Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi Calendario  
PorscheMania Forum * Forum 924 * Ancora consulenza su acquisto 924 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 731
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi riallaccio ad un precedente thread. Ho disturbato con un sacco di domande Patrizio e Silvio che ringrazio per la pazienza.
Vorrei però postare anche ne forum le tre auto sulle quali mi sono soffermato.
La prima è una 924 particolarmente accessoriata in asta su ebay ancora a 2200 euro.
La seconda è una Giubileo My 82, descritta in ottime condizioni di carrozzeria e meccanica e venduta (dopo lunga trattavia) a 3500 euro.
La terza è un my 79 della quale avevo postato già delle foto che è diventata interessante per il prezzo sceso a poco più di 2000 euro.
Che ne pensate?









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1519
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe vederle da vicino, dal vero, accenderle ed "ascoltarle". Molto bella, di primo acchito, la Giuby.
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2500
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Massimiliano...

Io dico sempre la stessa cosa.
"Le auto sono tutte fotogeniche".

Le foto servono solo a capire se vale la pena
affrontare un viaggio o no.

Ma le auto vanno viste. Riviste e straviste... dal vero.
Meglio se ti porti dietro un meccanico.
Costa di meno un viaggio a vuoto e la parcella del meccanico
che un auto dubbia che ti creerà problemi.

Queste tre auto potrebbero essere delle immense "sole"
oppure tra di loro potrebbe esserci l'auto "giusta".
Quella che non ti deluderà.

Secondo me quando si stanzia un budget per una bimba,
nel budget bisogna sempre mettere un po' di liquido
per i sopralluoghi e le ricerche. Sempre.

Anche quando puoi "delegare" un Porschemaniaco a
fare un sopralluogo in veste di tuo alter-ego,
(e questo è uno dei grandi vantaggi di questo forum)
l'ultima visita prima dell'acquisto deve comunque essere la tua.

Per quanto mi riguarda, visto che non sono baciato spesso dalla Dea Bendata,
è l'unico modo che conosco per trovare un bel mezzo.

Se non puoi vederle tutte, vai dove ti porta il cuore.
Da quella che ti ispira di più (non è da ieri che conosci le auto).
Metti tu benzina e obblighi il proprietario a farti fare un bel giro e
poi giù mitragliata di foto, soprattutto dei difetti.
Le posti, ce le guardiamo e poi se tutto fila come credi...
... una mano sul cuore, l'altra sul portafogli e COLPISCI!!!

Stai in pista!
silvio

Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 732
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto grazie.
Aggiungo:
- La giuby ha avuto recenti interventi di meccanica per 1500 euro
- Quella su ebay ha un buon prezzo, molti accessori ma qualche difetto (segni sulla carrozzeria, sedile con leggero strappo ecc)
- La grigia ha un ottimo prezzo ma ha il minus della stoffa sedili che non sembra originale e soprattutto ha il plus/minus di un motore rifatto (dichiara il proprietario di avere fuso per dimenticanza del liquido del radiatore).
Ciò detto e facendo propria l'osservazione di Slvio (bisogna vederle e provarle) volevo solo un vostro commento sul rapporto tra qualità(apparente cioò in base ai dati disponibili) e prezzo di queste vetture.
Grazie
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1522
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 15:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per mia esperienza (ho affrontato un ripristino meccanico abbastanza oneroso) ti posso dire di spendere un pochino di più subito, a fronte di lavori già fatti e magari certificabili, che di risparmiare e poi trovarti impelagato in chissà che magagne. Sono vetture che hanno globalmente un basso costo, la fetta tra una 924 a posto ed una da sistemare e' piccola, e chi ha sostenuto 2000 euro di tagliando o spese, difficilmente te li può ricaricare al momento della vendita, o se lo fa, lo fa in parte. Io non potrei mai vendere la mia a 8'000 euro, nonostante le mie spese + il suo valore originale potrebbero indurre il mio non-senso a farlo (se dovessi - ma non succederà - mai pensare di venderla).

Queste vetture hanno un sistema di iniezione meccanica molto raffinato per l'epoca ma alquanto rognoso da regolare, soprattutto se sono state sottoposte a lungo fermo. La sostituzione di alcuni componenti dell'impianto di alimentazione è veramente dispendiosa, leggi distributore carburante (testina), valvola addizionale, fornelletto (o sensore termico), pompa benzina, etc.

In mia personalissima opinione, meglio una 924 sana di meccanica che una praticamente esausta, con una rinfrescata di vernice per farla apparire migliore di quanto non sia.

Conta che la 924 è vettura molto robusta dal punto di vista della corrosione, la mia ha 30 anni e non un filo, dico un filo, di ruggine. Non ci sono magagne tipo fondi da rifare, parti marce, etc (a meno che non sia stata abbandonata all'aperto per anni).
Per cui, non ti curare della carrozzeria, potrai anche sistemarla al meglio tempo facendo, per lo meno però saprai che dovrai fare (che ne so) rifare una portiera. Insomma sono cose visibili e tangibili, non occulte.
Sulla meccanica invece si tribola di più. Magari pensi sia un componente, lo cambi e scopri che c'è dell'altro, e via uno dietro l'altro.. e ti saluto.

Scegline una meccanicamente a posto (motore che parte al primo colpo sia da freddo ed importantissimo anche da caldo dopo una sosta di almeno 10 minuti, quindi cambio senza impuntamenti o vibrazioni esagerate, motore che riprende senza buchi o esitazioni anche in 4° dai 40/50Kmh), cruscotto non crepato, sedili in forma e non strappati.

