivi validi che non avevano niente a che vedere con la mia stima per la 924..in futuro avrei cmq acquistato un'altra transaxle, ne posso tenere solo una Certo dopo l'acquisto grazie soprattutto al forum son riuscito a conoscere molto meglio la 924 !! Grazie Massimo hai riassunto davvero le mie sensazioni con delle belle e semplici parole!! Grazie a tutti di nuovo mi fa molto piacere questa "condivisione" di intenti !!!! (Messaggio modificato da carloaf il 05 aprile 2006) |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 971 Registrato: 07-2004

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 13:44: |
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Già...volevo comprarla io la tua bella bimba... Comunque davvero complimenti...io da solo credo che non riuscirei mai a fare un lavoro del genere...o piuttosto non avrei forse il coraggio di imbarcarmici... Ancora complimenti! E buona fortuna! dany.feo "at" tin.it
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 928 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 05 aprile 2006 - 13:58: |
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ciao Daniele grazie, si ricordo.. alla fine niente? ma perchè non ne prendi (per ora) una di quelle "economiche"? in asta su ebay ne sto vedendo sui 1000 euro, cosi' insomma, discrete.. e poi in futuro magari qualcosa di piu' soddisfacente..ti assicuro che anche guidare l'aspirata e' molto divertente, almeno secondo me..poi se ti piacciono le transaxle.. Comunque non è cosi' spaventoso come puo' sembrare il lavoro..ci vuole solo un po' di tempo che in questo periodo ho.. |
   
Daniele (matig84)
Utente esperto Username: matig84
Messaggio numero: 973 Registrato: 07-2004

