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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 549 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 14:46: |    |
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Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 697 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 22:46: |    |
Tony che c'è?? Rispondo qua a Vin perchè di la siamo OT Ancora non ho idea di cosa sia successo, s'e' spento tutto Ma sto WE non ho avuto proprio voglia di vedere lo faro' domani..
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 552 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:07: |    |
non so è un po che OT e OT e OT. Leggo tutto nel forum da circa tre anni i post mi sembrano.... ma lasciamo perdere . Forse troppo indaffarati?? o forse troppo . Oggi non è giornata . Novità la tua ha ancora dei problemi??. (Messaggio modificato da tony24 il 16 gennaio 2006) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 553 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:08: |    |
non so . (Messaggio modificato da tony24 il 16 gennaio 2006) |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 698 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:13: |    |
si s'e' spento tutto. domattina vedo che e' successo. bah! c'è un corto. secondo me sono solo i fili del motorino d'avviamento che sono andati in corto..almeno lo spero. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 699 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:14: |    |
che stavi scrivendo? era buono il vino stasera?  |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 554 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:25: |    |
Nulla di importante per la ciat è OT . Ma non è vino mi sono messo a sambuca e tira come la 924 Quanto prima spero di ricominciare a sporcami le mani di grasso ho tanti pezzi da cambiare e sistemare . Sabato ho preso un altro carro ESPACE chissà che mi diceva sto cervello . sarà la vecchiaia o mi sono rincogl. del tutto. Ma Roby che fine ha fatto . |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 700 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:31: |    |
Ho visto che hai rimediato una 924 nera vero? ma da dove l'hai presa e come sta messa? forte l'Espace..eheeh, ma che ci fai? son mezzi ancora targati? Roberto non lo so..dovevamo vederci sabato ma purtroppo lavorava, poi non l'ho più sentito.. |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 555 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 16 gennaio 2006 - 23:40: |    |
la nera è del84 è rimasta solo la meccanica il resto già preso da tempo se ti serve qualche cosa fammi sapere iol'ho presa per il parabrezza e qualche altra cosa ma voglio vedere come gira prima di smontarla tutta . l'espace per non andare OT mi serve esclusivamente per il trasporto infermi 924 e ricambi per le stesse e traspoto anche moto ha GPL gancio ecc ecc e per un RIGATTIERE è indispensabile un mezzo di trasporto capiente e poi è del 85 .Storia monovolume. Tont |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 701 Registrato: 12-2003

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 01:20: |    |
Va bene grazie..in caso te lo chiedo per ora non mi viene in mente nulla.. troppo forte la prima espace..parecchie parti in vetroresina mi sembra per cui sicuramente non ha molta ruggine ;) |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2534 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:34: |    |
Ciao Ragazzi Romani! Non capisco quale sia il problema. Mi sembra che la sezione 924 sia un ottima sezione. Una gran bella sezione, ma ammettiamolo un po’ caotica. Mi sono offerto a dare una mano per mantenere un po’ di ordine. PorscheMania mi ha conferito questa figura ed è mio dovere mantenere la promessa. Che cosa vi ho chiesto? Non mi sono neanche sognato di criticare la saga “Rigattieri Romani Indaffarati” Ma vi ho semplicemente chiesto di fare dei 3D più leggeri in modo che abbiano un gestione più snella, vi ho chiesto di evitare di usare il forum come chat, ma questo vale per tutti gli utenti in generale e vi ho chiesto di aprire delle apposite discussioni per argomenti "specifici". Anzi la cosa migliore sarebbe usare l’area tecnica per le discussioni tecniche (appunto) e il "Bar del Rigattieri" per discussioni meno impegnative. Non mi sembra quindi di avervi chiesto cose strane. Solo un po’ di ordine. Altrimenti è come entrare in una biblioteca e trovare sotto la voce “Filosofia” libri i quali temi sono Tecniche di massaggio, Geologia, Calcio, Officina e magari Cucina Orientale… Alla fin fine vi ho chiesto di valorizzare i vostri interventi, stando quindi dalla vostra parte e non mettendomi contro!!! Con Simpatia e Stima, silvio
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 758 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 22:19: |    |
Ciao ragazzi come va?io sono sempre in lotta con la mia 924 che mi da sempre qualche problemino l' ultimo è che resuscitato il conta km mi sto accorgendo che la macchina mi consuma uno sproposito quasi meno di 4 km a litro e poi la sento come se no girasse rotonda , è vero che mi hanno piu' volte diagnosticato la necessita' di rifare fasce e valvole ed effetivamente negli ultimi tempi si è quasi pappata 5 lt di olio, comunque prossimamente facci montare il terminale di scarico e la faccio vedere a qualcuno mi sembra qualcosa di anticipo come se non fosse perfettamente in fase vediamo . Per Silvio il problema che sta paranoia degli OT sembra diventata un ossesione in fondo il nostro Tread si chiama "rigattieri romani indaffarati"quindi si parla di quello che fanno i rigattieri romani quindi tutto quello che facciamo è in Topic se a qualcuno non interessa puo' non leggerlo e chiaro che parlare delle nostre attivita' spazia dal mini incontro al missione sfasci o all'intervento tecnico. vivi e lascia vivere |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 716 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 22:27: |    |
Ciao Vince'... dai che piano piano risolvi tutto. molto probabilmente la testata ha bisogno di una revisionata. Hai visto che abbiamo scoperto che la mia e' una rara aspirata dual-tone???? http://www.porschemania.it/discus/messages/326/114750.html?1137704817 Dovro' verificare bene e naturalmente riportarla perfettamente come era in origine. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 720 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:32: |    |
X TONY: ti rispondo qua altrimenti andiamo troppo OT sul topic dei codici vernice Grazie per i cerchi..risparmiare 50 euro non mi farebbe schifo. ma se i cerchi sono buoni e solamente da pulire. Se mi dai un'occhiata magari posso prendere anche quelli di Pomezia. come faccio per la ruota di scorta? devo rimediare il ruotino, adesso ho un 5o cerchio in lega come ruota di scorta. |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 562 Registrato: 08-2002

