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PorscheMania Forum * Forum 924 * Al Bar dei Rigattieri... * Sono arrabbiato ! < Precedente Seguente >

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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 424
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..SI RAGAZZI!!..sono arrabbiato !!..adesso voglio che mi diate una spiegazione razionale e non sentimentale, del perche' la nostra amata 924 e' cosi' trattata male!!...ma che cosa ha davvero di differente da un' altra Porsche?..perche' la maggior parte della gente la vede come una Porsche di serie b ? perche'?..anche nelle quotazioni...per noi va bene,se vogliamo acquistarla,ma e' una cosa vergognosa!!!!....non si puo' parlare di quotazioni cosi' basse!! 2-3 mila euro quando e' doc....a volte 1000 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..................non lo capisco proprio!!! il prezzo di un vecchio rudere!....ma parliamo di una POrsche!!!!!!!!!

ragazzi! voglio una spiegazione TECNICA E COMMERCIALE!!..voglio sapere le vere motivazioni di questa assurdita'!!...lasciamo da parte l'amore per quest'auto...voglio una spiegazione vera!!

vi ascolto....

(Messaggio modificato da xyl911 il 28 dicembre 2005)
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
Username: sade74

Messaggio numero: 3462
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 19:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani, perchè bisogna cominciare a farle apprezzare per quello che valgono... e il RIT sono sicuro che si sta muovendo bene in questo senso....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Silvius (xyl911)
Moderatore (GURU)
Username: xyl911

Messaggio numero: 2432
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele!!!

Di questa cosa ne abbiamo discusso molte volte.
Scorri i vecchi 3D troverai delle cose interessanti.

Ma perchè dici questo?
Qualcuno ti ha offerto 1.000 euro?
Il primo ad essere convinto che vale di più devi essere tu!!!
Quindi guarda e passa...
Qui sei al Bar dei Rigattieri e nessuno di noi
sottovaluta le transaxle!!!

Ciao Daniele, stai allegro!!!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Daniele Cremonini (daniele924)
Utente registrato
Username: daniele924

Messaggio numero: 425
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 19:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..no SILVIUS..proprio perche' ne sto parlando con esperti...voglio una motivazione logica e vera!!!!...io non ho mai visto una Ferrari a prezzo di saldo!!...la Porsche e' in questa categoria di auto!! e' un auto sportiva e di lusso, fa parte del segmento Ferrari, POrsche, Maserati etc....non parliamo di altre auto tipo Audi, Bmw etc, che benche' facciano anche loro modelli sportivi e lussuosi fanno anche auto di medio prezzo....ma Porsche no!! allora non capisco il perche' di questo maltrattamento della nostra 924 !! SILVIUS..sono serio...non trovo motivaziuone...ho guardato le vecchie discussioni, ma si parla sempre in maniera sentimentale ....voglio una spiegazione vera!!!!...permettimi lo sfogo...ma non lo capisco......
IL VERO AMICO NON TI GIUDICA MAI, TI CONSIGLIA...
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU)
Username: giuliano

Messaggio numero: 5865
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 21:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Mercato è un animale stupido ed ottuso, ma detta la sua legge anche alle persone intelligenti ed assennate.

Quest'ultime possono però provare ad indirizzare la stupida bestia, spingendola e pungolandola, sperando che, alla fine si orienti, se non nella direzione giusta, almeno in una che sia accettabile...

E quello che proviamo a fare da tanti anni su Porschemania. Non credo che ci siamo riusciti, ma almeno ci proviamo.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 571
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusa Daniele, perchè non ti vai a vedere i listini dell'epoca e poi fai i confronti tra il nuovo e l'usato?

Ciao
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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gilles82 (gilles82)
Utente registrato
Username: gilles82

Messaggio numero: 184
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.no SILVIUS..proprio perche' ne sto parlando con esperti...voglio una motivazione logica e vera!!!!...io non ho mai visto una Ferrari a prezzo di saldo!!...



Daniele consolati: le Ferrari (anche se alcune sono marchiate Dino...) a prezzo di saldo ci sono eccome: sono le serie 208/308 GT4 disegnate da Bertone che viaggiano sui 10.000/14.000 euro e pure le Mondial non sono di certo ricercate...Anche le serie 400/412 faticano un pò anche se certo non regalate (dove trovi però un altro V12 boxer di nobile lignaggio derivato direttamente dalla F1 a meno di 20.000)?
Ciao
Chi non si aspetta l'inaspettato non troverà la verità. (Eraclito)
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato
Username: gattonero

Messaggio numero: 272
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso solo dare un piccolo contributo:

solo ora che vi seguo sto imparando ad apprezzare in modo consapevole le transaxle. fino a poco tempo fa nella mia ignoranza pensavo che le varie 924,944,968 fossero state un flop. conoscevo un po' meglio la 928 (mi è sempre piaciuta da quando me ne regalarono un modellino) che credevo invece fosse un'auto irraggiungibile, anche perchè ne vedevo raramente in giro.
Credo quindi che il problema sia nell'"ignoranza" della gente e soprattutto di molti commercianti d'auto che non sanno che cosa passa sotto le loro mani e occhi! anche se non posso fregiarmi del titolo di ragattiere sappiate che sarò un diffusore del verbo "transaxle" nel mondo!
w il rit!

...che bello sarebbe provare un 928 gts...
less is more
PiMania Tessera 626
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Francesco P. (francesco)
Ciucciami gli scarichi !
Username: francesco

Messaggio numero: 1148
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 21:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele: la 924 è una Porsche e basta; le quotazioni come tutte le auto sono date dal mercato, quando la massa si accorgerà che ha un prezzo relativamente basso si compra una macchina sportiva di un grande marchio si deciderà a comprarla ed i prezzi saliranno subito. E'cosi per tante auto F.ri comprese. Chi ha occhio e passione ne approfitta si compra ad un prezzo ragionevole una bella macchina che magari dopo qualche anno costa di piu'. Non disperare ed aspetta. Ciao, Francesco.
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Sergio (sergioz1)
Utente registrato
Username: sergioz1

Messaggio numero: 238
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 23:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...che bello sarebbe provare un 928 gts...




.... mi sento chiamato in causa ....

Quando ci incontreremo sarò ben lieto di fartela provare ...

Visto che sei di Piacenza non è da escludere un incontro nei fine settimana; sono quasi tutti i weekend sui colli Piacentini (dalle parti di Carpaneto) a controllare i lavori di ristrutturazione del mio amato "rudere" ...
Sergio
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Matteo F. PC (gattonero)
Utente registrato
Username: gattonero

Messaggio numero: 274
Registrato: 08-2005


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 23:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


ciao sergio! sarò onorato di conoscerti e toccare con mano un 928 gts! Il tuo "rudere" è in una zona bellissima se è sulle colline vicine a carpaneto!...ma il piacentino in fin dei conti è tutto bello!
colli piacentini + porsche = goduria ...amici abbiate pazienza che gattonero sta facendo bollire qualcosa in pentola!
less is more
PiMania Tessera 626
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 593
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2005 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele,

sono andato a ripescare quello che avevo scritto a riguardo un po'di tempo fa in un 3D interessante
ed importante perchè aveva dato il via al progetto
del Registro Italiano Transaxle.

Lo riporto quasi tale e quale poichè penso che l'analisi che avevo effettuato sia tuttora
valida, anche se nel frattempo sia a livello di quotazioni, sia a livello di
immagine la situazione
è decisamente migliorata!!!

...e la tendenza è ancora verso uleriore
miglioramento...stringiamo i denti e chi può
si sbrighi ad acquistare (bene...) che fra
poco a questi prezzi non se ne troveranno più,
soprattutto se il progetto del
REGISTRO ITALIANO TRANSAXLE riuscirà
a decollare, allora assisteremo ad una rivoluzione copernicana per l'immagine
e per le quotazioni.

Ti/vi prego soltanto di leggere con attenzione e non vedere in ciò che sostengo nulla che non
sia una fredda analisi "sociologica" di immagine
e di mercato, quindi NESSUN giudizio di valore, NESSUN giudizio di merito.

Lo spunto era come mai la Cayenne avesse un'immagine "vincente" e fosse percepita dal grande pubblico una vera Porsche nonostante avesse in teoria molti più vizi d'origine rispetto ad una transaxle...


citazione da altro messaggio:

butto lì alcune considerazioni a ruota libera...