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 00:53: |
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In questo momento sono più in bolletta che mai...ho mille spese x costruire una sala prove in mansarda e "upgradare il mio equipaggamento" x suonare col mio nuovo gruppo ... I mitici...
(ci tengo a precisare che il nome non l'ho scelto io...e che il marchio è registrato...) Anche se il nome lascia presuporre tutto il contrario stavolta sembra davvero una cosa "seria"... E questo mi sta portando via anche un sacco di tempo...(ho appena finito di provare...) Va bhè... Per ora mi limiterò a seguire con interesse tutti i lavori sulla tua bimba...si impara sempre qualcosa di nuovo in previsione di mettere le mani sulla Revenge (o su un'altra transaxle) in un futuro più o meno lontano... Good Night! ;-) dany.feo "at" tin.it
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Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 788 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 06 aprile 2006 - 09:18: |
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Penso che l'abbinamento grigio scuro e grigio chiaro sia molto elegante ,te lo dico sinceramente come quando ti dissi che le 924 grigio chiaro e basta non mi piacciono avevo ragione infatti la tua non era grigio chiaro e basta ma qualcosa di piu',a proposito di carrozzeria ho dato una bella lavata ed ho scoperto un prodotto lucidante al silicone della arexons che fa miracoli non riconesceresti la mia 924 poi ho montato lo stop dietro sta molto meglio avevi ragione la stavo trascurando troppo. vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Fil_71 (filippo_71)
Utente registrato Username: filippo_71
Messaggio numero: 182 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 19 aprile 2006 - 08:35: |
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Ciao Carlo, stiamo per intraprendere una missione simile alla tua,mi puoi contattare privatamente che vorrei farti qualche domanda? la mia e-mail è ren1976 at tin.it Grazie e a presto. Filippo |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 966 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 11:02: |
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una fotina per render l'idea del risultato che sara'.. vi piace l'accostamento dei colori? Calcolate che vorrei montare i millerighe tipo turbo, monocolore.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Porschista attivo Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1735 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 11:17: |
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Quello sopra si fa fatica a giudicare... però devo dire che il tuo è un lavoro veramente professionale. Ma hai fatto il carrozziere, per caso? Io ci ho provato (altre macchine, altri tempi) e sono ben conscio che dare vernice non è PER NIENTE semplice come sembra!!! Mi raccomando, comunque, per qualsiasi consiglio mandami una mail: la stai rifacendo tutta, sarebbe un peccato ciccare i particolari. Ad esempio, la parte posteriore che rimane nascosta dal paraurti (qui visibile e variopinta) deve essere nera con un filino di antirombo (ma proprio sottilissimo). The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Federico Buzzi (fede1414)
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 12:43: |
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Carlo, per i millerighe 4 fori tipo 931, mandami una mail col tuo cell. a federicobuzzi AT libero.it, mi spiace ma ho perso la tua. Ciao, Federico Maiora viribus audere
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 13:40: |
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Ciao Patrizio allora da ragazzino avevo due amici carrozzieri e uno l'ho frequentato spesso al lavoro alcune volte aiutandolo.. poi mi è sempre piaciuto il faidate e rimango convinto che la storia che la verniciatura sia complicata e' piuttosto una balla. Bassta avere gli attrezzi giusti; io purtroppo a dir la verita' sto usando una pistola non troppo buona. La foto era solo per far vedere l'accostamento colore, soprattutto la parte grigia e' un po' sporca adesso perche' ho usato la 1200 per rimuovere qualche imperfezione e la sto preparando per la mano finale. la parte posteriore a cui ti riferisci ha l'antirombo ma non e' nera ma grigia..lo faro' in un secondo momento, hai un dettaglio della tua che puoi mandarmi in mail? Federico ok grazie |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 13:54: |
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...e aggiungo che proprio per averi frequentati ho visto coi miei occhi le schifezze che fanno i carrozzieri..parlando in generale naturalmente e anche sulla mia macchina, per ripristinarla bene mi sto ammazzando (ora sono nel vano baule) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 19:34: |
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Faccio le foto venerdì col particolare poi te le mando. Non è nerissima, ma grigia scura tendente al nero (comunque ti mando le foto). Ti ricordo che gli ATS a 4 fori che piacciono a te NON sono uguali ai millerighe come i miei; le "righe" hanno una forma e un bordo diverso (mi sembra ne avessimo già parlato, comunque appena posso ti mando qualche foto di dettaglio).
 The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:08: |
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Grazie per le foto.. Patri' mica sto parlando degli ATS..parlo dei millerighe uguali ai tuoi ma verniciati a tinta unita, insomma quelli della turbo americana a 4 dadi! |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:20: |
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:24: |
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ops..cercando una turbo americana guardate cos'ho trovato?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:44: |
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Carlo... Carlooooo! Non ti ricordi che ne avevamo già parlato??? SE NOTI ( ) quelli a sinistra (che sono ATS come quelli della Turbo!!! Cerca in quelli di Tony il marchietto) hanno i profili delle "righe" arrotondati; quelli di destra hanno i profili delle righe "affilati". Se anche li vernici a tinta unita, non verranno uguali ai Turbo America a 4 dadi. Quelli della Turbo America a 4 dadi NON sono uguali ai miei!!!
 The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:54: |
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Ricordo vagamente, sorry Hai ragione E' vero i profili sono diversi, non lo sapevo.. Per cui quelli a sinistra nella foto non sono i millerighe di una turbo americana? E che roba e'? Grazie |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:57: |
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Ah no si adesso ho capito...scusa ma sono stanchissimo stasera I turbo america dici che hanno il profilo arrotondato? Beh..a me andrebbero benone cosi', son belli e comunque originali! (anche se la mia non e' turbo e nemmeno americana) |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 20:57: |
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No, secondo me quelli a sinistra proprio perché hanno i profili arrotondati e i marchietti ben visibili qua e là sono ATS originali previsti per le Turbo America. E forse non solo, ma questo lo dobbiamo ancora appurare... The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il martedì 25 aprile 2006 - 21:38: |
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In effetti Patrizio ne trovo parecchi in Europa. Sospetti che fossero un ricambio opzionale? |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
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| Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 12:53: |
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ma se volessi contattare la Porsche per chiedere informazioni sulla produzione e vendita della bicolore e altro...?? Lo posso fare? A che indirizzo? Mi si "filerebbero"? (Messaggio modificato da carloaf il 03 maggio 2006) |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 21:48: |
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citazione da altro messaggio:Questa più che bicolor mi sembra sporca... l'abbinamento cromatico, come ti ho detto nell'altro 3d, è identico a quella postata da Tony. Fra parentesi: credo che questa sia una Giubileo.
Patri' ti confermo che non è una Giubileo ma un'altra dualtone con colori: Argento.diam.met. L97A----Grigio dolomite met.LY7V Bella! -- |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
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| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 22:17: |
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L97A + LY7V Ti sembra uguale? Hai trovato nuove info per sostenere la tua tesi?  The King of Patacca© - Apprendista Bugianén™ NSU watercooled driver - Tessera PiMania n. 609
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il mercoledì 07 giugno 2006 - 22:35: |
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no! ecco ho trovato uno dei dualtone che mi mancava. è che non ricordavo com'era esattamente il codice LY7V e m'era rimasta solo quella in foto che sembra una bicolore. Senti dato che non "canni" mai sui colori , mi sapresti dire se è prevista anche questa bicolore grigia/rossa verniciata come quella di Giuliano?
Non riesco a trovare riferimenti. E gia' che ci siamo, per caso sai dove trovare qualche foto delle: - BIANCO ALPINO L90E ---- GRIGIO GABUM LY7A - BEIGE COLORADO LA1M ------NERO MOCA LM9V ? Grazie! - |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1171 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 14:01: |
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non mi parte più la 924 non arriva benzina..l'ho tenuta troppo ferma? la pompa non gira.. che palle  |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 7047 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 15:05: |
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Questo grigio met./rosso non pare esserci tra le combinazioni dual-tone previste.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1172 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 16:20: |
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ciao Giuliano, infatti anche io non trovo i rispettivi codici nei vari documenti..ma è già due o tre che ne trovo (su internet)...bah!! bella però!! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 811 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 16:23: |
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io ho visto pure dei depliant con turbo grige/rosse vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1173 Registrato: 12-2003