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:40: |    |
certo ci vuole un ruotino oppure ci metti u millerighe e sono 5 SE riesco ad andare ti faccio sapere sabato mattina il tel lo recupero io. Tony Dobbiamo vedere la bimba di Vin è uno strazio come fa a bere così se il CO è stato fatto la compressione l'ho controllata non ci capisco più niente .quali misteri?? |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 721 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:57: |    |
[EDIT] Post doppio. (Messaggio modificato da Carloaf il 20 gennaio 2006) |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 722 Registrato: 12-2003

| Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 23:57: |    |
ok.. per la 924 di Vincenzo ci siamo sentiti via sms e me l'ha detto. sta calcolando meno di 4km/l mi sembra davvero esagerato. la mia fa sui 9km/l in citta'..circa, non mi son messo mai a controllare bene perche' consuma in maniera accettabilissima. ma non potrebbe essere addirittura una perdita? |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 563 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 00:03: |    |
non gredo a quei livelli credoche vin ha montato un otto cilindri credo più al conta km fasullo la perdita si sente l'odore di benza con una perdita si spande attorno alla bimba e te ne accorgi . Ho fatto uno squillo è tuo il telefono . Tony |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 723 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 00:11: |    |
be dipende da dove e' la perdita, cmq si l'odore dovrebbe sentirsi ..nelle sostre ai semafori ad esempio. io non credo che sia il contak fasullo. cavolo 4 km al litro te ne accrogi a "naso" che la macchina ti sta consumando piu' di una murcielago PS: si il telefono e' il mio, ok. (Messaggio modificato da Carloaf il 20 gennaio 2006) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 564 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 00:16: |    |
scusa stavoleggendo una inserzione su porta-port 968 8mila k certo un pensierino ?? |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 724 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 00:25: |    |
unipro'..e se fosse come dice il proprietario se potessi me la comprerei subito! bella la 968!! è l'ultimo sviluppo della 924 in fondo, no? ma non e' vero andrei sempre su un 928s. o/e un 911, magari un SC (Messaggio modificato da Carloaf il 20 gennaio 2006) |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1570 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 09:58: |    |
Se consuma così tanto, c'è qualcosa che proprio non va.. mah!! Ieri ho fatto il pieno in vista di Cesena. Ho messo tra i 33 e i 34 litri per un parziale di 310km, cioè gli ultimi fatti per andare a Monza (1 Novembre), girare in pista e rientrare, più qualche giretto in città. La mia media viaggia tra i 9 e i 9,5km/l considerando la pista. Ergo: la 924 di Vin ha qualcosa che non va.. Ma tra tutti i vostri giri non trovate un motore veramente a posto da montare?!? Oppure non riuscite a smontarne uno di sana pianta, e con l'aiuto di un mecca amico, rifarlo tutto? Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 792 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 10:17: |    |
Andrea, io ho smontato quella del disperato che aveva speso 3000 cucuzze solo per rifarlo nuovo il motore, e poi non andava comunque per le pompe benza. Rifarlo costa moooolto di più che uno usato, se buono. |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 565 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:02: |    |
Andrea il motore che ha montato in economia cioè quasi da solo Vin proviene dalla mia 924 77 rossa che ho smantellata quasi completamente e stando alla sua storia essa doveva avere solo 65mila km ma ferma da diverso tempo . Io ho controllato la bimba sofferente che fumava abbastanza vistosamente e ho controllato la compressione a tre cilindi con una media di 8,5 non è alta ma considerando lo strumento non è da buttare . e fatto il CO a naso ,sembravano che le cose erano migliorate il fumo notevolmente diminuito ecc è vero che fare il CO a naso non è il massimo può risultare anche pericoloso e causare surriscaldamento aspirazione ma al momento non avevamo mezzi migliori a disposizione Credo che una attenta messa a punto possa migliorare le cose soprattutto i consumi che certamente non dipendono essenzialmente dalla bontà del propulsore.la fumosità deriva seza dubbio da esso però non credo che sia tutto da imputare ai gommini sede valvole che secondo me non si possono sostituire senza alzare la testata .L'analisi