1)una Cayenne è uno status symbol, è indice di
disponibilità economica, marca l'appartenenza
ad una classe sociale alta (oppure simula tutto ciò...il che a livello di seduzione/immagine è lo stesso!!!).

2)il posssessore tipo di una 924,944 etc. :

finanziariamente non è al massimo
oppure
occupa una posizione sociale non di prestigio
oppure
è molto giovane e squattrinato
oppure
è un tamarro da bar di paese (come quello della 931 rossa incontrato da Silvio, ce ne sono tantissimi...)
oppure
non è un fenomeno con la f...
oppure
è un muratore che la usa per trasportare sabbia,cemento e atrezzi dopo averla comperata
funzionante e malconcia a 500 eu (ne conosco uno)
oppure
è un vecchietto innamorato perso della sua
macchina che aveva comperato nuova 20/30
anni fa...

quindi è facile capire che queste macchine,
volenti o nolenti, sono legate ad un'immagine (perdente) caratterizzata da NECESSITA'
(la Porsche dei poveri)per il fatto stesso di essere possedute dalle persone di cui sopra.
Purtroppo è una verità e il Porschemaniaco,
che magari pur giovane, squattrinato etc...
ma dotato di passione, conoscenza, cultura,
buongusto e PALLE per sostenere con sicurezza
le proprie ragioni E'UN'ECCEZIONE non la regola...

La faccenda ha pochissimo a che vedere con argomentazioni razionali e/o tecniche
(posizione del motore, aria/acqua, comunanza di parti con VW o Audi etc.), E'SOLO UNA QUESTIONE DI IMMAGINE !!!

VOGLIAMO CAMBIARE L'IMMAGINE DELLE NOSTRE PICCOLE?
semplice, lavoriamo sull'immagine.
Come si fa?
Bisogna ASSOCIARE l'immagine delle nostre piccole
a storie, eventi, scritti, comunicati e soprattutto persone POSITIVE ed EMOZIONI
COINVOLGENTI.
(e sperare che tante vengano demolite piuttosto che stare CONCIATE nelle mani in cui stanno!!!)




Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 594
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 00:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un altro pregiudizio durissimo a sfatare
è quello riportato da Matteo e continuamente
diffuso da riviste del settore :

Le Transaxle come un flop.

Basterebbe leggersi i numeri di produzione e vendita e vedere quanto hanno mandato avanti la
baracca, soprattutto la 924...

Ciao,
Fede
Der Schwarze Reiter
Maiora viribus audere
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Giaz (giaz)
Utente registrato
Username: giaz

Messaggio numero: 329
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 00:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il "mercato" non e' cosi' stupido e ottuso. Il mercato processa una serie di informazioni e le trasforma in un prezzo. Alcuni fattori determinano un rialzo delle quotazioni, altri causano un ribasso.

Assunzione di fondo: quasi ogni macchina di oltre venti anni vale zero. Perche' nell'ottanta per cento dei casi ha finito la sua vita utile, e' obsoleta tecnicamente ed esteticamente e non e' in regola con le norme o l'avanzamento dei progressi in materia di sicurezza e di inquinamento.

La 924 e' una macchina di 2 litri di cilindrata che ha, come minimo, venti anni. Non e' particolarmente veloce o potente e, almeno nell'immaginario collettivo, non da' particolare blasone, o look, o svago, a chi la guida, come, ad esempio, una cabriolet o, tra le coupe', una 911 o una Ferrari. Non e' neanche particolarmente rara, essendo stata costruita, correggetemi se sbaglio, in circa 130.000 esemplari. Per essere restaurata o comunque mantenuta in perfetto ordine costa quanto qualsiasi altra Porsche o giu' di li. Quindi ogni lavoro necessario puo' raggiungere facilmente qualche migliaio di euro e superare il valore del mezzo. Ognuno di noi qui dentro, appassionato e pignolo, sa di che cosa sto parlando.

Cio' che le permette di arrivare a valere 3-4 mila euro sono lo scudetto Porsche sul cofano, la linea interessante, la robustezza e tutte quelle numerose qualita' che NOI, sottolineo noi, appassionati ancora le riconosciamo. Ma qui avrei un'altra osservazione da fare. In realta', se fosse possibile conoscere bene ciascun esemplare, alcune dovrebbero valere 7-8000 euro e per altre, invece, dovrebbero pagarmi perche' le prenda. In altre parole, quando l'eta' e' cosi' avanzata, le condizioni sono fondamentali. L'incognita delle condizioni e' un fattore potente che deprime il prezzo.

Detto questo, con il passare del tempo, come e' successo per tutti i modelli, inclusa la bistrattata 914 e ad esclusione di mazzate normative sulle auto d'epoca, anche il "mercato" si accorgera' di questo modello e tutti gli esemplari ben tenuti e originali saranno facilmente vendibili a quotazioni ragionevoli. E anche qui varra' sempre la regola, oramai ampiamente verificata, che bisogna rifuggire dal pensare di comprare gli esemplari che costano un po' meno "tanto poi la rimetto a posto".

I dettagli da sistemare in un esemplare trascurato sono sempre infiniti. Per avere una macchina come si deve si spendera' sempre molto di piu' di quanto costerebbe una macchina non come si deve rimessa a posto, che non verra' mai perfetta.

Lampeggi vivalanovecentoventiquattro.
Senza Porsche non si puo' stare
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tony (tony24)
Utente esperto
Username: tony24

Messaggio numero: 511
Registrato: 08-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 08:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho capito dove è il problema ??????????
Siamo degli appassionati 924 acquistiamola che bello anche a poco .
“Ho acquistato una 924 perché era l’unica PORSCHE che mi potevo permettere adesso vendo realizzo mi faccio una vera PORSCHE “. Peggio per te tanti fanno lo stesso ragionamento tante 924 sul mercato con relativo prezzo che non decolla .
Per il momento questa situazione torna tutto a nostro vantaggio i veri estimatori appassionati patiti la prendono la tengono al massimo la cambiano .
Tony
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 426
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 12:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..grazie ragazzi.....era quello che volevo sapere

FABRIZIO mi fa una gran rabbia e tristezza la tua analisi del perche' di questa " finta immagine perdente "........ma hai ragione.....spero priprio che la nostra amata smetta di andare in mano a persone cosi'.....

GIAZ...mi hai dato una bella spiegazione logica..e rileggendola diverse volte , mi hai fatto capire alcune cose che forse per amore mi erano sfuggite...le notizie tecniche e ambientali che hai detto sono vere.....grazie anche a te, per questa delucidazione..

Spero ragazzi, veramente, di riuscire a collocare le nostre BIMBE nella posizione sociale che meritano..................abbiamo lo stemmino PORSCHE sul cofano..e questo ci deve fare lottare per salvagurdarlo...
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust !
Username: alex4saircooled

Messaggio numero: 2793
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giaz hai dato una spiegazione che migliore non poteva essere. e da ex possessore 924 '83 (la mia prima porsche) ti quoto totalmente.

considerate però una cosa al di là del valore commerciale ecc...:

una 924 perfetta, ben tenuta, lucida, fa ancora girare le teste.

credo che la missione di chi possiede una 924 sia di tenerla in modo IMPECCABILE. purtroppo un 911 "vecchia" (come le chiama qualcuno ignorante) fa sempre la sua figura nell'immaginario collettivo, una 924 mal messa viene considerato purtroppo un rottame.

se ne avessi una oggi, probabilmente sarebbe la prima delle mie porsche che cercherei di tenere perfetta, più delle altre.

alex4S
COLIPrì
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

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Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"credo che la missione di chi possiede una 924 sia di tenerla in modo IMPECCABILE. purtroppo un 911 "vecchia" (come le chiama qualcuno ignorante) fa sempre la sua figura nell'immaginario collettivo, una 924 mal messa viene considerato purtroppo un rottame.

se ne avessi una oggi, probabilmente sarebbe la prima delle mie porsche che cercherei di tenere perfetta, più delle altre."