| Inviato il mercoledì 21 giugno 2006 - 16:38: |
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si, anche io..è per questo che mi sembra strano non si trovino i codici |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1196 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 23 giugno 2006 - 13:57: |
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comunque stavo facendo una riflessione..per quel che riguarda la 924 ma soprattutto la versione aspirata. Perchè una macchina viene considerata solo dai CV che ha il motore? Secondo me è troppo bella e costruita molto bene(tranne il cruscotto "cartaceo" ) La linea è favolosa (IMHO) e sempre moderna, la prima serie soprattutto senza paraspruzzi, magari i millerighe e qualche accessorio introdotto nella seconda forse è più propriamente definibile auto d'epoca. Ma smontandola tutta forse la sto apprezzando ancora di più, nella sua semplicità costruttiva.. sono così di parte? In queste parole forse si nasconde meno obiettività ma son sicuro che se l'auto fosse conosciuta meglio e approfonditamente verrebbe apprezzata molto di più...lo dico così per dire perchè il fatto mi interessa relativamente.. Forse, come ho detto, i motivi sono nel ricercarsi nell'aspirata dal motore non certo "mostruoso" e conseguente assetto, ma in generale tutte le 924 con la loro grande diffusione..per cui macchina non considerata d' elite come le altre Porsche...purtroppo è ovvio che i "miti" spesso sono quelli inarrivabili o quasi e concessi a pochi.. Per quel che riguarda la mia..ora se ne va ulteriormente in letargo perchè ho deciso degli interventi più radicali (sostituzione parafanghi e porta lato guidatore) e vorrò rimontarla molto piano sostituendo molte guarnizioni ecc ecc..lo merita; dato che è tutta smontata a questo punto ne approfitto; i lavori più importanti son stati fatti con la totale rimozione del fondo a spruzzo di 1cm e riverniciatura (solo corpo macchina per ora), riparazione vano batteria con saldatura, ma considerando che per me ora il tempo libero da dedicarle si restringerà moltissimo, posso dire che forse sarà pronta per "sfrecciare" nelle strade italiane per la prossima estate Certo mi manca qualche giro con la 924 e qualche partecipazione ai raduni (Messaggio modificato da carloaf il 23 giugno 2006) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 817 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 16 luglio 2006 - 14:25: |
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http://www.356-911.com/shop/carforsale/Porsche924turbosilver.htm vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1257 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 22:09: |
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cosa interessante ho trovato (in Germania) una dual-tone come la mia, identica anche nei cerchi e senza alettone posteriore, come quella postata da Vincenzo a metà thread . http://www.mobile.de/SIDEKeJt6xr4L5YYVtpayjUqg-t-vaNexlCsAsCsK%F3P%F3R~BmSB11Lse archPublicJ1155845890A5LsearchPublicD1100CCarX-t-vctpLtt~BmPA1A1B20B72%81L-t-vCa MiMkQuSeUnVb_X_Y_x_ysO~BSRA6D1100B10E20100BGNCPKWA0HinPublicA2A0A0A0A0/cgi-bin/d a.pl?bereich=pkw&sprache=5&sr_qual=GN&top=3&id=11111111218971529&] Questa pare abbia problemi alla pompa della benzina, ma a parte questo è senza alettone e senza i millerighe, allora la mia è "giusta" così com'è? Mi era stata fatta notare la presenza dei paraspruzzi che dovrebbero essere abbinati ai millerighe e all'alettoncino posteriore, accessori che non ho tranne appunto i paraspruzzi posteriori. allora cos'è l'opzione E21 che ho?? son sempre più sicuro che la macchina sia così come è adesso, sena alettoncino e senza millerighe, come quella postata da Vincenzo e questa dell'inserzione di vendita. Peccato se fosse stata in Italia me la sarei presa, c'è nessuno che sta tornando dalla Germania?  |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1258 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 22:59: |
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A proposito, chi conosce il tedesco? L'auto è targata o radiata? |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1466 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 23:25: |
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Se è tedesca per forza che non è targata, la vendono! Ha il TUV scaduto, ha un problema che non ho capito quale sia, la vendono per pezzi, non so se anche intera, 699 è l'ultimo prezzo, comunque basta chiedere, di solito in inglese rispondono. Ciao! |
   
Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1259 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 17 agosto 2006 - 23:38: |
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Ciao Cristiano, il prezzo è 499€. In Germania quando vendono una macchina levano le targhe? Mi sembra di aver letto da qualche parte come funziona li ma mi son completamente dimenticato.. Li ho già contattati scrivendo in inglese, ma anche se fosse non ho la minima idea di come potrei andare a prenderla e che spese ci sono.. sembra bella lucida!
spendo meno a prendermi una 924 anche senza motore che prendere i pezzi singoli che voglio sostituire (sicuro portiera e parafango lato guida e forse gli altri due dall'altra parte) (Messaggio modificato da carloaf il 17 agosto 2006) |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 1467 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 09:55: |
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No, lì c'è scritto che l'ultimo prezzo è 699, nel testo, non chieder a ma il perchè! In Germania le targhe vengono rifatte ad ogni passaggio, restano senza bollino quando viene sospesa l'immatricolazione per qualsiasi ragione, bisogna vedere da quanti anni sia sospesa qui, se non è cambiato nulla sotto i 4 anni basta far il TUV. Puoi far le Zoll targe e portartela giù, poi decidi quale tenere, se vai su chiedi il TUV fur Italien, 90€, fai le Zoll nei centri appositi, li trovi sul web, e lì fai una scrittura privata, ti fai dai o il brief e lo shine se è radiata da prima di ottobre, i null se successivamente, e se la fai partire vieni giù in moto. I dolori semmai sono nel trasporto se non la puoi portare in moto. |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1261 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 10:13: |
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Grazie Cristiano , ma non penso di andare a prenderla fino lassù! troppi casini, per primo la lingua, poi le pratiche burocratiche ecc.. portarla col carro penso sia una follia, in moto (se ci va) anche, immagina se mi si ferma a metà strada secondo motivo perchè butterei il telaio, spero che invece qualcuno se la prenda e la rimetta in sesto, è la prima che vedo come la mia! Dalla foto sembra bella almeno di carrozzeria, ma magari è un cesso. In fondo non mi servono per forza i pezzi di una bicolore, era più che altro una forte curiosità, sono stato attratto dalla "gemellina" |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1262 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 10:22: |
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citazione da altro messaggio:Questo grigio met./rosso non pare esserci tra le combinazioni dual-tone previste.
ecco qui ne ho trovata un'altra! (sempre Turbo) http://www.erpa.nl/db/overzichten/occasion.php?id=63 mah..sui libri non sono previste, ma qualcuna in giro ce n'è! in ogni caso è bellissima così.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2143 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 11:52: |
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citazione da altro messaggio:cosa interessante ho trovato (in Germania) una dual-tone come la mia, identica anche nei cerchi e senza alettone posteriore, come quella postata da Vincenzo a metà thread .
Se guardi bene, ha solo il paraurti anteriore verniciato di colore diverso, il sotto della macchina è uniforme. Piuttosto che dual-tone, questa qui sembra un bel pastrocchio con qualche pezzo preso dal demolitore... Vai tranquillo che la tua aveva i millerighe, sicuro. Lo spoiler no, non compare fa gli optional a targhetta se non ricordo male, ma se ti piace puoi metterglielo poiché era optional fin dal 1980. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1263 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 12:23: |
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mi sa che hai ragione, sob però rimane quella della foto di Vincenzo, certo non si ha la certezza che sia originale.. In effetti sul tappo del serbatoio ho l'adesivo indicante la pressione delle gomme con le 205/15, purtroppo non son mai riuscito a contattare il primo proprietario. Mi sa che è arrivato il momento che cambi avatar, che ne dici?  |
   
Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 827 Registrato: 09-2002

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 14:04: |
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per la tedesca c'è scritto che ha un problema alla pompa benzina ,e poi è venduta ricambi o come bastlerwagen che significa che è tipo chi ci vuole passare il tempo a sistemarla per quanto riguarda le targhe come dice Cristiano un auto puo' essere fermata in qualsiasi momento e non si paga ne bollo ne assicurazione poi se si vuole rimettere in funzione si puo' fare in qualsiasi momento . per i cerchi se sul tappo c'è scritto 205/60 15 vuol dire che montava i 15 sul mio c'è scritto 185/70 14 vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1264 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 18 agosto 2006 - 16:00: |
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la trovai! miiiiii
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente esperto Username: daniele924
Messaggio numero: 947 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 19 agosto 2006 - 11:36: |
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CARLO ma la tua sarebbe cosi' ? cosa ti manca dell'originale ? non credo che siano cose irrecuperabili..perche' non lo hai mai fatto?..perche' cosi' , come quella della foto e' stupenda ! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1347 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 09:48: |
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SI la mia è già così, mi mancano i millerighe e voglio cambiare porta sx e parafango sx. devo rimontare tutti gli interni. non ho mai fatto cosa? la porta la cambio perchè è rotto il braccetto che la tiene aperta (non si può riparare) il parafango perchè il suo non era proprio perfetto ieri sono andato a vedere una giubileo dalla quale potrei prendere parafango e porta
solo che è stata tolta la maniglia e levandola hanno leggermente danneggiato l'alloggiamento di quest'ultima; non ho potuto visionarla benissimo perchè il tempo era pessimo e non riuscivo ad avvicinarmi, la macchina è contornata di marmitte buttate la.. certo che è un peccato, begli interni bel colore! ma ormai è andata
il bello è che nonostante una scucitura che vedete in foto la stoffa è morbidissima e come nuova! mi ha proposto 300euro per i pezzi compresi i millerighe in condizioni pietose da ritrarrare completamente..la stoffa non me la vuole dare mah..adesso vedo, anche perchè due sfasci più avanti ho intravisto una 2a serie marrone da andare a vedere, magari è messa meglio
ti ho solo allineato l'ultima foto - silvio. (Messaggio modificato da xyl911 il 13 gennaio 2007) |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 2647 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 12:22: |
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bellissima la foto della marrone! notare anche il bmw coupè e la volvo 480TURBO che peccato per quegli interni jubileum.. She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 2214 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 13:32: |
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Ma tutte le 924 sono state rottamate a Roma? Carlo, per braccetto cosa intendi? Il tirante? Se è quello, lo trovi in Porsche. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© e Apprendista Bugia nén™
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1348 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 13:40: |
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Tutte tutte no, per fortuna calcola che Roma cmq è grande il ricambio in Porsche si ok, ma si è rotto l'attacco dentro la portiera, niente da fare; e non mi ci metto a saldare, cambio porta direttamente (Messaggio modificato da carloaf il 17 settembre 2006) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 652 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 14:26: |
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questo CArlo mi è sfuggito http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&item=170027994302&rd=1&sspag ename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1349 Registrato: 12-2003