da me fatta per le cose che ho potuto verificare e che a livello elettrico non stava molto bene candele nere bagnate di benza cavi alle candele non conformi anticipo molto ritardata. Ne consegue che per valutare a fondo la questione verificare 1° candele e cavi 2° controllare la fase e anticipo 3° regolare il CO va controllato varie volte 4° se necessario controllo compressione con strumento adatto. Anche se verificato in modo empirico compressione nel basamento non si rileva e neanche negli sfiati dell'olio . Questo non dice molto ma lascia sempre il dubbio sul diagnosi fatta dai molti mecca consultati da Vin sul fatto che bisogna rifare le fasce ecc. Ho sempre a disposizione una perfetta 924 fino a un anno fa andava in moto . A circa 500 euro . che è una fesseria rispetto ad un rifacimento del propulsore. Tony |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 732 Registrato: 12-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:09: |    |
Allora secondo me bisogna decidere se trapiantare un altro motore o partire e sistemare questo. Conosco un meccanico che fa solo Porsche, competente onesto e non troppo costoso. Ma soprattutto competente che è la cosa più importante. Per cui se si decide di mettere a posto il motore posso darvi i riferimenti necessari. A questo punto secondo me e' il caso di tagliare la testa al toro e far sistemare sto motore per bene e con qualche sacrificio, perche' spendi qualcosina qua e qualcosina la col tempo ti costa anche di di piu' |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1574 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:28: |    |
Perfettamente d'accordo con Carlo. Prendetevi un pò di tempo per riflettere, e poi fate fare qualche controllo a qualche meccanico qualificato, con attrezzatura specifica. Puo essere che il tuo ex-motore, Tony, sia veramente in ordine "di base". Ma, come dici tu, se non è regolato tutto ciò che ci sta attorno, è come pretendere di mettere uno stradivari in una orchestra fatta d'altri strumenti in plastica... Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1332 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 12:30: |    |
La mia sta sopra i 10 abbondantemente! Un giorno farò una stima più esatta, ma credo di andare fino a 14 in autostrada e poco più di 10 in città. Non mi guardate così, non è una banfa! Con 50 euro di BluSuper sono andato a Monza e sono tornato (616 km) e ho girato nel circuito! Legendo autem scribendo vitam procudito Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 566 Registrato: 08-2002

| Inviato il venerdì 20 gennaio 2006 - 13:11: |    |
No Andrea Non ho detto che il motore che Vin ha montato è buono ho solo detto che il consumo eccessivo e la fumosità può essere attribuita ad una mal regolazione prima si mette a posto ciò che riguarda l'esterno e le relative regolazioni poi si controlla il propulsore che secondo me può essere anche da buttare quando fuma è sempre preoccupante . Ma procedere a un rifacimento prima accordare gli strumenti. Se non va cambiare il maestro. Ripeto rifare il non è conveniente se e solo in casi veramente dove ne vale la pena Vin conosce perfettamente le 924 a disposizione con un cuore degno se è il caso Andiamo insieme a vederla . Riguardo i consumi ha patrizio ha ragione consuma veramente come una utilitaria . la mia aspirata faceva una media di 11km a litro. Tony |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 761 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 19:12: |    |
Salve a tutti ho continuato a controllare i consumi e sono intorno ai 3km a litro quindi devo intervenire al piu' presto altrimenti mi sveno sto aspettando che mi arrivi lo stipendio comunque dovrebbe essere qualcosa a livello di iniezione la cosa strana e che non ci sono perdite ed il CO è stato controllato con lo strumento ed era toppo magra quindi abbiamo dovuto ingrassarla per portarla ai 2,5 comunque anche anticipo ha qualcosa che non va soffiando nel tubicino che va allo spinterogeno non cambia niente anticipo non varia comunque la macchina la sento che non gira bene non gira rotonda ci sono solo alcuni momenti in cui gira quasi bene come se per un attimo anticipo sia nel punto giusto comunque il consumo d'olio c'è pure quasi 5 litri da quando lo rimessa in moto ,poi ho notato che quando gira a minimo tende a riscaldare ma non consuma una goccia d'acqua .poi ho staccato il quinto iniettore e sembra che gira meglio ma consuma sempre tanto.forse l'arrichitore che ingrassa la carburazione rimane attacato ma come si spiega il CO da bollino blu misteri di questa 924. vivi e lascia vivere |
   
Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi ! Username: 911dream
Messaggio numero: 1682 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 19:28: |    |
per me perde benzina She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic
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tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 567 Registrato: 08-2002

| Inviato il domenica 22 gennaio 2006 - 20:41: |    |
Vin cambia Benzinaio o contakilometri, Ciao Vin fatti sentire . Tony |
   
Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1577 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 13:07: |    |
Nel weekend ho fatto 630/640km con un pieno.. quella 924 DEVE essere portata da un meccanico serio.. senza offesa per nessuno! Chi più spende, meno spende. Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso. |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 762 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 17:36: |    |
Allora l'ho portata dall'carburatorista ed abbiano fatto il CO a minimo la carburazione sta bene ma salendo cioe' accellerando si ingrassa,il carburatorista mi ha detto che sono gli iniettori o il piattello. vivi e lascia vivere |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2549 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 17:42: |    |
citazione da altro messaggio:Nel weekend ho fatto 630/640km con un pieno.. quella 924 DEVE essere portata da un meccanico serio.. senza offesa per nessuno!
Confermo! C'ero anch'io su FROG. Anch'io non ci credevo. Eppure nonostante l'aggiunta dei miei 80 kg buoni buoni e nonostante la guida di Andrea molto sportiva, Frog è stata davvero eccellente. Circa i 12km/litro o se preferite quasi 10 km con 1 euro.
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Patacca (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1581 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 17:53: |    |
Può essere che gli iniettori non spruzzino bene, e che quindi facciano la goccia. Gli iniettori li puoi far verificare e pulire agli ultrasuoni da un normale Bosch service. Spendi sui 50/60 euri tutti e 4, con relativo grafico di prova efficienza per ognuno. In Porsche nuovi, costano 50 euro l'uno. Il piattello che fa consumare? Mi pare una grande caxxata, il piattello viene comandato dall'acceleratore e in base a questo comanda il maggior passaggio di aria e benzina. Ma la benzina viene "gestita" dalla testina (alla quale il piattello "manda" un comando per mezzo del pistoncino pilota situato sotto la testina). Se la testina non è a posto, hai e avrai problemi, e non riuscirai mai a cavare un ragno dal buco finchè non la sistemerai per bene. Patacca n.1 - Frog dominator - RITgattiere |
   
Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU) Username: xyl911
Messaggio numero: 2552 Registrato: 09-2004

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 18:39: |    |
citazione da altro messaggio:Patacca n.1 - Frog dominator - RITgattiere
 Da grande avrò anch'io una Porsche! |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 763 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:17: |    |
Per gli iniettori continuano a dirmi che non si possono pulire anche se voi e carlo continuate a confermarmi il contrario eppure quelli che me l'hanno detto hanno il macchinario per farlo e non hanno nessun interesse per non pulirmeli bhu non ricordo se mi ha detto piattello ho testina forse mi ha detto testina che cosa si revisiona alla testina si puo' aprire oppure no perchè un'altro super scenziato mi aveva detto che quest'ultima veniva assemblata in fabbrica a non so quanto sottozero e non poteva essere aperta ,certo che su questa k-jetronic ne girano di leggende metropolitane sembra sembra sia stata concepita da mago merlino ,la cosa strana è questa storia che al minimo la carburazione sta bene e salendo giri s'ingrassa la carburazione ,se avete consigli sono tutto orecchie. vivi e lascia vivere |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 741 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:39: |    |
Vince' gli iniettori si puliscono..come te lo devo dire, in cinese?? la testina non si apre ma si pulisce in ammollo con solvente. |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 568 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:42: |    |
Vin fammi studiare . che quando me lo diceva mio padre non l'ho fatto il materiale ne ho tanto ma la teoria va applicata per verificare altrimenti so chiacchiere .Avere un cacciavite e una P 377 per la regolazione del co e l'auto a disposizione è una cosa diversa . |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 569 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 21:54: |    |
Carlo tu hai ragione gli iniettori si possono pulire male non fa ma se essi non sono buoni ai voglia e poi non giustificano il consumo eccessivo tre sono le cause fondamentali del consumo valvola avviamento a freddo non ermetico pressione comando a caldo regolata troppo bassa registrazione base del minimo errata. |
   