..bella ALEX.....un bel pensiero davvero..
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 778
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex4S quotato al 100% (tranne che per il fatto che io non ne ho mai avuta una...)!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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michele g.sciutto (varuna)
Utente registrato
Username: varuna

Messaggio numero: 309
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 29 dicembre 2005 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....MA CHE PROBLEMA C'è?
GRAZIE A QUESTA SITUAZIONE DI MERCATO,IO CON DUE SOLDI HO POTUTO COMPRARMI UN'AUTO SPLENDIDA,CON UN MARCHIO ESTREMAMENTE BLASONATO,MA CHE SOPRATTUTTO MI PIACE.,E CHE COCCOLEREI E AMEREI ANCHE SE AVESSI IN GARAGE 10 CARRERA GT.
SE PER GLI STESSI MOTIVI DOMANI MI CAPITASSE DI FARLE COMPAGNIA CON UNA MONDIAL (ALTRA AUTO INSPIEGABILMENTE SOTTOVALUTATA,COSì COME LE 208/308 GT4,)CHE MALE CI SAREBBE?
AMIAMO LE NOSTRE AUTO E TENIAMOLE MEGLIO CHE POSSIAMO,IL MERCATO PRIMA O DOPO CAMBIERA' E ANCHE SE CIò NON AVVENISSE...............PAZIENZA,NON PRENDO LE AUTO PERCHE' FACCIANO STATUS, MA PERCHE' MI DEVONO SMUOVERE QUALCOSA DENTRO.......ANZI HO SEMPRE AVUTO PENA E COMMISERAZIONE DAL PUNTO DI VISTA UMANO PER GLI AUTOMOBILISTI "FACTION VICTIM".....QUELLI CHE IERI,FACCIO UN ESEMPIO STUPIDO,PRENDEVANO IN MASSA LA GOLF SOLO PERCHE' COSI DECRETAVA LA LEGGE DEL BRANCO,E OGGI SONO PASSATI ALLA MINI E MAGari domani paSSERANNO alla cayman,NON PERCHE' LE AMANO INTRINSECAMENTE ,MA PERCHè è DA "FIGHI" AVERLE.....
CHE PENA......
BEH,IO CREDO CHE NON CI SIA NESSUNO IN QUESTO FORUM DI TAL GUISA,PER CUI........
.........PEGGIO PER LORO.......
....E MEGLIO PER NOI E PER LA NOSTRA LIBIDINE DI APPASSIONATI DI PORSCHE PER PASSIONE!

porsche o muerte,amigos!
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Username: daniele924

Messaggio numero: 432
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 10:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" BEH,IO CREDO CHE NON CI SIA NESSUNO IN QUESTO FORUM DI TAL GUISA,PER CUI........
.........PEGGIO PER LORO.......
....E MEGLIO PER NOI E PER LA NOSTRA LIBIDINE DI APPASSIONATI DI PORSCHE PER PASSIONE!"

...GRANDE MICHELE!!...e' vero...siamo diversi dalla massa..e di questo ne andiamo enormemente orgogliosi!!!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso?

Come già detto più volte e ribadito dal buon Fede,
dobbiamo essere noi i primi a credere in queste auto.

Vi faccio un esempio.
Come sapete a me piace molto guardare le transaxle in vendita,
studiare le foto e se riesco le vado anche a vedere.
Adesso poi che sto cercando la S2 sono particolarmente attento.
Bene, guardando tutte le varie 924/944 usate sapete
quante ce ne sono con adesivi e scritte aggiunte "Porsche"
da tutte le parti? Scusatemi ma è patetico.
Dappertutto il proprietario deve leggere Porsche,
per convincersi che lo sia???

Ma scherziamo?
E gli adesivi sono solo un esempio...
A me basta sentire il motore che capire di cosa stiamo parlando!

Ecco perchè noi dobbiamo essere i primi a dare il buon esempio.
Auto belle, pulite, in ordine.
Come dice Alex, la gente deve girarsi per guardarle!
Ma guardarle perchè sono splendide e non perchè sono patetiche!!!

Scusate se sono stato un po' tagliente, ma questo
è quello che pensavo e questo è quello che ho detto.

State in pista!
silvio
er
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 18:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..................devo togliere quell'adesivo Porsche............non e' vero ! SILVIUS!..scherzo!!....nulla tranne lo stemma davanti, la scritta 924 dietro, lo stemmino coprichiusura portaoggetti e scritta sui pannelli porte...tutte cose uscite da mamma Porsche......aH! dato che la macchina ha montato un altro volante ( era gia' cosi'..non l'ho cambiato io) il coprimozzo ha lo stemma Porsche......l'unica cosa poco talebana..
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Daniele (matig84)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele! Adesso basta!
Devi farcela vedere!!!
Trova il modo di postare qualche foto!!!
dany.feo "at" tin.it
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 18:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come faccio apostare le foto sul forum?
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Silvius (xyl911)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele!!

Mandamele, le mettiamo in Galleria!
<----- A lato il mio indirizzo!

Ciao!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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Vincenzo B (vincenzob)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 19:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque secondo me la situazione e gia' cambiata in questi ultimi anni infatti mentre 3 o4 anni fa potevi trovare 924 perfette anche a 500 1000 euro ora le aspirate vanno per i 3000 4000 e le turbo vanno verso i 6000 in su ,questo perchè chi se le tenuta e la sistemata non e disposto a cederla a poco ,quindi non svendiamo le nostre porsche e teniamole molte 924 comunque sono finite al macero e qualcuno pure buona fra un po' non c'è ne saranno piu' molte e rimarranno poche e saranno quelli degli appassionati che non le mollerranno a poco per quanto riguarda l'aspirata rimane il fatto che la meccanica era da comune berlina 2000 cc a parte il transaxale .
vivi e lascia vivere
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"a parte il transaxale" .

.....hai detto poco VINCENZO...
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Stefano B. (stef911)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 19:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La porsche è uno stile ,una passione e molto dipende da come la vive dentro, non fuori,non dipende dal modello piu o meno quotato,ma dalla passione con cui lo guardi e lo capisci.Io penso che il vero appassionato di porsche anche se viaggia su di una 997 ultima gen e costosissima ,si gira a guardare un 924 o 914.. etc ,non per misurarne il valore economico ma per come son tenute e specialmente se bene e con passione.Gli altri cioè l'utenza comune non darà mai valore a tuttò ciò ,poiche per loro l'auto è una "cosa" di moda a cui girano le ruote.Ciao Stefano
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Roberto (sade74)
Eat my dust !
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine la bimba devi viverla per come te la senti, e te ne devi sbattere se non è valutata....
Il mondo non è delle persone ragionevoli che sanno adattarsi ad esso, ma è di quelli irragionevoli che continuano a lavorare per adattare il mondo a se stessi
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Federico Buzzi (fede1414)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2005 - 23:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DANIELE!!!

citazione da altro messaggio:

il coprimozzo ha lo stemma Porsche......l'unica cosa poco talebana..



?????? stemmini coprimozzo neri
o dorati : perfettamente in regola.


citazione da altro messaggio:

"Fabrizio"



un 3D senza una gaffe = MISSION IMPOSSIBLE!!!
...per Daniele...
ciao stordito!

F-E-D-E-R-I-C-O
Der Schwarze Reiter

n.b. Silvius ha perfettamente ragione!
gli appiccichini col Porsche crest sono
patetici, MAI vista una '11 con uno stemmino
adesivo appiccicato,
CAMPAGNA PROMOZIONALE PER L'ABOLIZIONE
DEGLI APPICCICHINI !!!ADERITE!!!

Maiora viribus audere
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

" ?????? stemmini coprimozzo neri
o dorati : perfettamente in regola."

...FEDE..scusami..ma non ho capito cosa volevi dirmi.......cioe?
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Silvius (xyl911)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dani-ele!

Tutti i coprimozzi di tutte le ruote Porsche,
hanno lo stemmino di stoccarda...


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Omino Bianco (andrea_71)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 17:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beccati!

Omino Bianco batte Fede e Moderatore (Silvio) per 1 a 0 a 0...

Daniele quando parlava di coprimozzo col crest Porsche si riferiva in realtà al pulsante clacson del volante after-market, non ai coprimozzo (che poi coprimozzo non sono) delle ruote...
Vi tengo d'occhio ragazzi


E poi appena trovo un crest di 1mq lo metto sul cofano...

Il Crest è come il Natale, quando arriva arriva!

La Porsche è come il Natale, quando arriva arriva!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BIG WIZARD!!!


rty
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Omino Bianco (andrea_71)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2005 - 18:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E fa pure l'indifferente...

se ti becco...

vabbè, per quest'anno sei salvo...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 10:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........GRANDE OMINO BIANCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............AH! AH! AH! AH!...GLI ABBIAMO CAZZIATI NOI !!!!!!!!!!!!!!..SILVIUS E FEDE !!..state attenti vi teniamo sotto controllo...io e il professore OMINO BIANCO ( caro collega dobbiamo avere pazienza con questi inesperti ! )parlavamo proprio di quello del volante...................................eh! eh! eh! eh!..che soddisfazione !!!!!!!!.......adesso SILVIUS mi cazzia...ma e' normale........
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Omino Bianco (andrea_71)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 10:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo ad insistere (in pratica gioco il jolly...)