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 14:32: |
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ma serve anche a te? se mi ricordo te lo prendo. per me è inutile, s'è rotta proprio la lamiera dell'attacco |
   
tony (tony24)
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Messaggio numero: 653 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 17 settembre 2006 - 15:27: |
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NO non mi serve ma stavo acquistando altre cose e ci mettevo anche questo peccato anche i cavi alle candele 944 mi sono sfuggiti. Pensavo che potesse servire a te . |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 21:20: |
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intanto ho preso qualche ricambio utile a prezzi superconvenienti
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marco c924 (asimov1964)
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Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 00:45: |
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guarnizione dello sportello? quanto l'hai pagata? poi cosa e' la penultima foto? |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 07:27: |
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no guarnizione inferiore del cofano motore (per intenderci quella vicino al vano batteria) pagata 9,50€ penultima foto è il tappo di chiusura del faro, compreso di connettore elettrico |
   
marco c924 (asimov1964)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 09:03: |
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ma, li hai presi per convenienza o per necessita'? io tra tutti ho sostituito fino ad adesso solo il tappo della vasca di espansione dell'acqua. che non aveva piu' tenuta facendo lentamente svuotare la vasca appunto. |
   
Carlo (carloaf)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 09:46: |
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non per necessità, ma ad esempio la mia vaschetta dei freni è ingiallita dai 24 anni, così come i vari tappi e guarnizioni (oddio quella del cofano non stava male ma visti i prezzi l'ho comprata assieme al resto) |
   