Poi via dal benzinaio a fare il pieno, giri la chiave e.. sorriso stampato in faccia!!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 733
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea. Colgo l'occasione per farti i complimenti (ho sempre voluto farlo) per la tua particolarissima 924 che ho rivisto anche ieri sfogliando Automobilismo d'epoca.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1523
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 11 gennaio 2006 - 18:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei complimenti Max, ora devi dare una sorellina a Frog! :-)

Ah, l'Optimate funziona egregiamente!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1253
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 08:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, a quel prezzo (e a quelle condizioni) direi la Giubileo tutta la vita. Se è sana, ti porti a casa una 924 in serie limitata a quanto ho pagato io una 924 "normale".

Dovrebbe essere stata prodotta nell'agosto o nel settembre del 1981.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 643
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 12:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pero'...
secondo me e' da prendere in considerazione anche una 924 a poco, da "sistemare".
soprattutto se si ha voglia di metter le mani da se sulla macchina.
girando un po' si possono trovare i pezzi che servono ad ottimi prezzi e la 924 è una macchina "facile" a livello meccanico.

E' lo stesso discorso che ho letto in area 356.

In questo modo si spende piu' o meno la stessa cifra e si conoscono realmente le condizioni della propria macchina..e magari chi e' appassionato trova anche divertente farlo.

Perche' comunque puo' sempre succcedere di prendere una 924 a 4000-5000 euro che "parte con mezzo giro di chiave senza gas" e dopo 1000km per mille cause diverse ti si spacca il motore, allora aggiungi alle 5000 altre 2000 euro per la riparazione..

Con questo "discorsetto" ho voluto solo dire che si possono prendere in considerazione i due modi di valutazione acquisto...certo è che il discorso è piu' valido per una porsche 356 che per una 924.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 333
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 13:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io (e so di inimicarmi un 'po di utenti del forum da Silvius in giù,dicendo questo) appartengo alla scuola di pensiero di Carlo,in materia di acquisti d'epoca.Secondo me non esiste vintage car su cui non occorra,prima o poi,mettere le mani per rimediare a qualche ruga causata dai suoi anni,ma se si sono già spesi parecchi denari per l'acquisto,è indubbio che i soldi spesi per riparazioni/pezzi di ricambio "pesino" particolarmente.
QUESTO NON VUOLE ESSERE UN INCITAMENTO A COMPRARE QUALUNQUE AUTO A CUOR LEGGERO.,ma a ponderare bene un eventuale acquisto anche secondo un'ottica diversa.
inoltre le riparazioni possono essere dilazionate nel tempo(non all'infinito!) e fatte passo dopo passo,seguendo la rinascita dell'amata vettura,che ,secondo me è il momento più bello della vita di un automobilista "classico".
dice bene DJ quando afferma che è meglio una meccanica sana abbinata ad una carozzeria un 'po giù,che viceversa.....anche perche ciò comporta una maggiore facilità di ripristino...
DETTO QUESTO:
OCCHIO COMUNQUE ALLE SOLE
GUARDATE LA MACCHINA DA CIMA A FONDO,ANCHE CON L'AUSILIO DI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE
....ma sprattutto.....
ASCOLTATELA
SE ESSA PARLA AL FONDO DELLA VOSTRA ANIMA,E CI SONO LE RAGIONEVOLI POSSIBILITA' ECONOMICHE PER PROCEDERE CON L'ACQUISTO............
COMPRATELA.........E NE SARETE FELICI...ANCHE SE VI DARA' DEGLI INEVITABILI PROBLEMI
COMPRATELA.........NON VE NE PENTIRETE...
porsche o muerte,amigos!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1254
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In questo modo si spende piu' o meno la stessa cifra e si conoscono realmente le condizioni della propria macchina..e magari chi e' appassionato trova anche divertente farlo.


Non scherziamo. Va bene quello che dice Michele, al limite è accettabile una 924 meccanicamente sana ma con qualche lavoro di carrozzeria ed interni.

Una 924 che abbia problemi meccanici (assieme ad altri problemi vari) io non la prenderei neanche regalata; in ogni caso Massimiliano è già consapevole del giusto modo di procedere...

Spendere 5000 euro per una 924 aspirata da concorso sarebbe, secondo me, l'ideale: peccato non se ne trovino. Per cui bisogna scegliere bene e non risparmiare! Non si può fare il paragone con la 356: di 356 non se ne trovano molte buone in vendita, costano comunque tantissimo e il restauro di un ruder può anche rivelarsi economico; in quest'ottica, mi sta bene il discorso "prendo un catorcio, lo faccio rinascere e so cosa c'è".

Una volta finito il restauro, mostrerò a tutti quanto mi è venuta a costare la mia 924 che era meccanicamente sanissima e con qualche difetto di carrozzeria: vado ben oltre i 5000 euro... tenendo conto che era una macchina bellina (le foto le avete viste) e secondo alcuni andrebbe lasciata così.

Potete farvi fare il conto da Cappe, con i soldi che ha speso per la sua se ne comprava DUE da concorso (ma era la SUA, quindi non fa testo).

Per quanto riguarda la mia ,so com'è stata trattata in passato, si vede da com'è e da come va; può darsi che presenti problemi inaspettati fra 1000 km, come può darsi che lo faccia un rudere riportato alla vita. Ma se ragioniamo così, allora non usciamo neanche più di casa...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 644
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah Michele, sono opinioni personali..nessuno butta giù delle regole.
Per cui non si deve creare nessuna "antipatia".
Certo bisogna considerare il lato economico.

Faccio un esempio; se ti prendi un 928 dal valore di 10.000 euro a..diciamo 3000 € e per cui da sistemare..sarà sicuramente un bagno di sangue!!!
Ma ripeto, per quanto riguarda la 924 secondo me si puo' fare..
lo stesso naturalmente per la 356..perchè vale molto di più di un 928 per cui un restauro totale ci sta.
Basta vedere la sezione 356 (splendida).
Poi vuoi mettere - come dici te- la soddisfazione di rimmetersi su l'auto??
vedo che anche tu hai un maggiolino..anche io lo avevo, a 18anni un 1302 del 72 nero..stupendo! ma faceva 7km/l :-(
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2502
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi!!!