Sul 993 4S non esiste un tipo di coprimozzo (chiamiamolo così) che riporta appunto la scritta 4S?...


Il coprimozzo è come il Natale, quando arriva arriva!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 10:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora?

Sul TT c'è la scritta "TURBO", se è per questo!
Vabbè siete i più bravi!

Avete vinto un coprimozzo con la scritta "TRABANT"!!!


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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 12:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E VAI !!!!!!!!!!! SILVIUS!! come me lo spedisci per prioritaria o raccomandata ?
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un po' di rispetto per le Trabi!!!

... ve ne sono alcune che hanno ottime vicine di stanza...
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ben detto BEPPE !!
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Omino Bianco (andrea_71)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 13:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che so a quale Trabant si riferisce Beppe...


PS: Silvio lo sai che io so che tu sai che io so che ne sai tante, ma sei tu che avevi detto...

citazione da altro messaggio:

Tutti i coprimozzi di tutte le ruote Porsche,
hanno lo stemmino di stoccarda...



Stay on track, Big Wizard...

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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh BISCHERI!!!!!.......mancano i coprimozzi della.......GT3!!!

......Appunto, c'è scritto.......GT3!!!......

X l'Omino.....Bischerino......devo dirti che......MA in privato!

Lucio TT
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2006 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...oh! cosa sono tutti questi segreti? sono curiosooooooooooooo !!!!!!
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lucio t (lucio_tt)
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfettamente d'accordo con l'analisi effettuata da Fede (che approfitto per salutare....calorosamente).

Tutto ok tranne che per questo:


citazione da altro messaggio:

)una Cayenne è uno status symbol, è indice di
disponibilità economica, marca l'appartenenza
ad una classe sociale alta (oppure simula tutto ciò...il che a livello di seduzione/immagine è lo stesso!!!).




Non tutti i Cayenne...però!

Se infatti, alcuni ritengono (a mio avviso sbagliando) che, la Boxster è la Porsche dei "poveri" ed ha un costo che varia da 46000 a 55000 Eur.........la Cayenne varia da 52000 a 66000 (Turbo esclusa 106000 Eur.).

Quindi, escludendo la Turbo, a livello di costo di acquisto....siamo lì!
Allora mi domando perchè, nessuno dice che la Cayenne è la Porsche dei "poveri"???? e per la Boxster invece sì!?......(ribadisco che, auto che costano cifre del genere....NON sono per me da "poveri"......sarebbe un insulto alla povertà "VERA").

Di nuovo d'accordo, invece sull'ultima parte:


citazione da altro messaggio:

(oppure simula tutto ciò...il che a livello di seduzione/immagine è lo stesso!!!).





Questo solo per significare a Fede il perchè non sono d'accordo sul primo punto della sua, da me condivisa, calzante analisi.

Cordialmente Lucio TT.}

X Daniele Cremonini (quello della "vespa".....per i colli Bolognesi)......NON essere curioso! ......
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Maurizio Manfredini (mau10)
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Inviato il martedì 03 gennaio 2006 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 924 non costava molto quando uscì, quando una 911 costava quanto un'appartamento.
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Ermanno (rs27)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 09:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SuperLucissimo ben tornato,

Tu hai ragione con la tua affermazione ma dalle mia parti comunque dicono anche che la Cayenne che citi tu ( 55.00 -62.000) non e' la Porsche dei poveri ma e' la Cayenne del poveri...
Personalmente non condivido ma questo e' comunqe anche quello che dicono dai concessionari!

Ciao
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....si ragazzi......lasciamo perdere il discorso Cayenne per favore.............grazie a Dio qui parliamo di 924......almeno in questa discussione.......poi se vogliamo parlare ( ??? ) di quello "status simbol" (???????)....allora ben venga aprire un altro argomento al bar...anzi! l'ho fatto!!!!
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Silvius:Vi faccio un esempio.
Come sapete a me piace molto guardare le transaxle in vendita,
studiare le foto e se riesco le vado anche a vedere.
Adesso poi che sto cercando la S2 sono particolarmente attento.
Bene, guardando tutte le varie 924/944 usate sapete
quante ce ne sono con adesivi e scritte aggiunte "Porsche"
da tutte le parti? Scusatemi ma è patetico.
Dappertutto il proprietario deve leggere Porsche,
per convincersi che lo sia???




esatto! la linea 924/944 è cosi' bella.."pulita" come mamma Porsche l'ha fatta..
è bella cosi', bellissima.
ma come te ne ho viste in giro sporcate di adesivi o tamarrate pazzesche come sedili in "pecora" o tappetini "arabi", brrrrrrrrrr mamma mia, diventano dei cessi inguardabili.
ci vuole poco per rovinare una macchina.
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"sedili in "pecora" o tappetini "arabi"

ah! ah! ah! ah!.......hai ragione CARLO!
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andrea p (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 10:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salute a tutti e buon anno!

Da neo possessore di un 924 Turbo che in 3 mesi di duro lavoro e' diventata un vero gioello , con tutti i particolari corretti (radio d'epoca, Libretto d'epoca, cric , ecc ecc, tutte cose che sapete!), mi permetto di approfondire il discorso costi del mercato del nuovo delle 924:

Mercato: UK
Anno: 1980

924: 9.583 Lst
924 Turbo: 13.630 Lst (+43% vs 924)
911 Sc: 16.109 Lst (+18% vs Turbo)(!!)
928: 21.827 Lst (+35% vs 911)

Nota: prezzi base , senza optional
Fonte: Long - pp 101-104

Ora , partendo dall'assunto che il prezzo piu' stabile e accettato del mercato sono i 13.000 Euro necessari per un'ottima 911 Sc del 1980, i valori corretti che dovrebbero avere le Transaxle di quell'anno sono i seguenti:

924: 7.700 Euro
924 Turbo: 11.000 Euro
928: 17.550 Euro

Questa e' l'analisi "matematica".

Ora , siccome dobbiamo riconoscere al 911 una storia sportiva ed un appeal che MAI nella loro storia le Trasaxle hanno avuto (e qui credo che nessuno possa smentirmi), e che il mercato dell'usato inevitabilmente sconta, introduco un peso nel calcolo che tenga conto di cio' .

A MIO avviso (e ripeto a MIO avviso)i pesi dovrebbero essere i seguenti:

924-924 Turbo: 0,7 (cioe' - 30%)
928 : 0,55 (-45%) ( a causa della concorrenza diretta di alcune Granturismo d'epoca, come la pur superiore BMW 635 CSI, che purtroppo quotano 8-9K euri)

Conclusione:
924: 5.400 Euro circa
924 Turbo: 7.700 Euro circa
928: 9.600 Euro circa

Ricordo che questi sono prezzi per l'anno 1980, abbastanza baricentrico (almeno per le 924), quindi per gli anni successivi o anteriori la forbice, per ESEMPLARI quasi PERFETTI si intende, potrebbe essere:

924: 5000/6000 Euro
924 Turbo: 7500/9000 Euro (con versione 177 cv)
928: 9.000/10.000 Euro (fino al 83-84)

Esemplari con optional aggiuntivi (es clima) potrebbero spuntare qualcosa in piu' (500-1000 euro)

Commenti?

Saluti
Andrea
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Carlo (carloaf)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

penso che le quotazioni della 924 stiano salendo, forse anche perche' non ì piu' considerata "auto vecchia" ma "auto d'epoca", purtroppo gli anni 80 si stanno allontanando .
E forse anche perche' oramai se le trovi in buone condizioni significa che sono state usate da persone che ne curano lo stato, non da "sfruttatori" che poi le lasciano andare..
in ogni caso secondo me una 924 tenuta bene non puo' valere meno di 3000 euro, anche se magari non te la comprano.
la mia era in vendita a prezzo quasi regalo e quei due o tre che l'hanno vista non l'hanno presa, uno perche' aveva paura dei fumi di scarico che entravano nell'abitacolo (avevo la marmitta bucata).
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Daniele Cremonini (daniele924)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANDREA P................mi piace la tua analisi.....forse non sono d'accordo sul successo non ottenuto in campo sportivo della 924...ha vinto diverse competizioni, in varie versioni modificate...
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andrea p (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 13:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, io mi riferisco a 40 anni di successi (dall 911R del 68 alle ultime GT3) della 911 contro i forse 5-6 anni (per scelta Porsche si intende) della 924...