Daniele Cremonini (daniele924)
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| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 11:28: |
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...CARLO ha l'occhio lungo..cosi' si fa! TESSERA PORSCHEMANIA N° 919
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 17:18: |
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 17:23: |
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 17:28: |
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 1797 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 17:41: |
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Silvius McQueen (xyl911)
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Messaggio numero: 4153 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 18:39: |
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Carlo!!! Ma ce la fai a metterla a posto per il GTR???
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 18:48: |
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Quando è il GTR? Comunque penso proprio di no. Sicuramente la rimetterò in strada per questa estate, non ho più il tempo che avevo prima, per cui vado avanti a "spizzichi e mozzichi"
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 4156 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 13 gennaio 2007 - 19:44: |
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Il GTR... Sarà la prima domenica di Luglio, come le scorse edizioni. Quindi ce la puoi fare e sarà un onore averti con noi!!!
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 12:11: |
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Silvio non so..sarebbe bello anche per me (finalmente) poter partecipare al GTR.. Ma ultimamente c'ho messo le mani poco e niente; poco tempo. Sto iniziando a fare qualcosa adesso.. Ma ne ho molto da fare ancora.. Vediamo.. Oggi ho rimontato l'impianto di riscaldamento che avevo smontato per "posare" bene il nuovo fonoassorbente. E con l'occasione pulito bene all'interno da foglie, terra ecc (anche il radiatorino interno)
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 12:15: |
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Notare che un pezzo di paratia isolante che contorna il numero di telaio mi si è rotto.. per ora lo incollerò ma sicuramente in un secondo tempo leverò il motore per ripristinare tutto il vano, compresa riverniciatura. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il domenica 14 gennaio 2007 - 18:59: |
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Fonoassorbente... Stai riposiazionando il ricambio originale o l'hai sagomato tu da del materiale adatto?
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Carlo (carloaf)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 09:48: |
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citazione da altro messaggio:Stai riposiazionando il ricambio originale o l'hai sagomato tu da del materiale adatto?
eggià..questa cosa mi ha dato un po' di problemi. Ho cercato per mesi il ricambio nuovo originale, niente da fare, la porsche non lo ha più..ho cercato anche in USA ma niente. Per cui ho comprato del materiale (adatto per lo scopo, cioè fonoassorbente ed antifiamma). L'ho utilizzato anche per i fonoassorbenti del pavimento sotto i sedili anteriori. Comunque se in futuro troverò (magari come fondo di magazzino) il ricambio originale lo sostituirò. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:06: |
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Soluzione interessante... Non sarebbe male, spendessi un po' del tuo tempo ad descrivere questa operazione, potrebbe servire a molti. Cosa ne dici? Ciao!
 The "Big Wizard" of Patacca© - Giandujotto© ad honorem Porsche 944 S2: Elegante come una berlina, scattante come un go-kart!!!
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1807 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:30: |
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Non ho scritto nulla perchè le immagini parlano chiaro ed è una cosa molto semplice da fare. Ho comprato una confezione da 10 fogli 40X50mm spessore 8mm che è già pronta all'uso. Ha un lato adesivo nella parte dove c'è il "foglio catramato" (in foto si può vedere la parte gialla che si deve levare prima di appilcare il fonoassorbente), la parte verdina sul lato opposto è feltro. Si pulisce bene la zona dove applicare, si prendono le misure e si fa aderire bene, finito. Ho dovuto solo sagomare intorno alla canna dello sterzo e i due tubi dell'acqua verso il radiatorino interno del riscaldamento Il ricambio originale è piuttosto diverso, un enorme pezzo unico sagomato con foglio catramato (o qualcosa di simile) da una parte e dall'altra una specie di schiuma solida, non so bene come chiamarla, chiunque sappia dove si possa reperire (se si può..) me lo faccia sapere grazie, la funzionalità è la stessa ma la mia mente malata vuole il pezzo originale  |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
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| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 11:35: |
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Carlo x arrivare al radiatore interno bisogna smontare mezza macchina? xche vorrei dargli una pulita anche io visto che nella zona batteria di foglie era strapieno |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1808 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 12:18: |
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non è difficile, puoi farlo senza dover rimuovere console centrale (forse, non ne sono sicuro adesso "a mente") e lo "scatolotto" che contiene il radiatorino e devia i flussi d'aria. se ti infili sotto , sul lato passeggero, scostando la moquette noterai dietro l'impianto di riscaldamento due tubi che finiscono nel motore. Bene, poco prima dell'uscita verso l'esterno (vano motore) ci sono due fascette che devi allentare del tutto, in modo che i tubi siano liberi. Spruzza del grasso spray (non imbrattare troppo però) su questi tubi sia all'interno abitacolo che dal lato vano motore..il lavoro sarà molto più facile.
Dall'esterno tira i tubi e sfliali; (lavora coi guanti, c'ho rimesso un pezzetto di pelle di un pollice ) da dentro l'abitacolo rimuovi il tappo del radiatorino; fatto, questo viene via sfilandolo. Stai attento all'acqua sia dentro i tubi (tirali proprio fuori nell'abitacolo motore in modo che l'acqua non entri nell'abitacolo) che dentro al radiatorino quando lo sfili, infiltrazioni di acqua che ristagnano sotto lo strato fonoassorbente potrebbero portare a future corrosioni del pianale. Buon lavoro |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1809 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 12:24: |
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 123 Registrato: 09-2006
| Inviato il lunedì 15 gennaio 2007 - 14:11: |
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denghiu!!!! la console centrale tanto la devo cambiare xche l'avevano bucata e con la bella stagione volevo anche smontare e lavare tutto l'interno (moquette compresa), direi che lo farò in quella occasione... l'importante e non dover smontare il cruscotto x non innescare crepe, meglio non svegliare il can che dorme! |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 1828 Registrato: 12-2003