Voi sapete benissimo che io sono un "Paladino" delle Transaxle.
Nonostante ciò, un conto è rimettere in pista una 356,
un conto è sistemare una 924!!! Il paragone NON ha senso!!!

Ci sono delle 924 che possono fare solo da "donatrici"
Altro che rimetterle a posto!!!

Quando su una 924 si deve spendere più di 3/4.000 euro
per rimetterla a posto... (e ci vuole poco) siamo fuori strada.
Anche solo e semplicemente per il fatto che di
924 Aspirate a posto per fortuna ce ne sono parecchie,
con un po' di attenzione e pazienza si trovano ancora dei bei mezzi.

Ovviamente questo ragionamento NON è valido per auto
con un immenso valore affettivo e ben conservate
come quella di DJ_Cappe!!! Il suo "investimento" è stato più che giustificato!!!
Ma quella 924 è più unica che rara. Sia come mezzo che come storia.

FATE VOBIS...


Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 645
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, ma avete letto BENE cosa ho scritto?

sostengo che -se uno ci sa fare- il costo dei pezzi di ricambio di un 924 non sono poi cosi' eccessivi.
Se qualcuno intenta nel prenderi unm 924 da riparare
1) ha voglia di farlo e ne trae soddisfazione
2) è un tipo che di meccanica ci capisce
3) sa muoversi bene nel rimediare i ricambi

Questa persona, se prende un 924 a 1000€ (che non e' un relitto arrugginito come dite voi) con 4000€ lo riporta a condizioni -lo dico esagerando ok- di FABBRICA

Ed ha speso i famosi 5000 euro di cui parliamo.

Se, al contrario, si avventura in ciò uno sprovveduto o quasi che vuole solo avere la macchina, allora il discorso cambia e può essere un bagno di sangue simil 928 :-)

Era chiaro che il discorso può valere per persone che traggono GODIMENTO dal tirarsi su una macchina che "amano", quale può essere una 924.

Il paragone con la 356...
era solo per dire che in questo modo ti ritroveresti con una macchina della quale sai tutto o quasi, avendola restaurata.
Ed i prezzi di un "restauro" 924 sono altri rispetto ad una 356.

Ma voglio dire..teniamo cosi' tanto alle nostre belle 924 e alla loro valutazione di mercato e poi se si parla di un restauro o cose del genere non la prendereste manco regalata??
mah..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 646
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci sono delle 924 che possono fare solo da "donatrici"
Altro che rimetterle a posto!!!



Non son d'accordo.
Io ne ho viste..definite da rottamare (e poi fatto- "non vale un cavolo", "è un rottame...".."non è una Porsche") ed ogni volta mi piangeva il cuore.
Non ne rottamerei MAI manco una, manco se ci fosse solo il telaio.
Mi piace cosi' tanto.
e secondo me è una gran macchina, anche se non fa 0-100 in 3 secondi e raggiunge i 300km/h.

Eccone una.
ancora non ho capito perchè è stata rottamata.
Era un gioiello, bellissima
interni perfetti, condizionatore, è arrivata allo sfascio in moto.

Boh..ancora ci penso, che peccato, guardate che finaccia ha fatto. :-(




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1255
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma non discutiamo del nulla come al solito su questi argomenti... Carlo, io credo che tu non hai ben chiaro cosa sia una 924 da 1000 euro! Forse sei fuorviato dal fatto che volevi (vuoi?) (s)vendere la tua a quella cifra, ma credimi che di 924 a 1.000 ~ 1.500 euro sono di solito dei catorci...

Metti che devi cambiare:

- k-jetronic
- fornelletto
- pompa benzina
- filtri
- iniettori

e intanto che ci sei:

- sistemare i sedili rovinati CON LA SUA STOFFA e CON IL SUO SKAI
- sistemare la moquette
- sistemare le guarnizioni che perdono

senza pensare di riverniciare, sai di quanto sei oltre i 4.000 euro solo come pezzi?

Tutte le 924 a meno di 2.000 euro che io ho visto in vita mia avevano interni lisi, o non originali, motori fermi da secoli o malfunzionanti, carrozzerie ammaccate e così via. E' finito il tempo in cui le 924 le regalavano, fortunatamente!

Detto questo, del valore del mercato della 924 mi frega relativamente dato che non ho intenzione di vendere; solo che sono conscio di cosa si trova per quelle cifre e di cosa questo voglia dire, quindi cerco sempre di dare il consiglio che ritengo più corretto per un amico. Se fosse così semplice, perché la Revenge è ancora sui legni? Di certo non perché a Dani, Guerzo e a tutti quelli che hanno intorno manchino le conoscenze meccaniche...

Io dico solo questo: a Monza, quest'anno, di 924 aspirate (ma credo in tutto) c'erano solo la mia e quella del Cappe. Venivamo da lontano, io personalmente avevo appena fatto oltre 300 km. Ebbene, ho preso la pista e mi sono sparato, in due turni, dieci giri a manetta (altrimenti non mi sarei girato ecc. ecc.). Poi, alla sera, ho ripreso la strada di casa e mi sono fatto altri 300+ km di autostrada.

Il tutto semplicemente girando la chiave, ora per accendere ed ora per spegnere. Quante auto da 1500 euro pensate possano farlo?

N.B.: restaurare una macchina da zero è il mio sogno. Ma quella macchina non sarà una 924.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 647
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Patrizio, a me il tuo
"non discutiamo del nulla come al solito" piace propio poco poco.

Comunque..
Prima cosa: nessuno si e' mai sognato di dare consigli sull'acquisto all'amico maxref.
Era solo uno spunto per dire la mia.


citazione da altro messaggio:

Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:01:

--------------------------------------------------------------------------------
Scusate, ma non discutiamo del nulla come al solito su questi argomenti... Carlo, io credo che tu non hai ben chiaro cosa sia una 924 da 1000 euro! Forse sei fuorviato dal fatto che volevi (vuoi?) (s)vendere la tua a quella cifra, ma credimi che di 924 a 1.000 ~ 1.500 euro sono di solito dei catorci...