Comunque le cifre sopra risultanti sono secondo me dei target price corretti a cui , grazie al RIT, si dovrebbe puntare...

Saluti
Andrea

PS: ne ho parlato con un amico grande collezionista.. anche lui sostiene che sono valori raggiungibili, a patto di ricreare un po' di "aura" attorno alle Transaxle, e il RIT dovrebbe farlo, no?!

Saluti
Andrea
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 13:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea p ha fatto un'analisi da manuale.

L'avessi fatta io, l'avrei fatta proprio identica, anche nei coefficienti correttivi.

Credo che l'ottuso mercato, prima o poi, acquisirà consapevolezza.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 14:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo!

Le leggi del mercato non sono analitiche,
ma sono dettate da quello che si vende e quello che non si vende.

Per un mero commerciante di auto una Punto usata anche scassata si vende,
mentre una 924 perfetta bellissima non si vende... è di impiccio!!!

Mercato giustamente ottuso, ma reale.

Noi possiamo metterci solo il nostro impegno
per "rivalutare" la situazione e augurarci
che arrivino periodi migliori per le quotazioni delle nostre bimbe.


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andrea p (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'analisi che ho fatto ha il solo scopo di poter indicare un TARGET PRICE una volta che il RIT sara' entrato in funzione e avra' svolto il suo compito, ovvero dare un po' di lustro alle nostre beneamate.

Questo solo per dire, ad esempio che siccome un 924 LISCIO non potra' MAI superare i 6.000 euro nell'ipotesi piu' ottimistica, superare questa soglia di spesa nel sistemarla risulta sicuramente antieconomica e quindi va fatta con estrema oculatezza... IMHO ovviamente...

Saluti
Andrea

PS: grazie Giuliano del tuo commento!
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andrea (sviatoslav)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 14:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto può accadere, ma non credo che nemmeno il RIT potrà fare miracoli. Dipenderà piuttosto dall'evoluzione stilistica del nuovo, cioè dalle nuove prospettive d'interpretazione dei mezzi d'epoca, e poi da come andrà l'economia, e dai problemi che incontreranno le storiche per poter circolare, dalla possibile partecipazione alle gare di regolarità e quindi dall'immagine che potranno acquisire nel nuovo ciclo vitale.
Molti anni fa ebbi una Fulvia Sport Zagato, del 1968. Pagata nel 1980 1,3 milioni di lire, cercai di rivenderla forse tre anni dopo, inutilmente. Non interessava per nulla. Poi la cedetti nel 1987 per 6,5 milioni, dopo aver percorso personalmente 80.000 km. Oggi vale il triplo, come storica "strana" ma rispettata.
Sono però passati quasi 40 anni...
Non è necessario credere nella vittoria per combattere con onore, se la causa è giusta (Guglielmo d'Orange)
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michele g.sciutto (varuna)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ma intanto io me la godo,poi si vedra'.....
porsche o muerte,amigos!
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Silvius (xyl911)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 21:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....ma intanto io me la godo,poi si vedra'.....



Questa è la frase più bella del 3D!!!



Andrea_70!
Forse mi hai frainteso!
Tanto di cappello alla tua analisi.
Io dicevo soltanto che sarebbe giustissimo
che il mercato fosse lo specchio della tua analisi
ma purtroppo la realtà ci conduce (per ora)
a parametri di vendita differenti!

Stai in pista!!!

Da grande avrò anch'io una Porsche!
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andrea p (andrea70)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2006 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della precisazione Silvius!

E forza RIT!!!!!

Saluti
Andrea
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Carlo (carloaf)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"sedili in "pecora" o tappetini "arabi"

ah! ah! ah! ah!.......hai ragione CARLO!




oddio no, anche sulle 356!



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Guerzo (911dream)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

928 : 0,55 (-45%) ( a causa della concorrenza diretta di alcune Granturismo d'epoca, come la pur superiore BMW 635 CSI, che purtroppo quotano 8-9K euri)



in che senso scusa?
She's just a cosmic girl-From another galaxy-My heart's at zero gravity-She's from a cosmic world-Putting me in ecstasy-Transmitting on my frequency-She's cosmic

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andrea p (andrea70)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2006 - 23:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Guerzo:
il senso e' che la 928 del periodo considerato (fino al 1985-86) soffre della concorrenza di alcune supercar come appunto la M 635 CSI che, pur superiori ( e qui spero tu sia daccordo) hanno quotazioni purtroppo basse (come ho detto 8-9 mila euro).
Invece le 924 sono, di quel periodo, indiscutibilmente le migliori della classe (un concorrente diretto, la VW Scirocco e' sicuramente considerata dal mercato poco piu' di un rottame).

Conclusione: i prezzi di mercato di un modello devono sempre scontare la "concorrenza"....

Spero di essermi spiegato. E comunque quel -45% e' una mia valutazione, si intende!

Saluti
Andrea
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea scusa ma io ho sia il 928 che un M635 ed un 635, credo tu sia di molto fuori strada.

E se le valutazioni andassero in proporzione a quel che sono i valori intrinsechi dell'auto il mio 928 dovrebbe valere parecchio di più di quella che può esser la quotazione media, ed i 635 dovrebbero essere degli oggetti di culto per qualità ed estetica in assoluto, poi imparagonabili alla concorrenza dell'epoca in tecnologia, quando le Porsche 911 erano ancora quasi immutate tecnologicamente dalla loro nascita, ne 1982 il mio 635 nasceva con clima automatico, computer di bordo, ABS, maniglie riscaldate, ugelli lavavetri e lavafari riscaldati(come il 928, ma un pò dopo), inezione elettronica molto valida, serrature riscaldate, e mi fermo per non far un'enciclopedia della BMW.

Con tutto questo certo, le 635-2 sono auto non correttamente valutate dal mercato, rispetto alla concorrenza, ma un 928, meno raffinato e meno bello forse di linea, di componentistica più rozza, senza delizie come le portiere senza montante, a pantografo, con maniglie spendide e non certo scadenti come quelle Porsche, è una GT ed una sportiva che all'epoca non temeva rivali, nè in casa, il 911 Turbo non era al livello specie delle S4, parere non mio ma della casa, guarda le pubblicità specie dell'importatore americano, nè al di fuori.

Leggi anche solo la prova storica su 4ruote di Reutemann dell'S....

Poi se mi dici che anche tu le hai entrambe, che le hai volute perchè per te erano il massimo, che sono 10 anni che ci giri, che le hai rifatte da zero, valutate in ogni particolare e dall'estate in pista alla montagna sulla neve allora sarò interessatissimo ad ascoltare le tue impressioni!

E sono interessatissimo a capire perchè secondo te varrebbe di più un 635.

Ciao!
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Massimo Longinotti (max2005)
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Registrato: 06-2005
Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente nella mia ignoranza ritengo il confronto già improponibile in partenza perchè ritengo la 635 e la 928 apparteneti a 2 categorie diverse forse sarebbe + corretto paragonare una 928 ad una 850 anche se personalmente quando penso ad una 928 penso dalla S4 in su..
Con questo la 635 CSI è sicuramente un'auto di tutto rispetto ma che a parer mio fa parte di una generzione precedente.. sotto moltissimi aspetti.. mi fa ricordare molto vetture epocali (si badi bene che intendo senza alcuna comparazione) tipo la 2300s coupè fiat che sicuramente non possedeva le tecniche nè le tecnologie di una 635 ma ha un ceppo di nascita che fa parte di una generazione e di un concetto molto simile..

Per far comprendere meglio la mia idea ritengo non comparabili nemmeno la 635 con la 850 questo per dire che appartengono a 2 categorie molto ma MOLTO DIVERSE.. tu cristiano che le hai provate nella guida visto che le possiedi forse potrai trovare meglio le parole per descrivere un concetto che mi risulta difficile da sviscerare..

Ora.. facendo parte di due categorie diverse per me non sono fattibili confronti.. stile la 911 è tre spanne sopra la 356... (che poi analizzando potremmo scoprire invece anche l'essatto contrario..) ma nonostante siano apparsi in passato questi confronti anche su riviste specializzate.. sono confronti sinceramente improponibili..

accetto invece un confronto 850 / 928 ritengo questo nettamente + omogeneo...