| Inviato il sabato 20 gennaio 2007 - 17:14: |
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Per il GTR non ce la faccio assolutamente
(Messaggio modificato da carloaf il 20 gennaio 2007) |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2747 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 21:17: |
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Allora, dov'eravamo rimasti??
a Giugno/Luglio spero di aprire un nuovo topic o continuare questo (troppo lungo? moderatori che dite?) mostrando la nuova.. anzi l'originale configurazione della mia 924. Nel frattempo ho finalmente trovato e preso i tanto desiderati millerighe ATS:
A chi avanzano i bulloni: è pregato di vendermeli Altrimenti me li cerco allo sfascio oppure comprerò prigionieri + dadi |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2411 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 maggio 2008 - 21:35: |
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Grande Carlo! Attendiamo con trepidazione il nuovo thread, preparati a riempirlo di foto della tua "rinata" 924...  Tessera N° 1031
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2835 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 17:51: |
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ci siamo quasi, ho rubato una foto della mia bellissima ex bico... :D che ne dite?
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Mariuss (mariozebra)
Utente registrato Username: mariozebra
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 18:16: |
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molto seria, belle le targhe originali. Gli interni?!?! Facci vedere! * nam myoho renge kyo * 924 "le mans" my 1981 carbonarochiocciolaemail.it
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Diego (dieguito)
Utente registrato Username: dieguito
Messaggio numero: 301 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 18:17: |
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finalmenteeee!! sono certo che l'attuale possessore la coccolerà come avresti fatto tu! bellissima! Si el placer es un pecado, bienvenidos al infierno.
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Vincenzo B (vincenzob)
Porschista attivo Username: vincenzob
Messaggio numero: 1483 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 12 luglio 2010 - 22:25: |
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dai Carlo facci un pensierino  e-mai,msn,fb:vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2836 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 09:48: |
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Mariuss non ho foto degli interni. E' tutta originale nemmeno una vite fuori posto.(Tony rischierebbe una fucilazione ) Ripeto nel dire che secondo me in questa livrea (originale) è unica in Italia; nel senso che non ne son mai riuscito a trovare una identica |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 487 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 16:33: |
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Grande carlo che passione..... senza parole ,un salutone |
   
Carlo (carloaf)
Porschista attivo Username: carloaf
Messaggio numero: 2837 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 13 luglio 2010 - 17:41: |
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Saluti Mario!!! li rigiro a Tony, nuovo proprietario della bicolore e che sta finendo la macchina. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 488 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 15 luglio 2010 - 17:44: |
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SON grandi sti ROMANI, UBI MAIOR MINOR CESSAT |
   
caTivo caTivo! (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 8932 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 17:31: |
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qui la felicissima continuazione dell'avventura di Carlo (prima) e Tony (dopo) Ovvero: quando c'e' la passione, riescono anche i miracoli! http://www.porschemania.it/discus/messages/326/528014.html?1287932261 Luca 914 Visita il mio sito web !
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