Metti che devi cambiare:

- k-jetronic
- fornelletto
- pompa benzina
- filtri
- iniettori




Guarda caso hai preso i componenti più critici.
E comunque si possono rimediare senza spendere molto.
i filtri vabbe'..ah ah ah

ora non puoi buttare giu' una lista di tutte le cose che devi cambiare.
i sedili ok. anche la mia ha i sedili rifatti (molto bene pero'..) con stoffa non originale. li sto cercando, ne avevo trovati di NUOVI a poco ma me li son fatti fregare come un pollo.
Forse ne ho trovati due (sedili non stoffa) a 150€ con uno che necessita di una ricucitura. ora vedo.


citazione da altro messaggio:

Carlo, io credo che tu non hai ben chiaro cosa sia una 924 da 1000 euro! Forse sei fuorviato dal fatto che volevi (vuoi?) (s)vendere la tua a quella cifra, ma credimi che di 924 a 1.000 ~ 1.500 euro sono di solito dei catorci...




Volevo venderla..avevo in progetto una cosa e dovevo rinunciare alla 924 (stavo contando i 500€...) la cosa e' saltata.
la vendevo a poco per realizzare subito e perche' bisognava cambiare guarnizione coppa olio e braccetti sterzo/boccole triangoli sospensione. lo sto facendo adesso, la macchina è dal meccanico. ah..e i sedili anteriori in stoffa non originale.


citazione da altro messaggio:

Io dico solo questo: a Monza, quest'anno, di 924 aspirate (ma credo in tutto) c'erano solo la mia e quella del Cappe. Venivamo da lontano, io personalmente avevo appena fatto oltre 300 km. Ebbene, ho preso la pista e mi sono sparato, in due turni, dieci giri a manetta (altrimenti non mi sarei girato ecc. ecc.). Poi, alla sera, ho ripreso la strada di casa e mi sono fatto altri 300+ km di autostrada.

Il tutto semplicemente girando la chiave, ora per accendere ed ora per spegnere. Quante auto da 1500 euro pensate possano farlo?




la mia. (sgrat sgrat :-))

se ci vediamo a qualche raduno prima o poi te la faccio provare.

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 648
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sara' che noi romani siamo davvero rigattieri, ci piace mettrer mani sulle nostre "bimbe", appassionati..

Comunque dai, sono considerazioni personali ripeto..e tali rimangono.

Basta che non mi si risponda che "parliamo del nulla"

Come atteggiamento in un forum non mi piace.

Io non mi permetto di dire mai a nessuno una cosa del genere.

Non facciamo troppo i saputelli.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 649
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

N.B.: restaurare una macchina da zero è il mio sogno. Ma quella macchina non sarà una 924.




E perchè mai non un 924??

Io anche un bel maggiolino !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 338
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

siamo sempre a parlare della necessità di riconoscere maggiore spessore storico alle bimbe nel mercato del "vintage",ma poi uno dei fondatori del registro transaxle afferma l'inopportunità di un restauro su una 924,magari ferma da un 'po...
perdonami Patrizio,senza alcuna polemica, ma non credi che i due concetti si escludano reciprocamente?
porsche o muerte,amigos!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 888
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se fosse così semplice, perché la Revenge è ancora sui legni? Di certo non perché a Dani, Guerzo e a tutti quelli che hanno intorno manchino le conoscenze meccaniche...



In parte lo prendo come un complimento, in altra come (giusta) critica...
In effetti quello che è partito come "a 100€ per volta la rimettiamo in strada" è diventato "non ci spendiamo neanche un € vicino finchè non abbiamo un fondo di almeno 4mila €" perchè spenderci 2mila euro vicno ci vuole niente, ma se poi lasciamo il lavoro a metà sono buttati via senza poter fare neanche un giro nel cortile...
Per ora la Revenge resta quì...poi quando ci saranno i soldi si deciderà se trovarle una sorellina o rifarla tutta ex-novo, ben consapevoli che a 2000 euro si trovano già 924 discrete e che per la Revenge ce ne vorrebbero almeno il doppio...

Certo è che dipende anche in che ottica si opera...
Logicamente se si vuole un'auto perfetta in ogni minimo particolare non c'è cifra che tenga perchè le spese sono continue...ma IMHO prendere un esemplare in condizioni appena insufficienti a una cifra irrisoria e farci i dovuti lavori non è certo una cattiva idea, soprattutto se i lavori da fare possono essere difetti di carrozzeria o un sedile o un cruscotto crepati...perchè così facendo c'è la possibilità e il margine ($$$) per effettuare lavori o sostituire diverse parti 20enni con pezzi nuovi e sicuri.
Inoltre ci tengo a precisare che mi riferisco a mezzi almeno marcianti e immatricolati (quindi la Revenge è storia completamente a parte..)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 650
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele stavo pensando la stessa identica cosa.
Bah!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 651
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto..la Revenge non è nemmeno immatricolata e se non sbaglio era abbandonata o quasi.

Ma con mix come qualche soldino, passione, voglia e tempo si riporta all'antico splendore dice Daniele con 4000€. è come prendere una 924 turbo in perfette condizioni.

Ma il punto è:

1) L'hai tirata su tu e conosci bene le condizioni della macchina che per forza di cose è una macchina in perfette condizioni (senza nessun minimo dubbio).

2) Hai passato del tempo dedicandolo alla tua passione, hobby.

3) Come conosci tu la 924 ora non..non la conosce nessuno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2503
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora....

Lo già scritto in un altro 3D:

citazione da altro messaggio:

Secondo me ci sono due tipi di restauri.