RIBADISCO.. è opinione mia e strettamente personale.. con i limiti e la cultura di un semplice apassionato che presume di poter sussurrare una semplice opinione personale...
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David B. (benedix)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 14:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, ad avvalorare le tue considerazioni, pensa che un Quattroruote dell'epoca (non ce l'ho a disposizione ora, ma mi sembra di ricordare fosse del 1990) aveva pubblicato un bellissimo servizio con un confronto tra BMW 850i e Porsche 928 GT... un servizio interessantissimo!!

Lamps!!

Benedix
"Il design esprime la funzione" (F.A. Porsche)
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Paolo D. (paulvda)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho consumato quel servizio su 4R! Dal confronto emergeva a prestazioni la 928, essendo la 850 della prova penalizzata da un cambio automatico a 4 rapporti anzichè il 6 meccanico; quanto a corpo vettura, la spuntava la BMW, forte della sua più fresca progettazione e dell'autotronica applicata in ogni dove, anche per i dettagli più remoti.
Qualche giorno fa, con la 944, mi sono affiancato ad un semaforo ad una 850 di un francese, molto elegante nel suo blu notte, ci siamo guardati a vicenda le auto; non voglio essere di parte, la linea della 850 mi pare molto invecchiata, la 928, soprattutto S4 o GT, è ancora adesso emozionante, soprattutto dietro dove nella 850 ci sono quei fari così massicci.
A maggior ragione la 635 non reggerebbe un confronto estetico neanche con la 928S, troppo stretto il suo legame con le berlinone serie 7, senza nulla togliere al resto: al più sarebbe confrontabile con le Mercedes SEC.
Naturalmente IMHO
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, il 635 CSi 2 E24 è una serie 5 E28 come base telaistica ed in molti componenti, non un serie 7, ed a parer mio, anche rispetto ad un 850, ne ho avuti diversi, è un'auto unica in eleganza ed equilibrio, pesa molto meno di un serie 7 ed ancora oggi mi da grosse soddisfazioni, anche se la devo vendere per il terrificante inutlizzo che sta subendo.

Ma è un'auto talmente insipida che m'è capitato spesso di trovar attenzione da parte di possessori di mezzi tipo F40, Mac F1, Carrera Gt e simili con il mio semplice destriero nero di Monaco, dato che trova anche oggi grande apprezzamento per la linea e per la modernità, oltre alla classe squisita e che non s'inventa dal nulla, mentre con le serie 8 mi sento oggi, Motorsport escluse, con delle inutili cattedrali su ruote, molto simili davvero alle serie 7.

Il confronto col SEC è più corretto a guardar i listini, ed in qualità e classe, ma non c'è storia in sostanza, ho avuto il terzultimo 560 SEC prodotto, di un noto calciatore, 1992, molta elettronica, ASR, cambio elettronico, airbag, etc, ma nonostante tutto mi faceva rimpiangere il 635 ogni volta nella linea, nelle proporzioni, nella risposta del motore e del cambio, nei freni, ed il 928 nel motore lontanto anni luce.

Credo sia un'auto splendida, ma sempre ammiraglia a 2 porte, com'era infatti praticamente identica alla SE, a differenza del 635 -2, ripeto, da cui(E24-E28) fu infatti derivata la berlina media successiva, e non viceversa lei derivata da un'ammiraglia.

Ed alla guida la differenza si sente, eccome, con la mia bestia nera tanta gente si ricorda ancora delle bastonate distribuite ad altre asportive, anche spesso 911.

Col SEC hai una meraviglia, veloce, ripresa splendida, buona tenuta, ma freni da berlina e assolutamente non un'auto sportiva.

Il 928 è su d'un altro pianete in tenuta e freni, del motore non credo sia neanche il caso di dirlo, e ripeto, leggete la prova di Reutemann dell'S....

Quella dell'850I e del 928 GT MY1990, ovviamente, ce l'ho ed è consumata nelle pagine incriminate, ma Benedix penso che la GT della prova fosse scalercia od in condizioni non favorevoli, infatti era moscia in tutte le prove ed i consumi erano un pò superiori alla media, in altre prove di testate concorrenti i risultati erano stati nettamente migliori, e comunque col 6 marce, le ho avute entrambe, ti posso garantire che l'850 prima serie non solo rimane un chiodo, ma pure che il 750, HLi per giunta, con l'automatico ovviamente gli passa sopra.

Proprio non camminano.

E ci sarebbe da parlare dei blocchi motore difettosi fino al '92, delle differenze dei 5,4, degli 8 clindri 4,0 e 4,4, di manuali, automatici, Steptronic, di CSi e Motorsport, di tante cose ma credo andremmo eccessivamente OT pure al bar, comunque ti posso garantire che un 928 4,4 non ha nulla da temere da un'850 normale, sotto ogni punto di vista.

Quelli venuti dopo ti pui immaginare...

Fanno anguscia i 928 in tanta componentistica, nelle finiture, nell'elettronica rispetto ai BMW, ma a camminare proprio non c'è storia.

Almeno questa è la mia piccola personale esperienza, e credo d'aver totalizzato 200.000 km tra le 635, 850-840-850CSi- e le 928 finora, oltre ad averle smontate e rimontate fin dall'impianto elettrico, modificate, elaborate, portate in pista, fatte per amici- clienti, demolite a volte,, ho pure dei crash test a velocità interessanti con alcune di queste...

Col SEC una rapida convivenza, fu un'amore, ma di quelli che senti dal primo momento che son destinati a finire.
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non sembra affatto invecchiata la linea dell' 850, anzi ...



Sergio
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andrea p (andrea70)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispondo solo per chiarire la mia posizione, anche se chi mi ha risposto (Cristiano) ha un'esperienza tale da rendere da rendere quasi impossibile una dialettica interessante.
Provo comuque a spiegare:

1) le 850 e le GTS non c'entrano nulla: come chiaramente ho scritto nella mia analisi mi sono fermato al 1985-1986, e quindi al 928 S al massimo.
Le successive (944-968-928S4-CS-GT-GTS)necessitano di analisi a parte.
Quindi sgombriamo il campo da questo primo equivoco.

2) Nel 1986 abbiamo avuto in famiglia un M635CSI (non un 635, che e' sicuramente inferiore al 928). Be', a mio giudizio era la 2+2 migliore dell'epoca, ma comuque, a parte questa MIA valutazione era sicuramente LA rivale per la 928 (dimenticate quei barconi di SEC per favore!)
Be', la mia analisi e' questa:
Le 924 non hanno vere concorrenti dirette ( GTV ? Scirocco ?) e quindi hanno piu' possibilita' di spuntare un prezzo piu' alto rispetto a quei calcoli sopra fatti.
La 928 purtroppo sconta il fatto di avere una concorrente primaria (L'M appunto) che e' valutata quei soldi (secondo me troppo pochi si intende).
Quindi ecco perche' ho dato un peso piu' "pessimistico" nel calcolo.

Tutto qua. Ripeto, questo sempre e solo IMHO!!!

Detto cio', chi sostiene che la 928 e l'M635 non siano concorrenti DIRETTISSIME non conosce la storia dell'automobilismo, in particolare le regole del marketing che vigono in Germania da almeno 40 anni.
(ad esempio sapevate che la 944 ad un certo punto stava per montare il 6 cilindri dell'M3, a seguito di analisi fatte durante i briefing mensili (!!!!!) tra i motoristi della Porsche, Bmw, Mercedes e VW??)- fonte: LUDVIGSEN- Execellence was expected.

Spero di aver chiarito quanto sostenevo, e sono comuque sempre disponibile a imparare da chi dimostra di avere piu' esperienza.

Saluti
Andrea

PS: Compilmenti ancora Cristiano per la tua competenza! Che invidia!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2006 - 23:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, una precisazione: la 924 ne aveva di concorrenti, eccome se ne aveva!

Guarda innanzitutto qui, giusto per avere un'idea anche se l'argomento non c'entra nulla con l'attuale discussione:
http://www.porschemania.it/discus/messages/326/116388.html?1132610421

Veniamo alle concorrenti SERIE, in ordine di importanza (secondo me).

1) Datsun 280ZX: più veloce, meglio equipaggiata, più silenziosa. La scelta razionale, e si risparmiavano un bel po' di soldini!

2) Alfa Romeo GTV: con tutto il male che posso volerle, la prima serie è veramente bella. Più veloce sul misto, con uno schema transaxle un po' diverso. Qualitativamente una schifezza, arrugginiva solo a guardarla. E costava meno.