Carlo (carloaf)
Utente esperto Username: carloaf
Messaggio numero: 742 Registrato: 12-2003

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 22:01: |    |
no il consiglio per la pulizia degli iniettori gliel'avevo data quando il funzionamento del motore era irregolare..ed ora che ha chiesto gli ho confermato che si puliscono. la mia non partiva piu'..sono stati puliti gli iniettori e va una meraviglia. pressione comando a caldo: cos'è? la registrazione del minimo errata non penso ti faccia andare la macchina a 3km/l ! (Messaggio modificato da Carloaf il 23 gennaio 2006) |
   
Vincenzo B (vincenzob)
Utente esperto Username: vincenzob
Messaggio numero: 764 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 22:22: |    |
Il nostro maestro rigattieri sta consultando i testi sacri e presto ci dara' il responso sentite ma quella cosa di la' la vogliamo comunicare o no? vivi e lascia vivere |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 570 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 22:25: |    |
ho detto ieri sera vin togli qualche candela e vedi se sono lavate . poi la cosa più semplice da fare controllare il termointerrutore a tempo - CIOè IL QUINTO INIETTORE MOTORE FREDDO 1)STACCARE LA SPINA 2)APPOGGIARE VOLTOMETRO SULA SPINA 3)TOGLIERIIL CAVO PRINCIPALE SULLA BOBINADI ACCENSIONE ED AZIONARE IL MOTORINO DI AVVIAMENTO 4)IL VOLTOMETRO DEVE REAGIRE PER CIRCA 1-8 SECONDI - se il controllo viene effettuato ad una temperatura superiore a 35° il voltometro no reagisce. controllo funzionamento MOTORE FREDDO smontare valvola avviamento a feddo , la tubazione del carburante e la spina dei cavi elettrici ringono collegati. Togliere il cavo centrale alta tensione sulla bobina di accensione introdurre la valvola avviamento a freddo in un recipiente adatto (quinto iniettore) Inserire l'acensione e far azionare il motorino di avviamento da un amico ,il carburante deve fuoruscire in forma di getto conico per circa 1- 8 secondi . può succedere in questo caso che il termointerruttore non funziona e il quinto inettore spruzza sempre cavolo e come tira. Non è tutto . tony (Messaggio modificato da tony24 il 23 gennaio 2006) |
   
tony (tony24)
Utente esperto Username: tony24
Messaggio numero: 571 Registrato: 08-2002

| Inviato il lunedì 23 gennaio 2006 - 22:39: |    |
Certo carlo il minimo non certamente e la causa ma incide anche in minima parte . un controllo di massima deve escludere le cose che noi possiamo controllare . In pratica come di ce andrea vai in un Bosch center e cominciamo dalla pompa e arriviamo alla testina . se po fa ??? Io ripeto ad un problema dove i rigattieri dalle mani sporche ci possono arrivare senza fare danni è bene che lo facciano tante di quelle cose si capiscono . pe controllare pressioni e ed altro ci servono strumenti che noi non abbiamo e eanche tanti mecca . per vedere i buon funzionamento degli iniettori la cosa è molto semplice l'ho già spiegato. Cioè io senza strumenti l'ho effettuata (Messaggio modificato da tony24 il 23 gennaio 2006) |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Nuovo utente (in prova) Username: maryo_924
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 17:35: |    |
Ragazzi buona sera a tutti io sono entrato da poco. Anch'io posseggo una 924 è un 5MARCE ZF del 78, ho avuto dei problemi simili, però in parte lì ho risolti sostituendo il serbatoio della benzina perchè perdeva la pellicola protettiva interna. Sfogliandosi la verniciatura interna serbatoio ostruiva le parti dell' impianti inniezione, infatti a causa di questo problema sono stato costretto a cambiare anche la pompetta. Sicuramente questo non è il vostro problema, pero è sempre meglio non farsi ingannare dai centri Bosch ,spesso vanno a tentativi e si approfittano perchè è una porsche. Allora dico è meglio smontare sempre se uno è capace ,eventuali inniettori e piattello e pulirli col solvente adatto. Volevo solo intervenire con la mia piccola esperienza, vi ringrazio e colgo l'occasione di salutarvi a tutti. |