C'è ne uno dove oltre la passione e tutti i vari sentimenti
si fa un rapporto obiettivo tra valore del mezzo
e la presunta spesa di restauro e una volta valutato
questo e preso coscienza di ciò si agisce di conseguenza.

L'altro tipo di restauro è più "romantico".
Si restaura un mezzo perchè è la macchina del papà,
perchè è proprio quella vettura (ma proprio quella lì!),
perchè non possiamo separarcene,
perchè è una sfida con noi stessi o decidete voi il perchè...

La cosa importante, come in tutti gli investimenti,
è che ci sia una contropartita sempre.
O con il valore dell'auto o con l'essere pagati delle soddisfazioni.
Meglio se con tutte e due le cose, ma non indispensabile.
Qualsiasi scelta si faccia basta però, esserne consapevoli
e riconoscere che non sempre si riesce a tornare indietro.




Tante teste, tante idee.
Il mio maggiolino (very very baxtard!) mi è costato quanto una SC.
Ma ero ben conscio di quello che facevo e non mi sono mai pentito.
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede!
Ma non diamo un "restauro", troppo spesso anti-economico,
come un' alternativa all'acquisto...

rty
Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 652
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Silvio!!

Vedi che alla fine ci ritroviamo?

Il mio non era un consiglio sugli acquisti per nessuno!!

Tante teste tante idee; già!!

L'importante è mantenere sempre obiettività e Rispetto e cordialità!
Soprattutto in un forum

Comunque non intendo un restauro totale!!

Complimenti per il maggiolino! non sapevo ne avessi uno! Li adoro. Mi mandi qualche foto?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 340
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......Uno spettro si aggira per il forum:"il maggiolinismo"!
porsche o muerte,amigos!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1256
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, se non fossi la persona che sono a questo punto della storia mi sentirei veramente offeso dal modo stupido (perché è veramente stupido) con cui sono state interpretate le mie parole. Non mi conosci, quindi non puoi conoscere le mie idee, il rispetto che nutro per gli altri a prescindere, il modo in cui possa prodigarmi per un amico, ecc. ecc.

Per questo motivo, se scrivi (e ribadisci) che il mio atteggiamento non ti piace per nulla sul forum, sei offensivo; il modo corretto di operare sarebbe stato chiedere "Cosa vuol dire che non dobbiamo discutere del nulla come al solito"?

Io ti avrei risposto che, secondo me, stavamo discutendo su un argomento trito e ritrito presentando tesi apparentemente diverse, ma in realtà la pensiamo tutti alla stessa maniera come dimostrano gli ultimi post. Sappiamo tutti che scrivere sul forum porta ad essere molto concisi a volte, e questo può essere causa di fraintendimenti.

Quindi, adesso che lo sai, la prossima volta che vedrai in quello che scrivo qualche dictat da gerarca nazista, ti sarei grato se chiedessi spiegazioni.

Michele: io, come ho scritto molte volte, ho preso di proposito un'auto con piccoli difetti da poter sistemare con calma e soddisfazione personale, perché è parte del gioco. Però, come persona coinvolta nel RIT, al fine di garantire il maggior valore ed il maggior piacere di un'esperienza transaxle, devo cercare di consigliare al meglio la scelta. O no? Se un restauro su cento va a buon fine e tutti gli altri 99 si concludono con incazzature e soldi buttati, dovrei consigliarlo? Che idea si farebbe la gente?

Dani: dimmi cosa si salva, allo stato attuale a parte i cerchi, della Revenge. Io credo che con 4000 euro non ci si faccia nulla... considerato che sono circa i soldi che spendereste a riverniciarla completamente e a rifare del tutto gli interni.

Per ultimo, anche a me piace il fai da te, non solo agli amici romani: credo che i post che semino in giro con gli interventi da me fatti parlino da soli.

Scusate, ma ci rimango davvero male quando nascono di queste incomprensioni e queste piccole guerre: io credo che la rivalutazione delle transaxle ed in particolare della 924 (la Cenerentola) parta proprio dalla coesione che noi appassionati dobbiamo avere.
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 653
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, è proprio per questo che ti ho "criticato".

Perchè abbiamo discusso molte volte, ci siamo anche scritti via mail.

Perchè ho letto sempre i tuoi post "sparsi nel forum" e mi sono fatto una buona idea su di te.

Capisci che leggere (anche se ora hai precisato)
da te "non parliamo del nulla"
non è stato così gratificante.

Secondo me stiamo parlando di tutto tranne che del nulla.

Ma va bene, chiariti e no problem, figurati.

Il fatto è che la cosa è stata presa erroneamente (forse ho sbagliato io) come
dei consigli per l'acquisto di un 924 (verso maxref)

Nulla di tutto ciò!!

Certo è che nella valutazione delle riparazioni mi sa che partiamo da due basi diverse:

- tu intendi lavori di ripristino effettuati con
pezzi nuovi e montati presso officine.

- io intendo fai da te (chi puo'!!) e con pezzi
o nuovi o rigenerati (quando si può, chiedi a Vin: gli ho trovato un motorino di avviamento Bosch
rigenerato-praticamente nuovo- a 35€ mi sembra, spedito dalla Germania!)

C'e' una bella differenza certo.

Ma poi vola via la soddisfazione personale del lavoro svolto, cosa che fa cadere l'ipotesi di un acquisto di una macchina "così così" e che era alla base del mio discorso...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 341
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non te la prendere :è normale confrontarsi su questi temi,poi io credo che nessuno abbia la pretesa di possedere il Verbo Assoluto;continuiamo sulla via del RIT, chè la strada è ancora lunga...
porsche o muerte,amigos!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1257
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'importante, fra amici (anche se "virtuali" al momento), è chiarirsi. Poi, conoscendosi di persona, sarà ancora più facile capirsi al volo.