3) Mazda RX-7 GS. Valgono più o meno i discorsi sulla Datsun, con la differenza che era una scopiazzatura (o come direbbero i crucchi una "Veränderungsüberthema") della 924. Costava molto meno.

Tutto ciò lasciando fuori la terra americana, dove proliferavano le concorrenti più veloci e molto meno costose. E' chiaro che io avrei preso comunque una 924...
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 02:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"...e quindi al 928 S al massimo."

Andrea non per fare il polemico ma il 928S è del 1982 e il 928S4 è proprio del 1986... mentre se non ricordo male la CSI dovrebbe essere del 77 o del 78 ma nasce da una evoluzione della E9 (1965) e fa parte della serie 6 che comunque viene presentata come successione alla E9 proprio negli anni 76 o giù di lì.. ora proprio perchè NON mi risulta essere un progetto "EX novo" negli stessi termini con cui è nato invece il progetto della 928 (vettura non solo completamente nuova ma rivoluzionaria per le tradizioni di casa porsche) e che comunque se non ricordo male.. anche lei viene presentata più o meno negli stessi anni.. se ben ricordo nel lontano 77

Avevo nel mio discorso comunque premesso delle mie "limitazioni" ..e può darsi anche che io non conosca così bene la storia dell'automobilismo.. ma quando ho scritto che appartengono a due generazioni diverse parlavo e lo ribadisco adesso.. appunto riferendomi proprio al PROGETTO.. e come sensazione a pelle di quel poco che conosco sia di 928 che di 635...

Bene.. dal momento che nel 1986 hai già avuto una 635 in famiglia e la tua memoria si ferma ad una S3 che comunque è una vettura di già tutto rispetto.. ti auguro se ciò non è mai avvenuto prima d'ora.. di poter avere possessore anche di una bella 928.. S4 OVVIAMENTE e TASSATIVAMENTE dell'86 come il tuo 635Csi che hai posseduto in famiglia.. in modo che tu possa toccare con mano la differenza che non si deduce semplicemente dai decimi di una fredda tabella tecnica o dalle prove di riviste specializzate che sono costrette a volte a fare anche un pò da calmieri.. semplicemete perchè ritengo sia + facile e che si possa solo palpare con mano quello che si tocca solo direttamente.. insomma.. anche le impressioni vissute da passeggero non possono comunicarti quelle decodifiche che puoi comprendere solo guidando personalmente un auto.. perchè è quando ce l'hai in mano che puoi comprendere determinate DIFFERENZE.. qualsiasi esse siano.. comparabili e NON..

Personalmente non ho avuto la fortuna di avere un meraviglioso 635Csi fra le mani.. anche se ti anticipo che mi piacerebbe e molto.. ma credo che in questo argomento "la guida delle 2 vetture in questione" cristiano ci possa aiutare concretamente visto che ha avuto entrambe fra le mani e le ha provate a lungo e per molti Km...

Quindi mi rivolgo a lui sottoponendogli la seguente domanda :

Nella GUIDA.. nel comportamento di entrambi i modelli.. a parer tuo si ha la sensazione di guidare due macchine che appartengono allo stesso CEPPO.. oppure vi è qualcosa di intrinseco che ti fa percepire di essere veramente salito su una diversa generazione di vettura così come è mia modesta opinione.. ???

...perchè adesso la cosa ha incuriosito anche me.. e vorrei DAVVERO sapere se le mie sensazioni sono così bufaline rispetto ad una realtà che non ho il piacere di aver toccato con mano...
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Massimo Longinotti (max2005)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 02:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...aaaah scusami andrea non per ribadire quanto detto da patrizio e non per contraddirti ancora.. ma il 924 ne aveva eccome di concorrenti.. la mitica GTV dell'alfa (sempre a pelle) e prendila ancora come opinione personale era un mezzo addirittura superiore alla 924.. fatti anche qui raccontare da chi le ha avute entrambe come stanno veramente le cose.. e te lo dico senza presunzione.. te lo assicuro e con tutta umiltà..
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Paolo D. (paulvda)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 08:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'accostamento che ho fatto tra 928, 635 e Sec si è limitato, come chiaramente intelleggibile, all'estetica; poi, non so se, come dice Cristiano, la base telaistica è la serie 5 (a leggere l'articolo di 4R con il "solito" Reutemann al volante sembrerebbe emergere la parentela con la 7 ...), personalmente paragono come filosofia le 635 alle SEC, pur con tutte altre caratteristiche meccaniche e dinamiche, su cui non voglio entrare: non ci sono mai salito sopra, l'ultima che ho visto era in un certo tempio....
Ah, ecco parte di un un documento dell'epoca:
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Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, Andrea, ok siamo al bar ma non volevo annoiare con una discussione troppo lunga propriamente sulla BMW, sul paragone con il 928 e compagnia ok, ma solamente sulla BMW non mi pareva il caso.

Brevemente: la prova di 4ruote del 928S è pertinente, quella del 635CSi postata da Paolo no, trattasi di 635 -1,(ovviamente ho il numero in questione!), mentre noi stiamo parlando di 635 e di serie E24 -2 in generale.

Trattasi di due auto diverse, in tutta la meccanica, parte elettrica, elettronica, interni ed identica solamente in buona parte degli esterni e, mia opinione, del telaio.

Per quel che riguarda tutto quel che c'è attaccato, sospensioni comprese, non c'azzecca nulla, mentre trattasi di pezzi in comune con la serie 5 E28, per chi abbia dei dubbi ho un garage con 3 635, due normali ed un M, e varie altre seire 7E32 ed 8 E31 smontate con cui fare i paragoni.

Sono auto completamente differenti anche nei comportamenti, ovviamente, basta entrar dentro od aprire il cofano per trovar tutto diverso rispetto all'auto provata da 4ruote nel numero a cui fa riferimento Paolo.

E nella guida non hanno nulla a che fare con i 928, se non, forse, nell'ottima frenata, ma pure quella, ribadisco, non ha nessuna parentela manco lontana con quella della prima serie, totalmente diversa in pompa, servofreno, abs, dischi, pinze, pastiglie, tubazioni in metallo ed in gomma, non saprei come far in altro modo a descrivere quanto non siano parenti due auto che da fuori mostrano lamierati in comune, oltre al nome.

Il mio Motorsport è un '84, ma pur essendo un'auto splendida non mi sognerei mai di paragonarla ad un 928, S2 o S4 nel tuo caso visto l'anno, o S nel mio, è un'altra auto in tutto, va fortissimo, beninteso, e l'ho spiegato spesso a dei 911, specie oltre i 180-190 in entrata di curva i 911 SC o magari 3,2 che avevo davanti son quasi sempre spariti nella staccata o nell'inserimento, ma un 928 portato come merita, per quel che ho visto, permette di entrar più forte ed accelerare molto prima, oltre ad andar più forte, sull'asciutto, sul bagnato correre con l'M6 vuol dire esser veramente bravi, c'ho provato e non credo d'esserci mai riuscito, sono andato più forte di altri con l'M3 3000, ma l'unico amico in 928 che ci teneva compagnia sembrava giocasse con dei bambini sulle macchinine....

635 e 928 in tutte le loro versioni erano conocrrenti direttissime, assolutamente corretto ma lontanissime per prezzi e comportamento.

E non pensare Andrea che un 635-2 liscio sia così disprezzabile, molti che potevano pensarlo di solito mi dicevano: ma è un M, non è possibile!!

Invece è solo che l'M non lo toccherei mai, per nessuna ragione, il normale ha l'impiando frenante del 7 12 cilindri, un'assetto Bilstein pista da bagnato che non è male, ed ha ricevuto motori un pò ritoccati, che con poche lirette permettono di ottenere 300 cavallini al banco, e non vanno piano.

Si tratta sempre di elaborazioni, d'accordo, ma anche originale a me piace un sacco, poi se monti cofani alleggeriti solamente vedrai come cambia...le BMW sono auto da corsa seppellite dai kg, togline qualcuno e vedrai come volano!!!

Andrea, io sono un pò troppo categorico a volte sui "fatti", sulle opinioni e sulle impressioni è un'altro discorso, e ascolto sempre tutti, quindi spero di non dover leggere ironia nelle tue parole perchè nelle mie, magari scorbutiche, t'assicuro c'è il massimo rispetto, sempre per i miei interlocutori.

Spero abbiate ancora l'M in casa, io sto vendendo entrambe le mie per non farle arrugginire a vuoto, ma è un dolore non da poco, t'assicuro, tante altre non hanno minimamente lasciato il segno.