Per il RIT la strada è lunga, ma ci sono sorprese all'orizzonte...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2504
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo!!!

Se tu ci conoscessi di persona
(parlo di me, Patrizio, Cappe, Omino, Rampo, Giova, Cris, Fede & tutta l'Anomina Rigattieri)
sarebbe più facile comprendersi e capiresti che
spesso siamo antipaciti () ma a volte () diciamo cose sensate.
Purtroppo, anche molti dei restauri "fai da te", all'insegna sel risparmio impossibile risultano anti-economici.

La nostra paura dov'è? Sta nel diffondere un pensiero corretto.
E' ovvio che Massimiliano sa come muoversi, non ha bisogno di certo delle nostre discussioni!
Ma se un "novello" legge vari 3D e si illude che con quattro soldi
e due ricambi dallo sfasciacarrozze riesce a rimettere in piedi una 924, cosa ne esce fuori???
Il solito bagno di sangue, il solito ex-appassionato disinnamorato e deluso dal marchio,
e l'ennesimo calcio in faccia alle transaxle!!!

Mi spiego?

Stai in pista Carlo!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 891
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat lo sai che ormai mi sono convinto...non bacchettarmi sempre...e poi ho detto ALMENO 4mila €...inteso solo per rimetterla in vita...renderla perfetta è tutt'altra cifra...
Cmq il mio caro risparmio di un paio di pizze e qualche serata in disco non lo rimpiango...in fondo ho sempre un modellino 1:1 dentro cui andare a sognare...
Ma stiamo finendo OT...
Resta il fatto che tolta qualche piccola magagna estetica ben visibile, un'auto con dei problemi o comunque non in ordine è al 95% un acquisto anti-economico...resta poi il 5% di fortuna con la "C" maiuscola...(ad es un mio amico che ha comprato un 911 stupendo a prezzo di saldo xkè venduto "con gravi problemi al motore" che girava irregolare o "monco" di qualche cilindro...alla fine i "gravi problemi" altro non erano che i cavi delle candele...)
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 654
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvio!!

Non lo so..

Comunque se non si puo' parlare delle cose che si
pensano ed a cui si tiene (leggi: passione) per la "paura"
che un "novello" si possa comprare una 924 a pezzi
e credere di poterla restaurare da solo o quasi
con altri mille euro (?) mi sa che mi son perso qualcosa..}

E poi se deve dare una colpa qua dentro me la becco io.

Alla fine uno e' responsabile delle proprie azioni, se ti dico buttati dalla finestra e ti ci butti sei uno stupido.
E se si perde la passione per una questione di soldi questa non la si è mai avuta.
La passione non è che ti viene (ahimè) solo
quando hai i soldi per soddisfarla eh?

Uhmmm...in ogni caso.-ripeto per l'ennesima volta- secondo me la cosa come l'ho descritta è fattibilissima e c'è gente a cui piacerebbe farlo e lo fa attualmente.

Poi se non si può dire mettetelo nel regolamento.
In antipatia mi sa che vi batto

Su una cosa avete ragione secondo me:

se tutti ragionassero come voi ci sarebbero solo 924 perfette e da esposizione in giro..e molte meno di quelle che sono ancora oggi in giro.

Questo forse sarebbe anche un bene?
Forse si.

(Messaggio modificato da Carloaf il 12 gennaio 2006)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2505
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate il doveroso OT:

Ma lo sapevate che quel TESTONE di Daniele è
diventato socio effettivo e non ha ancora detto nulla???



p.s.
Anche Michele deve pagare da bere...
Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1258
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Michele lo avevo beccato, aspettavo che si facesse avanti pubblicamente. Ma Dani, beh... adesso se non rimetti in moto la revenge m'incazzo!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2506
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non lo so..




Non sai se siamo antipatici o non sai se mi sono spiegato??
Che siamo antipatici è una certezza, che non riesco a spiegarmi... anche!!!


Secondo me meglio poche (si fa per dire) e belle
che tante e approssimative...
Ma questo è veramente IMHO (ma anche del RIT).

Beviamoci Sù!!
(tanto pagano Dany e Mike!!!)


(Messaggio modificato da xyl911 il 12 gennaio 2006)
Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 655
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi non ho mica detto che sono in disaccordo totale neee???

Pensa che quando volevo vendere la macchina, mi hanno contattato un sacco di persone.
Molte di queste mi accorgevo essere ragazzi che desideravano avere una 924..ma con domande tipo:
"prezzo trattabile??" (mancava poco che la regalavo..) "ma senti un po' ti do 200eur di acconto e poi te la pago con tre rimanenti rate..nel frattempo la tieni tu...poi il 4o mese facciamo il passaggio.." ecc ecc..

A questi tipi ho vivamente consigliato di ponderare bene la cosa e considerare che mantenere un veicolo del genere comporta comunque una manutenzione onerosa e che i ricambi sono Porsche, ecc ecc..

Per cui non sono quella persona che puo' apparire, cioè che consiglia ai ragazzi di comprarsi un catorcio e poi tirarselo su con poco quando in realtà poi emergerebbero difficoltà insormontabili e/o con poca voglia di sormontarle :-)

ciaoz
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele (matig84)
Utente esperto
Username: matig84

Messaggio numero: 892
Registrato: 07-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo se ti ricordi volevo comprarla anche io la tua!

Cmq sì...mi sono deciso a farmi socio...con ormai quasi 900 post all'attivo...anche se mi sarebbe piaciuto festeggiare l'evento col 924esimo post...e brindare con 931esimo...hihihi...