Sergio, quella da te postata è una delle prime CSI, ancora con i vecchi cerchi, non è un 850 liscio, manco parenti nelle prestazioni!!!

E sulle CSI non ho dubbi!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 11:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao cris!!mi devi ancora mandare info e foto sulla tua 635..direi!
ciao!
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andrea p (andrea70)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come spesso accade sui forum, non vedendo le faccie ne' l'intonazione della voce spesso si fraintende:

1) Cristiano, io sono serissimo quando dico che invidio la tua competenza!!! Spero anzi di conscerti al piu' presto !!! Detto cio', anche se come dici tu la 928 e' superiore all'M (e se me lo dici ci credo), nel MERCATO ATTUALE DELLE AUTO D'EPOCA la M6 e il 928S sono CONCORRENTI DIRETTE, e quindi ribadisco che la valutazione della prima penalizza anche la seconda. E' una mia posizione, opinabile, ma credo sostenibile!
Riguardo all'M purtroppo mio padre la vendette nell'89 per una 535... servivano 5 posti.... sigh.....

2)Massimo, io non intendevo assolutamente (e dico assolutamente) offenderti, con la frase "non conosce la storia automobilistica..".
Primo perche' non mi permetterei mai visto che sono nuovo di questo forum e non ti conosco di persona, secondo perche' la mia voleva essere una precisazione di massima e ti ribadisco che io intendo le 928 fino alla S, cioe' quella pensata nel 1976 e quindi ritengo assolutamente in linea come progetto con il serie 6.

3) Patrizio: si , conosco anche quelle altre 2 auto giapponesi, ma forse mi sono spiegato male: io intendo concorrenti sul MERCATO DELL'USATO e qui, in Italia, di quelle auto giapponesi, forse ce ne sono ancora 10 circolanti! L'unica vera concorrente e' la GTV, su cui pero' stendo un velo pietoso: ne ha una blu (anche bella direi) un mio caro amico, ma rispetto al mio 924 Turbo mi viene da ridere sia come assetto che come qualita' generale. E comuque , RIPETO:

TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO (e che e' totalmente opinabile) E' SOLO PER GIUSTIFICARE I PESI DI RIDUZIONE PREZZO CHE HO MESSO NEL CALCOLO SOPRA ESPOSTO. PUNTO.
Tutto il resto sono PREFERENZE, SUPPOSIZIONI di ciascuno di noi, ed e giusto che ci siano posizioni diverse!

Lo scopo di quanto ho scritto all'inizio e' solo uno: far emergere un PREZZO OBBIETTIVO (target appunto) che con la costituzione del RIT e con un po' di "pubblicita'" si dovrebbe raggiungere con le Transaxle storiche (ante 1986 per interdeci).

TUTTO QUA!

E se mi permettete non e' poco, visto che i prezzi che sono saltati fuori da quei calcoli sono quasi DOPPI rispetto alle quotazioni attuali, e quindi di strada da fare ce ne e' ancora TANTA!

Spero che traspaia dalle mie parole una incrollabile fede che in futuro i valori di queste Porsche aumentino perche' e' SCANDALOSO che le 924-928 pre 86 abbiano le attuali quotazioni !

Saluti a tutti
Andrea

(Messaggio modificato da andrea70 il 07 gennaio 2006)
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unica vera concorrente e' la GTV, su cui pero' stendo un velo pietoso: ne ha una blu (anche bella direi) un mio caro amico, ma rispetto al mio 924 Turbo mi viene da ridere sia come assetto che come qualita' generale



penso che il confronto debba essere tra 924 aspirata e alfetta.la turbo è una altra cosa..
forse si potrebbe confrontare con il gtv6 2.5
forse..
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andrea p (andrea70)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Guerzo: sicuramente hai ragione dal punto di vista motore, ma io volutamente ho parlato di assetto e qualita' generale, e su questa credo che 924 e Turbo siano simili.

La "solidita'" che mi trasmette lo sterzo della 924 un GTV neanche l'ombra.

Sempre e solo IMHO.

E comunque, se proprio vogliamo, mettiamoci sta GTV come concorrente del 924 sul mercato dell'usato.
Il vantaggio per il 924 e' che si tratta di un'alfa anni 80, non un GTAm!! e quindi sicuramente meno "aggressiva" sul mercato dell'usato (ho usato un eufemismo, si intende)

Saluti
Andrea

PS: pero' pensavo che qui, essendo PorscheMANIACI, dichiarare concorrenti della PORSCHE dei giapunes o una marca italiana che in quel periodo era solo l'ombra di se stessa e del suo blasone fosse peccato......
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


anno 1975 122 hp,giallo piper,
1800 cc , 4 dischi, transaxle 5 marce ,interni in sky marrone, ARIA CONDIZIONATA,
perfetta di carrozzeria interni e meccanica,
targhe e doc.originali,2 proprietari di cui uno per pochissimo tempo(un avvocato del premier :-P)
imho non è proprio da buttare,anche visto che è più vecchia del 924..
questo gioiello l'ha preso un mio amico,4500cartuzze..non poco ma li vale IMHO tutti!
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Emanuele Morandi (daitarn3)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo al bar, posso solo fare un nome che nessuno ha fatto, non so se può essere sufficente la mia esperienza di mercato, ma nessuno fa alcun riferimento ad una sportiva che forse ha fatto girare a testa a tutti quelli che la vedevano(pochi) girare per le vie delle città, ed equipararla alla 924(bellissima) ma secondo me superiore in tutto.
LOTUS ESPRIT

P.S. Superiore in prestazioni parlo non sicuramente in cura dei particolari e qualita della componentistica vista la sua indole spiccatamente piu sportiva.

(Messaggio modificato da Daitarn3 il 07 gennaio 2006)
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Francesco L. (francoelle)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,e complimenti a Te caro Guerzo,per la bella auto che possiedi!!!NOI di PM siamo amanti SI' di PORSCHE ma anche di tutto quello che e' bello ed incompreso,vedi 924 e GTV,e sicuramente tante altre belle bimbe che non e' il caso di citare perche' potremmo uscire fuori dal tema!!!Io sono un Alfista a meta',da ragazzo avevo un AR GT junior 1300,che poi canbiai per un 914(bellissima bimba che non piaceva a nessuno tranna che a ME),prima di trovare come auto d'epoca la mia attuale 356,otto anni addietro,avevo una Giulietta Sprint,adesso sono felice possessore di una AR 147 RIGOROSAMENTE a benzina e di una 911 2.7 carrera!!!Forse durante l'anno faccio piu' km con la 911 che con la 147!!!.Da noi a TP l'ex concessionario AR,persona che conosco,giace da tanto tempo una GTV.Se a qualcheduno interessa fatevi sentire!!!
PS.a NOI di PM piiacciono le cose belle,e le NS BIMBE sono BELLISSIME!!! Un abbraccio a tutti da Franco da Trapani.
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 20:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

franco info sulla gtv a guerzo chiocciola interfree.it !!
purtroppo l'alfetta gt 1.8 della foto non è mia!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 1235
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS: pero' pensavo che qui, essendo PorscheMANIACI, dichiarare concorrenti della PORSCHE dei giapunes o una marca italiana che in quel periodo era solo l'ombra di se stessa e del suo blasone fosse peccato.


Ma che peccato e peccato: è la verità! Quelle che tu chiami "giapunes" (credo che motoristicamente parlando in tanti dovrebbero imparare dai "giapunes") erano obiettivamente migliori e meno costose della 924.

Se oggi sono scomparse, ci sono svariati motivi:

- in Italia ne furono importate pochissime
- sono macchine generalmente in mano di appassionati e non le vedi in vendita o ai lati di una strada
- non avevano di certo la magia di una 924, inferiore sotto molti punti di vista ma solidissima e senza tempo...

Per la GTV: la qualità era quella di qualsiasi Alfa sotto gestione IRI, il confronto giusto è GTV 1.8 - 924 XK, il vincitore assoluto non c'è perché fra noi troverai tante opinioni differenti.

In ogni caso, quei mediocri dei Ferraristi di solito sono campanilisti, i Porscheisti che conosco io sono molto meritocratici e giusti. Prova a sussurrare a Giovanni (per non far nomi) che la Datsun fa schifo...

E' bellissimo essere meritocratici, dal momento che la 924 non si batte!
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Guerzo (911dream)
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Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

GTV 1.8




1.8 e in seguito 1.6 = alfetta GT
2.0 = alfetta GTV
studiare MARSCH!!
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