Ho però una brutta notizia...abbiamo perso un pezzo della Revenge...va hbè...storia lunga e OT...lasciamo perdere...(hahaha che battuta!)
Ok...mi auto censuro e la smetto...
dany.feo "at" tin.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 734
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre accade in questo forum (ma è proprio per questo che lo leggo) si sente molta "anima". Non avendo una 924, ma avendo avuto alcune Porsche dico la mia.
Io non sono capace di restauri in proprio e quindi peferisco evitare di comprare rottami. Mi sono però fatto una esperienza di acquisto anche internazionale di parti di ricambio.
Oggi sò che nella mia zona non ci sono buoni tappezieri ed ogni volta che ho dovuto cercare di sistemare gli interni delle auto sono stati dolori. Per quanto riguarda la meccanica invece il problema non è la reperibilità delle parti di ricambio ma dei prezzi. Tuttavia questa è la mia visione. Se mi fossi imbattuto in bravi e forniti tappezieri ed avessi avuto il dono del fai da te sulla meccanica forse direi cose diverse. Ciò premesso dovendo comprare un rottame (ripeto non è il mio caso) è sempre meglio acquistare un'auto di valore (ad esempio sulle vecchie 911 è meglio investire su di un rottame di s che non di t).
Scartati i rottami mi sono messo a cercare auto in ordine, da utilizzare come sempre saltuariamente. Mi piacerebbe comprare la 924 e forse un giorno la 928 proprio per cercare di capirle davvero, i loro pregi e difetti, le senzazioni che danno. Vorrei un'auto in ordine e semplice, per questo avevo scartato la turbo (poi per le prestazioni ho già la 911 da 204 cv). Tuttavia non precludo nulla. L'importante è che la macchina sia efficiente e sia stata tenuta con amore.
Ciò premesso devo partire da due assunti:
1- quando si compra bisogna guardare il cuore ed anche il borsello perchè le situazioni cambiano e può capitare di dovere rivendere e non riuscirci quindi l'auto deve essere in ordine ed il prezzo congruo
2- seppur condivido le valutazioni di Patrizio sul prezzo che le 924 dovrebbero avere devo prendere atto delle valutazioni ufficiali e di ciò che dice il mercato: per l'aspirata si trovano molte auto tra 2000 e 3000 euro
Ciò premesso tra le auto che ho visto ne ho selezionate alcune con le foto che ho postato.
Quella di ebay è esclusa (il proprietario ha comprato uno stock, non sà nulla di questa auto ecc).
Mi viene in mente un'altra mia regola: il venditore deve conoscere la sua auto.
Venendo alle altre due:
Quella di Savona ha un prezzo onesto 2000 euro e molto invitante. La Giubileo pare una gran macchina ma il prezzo è quasi doppio all'altra.
Sono in riflessione....
Massimiliano}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 657
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah si? non mi ricordavo..
per la revenge dai..scrivilo nel topic appropriato!
son curioso!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 1260
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimiliano, se la Giubileo è bella quanto lo è in foto anche quel prezzo è abbastanza onesto... puoi sempre cercare di tirare un pochino e farci stare il passaggio! specalmente facendo presente la vernice rovinata nello spoiler anteriore...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2507
Registrato: 09-2004


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quella di Savona ha un prezzo onesto 2000 euro e molto invitante




Prova a sentire Omino Bianco...
Lui è di quelle parti!


Da grande avrò anch'io una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 658
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Massimiliano..un solo consiglio -lo so che forse sono contraddittorio pero'...- stai attento perchè un proprietario di 924 TENUTA BENE e manutenzionata correttamente difficilmente la da via per 2000 euro, tranne botte di o situazioni particolari.
2000 euro ci compri un pandino usato.
Quasi sempre vai a spenderci sopra subito dopo la stessa cifra.

Mia personale opinione.

E siccome tu la stai cercando intorno a quella cifra, ma non vuoi affrontare minirestauri o riparazioni..stai attento!
io comunque seguirei come ti hanno gia' detto la Giubileo! è bella e se sta bene è un pezzo raro!
poi fai tu naturalmente..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano R. (maxref)
Utente esperto
Username: maxref

Messaggio numero: 735
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie di tutti i consigli. Ne farò tesoro e vi farò sapere.
Massimiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

voglio partecipare alla discussione dicendo la mia impressione .premetto che faccio il carrozziere e sono appassionato di porsche ma dal mio punto di vista ,parlando di 924 sono del parere che o si trova in ordine ad un prezzo buono o sicuramente ci si rimette parecchi soldi.io ne ho vista una 924 turbo ad ALAGNA settimana scorsa ferma in una cantina da circa 10 anni ammuffita ma non bruttissima ,e ho la mia 924 turbo 82 ferma in cantina da piu' di 10 anni ,sinceramente non mi sento di rimetterla in circolazione anche se aveva 100.000 km.renderle perfette e funzionanti incide piu di quello che effettivamente valgono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 659
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutt'e due ferme da 10 anni?
e che ci fai?
se non la ripristini, vendila per ricambi!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 18:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

demolirla mi piangie il cuore perche era perfetta
aria condizionatA tetto asportabile doppio specchio ecc interno è perfetto ancora oggi mentre la carrozzeria ormai necessita di una verniciatura completa poi il motore l ho acceso l anno scorso e si era bloccata la valvola dell iniezione l ho sbloccata maa probabilmente anche la benzina era VECCHIA E NON GIRAVA BENE ma demolirla mi spiace perche ci ho vissuto dei bei periodi con quella macchina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 660
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè carrozzeria che ti frega se sei carrozziere
perche' non posti qualche foto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ok ma il 924 non mi è mai piaciuto piu di tanto ,percui non la userei. ora ho peso un 944 turbo che è sempre stato il mio sogno ,a me piace larga .il mio 924 quando lho comprata 20 fa' l avevo trasformata come il 944 a me piaceva un sacco poi per motivi di collaudo l ho portata alla sue origini e non l ho piu' usata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 661
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peccato averla lasciata cosi', un 924 turbo a parte l'estetica e' divertente da guidare!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 121
Registrato: 11-2005
Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah si quello lo so anche se a ventanni e , ventanni fa'di rischi ne ho fatti tanti ma mi son anche divertito parecchio.ma il 44 è mollllto meglio.anche se ora non si puo' piu' correre come una volta .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1526
Registrato: 01-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elido, puoi sempre venderla! Vedrai che il rimpianto di averla ceduta, sarà ripagato dalla soddisfazione di sapere che qualchedun'altro le sta dando le attenzioni che merita.

Oppure, con molta calma, la riporti all'antico e giusto splendore. Rilfetti, di 924 con gli interni a posto e sostanzialmente originali, non ne sono rimaste poi tantissime, per i motivi che tutti noi già sappiamo.
Per la carrozzeria, ci pensi tu a costo zero, se non tempo perso e materiali.
Per la meccanica, *potrebbe* essere presto per cantare alla disfatta.. magari pulizia iniettori, serbatoio e testina, regolazione e tagliando generale, e parte bene..
Ricordati che la mia è stata ferma 17 anni, e il 1° Novembre ci sono salito su, ho messo in moto, ho girato in pista a Monza (e "mi sono anche girato" ma è un'altra storia :-) ) e sono tornato a casa come nulla fosse..

Meditate gente, meditate!!

Tornando in OT, Max, ti consiglierei la Giuby, anche per il fatto che se tu fossi costretto a rivenderla in futuro per un qualsiasi motivo, avresti un pezzo "particolare" e non proprio "liscio". Poi se chiedono 4000 anzichè 3000 che prevede il tuo budget.. beh.. io farei lo sforzo, capisco fossero 10'000 in più.. però non mi sento assolutamente di fare i conti in tasca a nessuno, sia chiaro!

Intanto dovresti cominciare a valutarle "dal vivo", tu o chi vi ci abita vicino, e poi decidere!
Magari la Giuby è cara e messa malissimo, magari la "normale" è economica e già ok.. boh.. provare per credere!
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 662
Registrato: 12-2003


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti parlando con Elido pensavo a te , Andrea.

Ma con gli ammo che ti ritrovi sei andato in pista??
..E ti sei pure girato??! maddai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 534
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 12 gennaio 2006 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi io sono alla quinta 924 e vi dico che fino a ieri cioè al momento restaurare e rendere quasi perfetta una 924 sia aspirata che turbo è uno spasso (se non si entra in concessionaria porsche)se fate un giro in ogni demo ne troverete più di una un giro su ebay qualsiasi ricambio a costi da ridere io credo che la pacchia sta per finire tempo ancora un anno e i ricambi li trovi solo al conc.
Detto questo se avessi spazio e tempo ne prenderei di bimbe a 400 euro e a parte gli interni la è dura per il resto non ci sono problemi .La mia prima bimba l'attuale di Pietro
è semplicemente stupenda non un graffio ma nemmeno un mecca ci aveva messo mani e chiavi.
E ne parlavo ieri con Pietro io vergognoso a dirlo non sono mai uscito sotto la pioggia.
E Pietro se la portò via in una buia giornata piovosa.
Scusate la divagazione il fatto è : possiedo una turbo con piccolissimi difetti non risolti per mancanza di tempo e con parco gemellare di ricambi praticamente nuovi.
Una aspirata non pagata ma solo scambiata con una moto .Tanti difettucci ma HA L'ARIA CONDIZIONATA mer me di vitale importanza.
E appena arrivata una gemella per mettere da parte un poco di ricambi di cui mi ero privato .
Per finire non state a discutere su che è meglio le bimbe prendetele tante e metttele in cantina son tutte belle è con tutti i ricambi a disposizione sul mercato non credo che ci siano problemi.Ma non perdete tempo .
Elido se tu abitassi dale mie parti ti starei alle costole fino a quando ..........-
Tony
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Cappelletti (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi !
Username: dj_cappe

Messaggio numero: 1527
Registrato: 01-2003


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo!

Si, mi sono girato in pista! Preso dall'entusiasmo, dopo la prima chicane in fondo al traguardo, ho accelerato troppo e, in uscita dalla curva a sinistra della chicane, il posteriore mi ha sorpassato.. senza mettere la freccia!! :-)

Però nessun problema, ho lasciato che l'auto andasse verso il praticello (in quel punto ci sono vie di fuga e prato livellato ovunque) e poi ho effettuato un normale rientro in pista.

Avete ragione, devo per forza cambiare quegli ammo!! Sono sempre indeciso per la soluzione da adottare, ma credo che entro l'estate (o meglio la primavera) provvederò per risolvere anche le ultime magagne..
Non è per vincere che vivo ma per ardere, perciò se dovrò perdere lasciatemi perdere e avrò perso, cosciente che non sono né peggiore né migliore di nessuno finchè sarò diverso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 751
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ho due serie di ammo 924, erano tre poco tempo fa, se poi tu oun'altro mi dice che non l'avevo detto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (carloaf)
Utente esperto
Username: carloaf

Messaggio numero: 668
Registrato: 12-2003


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 10:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristia'?
ma non mi devi mandare qualche mail, tu? :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
Username: 911dream

Messaggio numero: 1629
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 13 gennaio 2006 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

4mila €...inteso solo per rimetterla in vita...renderla perfetta è tutt'altra cifra...



4000 per rimetterla in vita ..secondo me si può far di meglio
è che non ci abbiamo mai investito un cent
..
ehm..il pezzo perso?? ehm
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 544
Registrato: 08-2002


Inviato il domenica 15 gennaio 2006 - 21:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GPB 3,45
1 set of Front Pads 924, 928 and 944. Direct asbestos free DB777. 90x72x19. Fits 924 2.0 turbo only 10/1979-8/1982, 924 2.5 9/1985-6/1988, 928 4.5 9/1977-12/1979, 944 2.5 4/1982-6/1989, 944 2.7 4/1982-6/1989.
patic
si risce a trovare a prezzo???
Tony

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione